PDA

View Full Version : Auricolari



Axet
6th September 2007, 16:18
Visto che qualcuno in casa mia ha passeggiato sui miei bellissimi auricolari della sennheiser, sono alla ricerca di un paio di auricolari.

Sarei orientato su quelli in-ear, ma l'unico paio che avevo comprato (della creative, ndr) facevano cagare a spruzzo (resa degli alti non ottimale e bassi praticamente inesistenti) al punto che son tornato in negozio dopo 1 ora per farmeli cambiare optando, appunto, per i sennheiser standard.

Ora, sapreste consigliarmi un paio di auricolari di buon livello e che soprattutto abbiano una buona resa dei bassi? Ascolto principalmente elettronica, quindi.. :nod:

Guaire
6th September 2007, 16:27
Evapora ^^
Sono serio.. prezzo massimo che son disposto a spendere 50 euro, giusto per evitare qualcuno che se ne esca con i bose da 180€ :sneer:

Ti stavo linkando queste http://www.bose.it/IT/it/home-entertainment/personal-audio/headphones/bose-audio-headphones/bose-on-ear-headphones/features.jsp :rotfl:

50 euro, ottimi bassi e in-hear? Gianiii l'ottimissmooohhhh

Axet
6th September 2007, 16:31
Possibilmente in-ear, non obbligatoriamente :nod:
Poi oh buoni bassi per quanto possano essere buoni i bassi con degli auricolari -_-

Cmq quelle che hai linkato sono delle cuffie, io voglio degli auricolari, le cuffie le ho già (sennheiser ofc :nod:) e per quanto si senta da dio non ci posso andare in giro :sneer:

Hador
6th September 2007, 17:45
io ho in ear creative e sono ottimi come resa audio... magari la colpa è dell'ipod :sneer:

Axet
6th September 2007, 18:51
Si soprattutto con degli ottimi bassi nè :sneer:

Oh nulla da fare, ho comprato ora un paio di in-ear sennheiser (50 euro spaccati).. gli alti si sentono splendidamente e il suono è pulito, ma a livelli di bassi siam messi male :rain:
Non so se tornare indietro e farmeli cambiare sempre per dei sennheiser ma "standard" che avevano pure il basso esterno :look:
Però mi davano l'idea di fragile :nod:

Hador
6th September 2007, 18:56
non so che bassi tu ascolti, ripeto, le in ear creative + zen vecchio (e + mio pc) sono ottime perfino ascoltando i sunn o))) ( http://www.last.fm/listen/artist/Sunn%2520O%2529%2529%2529/similarartists )
hai provato pure col pc? un equalizzatore?

Axet
6th September 2007, 18:57
Sto provando col pc non con l'ipod, l'equalizzatore è impostato su elettronica.. cioè si sente da dio eh, ma ci son pochi bassi :nod:

Provo a vedere di smanettare n'attimo con le impostazione dell'eq ma boh t_T

edit:
smanettando con l'eq non cambia na ceppa (btw l'ipod ha l'eq eh, per precisare :sneer:), boh non so che fare perchè si sente bene.
Oddio gli alti picchiano un po' troppo nonostante li abbia abbassati, ti fan male le orecchie quando togli gli auricolari pd

E poi non hanno l'interruttore sul cavo per alzare / abbassare il volume senza dover tirare fuori il lettore :nod:

Kith
6th September 2007, 20:10
axet pd anche tu, non cè assolutamente paragone tra le creative e le senheiser.

E' come paragonare la merda con la cioccolata, senheiser fa diffusori da anni direi che il nome (ma soprattutto la qualità ) se lo son fatto :D

Cmq della senheiser sono usciti nuovi modelli di auricolari, e soprattutto ce ne son per tutte le tasche, imho ributtati su quelli, o altrimenti vai su sony che hanno un ottima qualità.

Axet
6th September 2007, 20:11
Eh infatti li ho già presi, in ear sennheiser.. però non so se tenerli :D

Hador
6th September 2007, 20:12
all'epoca quando le ho prese io sennheiser costavano 60 euro, creative 20, considerando che a me le cuffie durano in media 5 mesi (infatti le ho appena distrutte) mi secca spenderci dietro tutti quei soldi -_-

Kith
6th September 2007, 20:13
infatti pure io per quel motivo prendo auricolari aiwa/sony/philips da 20 € :D

non essendo sordo il volume non lo tengo mai al massimo e rendono alla grande.

Warbarbie
19th February 2008, 10:50
Lo uppo perche' nn me va di aprine un altro.
Mia sorella mi è salita con la smart sull'auricolare sx delle mie bellissime cuffiette sennheiser(PD).
Ora vorrei comprarne un paio sui 25 30 euro magari sony o qualcosa così, sempre in-ear,qualche modello???