PDA

View Full Version : PC nuovo - commenti/consigli



Darkwave
6th September 2007, 10:01
Ciao a tutti.. sta arrivando il momento per il mio new PC.
Ho smanettato un po' sul sito Essedi x fare una configurazione ed ecco cosa ne è uscito..


SO: VISTA Home Premium
Case: COOLER MASTER Mystique 632 Silver noPws
Alimentatore: ENERMAX AL-066 Infiniti 720W
MB: ASUS Striker Extreme NF680i SLI (2+1)xPCI-E -> Supporta BUS 1333 e fino a 8GB di RAM
Processore: INTEL Core 2 Duo E6850 + ventola
Memorie: CORSAIR XMS2 DHX Twinx 2GB(1Gx2)DDR2 6400 4-4-4-12
HD: SEAGATE Barracuda 500GB SATA2 16MB
Scheda Video: ASUS Nvidia GF8800GTX 768M DDR3 HDTV DualDVI PCI-E

Imponibile IVA 20%
1.691,67
IVA 20%
338,33
Subtotale
2.030,00

Dubbi: La MB va bene per schede Nvidia? non l'ho mica capito..
Altra cosa: il processore.. contando che l'E6850 costa 305Euri, e il Q6600 ne costa 290.. cosa e' meglio?
Cioe' le differenze sono:
Dual vs Quad Core
Core 2 4
FSB 1333MHz 1066 MHZ
CPU@ 3GHz 2.66GHz

Thanks

Hador
6th September 2007, 10:10
dipende quanto vuoi spendere. sono ottimi componenti ma è un pc di fascia molto alta (MB e procio in primis), poi se prendi quella mb è un peccato prendere ram da 800...
Come pc "normale" per gaming puio spendere molto meno se vuoi.

delo
6th September 2007, 10:10
tutti che si comprano computerozzi da 2000€.. ma vi serve davvero tutto quest'hardware?!
cmq se fai overclock q6600, altrimenti e6850 imho

Hador
6th September 2007, 10:12
ma l'il 6850 nn aveva il moltiplicatore sbloccato?
imo cmq ti basta una scheda madre con chip 650 e un E6600, secondo me basta pure una GTS ma se vuoi la GTX ok. Quel che risparmi te lo tieni per un upgrate futuro o lo spen di in ventole e dissipatori :sneer:

Rise-the-Sky
6th September 2007, 10:21
Dubbi: La MB va bene per schede Nvidia? non l'ho mica capito..


Sulla singola scheda video non c'è praticamente mai problemi a usare sia le Nvidia che le Ati. La configurazione a 2 (o ) schede video si chiama SLI per la Nvidia e Crossfire x l'ATI. La MB che hai scelto supporta lo SLI quindi va benone x 1 singola scheda video e potrai in futuro aggiungerne un altra identica per migliorare ulteriormente.



Altra cosa: il processore.. contando che l'E6850 costa 305Euri, e il Q6600 ne costa 290.. cosa e' meglio?
Cioe' le differenze sono:
Dual vs Quad Core
Core 2 4
FSB 1333MHz 1066 MHZ
CPU@ 3GHz 2.66GHz
Thanks

Dipende cosa devi farci. Se devi lanciare tante applicazioni cazzute in contemporanea è meglio il Quad Core. Se giochi il Dual. Questo al momento, visto che nessun programmatore al momento sta pensando di ottimizzare il suo gioco x una tipologia di processori con una diffusione limitatissima.

Rise-the-Sky
6th September 2007, 10:23
ma l'il 6850 nn aveva il moltiplicatore sbloccato?
imo cmq ti basta una scheda madre con chip 650 e un E6600, secondo me basta pure una GTS ma se vuoi la GTX ok. Quel che risparmi te lo tieni per un upgrate futuro o lo spen di in ventole e dissipatori :sneer:

L'E6600 è un po' una truffa in questo momento...costa + del 6750 :look: (vabbè che però poi i soldi li recuperi usando una MB + economica )

Darkwave
6th September 2007, 10:36
La scelta della scheda video è data dal fatto che prendo un monitor 1680x1050 e non so se la GTS 640 MB vada bene per giocare con una tale risoluzione.

