View Full Version : Terry Schiavo è stata uccisa!!
marchese
14th September 2007, 12:43
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/09_Settembre/14/eutanasia_vaticano_stato_vegetativo.shtml
che bello ! finalmente so che se il mio cervello diverrà completamente atrofizzato continuerò ad essere comunque una persona !
lo ha detto il papa, quindi è vero :nod:
gilda
14th September 2007, 12:47
perchè nn si sapeva già da tempo che era stata uccisa....
Necker
14th September 2007, 12:50
ma andassero a occuparsi di chi crepa di fame perchè non ce l'ha il cibo e l'acqua invece di ste puttanate dio bono.
CrazyD
14th September 2007, 13:28
o a zappare direttamente
marchese
14th September 2007, 13:36
perchè nn si sapeva già da tempo che era stata uccisa....
non sono un professori di semantica, ma suppongo che il verbo uccidere indichi "privare della vita un altro essere vivente".
Se qualcuno con una massa atrofizzata grande quanto una nespola dentro il cranio, i nervi i muscoli praticamente morti, incapace di respirare, muoversi, alimentarsi, urinare e completamente insensibile agli stimoli esterni, tu lo consideri "vivente"......bè......more power to you :hm:
Kinson
14th September 2007, 13:37
anche se pure a me pare un occupazione un po inutile , rimane il fatto che esiste la famosa etica cattolica con reparto annesso che si occupa di dare queste affermazioni dal punto di vista istituzionale della chiesa .
Ihmo la parte più ironica è che c'ha da fare chi mette fuori ste notizie sensazionali , non sono niente di che .
marchese
14th September 2007, 13:44
anche se pure a me pare un occupazione un po inutile , rimane il fatto che esiste la famosa etica cattolica con reparto annesso che si occupa di dare queste affermazioni dal punto di vista istituzionale della chiesa .
Ihmo la parte più ironica è che c'ha da fare chi mette fuori ste notizie sensazionali , non sono niente di che .
se le loro parole non avessero peso me ne fregherei
il problema è che in futuro potrei ritrovarmi a sbavare per ANNI su un letto d'ospedale con 10 tubi ficcati dentro il mio corpo dopo un incidente perchè questi stronzi hanno influenzato un eventuale legge su l'eutanasia. sinceramente non mi piace l'idea....
per non parlare del fatto di dover scegliere tra vedere un mio caro ridotto cosi per sempre, o andare in galera
gilda
14th September 2007, 14:04
non sono un professori di semantica, ma suppongo che il verbo uccidere indichi "privare della vita un altro essere vivente".
Se qualcuno con una massa atrofizzata grande quanto una nespola dentro il cranio, i nervi i muscoli praticamente morti, incapace di respirare, muoversi, alimentarsi, urinare e completamente insensibile agli stimoli esterni, tu lo consideri "vivente"......bè......more power to you :hm:
si vedi per te quell essere è inutile solo perchè nn è in grado di portare innovazione alla società,ma nn per questo sei giustificato a staccargli i macchinari,se fosse stata tua figlia saresti stato contento?
e cmq è morta soffrendo perchè se ricordi gli hanno staccato i macchinari senza addormentarla,l hanno lasciata morire,e cmq quella persona anche se nn in grado di intendere e di volere era viva e quindi si è stata uccisa....
nn sputiamo addosso alla Chiesa anche quando dice cose vere....
ihc'naib
14th September 2007, 14:08
si vedi per te quell essere è inutile solo perchè nn è in grado di portare innovazione alla società,ma nn per questo sei giustificato a staccargli i macchinari,se fosse stata tua figlia saresti stato contento?
Boh. certo non avrebbe avuto la liberta' di decidere.
Perche' dovete sempre fare i bambini e buttarla sul "e se fosse toccato a te tua mamma tua figlia il tuo cane?" Il succo e' che ne' io, ne' lui, ne' te, per fortuna, spero, abbiamo un cazzo di idea di cosa avrebbe significato. Di sicuro, cosa significa avere un parente per 10 anni estensione di una macchina e rinchiuso dentro la sua testa, o direttamente esserlo, non e' il papa che lo sa.
Shalee
14th September 2007, 14:10
ma andassero a occuparsi di chi crepa di fame perchè non ce l'ha il cibo e l'acqua invece di ste puttanate dio bono.
perfettamente d'accordo.Ma proprio tanto eh.
La chiesa, la piu' ricca entita' del mondo...sai quante bele cose potrebbero fare coi loro "risparmi" (Loro, leggasi come NOSTRI)
Vindicare
14th September 2007, 14:11
ma solo io spero capiti un coma vegetativo alle alte sfere clericali? così vegetano senza sparare altre cazzate e siamo tutti più felici.
Il Nando
14th September 2007, 14:44
ma solo io spero capiti un coma vegetativo alle alte sfere clericali? così vegetano senza sparare altre cazzate e siamo tutti più felici.
Oh beh stavo pensando, mettiamo che al buon ratzi cada una tegola sulla testa (qualcuno ha detto "giustizia divina"? nessuno? ah beh ho sentito male allora) e finisca in coma irreversibile.
