PDA

View Full Version : spy story 2 la vendemmia



saltaproc
13th September 2007, 15:53
oggi dovrebbe esserci la sentenza......
imho cia campionato costruttori quest'anno alla mclaren e nulla ai piloti :nod::nod:

Marphil
13th September 2007, 15:56
Per me s'inculano pure Alonso che pare bello implicato.

saltaproc
13th September 2007, 15:57
Per me s'inculano pure Alonso che pare bello implicato.

ma pure secondo me c'è dentro fino al collo ma vedo + probabile punizione solo alla scuderia...anzi gia serebbe oro colato

Marphil
13th September 2007, 16:05
Io penso non ci andranno teneri in senso generale ma penso faranno una punizione esemplare.

Vedremo cmq.

Estrema
13th September 2007, 16:05
se come no credeteci pure al massimo penalizzano di qualche punto la squadra; e che cazzo mica la ferrari può stare tutti sti anni senza vincere un cazzo :sneer:

Kinson
13th September 2007, 17:30
visto che è lo spettacolo che muove i soldi e senza spettacolo nessuno se caga più la f1 , qualsiasi sarà la sentenza dvrà fare in modo che il campionato non sia vinto a tavolino . Credo più in una perdita di punti con aggiunta di un ammenda salatissima e sanzioni per l'anno prossimo , per sto anno mi pare una perdita di soldi troppo grossa nel caso decidessero d ibuttare fuori la mclaren ...

Shalee
13th September 2007, 17:34
si anticipano PESANTI sanzioni per Mclaren e piloti ; fonte eurosport.

Warbarbie
13th September 2007, 17:35
Imho sanzioni alla scuderia, nessuna ai piloti.

Axet
13th September 2007, 17:39
Per me non fanno un cazzo e fan passare sta ruberia immonda come han fatto già l'altra volta :O

Darkwarrior
13th September 2007, 17:41
se come no credeteci pure al massimo penalizzano di qualche punto la squadra; e che cazzo mica la ferrari può stare tutti sti anni senza vincere un cazzo :sneer:

Per me la via di mezzo è quella più ipotizzabile: esclusione dal campionato costruttori, con al limite una penalizzazione dei piloti. Poi la FIA ha già dimostrato di essere molto brava a inventarsi penalizzazioni e regole sul momento quindi si vedrà (a brevissimo pare)...chi vedo nei guai grossi è Dennis.

Cmq sul fatto che sul campo sia stata la McLaren a vincere nn c'è dubbio, ma Estre ora nn mi sembra proprio il caso di ipotizzare che sia tutto una farsa perchè vorrei ricordarti che accanto alla giustizia sportiva sta lavorando quella penale e la procura di Modena 7 avvisi di garanzia per qualche motivo li avrà pure inviati eh...

Axet
13th September 2007, 17:42
Che poi un conto è vincere sul campo, un altro è vincere sul campo con sottomano il progetto della vettura avversaria eh :rolleyes:

Darkwarrior
13th September 2007, 17:47
Se è vero quello che è stato scritto nelle ultime ore, nn solo il progetto, ma anche dati tecnici aggiornati di gp in gp su settaggi e strategie.

Estrema
13th September 2007, 17:47
Cmq sul fatto che sul campo sia stata la McLaren a vincere nn c'è dubbio, ma Estre ora nn mi sembra proprio il caso di ipotizzare che sia tutto una farsa perchè vorrei ricordarti che accanto alla giustizia sportiva sta lavorando quella penale e la procura di Modena 7 avvisi di garanzia per qualche motivo li avrà pure inviati eh...
e chi ha detto che è una farsa; il processo e le condanne della Fia saranno farsa
:sneer:

Darkwarrior
13th September 2007, 17:57
Ma secondo voi perchè c'è Hamilton a Parigi e nn Alonso? Che abbia patteggiato? :D

Kinson
13th September 2007, 18:04
più che altro sai come di divertono quelli che avevano scommesso un bel po di soldi sulla mc laren vincente sto anno e si so visti sta sorpresona ...

quelli chi li rimborsa ?

Acheron
13th September 2007, 18:04
più che altro sai come di divertono quelli che avevano scommesso un bel po di soldi sulla mc laren vincente sto anno e si so visti sta sorpresona ...
quelli chi li rimborsa ?
in teoria la scommessa viene annullata

Goram
13th September 2007, 18:12
E chi gli altri anni scommetteva sulle sconfitte della Juve ?
Ah scusate qui si parla di macchine.
A parte tutto la f1 è peggio del calcio.

Shalee
13th September 2007, 19:29
devono AZZERARE i punti costruttori alla mclaren dato che correva con una vettura scorretta; va da se che i piloti, per quanto brvi, correvano con mezzi non idonei ergo, sorry, no poits for ya, non vi piace? Fate causa alla Mclaren che vi ha assunto e vi ha sputtanato. :nod:

Edeor
13th September 2007, 19:32
Vabbé sentenza ridicola, evidentemente Alonso e Hamilton corrono a piedi. Per carità contro la McLaren ci sono andati pesanti però è un non senso condannare la squadra e poi non penalizzare i piloti che i punti li hanno fatti sfruttano vantaggi irregolari.

saltaproc
13th September 2007, 19:40
gg avevo ragione :D:D:D :bored:

Warbarbie
13th September 2007, 19:45
Cmq una cosa.
Punisci la scuderia e ok ci siamo, ma non punisci i piloti che hanno cmq usufruito di una situazione di vantaggio.
E' un controsenso.

Marphil
13th September 2007, 19:49
Lol alla multa cmq, sticazzi :sneer:

Cmq sia non ha senso azzerare la classifica costruttori e lasciare i piloti concorrere per il titolo, cioè la macchina è nata da scopiazzamenti vari ed è con quella che i piloti corrono, senza contare il fatto che ci so finite pure le tattiche di gara della Ferrari tra le info varie quindi boh mi sembra proprio na mezza presa per il culo.

Shalee
13th September 2007, 20:12
fosse stata la Ferrari a fare una cosa del genere squalificavano anche la mamma di Massa...Ora soon qua' che faccio refresh in attesa che qualcuno mi venga a dire che e' tutto regolare e che hanno addirittura esagerato...


PARIGI -"Immunità ai piloti per aver fornito prove, McLaren squalificata dal mondiale costruttori 2007 e resta aperta un'inchiesta per valutare eventuali sanzioni per il 2008". Questa la sentenza della Fia sul caso spionaggio McLaren-Ferrari. I piloti del team di Woking, Fernando Alonso e Lewis Hamilton, non sono stati penalizzati perché hanno collaborato "fornendo prove". La Fia ha motivato così la decisione della sentenza emessa dopo la lunga riunione del consiglio mondiale. A dicembre la Fia valuterà una documentazione tecnica sulla macchina del 2008 per verificare se ci saranno altre sanzioni per il team McLaren, anche per il mondiale 2008. Alla scuderia di Ron Dennis è stata inflitta anche una multa di 100 milioni di dollari.
"Per i piloti è stata fatta una eccezione perché hanno portato delle prove". Lo ha detto il presidente della Fia Max Mosley, commentando la sentenza del consiglio mondiale dello sport motoristico sulla vicenda spionaggio. "Se troveremo altre prove per la macchina del 2008 - ha precisato - ci saranno altre penalità per il prossimo anno".

Vindicare
13th September 2007, 20:16
ecco, io che ho puntato 1000 Waynedollah sulla mclaren come faccio QQ

stronzate a parte non toccare i piloti non ha senso, come dire che loro non han usufruito dei dati ferrari :gha:

Axet
13th September 2007, 20:30
Cmq una cosa.
Punisci la scuderia e ok ci siamo, ma non punisci i piloti che hanno cmq usufruito di una situazione di vantaggio.
E' un controsenso.

*

Senza dimenticare che il titolo piloti ha più valenza di quello costruttori, ma vabbè

Arthu
13th September 2007, 20:33
Cmq sia 100 milioni di dollari è una multa ABOMINEVOLE :sneer:
Roba che gira al cazzo anche a Bill Gates se la deve pagare figuriamoci a loro

Warbarbie
13th September 2007, 20:37
Cmq sia 100 milioni di dollari è una multa ABOMINEVOLE :sneer:
Roba che gira al cazzo anche a Bill Gates se la deve pagare figuriamoci a loro

Ma infatti è troppo grossa.
Io nn ci credo che le csoe rimarranno così, una multa del genere metterebbe culo a terra qualsiasi scuderia.

Axet
13th September 2007, 20:38
Cmq sia 100 milioni di dollari è una multa ABOMINEVOLE :sneer:
Roba che gira al cazzo anche a Bill Gates se la deve pagare figuriamoci a loro

Più o meno quanto costa lo sviluppo di una F1.

Visto che loro han rubato i piani altrui, direi che ci sta ^^

Arthu
13th September 2007, 20:41
Più o meno quanto costa lo sviluppo di una F1.
Visto che loro han rubato i piani altrui, direi che ci sta ^^
Credo in effetti sia roba tipo il budget di un anno di una scuderia come mclaren/ferrari.

antonybridge
13th September 2007, 20:43
complimenti alla ferrari per questo mondiale di cartone

Kinson
13th September 2007, 20:52
boh che cazzo di senso c'ha non punire i piloti ?
come ho detto qualche reply fa : la F1 è mossa dallo spettacolo che porta i soldi , ergo potevate scordarvi che avrebbero fatto implodere il campionato piloti( che detto tra noi , è quello che frega meno a tutti .
Cioè applicata all juve dell anno scorso , sarebbe come se avessero accertato che rubavano ma senza togliere gli scudetti presi fregando :D
logicissimo !

Darkwarrior
13th September 2007, 20:53
Contentino alla Ferrari. Nn penalizzare i piloti è una cosa senza senso, nn esiste la ricompensa per aver collaborato, sarebbe stato molto più giusto ciò che scriveva la gazzetta una settimana fa: cioè che la FIA pare avesse minacciato i piloti Mclaren di vedersi ritirata la superlicenza nel caso nn avesse collaborato e, probabilmente, visto le prove già in mano FIA il "io nn so, nn ricordo" nn sarebbe stato accettabile.

Kinson
13th September 2007, 20:55
forse han graziato i piloti della mc laren perchè gli han dato una sorta di impunibilità ... cmq me pare un po scandalosa , anche perchè erano eoni che la ferrari non faceva tanto merda come quest'anno in campionato .

Ora vado a vedere i punti costruttori ferrari , non me spiacerebbe se non vincesse manco quello sinceramente

Slurpix
13th September 2007, 20:58
anche perchè erano eoni che la ferrari non faceva tanto merda come quest'anno in campionato

2 anni fa face piu merda ancora.

Darkwarrior
13th September 2007, 20:59
forse han graziato i piloti della mc laren perchè gli han dato una sorta di impunibilità ... cmq me pare un po scandalosa , anche perchè erano eoni che la ferrari non faceva tanto merda come quest'anno in campionato .
Ora vado a vedere i punti costruttori ferrari , non me spiacerebbe se non vincesse manco quello sinceramente

I piloti nn sono stati puniti perchè "hanno collaborato fornendo prove". Insomma un pò come i pentiti mafiosi, con la differenza che però da domenica Alonso e Hamilton possono tornare "a fare i mafiosi" (ironico), cioè possono continuare a fare punti con una macchina che evidentemente è stata considerata "illecita".

Kalgan
13th September 2007, 20:59
imho è tutto regolare e hanno addirittura esagerato...


















seriamente NC per ste merdate; quando girano i soldi la legge è sempre un po' più uguale che per il resto del mondo... vergogna

Oleawyn
13th September 2007, 21:06
complimenti alla ferrari per questo mondiale di cartone

No in effetti complimenti alla Mclaren se lo vinceva con lo sviluppo della Ferrari :point:

Vindicare
13th September 2007, 21:18
complimenti alla ferrari per questo mondiale di cartone

interista? juventino? :sneer:

antonybridge
13th September 2007, 21:31
interista? juventino? :sneer:


no nessuno dei 2 ringraziando Dio

pero' visto ke la mclaren ha fatto come la juve , o quasi , mi aspettavo che qualche juventino diceva qsta frase .
visto ke ne hanno dette di tutti i colori sull inter. e invece nn ho letto niente del genere...

Estrema
13th September 2007, 21:54
*
Senza dimenticare che il titolo piloti ha più valenza di quello costruttori, ma vabbè
bhè dipende oggi cmq essendo tutte case costruttrici il titolo piloti è un bel biglietto da visita
:nod:

Arthu
13th September 2007, 22:19
no nessuno dei 2 ringraziando Dio
pero' visto ke la mclaren ha fatto come la juve , o quasi , mi aspettavo che qualche juventino diceva qsta frase .
visto ke ne hanno dette di tutti i colori sull inter. e invece nn ho letto niente del genere...
Vogliamo tentare di paragonare il calcio alla F1 per poi montare una polemica impossibile sull'aria più fritta evah o tenteremo di attenerci ai fatti per una volta?

Oleawyn
13th September 2007, 22:30
Vogliamo tentare di paragonare il calcio alla F1 per poi montare una polemica impossibile sull'aria più fritta evah o tenteremo di attenerci ai fatti per una volta?

:bow:

Axet
13th September 2007, 22:56
bhè dipende oggi cmq essendo tutte case costruttrici il titolo piloti è un bel biglietto da visita
:nod:

E io che ho detto?

Mondiale piloti > mondiale costruttori

Quindi il fatto che i punti di hamilton & alonso non siano stati toccati suona ancora più di beffa.

Estrema
13th September 2007, 23:41
E io che ho detto?
Mondiale piloti > mondiale costruttori
Quindi il fatto che i punti di hamilton & alonso non siano stati toccati suona ancora più di beffa.
ho sbagliato a scrivere andavo di fretta intendevo il mondiale costruttori
:ach:

antonybridge
13th September 2007, 23:55
Vogliamo tentare di paragonare il calcio alla F1 per poi montare una polemica impossibile sull'aria più fritta evah o tenteremo di attenerci ai fatti per una volta?

no no . è solo per far vedere i juventini come sono piagnoni quando si parla di loro

Kinson
14th September 2007, 00:02
no no . è solo per far vedere i juventini come sono piagnoni quando si parla di loro

sei ot in un post dove non solo ci sta il mod che sta leggendo , ma sta pure replyando , e sebbene sia imparziale , è della juve !

C'è altro che vuoi fare per prendere qualche cartellino ? che so , mandare a fare in culo jarsil ?

così famo tutto un conto invece che a rate :D

torna it pls non tentare flame :D

antonybridge
14th September 2007, 00:12
sei ot in un post dove non solo ci sta il mod che sta leggendo , ma sta pure replyando , e sebbene sia imparziale , è della juve !
C'è altro che vuoi fare per prendere qualche cartellino ? che so , mandare a fare in culo jarsil ?
così famo tutto un conto invece che a rate :D
torna it pls non tentare flame :D


:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:


cmq gli unici puliti della f1 siamo noi della bmw. in questa spy story so entrati tutte le scuderie tranne la bmw. apparte in voci di alonso alla scuderia tedesca

Estrema
14th September 2007, 00:15
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
cmq gli unici puliti della f1 siamo noi della bmw. in questa spy story so entrati tutte le scuderie tranne la bmw. apparte in voci di alonso alla scuderia tedesca
se è per questo nemmeno la spyker la toro rosso la redbull ecc ecc
:D

antonybridge
14th September 2007, 00:18
vabbè intendevo delle scuderie top
qlle sono tutte sottoscuderie

Estrema
14th September 2007, 00:19
vabbè intendevo delle scuderie top
qlle sono tutte sottoscuderie
Ecco appunto come bmw scuderie di 2 piano:sneer:

Warbarbie
14th September 2007, 00:22
vabbè intendevo delle scuderie top
qlle sono tutte sottoscuderie

La BmW NON è una scuderia top

antonybridge
14th September 2007, 00:24
2° (cartone) 3° in classifica costruttori io la calcolo come scuderia top ....

non so voi come calcolate le scuderie top

qst anno abbiamo dato 50 pnt ai campioni uscenti

Estrema
14th September 2007, 00:28
2° (cartone) 3° in classifica costruttori io la calcolo come scuderia top ....

non so voi come calcolate le scuderie top

qst anno abbiamo dato 50 pnt ai campioni uscenti
bhè allora anche il l'empoli è una squadra top è nelle prime 6 ma che ragionamenti fai;

le scuderie top si contano per tradizioni tittoli vinti mondiali vinti poi è normale oggi che la F1 ha cambiato il suo spirito vedi una delle scuderie più titolate al mondo come la williams che so 3/4 anni che arranca però rimane sempre una di quelle che ha fatto la storia della F1 come ferrari mclaren/mercedes renault e honda:nod:

antonybridge
14th September 2007, 00:36
la bmw ha 2 anni , come fa' a fare la storia ? e poi io parlo del presente

3° in classifica il suo pilota è 5° in classifica piloti

è una delle piu ricche. se adesso non è un top team

poi come storia si , non conta un cazzo è normale

McLove.
14th September 2007, 00:41
bla bla

ma tu sei il nuovo nanny?

Estrema
14th September 2007, 00:42
la bmw ha 2 anni , come fa' a fare la storia ? e poi io parlo del presente
3° in classifica il suo pilota è 5° in classifica piloti
è una delle piu ricche. se adesso non è un top team
poi come storia si , non conta un cazzo è normale
si ma gli è andata bene quest'anno perchè la renault ha dimezzato il budget ed ha toppato il progetto sennò se ne stava la a contendersi qualche piazzamento con honda e williams
:nod:

Axet
14th September 2007, 00:48
La bmw in formula1 non è niente. Pochi cazzi pls.

antonybridge
14th September 2007, 00:52
si ma gli è andata bene quest'anno perchè la renault ha dimezzato il budget ed ha toppato il progetto sennò se ne stava la a contendersi qualche piazzamento con honda e williams
:nod:


la fortuna conta per diventari grandi . e poi nn credo che stava ai livelli della honda, non è che se la renault era + forte la bmw non era qlla di adesso

qst anno la honda fa cagare + di un film di tomas millian

Goram
14th September 2007, 00:55
la fortuna conta per diventari grandi . e poi nn credo che stava ai livelli della honda, non è che se la renault era + forte la bmw non era qlla di adesso
qst anno la honda fa cagare + di un film di tomas millian
Te fai la fine di Poolpe imho anche lui ha fatto la storia di sto forum :sneer:

Estrema
14th September 2007, 00:56
la fortuna conta per diventari grandi . e poi nn credo che stava ai livelli della honda, non è che se la renault era + forte la bmw non era qlla di adesso
qst anno la honda fa cagare + di un film di tomas millian
ok quanti secondi di differenza ci sono tra una ferrari e una bmw? ecco ti ho risposto visto che in questo sport il piazzamento è relativo contano i distacchi:sneer:

McLove.
14th September 2007, 00:57
ri-bla bla


sei tu Nanny?

Estrema
14th September 2007, 01:01
guarda un po togliamo le prime 3

1) Fernando Alonso (SPA) McLaren-Mercedes 1h18'37"806 alla media di 234,284 Km/h

2) Lewis Hamilton (ING) McLaren-Mercedes 6"022

3) Kimi Raikkonen (FIN) Ferrari 27"330

4) Nick Heidfeld (GER) BMW Sauber 56"540

5) Robert Kubica (POL) BMW Sauber 1'00"550

6) Nico Rosberg (GER) Williams Toyota 1'06"770

7) Heikki Kovalainen (FIN) Renault 1'12"180

8) Jenson Button (ING) Honda 1'15"860

no ma forte la Bmw fa propio paura rispetto ad honda:nod:

Goram
14th September 2007, 01:26
guarda un po togliamo le prime 3
1) Fernando Alonso (SPA) McLaren-Mercedes 1h18'37"806 alla media di 234,284 Km/h
2) Lewis Hamilton (ING) McLaren-Mercedes 6"022
3) Kimi Raikkonen (FIN) Ferrari 27"330
4) Nick Heidfeld (GER) BMW Sauber 56"540
5) Robert Kubica (POL) BMW Sauber 1'00"550
6) Nico Rosberg (GER) Williams Toyota 1'06"770
7) Heikki Kovalainen (FIN) Renault 1'12"180
8) Jenson Button (ING) Honda 1'15"860
no ma forte la Bmw fa propio paura rispetto ad honda:nod:
Va come una scheggia la BMW :nod:...
a momenti la doppia la Safety Car :sneer:

Kolp
14th September 2007, 02:11
come si fa a sparlare della bmw, non lo so.
io tifo ferrari, ma il fatto che bmw sia l'unica scuderia che può dar fastidio a il duopolio freccie d'argento/cavallino è un dato di fatto imo

poi i due piloti non sono niente male!

Estrema
14th September 2007, 02:16
come si fa a sparlare della bmw, non lo so.
io tifo ferrari, ma il fatto che bmw sia l'unica scuderia che può dar fastidio a il duopolio freccie d'argento/cavallino è un dato di fatto imo
poi i due piloti non sono niente male!
dare fastidio? quanti gran premi ha vinto la bmw qest'anno?

La bmw non da fstidio a nessuno è un buon progetto ma lontano anni luce dalle prime

Axet
14th September 2007, 02:22
come si fa a sparlare della bmw, non lo so.
io tifo ferrari, ma il fatto che bmw sia l'unica scuderia che può dar fastidio a il duopolio freccie d'argento/cavallino è un dato di fatto imo
poi i due piloti non sono niente male!

Ha vinto qualcosa? No.
E' competitiva? Manco.

Mi chiedo più che altro come si faccia a difendere bmw, piuttosto che sparlarci dietro.

Estrema
14th September 2007, 02:37
per capirci su 13 gp la bmw ha fatto 2 podi ( un secondo e un terzo) bhè un po pochino per essere considerata outsider anche perchè ha fatto un terzo posto pure la redbull:sneer:

antonybridge
14th September 2007, 02:40
non ha vinto un gp e lo accetto . ha 2 anni di vita , ma in tutto il campionato è salita 3-4 volte sul podio , a montreal 2° in bahrein teneva dietro alonso a silverstone massa nn è riuscita a superare kubica, ha rotto 2 volte in tutta la stagione . per una quasi neo scuderia nn mi pare sia una cosa skifosa o no ?

toglietevi il paraocchi . nn esiste solo quello che tifate voi.

Arcotemo
14th September 2007, 02:51
che abbia 2 anni di vita e che raggiunga quei risultati , gli fa onore.

Ma non è na scuderia top, (purtroppo) in f1 le scuderie top so sempre quelle.


Che poi sia la + forte "tra le altre" non cambia una virgola, il " - tra le altre - " la dice tutta

Estrema
14th September 2007, 02:54
non ha vinto un gp e lo accetto . ha 2 anni di vita , ma in tutto il campionato è salita 3-4 volte sul podio , a montreal 2° in bahrein teneva dietro alonso a silverstone massa nn è riuscita a superare kubica, ha rotto 2 volte in tutta la stagione . per una quasi neo scuderia nn mi pare sia una cosa skifosa o no ?

toglietevi il paraocchi . nn esiste solo quello che tifate voi.
si ma ti faccio un esempio eh la renault i primi 2 anni di F1 era un outsider fece 4 podi e 1 vittoria il primo anno e 5 podi e 1 vittoria il secondo il terzo ha vinto il mondiale; nel 2003 s'inseri fra mclaren wiliams e ferrari nel 2004 vabbè fu un anno di stradominio ferrari arrivo seconda la bar queste sono squadre non competitive per la vittoria finale ma che possono impensierire non una squadra che fa 2 podi arrriva 4 e prende mezzo minuto a gara dal terzo classificato.

e cmq i podi so 2 solo due e guardacaso quando han rotto almeno 2 delle macchine di testa, ripeto la redbull ha fatto 1 podio questo la dice tutta; per il momento la BMW è solo la prima delle tartarughe:nod:

poi se vogliamo dire che rispetto al duo di testa è l'unica che abbia un progetto decente siamo d'accordo ma cmq un progetto che non è nullla di speciale ripeto piglia di media 30 secondi a gp e so tanti:nod:

Estrema
14th September 2007, 02:58
che abbia 2 anni di vita e che raggiunga quei risultati , gli fa onore.

Ma non è na scuderia top, (purtroppo) in f1 le scuderie top so sempre quelle.


Che poi sia la + forte "tra le altre" non cambia una virgola, il " - tra le altre - " la dice tutta
ricordiamo però che il mitico frank williams li ha cacciati a calci in culo che per 2 anni non so riusciti a fa un motore decente sulla scuderia che da sempre è considerata la regina dei telai:nod:

antonybridge
14th September 2007, 03:05
ricordiamo però che il mitico frank williams li ha cacciati a calci in culo che per 2 anni non so riusciti a fa un motore decente sulla scuderia che da sempre è considerata la regina dei telai:nod:


1 anno bono gli è uscito il motore , che messo insieme al lavoro williams aveva portato montoya a giocarsi il mondiale a 2 gp dalla fine e a ralf di vincere 2 gp qll anno. l'altri anni meglio che bruciano l'archivi , insieme al tricheco

Estrema
14th September 2007, 03:08
1 anno bono gli è uscito il motore , che messo insieme al lavoro williams aveva portato montoya a giocarsi il mondiale a 2 gp dalla fine e a ralf di vincere 2 gp qll anno. l'altri anni meglio che bruciano l'archivi , insieme al tricheco
è arrivata 2 quell'anno con 2pt in più della mclaren piazzando montoya terzo dietro a kimi la williams è da quando è andata via renault che non ce la fa più coi soldi

Tibù
14th September 2007, 07:59
a me sa tanto di QQ Ferrari questa storia,è logorante per loro stare 3 anni senza vincere dopo lo strapotere 2000-2004:rain:

Axet
14th September 2007, 08:01
a me sa tanto di QQ Ferrari questa storia,è logorante per loro stare 3 anni senza vincere dopo lo strapotere 2000-2004:rain:

Chiaro è fare QQ quando gli avversari ti rubano i progetti della macchina e sanno in anticipo le tue strategie.

Che ci vuoi fare :sneer:

Tibù
14th September 2007, 08:27
Chiaro è fare QQ quando gli avversari ti rubano i progetti della macchina e sanno in anticipo le tue strategie.
Che ci vuoi fare :sneer:

da quel che ho sentito mica avevano in mano i progetti della vettura completa ma solo di una parte.
Azzo c'entrano le strategie poi?cambiano da gara a gara anche semplicemente in base alle qualifiche/stile di guida del pilota,o hanno forse rubato pure la sfera di cristallo di Todt?
E fino a prova contraria non sono ancora riusciti a dimostrare effettivamente cosa hanno copiato di = alla Ferrari e soprattutto se li hanno veramente utilizzati questi progetti,mi pare un po campata in aria come sentenza,se vanno in appello fanno più che bene.
I piloti poi non centrano una emerita fava,anche se avessero nel motore un pezzo copiato dalla ferrari questo pezzo non è comunque un "cheat".Loro han corso e han vinto in pista pochi cazzi:D

Discorso BMW:ok è una buona macchina.nel gergo del wrestling starebbe nel mid-upper carding ma lontano anni luce dal main event:sneer:

holysmoke
14th September 2007, 09:32
cioe piu di dire/ammettere che provavano i dati/test delle gomme e degli assetti e del ripartitore di frenata della F2007 sui loro simulatori... che dovevano fare un copia incolla della Ferrari?
Fare QQ di che? Quest'anno vincerà un pilota su una macchina fasulla che so anni che soka fa ferrari e renault :rotfl:
Un bel campionato combattuto rovinato :bored:

Sylent
14th September 2007, 09:46
da quel che ho sentito mica avevano in mano i progetti della vettura completa ma solo di una parte.
Azzo c'entrano le strategie poi?cambiano da gara a gara anche semplicemente in base alle qualifiche/stile di guida del pilota,o hanno forse rubato pure la sfera di cristallo di Todt?
E fino a prova contraria non sono ancora riusciti a dimostrare effettivamente cosa hanno copiato di = alla Ferrari e soprattutto se li hanno veramente utilizzati questi progetti,mi pare un po campata in aria come sentenza,se vanno in appello fanno più che bene.
I piloti poi non centrano una emerita fava,anche se avessero nel motore un pezzo copiato dalla ferrari questo pezzo non è comunque un "cheat".Loro han corso e han vinto in pista pochi cazzi:D
Discorso BMW:ok è una buona macchina.nel gergo del wrestling starebbe nel mid-upper carding ma lontano anni luce dal main event:sneer:

Uhm...se ho letto bene tra le righe...c'era scritto ke NON hanno usato i progetti Ferrari sulla makkina ufficiale, ma su 1 vettura test da far correre INSIEME a quella ufficiale x confrontare i dati e poter strutturare una makkina superiore alla Ferrari.

Tibù
14th September 2007, 10:18
cioe piu di dire/ammettere che provavano i dati/test delle gomme e degli assetti e del ripartitore di frenata della F2007 sui loro simulatori... che dovevano fare un copia incolla della Ferrari?
Fare QQ di che? Quest'anno vincerà un pilota su una macchina fasulla che so anni che soka fa ferrari e renault :rotfl:
Un bel campionato combattuto rovinato :bored:

da dove l'hai presa questa delle ammissioni su tutti questi test scusa?
se non ricordo male l'unica cosa ammessa è stata che erano a conoscenza di quel fascicolo in possesso di Coughlan ma mai di averlo usato dichiarando che il tecnico McLaren ha agito contro la volontà del team

Faramjr
14th September 2007, 10:21
Ha vinto qualcosa? No.
E' competitiva? Manco.
Mi chiedo più che altro come si faccia a difendere bmw, piuttosto che sparlarci dietro.

per capirci su 13 gp la bmw ha fatto 2 podi ( un secondo e un terzo) bhè un po pochino per essere considerata outsider anche perchè ha fatto un terzo posto pure la redbull:sneer:

Vabbè, è arrivato il circo :D

Solita mentalità italiana? Chi vince Dio, chi non vince merda? Bravi, così si segue uno sport :sneer:

Sempre detto che la Ferrari non merita i suoi tifosi.

Estrema
14th September 2007, 11:01
Vabbè, è arrivato il circo :D
Solita mentalità italiana? Chi vince Dio, chi non vince merda? Bravi, così si segue uno sport :sneer:
Sempre detto che la Ferrari non merita i suoi tifosi.
guarda che si parlava di top team non di sport in generale e dello spirito di de coubertin
:nod:

Sylent
14th September 2007, 11:05
da dove l'hai presa questa delle ammissioni su tutti questi test scusa?
se non ricordo male l'unica cosa ammessa è stata che erano a conoscenza di quel fascicolo in possesso di Coughlan ma mai di averlo usato dichiarando che il tecnico McLaren ha agito contro la volontà del team

su un giornale...ed è saltato fuori dalla dikiarazioni dei piloti "pentiti".
Uno di quei giornali ke danno gratis alla metro...xò non so se possa essere attendibile o meno.

Faramjr
14th September 2007, 11:15
guarda che si parlava di top team non di sport in generale e dello spirito di de coubertin
:nod:

I top team cosa sono per te? La BMW è al terzo posto, è il terzo top team. Oppure a seconda della stagione cambia il numero dei top team?

Non vedo perchè dare contro ad un team che merita di essere dov'è per quello che ha fatto durante la stagione (al contrario di almeno uno dei tuoi 2 top team :sneer: ) e che soprattutto ha investito neanche la metà di quello che investe la Ferrari in ogni stagione: qualche anno fa erano 800 milioni di euro (OTTOCENTO MILIONI! A STAGIONE!) ti lascio immaginare a quanto siamo arrivati oggi.

Drako
14th September 2007, 11:17
ma alla fine cosa gli han fatto?

Estrema
14th September 2007, 11:20
I top team cosa sono per te? La BMW è al terzo posto, è il terzo top team. Oppure a seconda della stagione cambia il numero dei top team?
Non vedo perchè dare contro ad un team che merita di essere dov'è per quello che ha fatto durante la stagione (al contrario di almeno uno dei tuoi 2 top team :sneer: ) e che soprattutto ha investito neanche la metà di quello che investe la Ferrari in ogni stagione: qualche anno fa erano 800 milioni di euro (OTTOCENTO MILIONI! A STAGIONE!) ti lascio immaginare a quanto siamo arrivati oggi.
si vabbè ripeto è come se parlassimo di palermo o empoli nel calcio dicendo che sono top team perchè han fatto 1 o 2 annate tra le prime 6

i top team son quelli che ogni anno sfornano tecnologia da podio non da briciole Ferrari Mclaren e Renault ci includo pure la Williams per storia e titoli vinti.

anche perchè guardacaso so gli unici al momento ad aver vinto almeno un mondiale:nod:

Tibù
14th September 2007, 11:26
ma alla fine cosa gli han fatto?

niente punti classifica costruttori(visto che probabilmente eran primi sono 80milioni di € di perdita che riceve il team vincitore ricavati dagli introiti dei diritti tv sui GP) + una multa di 100 milioni di $
e sto leggendo ora che rischiano pure altri 150mil con gli sponsor.
GG se la Ferrari vuole restare l'unica al top della F1 ci sta riuscendo alla grande:bored:

Arcotemo
14th September 2007, 12:10
GG se la Ferrari vuole restare l'unica al top della F1 ci sta riuscendo alla grande:bored:


quindi alla fine è tutto un teatrino montato dalla ferrari per annienttare in maniera illecita la mclaren?

Complimenti vivissimi per la fantasia, but rly rly ? ya rly!

Axet
14th September 2007, 12:13
da quel che ho sentito mica avevano in mano i progetti della vettura completa ma solo di una parte.
Azzo c'entrano le strategie poi?cambiano da gara a gara anche semplicemente in base alle qualifiche/stile di guida del pilota,o hanno forse rubato pure la sfera di cristallo di Todt?
E fino a prova contraria non sono ancora riusciti a dimostrare effettivamente cosa hanno copiato di = alla Ferrari e soprattutto se li hanno veramente utilizzati questi progetti,mi pare un po campata in aria come sentenza,se vanno in appello fanno più che bene.
I piloti poi non centrano una emerita fava,anche se avessero nel motore un pezzo copiato dalla ferrari questo pezzo non è comunque un "cheat".Loro han corso e han vinto in pista pochi cazzi:D
Discorso BMW:ok è una buona macchina.nel gergo del wrestling starebbe nel mid-upper carding ma lontano anni luce dal main event:sneer:

Questa è una fanboyata eh.
Cioè avevano i dati e li copiavano, c'è poco da dire. Se così han giudicato vuol dire che avevano delle prove concrete, visto che cmq la prima sentenza era stata di assoluzione.
Sono spuntati altre informazioni compromettenti ^^

Per quanto riguarda le strategie, si vocifera che il tecnico ferrari abbia fatto la spia pure su queste. ^^

Axet
14th September 2007, 12:15
Vabbè, è arrivato il circo :D
Solita mentalità italiana? Chi vince Dio, chi non vince merda? Bravi, così si segue uno sport :sneer:
Sempre detto che la Ferrari non merita i suoi tifosi.

Circo? Forse.

Puoi parlare quanto ti pare, la realtà delle cose non cambia: BMW non è assolutamente competitiva in F1.

Cioè come dire "ehhhhh si! il cagliari non è che è scarso, è solo che non vince!" :rotfl:

holysmoke
14th September 2007, 12:53
da dove l'hai presa questa delle ammissioni su tutti questi test scusa?
se non ricordo male l'unica cosa ammessa è stata che erano a conoscenza di quel fascicolo in possesso di Coughlan ma mai di averlo usato dichiarando che il tecnico McLaren ha agito contro la volontà del team


ne parlavano nelle mail tra piloti della mclaren e fra i tecnici, dati riportati ieri nel fascicolo ferrari davanti alla fia :)

Faramjr
14th September 2007, 13:00
Circo? Forse.
Puoi parlare quanto ti pare, la realtà delle cose non cambia: BMW non è assolutamente competitiva in F1.
Cioè come dire "ehhhhh si! il cagliari non è che è scarso, è solo che non vince!" :rotfl:

Esatto. Questi sono i fatti. Ma il fatto che se uno non vince è una simpaticissima merda è decisamente una tua opinione. Tua e di una vagonata di altri deprimentissimi italiani, pronti a tifare Ferrari se vince, poi appena le cose si mettono male fanno la gara a chi spala più sterco sul cavallino. Una tristezza unica, e non è così solo per la F1, dimmi un po' se la popolarità di Rossi quest'anno non è drasticamente calata.

Axet
14th September 2007, 13:15
Esatto. Questi sono i fatti. Ma il fatto che se uno non vince è una simpaticissima merda è decisamente una tua opinione. Tua e di una vagonata di altri deprimentissimi italiani, pronti a tifare Ferrari se vince, poi appena le cose si mettono male fanno la gara a chi spala più sterco sul cavallino. Una tristezza unica, e non è così solo per la F1, dimmi un po' se la popolarità di Rossi quest'anno non è drasticamente calata.

Ho mai spalato merda sulla ferrari? Sbagli persona guarda, io son proprio l'ultimo piuttosto mi taglio le vene :rotfl:

Il fatto che sia terza bmw vuol dire che, eccetto mclaren e le rosse, non ci sono vetture competitive.

Poi se per te essere competitvo vuol dire prendere MINUTI ogni gara, non vincere manco un GP e fare due, DUE podi in tutta la stagione allora sì, sono stracompetitivi :rotfl:

La ferrari è già lì che si caga sotto pensando alla bmw :sneer:

Sulimo
14th September 2007, 13:29
imo il prossimo anno la sfida sara ferrari-bmw-forse mclaren

La bmw è un'ottima squadra se cagano milioni x svilluppare un macchina decente l anno prox potrebbe starci 1 bella sfida

Tibù
14th September 2007, 14:20
ne parlavano nelle mail tra piloti della mclaren e fra i tecnici, dati riportati ieri nel fascicolo ferrari davanti alla fia :)

si ma il problema è che il contenuto esatto di queste mail ancora la stampa non lo sa (se avete link esatti postate che nn ho problemi a darvi ragione),così come non sa effettivamente in che consiste il dossier di Stepney:disegni di tutta la vettura?dello scarico?del telaio?calcoli aereodinamici?.
sono tutte supposizioni, "si presume che" "secondo il times sarebbe" "probabilmente qui e la" "secondo la stampa spagnola xyz"
come gia detto appena vedo il testo della mail con alonso che dice "oggi ho guidato la macchina costruita secondo i progetti ferrari per rubarne le parti migliori" pronto ad ammettere di essere in torto.

quello del tetrino continui pure coi ya rly neanche merita risposta!!!111!! :wave:

Faramjr
14th September 2007, 14:21
Ho mai spalato merda sulla ferrari? Sbagli persona guarda, io son proprio l'ultimo piuttosto mi taglio le vene :rotfl:
Il fatto che sia terza bmw vuol dire che, eccetto mclaren e le rosse, non ci sono vetture competitive.
Poi se per te essere competitvo vuol dire prendere MINUTI ogni gara, non vincere manco un GP e fare due, DUE podi in tutta la stagione allora sì, sono stracompetitivi :rotfl:
La ferrari è già lì che si caga sotto pensando alla bmw :sneer:

Mi fa piacere che ti faccia ridere. A me interessa solo rendere noto che esistono moltissimi estimatori del lavoro della BMW e degli altri team minori.

Estrema
14th September 2007, 14:25
Mi fa piacere che ti faccia ridere. A me interessa solo rendere noto che esistono moltissimi estimatori del lavoro della BMW e degli altri team minori.
bhè oddio insomma non puoi pretendere che bmw susciti quel senso di simpatia e romanticismo come la spyker la red bull/tororosso o le vecchie minardi o la coloni o la scuderia italia o la benetton insomma qui parliamo di un colosso che arranca gli altri son privati appassionati che han dato molto alla F1 e forse han ricevuto pochissimo
:nod:

Faramjr
14th September 2007, 15:10
bhè oddio insomma non puoi pretendere che bmw susciti quel senso di simpatia e romanticismo come la spyker la red bull/tororosso o le vecchie minardi o la coloni o la scuderia italia o la benetton insomma qui parliamo di un colosso che arranca gli altri son privati appassionati che han dato molto alla F1 e forse han ricevuto pochissimo
:nod:

A me sta simpatica, se c'è qualcuno che invece dovrebbe mettere d'accordo tutti (negativamente) è la Renault. Quella si che fa ridere :D

Estrema
14th September 2007, 15:13
A me sta simpatica, se c'è qualcuno che invece dovrebbe mettere d'accordo tutti (negativamente) è la Renault. Quella si che fa ridere :D
fa ridere perchè ha perso il pilota più forte della F1, ha cambiato dopo circa 5 anni le gomme, ha meno della metà dei soldi dell'anno precedente e non si sa se il prossimo anno correra; bhè si come no mette d'accordo tutti gl'ignoranti.

holysmoke
14th September 2007, 17:12
si ma il problema è che il contenuto esatto di queste mail ancora la stampa non lo sa (se avete link esatti postate che nn ho problemi a darvi ragione),così come non sa effettivamente in che consiste il dossier di Stepney:disegni di tutta la vettura?dello scarico?del telaio?calcoli aereodinamici?.
sono tutte supposizioni, "si presume che" "secondo il times sarebbe" "probabilmente qui e la" "secondo la stampa spagnola xyz"
come gia detto appena vedo il testo della mail con alonso che dice "oggi ho guidato la macchina costruita secondo i progetti ferrari per rubarne le parti migliori" pronto ad ammettere di essere in torto.
quello del tetrino continui pure coi ya rly neanche merita risposta!!!111!! :wave:
qualcosa è stato divulgato... Link (http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2007/09_Settembre/14/emailalonso.shtml)

Anche sul Corriere.it ce l'articolo

Beleriand
14th September 2007, 19:09
Non ho letto 7 paginedi post ma vorrei capire una cosa: perchè non hanno inculato Alonso? L'hanno beccato che mandava mail per avere i dati tecnici della Ferrari mica ha confessato?

Peppin L'allievo del Guru
14th September 2007, 19:15
ma visto che i piloti non erano ignari di questa situazione, perchè son stati graziati per la collaborazione in quanto pentiti?
son loro che han sviluppato la mclaren usando quei dati.
sapevano addirittura le strategie di gara... no comment.
con delle prove così schiaccianti che collaborazione aveva bisogno la fia poi?

poi il pentito dovrebbe smettere di perpetrare il crimine (almeno in un mondo perfetto...) ma per i prossimi gran premi continueranno a correre con una macchina costruita su dei dati rubati alla ferrari

che poi fosse ipotizzabile che avrebbero fatto metà del lavoro, per dare un contentino a tutti e salvare capre e cavoli, altro discorso. troppi soldi in ballo.

in ogni caso, bella sentenza. :rain:

Goram
14th September 2007, 20:44
si ma il problema è che il contenuto esatto di queste mail ancora la stampa non lo sa (se avete link esatti postate che nn ho problemi a darvi ragione),così come non sa effettivamente in che consiste il dossier di Stepney:disegni di tutta la vettura?dello scarico?del telaio?calcoli aereodinamici?.
sono tutte supposizioni, "si presume che" "secondo il times sarebbe" "probabilmente qui e la" "secondo la stampa spagnola xyz"
come gia detto appena vedo il testo della mail con alonso che dice "oggi ho guidato la macchina costruita secondo i progetti ferrari per rubarne le parti migliori" pronto ad ammettere di essere in torto.
quello del tetrino continui pure coi ya rly neanche merita risposta!!!111!! :wave:
No semplicemente sapevano tutto ; anche le soste che avrebbero fatto le Ferrari in ogni gara, non ti sembra sufficiente per affermare che i piloti McLaren dovrebbero essere radiati dalla F1 e annullate le loro vittorie?
Sapevano anche il tipo di gas che Massa aveva nelle gomme...no comment proprio.

Necker
15th September 2007, 11:03
dagli ultimi sviluppi la Mclaren usfruiva delle informazioni riservate per facilitarsi la vita in gara.. ora io non ci capisco nulla ma questo è barare allo stato puro, in tutta onesta nel mondo della F1 non saprei escogitare metodi ancora più malevoli e criminali per commettere scorrettezze.

Per quale cazzo di motivo non la squalificano totalmente?
Cazzo io non lo capisco, usufruivano di informazioni riservatissime per favorire la propria auto a discapito di un'altra scuderia... qua non conta + il mondiale costruttori.. qua è proprio quello piloti che è stato falsato!!!

rustyangel
15th September 2007, 12:04
Per come la vedo io, questa sentenza va bene a tutti, anche perchè un mondiale piloti vinto a tavolino non mi sarebbe piaciuto più di tanto. Contemporaneamente, però, era necessario punire una scorrettezza della Mclaren in modo esemplare.
Per quel che mi riguarda credo si siano ottenuti entrambi gli obiettivi, e lo stesso Jean Todt è contento di come siano finite le cose.

SharTeel
15th September 2007, 12:25
potrei sbagliarmi, ma mi sembra di ricordare un alonso che 1-2 anni fa quando ancora correva in renault aveva definito schumacher il pilota piu' scorretto della F1 perkè è quello che aveva avuto piu' penalità...

ora che si è messo a spiare e ad usufruire di informazioni di questo tipo (e si è salvato le chiappe perkè ecclestone e compagnia sono delle teste di cazzo, alonso e de la rosa andavano radiati dalla F1...ma vabe), potrà dire ancora la stessa cosa? :rolleyes:

Peppin L'allievo del Guru
15th September 2007, 12:27
si ma in tutto questo, alonso che intervistato dice "no per me è una gara come un'altra, ho un mondiale piloti da tentare di vincere" :rain:
e poi rincara la dose.
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2007/09_Settembre/15/provesabato.shtml

salvato i piloti? ergo pararsi il culo e vincere il mondiale pisciandosi la scuderia?
bel comportamento niente da dire.

spero che la ferrari non prenda mai un pilota del genere.

Sulimo
15th September 2007, 13:28
hanno fatto vedere degli stralci di e mail mandati da alonso a de la rosa al tg5, cioè roba assurda come han fatto a non punire nemmeno i piloti non si sa -_-

SharTeel
15th September 2007, 15:04
perkè ha minacciato i piloti di revocargli la superlicenza per correre se non collaboravano

poichè alla fine han "confessato", è stato in pratica "costretto" a non punire i piloti

è qui che sta la merda -.-;

Slurpix
15th September 2007, 15:52
penso che x condannare la mclaren abbiano dovuto trattare coi piloti, altrimenti col cazzo che ci sarebbero riusciti, han fatto un accordo, loro davano le prove e la fia si prometteva di nn punirli, isi.

prob era l unico modo x fotterli.

Kinson
15th September 2007, 15:56
ce voleva the shield !

poliziotto: confessa stronzo !
alonso : se io dico qualcosa , voglio l'immunità , voglio continuare a lottare per il titolo piloti , voglio esser-
poliziotto prende per la test aalonso e gliela sbatte al muro stile tappetino per auto e fa :
poliziotto : tu non conti un cazzo , e se non parli non solo ti sei giocato il mondiale , ma anche la licenza piloti , la licenza di guida normale , la patente e ti piscio pure sopra la testa .
- giù di mazzate , prende un casco da pilota , attacca il casco con un cavo all alta tensione e dopo avergli fatto la faccia più nera di hamilton fa :
poliziotto : allora stronzetto , collabori ?

alonso : comincio a sputtanarmi in ordine alfabetico o per data ?

così volevo la giustizia ! é________________é

Necker
16th September 2007, 11:37
ce voleva the shield !
poliziotto: confessa stronzo !
alonso : se io dico qualcosa , voglio l'immunità , voglio continuare a lottare per il titolo piloti , voglio esser-
poliziotto prende per la test aalonso e gliela sbatte al muro stile tappetino per auto e fa :
poliziotto : tu non conti un cazzo , e se non parli non solo ti sei giocato il mondiale , ma anche la licenza piloti , la licenza di guida normale , la patente e ti piscio pure sopra la testa .
- giù di mazzate , prende un casco da pilota , attacca il casco con un cavo all alta tensione e dopo avergli fatto la faccia più nera di hamilton fa :
poliziotto : allora stronzetto , collabori ?
alonso : comincio a sputtanarmi in ordine alfabetico o per data ?
così volevo la giustizia ! é________________é


looooooooool :rotfl:

cazzo se è vero, qua si son fatti i contentini a vicenda, ma la giustizia vera è anni luce dall'essere stata applicata.
Qua è stata frodata tutta la stagione e sti maiali hanno pure la faccia tosta di merda di uscirne col sorriso sulle labbra, ma che si inculino in una miniera di sale in iran con 56 gradi all'ombra a spaccare pietre.