PDA

View Full Version : Crash explorer.exe



Ercos
7th September 2007, 14:46
Bene oggi il mio windows (Vista) ha cominciato a fare le bizze.
Cmq oggi ho compresso una cartella con dentro alcuni video, volevo testare se sta minchia di compressione funzionava veramente oppure no.
Dopo aver fatto la compressione e aver visto che nn cambiava niente ho riportato la cartella al suo stato normale.

Ora il problema è che quando clikko col tasto dx del mouse su un qualsiasi file, explorer.exe crasha e si riavvia, non permettondomi così di visualizzare il menù contestuale.

Ora ho provato con lo scandisk ma nn ha rilevato niente di che, ho controllato con adware/spybot ma niente, ora faccio una scansione antivirus, e poi l'unica cosa che può salvarmi dal formattone riparatore sarà il ripristino di windows, anche se non ripongo molta fiducia.

Quindi se avete qualche consiglio ve ne sono grato :)

Rob
7th September 2007, 14:54
Bene oggi il mio windows (Vista) ha cominciato a fare le bizze.
Cmq oggi ho compresso una cartella con dentro alcuni video, volevo testare se sta minchia di compressione funzionava veramente oppure no.
Dopo aver fatto la compressione e aver visto che nn cambiava niente ho riportato la cartella al suo stato normale.
Ora il problema è che quando clikko col tasto dx del mouse su un qualsiasi file, explorer.exe crasha e si riavvia, non permettondomi così di visualizzare il menù contestuale.
Ora ho provato con lo scandisk ma nn ha rilevato niente di che, ho controllato con adware/spybot ma niente, ora faccio una scansione antivirus, e poi l'unica cosa che può salvarmi dal formattone riparatore sarà il ripristino di windows, anche se non ripongo molta fiducia.
Quindi se avete qualche consiglio ve ne sono grato :)

Prova ad impostare la visualizzazione cartelle come elenco, e non come anteprime.

Ercos
7th September 2007, 15:06
Non cambia niente, crasha pure con le icone sul desktop.
Il fatto è che con le icone/files di sistema non da problemi, tipo se faccio tasto dx su risorse del computer, cestino e documenti funziona regolare!

Kith
7th September 2007, 15:06
:sneer: format

Ercos
7th September 2007, 15:10
:sneer: format

soka spammer

Ercos
7th September 2007, 15:46
Ho fatto anche la scansione delle integrità dei file col comando sfc ma windows nn ha trovato niente di anomalo.

Molto probabilmente si sarà sminchiato quelche permesso in vista e ora devo trovare il modo per riportarli allo stato iniziale :/

Cmq il problema è quello descritto in queste pagine: http://www.tomrafteryit.net/vista-explorer-crash/

Rob
7th September 2007, 16:00
Ci hai messo un Virus sul PC, che pretendi :rain:

Non saprei come aiutarti ma consolati, hai le DX10 :lol:

Ercos
7th September 2007, 16:22
Ci hai messo un Virus sul PC, che pretendi :rain:
Non saprei come aiutarti ma consolati, hai le DX10 :lol:

battaddi, sempre a prendere in giro windowssssss :sneer:

Cmq sembra che sono riuscito a sistemare il problema.
Come dicevi tu rob il problema risiedeva a quanto pare nell'anteprima, anche se nn so per quale motivo.
Ho scaricato una chiave di registro che disattivava l'anteprima, i menu contestuali sono ritornati felicemente a funzionare, dopodichè ho riattivato l'anteprima ancora con un altra chiave di registro e tutto funziona normalmente.

Ora faccio un bel punto di ripristino (anche se nn serivrà na ceppa) e vedrò di non toccare le cose che nn so....:gha:

Ercos
7th September 2007, 16:39
ok bene mi sono illuso troppo presto, dopo il riavvio è riapparso l'errore :gha:

Rob
7th September 2007, 16:43
battaddi, sempre a prendere in giro windowssssss :sneer:

Cmq sembra che sono riuscito a sistemare il problema.
Come dicevi tu rob il problema risiedeva a quanto pare nell'anteprima, anche se nn so per quale motivo.
Ho scaricato una chiave di registro che disattivava l'anteprima, i menu contestuali sono ritornati felicemente a funzionare, dopodichè ho riattivato l'anteprima ancora con un altra chiave di registro e tutto funziona normalmente.

Ora faccio un bel punto di ripristino (anche se nn serivrà na ceppa) e vedrò di non toccare le cose che nn so....:gha:

accade con files in gran quantità e tendenzialmente di grosse dimensioni, il sistema tenta di usarne una cache per le miniature di anteprima e.... :fuck:

Problema "di sempre", e diventa sempre più pressante con l'appesantirsi del SO


ok bene mi sono illuso troppo presto, dopo il riavvio è riapparso l'errore :gha:

Disabilita l'anteprima, fammi sapere

Ercos
7th September 2007, 17:11
accade con files in gran quantità e tendenzialmente di grosse dimensioni, il sistema tenta di usarne una cache per le miniature di anteprima e.... :fuck:
Problema "di sempre", e diventa sempre più pressante con l'appesantirsi del SO
Disabilita l'anteprima, fammi sapere

ho riprovato a usare il trucchetto delle chiavi di registro ma sembra nn funzionare più.
ora l'unica cosa che mi manca da provare è riportare il registro allo stato iniziale, cioè quello prima di inserire le chiavi per disattivare l'anteprima, fare le stesse cose che ho fatto pocanzi e vedere se si riesce a risolvere.

Intanto sto salvando i file per l'imminente format :gha:

Ercos
7th September 2007, 19:16
Ultimo aggiornamento, ho ripristinato un punto di ripristino di 4/5 giorni fa.
Sembrerebbe funzionare tutto.
Dopo provo a riavviare e a vedere se si mantiene tutto nella normalità, speriamo sia la volta buona, che sono andato vicino al formattone! :metal:

Kith
7th September 2007, 19:24
cmq formattare non fa mai male, soprattutto se metti xp al posto di vista :D