Sarei curioso di vedere cosa farebbe la cdf o meglio, sarei curioso di vedere quanto ci metterebbero a staccargli la spina di nascosto e poi dire che "il Signore l'ha accolto fra le Sue braccia".
Papa Giovanni Paolo I anyone? :rotfl:
Galandil
14th September 2007, 16:32
Che bello vedere con quanta cura la natura abbia inserito tutta una serie di mezzi per poter permettere alle varie specie, uomo compreso, di evolversi, seppur per tentativi, e di non fossilizzarsi con gli stessi esseri viventi per secoli, e con quanta cura la chiesa voglia smontare tutto questo.
La morte per cause dovute alla vecchiaia è accettabile e non va combattuta, la morte per cancro/virus/malattia random si. E se uno morirebbe se staccato dalle macchine, non va fatto. Allora attacchiamoci alle macchine anche quando siamo over 90, perché no? Che logica, incredibile.
marchese
14th September 2007, 17:34
e cmq è morta soffrendo perchè se ricordi gli hanno staccato i macchinari senza addormentarla,l hanno lasciata morire,e cmq quella persona anche se nn in grado di intendere e di volere era viva e quindi si è stata uccisa....
nn sputiamo addosso alla Chiesa anche quando dice cose vere....
primo, ho mai detto che gli voglio staccare la spina perche li ritengo esseri inutili? vedi di non appiopparmi giudizi da nazista che fai solo figuracce
Se leggi la prima riga del mio reply che hai quotato intendo dire che per uccidere qualcuno quel qualcuno DEVE ESSERE VIVO!
Ora, dal tuo reply intuisco che tu consideri VIVO qualcuno con zero attivita cerebrarle, polmonare, vascolare, nervosa etc etc. In pratica un essere che è semplice attivita biologica, ma senza nulla di cio che ci rende realmente vivi (il pensare, il sentire, l'interagire etc)
bene. per non far ripartire una discussione che durerebbe giorni, diciamo semplicemente che abbiamo differenza di opinione
qual'è la differenza tra me e te? che a te, e a tutte le persone religiose piace tanto cercare di imporre alla società la vostra visione delle cose. Io ti dico.....lasciami libero di fare/pensare come cavolo mi pare. i miei amici e parenti sanno benissimo che se mai finirò in coma irreversibile, mi devono staccare la spina, e mi sta sul cazzo sapere che per l'influenza dei preti di merda devono rischiare il carcere
e vedi di piantarla di tirare fuori i discorsi "ah ma se capitasse a tua figlia/padre/zio etc" si ci soffrirei atrocemente. ma mi farebbe soffrire molto di più saperlo/a per anni e anni attaccato/a a una macchina quando so che tutto ciò che era, ormai è andato via
l'unica differenza tra un coma vegetativo permanente e la morte, è che dentro al petto il muscolo cardiaco continua a contrarsi. Ma io non amo il muscolo cardiaco, amo la persona. e la persona non è il respirare o pulsare del cuore
mi piacerebbe chiederti poi come puoi pensare che una come terry schiavo abbia sofferto quando gli hanno staccato la spina, ma suppongo che mi inizieresti a fare discorsi tipo "anima" e "essensa della persona" ignorando una semplice cosa chiamata Scienza Medica
Acheron
14th September 2007, 17:55
Btw se io mi riduco in vegetale vi prego di venirmi a staccare la spina in qualche modo, vi prego davvero.
edit : non fate battute del cazzo in quanto la mia non lo è
CrazyD
14th September 2007, 18:03
primo, ho mai detto che gli voglio staccare la spina perche li ritengo esseri inutili? vedi di non appiopparmi giudizi da nazista che fai solo figuracce
Se leggi la prima riga del mio reply che hai quotato intendo dire che per uccidere qualcuno quel qualcuno DEVE ESSERE VIVO!
Ora, dal tuo reply intuisco che tu consideri VIVO qualcuno con zero attivita cerebrarle, polmonare, vascolare, nervosa etc etc. In pratica un essere che è semplice attivita biologica, ma senza nulla di cio che ci rende realmente vivi (il pensare, il sentire, l'interagire etc)
bene. per non far ripartire una discussione che durerebbe giorni, diciamo semplicemente che abbiamo differenza di opinione
qual'è la differenza tra me e te? che a te, e a tutte le persone religiose piace tanto cercare di imporre alla società la vostra visione delle cose. Io ti dico.....lasciami libero di fare/pensare come cavolo mi pare. i miei amici e parenti sanno benissimo che se mai finirò in coma irreversibile, mi devono staccare la spina, e mi sta sul cazzo sapere che per l'influenza dei preti di merda devono rischiare il carcere
e vedi di piantarla di tirare fuori i discorsi "ah ma se capitasse a tua figlia/padre/zio etc" si ci soffrirei atrocemente. ma mi farebbe soffrire molto di più saperlo/a per anni e anni attaccato/a a una macchina quando so che tutto ciò che era, ormai è andato via
l'unica differenza tra un coma vegetativo permanente e la morte, è che dentro al petto il muscolo cardiaco continua a contrarsi. Ma io non amo il muscolo cardiaco, amo la persona. e la persona non è il respirare o pulsare del cuore
mi piacerebbe chiederti poi come puoi pensare che una come terry schiavo abbia sofferto quando gli hanno staccato la spina, ma suppongo che mi inizieresti a fare discorsi tipo "anima" e "essensa della persona" ignorando una semplice cosa chiamata Scienza Medica
espresso in maniera perfetta, tanto di cappello :bow:
gilda
14th September 2007, 18:26
nn ti agitare perchè io ho commentato ciò che tu hai scritto,però mi dispiace per te ma se cercavi di darmi torto buttando in mezzo la religione proprio hai toppato,magari perchè nn credo in Dio,quindi mi dispiace deluderti ma
nn ho discorsi da farti sull anima,per il resto credo sia abbastanza inutile discutere di un argomento di cui nn si conosce minimamente niente,e mi stupisce il fatto che tu abbia deciso di aprire un thread,ma se tra un commento cattivo sulla Chiesa e una critica ai miei commenti ti capita di leggerti un pò di articoli in giro per Internet....