Non volevo sinceramente overclockare anche perche' non avendolo mai fatto se mi fumo un pc da 2k euro un po' mi girerebbero..
Avete consigli su altra MB e/o RAM?

Il 6850 x quel che avevo letto io aveva molti sbloccato e in effetti il 6600 (o 6700) li ho esclusi proprio perche' hanno bus 1066 contro 1333 e costano di piu' dei 6x50 a parità di frequenza di CPU.

Cmq il pc lo userei prevalentemente per giocare (ci lavoro gia' al lavoro quindi a casa è solo per puro svago).

Milker
6th September 2007, 10:41
Te lo dico da possessore della Striker,se non sei un incallito smanettone sono soldini buttati nella rumenta poi se vuoi montare ram da 800 è come far andare una Ferrari a metano.

La GTS con quella risoluzione funziona benissimo...testata pure con Bioshock con tutti i dettagli cazzi e mazzi al max.

9-3v4iM-9
6th September 2007, 10:45
continuate su sto discorso che giusto ieri avevo chiesto consigli ad hador per un pc che dovrei ordinare in questi giorni se non addirittura oggi.

Rise-the-Sky
6th September 2007, 10:50
continuate su sto discorso che giusto ieri avevo chiesto consigli ad hador per un pc che dovrei ordinare in questi giorni se non addirittura oggi.

Pure io devo cambiarlo solo che sono molto indeciso tra svenarmi e prendere una 8800, svenarmi un pochinino (quasi un cazzo contando le differenze su ali e MB :look:) meno e fare una follia con un crossfire di 2 2600 oppure andare in 'taccagno mode' e prendere una sana 1950 e fottermente altamente delle DX10 (tanto io gioco a mmorpg e quelli usciranno ancora x anni sotto DX9 :confused: ).

Tunnel
6th September 2007, 10:52
Io ridurrei il procio e la mobo ed aumenterei la fq della ram e ci metterei un raid 0.
Di base uppo hador

Hador
6th September 2007, 10:55
io a miave avevo consigliato questa configurazione qua, se uno può spender di più imo li mette in primis su ali con cavi modulabili, poi su procio, un secondo HD (due da 200 giga bastano, io ho 500 giga totali e non riesco a riempirli, e ho fibra FW) un bel dissi thermalright sia per procio sia per vga. Se proprio vogliamo magari un bel case lian li :nod:
ma di HW al momento questo basta e avanza, io non spenderei molto di più e le gtx mi paiono ancora troppo care per quel che hanno da offrire

è imbarazzante cmq di quanto si siano abbassati i prezzi

Rise-the-Sky
6th September 2007, 11:03
io a miave avevo consigliato questa configurazione qua, se uno può spender di più imo li mette in primis su ali con cavi modulabili, poi su procio, un secondo HD (due da 200 giga bastano, io ho 500 giga totali e non riesco a riempirli, e ho fibra FW) un bel dissi thermalright sia per procio sia per vga. Se proprio vogliamo magari un bel case lian li :nod:
ma di HW al momento questo basta e avanza, io non spenderei molto di più e le gtx mi paiono ancora troppo care per quel che hanno da offrire
è imbarazzante cmq di quanto si siano abbassati i prezzi

Però sulla GTS 320Mega non ho letto gran che bene..dicono che non basta come memoria x giochi DX10 e che sarebbe meglio prendere la 640 (alla fine se non mi rulleggia anche sui DX10 preferisco prendermi una 1950 :look:)

PS: che negozio l'è? Niid sapere !

leia
6th September 2007, 11:05
Hador ma la configurazione chehai dato e' la migliore per giocare? no perche costa davvero poco!

