PDA

View Full Version : I see you - App rintracciare telefoni

Tunnel
10th September 2007, 12:36
"Finalmente" è stata commercializzata in Italia. Mi è apparsa prima sulle ad di google. Agghiacciante.

http://www.neocall.it/index.php?env=-index:m11--2-4-s

Con 49 euro potete traccaire in ogni momento i movimenti di un cellulare.
Che merda

Estrema
10th September 2007, 12:41
bhè si di un telefono in cui è installato il programma; il problema è chi garantisce che i telefoni non escano gia con metodi di tracciamento?

Tunnel
10th September 2007, 12:44
bhè si di un telefono in cui è installato il programma; il problema è chi garantisce che i telefoni non escano gia con metodi di tracciamento?
Il sistema di tracciamento c'è sempre, la polizia con il codice imei può rintraccaire qualciasi telefono acceso con un errore di 1 metro (sì anche quelli rubati, ma in genere se ne fottono).
Il problema qua è che lo può prendere un privato per controllare gli spostamenti del telefono (ivi compresa la persona che lo utilizza...)

Hador
10th September 2007, 12:47
l'architettura gsm-umts hanno una sorta di prevenzione rispetto al tracciamento (rob ne saprà di più, cmq una volta che entri in una cella c'è un registro che dice che la tua sim e nella cella X, però il tuo nome all'interno della cella X non è il tuo ma uno random e cambiato ogni tot in modo tale da non essere rintracciabilissimo), ovviamente è aggirabile. Essendo una rete a celle se scopro la cella scopro in che zona sei, se poi sei raggiungibile da almeno 3 celle posso triangolare la posizione del telefono.

Estrema
10th September 2007, 13:00
Il sistema di tracciamento c'è sempre, la polizia con il codice imei può rintraccaire qualciasi telefono acceso con un errore di 1 metro (sì anche quelli rubati, ma in genere se ne fottono).
Il problema qua è che lo può prendere un privato per controllare gli spostamenti del telefono (ivi compresa la persona che lo utilizza...)
quello delle forze dell'ordine non era il mio problema dato che lo si sa dai tempi dell'etacs:nod:

il problema è un altro mettiamo che la tim lo installa su tutti i suoi telefoni e fa pagare un servizio per il tracciamento in che modo bisognerebbe comportarsi noi utenti? rivoluzione?

ahzael
10th September 2007, 13:01
la triangolazione si fa con 2 punti E_e (2 celle + telefono)

Estrema
10th September 2007, 13:01
l'architettura gsm-umts hanno una sorta di prevenzione rispetto al tracciamento (rob ne saprà di più, cmq una volta che entri in una cella c'è un registro che dice che la tua sim e nella cella X, però il tuo nome all'interno della cella X non è il tuo ma uno random e cambiato ogni tot in modo tale da non essere rintracciabilissimo), ovviamente è aggirabile. Essendo una rete a celle se scopro la cella scopro in che zona sei, se poi sei raggiungibile da almeno 3 celle posso triangolare la posizione del telefono.
si queste cose si sapevano ma ripeto non è il problema secondo me ( in fin dei conti l'agps della nokia funziona come da te descritto)

Estrema
10th September 2007, 13:12
la triangolazione si fa con 2 punti E_e (2 celle + telefono)
no ci vogliono 3 punti più il cellulare cosi come per il gps ci vogliono minimo 3 satelliti non siamo mica in una mappa topografica che la triangolazione si usa con 3 punti
:D

Hador
10th September 2007, 13:14
la triangolazione si fa con 2 punti E_e (2 celle + telefono)forse il nome è inappropriato ma lo chiamavano così da noi, utilizzo 3 sorgenti per individuare la posizione di un quarto (misuro la distanza dalle 3 trovo la sua posizione nello spazio), con 2 celle si parlava di AoA (angle of arrival) che individua la distanza ma non la posizione esatta.
Non ne sono affatto sicuro eh ma se non dico minchiate è così

Rob
10th September 2007, 14:43
per la triangolazione piana bastano 2 punti, ma per quella verso cellulari ne servono 3 (questione di adiacenze e segnale ricevuto dalle BTS, falsato da ostacoli).
L'errore (in metri) su un sistema cellulare è altissimo e non di un solo metro, ma quanto basta a dare indicazione precisa sulla "zona" dove si trova l'apparecchio cellulare ricercato.

Ad oggi si può già rintracciare un mobile su espressa richiesta dell'autorità giudiziaria, volendo ci sarabbe anche la possibilità di rintracciare direttamente lo imei di un telefono in modo da beccare il furbo anche in caso di cambio SIM ;) , ma tutti questi sistemi sono interni alla rete e non dovuti ad un software specifico installato sui cellulari.

Il caso evidenziato mi pare + una possibilità commerciale che altro (rintracciare il figlio, rintracciare un anziano etc etc) che qualcosa da mettere sulla base utenza.

Rob

Tunnel
10th September 2007, 14:55
per la triangolazione piana bastano 2 punti, ma per quella verso cellulari ne servono 3 (questione di adiacenze e segnale ricevuto dalle BTS, falsato da ostacoli).
L'errore (in metri) su un sistema cellulare è altissimo e non di un solo metro, ma quanto basta a dare indicazione precisa sulla "zona" dove si trova l'apparecchio cellulare ricercato.
Ad oggi si può già rintracciare un mobile su espressa richiesta dell'autorità giudiziaria, volendo ci sarabbe anche la possibilità di rintracciare direttamente lo imei di un telefono in modo da beccare il furbo anche in caso di cambio SIM ;) , ma tutti questi sistemi sono interni alla rete e non dovuti ad un software specifico installato sui cellulari.
Il caso evidenziato mi pare + una possibilità commerciale che altro (rintracciare il figlio, rintracciare un anziano etc etc) che qualcosa da mettere sulla base utenza.
Rob
O controllare gli spostamenti del marito fedifrago :afraid:

Rob
10th September 2007, 15:02
O controllare gli spostamenti del marito fedifrago :afraid:

Non se si ciula la segretaria in ufficio :metal:

Cmq sia ho visto le info che rende il cell, sono solo quelle di broadcast comunissime.. hai voglia di triangolare :rotfl:

ahzael
10th September 2007, 15:35
Mi ricordo mi mc guyver che alla puntata che volevano far saltare il ponte della maratona con un missile, usa una radio e una spilla come punti per fare la triangolazione E_E

Estrema
10th September 2007, 15:57
Mi ricordo mi mc guyver che alla puntata che volevano far saltare il ponte della maratona con un missile, usa una radio e una spilla come punti per fare la triangolazione E_E
se vabbè mcguiver ne faceva vedere di stronzate.

per sparare un missile serve
posizione
angolo di alzo
bersaglio

questo sia per un tiro diretto che indiretto la triangolazione non centra una sega

nexo
10th September 2007, 16:28
se vabbè mcguiver ne faceva vedere di stronzate.
per sparare un missile serve
posizione
angolo di alzo
bersaglio
questo sia per un tiro diretto che indiretto la triangolazione non centra una sega

chi sei tu per smentire Mc Guiver? :metal:

Estrema
10th September 2007, 16:42
chi sei tu per smentire Mc Guiver? :metal:
uno che ne sa a pacchi:rotfl:

nexo
10th September 2007, 17:01
uno che ne sa a pacchi:rotfl:

se fai così mi demolisci almeno 15 anni di vita.... mi ritroverei 14 enne a guardare i pokemon e avrei le wings come guide esistenziali :cry:

Estrema
10th September 2007, 17:13
sono onesto a me mc guiver non è mai piaciuto so troppo intelligente per credere che si possa costruire la bomba atomica conun coltellino e degli stecchini:sneer:

Kith
10th September 2007, 17:16
se sei vecchio che quando vedevi mc guiver avevi gia > 15 anni non è colpa nostra :sneer:

:kiss:

nexo
10th September 2007, 17:20
Però aveva il suo fascino.. come l'A-team e il mega furgone con 15 marce a vel max 30km all'ora

Uraner Almasy
11th September 2007, 00:28
lo voglio! ^^

MnfPna
11th September 2007, 03:06
Uhm avevo sentito o letto da qualche parte che il cell sia rintracciabile anche da spento.

Rob
11th September 2007, 11:17
Uhm avevo sentito o letto da qualche parte che il cell sia rintracciabile anche da spento.

Leggende ;)

delo
11th September 2007, 14:06
quando avrò dei figli lo comprero per sapere se vanno a scuola :sneer:

Sillybee
11th September 2007, 14:34
Installarlo su tutti i cell aziendali degli autisti e chiamarli per insultarli appena si fermano a fare un pisolino, raccontandoti invece che tardano per il traffico, che sogno:drool: