View Full Version : Consiglio simulatore guida
Jarkheld
8th September 2007, 19:00
Dato che ho visto che e' pieno di appassionati del genere, mi consiglereste un buon simulatore di guida x pc (il + realistico possibile, e magari nn di f1...) e un buon volante da abbinarci? :D
Sulimo
8th September 2007, 19:19
rfactor
Ci sono N mods e puoi quindi gareggiare con f1 f2 e moltissime altre
Con gli aiuti disabilitati è veramente difficile giocarci, infatti per girare al top è meglio avere un volante.
Ps si gioca online
Axet
8th September 2007, 19:30
GTR2 senza ombra di dubbio.
Come volante io ho comprato il driving force pro della logitech, che in teoria sarebbe per ps2/ps3 ma trovi tranquillamente i driver perfettamente funzionanti per pc. Viene sui 90/100 euro.
E' quanto di meglio tu possa trovare escludendo il logitech g25, che però costa tipo 250 euro :sneer:
Ercos
9th September 2007, 00:47
gt legends, anche se è di f1 anni 60-70 giù di li, però è il simulatore + simulativo mai fatto; ovviamente sono ottimi anche rfactor e gtr2 che ti hanno già suggerito ;)
Galandil
13th September 2007, 16:36
Grand Prix Legends. Il resto è roba per scarsi.
Hagnar
13th September 2007, 16:39
UP :bow: (anche se GTR2 e rFactor Moddato non sono niente male)
Axet
13th September 2007, 17:22
Eh si GTR2 è per scarsissimi guadda :confused:
Sillybee
14th September 2007, 12:46
GPL mettiamolo in una teca di vetro per favore, un bel ricordo, lontano.:angel:
rFactor è davvero ottimo come supporto online, poi ha una quantità di MOD per tutti i gusti, dai kart alle V8 americane, dal champ Panoz ai prototipi, ai monomarca di qualsiasi marca, trofeo Megane, trofeo Leon... qualsiasi cosa:nod:
GTR-2 è il + riuscito come simulatore in se, anche se il supporto multiplayer è un po' carente, durante i vari champ che sto facendo ogni tanto ne succedono di strane (tipo infrangersi contro un vetro trasparente lungo un rettilineo disintegrando la macchina:eek:). Ma dipende dal server e da chi lo gestisce + che altro. E' troppo bello, per tenere l'auto in pista servono ore e ore di allenamento e una sensibilità non indifferente. Auto del champ FIA GT, ferrari 550, maserati MC12, Corvette C5R, Saleen S7, Lambo Murcielago etc... + altre 30-40 macchine di categorie inferiori GT2 e Endurance.
Anche per GTR-2 esistono mod ma sono meno e in fase sperimentale (vedi trofeo porsche carrera del '74 che combinava i file di GTR-2 con quelli di GT LEGENDS!)
P.s: nel campionato corro con alcuni veri piloti, o ex piloti, o collaudatori... c'è uno che guida un F430 nel trofeo clienti:gha:
Poi c'è RACE, un filo meno simulativo di GTR-2 ma + moderno... si corre con le auto del champ WCC. Caruccio ma niente di +.
http://www.race-game.org/race07/index.htm
Obbligatorio un volante da almeno 150€:thumbup: e un pc MOLTO performante! (Vero Axet?:D)
Axet
14th September 2007, 13:19
Ao il mio pc nelle specifiche ci è in pieno e altri giochi che richiedono pure di più mi girano.. vorrei capire che cazzo ha gtr2 contro il mio pc fisso ç_ç
Mez
14th September 2007, 13:46
sbaglio o ha detto no f1?-.-
Sillybee
18th September 2007, 00:32
Rilasciato il MOD per GTR-2 "Power & Glory" The 60's Tourismo!
k95ITTKMK9I
Immagino Axet che sbava guardando la GTA in controsterzo:sneer:
Fantastico... come per il vecchio IROC questo mod prende i modelli di GTLegends, li importa in GTR-2 e li combina con una fisica scritta ad hoc vettura per vettura... mesi e mesi di ricerche e lavoro certosino per un team italiano!:bow:
Axet
18th September 2007, 00:41
GTA :bow:
Sillybee
18th September 2007, 11:55
Per quanto riguarda il volante... vale la pena comprare solo Logitech, o G25 o Driving Force Pro (DFP)
Il G25 ti costa 250€ ma ti da doppio motore FF (al 100% ti alza dalla sedia... io lo tengo al 55%:gha:) pedali realistici al 100% con taratura della resistenza fedelissima, pedale frizione, ruota in acciaio rivestita in pelle e alette del cambio sempre in acciaio. Inoltre ha il cambio ad H a 6 rapporti+ la retro.
Il DFP è + economico, circa 100€, plastica al posto dell'acciaio e non ha la frizione. Ha il cambio sequenziale a leva+alette.
Esistono dei kit di modifica racing per sostiruire la ruota e aggiungere tasti personalizzati, e pedaliere professionali da 400€ ma non mi sembra il caso:awk: