PDA

View Full Version : Rugby World Cup 2007



awaeryum
8th September 2007, 11:48
...nessuno che la segue?

s0uL
8th September 2007, 11:49
io

awaeryum
8th September 2007, 11:57
Bellissima partita ieri sera, per gran parte del primo tempo il territorio se non sbaglio era del 75% per l'argentina...
Per non parlare poi della difesa sulla maul vicinissima alla linea di meta, nell'unica azione quasi da meta per i francesi...

Slurpix
8th September 2007, 12:24
io nn ci capisco un cazzo.

awaeryum
8th September 2007, 12:29
io nn ci capisco un cazzo.

Le regole sono molte e non tutte di immediata comprensione, per avvicinarsi a questo bellissimo sport converrebbe assistere alle partite insieme ad una persona esperta che ti spiega via via tutte le fasi di gioco, le regole, i ruoli dei giocatori, etc...

Kali
8th September 2007, 12:41
Boh ho guardato 2 volte la partita della Francia e a parte qlc regola che ho "intuito" ci sono situazioni che non capisco se siano belle azioni o azioni casuali.

Inoltre vorrei capire se c'e' la fase di attacco o difesa separata o se e' gestita come nel calcio per intenderci.

awaeryum
8th September 2007, 12:44
Boh ho guardato 2 volte la partita della Francia e a parte qlc regola che ho "intuito" ci sono situazioni che non capisco se siano belle azioni o azioni casuali.

Intendi la partita di ieri? a quali azioni ti riferisci?

Mellen
8th September 2007, 12:44
Ieri sera l'ho guardata mentre telefonavo alla morosa che ogni tanto mi diceva "ci sei?" e io ero lì che dicevo senza voce "dai daiiii"

Ahahah
Bellissima partita, ottimo gioco, grandi Pumas che si mostrano nella loro forza. Qualcuno ha detto che potrebbero essere pericolosissimi e che potrebbero anche puntare ad arrivare moooolto vicino alla coppa.

Ora manca 1 ora all'Italia.
Speriamo solo di fare bella figura e gasarci per le prossime partite.

awaeryum
8th September 2007, 12:49
be i pumas ultimamente stanno dimostrando di essere una grande squadra e di sapersela cavare egregiamente in tutte le fasi di gioco, con il sostegnos empre pronto e sfruttando molto bene i calci tattici. Poi oh, negli incontri con la francia ha vinto quasi sempre l'argentina, non sarà mica un caso eh...

Kali
8th September 2007, 13:01
Intendo mettiamo casao che la palla e' della Francia e attaccano a un certo punto lo bloccano e si butta per terra con la gente che lo "pesta"(sono molto tecnico :sneer:).

A questo punto ho capito il modo che hanno per proteggerla e passarla sotto le gambe in modo da ripartire da dietro ma xche a volte la palla e' li per terra ferma sotto le gambe gli avversari non vanno a prendersela?(ho intuito che non possono farlo o sbaglio..?)

Poi se la palla viene intercettata in un passaggio indietro etc possono fare "contropiede" ed andare in meta o no?(le 2 volte che ho visto l'intercettazione poi l'hanno sparata con i piedi avanti come per allontanarla...per questo chiedevo se c'e' una fase di difesa e una fase di attacco separata)

Se me ne vengono altre le scrivo :D

awaeryum
8th September 2007, 13:08
Intendo mettiamo casao che la palla e' della Francia e attaccano a un certo punto lo bloccano e si butta per terra con la gente che lo "pesta"(sono molto tecnico :sneer:).

ok, quella è una ruck :D


A questo punto ho capito il modo che hanno per proteggerla e passarla sotto le gambe in modo da ripartire da dietro ma xche a volte la palla e' li per terra ferma sotto le gambe gli avversari non vanno a prendersela?(ho intuito che non possono farlo o sbaglio..?)

quando un giocatore ne placca un altro prima di tutto il pèlaccatore deve rotolare via senza interferire nel gioco, poi il placcato quando tocca coi ginocchi a terra deve lasciare la palla e metterla a disposizione dei compagni. Se non arriva il sostegno della squadra del placcato, ovvero i giocatori che arrivano dopo per proteggere la palla, gli avevrsari la possono prendere, se arriva il sostegno formandosi cosi' la ruck gli avevrsari possono contenderla, ma solo intervenendo da davanti, non dai lati altrimenti è calcio d punizione.
anche se la ruck è formata gli avversari possono prendere la palla, ma solo se esce dalla stessa ruck.
quando l'arbitro chiama "ruck" gli avversari non possono giocare la palla nella ruck con le mani, altrimenti è punizione.


Poi se la palla viene intercettata in un passaggio indietro etc possono fare "contropiede" ed andare in meta o no?(le 2 volte che ho visto l'intercettazione poi l'hanno sparata con i piedi avanti come per allontanarla...per questo chiedevo se c'e' una fase di difesa e una fase di attacco separata)
Se me ne vengono altre le scrivo :D

se la intercettano possono fare quel che vogliono, a meno che nn ci sia un precedente vantaggiod ella squadra che ha perso la palla.
ovviamente se chi intercetta è troppo vicino alla sua area d meta in genere si tenta di calciare in touche o piu' lontano possibile per allontanare la pressione.

Marphil
8th September 2007, 13:12
Il rugby è un super sport, figo e tosto all'inverosimile, l'unico problema è che le regole non sono familiari a tutti e quindi se capisce poco.

Io me lo seguo cmq il mondiale, poi lo fanno in HD su SKY, figurati se me lo perdo :sneer:

Beleriand
8th September 2007, 13:26
io nn ci capisco un cazzo.
http://www.skylife.it/html/skylife/sport/videogallery/videogallery_rugby_mts.html?video=0

Vindicare
8th September 2007, 13:37
chiunque batta la francia in qualsiasi sport mi sta simpatico :sneer:

LuKas
8th September 2007, 13:50
forti syi azzuri 2 mete subite in 5 min lal:lol:

Warbarbie
8th September 2007, 13:56
Io ho capito che la palla nn puo andare in avanti.....ve?

Kali
8th September 2007, 14:04
Sono delle bestie sti cosi >_<
cmq con le indicazioni di awaeryum qlc ci sto capendo qlc d+,bello e' bello ma ho idea che magari giocandolo si capirebbe meglio.

Credo che la palla possa andare avanti solo se tirata con i piedi,per il resto solo indietro.

antonybridge
8th September 2007, 14:07
mesa ke stiamo leggermente perdendo 38-0

dopo 30 minuti

Mjolnir Stormhammer
8th September 2007, 14:07
forti syi azzuri 2 mete subite in 5 min lal:lol:
vabbe con la nuova zelanda....

Kali
8th September 2007, 14:16
Domande:

-Ma la palla possono toglierla dalle mani di uno che sta correndo senza placcarlo?

-Mi spieghi xche nell'azione di poco fa' uno degli all black dopo che l'arbitro ha fermato il gioco(tipo punizione xche ha passato la linea col piede penso) l'ha toccata di piede a se stesso ed e' partito da solo facendosi meta' campo? -.-

galazon
8th September 2007, 14:23
finalmenteeeeee grandi ragazzi :bow:

Kali
8th September 2007, 14:23
piddi' grandi,sto gioco e' figo pd spiegate + regole pls :D

jamino
8th September 2007, 14:27
http://www.wikipedia.it/....

per i pigri:

Quelle qui elencate sono solo le regole principali del rugby

* Dimensioni del campo:
o minimo: 66 X 119 metri (di cui 100 senza contare le aree di meta)
o massimo: 69 X 144 metri
* Al centro del campo si trova la linea di metà campo, a dieci metri da questa, da entrambi i lati si trova la linea tratteggiata dei dieci metri; a ventidue metri dalla linea di meta si trova la linea dei ventidue metri. a 5 metri dalla linea del fallo laterale ai lati del campo si trova la linea dei cinque metri, così come in prossimità dell'area di meta.
* Dimensioni della porta:
o I pali della porta, piazzati al centro della linea di meta, sono 2 montanti rotondi di oltre 4 metri di altezza, da considerarsi prolungantisi all'infinito; essi distano tra loro 5,64 metri e sono uniti da una barra orizzontale il cui filo superiore è a 3 metri dal terreno.

Palla della nazionale italiana
Palla della nazionale italiana

* La palla deve avere forma ovale e le seguenti dimensioni ottimali:
o Lunghezza: 28 centimetri
o Circonferenza (lunghezza): 74 centimetri
o Circonferenza (larghezza): 59 centimetri
o Peso: 410 grammi
* La durata di un match è di 80', diviso in due tempi uguali da 40', e si considera il tempo effettivo senza recupero (salvo eccezioni particolari, il termine di entrambi i tempi viene decretata dall'uscita del pallone, da una meta o da una mischia. Originariamente, l'intervallo era decretato a pura scelta dell'arbitro; attualmente, l'arbitro concede 10 minuti di riposo.

* Ogni squadra può schierare fino a 15 giocatori più 7 riserve: non ci sono numeri fissi e va rispettata la numerazione 1-22, in particolare 1-8 per il pacchetto di mischia, 9-10 per i mediani, 11-14 per i tre quarti, 15 l'estremo.
* In campo vi devono essere un arbitro e due giudici di linea, in caso di partite di un certo rilievo può essere presente anche il "TMO" (Television Match Official) che ha il compito, esclusivamente su richiesta dell'arbitro, di verificare solo se un'azione in area di meta ha portato o meno ad una segnatura valida (l'arbitro può anche annullare).

* Il passaggio può avvenire con le mani (solo all'indietro o di lato), oppure con i piedi (anche in avanti( a patto che il "ricettore" del pallone sia partito dietro il calciatore), in gergo "calcetto" ("grabber") se rasoterra o "up-and-under" se a campanile). Se in avanti il passaggio coi piedi può essere raccolto solo dal calciatore o da compagni partiti dietro di questi al momento o dopo il calcio stesso.
* Il placcaggio è concesso solamente sul giocatore che ha la palla ed è concesso dal busto ai piedi, altrimenti è fallo.
o Se il placcatore tende a "ribaltare" il placcato sollevandolo completamente da terra, deve accompagnarlo nella caduta onde evitare gravi infortuni.
o I giocatori che non hanno il possesso della palla non devono subire ostruzioni di alcun tipo.
* Quando un giocatore è placcato e ha almeno un ginocchio a contatto col terreno o è seduto o è sopra un altro giocatore a contatto col terreno deve necessariamente, a scelta:
o Passare la palla
o Lasciare la palla
o Spostarsi dalla palla
o Segnare una meta (Nel caso il placcaggio sia avvenuto in prossimità della linea di meta)
* Se la squadra che subisce un fallo mantiene il possesso del pallone e riesce comunque a rimanere in una situazione di gioco positiva, è concesso dall'arbitro il "vantaggio", ovvero il fallo non viene fischiato e la formazione può proseguire l'azione; qualora, nel prosieguo di questa azione, detta squadra non riuscisse a conseguire un vantaggio vero e proprio, l'arbitro tornerebbe sul punto della prima infrazione prendendo una decisione (calcio di punizione, mischia) sempre in favore della squadra che ha subito il fallo.

* Quando viene commessa un'infrazione di minore importanza (ad esempio un "in avanti"), nello stesso punto viene giocata la "mischia".
o La mischia viene composta da elementi di entrambe le squadre: minimo 5 giocatori per formazione, di cui 3 in prima linea (solitamente i piloni e il tallonatore), contrapposti in 2 gruppi.
o I due "pacchetti di mischia" devono essere divisi da una linea parallela a quella di meta.
o La testa e le spalle dei giocatori in mischia devono essere al di sopra della linea dei fianchi.
o Il giocatore in prima linea (a contatto con gli avversari) non deve avere la testa vicina a quella di un suo compagno di squadra (le due parti si incastrano).
o La palla viene posta nella mischia dal mediano di mischia della squadra che non ha commesso il fallo (ingaggio), il quale deve lanciarla con entrambe le mani, in un unico movimento al centro del corridoio formato dalle prime linee.
o Quando la palla tocca terra, ogni giocatore di prima linea può attirarla solo con i piedi dalla sua parte e solo se prima è stata toccata dal tallonatore di una delle due squadre. Il tallonatore, infatti, come suggerisce la parola, ha il compito nella mischia di portare la palla coi talloni dei piedi verso la sua squadra.Gli unici giocatori di una mischia che si possono staccare sono le terze linee che possono contrattaccare in caso di perdita della palla o raccoglierla al posto del mediano di mischia in caso di vittoria del pallone.
o Nel 2007 l'International Rugby Board (IRB) ha definito nuove regole per la mischia, in particolare il mediano introduce l'ovale dopo i comandi "crouch, touch, pause... engage!"(bassi, tocco, pausa, ingaggio) dell'arbitro.
* La palla da una mischia non può essere raccolta se esce dal tunnel di inserimento, se questo deovesse accadare l'arbitro decreta una repitizione della mischia oppure il cambio di possesso di palla per inserire il pallone o una touche.
* La rimessa laterale (touche) si effettua con i pacchetti di mischia delle due squadre schierati (tutti o in parte) in fila fianco a fianco, separati dalla linea immaginaria dell'uscita della palla. I primi uomini della fila devono essere ad una distanza minima di 5 metri dalla linea di fallo laterale. I restanti giocatori devono tenersi lungo le parallele immaginarie tirate a minimo 10 metri dallo schieramento di touche.
* La touche si effettua dal punto in cui la palla è uscita dal campo, tranne nel caso in cui la palla sia uscita dopo essere stata calciata, da un punto del campo oltre la propria linea dei 22 metri, "direttamente fuori", cioè senza avere toccato terra nel campo di gioco prima di uscire. In questo caso la touche sarà eseguita all'altezza del punto dal quale è stato calciato il pallone.
* È possibile effettuare anche la "touche veloce" ossia giocare la rimessa senza aspettare lo schieramento degli avversari. Ciò è possibile se la palla non ha toccato elementi estranei al gioco (spettatori, cartelloni pubblicitari). La palla deve essere lanciata parallela alle linee trasversali (né avanti né indietro) alla distanza minima di cinque metri, anche eventualmente a favore di sé stessi.
* Le infrazioni più gravi, come l'antigioco ed il fuorigioco, sono punite con un calcio di punizione.
* I falli di antigioco sono tutte le infrazioni che tendono ad "uccidere" il gioco e quelle che mettono in pericolo l'incolumità dell'avversario, sono punite col cartellino giallo (espulsione per 10') o rosso (espulsione definitiva).
* Il "fuorigioco" viene fischiato quando un giocatore, trovandosi al di là della parallela immaginaria alla linea di meta passante per il pallone, partecipa in qualsiasi modo all'azione.
* La "punizione" può essere calciata da qualsiasi giocatore della squadra che ha subito il fallo, che ha comunque possibilità di scegliere la mischia o di far partire un'azione.
o Chi calcia la palla lo può fare in qualsiasi direzione e giocare la palla di nuovo.
o È possibile calciare direttamente in touche: in questo caso la rimessa sarà eseguita, dalla squadra che ha calciato la punizione, sempre dal punto in cui il pallone è uscito, indipendente dal punto in cui è stata calciata la punizione.
o È possibile, previa comunicazione all'arbitro, tentare il calcio di punizione direttamente tra i pali verticali e sopra la sbarra parallela al terreno che costituiscono la porta avversaria.
o I compagni di squadra devono rimanere dietro la palla fino a quando questa non viene calciata.
o Gli avversari devono tenersi lungo la parallela immaginaria tirata a minimo 10 metri da dove viene battuta la punizione.
* La meta (5 punti) è valida solamente se la palla viene schiacciata a terra nell'area di meta della squadra avversaria. Se la palla viene schiacciata nella propria area di meta la si definisce "annullata".
* La "meta tecnica" ("Penality Try") (5 punti) viene assegnata, su decisione dell'arbitro, se la squadra che è in difesa commette un fallo, senza il quale evidentemente una meta sarebbe stata segnata.
* Dopo la meta, perpendicolarmente al punto nel quale la palla ha toccato il terreno, si calcia la "trasformazione" (2 punti), che deve passare in mezzo ai pali e sopra alla sbarra orizzontale della porta.
* Il "calcio di punizione" (o semplicemente "punizione" o "penality"), simile alla trasformazione calciata dopo la meta, ha un valore di 3 punti.
* Quando si calcia in mezzo ai pali o si tenta la trasformazione, il pallone può essere posizionato su un apposito supporto detto "piazzola". In passato si usava portare al calciatore una piccola quantità di sabbia su cui piazzare il pallone.
* Il "drop" o "calcio di rimbalzo" è un particolare calcio in cui un giocatore, da qualsiasi posizione del campo, calcia il pallone, dopo averlo fatto rimbalzare, in mezzo ai pali e sopra alla sbarra orizzontale della porta della squadra avversaria. Vale 3 punti (come la punizione). Se il "drop" viene effettuato come calcio di inizio, di ripresa del gioco dopo una segnatura oppure dopo un "mark", anche se la palla passa tra i pali e sopra la sbarra della porta non viene attribuito alcun punto alla squadra che ha effettuato il calcio.
* Il "mark" consiste nel raccogliere al volo nei propri 22 metri la palla calciata dall'avversario. Dà diritto ad un calcio libero con gli avversari a 10 metri da effettuare sul punto. Deve essere "chiamato" urlando "mark!" prima della presa ed effettuato sul punto dal giocatore che lo ha chiamato. In origine si poteva chiamare il "mark" in qualunque zona del campo e, sino al 1977 si poteva calciare verso la porta per ottenere punti.

Mjolnir Stormhammer
8th September 2007, 14:38
grandi cazzo....dai che recuperiamo :look:

Beregond
8th September 2007, 14:43
X chi nn avesse sky e vuole vederla mettete in windows media player tramite "Apri URL": mms://streamtf1.yacast.net/tf1_webcastlive2 , nn è niente di illegale è il sito della tv francese TF1 che rende disponibile lo streaming aggratis (http://videos.tf1.fr/video/) :D

Credo che facciano vedere tutte le partite che qua http://www.rugbyrama.fr/rugby/coupe-du-monde/2007/calendar_rnd1064.shtml sono contrassegnate col simboletto di quell'emittente

Slurpix
8th September 2007, 14:44
io nn ci capisco un cazzo.


ho scritto metà roba, oltre a nn capirci un cazzo mi fa pure cagare come sport, gusti personali eh.

Acheron
8th September 2007, 15:01
non c'avremo mai una nazionale decente qq

Shalee
8th September 2007, 15:06
mai dire mai Ache.

Shalee
8th September 2007, 15:08
vabbe con la nuova zelanda....

cioe', si parla degli All Blacks mica della ProSesto...quelli giocavano gia' a rugby prima di essere concepiti dai rispettivi genitori :gha:

Poi basta che non vinca la Francia e GG per me :p

Acheron
8th September 2007, 15:09
mai dire mai Ache.

impossibile in italia :), l'unico sport seguito è il calcio.

Tanek
8th September 2007, 15:09
http://www.skylife.it/html/skylife/sport/videogallery/videogallery_rugby_mts.html?video=0
Cazzo, sti video esplicativi ownano davvero!

Grazie ^_^

Acheron
8th September 2007, 15:10
vabbe con la nuova zelanda....

vabbhe un cazzo, c'e' modo e modo di perdere, pare di vedere professionisti vs uisp

Kuroko
8th September 2007, 15:26
Vabeh, pensiamo alla Romania che è meglio.

L'ultima meta comunque potevano anche darcela, almeno per lo spettacolo :D

Marphil
8th September 2007, 15:32
Ma infatti il problema è il calcio, che ha troppo seguito in Italia rispetto agli altri sport.

Uno sport come il rugby non c'ha un cazzo da invidiargli, anzi, il problema è che per gli italiani esiste solo il calcio ed è veramente tosta da combattere come cosa, visto che finchè non hai un movimento veramente grosso alle spalle è difficile che arrivino i successi importanti e di conseguenza che la gente si appassioni.

Warbarbie
8th September 2007, 15:37
Cazzate, l'italiano si appassiona pure al balletto se vede la bandiera italiana.
Luna Rossa in diretta da Auckland insegna.

Tanek
8th September 2007, 15:40
Ma li fanno solo su sky vero? -.-

Marphil
8th September 2007, 15:42
Cazzate, l'italiano si appassiona pure al balletto se vede la bandiera italiana.
Luna Rossa in diretta da Auckland insegna.

Si ma finita la manifestazione è finito tutto.

Se vuoi costruire un movimento serio alle spalle devi fare ben altro.

Beleriand
8th September 2007, 15:42
Sky li ha in esclusiva per la TV per internet e quant altro non so.

Va detto che per quanto riguarda comptenza degli arbitri, comportamento in campo e fuori da parte dei giocatori e dei tifosi, il rugby è una vita avanti al calcio.

Acheron
8th September 2007, 15:45
Cazzate, l'italiano si appassiona pure al balletto se vede la bandiera italiana.
Luna Rossa in diretta da Auckland insegna.
campionato italiano rugby finale scudetto, spettatori allo stadio : circa 1000

Amichevole estiva Juventus vs Squadra random di ottava divisione : stadio pieno o quasi

Mellen
8th September 2007, 15:49
Adesso tutti a parlare di rugby, tutti "forza azzurri" ecc.. poi appena passati questo Mondiale, di nuovo tutto dimenticato. E' quello che da fastidio.
Gli italiani si appassionano sempre quando c'è la bandiera che sventola perchè si vince o si sta per vincere (guardate le Olimpiadi..ogni volta che in una disciplina uno dei nostri fa bene alle qualificazioni, ecco che il giorno dopo tutti a guardarlo e a dire "io l'ho visto!").

PS:non me ne vogliano coloro che seguono la serie A italiana, ma il livello è molto basso (infatti i nostri migliori nazionali sono tutti o in inghilterra o in francia) quindi c'è ancora minor seguito.

Sarei molto felice di vedere sempre meno calcio in tv e nei giornali ma è impossibile..

Warbarbie
8th September 2007, 15:57
campionato italiano rugby finale scudetto, spettatori allo stadio : circa 1000

Amichevole estiva Juventus vs Squadra random di ottava divisione : stadio pieno o quasi


Che centra, stavate parlando di entusiasmo nei confronti dello sport, e secondo me l'italiano si appassiona pure troppo a sport di cui nemmeno conosceva il nome 1 minuto prima.

Beleriand
8th September 2007, 15:59
Adesso tutti a parlare di rugby, tutti "forza azzurri" ecc.. poi appena passati questo Mondiale, di nuovo tutto dimenticato. E' quello che da fastidio.
Gli italiani si appassionano sempre quando c'è la bandiera che sventola perchè si vince o si sta per vincere (guardate le Olimpiadi..ogni volta che in una disciplina uno dei nostri fa bene alle qualificazioni, ecco che il giorno dopo tutti a guardarlo e a dire "io l'ho visto!").
PS:non me ne vogliano coloro che seguono la serie A italiana, ma il livello è molto basso (infatti i nostri migliori nazionali sono tutti o in inghilterra o in francia) quindi c'è ancora minor seguito.
Sarei molto felice di vedere sempre meno calcio in tv e nei giornali ma è impossibile..
Vabbe ma è un discorso abbastanza inutile da portare avanti; immagino che in NZ ci siano ragazzi che amano il calcio ma che hanno a che fare con squadrette di dilettanti e si ritrovano la tv piena di partite di rugby e vela.
E' così che va il mondo.

Acheron
8th September 2007, 16:00
Vabbe ma è un discorso abbastanza inutile da portare avanti; immagino che in NZ ci siano ragazzi che amano il calcio ma che hanno a che fare con squadrette di dilettanti e si ritrovano la tv piena di partite di rugby e vela.
E' così che va il mondo.
la NZ non è l'Italia :)

Mellen
8th September 2007, 16:03
Vabbe ma è un discorso abbastanza inutile da portare avanti; immagino che in NZ ci siano ragazzi che amano il calcio ma che hanno a che fare con squadrette di dilettanti e si ritrovano la tv piena di partite di rugby e vela.
E' così che va il mondo.


pienamente d'accordo..
o come in america per il soccer.. tutti a guarda baseball, football, basket ecc..

Acheron
8th September 2007, 16:05
pienamente d'accordo..
o come in america per il soccer.. tutti a guarda baseball, football, basket ecc..
:sneer:

Sintak
8th September 2007, 16:10
Belli i video :bow:

Cmq si giocava contro gli all blacks, sono oggettivamente su un altro pianeta

awaeryum
8th September 2007, 16:22
sono tornato ora, ovviamente la vittoria contro la nuova zelanda era un'utopia, ma apparte il punteggio non sono rimasto soddisfatto di come ha giocato l'italia, un'abisso peggio rispetto alla partita contro l'irlanda...
l'ultima meta, quella con l'intervento del tmo, l'arbitro è stato estremamente di parte, non vedendo il clamoroso blocco su mirko bergamasco fermato a mo' di football da 2 allblacks...

ma vabbe, spero solo che castrogiovanni non si sia rifatto male al ginocchio

Mellen
8th September 2007, 16:23
vabbhe un cazzo, c'e' modo e modo di perdere, pare di vedere professionisti vs uisp


Mi sembri mia madre che diceva: "io non giocherei sapendo che sono così forti..lascerei giocare solo le migliori".

Ma allora perchè alle qualificazioni mondiali ci sono squadre di San Marino, delle Isole Fiji ecc..?? Tanto sanno che perderanno cmq.. mi pare si chiami spirito sportivo..
;)

E' come se uno delle Isole Far Oer si arrabbiasse se la sua Nazionale di calcio perde contro l'Italia.. ah, no.. quello ci può stare :rotfl:

awaeryum
8th September 2007, 16:25
Domande:
-Ma la palla possono toglierla dalle mani di uno che sta correndo senza placcarlo?
-Mi spieghi xche nell'azione di poco fa' uno degli all black dopo che l'arbitro ha fermato il gioco(tipo punizione xche ha passato la linea col piede penso) l'ha toccata di piede a se stesso ed e' partito da solo facendosi meta' campo? -.-

-la palla te la possono strappare di mano ovviamente, devi saperla difendere

-non so a quale azioni ti riferisci, ma penso tu intenda che il giocatore ha giocato una punizione veloce, ovvero subito toccandola col piede e ripartendo dal punto indicato dall'arbitro: in genere si fa cosi' per cogliere di sorpresa gli avversari, che in questo caso devono indietreggiare di 10 metri dal punto in cui parte il giocatore prima di poterlo placcare.

se avete domande chiedete pure, mi fa piacere che qualcuno, anche solo 1 persona, si avvicini a questo magnifico sport...

Acheron
8th September 2007, 16:25
Mi sembri mia madre che diceva: "io non giocherei sapendo che sono così forti..lascerei giocare solo le migliori".
Ma allora perchè alle qualificazioni mondiali ci sono squadre di San Marino, delle Isole Fiji ecc..?? Tanto sanno che perderanno cmq.. mi pare si chiami spirito sportivo..
;)
E' come se uno delle Isole Far Oer si arrabbiasse se la sua Nazionale di calcio perde contro l'Italia.. ah, no.. quello ci può stare :rotfl:
mica ho detto che non devono giocare :D, ho detto che visto che le possibilita' ci sono, sarebbe anche l'ora di giocare un po meglio, hai portato l'esempio delle far oer, mi pare che contro la nazionale di calcio italiana abbiano fatto una gran partita.

Non conta vincere o perdere, conta come giochi, e noi oggi, abbiamo giocato veramente male.

awaeryum
8th September 2007, 16:27
Non conta vincere o perdere, conta come giochi, e noi oggi, abbiamo giocato veramente male.

esatto, infondo era ovvio che non avremmo mai potuto vincere, ma gli azzurri hanno giocato male oggi.

Mellen
8th September 2007, 16:28
mica ho detto che non devono giocare :D, ho detto che visto che le possibilita' ci sono, sarebbe anche l'ora di giocare un po meglio, hai portato l'esempio delle far oer, mi pare che contro la nazionale di calcio italiana abbiano fatto una gran partita.
Non conta vincere o perdere, conta come giochi, e noi oggi, abbiamo giocato veramente male.


Abbiamo fatto degli errori senza dubbio, e penso ci lavoreranno anche loro ma vorrei ricordarti che fino a quando c'è un armadio a 2 ante che riesce da solo a tenere testa a 2 azzurri se non 3, significa che c'è proprio una differenza abissale in partenza.


L'esempio delle isole Far Oer era per prendere in giro la nostra nazionale di calcio che non ho mai visto fare una goleada modello Brasile o qualche altra nazione..;)

Acheron
8th September 2007, 16:32
Abbiamo fatto degli errori senza dubbio, e penso ci lavoreranno anche loro ma vorrei ricordarti che fino a quando c'è un armadio a 2 ante che riesce da solo a tenere testa a 2 azzurri se non 3, significa che c'è proprio una differenza abissale in partenza.
L'esempio delle isole Far Oer era per prendere in giro la nostra nazionale di calcio che non ho mai visto fare una goleada modello Brasile o qualche altra nazione..;)
ma qui non stiamo parlando di livello fisico, stiamo parlando a livello di gioco, abbiamo concesso almeno 3 mete nella prima frazione, che non si possono vedere, la difesa nella seconda frazione è un po migliorata, ma l'attacco è stato veramente sterile, un conto è provare a entrare e non riuscirci perchè gli altri sono migliori, un conto e provarci come c'abbiam provato noi.

awaeryum
8th September 2007, 16:34
Abbiamo fatto degli errori senza dubbio, e penso ci lavoreranno anche loro ma vorrei ricordarti che fino a quando c'è un armadio a 2 ante che riesce da solo a tenere testa a 2 azzurri se non 3, significa che c'è proprio una differenza abissale in partenza.
L'esempio delle isole Far Oer era per prendere in giro la nostra nazionale di calcio che non ho mai visto fare una goleada modello Brasile o qualche altra nazione..;)

ma mica e' la differenza fisica che rende un giocatore piu' o meno forte eh, è proprio l'abilità dei neozelandesi che riescono a sviluppare il loro gioco a seconda di come agiscono gli avversari, la loro flessibilita' nel cambiare in pochi istanti giocata perche' magari sono in inferiorità numerica... basta vedere i grubber che c hanno fatto, cogliendoci sempre di sprovvista...

gia che ci sono ne approfitto per fare pubblicita' a rugbymania (www.rugbymania.net), manageriale tipo hattrick sul mondo del rugby, fatto molto bene e gestito da una sola persona, c gioco da quasi 2 anni e devo dire che viene aggiornato bene e costantemente, poi tutto è gestito bene... nsomma, io ve l'ho detto, se poi vi registrate e avete bisogno di consigli io sono qui :D

Mellen
8th September 2007, 16:41
ma qui non stiamo parlando di livello fisico, stiamo parlando a livello di gioco, abbiamo concesso almeno 3 mete nella prima frazione, che non si possono vedere, la difesa nella seconda frazione è un po migliorata, ma l'attacco è stato veramente sterile, un conto è provare a entrare e non riuscirci perchè gli altri sono migliori, un conto e provarci come c'abbiam provato noi.


mia opinione della partita:
15 minuti di follia totale da parte dei neozelandesi. Parevano demoni. D'altronde hanno improntato la partita sul mettere al sicuro il risultato subito.
Prima meta piccolo errore di concentrazione. Seconda meta, loro ruck troppo superiore al nostro (Tronky chiamava ma era inutile..inferiorità numerica schiacciante). Poi due belle azioni col calcetto tattico (una errore di Bortolussi) ma cmq sono stati azioni splendide loro.
Poi in vantaggio si sono adagiati.
Guarda la territorialità e il possesso del primo tempo. La prima in vantaggio degli azzurri e la seconda pari. Quindi ce la siamo giocata. Solo che loro sono superiori in sprint e potenza quindi quando parte uno, c'è bisogno di 3 per fermarlo e quei 2 usati in più li paghi da un'altra parte del campo.
Quando siamo riusciti a ragionare abbiamo giocato bene ma nemmeno col "raccogli e vai" si poteva fare. Sono troppo superiori in difesa rispetto al nostro attacco, che era sterile non per mancanza di idee ma per impossibilità.

Secondo me oggi gli errori sono stati fatti almeno 4-5 in passaggi facili mancati che potevano farci conquistare campo e in un paio di placcaggi dove siamo stati disattenti.
Per il resto è stato fatto quello che potevamo secondo me con buoni spunti utili per altre partite.

awaeryum
8th September 2007, 17:26
Povero giappone, 91-3 contro l'australia...

aspettando inghilterra-stati uniti...

Tanek
8th September 2007, 17:34
gia che ci sono ne approfitto per fare pubblicita' a rugbymania (www.rugbymania.net), manageriale tipo hattrick sul mondo del rugby, fatto molto bene e gestito da una sola persona, c gioco da quasi 2 anni e devo dire che viene aggiornato bene e costantemente, poi tutto è gestito bene... nsomma, io ve l'ho detto, se poi vi registrate e avete bisogno di consigli io sono qui :D
C'è il random? E' tutto a cazzo pure lì? :P

Ma si dai proviamolo ;) Stralol Blacks on teh way :metal:

Beleriand
8th September 2007, 17:35
Povero giappone, 91-3 contro l'australia...
aspettando inghilterra-stati uniti...
Alla luce di questo risultato non è andata malissimo per noi allora.
:angel:

awaeryum
8th September 2007, 17:43
C'è il random? E' tutto a cazzo pure lì? :P
Ma si dai proviamolo ;) Stralol Blacks on teh way :metal:

ora hanno introdotto le tattiche e il fattore random è decisamente calato, ora conta la squadra :D

Gramas
8th September 2007, 19:38
marò...visto l'italia degli ultimi anni non avrei pronosticato na roba simile...DE_stroyed

awaeryum
8th September 2007, 19:43
inghilterra molto sotto le aspettative contro gli stati uniti, vince ma non convince affatto

Drugnon
8th September 2007, 21:36
Il modo di concepire rugby in NZ è qualcosa che va oltre qualsiasi limite...

per loro più che uno sport è qualcosa di mistico... sta gente si allena a placcare/correre/passare già a 5 anni e entrare in nazionale per loro è un onore (non come certi giocatori di calcio italiani)

9-3v4iM-9
9th September 2007, 10:39
Va detto che per quanto riguarda comptenza degli arbitri, comportamento in campo e fuori da parte dei giocatori e dei tifosi, il rugby è una vita avanti al calcio.
e non dimentichiamo cose come la moviola in campo, che contribuiscono anche al non fare casini inutili post-partita.
e altre semplici cose come il rispetto totale durante gli inni altrui o semplicemente tra giocatori, cose che altri sport si sognano.

per la partita: asfaltati, e di brutto. brutta difesa, da apprezzare molto però l'intuizione e la prontezza sulla nostra prima meta.
vabbe, dalla partita contro la romania capiremo se non ne avevano proprio o se si stavano solo trattenendo per le partite "giocabili".

deluso però dalla sconfitta francese (anche se ovviamente i miei waynedollah li ho puntati sugli all blacks). solo 20 minuti di orco mi han fatto vedere :(

ihc'naib
9th September 2007, 12:30
Che centra, stavate parlando di entusiasmo nei confronti dello sport, e secondo me l'italiano si appassiona pure troppo a sport di cui nemmeno conosceva il nome 1 minuto prima.


In realta' parlavano della possibilita' di far crescere un movimento sportivo importante, cosa che e' impossibile in italia, perche' anche se succede - e, hai ragione, succede - quello che dici tu, poi i ragazzi vanno a giocare a calcio, a calcetto, a calciOtto, e roba cosi'. La mia teoria la sapete: loro rimangono frustrati, e gli altri sport impoveriti.

ihc'naib
9th September 2007, 12:32
pienamente d'accordo..
o come in america per il soccer.. tutti a guarda baseball, football, basket ecc..

Beh. intanto hanno 4 sport nazionali invece di 1, e non e' poco. Inoltre per il sistema delle borse di studio per capacita' sportive i ragazzi sono incoraggiati a sviluppare le proprie doti anche in sport minori, perche' potrebbero valere un'educazione

ihc'naib
9th September 2007, 12:36
su sportweek c'era la preparazione atletica degli allblacks: bilanciere sulle spalle, catena con 90 kg da un lato, uguale dall'altro, cento metri a corsa.
Non so se qualcuno di voi c'e' mai stato sotto 200 kg.. ma... O_o!

Mellen
9th September 2007, 15:35
solo 20 minuti di orco mi han fatto vedere :(

:madd:



Beh. intanto hanno 4 sport nazionali invece di 1, e non e' poco. Inoltre per il sistema delle borse di studio per capacita' sportive i ragazzi sono incoraggiati a sviluppare le proprie doti anche in sport minori, perche' potrebbero valere un'educazione


Diversa mentalità.. da noi lo sport = tv

awaeryum
9th September 2007, 15:37
finita galles-canada, col galles che si risveglia nel secondo tempo, ora sud africa-samoa potrebbe essere interessante

Acheron
9th September 2007, 16:24
Sud Africa - Samoa, per ora è una rissa :nod:

Sintak
9th September 2007, 16:27
Sud Africa - Samoa, per ora è una rissa :nod:

In effetti sono nervosetti :sneer:

Goram
9th September 2007, 17:46
impossibile in italia :), l'unico sport seguito è il calcio.
Per fortuna...già ci sono le risse per giocare con i piedi , figurati con le mani :sneer:

Kith
9th September 2007, 17:47
su sportweek c'era la preparazione atletica degli allblacks: bilanciere sulle spalle, catena con 90 kg da un lato, uguale dall'altro, cento metri a corsa.
Non so se qualcuno di voi c'e' mai stato sotto 200 kg.. ma... O_o!


:eek: io dall'alto dei miei 64 kg :sneer: piu di 120 kg non alzo, figuriamoci camminando 200 kg, sticazzi anche se son 100 kg son delle bestie..

9-3v4iM-9
10th September 2007, 10:09
Sud Africa - Samoa, per ora è una rissa :nod:
samoa distrutta come punteggio, ma la partita è stata spettacolare.
certo, habana non si commenta, dovrebbero bannarlo per quanto corre :rain:

Acheron
10th September 2007, 10:09
samoa distrutta come punteggio, ma la partita è stata spettacolare.
certo, habana non si commenta, dovrebbero bannarlo per quanto corre :rain:

ye la + bella partita fin'ora

peluche
10th September 2007, 10:28
:eek: io dall'alto dei miei 64 kg :sneer: piu di 120 kg non alzo, figuriamoci camminando 200 kg, sticazzi anche se son 100 kg son delle bestie..

120 kg con che attrezzo?-.-

awaeryum
10th September 2007, 10:50
ma il galles che fino alle sostituzioni chiave del secondo tempo era sotto di 3 mete a zero contro il canada? il portogallo che si è messo in mostra con la scozia? e infine l'irlanda che contro la namibia ha vinto solo 32-17?
parlando solo delle partite di ieri, senno c sarebbe da aggiungere anche l'inghilterra contro gli stati uniti...

fa molto piacere vedere queste piccole squadre crescere e tenere testa alle "grandi" nonostante nella maggior parte dei loro paesi il rugby sia ancora a livello amatoriale...

9-3v4iM-9
10th September 2007, 10:53
ma il galles che fino alle sostituzioni chiave del secondo tempo era sotto di 3 mete a zero contro il canada? il portogallo che si è messo in mostra con la scozia? e infine l'irlanda che contro la namibia ha vinto solo 32-17?
parlando solo delle partite di ieri, senno c sarebbe da aggiungere anche l'inghilterra contro gli stati uniti...

fa molto piacere vedere queste piccole squadre crescere e tenere testa alle "grandi" nonostante nella maggior parte dei loro paesi il rugby sia ancora a livello amatoriale...
alla fine solo italia e giappone non ci hanno voluto credere :(

ihc'naib
10th September 2007, 11:18
120 kg con che attrezzo?-.-

suppongo e spero :) che parli di mezzosquat. praticamente bilancere sulle spalle e flessione delle ginocchia fino all'angolo di 90°, e poi ritorno.
Io sono arrivato a 200 di mezzo e 120 di profondo.. ma non e' quello che fa impressione. Nel mondo dell'atletica e del sollevamento pesi sono cifre che vengono prese di tacco.
Quello che e' sbalorditivo, e di conseguenza testimone di quella che poi e' la supremazia contro squadre che non arrivano a tale livello di forza, e' il fatto che 'sti cristi poi, con 180 kg addosso ci _corrano_. Per cento metri.
C'e' anche la versione con i manubri: 50 kg in una mano, 50 kg nell'altra, e via a corsa.
E poi uno si chiede come mai fanno le maul 1 vs 5 italiani, o corrano per cinque metri con 3 persone in braccio.. :)

Manshoon
10th September 2007, 16:18
Cazzo, sti video esplicativi ownano davvero!

Grazie ^_^
Fino a 2 giorni fa andava tutto ok,oggi va tutto a scatti,mulo chiuso ecc ecc....boh sara' intasato il sito :swear:

awaeryum
12th September 2007, 16:47
Stasera alle 20.00 su skysport2 c'e' italia-romania, vediamo un po' cosa combinano gli azzurri...

Kith
12th September 2007, 17:18
ma nella tv dei comuni mortali non fanno niente?


cmq si peluche faccio 4 colpi con 120kg di squat.

awaeryum
12th September 2007, 18:50
no, sky ha comprato tutti i diritti di tutte le partite dei mondiali... la7 come sempre ha il 6 nazioni e basta.

Kith
12th September 2007, 19:11
che merda fanculo sky

awaeryum
12th September 2007, 19:29
ma anche no, tanto se nn l'avesse comprati sky l'unica interessata sarebbe stata la7, che molto probabilmente non avrebbe trasmesso la maggior parte delle partite, senza contare il fatto che su sky possono contare su una telecronaca eccezionale (antonio raimondi e vittorio munari non li batte nessuno) e sulle partite in alta definizione...
certo, dispiace per chi non ha sky, ma dato che sul satellite oltre ai mondiali trasmettono i maggiori campionati di entrambi gli emisferi, il super 10 (nn rientra nella categoria "i migliori campionati di entrambi gli emisferi" lol), il tri nations, tutti i test match, e molto altro... se uno è veramente appassionato di rugby (ma non solo, di tutti quegli sport considerati "minori") non c pensa due volte ad abbonarsi (gira il cazzo per la spesa, ma meglio che guardarsi 4 partite l'anno...)

Acheron
12th September 2007, 20:28
btw : non si possono sbaglia' ste punizioni -.-

Kith
12th September 2007, 20:35
ma anche no, tanto se nn l'avesse comprati sky l'unica interessata sarebbe stata la7, che molto probabilmente non avrebbe trasmesso la maggior parte delle partite, senza contare il fatto che su sky possono contare su una telecronaca eccezionale (antonio raimondi e vittorio munari non li batte nessuno) e sulle partite in alta definizione...
certo, dispiace per chi non ha sky, ma dato che sul satellite oltre ai mondiali trasmettono i maggiori campionati di entrambi gli emisferi, il super 10 (nn rientra nella categoria "i migliori campionati di entrambi gli emisferi" lol), il tri nations, tutti i test match, e molto altro... se uno è veramente appassionato di rugby (ma non solo, di tutti quegli sport considerati "minori") non c pensa due volte ad abbonarsi (gira il cazzo per la spesa, ma meglio che guardarsi 4 partite l'anno...)


infatti, io non sono il super appassionato, ma come posso appassionarmi se non vedo le partite? la mia curiosità viene smontata da 4 stronzi che devono lucrare su tutto.
Vada per il campionato di calcio che è una fonte inesauribile di soldi, ma per uno sport minore come il rugby, metterlo a pagamento è una cazzata effimera.

Acheron
12th September 2007, 20:40
il rugby è sport minore in Italia :) c'e' una bella differenza :)

Kith
12th September 2007, 20:44
cosa ho detto io? :D

Beleriand
12th September 2007, 20:57
infatti, io non sono il super appassionato, ma come posso appassionarmi se non vedo le partite? la mia curiosità viene smontata da 4 stronzi che devono lucrare su tutto.
Vada per il campionato di calcio che è una fonte inesauribile di soldi, ma per uno sport minore come il rugby, metterlo a pagamento è una cazzata effimera.
Se Sky non comprava i diritti avremmo visto si e no "le fasi salienti" di qualche partita alle 3 di notte dopo il programma di Marzullo. Forse.

Acheron
12th September 2007, 21:02
bon famo veramente cagare np

galazon
12th September 2007, 21:10
cazzo che emozioni...e' davvero bello..a prescindere dal fatto che la nostra nazionale giochi bene o meno.....:afraid:



edit: Meta tecnica....d'accordo il regolamento pero' cosi si e' perso il fascino :cry:

Beleriand
12th September 2007, 21:12
Pz ache aggiorna il punteggio che non sto davanti all tv.

Mjolnir Stormhammer
12th September 2007, 21:16
Pz ache aggiorna il punteggio che non sto davanti all tv.
risultato in diretta LINK (http://it.eurosport.yahoo.com/rugby/coppa-del-mondo/2007/italia-romania-163712.html)

Andreazakk
12th September 2007, 21:26
Forza sky tutta la vita, mi spiace ma piuttosto che lasciare tutto in mano, magari, alla RAI...

In particolare non sopporterò un altro torneo di basket in mano a quella gente ridicola:fuck:

Acheron
12th September 2007, 21:29
21-12 btw

Mjolnir Stormhammer
12th September 2007, 21:30
Forza sky tutta la vita, mi spiace ma piuttosto che lasciare tutto in mano, magari, alla RAI...
In particolare non sopporterò un altro torneo di basket in mano a quella gente ridicola:fuck:
a me il rugby su la7 non dispiace...
sara perche rosico dato che non ho sky...

Acheron
12th September 2007, 21:33
21-15

Acheron
12th September 2007, 21:43
24-18

awaeryum
12th September 2007, 21:49
ok, abbiamo vinto, ma era da tanto che non vedevo l'italia giocare cosi' male...

Venerdi assolutamente da non perdere inghilterra-sud africa, sperando in una grande asfaltata degli inglesi da parte degli springbooks :D

Acheron
12th September 2007, 21:50
ok, abbiamo vinto, ma era da tanto che non vedevo l'italia giocare cosi' male...
concordo

ihc'naib
13th September 2007, 15:59
ache mi puoi spiegare meglio quand'e' che parte una ruck? cioe', so che dipende dall'arbitro che dice "ruck" o "hands off", ma qual e' l'evento che lo porta a dire una cosa del genere? perche' se non ho capito male i "grillitalpa", come li chiama Munari, possono rubare palla solo prima dell'hand off.

Acheron
13th September 2007, 16:08
giocatori in piedi, palla a terra, ed almeno un giocatore a contatto fisico con un avversario, e si puo' formare solo in campo di gioco e non in zona di meta

ihc'naib
13th September 2007, 16:39
giocatori in piedi, palla a terra, ed almeno un giocatore a contatto fisico con un avversario, e si puo' formare solo in campo di gioco e non in zona di meta

Quindi l'azione del grillotalpa deve scattare nel momento fra la caduta del portatore di palla e la maturazione del contatto fra almeno un attaccante e un difensore? Ma e' difficilissimo. o almeno lo sembra. No?

Acheron
13th September 2007, 16:50
si è molto difficile

Tanek
13th September 2007, 20:42
giocatori in piedi, palla a terra, ed almeno un giocatore a contatto fisico con un avversario, e si puo' formare solo in campo di gioco e non in zona di meta
http://www.skylife.it/html/skylife/sport/videogallery/videogallery_rugby_mts.html?video=12

Straownano davvero sti vids :P

Acheron
14th September 2007, 16:02
http://www.skylife.it/html/skylife/sport/videogallery/videogallery_rugby_mts.html?video=12
Straownano davvero sti vids :P

è c'e' solo un modo per spiegarla :D

awaeryum
14th September 2007, 17:05
Stasera alle 21.00 c'e' sud africa inghilterra, pronostici? :D

Acheron
14th September 2007, 17:08
Stasera alle 21.00 c'e' sud africa inghilterra, pronostici? :D
bho dipende se l'inghilterra si sveglia

awaeryum
14th September 2007, 17:34
secondo me se l'inghilterra gioca come sa giocare meglio, ovvero con gli avanti, forse puo' mettere in difficoltà gli springbooks, ma a meno che nn commettano grandi errori vedo favoriti i sud africani... e poi se3 dovesse arrivare seconda l'inghilterra dovrebbe vedersela con la prima del girone b (verosimilmente l'australia), insomma una grande sfida per gli inglesi...

Acheron
14th September 2007, 17:53
secondo me se l'inghilterra gioca come sa giocare meglio, ovvero con gli avanti, forse puo' mettere in difficoltà gli springbooks, ma a meno che nn commettano grandi errori vedo favoriti i sud africani... e poi se3 dovesse arrivare seconda l'inghilterra dovrebbe vedersela con la prima del girone b (verosimilmente l'australia), insomma una grande sfida per gli inglesi...

infatti ci vorrebbe una gran inghilterra per battere gli Springbooks, ma se cambiano completamente registro rispetto alla prima, potrebbero anche farcela, certo bisognerebbe che Sud Africa giocasse proprio male :D

e cmq una quarto Australia-Sud Africa sarebbe veramente fantastico :drool::drool:

Btw : io spero vincano gli All Blacks :P

awaeryum
14th September 2007, 17:59
io preferisco l'australia, ma quest'anno gli all blacks saranno piu' agguerriti (non c'entra ovviamente niente il fatto che non potranno trombare fino a fine mondiale :confused:), ma sarebbe bello se non fossero sempre le solite 2/3 squadre a giocarsela, insomma, spero in una sorpresa :D

Acheron
14th September 2007, 18:00
il problema è che tranne le solite 3, le altre non han giocato molto bene secondo me, vediamo la seconda se cambia qualcosa :D

awaeryum
14th September 2007, 18:09
lol, dopo lo "scandalo" per aver vietato il consumo di birra all'interno degli stadi francesi (certo, se è come quella che vendono al flamino non è una gran perdita...), ora levano anche la pubblicità dalle strade:

http://today.reuters.it/news/newsArticle.aspx?type=entertainmentNews&storyID=2007-09-14T131819Z_01_BON446719_RTRIDST_0_OITLR-SP-SPONSOR-HEINEKEN.XML

senza birra sono certamente i peggiori mondiali mai visti... :cry:

Tanek
14th September 2007, 19:16
è c'e' solo un modo per spiegarla :D
Sisi, non c'avevo nemmeno fatto caso che avevi detto le stesse parole ghgh :P
Era per dargli un video esplicativo :P

ihc'naib
14th September 2007, 20:07
uhm. ma dal video mi mancava proprio la notazione sulla "rubata". era quella che non riuscivo a collocare a modo.

antonybridge
14th September 2007, 20:46
Stasera alle 21.00 c'e' sud africa inghilterra, pronostici? :D


24-21 per l inghilterra

Lupoazzurro
14th September 2007, 21:05
secondo me se l'inghilterra gioca come sa giocare meglio, ovvero con gli avanti, forse puo' mettere in difficoltà gli springbooks, ...

Piccolo ot, per curiosità, il soprannome non era "springboks" (il nome di un antilope) e non springbooks?

awaeryum
14th September 2007, 21:45
Piccolo ot, per curiosità, il soprannome non era "springboks" (il nome di un antilope) e non springbooks?

sisi sono io che sbaglio sempre a scriverlo :D

inghilterra-sud africa, 0 a 20, fine primo tempo, che partita!

awaeryum
15th September 2007, 18:25
ieri poi inghilterra asfaltata 36 a 0 dal sud africa, e oggi grande australia contro il galles, che si riaffaccia solo negli ultimi 10 minuti...

come volevasi dimostrare, ancora una volta le grandi dell'emisfero sud prevalgono...

jamino
15th September 2007, 19:40
MMMMM vedendo i risultati delle grandi europee direi che le nostre 2 vittorie al sei nazioni di quest'anno, purtroppo, escono parecchio ridimensionate :(

awaeryum
16th September 2007, 17:45
ridimensionate in che senso? al 6 nazioni abbiamo giocato molto bene, battendo addirittura la scozia in casa loro e il galles al flaminio... ovviamente non si puo' paragonare la scozia o il galles con l'australia/all blacks/sud africa.

l'irlanda bo, sinceramente non capisco come mai dal 6 nazioni non abbia piu' giocato una partita come si deve... le qualità ce l'ha, ha giocatori di grande esperienza e abilità, ma fatica a portare a casa un match come quello di ieri. peccato, sono da sempre un grande sostenitore degli irlandesi e spero che si riprendano, si vedrà nelle partite con la francia e l'argentina...

jamino
16th September 2007, 20:03
Nel senso che mi pare che tutte le squadre europee stiamo mostrando di essere in un annata non troppo positiva.

awaeryum
19th September 2007, 13:20
guarda, fino al 6 nazioni le grandi europee hanno giocato molto bene come sempre, dalla fine del torneo ad oggi nn so cosa sia successo, ma le loro prestazioni sono calate moltissimo (basta vedere l'irlanda).

cmq ieri la scozia ha vinto bene e col bonus, ma ha giocato male, facendo moltissimi errori di possesso della palla e della sua gestione... ovviamente sui calci piazzati nulla da ridire, cecchini come sempre :D

stasera alle 20.00 italia-portogallo, speriamo che facciano una bella partita gli azzurri (le possibilità di fare punti ci sono, questa estate in test match gli abbiamo dato un ottantina di punti, nn ricordo di preciso il risultato) altrimenti il 29 contro la scozia la vedo dura...

Beleriand
19th September 2007, 13:34
Le squadre dell'emisfero sud sono imbattibili per le europee. Giusto Francia e Irlanda possono tentare qualcosa la non hanno cominciato benissimo.

awaeryum
21st September 2007, 12:52
e dopo nuova zelanda-portogallo 108 a 13, portogallo-nuova zelanda 3 a 1 :confused:

http://www.sabatoseraonline.it/home_ssol.php?site=1&n=articles&category_id=164&article_id=106378&l=it

:sneer:

mi immagino che spettacolo lol

Tanek
21st September 2007, 21:28
Sto vedendo Irlanda - Francia... è la prima partita che cerco di vedere dall'inizio :P

Cmq non capisco come cazzo sia possibile che si tirino mazzate assurde e mai nessuno si fa male asd :D

awaeryum
21st September 2007, 21:50
è una questione di abitudine, ma se volevi vedere le vere mazzate dovevi guardare sud africa-samoa :D

cmq per ora a decidere la partita i piazzati e 1 drop irlandese, io tifo irlanda come sempre e finalmente oggi, aldila' del punteggio, ha rialzato la testa e sta' giocando davvero.

awaeryum
26th September 2007, 22:18
Fine settimana di fuoco per le qualificazioni ai quarti, ben 4 partite che decideranno chi andrà avanti e chi invece tornerà a casa...

in particolare le partite sono queste:

POOL A: 28 Settembre:ore 21:00:
Inghliterra - Tonga
Sfida decisiva per il passaggio ai quarti, sono entrambe a 9 punti. Tonga che se gioca come contro l'Australia puo' mettere in discussione la partita.

POOL B: 29 Settembre:ore 17:00:
Galles-Fiji
Come sopra, entrambe le squadre a 10 punti.

POOL C: 29 Settembre:ore 21:00:
Scozia-Italia
La partita della vita. Quella che tutti nominano da ormai più di un anno. Quella che tutti aspettano. Quella di cui si è discusso e tutt'ora si discute. Gli scozzesi sono abbastanza tranquilli, considerano quella famosa sconfitta in casa loro ad Edimburgo nell'ultimo 6 nazioni come "un caso" (ed effettivamente sono abbastanza d'accordo...). Si vedrà...

POOL D: 30 Settembre:ore 17:00:
Irlanda-Argentina
Ultima della lista la partita della disperazione per l'irlanda, che se vuole passare ai quarti deve vincere per forza prendendo il punto d bonus, ma sarà molto dura...

Sintak
27th September 2007, 00:23
POOL C: 29 Settembre:ore 21:00:
Scozia-Italia

Porca vacca sabato sera, la volevo vedere, ma la situazione si complica, porca vacca..

Mellen
29th September 2007, 10:31
Dentro o fuori

Dalamar
29th September 2007, 14:07
Serve un partitone. Se giochiamo come abbiamo fatto fino ad ora ci fanno un culo grande come una casa.

Mjolnir Stormhammer
29th September 2007, 14:09
speriamo bene....se giochiamo come questo mondiale addio, ma sono fiducioso...spero pero di riuscire a vederla, perche se in birreria si mettono a guardare il calcio spacco tutto...

awaeryum
29th September 2007, 14:43
io penso che oggi l'italia giocherà meglio, come fa sempre nelle partite che contano, ma per come ha giocato in questo mondiale servirebbe che la scozia giochi molto male... stasera vincerà chi sfrutterà meglio gli errori degli avversari (dato che entrambe le squadre commettono una quantità enorme di errori di possesso, in genere...)

awaeryum
29th September 2007, 18:42
e fuori il galles! :D

fiji 38 - galles 34, le fiji ai quarti e il galles a casa, che partita!

Dalamar
29th September 2007, 21:04
Come inizio non c'è male. Dopo 5 minuti Italia 0 - Scozia 6 -.-

Liam
29th September 2007, 22:39
:cry:

Dalamar
29th September 2007, 22:43
Italia 16
Scozia 18

Fine. Per 2 punti di merda -.- bastava un cazzo di calcio di punizione -.-

awaeryum
29th September 2007, 22:59
che peccato, ma in fondo è giusto così, è stata una partita rotta per tutti gli 80 minuti, alla fine l'esperienza nel gioco tattico della scozia è prevalsa.
La colpa non è da attribuire a nessuno, nè a bortolussi che ha sbagliato i calci importanti nè a troncon che in quanto capitano decideva il da farsi: le scelte d troncon d andare per i pali erano giuste, gli errori di bortolussi ci stavano tutti in quanto la distanza e l'angolazione erano molto difficili...
dobbiamo essere contenti, in fondo non è andata male eh, 18 a 16 dimostra che le squadre si equivalgono, e al prossimo 6 nazioni c prendiamo la rivincita :D

edito: aggiungo che, apparte quello scritto sopra, la disciplina gioca un ruolo fondamentale in questo sport, l'italia di questi mondiali non ne ha e questo è un problema gravissimo che va' aldila' del tornare a casa prima dei quarti... gli avversari lo sanno e come visto stasera sfruttano questa cosa.

Brukus
29th September 2007, 23:34
Peccato, bastava un niente per essere di la...2 punti son pochi, più che
altro peccato perchè finalmente oggi si placcava e sul finale del match
si cominciava a far girare bene la palla alla mano, forse complice anche
la stanchezza degli altri, speriamo che più gente da oggi segua questo
magnifico Sport, sarebbe la vera vittoria di questa manifestazione per la
nostra Nazionale.

awaeryum
29th September 2007, 23:42
spero anchio che finiti i mondiali non vada nel dimenticatoio come accade troppo spesso per sport considerati "minori", ma c credo poco purtoppo...

... ma parlando di cose concrete, chi viene al flaminio il 15 marzo (sabato) a vedere italia-scozia? :angel:

Mjolnir Stormhammer
30th September 2007, 17:38
un vero peccato per ieri sera...bastava cosi poco...sarà per la prossima volta!!!
Ah comunque non credo che come sport vada subito in dimenticatoio, anche perche normalmente gli italiani si affezionano momentaneamente ad una disciplina solo dopo una vittoria...col rugby non è successo cosi, e quindi fa ben sperare per il futuro...

Mellen
30th September 2007, 18:34
Non l'ho vista causa lavoro, e dico meglio sennò mangiavo tutto il tavolino!

Cmq parlavo con mio padre che è molto profano (non che io sia un superesperto ma qualcosa in più la so) e mi sono realmente conto di cosa manchi a questa squadra: un giocatore, meglio un seconda linea, che sappia fare la differenza. Abbiamo tutti buoni giocatori ma nessuno che risulti essere desisivo quando serve.

awaeryum
30th September 2007, 18:43
la seconda linea che mancava ieri è marco bortolami, assente causa infortunio, sicuramente un giocatore fondamentale in rimessa laterale. Il giocatore di cui abbiamo veramente bisogno è da qualche anno a questa parte, il mediano d apertura... pez è inguardabile, scanavacca era un po' piu' dinamico e cercava sempre di andare oltre la linea del vantaggio, ma un sostituto all'altezza di dominguez nn si è trovato. Ora che troncon smette servirà anche un giovane mediano d mischia da tirar su, griffen ormai ha superato i 30 anni e nn puo' essere l'unica soluzione; vedremo il sostituto d berbizier cosa fara'...

intanto oggi bella partita, mi riferisco ad argentina-irlanda

ihc'naib
30th September 2007, 18:51
un mio amico e' nel giro della nazionale juniores, e mi dice che a quel livello sono messi abbastanza bene..

Slurpix
1st October 2007, 08:24
minchia pensavo fosse finito da un pezzo il mondiale, ma son gia arrivati alle eliminazioni dirette?

Mellen
1st October 2007, 10:12
minchia pensavo fosse finito da un pezzo il mondiale, ma son gia arrivati alle eliminazioni dirette?


finiti ora i gironi...

diciamo che a questi giocatori non bastano 2 giorni di riposo tra una partita e l'altra...
;)

awaeryum
5th October 2007, 11:18
Stasera alle 20.35 incontro di supercoppa italiana su skysport extra, benetton treviso - viadana... peccato che sono a cena fuori e non posso vederlo .

E domani si comincia a fare sul serio:
australia - inghilterra alle 15.00
nuova zelanda - francia alle 21.00

aldila' delle quote che danno strafavorite nuova zelanda e australia, le due europee cercheranno di crearsi le situazioni nelle qualli danno il meglio, e perchè no, tentare una vittoria che è tutt'altro che impossibile come ci insegna la storia dei mondiali.

da parte mia pero': forza australia! :shocked:

9-3v4iM-9
6th October 2007, 12:01
ma come forza australia ç_ç
non mi piace per nulla. personalmente spero in una finale nz-rsa. la prima perchè è quella su cui ho puntato :D e perchè gli all blacks sono gli all blacks. la seconda perchè è quella che mi sta piacendo più delle altre sia come gioco che come continuità (anche solo il fatto di scendere con il best team contro gli USA solo per consolidare le tattiche e l'affiatamento dice tutto). e poi habana+stein+burger+montgomery vincono le partite da soli per quanto sono superiori...

awaeryum
6th October 2007, 14:05
l'australia vista ai mondiali è stata la peggiore delle squadre dell'emisfero sud, sicuramente, ma è semplicemente una squadra fantastica, basta seguire il tri nations, le passate coppe del mondo, i test match per rendersi conto delle cose straordinarie che sono in grado di fare... e non cominciamo a scrivere "habana, montgomery etc", che se facciamo il paragone coi mostri che ha l'australia nn so chi ne esce vincitore :D
ovviamente io parlo per quanto visto fin'ora da quando seguo il rugby non riferendomi solo agli accadimenti degli ultimi mesi, se poi dovesse perdere contro l'inghilterra pace...

ah, cmq sud africa la do anchio come favorita, sta crescendo moltissimo come squadra e sarebbe una gradita sorpresa se arrivasse in finale (evento tutt'altro che impossibile direi), e gli all blacks sono sempre i re indiscussi, tutti gli anni, basta che non facciano qualche cazzata come in passato...

Sintak
6th October 2007, 17:56
Inghilterra vince 12-10 grazie a 4 piazzati. Vista la partita, me ne intendo pochissimo, ma mi è sembrato che l'inghilterra sia scesa in campo motivatissima, mentre l'australia ha risentito parecchio della partenza "tutta grinta" degli inglesi, e poi abbia avuto il terrore di perdere la partita per tutto il tempo..

Bella ticcia come partita comunque :D

Brcondor
6th October 2007, 18:08
La vera sfida è stasera, all-blacks vs france

Beleriand
6th October 2007, 18:27
Australia fuori è_é

awaeryum
6th October 2007, 18:28
avanti inglesi > avanti australiani
voglia di vincere inglese > voglia di vincere australiana

il gioco degli inglesi è incentrato sul lavoro degli avanti, quello degli australiani sui 3/4, se con gli avanti non mantieni il possesso non puoi allargare la palla e giocare come meglio ti riesce.
Si salvano giusto i soliti mortlock e giteau, che hanno creato belle azioni quando gli capitava la palla tra le mani... peccato che mancava larkham per infortunio, è sempre stato un giocatore fondamentale e poteva fare la differenza...

ora vediamo se stasera i galletti fanno come nel '99...

9-3v4iM-9
6th October 2007, 18:35
l'australia vista ai mondiali è stata la peggiore delle squadre dell'emisfero sud, sicuramente, ma è semplicemente una squadra fantastica, basta seguire il tri nations, le passate coppe del mondo, i test match per rendersi conto delle cose straordinarie che sono in grado di fare... e non cominciamo a scrivere "habana, montgomery etc", che se facciamo il paragone coi mostri che ha l'australia nn so chi ne esce vincitore :D
ovviamente io parlo per quanto visto fin'ora da quando seguo il rugby non riferendomi solo agli accadimenti degli ultimi mesi, se poi dovesse perdere contro l'inghilterra pace...
ah, cmq sud africa la do anchio come favorita, sta crescendo moltissimo come squadra e sarebbe una gradita sorpresa se arrivasse in finale (evento tutt'altro che impossibile direi), e gli all blacks sono sempre i re indiscussi, tutti gli anni, basta che non facciano qualche cazzata come in passato...
ovviamente con quei nomi mi riferivo solo a quello che stanno facendo vedere in questo mondiale e l'unica parola che mi viene in mente è: inarrestabili.

vista australia-inghilterra. mah... una partità un pò strana che doveva essere decisa sin dall'inizio con un'australia motivatissima e un'inghilterra sotto tono e che invece è stata tutto l'opposto delle previsioni. a me personalmente non è piaciuta molto come partita... forse perchè l'inghilterra un pò mi sta sulle scatole e forse perchè mi ero abituato a vedere i punti a camionate. brutta poi l' indisciplina australiana o il totale smarrimento quando non si trattava di difendere...
aspettiamo stasse il match dei match, sperando che michalak sia in vena di qualche trick :D

edit: ho avuto anche un pò di deja-vu di italia scozia: calcio al 78', fuori di poco, disperazione.

Kuroko
6th October 2007, 19:18
La vera sfida è stasera, all-blacks vs france

:thumbup:

Io poi faccio il tifo per lui, uno dei miei giocatori preferiti

http://hakanicule.files.wordpress.com/2007/07/chabal2.jpg

Sebastien Chabal :D

9-3v4iM-9
6th October 2007, 19:24
orco > all :D

awaeryum
6th October 2007, 19:33
chabal in questi mondiali è diventato un mito, il simbolo della nazionale francese, soprattutto dopo i due test match con gli all blacks per dei placcaggi devastanti (e nn meno per l'acconciatura che lo rende inconfondibile) :D

stasera partirà dalla panchina, non potrà sfidare gli all blacks durante l'haka come è solito fare :D

Sintak
6th October 2007, 19:42
stasera partirà dalla panchina, non potrà sfidare gli all blacks durante l'haka come è solito fare :D

perchè cosa fa di solito? :look:

Kuroko
6th October 2007, 19:52
perchè cosa fa di solito? :look:

Questo :

vcl_PuQi3V4

awaeryum
6th October 2007, 20:09
se vi foste persi i placcaggi di cui parlavo nel post precedente, nel menu' del video potete ammirarli in tutto il loro splendore :D

Sintak
6th October 2007, 20:28
C'è verso di vedere la partita di stasera in streaming da qualche parte? Al bar danno il calcio (-.-), a casa non ho sky..

Se qualcuno ha un link plz lo posti QQ

Sintak
6th October 2007, 22:47
All blacks fuori dal mondiale :eek:

awaeryum
6th October 2007, 22:48
che bello mamma mia, non per gli all blacks fuori, e nn c'e' nemmeno tanto da stupirsi, ma per come ha giocato la francia!

9-3v4iM-9
7th October 2007, 01:38
porco cazzo l'ho persa...

Beleriand
7th October 2007, 02:46
porco cazzo l'ho persa...
Io ho perso un sacco di weindolla con sta stronzata porco cazzo è_é

9-3v4iM-9
7th October 2007, 09:42
Io ho perso un sacco di weindolla con sta stronzata porco cazzo è_é
io tutti ç_ç

edothebest
12th October 2007, 20:13
Per come ha difeso la francia negli ultimi minuti, le darei anche il prossimo mondiale caxxo.

awaeryum
13th October 2007, 19:24
Stasera verso le 21.00 prima semifinale, inghilterra-francia... vedremo se la capacità di difendere mostrata dalla francia contro gli all blacks servirà ad impedire a wilkinson di fare scorpacciata di punti come sempre

Dalamar
13th October 2007, 22:46
Inghilterra - Francia 14 - 9 Wilkinson owna la Francia nel finale. 1 meta(dell'inghilterra dopo 2 minuti) in tutta la partita, il resto solo drop e punizioni. Gran difese, han vinto i vecchi marpioni degli inglesi.

jamino
13th October 2007, 22:48
Inghilterra - Francia 14 - 9 Wilkinson owna la Francia nel finale. 1 meta(dell'inghilterra dopo 2 minuti) in tutta la partita, il resto solo drop e punizioni. Gran difese, han vinto i vecchi marpioni degli inglesi.

Godo come un riccio :sneer:

Shingo
13th October 2007, 22:51
Buh,la francia cmnq meritava..

Chabal ha cappellato con una gomitata,ma non ha ucciso nessuno,strano..

Defender
14th October 2007, 02:19
Vedere i francesi sukare non ha prezzo, come sempre :D

Goram
14th October 2007, 03:57
Vedere i francesi sukare non ha prezzo, come sempre :D
:nod:

Kappa
14th October 2007, 09:49
già :nod:

Vindicare
14th October 2007, 13:32
a casa francesi! ops ci sono già :nod: ok mi ammazzo :rain:

9-3v4iM-9
14th October 2007, 13:42
tifavo francia.
guardalinee scandalosi (la gomitata di chabal era na stronzatina che ha fatto perdere una finale mondiale alla francia e in confronto le partite di samoa erano il d-day; il numero di robinson per evitare che la palla uscisse totalmente ignorato dal guardalinee).
francia niubba perchè i calci di wilkinson erano telefonatissimi, però imo più meritevole dell'inghilterra per questa finale.
gogo sudafrica, tutto il tifo è per te ora.

Mjolnir Stormhammer
14th October 2007, 18:50
non vedo l'ora che arrivino le nove...forze sudafrica!!!fai fruttare i miei weindollah :sneer:

Mellen
16th October 2007, 13:08
Sin dall'inizio del mondiale avevo detto:

Sud Africa e Inghilterra
(avevo messo anche Australia per sicurezza :D)

Mjolnir Stormhammer
16th October 2007, 13:18
non pensavo che il sudafrica annichilisse cosi i pumas...37/13 è un bel colpo...

Vindicare
16th October 2007, 13:38
poveri pumas QQ c'era un giocatore che era la fotocopia di lavezzi lol

Jingle
16th October 2007, 15:37
non pensavo che il sudafrica annichilisse cosi i pumas...37/13 è un bel colpo...
idem, a dir la verità nn ero riuscito vedermi una partita del sudafrica e domenica son riuscito finalmente a vedermela, impressionante x come li hanno strappazzati, in finale se l'inghilterra gioca come hanno giocato fino adesso, credo che nn ci sarà proprio storia, sarà la fotocopia dell'inizio mondiale dove il sudafrica ha vinto contro england x 30 a 0 se nn erro.... :)

Beleriand
16th October 2007, 23:14
Nel girone Il Sud Africa ha steso gli inglesi 36-0. Staremo a vedere.

Mjolnir Stormhammer
17th October 2007, 00:48
Nel girone Il Sud Africa ha steso gli inglesi 36-0. Staremo a vedere.
questa non la sapevo ma per l'inghilterra c'era wilkinson?

Jingle
17th October 2007, 08:32
questa non la sapevo ma per l'inghilterra c'era wilkinson?

contro il sudafrica nn c'era, ma se l'inghilterra deve giocare solo con calci piazzati, sarà molto difficile fermarli.....

Mellen
17th October 2007, 12:01
Il sud Africa è una corazzata, una squadra completa in ogni reparto, capace di aprire varchi anche dove non ci possono essere. Hanno ottimi calciatori e una buona mischia.

L'Inghilterra non aveva Wilkinson e la partita giocata in girone era l'inaugurale per il SA che quindi ha dato tutto e forse qualcosa in più, mentre l'Inghilterra si era un pò risparmiata, sapendo che causa infortunei, era meglio tenersi per le altre partite e assicurare la qualificazione.

Inoltre c'è l'infortunio di Lewsey, giocatore per ora fondamentale per gli inglesi.

Prevedo una mazzuolata da record (e me la perderò causa compleanno :madd:) a meno che l'Inghilterra non riesca a rallentare il gioco a livelli da lumache..

9-3v4iM-9
17th October 2007, 21:08
l'avevo detto che se non erano gli all-blacks era il sudafrica

awaeryum
18th October 2007, 19:32
il sud africa ha giocato alla grande solo la partita contro l'inghilterra.
è una grande squadra non c'e' alcun dubbio, ma anche contro l'argentina non è che abbia fatto cose fenomenali, hanno giocato tutta la partita sugli errori dei pumas causati dalla stanchezza d giocare nel girone considerato il piu' tosto e dal fatto che in ogni partita hanno dato tutto non risparmiandosi mai.

anche l'inghilterra d'altronde ha giocato male nel girone, ma almeno nei quarti e nella semifinale ha giocato come sa (non un rugby spettacolare e pieno d mete, ma efficace)...

se aggiungiamo che gli avanti sud africani, da quel che si è visto contro l'argentina, non sono paragonabili a quelli inglesi, a meno d grossi errori inglesi sarà una partita simile a quella contro la francia, possibilmente ancora piu' cinica, nel senso che pioveranno drop a volontà e calci piazzati da posizioni e distanze assurde.

Mellen
19th October 2007, 13:05
il sud africa ha giocato alla grande solo la partita contro l'inghilterra.
è una grande squadra non c'e' alcun dubbio, ma anche contro l'argentina non è che abbia fatto cose fenomenali, hanno giocato tutta la partita sugli errori dei pumas causati dalla stanchezza d giocare nel girone considerato il piu' tosto e dal fatto che in ogni partita hanno dato tutto non risparmiandosi mai.

anche l'inghilterra d'altronde ha giocato male nel girone, ma almeno nei quarti e nella semifinale ha giocato come sa (non un rugby spettacolare e pieno d mete, ma efficace)...

se aggiungiamo che gli avanti sud africani, da quel che si è visto contro l'argentina, non sono paragonabili a quelli inglesi, a meno d grossi errori inglesi sarà una partita simile a quella contro la francia, possibilmente ancora piu' cinica, nel senso che pioveranno drop a volontà e calci piazzati da posizioni e distanze assurde.


Che strano... L'Inghilterra che si appoggia al piedino di Wilkinson ;)

awaeryum
19th October 2007, 13:19
gia, non si era mai visto :confused:

cmq stasera francia-argentina, sarebbe bello vedere una partita spensierata senza troppe preoccupazioni sul punteggio...

Defender
20th October 2007, 02:13
E i francesi sukano duro again :sneer:

Poverini come mi dispiace :confused:

9-3v4iM-9
20th October 2007, 12:52
no comment sulla partita di ieri. argentini di merda.

9-3v4iM-9
20th October 2007, 22:43
e sudafrica fu

Beleriand
21st October 2007, 02:30
La premiazione si è trasformata in una comica indegna di una manifestazione di quel livello. Il telecronista di sky mi ha fatto morire.

McLove.
21st October 2007, 04:00
La premiazione si è trasformata in una comica indegna di una manifestazione di quel livello. Il telecronista di sky mi ha fatto morire.

Si la coppa che si e' rotta dopo tutta la prosopopea per incidergli il nome del vincitore e' stata da delirio puro e degna da sagra di paese altro che campionato del mondo, babbe una nota di colore in piu' oltre alla soddisfazione della vittoria del Sud Africa :D

9-3v4iM-9
21st October 2007, 10:01
nooooooooooo ho spento subito dopo il fischio finale, raccontate che è successo

Brcondor
21st October 2007, 10:03
Senza robinson l'Inghilterra ha perso molto, Wilkinson poretto ha fatto come sempre il possibile, ma si eran aftti male quasi tutti... peccato tifavo ENGLAND... però una partita divertente

awaeryum
21st October 2007, 11:15
la partita è stata a livello di finale di coppa del mondo, tattica, lenta e noiosa se vogliamo, ma il sud africa ha difeso in un modo eccellente pz, non ha concesso falli all'inghilterra che gioca solo aspettando il fischio dell'arbitro.

per miave: dopo la fine della partita c'era l'omino che doveva incidere live il nome del vincitore sulla targhetta alla base della coppa. Ci ha messo mezz'ora :D. Non è finita, per portarla in campo, apparte il bambino che si è messo a piangere ma vabbe' c puo' stare, la coppa si è staccata dalla base (dove ci sta' la targa con scritta tutta la roba per interderci) e l'hanno appoggiata su di un sostegno durante la consegna delle medaglie: giunto il momento di doverla alzare l'hanno presa con decisione e il sostegno è rimasto lì dov'era, alzando di fatto solo metà coppa :D

Shalee
21st October 2007, 12:14
montgomery For president...un fullback eccezionale imo!

awaeryum
21st October 2007, 18:08
si davvero eccezionale, anche se continuo a preferire Latham :nod:

ora si ricomincia con campionati (gia iniziati da qualche settimana) e test match vari, fino ad arrivare al 6 nazioni e successivamente al tri nations... non aprirò un thread per parlarne, non penso siano in molti su sta board appassionati, ma se vi interessasse sappiate che il campionato inglese, il super 10 e il super 14 sono fonte di grande rugby, sicuramente piu' appassionante di quello offerto dalla coppa del mondo (oddio, il super 10 forse no :D)...

per quanto mi riguarda andrò sicuramente a vedere l'italia nel prossimo 6 nazioni, o contro l'inghilterra o contro la scozia, appena metteranno i singoli biglietti in vendita vedrò...

Mellen
22nd October 2007, 20:55
Vista oggi registrata che mio padre sabato aveva tolto per sbaglio la registrazione (non ha ancora capito bene come funzia My Sky).

Munari >>>>>> tutti telecronisti.

Sul replay della meta non data all'Inghilterra lui che urla "Alza la gamba, ALZALA!!!!" non ha prezzo.
Ero piegato in due.

Meno male che mi sono perso il finale della Coppa a metà. Bah.

Cmq Sud Africa che gioca all'Europea difendendo in maniera perfetta e non concedendo nulla all'Inghilterra.

Sarei stato curioso di vedere come andava se quella meta fosse stata assegnata ;)

PS: 600waynedollah :nod: