View Full Version : new ADSL
Bers
9th September 2007, 14:08
a ottobre inizio l'università e devo, entro allora, fare un' adsl che sia veloce, affidabile ma soprattutto non faccia pagare il canone telecom.
Meglio se non ha il telefono che tanto a noi non serve.
Avevo pensato a fastweb 20 mega ma non mi convince molto per il prezzo (40€ e passa al mese pz). qualcuno ha qualche altra idea?
Bers
9th September 2007, 18:22
libero absolute adsl? com'è? si può far settare in fast?
Drako
9th September 2007, 19:20
fastweb rimane comunque la scelta migliore anche se costa, altrimenti una che abbia rete proprietaria nella tua città. Farsela settare in fast è difficile.
Hador
9th September 2007, 19:46
con una adsl normale tra il fatto che scarichi di meno e il fatto che nn si sa mai se funziona sempre tutto va a finire che al mese esci quelle 2 o 3 sere in più rispetto ad un possessore di FW che ti fanno sperperare ben più di 10-15 euro di differenza che c'è tra le due bollette, ergo conviene FW :sneer:
Estrema
9th September 2007, 19:53
con una adsl normale tra il fatto che scarichi di meno e il fatto che nn si sa mai se funziona sempre tutto va a finire che al mese esci quelle 2 o 3 sere in più rispetto ad un possessore di FW che ti fanno sperperare ben più di 10-15 euro di differenza che c'è tra le due bollette, ergo conviene FW :sneer:
ma a me la telecom tutti sti problemi non li da certo non ha la velocità di fw però insomma costa anche decisamente meno
:nod:
Hador
9th September 2007, 19:55
ma a me la telecom tutti sti problemi non li da certo non ha la velocità di fw però insomma costa anche decisamente meno
:nod:
eh ma a scaricare un film ci metti il triplo, quindi mentre tu esci spendendo 10-20 euro perchè non hai un cazzo da vedere io sto a casa perchè ho 30 giga di telefilm in coda!
la mia teoria è perfetta :point:
Luceen
9th September 2007, 20:07
la mia teoria è perfetta :point:
:nod::confused::nod:
MiLLenTeX
9th September 2007, 20:44
FW e basta.
Spendo meno che con Telecom, navigo meglio, scarico meglio e non ho mai un problema.
Bers
9th September 2007, 23:44
ma siete così sicuri che fastweb sia così superiore? cioè vale proprio la pena o è una roba da fanboy? contate che non è che ci gioco 24h/24h con internet e nemmeno scarico ste gran robe, mi serve più che altro che sia affidabile e un buon affare ecco tutto
Hador
10th September 2007, 00:02
nessuno scarica molto prima di avere adunanza :p
bho se puoi spendere quei soldini li vale
Bers
10th September 2007, 00:05
io propongo in casa poi si vedrà.... siamo in 4 in appartamento e internet lo uso abbastanza solo io e nemmeno tanto poi...
Drako
10th September 2007, 00:06
in 4 so 10€ a testa e gli altri potrebbero imparare ad usarlo. è veramente superiore...
Warbarbie
10th September 2007, 00:16
True....true
adigirolam
10th September 2007, 01:44
butta un occhio anche su ngi, come adsl ne ho sempre sentito parlare bene
MiLLenTeX
10th September 2007, 07:27
:bow:
butta un occhio anche su ngi, come adsl ne ho sempre sentito parlare bene
costicchia ed è un'adsl da proNerdGamer :sneer:
Karidi
10th September 2007, 08:53
Mi sembra che Libero, è in Fast Mode di default.
FastWeb potente ha solo la pecca di non aver un Indirizzo Pubblico, bensi un NAT....quindi se vuoi fare VPN a casa, o sito a DNS Dinamico etc.etc. devi pagare il Pub. in + con FW.
galazon
10th September 2007, 09:29
scusate se vado ot,ma visto che si parla di FW....
Nella zona dove abito io purtroppo posso solo richiedere FW adsl(da 4M),la mia domanda e'..conviene cmq rispetto a Telecom,oppure resto con alice?
Vaffaflanders
10th September 2007, 09:42
A breve NGI dovrebbe proporre una linea veramente ottima a costo MOLTO CONTENUTO, si chiamerà F5 mini, in pratica è una normale linea ADSL F5 con una limitazione nel download P2P.
Le specifiche che ho trovato sul sito NGI di F5 MINI:
Taglio velocità: 2mega down, 256k up.
IP solo dinamico
Banda garantita: 128kbit/s
Traffico P2P limitato a 256kbit/s in up e 128kbit/s in down
Limite del traffico P2P a parte è una F5 normale.
Prezzo: 16,25 EUR/mese + IVA.
Nel caso venga richiesta su linea naked:
installazione: 79 EUR + IVA.
canone mese: 10 EUR/mese + IVA.
ecco il link dove ho preso la notizia
http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?p=9370950
Io penso che farò il downgrade appena disponibile, è veramente una ottima offerta.
Estrema
10th September 2007, 11:33
scusate se vado ot,ma visto che si parla di FW....
Nella zona dove abito io purtroppo posso solo richiedere FW adsl(da 4M),la mia domanda e'..conviene cmq rispetto a Telecom,oppure resto con alice?
se costa uguale si
:D
Bers
10th September 2007, 21:01
fastweb è in fast vero? si perchè altrimenti non raggiungerebbe i 20 mega.
Come modem posso usare il mio router?? è stato deciso di fare fastweb.
Arcotemo
10th September 2007, 21:38
fastweb è in fast vero? si perchè altrimenti non raggiungerebbe i 20 mega.
Come modem posso usare il mio router?? è stato deciso di fare fastweb.
con fastweb non hai bisogno di modem , essendo su una loro rete ti installano l'hag.
Il router lo puoi usare cmq per la lan ( sull'hag avresti traffico a 10mbit e max 3 ip in uscita)
Bers
10th September 2007, 23:36
con fastweb non hai bisogno di modem , essendo su una loro rete ti installano l'hag.
Il router lo puoi usare cmq per la lan ( sull'hag avresti traffico a 10mbit e max 3 ip in uscita)
asp vuol dire che al massimo da un pc su internet posso andare a 10 mbps? oppure che fra i pc la velocità è di 10 mb al sec?
comunque per le vpn posso sempre usare hamachi no?
Arcotemo
11th September 2007, 10:20
che fra i pc la velocità è di 10 mb al sec?
si
comunque per le vpn posso sempre usare hamachi no?
si :D
Bers
11th September 2007, 18:51
si :D
allora è ok...
con fastweb 20 mega si paga il canone? no vero perchè è ull:look:
Bers
11th September 2007, 18:57
Quoto dall'altro 3d che mi interessa
forse l'adsl 20mbit/1mbit .. ma solo se il doppino regge
altrimenti 6mb e gg
OMG che significa?
la casa dove devo metterla è un po vecchiotta....
Ercos
11th September 2007, 21:03
Quoto dall'altro 3d che mi interessa
OMG che significa?
la casa dove devo metterla è un po vecchiotta....
vuol dire che se il doppino nn supporta i 20mbit ti mettono la 6 o quella + veloce possibile per il doppino in questione :)
Bers
11th September 2007, 21:55
dio bells ho telefonato al 192192 e mi hanno detto che i tecnici fastweb cambiano il doppino se troppo andato
Ercos
11th September 2007, 22:10
dio bells ho telefonato al 192192 e mi hanno detto che i tecnici fastweb cambiano il doppino se troppo andato
bhe allora se te lo cambiano dovresti essere apposto, anche se non so quanto tempo ci voglia per fare questa operazione!
Bers
11th September 2007, 22:30
quello ha sparato una cagata... ho chiamato altri 3 operatori e mi hanno risposto che se sul sito ci sono scritti 20 mega allora viaggio a 20 con 6 mega certificati (non sono pochi).
volevo solo sapere il doppino dipende da casa mia o dalla centrale?
da spesso problemi?
altra roba: come si gioca online con fastweb?
Arcotemo
12th September 2007, 01:14
volevo solo sapere il doppino dipende da casa mia o dalla centrale?
da spesso problemi?
se la linea non regge i 20mbit ( te ne accorgi con crash e botte di lag supreme) ti downgradano la banda a 6.
Per linea intendo sia doppino tuo, che il tratto casa tua<->centrale
come si gioca online con fastweb?
ping veramente bassi ( il paradiso negli fps)
Sulimo
12th September 2007, 01:47
fibra di fw è la miglior cosa sulla piazza, per giocare poi a cod2 pingavo una miseria
:sneer:
Bers
12th September 2007, 19:27
se la linea non regge i 20mbit ( te ne accorgi con crash e botte di lag supreme) ti downgradano la banda a 6.
Per linea intendo sia doppino tuo, che il tratto casa tua<->centrale
ping veramente bassi ( il paradiso negli fps)
è molto frequente che il doppino sia scassato?:afraid: no sennò per quello che costa mi faccio libero 4 mega che + o - siamo li...
Arcotemo
12th September 2007, 20:47
è molto frequente che il doppino sia scassato?:afraid: no sennò per quello che costa mi faccio libero 4 mega che + o - siamo li...
non è questione di frequenza è questione di culo :D
Bers
12th September 2007, 22:37
speriamo in bene allora :p
Bers
16th September 2007, 20:00
ho visto che in uni usano un programma chiamato openvpn.
Funzionerà al 100% con fastweb?
Bers
17th September 2007, 09:44
nessuno lo sa? dai mi serve che oggi ordino fastweb e se poi quel programma non va sono nella cacca.......
Mez
17th September 2007, 10:05
io fw ce l'ho da quando è nato, pero spendo 230euro di bolletta ogni 2 mesi, cristo. Non so perchè -.- (sara cche ogni tanto faccio qualche telefonata) pero è tanto pd
Iscariot
17th September 2007, 10:19
io fw ce l'ho da quando è nato, pero spendo 230euro di bolletta ogni 2 mesi, cristo. Non so perchè -.- (sara cche ogni tanto faccio qualche telefonata) pero è tanto pd
guarda che c'è il "tutto compreso da 70 € al mese" :banana:
Mez
17th September 2007, 10:25
140ogni 2 mesi, noi usciamo di qualche euro con le chiamate (non so se la tariffa che dici tu comprenda le chiamate nei fissi) cmq fai 20 euro di chiamate 160euro, 10euro per il satellitare 170euro, e gli altri euro non so che cazzo sono-.-
Bers
17th September 2007, 10:48
lol ma sto openvpn va o no?