PDA

View Full Version : [FAQ]Narghilè



Warbarbie
12th September 2007, 23:11
Need help che mi sta prendendo un embolo a forza di tirare aria.
Ho messo l'acqua,serrato bene l'ampolla con la struttura in metallo.
Ora il mio cruccio e' su dove metto il tabacco e dove la carbonella.
Il tabacco va nella parte cava interna del fornellino o su quella conchetta esterna(sopra i buchi per intenderci?
Nella seconda ipotesi metto la stagnola tra tabacco e carbone giusto?
Altra cosa, il tabacco e' fracico ,lo devo far seccare prima?

Help

Kith
12th September 2007, 23:20
secondo mè ti conviene fare così:

vai dal tabaccaio e comprati un pacchetto di sigarette.

risolto.

Kith
12th September 2007, 23:29
imho il "tabacco" era c4 e war è esploso :sneer:

Va$h
12th September 2007, 23:43
Need help che mi sta prendendo un embolo a forza di tirare aria.
Ho messo l'acqua,serrato bene l'ampolla con la struttura in metallo.
Ora il mio cruccio e' su dove metto il tabacco e dove la carbonella.
Il tabacco va nella parte cava interna del fornellino o su quella conchetta esterna(sopra i buchi per intenderci?
Nella seconda ipotesi metto la stagnola tra tabacco e carbone giusto?
Altra cosa, il tabacco e' fracico ,lo devo far seccare prima?

Help
Ora, se non mi sbaglio(mai fatto, ma ho amici drogatelli del cazzo che ogni volta che si radunano spippano anche il borotalco :confused:) dovresti mettere sull'apertura in cima prima il tabacco(e asciutto din dirindina, come cazzo ti è venuto in mente bagnato? di solito è un fottuto cubo -.-)poi la stagnola e poi carbonella -o perlomeno è così nel loro modello -

Anfatti era come mi ricordavo: http://www.tabaccheria21.net/cose_x_fumare.htm

Warbarbie
13th September 2007, 00:18
Il mio tabacco è bagnato.
Cioè lo tolgo dalla scatola ed e' tutto umidiccio e appiccicoso.
Poi ho acceso la carbonella e aha cominciato a fare scintille sulla tastiera,sembrava polvere da sparo.
Mi arrendo che a forza di tirare un cazzo ho un la di testa fottuto.

Thx Vash

Sintak
13th September 2007, 02:38
Ma un buon vecchio narghilè fatto in casa? Non so se si può fumare col tabacco che trovi nelle scatole, ma tutti questi problemi non me li ha mai creati.. Magari mi sbaglio io

Axet
13th September 2007, 02:47
Un bongo e passa la paura :confused:

Mirera
13th September 2007, 08:33
Il mio tabacco è bagnato.
Cioè lo tolgo dalla scatola ed e' tutto umidiccio e appiccicoso.
Poi ho acceso la carbonella e aha cominciato a fare scintille sulla tastiera,sembrava polvere da sparo.
Mi arrendo che a forza di tirare un cazzo ho un la di testa fottuto.
Thx Vash

il tabacco è appiccicoso perchè c'è dentro della melassa
ne devi fare una pallottola abbastanza grande e lo metti nel fornelletto.
copri TUTTO il fornelletto con la stagnola (fino ai bordi) e ci metti sopra la carbonella.
se hai preso la carbonella apposta (cioè quella in cilindretti) la accendi con l'accendino e quando diventa incandescente la metti sopra la stagnola

Mez
13th September 2007, 08:34
metti pure il ghaccio e esenza di salvia, sopra dove ci sono i bucherelli il tabacco (con la salvia appunto), con stagnola, il tabacco 100% asciutto

Mirera
13th September 2007, 08:35
tabacco 100% asciutto

dipende... se compri il tabacco apposta per narghilè è trattato con la melassa e quindi è appiccicoso

Evildark
13th September 2007, 08:43
il tabacco è appiccicoso perchè c'è dentro della melassa
ne devi fare una pallottola abbastanza grande e lo metti nel fornelletto.
copri TUTTO il fornelletto con la stagnola (fino ai bordi) e ci metti sopra la carbonella.
se hai preso la carbonella apposta (cioè quella in cilindretti) la accendi con l'accendino e quando diventa incandescente la metti sopra la stagnola


anche noi facevamo così


tabacco appiccicoso di melassa alla mela o alla fragola con sopra il cilindretto di carbonella... ma non abbiamo mai messo la stagnola... :scratch:

saltaproc
13th September 2007, 08:44
tutti esperti drogatelli del piffero é_é :point::point: :sneer:

Evildark
13th September 2007, 08:49
tutti esperti drogatelli del piffero é_é :point::point: :sneer:


ma no si parla del narghilè di origine arabo/turca, quindi elemento sociale da utilizzare durate una chiaccherata...



....:confused:

saltaproc
13th September 2007, 08:51
sisi come il cinghione :nod::nod::sneer:

Mirera
13th September 2007, 09:06
anche noi facevamo così
tabacco appiccicoso di melassa alla mela o alla fragola con sopra il cilindretto di carbonella... ma non abbiamo mai messo la stagnola... :scratch:

io la ho sempre messa perchè (da istruzioni ricevute in loco) se non metti la stagnola bruci il tabacco.

Dictator
13th September 2007, 10:41
Il tabacco (appiccicoso perchè ricoperto di melassa) va messo sopra i buchetti del fornelletto, e poi ricoperto con della carta stagnola.

La stagnola va messa sempre altrimenti si brucia il tabacco.

Una volta messa la stagnola poi prendi uno stuzzicadenti o una penna e gli fai tanti bucherelli sopra sparsi per tutto il pezzetto di stagnola sopra il tabacco.

Una volta creata la griglietta di stagnola sopra il tabacco accendo il carboncino (cilindretto gia preparato). Per accendere il carboncino ti metti in finestra o all'esterno (produce tantissimo fumo nero all'inizio). Lo accendi con un normalissimo accendino che terrai fermo su una parte del carboncino. Dopo qualche secondo il carboncino comincia a fare scintille e con una reazione a catena si accende tutto. Ti consiglio di soffiarci sopra su tutti i lati dopo che sono finite le scintille. Quando è bello caldo e rossiccio dappertutto lo metti sopra la griglietta di stagnola.

Poi non devi mettere tanta acqua, piu' acqua c'è nell' arghilè e meno fumo viene incamerato. L'acqua deve arrivare 2-3 cm piu' su della parte finale della cannuccia di metallo.

Se hai bisogno di altre info basta chiedere. Ciao ciao.

Whattie
13th September 2007, 10:46
compra il tabacco Wazir, lo trovi in tabaccheria ed è nettamente il migliore

se servono altri consigli oltre quelli buoni di dictator fammi sapere, sono andato a lezione da un vero mastro narghilaio turco...

Evildark
13th September 2007, 10:48
compra il tabacco Wazir, lo trovi in tabaccheria ed è nettamente il migliore
se servono altri consigli oltre quelli buoni di dictator fammi sapere, sono andato a lezione da un vero mastro narghilaio turco...

scommetto che il tabacco wazir è della rizla italia :sneer::sneer::sneer::sneer:


oppure la tua è solo deformazione personale :oro::oro:

Dictator
13th September 2007, 10:50
compra il tabacco Wazir, lo trovi in tabaccheria ed è nettamente il migliore
se servono altri consigli oltre quelli buoni di dictator fammi sapere, sono andato a lezione da un vero mastro narghilaio turco...

Bè in verità gli arabi usano il Nakhla che pero' è vietato venderlo/comprarlo in Italia perchè non c'è monopolio di stato.
Il Nakhla è di produzione egiziana mentre il Wazir italiano.
Io il Nakhla lo compro direttamente alla moschea, molto piu' difficile è trovarlo nei negozi sottobanco...
Comunque c'è il sito della Nakhla dovrebbero fare anche spedizioni.

Warbarbie
13th September 2007, 11:03
Thx!!!!!

Tabacco ho una scorta di Nakhla che non finirà mai, stasera riprovo.^_^

Guaire
13th September 2007, 11:24
Dictator drogatello del cazzo :sneer:

Kicks
13th September 2007, 11:50
secondo mè ti conviene fare così:

vai dal tabaccaio e comprati un pacchetto di sigarette.

risolto.
Oddio :rotfl:

Whattie
13th September 2007, 11:58
Bè in verità gli arabi usano il Nakhla che pero' è vietato venderlo/comprarlo in Italia perchè non c'è monopolio di stato.
Il Nakhla è di produzione egiziana mentre il Wazir italiano.
Io il Nakhla lo compro direttamente alla moschea, molto piu' difficile è trovarlo nei negozi sottobanco...
Comunque c'è il sito della Nakhla dovrebbero fare anche spedizioni.

si appunto è ILLEGALE il Nakhla
e quel tabacco arriva per vie traverse, dentro di solito carne macellata halal inarrivo dall'arabia. anche comprarlo via internet è ILLEGALE

il wazir invece lo faccio nella nostra piantagione qui vicino a treviso ma con metodi e lavoratori arabi, è totalmente legale, ovviamente costa qualcosa di più per via delle imposte. e il tabacco italiano >>>>> qualitativamente di quello arabo

Va$h
13th September 2007, 13:20
Ma poi il narghilè si puo fare anche in casa con:

Bottiglia di te quasi vota(5-6cm)
Sigaretta

:nod:
Bruci una parte della plastica della bottiglia, ci mettid entro la sigaretta, aspetti un pò che entra il fumo, togli la sigaretta tappando il buco con un dito, scuoti, aspetti 30sec e poi aspiri dal buchetto :confused:

Whattie
13th September 2007, 13:33
si beh salutare direi, e saporito come un narghile!

Hador
13th September 2007, 13:47
whattie venditore di morte!

:sneer:

Axet
13th September 2007, 13:47
Ma poi il narghilè si puo fare anche in casa con:
Bottiglia di te quasi vota(5-6cm)
Sigaretta
:nod:
Bruci una parte della plastica della bottiglia, ci mettid entro la sigaretta, aspetti un pò che entra il fumo, togli la sigaretta tappando il buco con un dito, scuoti, aspetti 30sec e poi aspiri dal buchetto :confused:

Ribadisco l'idea del bongo :sneer:

Hador
13th September 2007, 13:47
Ribadisco l'idea del bongo :sneer:
nn sono proprio la stessa cosa, il bongo con la bottiglia è roba da vacanze a 16 anni :sneer:

dariuz
13th September 2007, 13:52
nn sono proprio la stessa cosa, il bongo con la bottiglia è roba da vacanze a 16 anni :sneer:

io direi che sono esattamente cose opposte :nod:

il narghilè lo fumi con delicatezza in tutta calma in un ambiente soft per rilassarti :blush:

una bangata invece è tutt'altro che delicata :sneer:

Axet
13th September 2007, 13:54
nn sono proprio la stessa cosa, il bongo con la bottiglia è roba da vacanze a 16 anni :sneer:

Appunto, invece di fare lo schifo che ha detto vash piuttosto fumati un bongo :nod:

Mez
13th September 2007, 13:58
ma dipende, se ti fai un narghi per rilassarti, allora è bello farselo in modo curato nei minimi particolari, ma mettere solo il tabacco è un po' squallido, imho aggiungici qualche cosa per stare veramente bene.
se ti vuoi strafondere e sboccare fai come dice Va$h, non te ne pentirai.
ps: se hai tutto quel tabacco ti consiglio di allargare i buchi dove traspira il tabacco

Warbarbie
13th September 2007, 14:06
ma mettere solo il tabacco è un po' squallido, imho aggiungici qualche cosa per stare veramente bene.


Si vabè troppo mi costa.



ps: se hai tutto quel tabacco ti consiglio di allargare i buchi dove traspira il tabacco

Sul fornellino in ceramica o sulla carta stagnola?

Va$h
13th September 2007, 14:16
ma dipende, se ti fai un narghi per rilassarti, allora è bello farselo in modo curato nei minimi particolari, ma mettere solo il tabacco è un po' squallido, imho aggiungici qualche cosa per stare veramente bene.
se ti vuoi strafondere e sboccare fai come dice Va$h, non te ne pentirai.
ps: se hai tutto quel tabacco ti consiglio di allargare i buchi dove traspira il tabacco
:rotfl::rotfl::rotfl: Ora capisco perchè i miei amici sono diventati così :rotfl::rotfl::rotfl: