PDA

View Full Version : [USA] Manhattan



Wolfo
14th September 2007, 10:51
Ho prenotato ieri con la ragazza un viaggio di 10 giorni a Manhattan, alloggiamo all'Hotel Hudson sulla 58th a due isolati da central park (http://www.hudsonhotel.com/) dal 1 al 10 Gennaio .
Spesa complessiva fra aereo (con Delta) e Hotel per nove notti è 1300 euro a persona.
Alcune mete son già decise, però vorrei sapere da chi c'è già stato alcune dritte per locali e luoghi particolarmente meritevoli, se avete anche qualche consiglio per mangiare ecc... Inoltre, mi piacerebbe vedere una partita di NBA, ma non so una ceppa di basket, dal calendario se non ho capito male i knicks giocano in casa due partite in quella data , il 2 contro Sacramento e il 9 contro Houston (http://www.nba.com/knicks/news/0708schedule_070802.html) secondo voi qual'è la partita delle due più bella da vedere? e poi i biglietti meglio prenderli da qua o direttamente al Madison square garden?

saltaproc
14th September 2007, 10:55
Ho prenotato ieri con la ragazza un viaggio di 10 giorni a Manhattan, alloggiamo all'Hotel Hudson sulla 58th a due isolati da central park (http://www.hudsonhotel.com/) dal 1 al 10 Gennaio .
Spesa complessiva fra aereo (con Delta) e Hotel per nove notti è 1300 euro a persona.
Alcune mete son già decise, però vorrei sapere da chi c'è già stato alcune dritte per locali e luoghi particolarmente meritevoli, se avete anche qualche consiglio per mangiare ecc... Inoltre, mi piacerebbe vedere una partita di NBA, ma non so una ceppa di basket, dal calendario se non ho capito male i knicks giocano in casa due partite in quella data , il 2 contro Sacramento e il 9 contro Houston (http://www.nba.com/knicks/news/0708schedule_070802.html) secondo voi qual'è la partita delle due più bella da vedere? e poi i biglietti meglio prenderli da qua o direttamente al Madison square garden?

che te frega tanto prima di gennaio la donna ti lascia :sneer::sneer::sneer::sneer:

Evildark
14th September 2007, 10:57
Ho prenotato ieri con la ragazza un viaggio di 10 giorni a Manhattan, alloggiamo all'Hotel Hudson sulla 58th a due isolati da central park (http://www.hudsonhotel.com/) dal 1 al 10 Gennaio .
Spesa complessiva fra aereo (con Delta) e Hotel per nove notti è 1300 euro a persona.
Alcune mete son già decise, però vorrei sapere da chi c'è già stato alcune dritte per locali e luoghi particolarmente meritevoli, se avete anche qualche consiglio per mangiare ecc... Inoltre, mi piacerebbe vedere una partita di NBA, ma non so una ceppa di basket, dal calendario se non ho capito male i knicks giocano in casa due partite in quella data , il 2 contro Sacramento e il 9 contro Houston (http://www.nba.com/knicks/news/0708schedule_070802.html) secondo voi qual'è la partita delle due più bella da vedere? e poi i biglietti meglio prenderli da qua o direttamente al Madison square garden?


- Blue Note di NYC, il più famoso jazz club nel mondo (che ha anche la sede a Milano)
- Guggeneim Museum
- MoMa (Museum of Modern Art)
- Ground Zero
- B&H (http://www.bhphotovideo.com/) Un megastore di elettronica gestito da ebrei (chiude il sabato ovviamente e ha tutti i commessi ebrei ortodossi con il barbone e la kippah :D) con dei prezzi veramente ottimi...
- mi verrà in mente altro ^^

ps. rosiko xkè ci sono stati i miei 2 mesi fa e mio cugino 2 giorni fa e io non ci sono ancora stato è____é

Wolfo
14th September 2007, 11:01
che te frega tanto prima di gennaio la donna ti lascia :sneer::sneer::sneer::sneer:
Se succede chiamo Ache :nod:

saltaproc
14th September 2007, 11:02
Se succede chiamo Ache :nod:

uauuu che prospettiva tu e ache soli soletti a capodanno in ammeriga :love::love::love: :sneer::sneer:


cmq pz rosiko ci voglio andare pure io :cry:

Acheron
14th September 2007, 11:03
uauuu che prospettiva tu e ache soli soletti a capodanno in ammeriga :love::love::love: :sneer::sneer:


cmq pz rosiko ci voglio andare pure io :cry:

si divertirebbe di sicuro + che con la donna, alcool, puttane, droga.

Wolfo
14th September 2007, 11:06
si divertirebbe di sicuro + che con la donna, alcool, puttane, droga.
:drool:

il problema Ache e che c'arrestano se andiamo io e te:nod:

Kith
14th September 2007, 11:27
vedi la partita dove costan meno i biglietti :sneer:

MiLLenTeX
14th September 2007, 12:09
uhm... io, premettendo che i knicks anno scorso mi facevan spruzzo, andrei cmq a vederli vs i Rockets di Houston.
McGrady rox :)

Kith
14th September 2007, 13:46
è ancora vivo tracy mcgrady?

Marphil
14th September 2007, 14:39
Non so se troverai i biglietti per la partita NBA + che altro visto che si esauriscono a tempo di record.

Cmq tra le altre cosa da vedere a manhattan (dopo quelle che ha elencato Evil).

_Il museo di scenze naturali (spettacolare)
_Il metrpolitan Museum
_Shopping sulla fifth Avenue (la tua ragazza non può che non godere :D )
_BirdLand (altro locale jazz molto famoso nel cuore di Manhattan)

_Giro in elicottero/nave dell'intera isola di Manhattan che fa molto fico (in elicottero soprattutto :D )
_Empire State Building (il panorama notturno è veramente spettacolare anche se la fila è imba).
_Statua della libertà (onestamente non vale la pena farsi la fila assurda per vederla).

A pranzo vi conviene uno degli n-mila fast food DI NY e magari a cena vi trovate una cosa tranquilla, ci sono ottimi ristoranti a NY per tutte le tasche, ti conviene vedere su una guida che fai prima :D

Evildark
14th September 2007, 15:27
_Statua della libertà (onestamente non vale la pena farsi la fila assurda per vederla).


mi sa che con le nuove misure anti terrorismo non si possa più visitare, sono sicuro che non ci si può più entrare e salire in cima, ma non so per vederla da fuori...

Marphil
14th September 2007, 15:35
mi sa che con le nuove misure anti terrorismo non si possa più visitare, sono sicuro che non ci si può più entrare e salire in cima, ma non so per vederla da fuori...

Ci sono stato a capodanno l'anno scorso, si può visitare tranquillamente, il problema è appunto la fila supersonica che sei costretto a fare, ed onestamente non ne vale la pena.

Wolfo
14th September 2007, 15:56
Sinceramente la statua della libertà è una delle ultime cose che andrei a visitare, m'interessava di più la partita di NBA , mi sa che prenoterò il biglietto da qua, se capissi come cazzo si fa però... cmq, a livello di locali e club avete altre info interessanti? Qualcosa di diverso dai Jazz club? perchè son sicuramente belli ma non è che posso fare 9 serate solo in quelli, votrrei vedere qualcosa di alternativo...

Marphil
14th September 2007, 16:13
Ti potrei consigliare le disco + in di Manhattan ma i tamarri lampadati non li fanno entrare :(

Wolfo
14th September 2007, 16:32
Ti potrei consigliare le disco + in di Manhattan ma i tamarri lampadati non li fanno entrare :(
IO sono eleganterrimo :nod:

Pazzo
14th September 2007, 17:37
c'è uno dei gay bar più famosi del mondo a NY se ti interessa :sneer:

mrfusion
18th September 2007, 14:24
Fa un freddo cane in quel periodo.. io son stato a febbraio e quando nevicava ero contento, perche' faceva piu' caldo.. :look:

Consiglio Ellis Island, lasciando perdere la statua della liberta', che fa davvero cagare.

Di Little Italy praticamente son rimaste 2 strade, il resto l'hanno inglobato i cinesi..

10 giorni son tanti a NY, vi romperete le palle. :look:

Evildark
18th September 2007, 15:33
10 giorni son tanti a NY, vi romperete le palle. :look:

imho no... alla fine new york è sempre new york...


ah altro consiglio.. c'è una catena di OUTLET (i famosi negozi con tutte le maggiori firme a prezzi stracciati...) che si chiama tipo Clinton qualcosa... c'è ne è uno ad una 30ina di km da NY... è da andarci assolutamente...montagne di abiti e vestiti e scarpe etc etc di ottima qualità a prezzi isi!

se riesco ad informarmi sulla location precisa e sul nome preciso ve lo scrivo

mrfusion
18th September 2007, 15:58
Si, ma ti assicuro che se fa freddo (e li' fa VERAMENTE freddo) ti passa la voglia di girare, soprattutto la sera.

Ah, occhio al metro'..ad una cert'ora alcune stazioni le chiudono e saltano la fermata (mi son trovato ad harlem, una notte.. :look:).

Kith
18th September 2007, 22:49
hai visto passare i globetrotter?

maedocco
18th September 2007, 22:58
questo club nn e male
http://www.gmsma.org/

Wolfo
18th September 2007, 23:22
Fa un freddo cane in quel periodo.. io son stato a febbraio e quando nevicava ero contento, perche' faceva piu' caldo.. :look:
Consiglio Ellis Island, lasciando perdere la statua della liberta', che fa davvero cagare.
Di Little Italy praticamente son rimaste 2 strade, il resto l'hanno inglobato i cinesi..
10 giorni son tanti a NY, vi romperete le palle. :look:
riguardo il meteo ho sentito pareri discordanti , nel senso che ci son stati anni gelidi e anni invece in cui il freddo serio è arrivato molto in ritardo, cmq la temperatura non mi spaventa ;)

per i giorni non saprei, qualcuno mi ha detto che se ne potrebbero fare anche di più... considera che oltre alle varie cose tipo: moma, museo di storia naturale, central park, ground zero, e tutte le tappe d'obbligo(che non son poche) ci butto dentro altre minchiate tipo : messa gospel ad harlem, giornate di shopping, musical a broadway, partita di NBA (se riesco a prenotare i biglietti, sono in vendita dal 26 di questo mese) ecc.. poi tutte le sere un club diverso.

Diciamo che se qualcuno che conosce NY ha qualche perla o consiglio mi aiuterebbe molto :P

Wolfo
18th September 2007, 23:22
questo club nn e male
http://www.gmsma.org/
:afraid:

Axet
19th September 2007, 01:05
- Blue Note di NYC, il più famoso jazz club nel mondo (che ha anche la sede a Milano)
- Guggeneim Museum
- MoMa (Museum of Modern Art)
- Ground Zero
- B&H (http://www.bhphotovideo.com/) Un megastore di elettronica gestito da ebrei (chiude il sabato ovviamente e ha tutti i commessi ebrei ortodossi con il barbone e la kippah :D) con dei prezzi veramente ottimi...
- mi verrà in mente altro ^^
ps. rosiko xkè ci sono stati i miei 2 mesi fa e mio cugino 2 giorni fa e io non ci sono ancora stato è____é

Guggenheim e moma io li sconsiglio vivamente a meno che tu sia VERAMENTE appassionato di arte moderna e/o abbia studiato arte.

Ci sono stato, a parte i quadri di dalì e qualcosa di van gogh e monet non sono riuscito ad apprezzare perchè il 95% della roba è iper-ermetica con 250945804 milioni di significati reconditi che io, non avendo studiato arte, non capivo.

Consiglio invece alla grande il museo di storia naturale che sta proprio dentro central park, quello è una figata totale.
Vatti pure a fare un giro nel cinema 3d che c'è lì nel museo, una specie di lezione ma vista in una maniera a dir poco spettacolare.

Poi guardati anche un po' intorno, quando son stato io c'era una mostra dove c'erano corpi e organi umani imbalsamati con tecniche particolari ed è stato veramente una cosa molto molto interessante.

Del tipo c'era anche il sistema respiratorio o circolatorio, ottenuto inserendo una specie di gel che poi si soldifica all'interno delle vene/arterie o degli alveoli (a seconda del sistema di cui stiam parlando :sneer:). Quest'ultimi vengono poi fatti sciogliere e rimane quindi questo gel colorato, simile a un corallo, che è l'esatta rappresentazione del sistema circolatorio e/o respiratorio.

Per lo shopping non può mancare macy's, io ce l'avevo a 50 metri dall'albergo che ero di fronte al madison square garden :sneer:
edit:
uppo anche quando consigliato da marph (museo della scienza = museo che ti ho consigliato io, ndr :nod:)


mi sa che con le nuove misure anti terrorismo non si possa più visitare, sono sicuro che non ci si può più entrare e salire in cima, ma non so per vederla da fuori...

Io son stato 1 anno fa, ci arriva il traghetto che passa prima da ellis island.

C'era della gente dentro ma io non ho manco perso tempo a guardarci che non avevo sbatta di fare le scale :nod:

Acheron
19th September 2007, 01:14
10 giorni son tanti a NY, vi romperete le palle. :look:

pensa a chi c'e' stato 2 mesi e quando doveva andar via j'e' venuta pure una lacrimuccia :sneer:

Wolfo
19th September 2007, 14:47
pensa a chi c'e' stato 2 mesi e quando doveva andar via j'e' venuta pure una lacrimuccia :sneer:
ma te che ci vai spesso dammi due dritteQQ

maedocco
19th September 2007, 14:53
wolfo,xche nn vai nel new jersey a vedere i posti dove giravano i soprano's?

Wolfo
19th September 2007, 15:24
vado già a vedere le location di sex and the city :sneer:

Acheron
19th September 2007, 16:00
ma te che ci vai spesso dammi due dritteQQ
la prima volta vai dove ti porta il cuore, ti direi i posti che piacciono a me, se mai ci tornerai ti diro' tutto.La prima volta imo gira e fatti un programma con le cose che piacciono a te

maedocco
19th September 2007, 22:01
wolfuccio,appena hai 1 ora libera mmi vai a prenotare una visita qua?http://realestate.nytimes.com/sales/detail/56-718710
mi piace la terrassa!
ah dimenticavo la cosa piu importante,di che ti manda mae in tutti i posti in cui andrai,vedrai ti apriranno tutto

Darkmind
20th September 2007, 12:41
- Blue Note di NYC, il più famoso jazz club nel mondo (che ha anche la sede a Milano)
- Guggeneim Museum
- MoMa (Museum of Modern Art)


solo questo e da orgasmo plurimo con spasmo di piacere recondito
:drool:

Galandil
20th September 2007, 12:51
solo questo e da orgasmo plurimo con spasmo di piacere recondito
:drool:

Si, per uno come te. Cazzo deve capire Wiilfa di arte? Quello vede un Caravaggio ed esclama "BELLA QUESTA POLAROID!". :sneer:

gilda
20th September 2007, 13:56
nn ci sono mai stata però se ti offre arte,divertimento e negozi di abbigliamento da perdersi solo a vedere la vetrina vedrò di prenotare....:love:

Solfami
20th September 2007, 14:56
Wolfo ma hai vinto dei soldi o semplicemente vuoi giocarti lo stipendio del 2007? :shrug:

Wolfo
20th September 2007, 15:04
ho venduto un rene :nod:

saltaproc
20th September 2007, 15:05
ho venduto un rene :nod:

da chi lo hai tolto? :afraid::afraid:

Solfami
20th September 2007, 15:25
Conoscendolo sicuramente a sua insaputa, alla fidanzata :elfhat:

Wolfo
20th September 2007, 15:37
ho venduto un rene di Miave, tanto lui non se ne accorge :nod:

saltaproc
20th September 2007, 15:41
ho venduto un rene di Miave, tanto lui non se ne accorge :nod:

cazzo bella sola che hai rifilato :point:

Darkmind
20th September 2007, 17:29
cazzo bella sola che hai rifilato :point:

sarebbe stato peggio se avesse rifilato il fegato o peggio ancora il culo

:sneer:

Arakno
23rd September 2007, 20:44
come locali se vuoi andare in disco vai ovviamente al Pacha! ha 4 piani, se entri prima di mezzanotte non paghi, puoi metterti in lista dal sito www.pachanyc.com
618 W. 46th St.
per il resto non andare nel quartiere di Chelsea son tutti gay asdads
little italy praticamente non esiste più purtroppo..c'è una pizzeria al taglio Ray's Pizza, l'unica pizza buona mangiata, te la consiglio, il tipo sbrodola anche un po d'italiano, per il resto son tutte catene del cavolo tipo SBARRO uahddsauh e Famiglia! non andare a vedere la statua della libertà, prendi il traghetto gratis che porta a staten island, ci passa vicino e da li fai qualche foto, la coda per andare a vedere la statua è infinita, per il resto visita l'empire e soprattutto il negozio delle M&M's auhdsuhadshuads

Arakno
23rd September 2007, 20:46
per chi nn vuole spendere soldi come me vada in ostelli, pagavo 25-30 dollari a notte e dormi anche con donne asdasd

Arakno
23rd September 2007, 20:52
riguardo al mangiare, faceva schifo ovunque,abbiam mangiato spesso in un ristorante cinese dove il vino bianco (tavernello cinese) era aggratis fino qunado finivi di mangiare, quindi si mangiava piano piano e si usciva poi storti haha
dio tornerei subito!!

Wolfo
24th September 2007, 10:05
grassie dei consigli ^_^

mrfusion
24th September 2007, 11:55
pensa a chi c'e' stato 2 mesi e quando doveva andar via j'e' venuta pure una lacrimuccia :sneer:

e che ti devo dire.. a me NY pareva una piccola Milano.. :look:









:sneer:

Acheron
24th September 2007, 12:25
mangiato a manhattan per 2 mesi, e ogni volta che ci torno cmq sempre nei soliti posti vado, se uno sta attendo non si mangia neanche malissimo

blaze
24th September 2007, 14:02
Ok arrivo in ritardo ma ci sono. :D

Per prima cosa, se vuoi una guida come si deve compra quella di NYC della Lonely Planet, c'è TUTTO.

Per mangiare io ed i miei amici (conosciuti ovviamente sul posto) ce ne siamo altamente fregati di ristoranti etc., fregatene anche del McDonald's, se vuoi proprio un hamburger vai da Burger King o da Wendy's dove sono 100 volte meglio. Oppure al Madison Square Park troverete un fantastico chioschetto chiamato Shake Shack, in cui gli hamburger sono fatti di vera carne e le patatine sanno di patatine. :D
Per il resto se vuoi mangiare relativamente sano senza spendere troppo hai due scelte: o ti dedichi ai Deli sparsi per tutta la città che sono mini market aperti 24/7 in cui, oltre agli alimentari al dettaglio, puoi farti preparare panini al prosciutto, tacchino, etc... Oppure puoi comprare nelle catene di cibo diciamo un pò più "chich" come Guy & Gallard o Dean & Deluca, dove puoi avere, oltre a piatti self service, panini grigliati, insalate, frutta, dolci...

Questo per mangiare, per quanto riguarda i locali quelli che mi son piaciuti di più sono Cielo, Avalon (attento perchè fanno serate a tema e potresti ritrovarti nella serata Hip-Hop o Gay, io sono finito nella prima e mi sentivo la persona più bianca del mondo), Pink Elephant e Marquee.
Non andare in locali a Chelsea perchè sono TUTTI locali Gay, te ne accorgi appena vai al di sotto della 25sima, il panorama maschile comincia ad osservarti ed il panorama femminile comincia ad assomigliare a quello maschile.

Alcune note, i prezzi non sono poi così diversi dai nostri, le cose che costano di più sono sedersi a mangiare in un ristorante e bere cocktail, un pò per i prezzi alti, un pò perchè è normalissimo lasciare una mancia, che, nei ristoranti, solitamente ammonta all'11%, mentre nei bar solitamente è 2$, da loro si fa perchè i camerieri prendono una miseria, ti consiglio di farlo soprattutto al bar perchè, se il barista si accorge che non hai lasciato nulla, diventerai a lui miracolosamente invisibile.
Un'ultima cosa, se vai da Macy's (i grandi magazzini, impossibili da non visitare) chiedi della carta sconto per turisti, ti indicheranno un banco in cui, mostrando il passaporto ti daranno una carta sconto dell'11%.

Wolfo
24th September 2007, 14:27
Ok arrivo in ritardo ma ci sono. :D

Per prima cosa, se vuoi una guida come si deve compra quella di NYC della Lonely Planet, c'è TUTTO.

Per mangiare io ed i miei amici (conosciuti ovviamente sul posto) ce ne siamo altamente fregati di ristoranti etc., fregatene anche del McDonald's, se vuoi proprio un hamburger vai da Burger King o da Wendy's dove sono 100 volte meglio. Oppure al Madison Square Park troverete un fantastico chioschetto chiamato Shake Shack, in cui gli hamburger sono fatti di vera carne e le patatine sanno di patatine. :D
Per il resto se vuoi mangiare relativamente sano senza spendere troppo hai due scelte: o ti dedichi ai Deli sparsi per tutta la città che sono mini market aperti 24/7 in cui, oltre agli alimentari al dettaglio, puoi farti preparare panini al prosciutto, tacchino, etc... Oppure puoi comprare nelle catene di cibo diciamo un pò più "chich" come Guy & Gallard o Dean & Deluca, dove puoi avere, oltre a piatti self service, panini grigliati, insalate, frutta, dolci...

Questo per mangiare, per quanto riguarda i locali quelli che mi son piaciuti di più sono Cielo, Avalon (attento perchè fanno serate a tema e potresti ritrovarti nella serata Hip-Hop o Gay, io sono finito nella prima e mi sentivo la persona più bianca del mondo), Pink Elephant e Marquee.
Non andare in locali a Chelsea perchè sono TUTTI locali Gay, te ne accorgi appena vai al di sotto della 25sima, il panorama maschile comincia ad osservarti ed il panorama femminile comincia ad assomigliare a quello maschile.

Alcune note, i prezzi non sono poi così diversi dai nostri, le cose che costano di più sono sedersi a mangiare in un ristorante e bere cocktail, un pò per i prezzi alti, un pò perchè è normalissimo lasciare una mancia, che, nei ristoranti, solitamente ammonta all'11%, mentre nei bar solitamente è 2$, da loro si fa perchè i camerieri prendono una miseria, ti consiglio di farlo soprattutto al bar perchè, se il barista si accorge che non hai lasciato nulla, diventerai a lui miracolosamente invisibile.
Un'ultima cosa, se vai da Macy's (i grandi magazzini, impossibili da non visitare) chiedi della carta sconto per turisti, ti indicheranno un banco in cui, mostrando il passaporto ti daranno una carta sconto dell'11%.
Grande, tutti consigli ottimi ^_^

Domanda onde evitare figure di merda, nei ristoranti la mancia circa 11% del totale e ok (si paga sempre al cameriere quindi?) e nei bar è fissa l'usanza dei 2$ o facevi così per copmodità? perchè ho sentito diverse versioni in merito...

Arakno
24th September 2007, 14:28
la cosa che odio di piu degli stati uniti è appunto la mancia..devi sempre calcolarti di avere i contanti giusti..una rottura di cazz, gli ultimi giorni infatti ce ne siamo un po sbattuti, in un locale delle hooters ci hanno applaudito per nn mandarci a fanculo ahdsuadshu

Arakno
24th September 2007, 14:31
nei ristoranti ti lasciano tipo un menu (non so se ha un nome) dove infili i soldi e via, nei bar solitamente 1-2 dollari, vedi tu!ci sono cmq dei quartieri dove ci sn parecchi locali dove nn si lascia la mancia..

blaze
25th September 2007, 16:32
Grande, tutti consigli ottimi ^_^
Domanda onde evitare figure di merda, nei ristoranti la mancia circa 11% del totale e ok (si paga sempre al cameriere quindi?) e nei bar è fissa l'usanza dei 2$ o facevi così per copmodità? perchè ho sentito diverse versioni in merito...

La mancia la lasci insieme ai soldi del conto.

Nei bar dipende dal posto, bettole anche 1$, posti chic anche 3.

Una cosa, non ritirare mai troppo perchè il POS per la carta di credito li c'è ovunque, in molti posti c'è il pos a tua disposizione senza nemmeno chiederlo.