PDA

View Full Version : Ebay - Problema >,<

Sjath
6th September 2007, 14:22
Dunque, ho messo in vendita un oggetto, un tizio si è aggiudicato l'asta per un pelo.

successivamente s'e rivelato uno scammer, pretendeva che gli spedissi l'oggetto sostenendo di aver gia effettuato il pagamento il quale era pending su paypal ( cazzata >,< )

ora, ho aperto una controversia per ritiro di mutuo accordo ma non ha risposto, gli ho messo feedback negativo e me l'ha rimesso pure lui per ripicca.

ebay però mi ha mandato il conto LAL , c'e un indirizzo email per le controversie ?
a chi devo rivolgermi ?

Sante
6th September 2007, 14:32
Faccio leggere il 3d a my brother che ne sa parecchio, e sicuramente ti darà tutte le informazioni con le quali non ti farà ovviamente addebitare i costi, ti farà togliere il feedback negativo e probabilmente prenderanno provvedimenti nei confronti di questo utente.

Sempre che tu possa dimostrare che non ha pagato, ma se dici che il pagamento è "pending" su paypal, suppongo tu lo possa fare.

Sante
6th September 2007, 15:04
Mio fratello si è iscritto ma non ha ancora l'account attivo, ti copio intanto quello che mi ha detto per il momento:

Come primo tentativo dovrebbe ricontattare l'utente spiegandogli che deve aderire alla richiesta di oggetto non pagato per riavere accreditati i soldi dell'asta che dovrebbe pagare ad ebay, a seguito dell'adesione gli può dire che aprirà la procedura per il ritiro di mutuo accordo del feedback negativo. Se tutto ciò non dovesse andare a buon fine deve vedere di aprire una procedura per la rimozione del feedback negativo da parte di ebay spiegando che è stato messo per ripicca. Prima, però, deve fare le altre operazioni per dimostrare la sua buona fede.

Spero ti torni utile lal :p

Sjath
6th September 2007, 15:31
si mi è utile, ma la controversia per il ritiro di mutuo accordo l'ho gia fatta...

e ho anche re inviato altra email al tizio ma non mi caga di striscio...

dove chiedo la rimozione del feedback ?

thanks in advance :)

Sante
6th September 2007, 16:18
http://pages.ebay.it/help/contact_us/_base/result_6_7_2.html?item=&dsturl=http%3A%2F%2Fpages.ebay.it%2Fhelp%2Fcontact _us%2F_base%2Findex_selection.html&tier0=%5Bobject+Object%5D&tier1=result_6_7_2&continue=Continua

Sjath
6th September 2007, 16:46
see gg dovrei contattare l'avvocato c'e scritto, perchè il tutto è diffamatorio >,<

piuttosto pago i 10 euro di commissione e mi tengo il feedback negativo -.-

Sjath
6th September 2007, 16:55
boh nada.
ebay non mi caga, il tizio non risponde piu.

che fare ? ignoro semplicemente le email che mi manda ebay per richiedere i soldi della commissione per l'oggetto e gg ?

saltaproc
6th September 2007, 16:56
boh nada.
che fare ? ignoro semplicemente le email che mi manda ebay per richiedere i soldi della commissione per l'oggetto e gg ?

mmm mi sa che ebay però si fa meno scrupoli a chiamare l'avvocato :nod:

Jarkheld
6th September 2007, 16:59
boh nada.

nn puoi lol gia' testato....te ne arriva una ogni tot, ad un certo punto pero' ti cominciano ad arrivare quelle in cui c'è scritto chiaramente di provvedere al pagamento al + presto...perche' altrimenti ricorreranno ad un istituto di recupero crediti (cio' nn e' in proporzione alla cifra che gli devi...a me e' arrivata sia con 5 euro che con 49...) e li forze e' meglio che paghi :sneer:

Sjath
6th September 2007, 17:12
nn puoi lol gia' testato....te ne arriva una ogni tot, ad un certo punto pero' ti cominciano ad arrivare quelle in cui c'è scritto chiaramente di provvedere al pagamento al + presto...perche' altrimenti ricorreranno ad un istituto di recupero crediti (cio' nn e' in proporzione alla cifra che gli devi...a me e' arrivata sia con 5 euro che con 49...) e li forze e' meglio che paghi :sneer:

eh se lo scordano.

amplio la mia risposta, ho tutte le documentazioni che attastano che io non ho ricavato nulla dalla vendita, bensì sono stato vittima di tentata frode...ragion per cui possono anche rivolgersi all'istituto recupero crediti ( il quale materialmente non può forzarmi cmq di tirare fuori i soldi )

tanto se poi vengo denunciato alla fine la causa la vinco.