View Full Version : WTB notenook
Brcondor
12th September 2007, 09:53
HP Notebook DV9570EL
Processore Intel? Core 2 Duo T5450 (1,67GHz). RAM 2048 MB DDR2. Hard Disk 160 GB SATA. Masterizzatore DVD-Dual Layer Light Scribe. Scheda grafica GeForce 8400 MB fino a 895 MB. Wlan a/b/g. Webcam integrata. Display 17“ BrightView. Windows Vista Premium.
1099€.
Che ne pensate? Lo prenderei per l'uni, nn disdegnando qualche sessione di gioco e cazzeggio... L'unico mio dubbio è se con quella scheda video nn duri nulla la batteria e mi si surriscaldi all'inverosimile dopo 5 minuti... nel caso che mi cosnigliereste? I 17" sn abbastanza 1 must, se devo lavorare devo vedere bene, non posso diventare cieco su 1 notebook da 15(figuriamoci da meno..), e cmq in1 zaino/borsa, 2 " in più nn farebbero tutta sta differenza...
Evildark
12th September 2007, 09:54
figurati che io trovo pesante da portarmi in giro quello da 14"... 17" lo trovo enorme come "portatile"
Hador
12th September 2007, 10:01
figurati che io trovo pesante da portarmi in giro quello da 14"... 17" lo trovo enorme come "portatile"
up
Brcondor
12th September 2007, 10:06
a parte le misure che ve ne pare?
Brcondor
12th September 2007, 15:06
e rispetto a quesdto?
TOSHIBA Notebook A200-1JH
Processore Intel? Core 2 Duo T7100 (1,80GHz).
RAM 2048 MB DDR2. Hard Disk 200 GB SATA. Masterizzatore DVD-Dual Layer.
Scheda Grafica ATI X2400 fino a 895 MB. Wlan a/g/n. Webcam integrata.
Display 15,4“ Trubrite. Windows Vista Premium.
990€
Tunnel
12th September 2007, 15:21
Ocio che i Toshiba han la tasteira rimappata strana. Stacci accorto che è spesso una merda
Darkwave
12th September 2007, 15:22
Come specifiche tecniche il Toshiba sembra meglio, ma a me non piacciono molto come tastiera/pc in sè..
Inoltre è vero che costa un po' meno.. ma ha lo schermo a 15 pollici quando sopra hai detto che il 17 era un must..
Imo spendi un pochino di più e prendi un dell con le caratteristiche del toshiba se c'e' oppura anche gli asus sono ottimi..
Marphil
12th September 2007, 16:10
Io mi butterei sui nuovi dell se ci voglio anche giocare o se non me ne frega un cazzo dei giochi andrei di MacBook :D
Hador
12th September 2007, 16:12
macbook da 17 pro costa 2.5k marph eh
Dell 17" nuovo modello, 1.043,00 € + 36 euro di spedizione.
se vuoi lo schermo lucido sono 40 euro in più, se lo vuoi a 1980xnonmiricordo sono 160 o 180 euro in più, cmq tutto configurabile
PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T5450 (1,66 GHz, FSB 667 MHz, cache L2 2 MB)
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista® Home Basic autentico, italiana
SCELTA COLORI Bianco ghiaccio lucido senza webcam da 2 megapixel
LCD Schermo TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) da 17"
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 120 GB e 7200 rpm modifica
SCHEDA GRAFICA nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata DDR2
UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale a 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)
Accessori
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda mini Intel® Pro/Wireless 3945 802.11a/b/g, Europa modifica
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 8.0, italiana
Servizi e Software
SERVIZIO DI ASSISTENZA 1 anno di garanzia di base - Ritiro e restituzione
SUPPORTO DANNI ACCIDENTALI Nessun supporto per danni accidentali
SOFTWARE DI SICUREZZA Nessun software di sicurezza e antivirus, italiana
Il sistema include inoltre
Riferimento pacchetto Gedis N0917205IT - Inspiron 1720
Informazioni sull'ordine Ordine Inspiron (Italia)
Documenti di spedizione Documentazione in italiano e cavo di alimentazione europeo
Supporti sistema DVD di risorse (contiene diagnostica e driver)
Alimentatore Adattatore 90 W
Modem Adattatore e modem interno 56,6 k V.92
Tastiera Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Supporto standard 1 anno di garanzia di base - Ritiro e restituzione
S&P Flyer DHS Promotion Flyer - September - Italy
Ordine Internet Dell Ordine Internet Dell.
elroniel
12th September 2007, 17:39
Ma sti dell cm sembrano? Nel senso, i particolari sono curati? Ad esempio l'hp che ho preso a mia sorella esteticamente era carino, non era plasticoso, aveva qualche chicca mica male(tipo 1 telecomando estraibile col quale controllava tutte le applicazione multimediali tipo dvd e riproduzioni varie). Come assistenza/frequenza di rottura dei componenti? Sapevo ad esempio che gli acer sn da sconsigliare.Cmq il prob dei mac è che costano davvero troppo... un 13" mi fa cagare, e gli altri costano da un minimo di 1900€ per 1 pc cmq mediocre fino a 2700 per 1 pc decente...
(btw sn brcondor...)
Brcondor
13th September 2007, 09:30
Componenti
PROCESSORE
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7100 (1,8 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 2 MB)
SISTEMA OPERATIVO
Windows Vista® Home Premium autentico, italiana modifica
SCELTA COLORI Blu notte satinato con webcam da 2 megapixel modifica
LCD schermo TFT UltraSharp™ widescreen WSXGA+ (1680 x 1050) da 15,4" con TrueLife™ modifica
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024] modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 160 GB e 5400 rpm modifica
SCHEDA GRAFICA nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata DDR2 modifica
UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale a 9 celle agli ioni di litio (85 Wh) modifica
Accessori
BORSE Nessuna borsa modifica
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda mini Intel® Pro/Wireless 3945 802.11a/b/g, Europa modifica
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 8.0, italiana modifica
Servizi e Software
SERVIZIO DI ASSISTENZA 1 anno di garanzia di base - Ritiro e restituzione modifica
SUPPORTO DANNI ACCIDENTALI Nessun supporto per danni accidentali modifica
SOFTWARE DI SICUREZZA McAfee® SecurityCentre™ 8.0, abbonamento per 15 mesi, italiana modifica
Riferimento pacchetto Gedis N0915207IT - Inspiron 1520
Documenti di spedizione Documentazione in italiano e cavo di alimentazione europeo
Supporti sistema DVD di risorse (contiene diagnostica e driver) - Vista
1316 €, che ne pensate? è 15"
Taro Swarosky
13th September 2007, 09:42
un mio amico fa architettura ed aveva un portatile toshiba 17'', s'è rotto il cazzo, prenderà un 15'' per portarlo in facoltà quando serve, e a casa s'è preso un monitor da 20''. Fidati, un notebook 17'' NON è un portatile.
Mez
13th September 2007, 09:49
pu'rio con quello da 15" portarlo in giro mi fa fatica
Nefion
13th September 2007, 09:56
come vi sembra per 1500 eurini?
PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T7500 (2,2 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB) modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista® Home Premium autentico, italiana modifica
SCELTA COLORI Nero opaco con webcam da 2 megapixel modifica
LCD schermo TFT UltraSharp™ widescreen WSXGA+ (1680 x 1050) da 15,4" con TrueLife™ modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 120 GB e 7200 rpm modifica
SCHEDA GRAFICA nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata DDR2 modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale a 9 celle agli ioni di litio (85 Wh) modifica
Accessori
BLUETOOTH Modulo Dell™ Wireless 355 Bluetooth 2.0 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasm. Dati modifica
Servizi e Software
SERVIZIO DI ASSISTENZA 3 anni di supporto hardware consumatori inclusi sabati e orari serali modifica
SOFTWARE DI SICUREZZA Nessun software di sicurezza e antivirus, italiana modifica
Riferimento pacchetto Gedis N0915206IT - Inspiron 1520
Brcondor
13th September 2007, 10:49
e sui tempi di attesa di dell che mi dite? sn precisi? dicono che ci vogliono 5 settimane... 2 palle-.-... nn è che ci metton meno e dicono 5 settimane per sicurezza?
Darkwave
13th September 2007, 11:17
Guarda un mio ex collega ha preso un dell e gli avevan detto entro 5 settimane ti arriva.. (gli è arrivato dopo 3, cmq magari è stato solo fortunato).
Gli è arrivato e dopo un po' si è accorto che aveva un difetto delle ram (banco bacato), li ha chiamati, ha rispedito indietro e gliene hanno mandato uno nuovo configurato come il suo in meno di una settimana (prima gli hanno chiesto se gli andava bene la cosa o se rivoleva il suo dopo che lo sistemavano, magari aveva dati etc..).
Il Pc esteticamente è davvero molto bello, lui ha preso lo schermo quello lucido.
Una cosa sola..
Fai la configurazione sul sito, ma poi telefona che tipicamente per telefono ti fanno qualche sconticino (tipo almeno la spedizione gratuita quasi sempre da quel che so).
Ciauzz
Brcondor
13th September 2007, 11:43
Ho trovato sconto inizio scuola -5%+ spedizioni gratis fino al 29 settembre sul sito.. se tutto av bene lo prenoto lunedì indi cmq qualcosina la risparmio... io lo prendo satinato perchè spacca troppo, con lo schermo a ris max(che per i 15" mi pare sia 1600Xmille e qualcosa), cosi almeno se mi voglio vedere 1 film lo sparo appalla
Hador
13th September 2007, 13:42
il satinato è SENZA true life, quindi ris minore, true life è schermo lucido con resa colori migliore ma riflette (solita roba).
io ho 15" con la 1480 lucido ed è ottimo, giusto a titolo informativo, i film si vedono meglio a risoluzione minore :p
Marphil
13th September 2007, 13:58
Ma infatti ll Macbook pro sta bene lì, ovviamente intendevo il MacBook normale in alternativa ad un portatile dell se non ci devo giocare :D
PS. Già il 15" pollici ci penso sempre 2 volte prima di portarmelo in giro, un 17" non lo prenderei proprio in considerazione.
Axet
13th September 2007, 14:02
Ma infatti ll Macbook pro sta bene lì, ovviamente intendevo il MacBook normale in alternativa ad un portatile dell se non ci devo giocare :D
PS. Già il 15" pollici ci penso sempre 2 volte prima di portarmelo in giro, un 17" non lo prenderei proprio in considerazione.
Io il macbook lo infilo nell'eastpack (per capirci le dimensioni) e gg :sneer:
Marphil
13th September 2007, 14:05
Ma infatti se non ci dovessi giocare e per uso comune lo prenderei seriamente in considerazione, è veramente molto comodo (ce l'hanno vari miei amici all'uni).
Taro Swarosky
13th September 2007, 14:11
ripeto 15''+schermo a parte per quando sei a casa, è il top
Hador
13th September 2007, 17:20
secondo te io il pc in uni come lo porto? :|
sconvolgenti rivelazioni, i 15 stanno benissimo dentro un eastpak (con copri pc kraun preso a tecnocomputer per ben 12 euro, alla fnac o mondadori informatica hanno quelli "ideali per macbook", solo 40 euro :sneer: )
Hador
13th September 2007, 17:33
che poi esisono pure i 14.1 eh.
a me piace questa config (sono con partita iva ma li vendono pure a privati se si chiama).
http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/4x_vostro_1400?c=it&cs=itbsdt1&l=it&s=bsd
PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T7100 (1,8 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 2 MB)
LCD Schermo 14.1" Wide Screen WXGA+ (1440 x 900) con TrueLife™
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
SCHEDA GRAFICA nVidia® GeForce® 8400M GS da 128 MB con adattatore CA 90 watt
UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale a 6 celle agli ioni di litio (56 Wh) modifica
cut...
784 euro iva ESCLUSA (940 euro quindi).
HaWk
13th September 2007, 18:24
Io per l'uni mi son preso un Ispiron 1720 Dell.. ordinato il 5 settembre, sul sito mi dava il 19 ottobre come data di consegna prevista. Ho chiamato per chiedere delucidazioni e la ragazza del call center mi ha detto che con ogni probabilità il notebook arriverà non oltre gli ultimi giorni di settembre.
Brcondor
13th September 2007, 18:31
Io sn molto propenso per quello che ho postato, ora manca solo 1 aprticolare trascurabile, il cash:P
Brcondor
14th September 2007, 17:09
Estendere la garanzia è consigliato? Perchè 200€ in più farebbero levitare il prezzo sui 1500 di quello che volevo, e quindi ho gia pensato a 1 alternativa
Componenti
PROCESSORE Tecnologia Mobile AMD® Turion™ 64 X2 TL56 modifica
SCELTA COLORI Rosso rubino satinato con webcam da 2 megapixel modifica
SCHEDA GRAFICA ATI Radeon® Xpress 1270 HyperMemory (integrata) modifica
Accessori
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda mini Dell™ Wireless 1390 802.11b/g, Europa modifica
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 8.5, italiana modifica
Servizi e Software
SERVIZIO DI ASSISTENZA 3 anni di supporto hardware consumatori inclusi sabati e orari serali modifica
SOFTWARE DI SICUREZZA McAfee® SecurityCentre™ 8.0, abbonamento per 15 mesi, italiana modifica
Riferimento pacchetto Gedis N0915216IT - Inspiron 1521
Supporti sistema DVD di risorse (contiene diagnostica e driver)
Alimentatore Adattatore 65 W
1167€(+37€ di spedizione)
Oppure
Costruire il mio sistema Dell Accessori per il mio Dell Proteggere il mio Dell Acquisto diretto
VERIFICARE LO STATO DEL SISTEMA
COMPLETATO
COMPLETATO
Stampa riepilogo
Aggiungi agli articoli salvati
Aggiungi al carrello
Indicazioni sulla compatibilità
RIVEDERE RIEPILOGO
Congratulazioni Il sistema è pronto per la generazione
Componenti
PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T7100 (1,8 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 2 MB) modifica
SCELTA COLORI Rosso rubino satinato con webcam da 2 megapixel modifica
Accessori
Servizi e Software
Riferimento pacchetto Gedis N0915207IT - Inspiron 1520
1455€... voi quale prendereste=? Io in teoria preferisco athlon a intel, sui fissi sn >> e costan meno ma sui portatili nn ho idea