PDA

View Full Version : Crafting



Hagnar
7th September 2007, 20:34
C'ho fatto caso solo ora..... mythic non ha mai parlato seriamente di crafting .. qualcuno ne sa qualcosa di più? :shrug:

cancer.shezhar
7th September 2007, 20:48
no,ma hai un PM ^_^

San Vegeta
7th September 2007, 21:21
il crafting in daoc era fatto decisamente bene... se fanno una cosa simile è già abbastanza :)

Tunnel
7th September 2007, 23:04
C'ho fatto caso solo ora..... mythic non ha mai parlato seriamente di crafting .. qualcuno ne sa qualcosa di più? :shrug:
Lo hanno fatto indirettamente tempo fa.
Fu chiesto a Paul se i crafter sarebbero stati capaci di riparare le armature e lui rispose "Ovvio, sarebbe idiota che non fossero capaci di riparare qualcosa che costruiscono"
Al che ha preso una foto dello staff di WoW e c'ha cagato sopra

(vabbè l'ultimo pezzo l'ho agigunto io ma è come se lo avesse fatto :nod: )

Hagnar
7th September 2007, 23:17
Lo hanno fatto indirettamente tempo fa.
Fu chiesto a Paul se i crafter sarebbero stati capaci di riparare le armature e lui rispose "Ovvio, sarebbe idiota che non fossero capaci di riparare qualcosa che costruiscono"
Al che ha preso una foto dello staff di WoW e c'ha cagato sopra

(vabbè l'ultimo pezzo l'ho agigunto io ma è come se lo avesse fatto :nod: )

Ottimo... non vorrei però che facessero come in daoc che per fare le cotte di maglia si doveva cooperare con un sarto

Boroming
8th September 2007, 13:41
Ottimo... non vorrei però che facessero come in daoc che per fare le cotte di maglia si doveva cooperare con un sarto

io invece lo spero...
è una cosa naturale... nn puoi indossare una chainmail senza sotto una leather è cosi anche nella realtà

il sistema piu bello di craft che ho visto è stato quello di lotro, un misto tra quello di daoc (quindi interazioni tra le varie tradeskill) e un po di farm per raccogliere..

vojo dire quello di daoc era completo sotto l'aspetto interazione ma comprare tutto dal vendor era triste...

io spero sia "difficile", quindi raccolta in giro per il mondo + interazione tra tradeskill, in modo tale che il prodotto finale sia utilizzabile a tutti gli stadi del gioco...

Faramjr
8th September 2007, 13:52
Il milgiore che io abbia visto era quello di SWG prima maniera. Non esiste più, fortunati i pochi che hanno avuto il tempo di provarlo ;)

Arakno
8th September 2007, 15:17
il piu bello era quello di ultima online!

cancer.shezhar
8th September 2007, 16:20
il piu bello era quello di ultima online!

uppo

Kinson
8th September 2007, 16:33
ma solo a me il crafting di daoc con i pezzi 100 che venivano fuori una volta su un milione mi davano una noia infinita ?

Gradirei qualcosa sul tipo :
- ti sbatti un po di più a trovarti dei pezzi specifici , magari andando a farmare materiali in miniera o in qualche dungeon
- fai il pezzo con una percentuale di riuscita maggiore , considerato che c'hai perso tempo prima

Secondo me dovrebbero rendere la cosa meno lobotomizzante come succedeva con daoc dove il tutto si riduceva a premere 10 tasti in croce stile borg per poi premere lo stesso tastino 1000 volte aspettando che uscisse il pezzo adatto

Mosaik
8th September 2007, 16:37
Daoc aveva solo un groppo problema com craft.. il non poterti recuperare le risorse se non comprandole dai vendor..
E cmq non ci dimentiamo il craft di daoc appena usci' il gioco quanto era "utile" :D


Lo hanno fatto indirettamente tempo fa.
Fu chiesto a Paul se i crafter sarebbero stati capaci di riparare le armature e lui rispose "Ovvio, sarebbe idiota che non fossero capaci di riparare qualcosa che costruiscono"
Al che ha preso una foto dello staff di WoW e c'ha cagato sopra

(vabbè l'ultimo pezzo l'ho agigunto io ma è come se lo avesse fatto :nod: )

Spero non si letteraria come traduzione perche' potrebbe dire..
"Ovvio si possono riparare le cose craftate (da loro) e quindi non quelle droppate.."

Kinson
8th September 2007, 16:39
Daoc aveva solo un groppo problema com craft.. il non poterti recuperare le risorse se non comprandole dai vendor..
E cmq non ci dimentiamo il craft di daoc appena usci' il gioco quanto era "utile" :D

uhm non me ricordo bene com'era all inizio , ma so che non se lo cagava nessuno visto che fondamentalmente si era tutti in epica sbrillucicosa con oggetti del pricipeh di df , la famosa Saeor !

Mosaik
8th September 2007, 16:44
Non c'era spellcraft quindi l'utilita' di una cosa craftata era pari a 0 :D

Sulimo
8th September 2007, 16:59
Non c'era spellcraft quindi l'utilita' di una cosa craftata era pari a 0 :D

Eh ma NATANSIL sapeva cmq il fatto suo!!

:sneer::sneer:

scusate l ot

Kinson
8th September 2007, 17:03
mamma mia , se penso ai mioooooooooooni di personaggioni che m'han fatto ridere ai tempi di daoc , non saprei come rinunciare a tutto andando su server stranieri QQ

Faramjr
8th September 2007, 17:09
ma solo a me il crafting di daoc con i pezzi 100 che venivano fuori una volta su un milione mi davano una noia infinita ?
Gradirei qualcosa sul tipo :
- ti sbatti un po di più a trovarti dei pezzi specifici , magari andando a farmare materiali in miniera o in qualche dungeon
- fai il pezzo con una percentuale di riuscita maggiore , considerato che c'hai perso tempo prima
Secondo me dovrebbero rendere la cosa meno lobotomizzante come succedeva con daoc dove il tutto si riduceva a premere 10 tasti in croce stile borg per poi premere lo stesso tastino 1000 volte aspettando che uscisse il pezzo adatto

In swg dovevi prima trovare un progetto per l'oggetto che volevi creare. Poi dovevi andare in giro a prendere i materiali (c'erano vari tipi di ferro, vari tipi di legno, di materiale da costruzione, ecc...). Ogni tipo di materiale aveva delle caratteristiche diverse (densità, conduzione elettrica, ecc...) a seconda delle quali creando vari prototipi si poteva sperimentare e capire quale materiale fosse più indicato per creare lo stesso oggetto.

I materiali come i metalli si trovavano in giacimenti esauribili e mobili, con caratteristiche variabili. Tutta l'economia era player-based, quindi c'era chi faceva di professione il commerciante di minerali e andava a caccia dei giacimenti migliori e chi faceva invece il commerciante al dettaglio, e comprava i materiali dai "grossisti" e vendeva poi i prodotti finiti. Il tutto su scala mastodontica, si potevano trovare distese enormi di estrattori in un giacimento e decine di fabbriche per creare i prodotti finiti (della serie ci metto dentro il progetto e i materiali, avvio il tutto, sloggo e domani mattina quando riloggo ho tutto il materiale pronto da mettere in vendita).

IrideL
8th September 2007, 19:03
sarebbe bello un implementazione " ibrida " in quello stile, l mia unica preoccupazione e' che nn la rendano una caccia a materiali / minerali Rari,nel senso che spero nn trasformino anche il crafting in una corsa al minerale piu raro per avere l'armatura piu sgravata..quello no .

Kinson
8th September 2007, 19:58
In swg dovevi prima trovare un progetto per l'oggetto che volevi creare. Poi dovevi andare in giro a prendere i materiali (c'erano vari tipi di ferro, vari tipi di legno, di materiale da costruzione, ecc...). Ogni tipo di materiale aveva delle caratteristiche diverse (densità, conduzione elettrica, ecc...) a seconda delle quali creando vari prototipi si poteva sperimentare e capire quale materiale fosse più indicato per creare lo stesso oggetto.
I materiali come i metalli si trovavano in giacimenti esauribili e mobili, con caratteristiche variabili. Tutta l'economia era player-based, quindi c'era chi faceva di professione il commerciante di minerali e andava a caccia dei giacimenti migliori e chi faceva invece il commerciante al dettaglio, e comprava i materiali dai "grossisti" e vendeva poi i prodotti finiti. Il tutto su scala mastodontica, si potevano trovare distese enormi di estrattori in un giacimento e decine di fabbriche per creare i prodotti finiti (della serie ci metto dentro il progetto e i materiali, avvio il tutto, sloggo e domani mattina quando riloggo ho tutto il materiale pronto da mettere in vendita).

E' stato esattamente quello che ho fatto io ai tempi della beta e nei primi mesi di swg . Ultrascimmiato , mi ero pure preso la scatola con tanto di abbonamento . Peccato che non avevo tempo e mi è toccato smettere , e ho avuto modo poi di vedere che razza di oscenità son riusciti a formare col tempo di quel che era un bel gioco QQ