PDA

View Full Version : Windows a puttane parte seconda



Hador
6th September 2007, 11:54
la situazione è questa, se provo a far partire windows esce la schermata come quando c'è stato un problema di spegnimento e fa selezionare modalità provvisoria eccetera, qualsiasi opzione io scelta lo schermo rimane nero con _ lampeggiante.
Ok formatto, inserisco cd di win parte da cd carica tutti i file e poi diventa schermo nero e rimane così con la _ esattamente come nel primo caso...
che cazzo ha? :|
altri modi di formattare se è quello il problema?

Hador
6th September 2007, 12:17
ora mi si è bloccato alla fine del caricamento file del cd... sto facendo un HD test da bios, provo a farne uno anche di ultimate boot cd a sto punto?

Rob
6th September 2007, 12:23
Prima di fare un format, hai provveduto ad un sano fdisk /mbr?

Prova con Ubuntu, vai nel tool di installazione ed utilizza il partizionatore per radere al suolo il MBR con una formattazione + bassa possibile

Altrimenti in rete ci sono diversi tools di formattazione low low level con test di magnetizzazione del singolo settore (e recupero, quando possibile)

Rob

Shalee
6th September 2007, 12:28
un hardware andato? A me lo faceva quando mi si e' svaccata la prima scheda video

Hador
6th September 2007, 12:35
Prima di fare un format, hai provveduto ad un sano fdisk /mbr?
Prova con Ubuntu, vai nel tool di installazione ed utilizza il partizionatore per radere al suolo il MBR con una formattazione + bassa possibile
Altrimenti in rete ci sono diversi tools di formattazione low low level con test di magnetizzazione del singolo settore (e recupero, quando possibile)
Rob
i dati li ho recuperati tramite ubuntu (che parte da cd, tra l'altro senza HD esterno 30 giga via wireless ci ho messo 10 ore), proverò a far questo, altrimenti nomi di tool hai in mente qualcosa? Solitamente io in sti casi buttavo via tutto ma essendo un portatile non posso :|

Hador
6th September 2007, 13:44
rob se hai tempo da perdere addami su msn (se nn ti ho già ma ho troppi contatti) che ho un bel po' di problemi...

Axet
6th September 2007, 13:45
Posso fare battute? :sneer:

Hador
6th September 2007, 13:51
ma mica è mio è il portatile di un mio amico mi faccio pagare :sneer:
più che altro non riesco a capire se sia un problema HW o era solo software, ora dovrei aver formattato tutto vedo se parte l'installazione di win

Hador
6th September 2007, 13:59
niente carica file da cd e si ferma

Mez
6th September 2007, 14:17
sicuramente è un problema di hw da quanto ne descrivi, memoria? la butto li

Hador
6th September 2007, 14:21
però linux da cd parte...
Ora sul disco ci sono 2 partizioni, quella NTFS che ho formattato, ed è flaggata boot, ed una che non so cosa sia in fat32 da 8 giga flaggata lba (forse è partizione di ripristino dell'HP, ma io vorrei dirar via tutto e metterci XP mio).

Rob
6th September 2007, 14:47
rob se hai tempo da perdere addami su msn (se nn ti ho già ma ho troppi contatti) che ho un bel po' di problemi...

Had uso Skype e basta (sono in ufficio) mentre MSN lo posso accendere solo la sera: ti passo in PM il mio contatto

Sante
7th September 2007, 15:50
cos'era alla fine?

Rob
7th September 2007, 15:58
cos'era alla fine?

Buh, non so se ha risolto, mi ha sfruttato e non più considerato :lol:

Burla a parte, linux va su senza problemi, Win si inchioda all'installazione, il disco di installazione è garantito come buono quindi dovrebbe tentare un LLF con mappatura magnetica del disco, o la va o ...

Kith
7th September 2007, 16:11
Stesso problema sul portatile di mio padre, un acer.

io gliel ho formattato 3 volte dopodichè dato che era in garanzia gli ho detto di portarlo a sistemare a loro (visto che aveva anche altri problemi).

Me l'han ridato 2 volte, sempre con lo stesso problema, alla 3a mi han dato un portatile nuovo :D


Imho è un problema hardware, ma se scopri che è qualcosa di software facci sapere che telefono in acer e li derido un pò dasdas

Warbarbie
7th September 2007, 18:20
Identico problema pc amico mio.
Cursore lampeggiando in alto a sx su schermo nero, e si blocca random quando partivo da cd di windows XP.
Risolto brutalmente

Hador
7th September 2007, 18:30
Buh, non so se ha risolto, mi ha sfruttato e non più considerato :lol:
Burla a parte, linux va su senza problemi, Win si inchioda all'installazione, il disco di installazione è garantito come buono quindi dovrebbe tentare un LLF con mappatura magnetica del disco, o la va o ...
eh sono a piacenza dalla mia ragazza torno domani a milano :p
nn ho ancora provato LLF, mi sa che è l'ultima da tentare, ma magari chiamo pure i tipi e parlo con qualcuno magari mi illuminano con qualche perla da servizio tecnico

come detto da rob il sintomo è inchiodamento in installazione di win, cioè metto cd, carica i driver (schermata blu con scritte che passano in basso, dove puoi scegliere SCSI e RAID per intenderci) ma alla fine resta schermata nera con cursore lampeggiante non arriva all'installazione vera e propria.
In tutto questo lavoravo con linus bootato da cd, ho provato pure a installarlo e linux va benissimo.
Ho formattato la partizione, ho provato a crearne 2 da quella precedente, ho installato un mbr test e ho provato a cancellarlo (e poi ho riinstallato linux per la seconda volta che dovrebbe aver riscritto mbr). Sinceramente non so più che pesci pigliare, ho è il disco o qualche cosa HW ma in entrambi i casi si verifica solo con windows (prima durante il boot mo durante installazione) dato che linux va senza problemi.
help ._.

MnfPna
7th September 2007, 18:31
In sti casi o e' HD o Ram o Mobo.
Certo ampia scelta, ma se provi a sostituire ram magari nerimangono 2 di scelte, cambi anche HD e vedi se rimane solo opzione Mobo :P

Kith
7th September 2007, 19:04
Hd e ram posso escluderli, erano le uniche cose che mi avevano cambiato sul pc, ma il problema persisteva.

Imho allora è la mobo :D

Hador
8th September 2007, 09:50
se non fossimo su un portatile i pezzi HW li avrei già sostituiti... MB però linux funzia... bho

Kith
8th September 2007, 11:03
ma è in garanzia?

Hador
8th September 2007, 11:07
non penso è vecchiotto, ma la cosa che mi fa girare le palle è che linux va... non ha nessun senso

Kith
9th September 2007, 01:30
no, anche perchè lo fa a random, almeno sul notebook di mio padre si bloccava con la lineetta dopo random avvii (dopo il format)

Hador
10th September 2007, 12:57
ci ho rinunciato