PDA

View Full Version : Europei Basket: Italia-Polonia



Mellen
5th September 2007, 23:02
Penso di essere uno dei pochi italiani non del tutto felici della vittoria...

che nervoso che mi danno sempre questi ragazzi

Kalgan
5th September 2007, 23:03
della vittoria si, di come giocano un po' meno... certi tiri manco all'oratorio si vedono... cmq namo avanti e speriam in bene :D

3n1gma85
5th September 2007, 23:03
Penso di essere uno dei pochi italiani non del tutto felici della vittoria...
che nervoso che mi danno sempre questi ragazzi

Non mi è andata giù la sconfitta con la Francia...forse per questo non sono così felice stasera..speriamo nel prossimo girone , anche se la vedo dura :afraid:

Mellen
5th September 2007, 23:08
Contro una formazione composta da 3 giocatori decenti e qualche comprimario, siamo stati in netta difficoltà.

Nessuno schema degno di essere definito tale, la palla che è girata solo un paio di volte, errori banalissimi, tiri forzati e difesa inesistente.


Ora vediamo quante ne prendiamo nel prossimo girone...

Peppin L'allievo del Guru
5th September 2007, 23:12
mbeh non si esce dal prossimo girone eh...
in questo erano tutte partite vincibilissime con gestione oculata della palla, palle più giocabili per i lunghi (che facciano i lunghi però, non come bargnani negli ultimi 2 minuti di partita, giocava a ciapa e tira :rain: -> inguardabile.) e zero amnesie difensive terrificanti che ci son state pure oggi.

il solito ingolosimento e testardaggine per tiri da 3 anche forzati, ma fortunatamente stasera le % son state migliori.
la solita italia vista fin qui insomma.

lol @ cartellina di meneghin. un mito.:bow:

ihc'naib
5th September 2007, 23:16
credo che dire cosa succedera' nel prox girone sia impossibile e pretenzioso al tempo stesso.
Quando una squadra prende piu' tiri da tre che da due, e alterna mandate di bei minuti di difesa splendida a sessioni di fine allenamento uisp che vuoi prevedere. Faranno come gli gira. Se entrano quei tiri da tre a Basile, Belinelli, Bargnani + Soragna, Mordente, Bulleri, Gigli..non c'e' squadra europea che tenga. Ma questo puo' cambiare ogni sera, e cento volte nel corse di una sera.

Sjath
5th September 2007, 23:18
no ma per carità, appena si becca una selezione piu forte di francia o polonia ( e ce ne sono..avoja..) ci spazzano via.

ps : bargnani alterna belle cose a cazzate madornali, vedi nell'ultimo minuto.

Kith
6th September 2007, 00:01
mi auguro vivamente di non incontrare grecia o spagna :/

peluche
6th September 2007, 00:32
mi auguro vivamente di non incontrare grecia o spagna :/

ma va ci va di culo!! prendiamo la lituania credo :rain::afraid:

[T]iaz
6th September 2007, 00:43
adesso Lituania, Turchia e Germania; Lituania chiaramente fuori portata, Turchia e Germania si possono battere cmq se passiamo il turno lo passiamo da terzi o quarti e ci tocca Grecia o Spagna quindi si esce cmq, poi magari battendo un'altra di quelle uscite ai quarti si ha l'accesso al preolimpico ma la vedo durissima...

beh se usciamo magari cacciano Recalcati :D

Sjath
6th September 2007, 02:59
come se ci fosse qualcuno meglio di recalcati attualmente da mettere su quella panca veh ?

btw si può passare come secondi...voglio dire, togliendo la lituania che ci fa il culo..la germania si può battere, la turchia invece SI DEVE battere.

Kappa
6th September 2007, 08:58
Mha dunque partita andata come doveva andare , il problema è che il nostro gioco non mi piace. Ma propio per nulla.

[T]iaz
6th September 2007, 10:43
come se ci fosse qualcuno meglio di recalcati attualmente da mettere su quella panca veh ?


io andrei da Messina con un contratto in bianco e gli direi: "We Ettore... metti la cifra che vuoi basta che torni !"

Mellen
6th September 2007, 10:46
iaz;907282']io andrei da Messina con un contratto in bianco e gli direi: "We Ettore... metti la cifra che vuoi basta che torni !"


E i soldi la Lega dove li trova???
Nemmeno quando abbiamo fatto l'impresa di arrivare in Finale, c'è stato un cambiamento e dei finanziamenti tali...

Kalgan
6th September 2007, 13:36
iaz;907112']...Germania si possono battere...

beh se difendono su nowitzki come hanno difeso su parker ce la facciamo sicuro! :lol:

Kalgan
6th September 2007, 13:42
credo che dire cosa succedera' nel prox girone sia impossibile e pretenzioso al tempo stesso.
Quando una squadra prende piu' tiri da tre che da due, e alterna mandate di bei minuti di difesa splendida a sessioni di fine allenamento uisp che vuoi prevedere. Faranno come gli gira. Se entrano quei tiri da tre a Basile, Belinelli, Bargnani + Soragna, Mordente, Bulleri, Gigli..non c'e' squadra europea che tenga. Ma questo puo' cambiare ogni sera, e cento volte nel corse di una sera.

"se entrano quei tiri da 3" si chiama CULO, è obbiettivo dire che non prendiamo buoni tiri, che in difesa siamo molli e che le prestazioni sono altalenanti.
da ciò è pure logico dire che al prossimo girone ci legnano, poi ovvio la palla è rotonda, se tirando da centrocampo segnamo sempre vinciamo l'europeo e GG, ma se un solo giocatore "decente" in una squadra mediocre (francia) ce ne ha messi 35 (o quanti erano) non vedo molte possibilità di proseguire... ;)

Dalamar
6th September 2007, 14:15
Troppi giocatori che fanno i fenomeni invece che giocare di squadra. Forse la miglior italia degli ultimi anni ed è quella che fa le più brutte figure.

Mellen
6th September 2007, 14:34
Secondo voi Gallinari e Galanda avrebbero cambiato niente, poco o molto??
Secondo me manca un vecchio carismatico che dia ordine e sia capace di strigliare i giovani che sbagliano...
Basile non fa paura manco alle zanzare...

Edeor
6th September 2007, 15:11
Secondo voi Gallinari e Galanda avrebbero cambiato niente, poco o molto??
Secondo me manca un vecchio carismatico che dia ordine e sia capace di strigliare i giovani che sbagliano...
Basile non fa paura manco alle zanzare...

Galanda avrebbe fatto molto comodo, esperienza e difesa, in particolare per la sfida con la Germania contro Nowitzki, onestamente non me lo figuro proprio Bargnani a fare difesa dura su Dirk, Marconato mi sembra fuori forma e Crosariol ha il fisico ma tra lui e il tedesco ne corre. Con Rocca e Galanda avremmo avuto un reparto di lunghi più solido.

Poi vabbé io al posto di Di Bella e Datome poi avrei portato Hackett e Pecile.

Edeor
6th September 2007, 15:45
Comunque non se lo sapete Milicic è stato multato una 'divertente' intervista post gara. Dalle sue parole si può capire come Darko sia un gran signore :D

Mellen
6th September 2007, 15:59
Comunque non se lo sapete Milicic è stato multato una 'divertente' intervista post gara. Dalle sue parole si può capire come Darko sia un gran signore :D


cosa ha detto???

[T]iaz
6th September 2007, 16:04
voglio sapere...
tra l'altro Milicic prima del mondiale disse che quest'anno la serbia avrebbe schiacciato tutto e tutti ed eccola fuori al primo turno :nod:

cmq è un peccato... se mettesse la testa a posto sarebbe un grande giocatore

Kalgan
6th September 2007, 16:12
Secondo voi Gallinari e Galanda avrebbero cambiato niente, poco o molto??...

galanda avrebbe cambiato molto, trovare uno nello spogliatoio che ti prende a calci in culo se non ti sei impegnato sarebbe oro. qui invece la maggior parte (i più giovani) danno l'idea di volere essere troppo protagonisti.
Gallinari mah... non lo conosco grachè come giocatore, ma ne parlano un gran bene.

P.S. Pecile > Di Bella imho!

fist
6th September 2007, 16:15
ma se un solo giocatore "decente" in una squadra mediocre (francia) ce ne ha messi 35 (o quanti erano) non vedo molte possibilità di proseguire... ;)

La Francia sulla carta ha un buon quintetto secondo me, ha poca panchina ma se si mettono a correre possono fare dei bei danni. Ha 5 NBA di cui uno all-star. Sul resto sono d'accordo.

[T]iaz
6th September 2007, 16:31
chi sono i 5 NBA della francia?
Tony ok è forte
Diaw bene anche lui
Turiaf in NBA è la mascotte dei Lakers
gli altri 2 non mi sovvengono

Acheron
6th September 2007, 16:33
uno è diawara l'altro è pietrus

fist
6th September 2007, 16:34
Pietrus e Diawara

edit: tardivo ç_ç

Darath
6th September 2007, 16:34
P.S. Pecile > Di Bella imho!

Dan Peterson says:
"Pecile è un giocatore che ti porta da -20 a -3. Ma da -3 a +3 ?..."

[T]iaz
6th September 2007, 16:34
e ma il Pietrus dei warriors non è convocato... e Diawara non è sto gran fenomeno

Acheron
6th September 2007, 16:35
iaz;907958']e ma il Pietrus dei warriors non è convocato... e Diawara non è sto gran fenomeno
pietrus è rotto :D, Btw non son fenomeni, ma noi chi abbiamo di fenomeni? :awk:

[T]iaz
6th September 2007, 16:48
ma infatti neanche noi abbiamo fenomeni però abbiamo Bargnani che è qualcosina in più di un buon giocatore e può ancora migliorare, Belinelli che se usasse un po' la testa sarebbe buono pure lui

poi vabbè Gallinari che è il più forte dei 3 si spacca e ciao ciao |:

Acheron
6th September 2007, 16:50
iaz;907972']ma infatti neanche noi abbiamo fenomeni però abbiamo Bargnani che è qualcosina in più di un buon giocatore e può ancora migliorare, Belinelli che se usasse un po' la testa sarebbe buono pure lui
poi vabbè Gallinari che è il più forte dei 3 si spacca e ciao ciao |:
il + forte al momento è bargnani, in prospettiva gallinari, se il beli mette la testa a posto puo' essere il + forte dei 3, ma io non ci credo che si mette di buzza a lavorare come ha fatto Bargnani

Edeor
6th September 2007, 17:56
cosa ha detto???

Metto in spoiler va :D

"I'm going to **** the referees wherever I find them. They can go **** themselves. If they have a daughter, I'll find her and I will **** her...I will **** them...whatever she has or doesn't have. I will **** them...the mother, I'll **** them...in the mouth, I'll **** them...front and back."

[T]iaz
6th September 2007, 18:18
dai non può essere vero :rotfl::rotfl::rotfl:

Edeor
6th September 2007, 18:24
iaz;908112']dai non può essere vero :rotfl::rotfl::rotfl:

L'intervista l'ha fatto in serbo però si capiva che era incazzato sul serio, all'inizio non ci credevo neanche io a quella traduzione ma in pratica ovunque, anche su articoli di siti sull nba, il senso è sempre quello.

http://youtube.com/watch?v=e1Jz_MVMwW0

Mellen
6th September 2007, 18:30
Un mito!!!!!

AHAHAHAHAHA

Edeor
6th September 2007, 19:14
Vi regalo un'altra perla, questa però è di Lauro durante la partita ha detto:

"Wojcik è stato notato a 14 anni perché metteva un'arancia, dalla distanza a canestro"

Ora guardate qui un'estratto della biografia di Wojcik preso dal sito fiba:

Known as “The Professor”, Wojcik is the best Polish player over the last 15 years and one of the best in the country’s history. He started to play basketball as a 14-year-old and, 23 years later, he’s still throwing an orange ball into a red circle.

Lauro for president!!!!! :rotfl:

Kalgan
6th September 2007, 19:30
Vi regalo un'altra perla, questa però è di Lauro durante la partita ha detto:

"Wojcik è stato notato a 14 anni perché metteva un'arancia, dalla distanza a canestro"

Ora guardate qui un'estratto della biografia di Wojcik preso dal sito fiba:

Known as “The Professor”, Wojcik is the best Polish player over the last 15 years and one of the best in the country’s history. He started to play basketball as a 14-year-old and, 23 years later, he’s still throwing an orange ball into a red circle.

Lauro for president!!!!! :rotfl:

:bow: lauro il migliore!!! :bow:

Slurpix
8th September 2007, 20:39
oh ma è appena finita lituania - italia e nessuno commenta???

Slurpix
8th September 2007, 20:41
Vi regalo un'altra perla, questa però è di Lauro durante la partita ha detto:

"Wojcik è stato notato a 14 anni perché metteva un'arancia, dalla distanza a canestro"

Ora guardate qui un'estratto della biografia di Wojcik preso dal sito fiba:

Known as “The Professor”, Wojcik is the best Polish player over the last 15 years and one of the best in the country’s history. He started to play basketball as a 14-year-old and, 23 years later, he’s still throwing an orange ball into a red circle.

Lauro for president!!!!! :rotfl:


:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

pitone
8th September 2007, 20:47
oh ma è appena finita lituania - italia e nessuno commenta???

Non commento il gioco per il momento;
Oggi sono parecchio incazzato perchè oltre ai nostri demeriti,il metro arbitrale negli ultimi 2 minuti è stato scandaloso. Fischiavano OGNI contatto ai lituani e NESSUNO all'italia. E la partita è stata decisa sui liberi.

Kalgan
9th September 2007, 10:06
oh ma è appena finita lituania - italia e nessuno commenta???

vista tardi^^

cmq meglio in attacco, scelte un po' più oculate (leggasi: meno tiri del cazzo), un po' molli in difesa, specie a rimbalzo; perdere due volte il rimbalzo dopo i tiri liberi è abbastanza scandaloso -.-

mo non ho capito cosa bisogna fare per passare il turno ma intanto speriamo in bene con la tedeschia, mi auguro che si sia imparato qualcosa dopo averle prese dalla francia...

[T]iaz
9th September 2007, 12:28
per passare il turno dobbiamo battere germania e turchia
e tifare slovenia contro la germania e francia contro la turchia :rain:

Sjath
10th September 2007, 17:13
fine del secondo quarto..
arbitraggio scandaloso

Sjath
10th September 2007, 18:28
vittoria >,<

Kalgan
10th September 2007, 18:32
devo riprendere fiato.... argh!

GIGLI MOSTRUOSO!!!!

Edeor
10th September 2007, 18:36
Bruttissimo primo quarto dell'Italia, totalmente inesistenti sotto canestro col solito problema di non sapere neanche il significato della parola rimabalzo, ora se in un quarto e qualcosa concedi 12 rimbalzi ad Okur che non è noto per l'abilità a fare sportellate sotto canestro è perché non ci provi neanche a prenderla la palla. Poi l'Italia si è svegliata ed ha iniziato la rincorsa.

Bravura ma anche un culo non indifferente perché l'ot è arrivato per un erroraccio di un turco su un tiro da 3 non contestato ( e concedere quel tiro a pochi secondi dalla fine non è bene ). Nell' Ot poi non c'è stata storia.

Una è andata ora tocca alla Germania del tedescone.

Slurpix
10th September 2007, 19:24
io nn ci capisco un emerito cazzo di basket, e lo guardo solo quando c'è la nazionale, quindi dalla mia totale ignoranza mi è sembrato che avessero sempre troppa fretta di tirare con tiri da 3 al limite dell'assurdo.

mah..

Andreazakk
10th September 2007, 19:43
sono tornato dall'università al terzo quarto pd... comunque, nonostante gigli mi faccia cagare, oggi merita un bell'applauso

Kalgan
10th September 2007, 19:44
...quindi dalla mia totale ignoranza mi è sembrato che avessero sempre troppa fretta di tirare con tiri da 3 al limite dell'assurdo. ...

ti spiego io tranquillo: "prendiamo dei tiri di merda da 3".
Spero di non non aver usato troppi termini tecnici :p


... nonostante gigli mi faccia cagare...

:shocked:
al rogo!!!

Sjath
10th September 2007, 19:48
va pure detto che in difesa pecchiamo parecchio.

nel senso : una volta che lo stesso giocatore ne mette 2 di fila da una distanza siderale ( ma non ce ne sarebbe neanche bisogno ) , io anche oltre i 6,25 non permetterei di tirare così indisturbato...il braccio andrebbe alzato a coprire la visuale di tiro, se non altro per disturbare un minimo l'esecuzione.

[T]iaz
10th September 2007, 21:21
abbiamo avuto fortuna sull'ultimo errore di kutluay.. però c'è da dire che Turkoglu ha messo 2 triple assolutamente fortunose(ok sarà bravo ma buttandosi all'indietro al24° per 2 volte vuol dire aver fortuna) e anche lo stesso Kutluay ha messo una tripla difficile nel primo quarto...

il Beli sembra aver campito finalmente che con quelle gambe è uno spreco prendere solo tiri da 3 in carpiato, la schiacciata è stata devastante...

Di Bella e il Mancio non han giocato male ma non capisco perchè dopo il secondo quarto son rimasti congelati in panchina

Marconato e Basile ormai è giusto che vadano in pensione

Crosariol dopo un buon inizio si è perso e ha iniziato a far minchiate

il Mago bene ma non benissimo

tutto imo:rain:

edit per aggiungere:
Bullo scandaloso il primo quarto ma poi ha giocato bene

arbitri abbastanza scandalosi |:

Drako
10th September 2007, 23:31
Avessero sfondato tutte le volte che han provato a minchia da 3 nell'ultimo quarto avremmo vinto con 10 punti di vantaggio nel tempo regolamentare.

Shagan
11th September 2007, 18:19
Putroppo ho visto solo la fine dei tempi regolamentari e il supplementare.
Al solito difesa del cappero.

Come cacchio si fa a lasciare libero Kutluay da 3??? Lo sanno anche i sassi a quei livelli che quel giocatore turco è uno dei tiratori da 3 più micidiali in gioco ... lì l'ho vista persa, c'è andata di GRAN CULO :)

Poi Belinelli con l'ennesimo tiro da 3 del cacchio nel supplementare e il passaggio lob molle e lento a Bargnani. Fortunatamente non sono stati errori pagati cari.

E ora Germania, che è stata sotterrata dalla Slovenia (-30!!!). L'unico che segna è Nowitzki, gli altri sono normali.

Ma per caso rischiamo anche di passare se si vince con i crucchi?

Whattie
11th September 2007, 19:14
si se vinciamo si

Sjath
11th September 2007, 19:16
non è detto.
o sbaglio ?

ihc'naib
11th September 2007, 19:48
io credo che la partita con la germania sia "chi vince resta"
devono passare 4 squadre. quindi due escluse.

pitone
11th September 2007, 19:54
io credo che la partita con la germania sia "chi vince resta"
devono passare 4 squadre. quindi due escluse.

Si, chi vince passa, chi perde torna a casa!

Kalgan
11th September 2007, 20:49
Si, chi vince passa, chi perde torna a casa!

mi pare di aver capito che se perdessimo (e speriamo di no) con delle congiunzioni astrali strane che non ho ben chiare potremmo ancora passare... :look:

però meglio vincere e andare sul sicuro :lol:

Peppin L'allievo del Guru
11th September 2007, 23:42
non c'è altra possibilità che vincere. il quarto posto e quindi la spagna ai quarti ce lo si gioca domani tra germania e italia. vedremo.

Slurpix
12th September 2007, 08:11
quindi si esce cmq. :sneer:

Darath
12th September 2007, 09:57
be con la germania di solito vinciamo :P
la spagna invece mi sa che ci crepa

Kalgan
12th September 2007, 14:19
sticazzi, quindi GG olimpiade?