Hador
6th September 2007, 11:08
i giochi dx10 nn ci sono, quelli che ci sono (bioshok e lost planet) vanno benissimo con la 320. Se dovessi cambiare ora io prenderei 100% la 320, altrimenti aspetta due mesi che esce qualcosa dx10 e vedi, ma sinceramente piuttosto che spendere 600 euro di vga ora preferisco spenderne 280 e in caso altri 300 l'anno prossimo per prendermi la vga aggiornata del momento.
il negozio è www.deepoverclock.it si compra solo online ma servizio ottimo (io il mio l'anno scorso lo comprai li), se lo vuoi già assemblato in servizi c'è assemblaggio o assemblaggio + SO.

configurazione migliore per giocare non esiste, è un anno e mezzo che la menano con dx10, quando ho cambiato pc a novembre anno scorso ho dovuto scegliere se prendere 7950 o 8800 gtx e grazie a dio ho preso la prima dato che come da me detto di dx10 nn si è visto ancora un cazzo e mi sono risparmiato sti 700 euro (all'epoca) di scheda video.
PER ME una vga, con la frequenza con la quale escono nuovi prodotti e nuovi chip, non vale più di 300 euro, se il mio budget cmq è di 600 ripeto meglio prendere una da 300 ora e una da 300 tra un anno che cmq è uguale e hai più scelta.
c'è anche da dire che la 640 su ebay la vendono un sacco di negozi online italiano sui 300 320 euro, se uno vuole prendersela li.

Milker
6th September 2007, 11:12
Quella postata da Hador è una configurazione da gioco dove sicuramente bisogna trovare dei compromessi,nel senso che su alcuni titoli dovrai scendere un filo coi vari filtri grafici.

Per giocare a un mmorpg è una config che va più che bene.

Lo shop mi sembra sia questo http://www.deepoverclock.com/index.html

Hador
6th September 2007, 11:18
mha io con un e6400 e 7950gt gioco a 1280x1024 con AA 4x multisampling bioshock con tutti filtri attivi... dei compromessi non vuol dire un cazzo i giochi pc NON SONO PROGETTATI per girare tutto al massimo questa è una minchiata dei consolari quando vogliono flammare, se dovessi far girare tutti i giochi con AA 8x supersampling anisotropico 16x a 1600x1200 mi servirebbe un astronave ma il gioco (cioè il prezzo del computer e la frequenza con la quale dovrei aggiornare i componenti) non vale la candela (il risultato finale che tanto è simile).
Vorrei ricordare che su console non hai AA ma un effetto blur del cazzo e giochi a risoluzioni che sono la metà di quelle su pc ma tutti dicono oooh che figo, non vale la pena spendere 800 euro in più per avere i contorni delle ombre sui muri un po' più sfumate di quelle che avresti con il pc da me postato.

Milker
6th September 2007, 11:26
Prima cosa non scaldarti troppo che ti sale la pressione,secondariamente non sono un consolaro che spara minchiate per flammare. :D

Ha parlato di dover utilizzare una risoluzione un filo più alta della 1280 e visto che a non tutti piace dover fare una spesa e dopo 2-3 mesi cambiare qualche componente del PC conviene secondo me lasciare un filo di margine visto e considerato che non ha fatto un thread dicendo: "ho un budget da x euro".

Rise-the-Sky
6th September 2007, 11:35
Molto fiko il sito... però il tuo discorso a difesa delle 320 mi ha spinto nuovamente verso la 1950 facendo felice il tirchio che è in me. :confused:

Hador
6th September 2007, 11:36
non mi scaldo scrivo sempre così, e non mi riferivo a te :nod:
la gtx ha più di un anno, si parla già di dx10.1 ripeto io o aspetterei novembre dicembre per vedere che intenzioni ha nvidia o andrei sulla 8800 gts che ha un prezzo onesto ed è un ottima scheda (ricordo che la stragrande maggioranza delle persone NON ha una serie 8800, cioè moltissimi hanno ancora nvidia 79xx e radeon 19xx e giocano tutti benissimo, le 8800 sono tuttora schede top gamma), io 600 euro per una roba che magari tra 4 mesi è già vecchia non ce li metterei, poi fate vobis

Hagnar
6th September 2007, 11:37
Molto fiko il sito... però il tuo discorso a difesa delle 320 mi ha spinto nuovamente verso la 1950 facendo felice il tirchio che è in me. :confused:

IMO prenditi una 1950 e aspetta ...... le dx10 arriveranno..... e poi ormai la serie 1900 non costa più un caxxo

Milker
6th September 2007, 11:47
non mi scaldo scrivo sempre così, e non mi riferivo a te :nod:
la gtx ha più di un anno, si parla già di dx10.1 ripeto io o aspetterei novembre dicembre per vedere che intenzioni ha nvidia o andrei sulla 8800 gts che ha un prezzo onesto ed è un ottima scheda (ricordo che la stragrande maggioranza delle persone NON ha una serie 8800, cioè moltissimi hanno ancora nvidia 79xx e radeon 19xx e giocano tutti benissimo, le 8800 sono tuttora schede top gamma), io 600 euro per una roba che magari tra 4 mesi è già vecchia non ce li metterei, poi fate vobis

No vabbè forse non ci siamo capiti:non sto sostenendo che debba comprare una GTX anzi sono il primo ad avere una GTS e ad esserne più che soddisfatto...avevo,anzi ho tuttora sul muletto la 7950 e regge qualsiasi cosa alla grande.

Discutevo solo a livello prestazionale la config da te postata in generale,nel senso che se lui ha qualche soldino da spendere in più,non avendo problemi di budget,può acquistare qualcosa che ha una durata almeno a medio termine.

Hador
6th September 2007, 11:57
dato che non mi sembrava il grande esperto di hw (mica è un offesa) non vorrei che spendesse 1600 euro come se fossero necessari, NON sono necessari un pc da 1600 euro è un pc molto potente ma top gamma e sovra dimensionato, mi sembra importante chiarire questo

delo
6th September 2007, 11:57
mha io con un e6400 e 7950gt gioco a 1280x1024 con AA 4x multisampling bioshock con tutti filtri attivi... dei compromessi non vuol dire un cazzo i giochi pc NON SONO PROGETTATI per girare tutto al massimo questa è una minchiata dei consolari quando vogliono flammare, se dovessi far girare tutti i giochi con AA 8x supersampling anisotropico 16x a 1600x1200 mi servirebbe un astronave ma il gioco (cioè il prezzo del computer e la frequenza con la quale dovrei aggiornare i componenti) non vale la candela (il risultato finale che tanto è simile).
Vorrei ricordare che su console non hai AA ma un effetto blur del cazzo e giochi a risoluzioni che sono la metà di quelle su pc ma tutti dicono oooh che figo, non vale la pena spendere 800 euro in più per avere i contorni delle ombre sui muri un po' più sfumate di quelle che avresti con il pc da me postato.

io uppo, sono tutti soldi sprecati...
e poi si va dall'amico a fare il figo dicendo "sul mio pc il gioco X gira a 100fps", peccato che l'occhio umano manco li vede!

io se avessi un badget di 2000€, 1000€ li spenderei per il pc e il resto li avrei gia spesi per una bella vacanza.. poi ognuno ha i suoi gusti

Milker
6th September 2007, 12:05
dato che non mi sembrava il grande esperto di hw (mica è un offesa) non vorrei che spendesse 1600 euro come se fossero necessari, NON sono necessari un pc da 1600 euro è un pc molto potente ma top gamma e sovra dimensionato, mi sembra importante chiarire questo

Daccordissimo con te,per un pc comprato solo per il game 1600 euro sono sicuramente soldi buttati dalla finestra.

Darkwave
6th September 2007, 12:08
Allora so che son partito con un pc di fascia Alta (a parte le ram che pensavo andassero bene, ma mi avete spiegato che è meglio prenderne di migliori per quel PC li').
E' vero che giochi DX10 non sono ancora usciti, ma non mi va di stare a cambiare PC ogni anno.. anche perche' di solito quello vecchio devi avere un bel po' di culo per venderlo.. e cmq son previsti un bel po' di giochi DX10 (uno su tutti Age of Conan).
Se non mi fregasse delle DX 10 ora come ora prenderei ancora una Ati x1950Xt.
In ogni caso come detto il dilemma Scheda Video lo vedo solo perche' cambio il monitor e prendo un 1680x1050 di risoluzione nativa e mi scazzerebbe dovere scendere già subito a compromessi perche' con il PC nuovo mi scattan le cose..
In caso se mi accontentassi delle DX9 una x1950xt potrebbe andar bene a quella risoluzione (1680x1050)? (non mi frega nulla che a 1024 x 768 va alla grande.. visto che era il mio monitor di prima e solo ora la mia vecchia radeon 9500 pro con 128 MB iniziava ad avere qualche problema).
Potrei anche prendere un'ottima scheda video DX9 spendendo poco e rimandare l'acquisto di quella DX10.

Tornando invece alle RAM che devo cercare come tipologia?
Cioe' devo stare attento a che vadano a 1333 MHz (come il FSB)?
Perche' per esempio su Essedi non ho visto nulla sopra l'800MHz e quindi avevo cercato quelle con latenze migliori (4-4-4-12 appunto)

Milker
6th September 2007, 12:20
Tornando invece alle RAM che devo cercare come tipologia?
Cioe' devo stare attento a che vadano a 1333 MHz (come il FSB)?
Perche' per esempio su Essedi non ho visto nulla sopra l'800MHz e quindi avevo cercato quelle con latenze migliori (4-4-4-12 appunto)

Le 6400 (800Mhz) le trovi anche C3 con più o meno gli stessi soldi ti puoi comprare le 8500 (1066Mhz) ma solo C5.

Considera che la cosa fondamentale è la quantità non farti abbindolare da valori di frequenza che lasciano il tempo che trovano soprattutto se non fai overclock spinto.

Darkwave
6th September 2007, 12:34
Meglio?
Bel negozio..
Commentatemi le RAM sono le uniche 8500 che ho trovato..
Ma devo prendere altre ventole?
O ci sono gia' quelle "normali" che mettono insieme al processore visto che è boxed?

Thanks

Hador
6th September 2007, 12:40
va che sono 1810 euro senza IVA eh (tutti di ram e vga poi)

Rise-the-Sky
6th September 2007, 12:44
In caso se mi accontentassi delle DX9 una x1950xt potrebbe andar bene a quella risoluzione (1680x1050)? (non mi frega nulla che a 1024 x 768 va alla grande.. visto che era il mio monitor di prima e solo ora la mia vecchia radeon 9500 pro con 128 MB iniziava ad avere qualche problema).
Potrei anche prendere un'ottima scheda video DX9 spendendo poco e rimandare l'acquisto di quella DX10.


Per andar bene, si andrebbe bene.
Per essere economica beh...una 1950 XT cmq sta sopra i 200E...sinceramente se pianifichi di cambiarla poi il prossimo anno a sto punto è preferibile la scheda che ti indicava hador, la 8800 con 320 mega, che si costa ora un po' di +, ma tra 1 anno probabilmente avrà un mercato decente come usato (cosa che dubito si potrà dire della 1950)

Rise-the-Sky
6th September 2007, 12:50
Meglio?
Bel negozio..
Commentatemi le RAM sono le uniche 8500 che ho trovato..
Ma devo prendere altre ventole?
O ci sono gia' quelle "normali" che mettono insieme al processore visto che è boxed?
Thanks

Se vuoi overclockare oppure vuoi un pc particolarmente silenzioso è meglio cambiare il Cooler CPU con uno + performante di quello 'nativo'.

Sulla RAM, io x quella cifra, visto che prendi vista a 64 bit, preferirei andare su 4g anche leggermente meno perfomanti, confidando nei minori accessi ai dischi (vista tenta di sfruttare sempre la ram al 100% quindi anche se il gioco non se ne aspetta così tanta ci pensa il SO a buttarci dentro i file che registrano + accessi). So già che per questa mia idea però verrò crocifisso in sala mensa :nod: .

Milker
6th September 2007, 12:55
La configurazione non è brutta se puoi spendere quei soldi.

Piccole annotazioni assolutamente personali:

La MB non la conosco sono anni che monto le Asus

Ho visto che hai messo l'SO a 64bit ma allora perchè non monti con gli stessi soldi 4 giga di di memoria 6400 c4,credimi son meglio 4 giga 6400 che 2 giga 8500 in dual channel.

Ti sei davvero fissato con la GTX io sinceramente opterei per la GTS640 se il prox anno usciranno sti fantomatici giochi ubbber e 30-35fps non ti fanno dormire tranquillo ci sbatti dentro un'altra scheda uguale e stop.

Darkwave
6th September 2007, 13:25
Per la Scheda Video boh.. tra la 8800GTS e la 8800GTX ci son meno di 150Euro di differenza e sinceramente non mi cambia la vita..

Forse pero' il consiglio migliore e' quello che mi e' stato dato all'inizio cioè di aspettare che escon i processori nuovi di AMD e Intel (tanto ormai mancano 3 mesi) e vedere cosa succede al mercato..

Intanto posso sempre usare il mio NB (p4@3Ghz) e al max cambiare il monitor (odio usare quello per portatile, da quando a lavoro ho un 19pollici tornare al 15 a casa mi fa troppo brutto).

Hador
6th September 2007, 13:52
ma vista 64 perchè?

Darkwave
6th September 2007, 14:18
Ehm in realtà perchè ho sbagliato a scegliere :)

9-3v4iM-9
6th September 2007, 14:54
LC Power Silent Giant rev. 2 420W Green Power
46,00
Western Digital Caviar SE 400GB SATA-II
93,00
DVD +/- 20X DVD-RAM 12X FRONT NERO
26,00
Asus P5N-E SLI
98,00
2xDimm 1GB DDR2 PC6400 Corsair XMS2
86,00
Twintech GeForce 8800 GTS XT 320MB
238,00
Intel Core 2 Duo E6550 Box
129,50
Aerocool ExtremEngine 3T-BBA Black
72,00
Subtotale:
788,50

senza iva
che ne dite? volevo stare intorno a 1k come budget visto che chi paga è fissato a prenderlo in negozio e sicuro mi inculano qualche cento euro -.-

con il 6600 arriva a 830 euro

Hador
6th September 2007, 15:06
ali non so se ti basti, pija un 500W

Rise-the-Sky
6th September 2007, 15:14
ali non so se ti basti, pija un 500W

Non basta di fisso visto che

"La GeForce 8800 GTS dovrà essere alimentato con un connettore PCI-Express 6 pin. nVidia raccomanda l’uso di alimentatori di almeno 450W."

9-3v4iM-9
6th September 2007, 15:24
si scusa ho scazzato io intendevo il 550 che avevi messo te, ho sbagliato a premere :|



Western Digital Caviar SE 400GB SATA-II
93,00

DVD +/- 20X DVD-RAM 12X FRONT NERO
26,00

Asus P5N-E SLI
98,00

2xDimm 1GB DDR2 PC6400 Corsair XMS2
86,00

Twintech GeForce 8800 GTS XT 320MB
238,00

Aerocool ExtremEngine 3T-BBA Black
72,00

Intel Core 2 Duo E6600 Box
171,00

LC Power Silent Giant rev. 2 550W Green Power
51,00

Subtotale:
835,00

scusate se faccio questa domanda idiota... ma l'audio? :look:

aggiungo domande random da niubbo:
la differenza tra nforce 650i e 680i che giustifichi i 100 euro in più?
stessa domanda per le ram per i vari 6400/8500 etc
la 8800 GTS da 320 mi durerà? altrimenti mi tocca la 640 e il prezzo sale

Hador
6th September 2007, 15:30
non hai delle casse? altrimenti pijate anche quelle :nod:

9-3v4iM-9
6th September 2007, 15:31
si, intendevo niente scheda audio specifica ç_ç
al momento come casse ho un 5.1 di cui mi voglio assolutamente liberare perchè per l'uso che ne faccio (film quando attacco il pc al 32" lcd) è solo un ingombro

LuKas
6th September 2007, 16:02
ma tra come mai..


Intel Core 2 Duo E6550 Box

Clock: 2.33 GHz - BUS: 1333 MHz - L2: 4MB - Pr.Prod.: 65nm

€ 155,40

Intel Core 2 Duo E6600 Box

Clock: 2.4 GHz - BUS: 1066 MHz - L2: 4MB - Pr.Prod.: 65nm

€ 205,20

ok.. ma lol.


Intel Core 2 Duo E6750 Box

Clock: 2.67 GHz - BUS: 1333 MHz - L2: 4MB - Pr.Prod.: 65nm


€ 178,80


perchè è + potente e costa meno:O?

Rise-the-Sky
6th September 2007, 16:04
la differenza tra nforce 650i e 680i che giustifichi i 100 euro in più?


Penso che nessuno lo sappia. In teoria nel 680i lo SLI è maggiormente ottimizzato e quindi + performante. In pratica lo SLI però al momento non ha reali applicazioni (peraltro sotto DX10 sembra non funzioni neppure/ abbia grossi problemi). Tra l'altro se volessi mettere in SLI 2 schede dovresti pure cambiare nuovamente alimentatore mi sa .



stessa domanda per le ram per i vari 6400/8500 etc

Le 8500 rispetto alle tue hanno 2 vantaggi: sono certificate x poter viaggiare ad almeno 1066 mhz e sono EPP, che è una tecnologia sfruttata dal chipset Nvidia per ottenere risultati migliori. Visto che la tua scheda madre ha quel tipo di chipset potresti valutare se prendere le 800 EPP visto che costano pochino + delle tue.



la 8800 GTS da 320 mi durerà? altrimenti mi tocca la 640 e il prezzo sale

Mistero della fede

9-3v4iM-9
6th September 2007, 16:06
quindi che ram consiglieresti?

Rise-the-Sky
6th September 2007, 16:13
ma tra come mai..
Intel Core 2 Duo E6550 Box
Clock: 2.33 GHz - BUS: 1333 MHz - L2: 4MB - Pr.Prod.: 65nm
€ 155,40
Intel Core 2 Duo E6600 Box
Clock: 2.4 GHz - BUS: 1066 MHz - L2: 4MB - Pr.Prod.: 65nm
€ 205,20
ok.. ma lol.
Intel Core 2 Duo E6750 Box
Clock: 2.67 GHz - BUS: 1333 MHz - L2: 4MB - Pr.Prod.: 65nm
€ 178,80
perchè è + potente e costa meno:O?

Perchè mentre il 6600 era l'elemento medio alto della sua 'generazione' mentre il 6750 è solo l'intermedio. Tra l'altro il 6700 che è sempre + lento del 6750 costa ancora di +.

Cmq sul prezzo c'è da tenere in conto che per un 6750 è necessaria un MB che regga i 1333mhz di bus, e queste sono costose di quelle che andavano fino a 1066.

Rise-the-Sky
6th September 2007, 16:21
quindi che ram consiglieresti?

Beh sinceramente, tra prendere il 6550 e le ram EEC e il prendere il 6750 e le ram normale io opterei x la seconda (la differenza è praticamente la stessa).

Però c'è da dire che quando un pc con il 6550 e ram normali sarà alla frutta lo sarà anche uno 6750 con ram EEC, e che oggi la differenza probabilmente starebbe nell'ordine del paio di punti % nei test.

9-3v4iM-9
6th September 2007, 16:37
Dimm 2X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 EPP

117 euro con iva invece di 100... differenza irrisoria a sto punto eep sia

LuKas
6th September 2007, 16:44
Il mio prox pc asd::point:

Asus P5N-E SLI

98,00

LC Power Silent Giant rev. 2 550W Green Power

51,00

Seagate Barracuda 300GB SATA-II

61,00

Twintech GeForce 8800 GTS XT 320MB

238,00

Aerocool AeroEngine II-BBP Black

58,00

OEM-WIN VISTA HOME PREM ITA 1PK 32B

95,00

DVD-RW 18X DL8X RAM5X BARE NERO

23,00

Assemblaggio Personal Computer e installazione del sistema opera

60,00

CORDLESS DESKTOP EX 110

31,00

Intel Core 2 Duo E6750 Box

149,00


Dimm 2X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 EPP
98,00


Subtotale:
948,00 +iva

9-3v4iM-9
6th September 2007, 16:45
eh mi sembra di aver già visto un buon 90% di quei pezzi da qualche parte

Rise-the-Sky
6th September 2007, 17:06
Il mio prox pc..

Non è per farmi i cazzi degli altri..ma ok per il montaggio del pc, meglio spendere 30 euro che arrabattarsi se non lo si sa fare.
Ma i 30 euro 'di prestazione ' per istallare il SO sono molto meglio spesi se sbatti il dvd dentro il lettore, lanci l'istallazione normale, lasci che faccia tutto lui intando scendi in strada e la prestazione te la fai fare da un esperta di un altro mestiere.

LuKas
6th September 2007, 17:22
sono pigro voglio che quando arriva attacco la spina e funziona tutto asd:look:

Acheron
6th September 2007, 17:28
sono pigro voglio che quando arriva attacco la spina e funziona tutto asd:look:
uppo