eh allora fammi sapere....
ah giusto per illuminarti un pò:
tu credi che dall alto della tua persona possa decidere chi è degno di poter vivere?
nn credo prorpio,anch io nn vorrei essere un vegetale e preferirei morire,ma io perchè è il mio parere,nn puoi dare come assoluto il tuo pensiero....
Hudlok
14th September 2007, 18:35
Ma io non amo il muscolo cardiaco, amo la persona. e la persona non è il respirare o pulsare del cuore
:scratch:
Sulimo
14th September 2007, 18:35
tu credi che dall alto della tua persona possa decidere chi è degno di poter vivere?
I preti/vescovi/imperatore palpatine invece possono?
Essere in uno stato vegetativo irreversibile x quello che riguarda me NON vuol dire vivere, vuol dire per l'appunto vegetare
cmq uppo marchese su tutta la linea
Hudlok
14th September 2007, 18:36
I preti/vescovi/imperatore palpatine invece possono?
Essere in uno stato vegetativo irreversibile x quello che riguarda me NON vuol dire vivere, vuol dire per l'appunto vegetare
cmq uppo marchese su tutta la linea
I preti vescovi etc dicono di non uccidere nessuno :rain:
L'imperatore palpatine= ratzingher? Pure lui dice non uccidere nessuno.
Cmq x tutti i super fiduciosi nella scienza . . . Il coma è spesso causato da danni al tessuto cerebrale,
fiduciosi come siete nella ricerca su staminali etc non credete che queste possano andare a riparare questi cerveli danneggiati? Certo oggi è difficile ma magari tra 5-10 anni.
CrazyD
14th September 2007, 18:37
:scratch:
persona = cervello = sensazioni =! fisico
stato vegetativo = cervello inesistente =! persona
non mi sembra difficile
marchese
14th September 2007, 19:37
nn ti agitare perchè io ho commentato ciò che tu hai scritto,però mi dispiace per te ma se cercavi di darmi torto buttando in mezzo la religione proprio hai toppato,magari perchè nn credo in Dio,quindi mi dispiace deluderti ma
nn ho discorsi da farti sull anima,per il resto credo sia abbastanza inutile discutere di un argomento di cui nn si conosce minimamente niente,e mi stupisce il fatto che tu abbia deciso di aprire un thread,ma se tra un commento cattivo sulla Chiesa e una critica ai miei commenti ti capita di leggerti un pò di articoli in giro per Internet....
nn credo prorpio,anch io nn vorrei essere un vegetale e preferirei morire,ma io perchè è il mio parere,nn puoi dare come assoluto il tuo pensiero....
hmmm....quindi tu sei per la liberta di scegliere se staccare la spina o no....però stai li a difendere chi questa scelta te la vuole togliere....ok :scratch:
ah, e giusto per buttarla sulla battuta
marchese
14th September 2007, 19:47
il fumetto in basso a sinistra è perfetto per questa discussione
Sturm
14th September 2007, 19:54
Non spariamo cagate mediche che non c entrano un cazzo,per me quello che dice marchese è assolutamente corretto secondo il mio punto di vista,un essere umano non puo considerarsi vivo se non ha alcuna capacità fisica attiva se non il battito cardiaco.
La chiesa su questioni inerenti la decisione o meno di vivere di una persona che giace in uno stato vegetativo non dovrebbe avere modo di metter bocca. Per il semplice fatto che la decisione se staccare o meno la spina deve rimanere in seno alla famiglia del malato. Che conosce la sofferenza della persona che sta distesa sul letto. Un estraneo quale puo essere un componente del Vaticano non potrà mai arrivare a comprendere la sofferenza di una persona malata.
Alkabar
14th September 2007, 19:59
io mi ricordavo sto forum vagamente meno radicale :elfhat:.
Avete proprio deciso di farmi contento hahahahahah :clap:.
Il punto è questo:
Siamo di fede cristiana -> allora non stacchiamo la spina, perchè crediamo bla bla.
Fino a qui va bene.
Quello che NON va bene è che lord palpatine se ne venga fuori con: LO STATO VEGETATIVO è VITAAAHH quindi se staccate la spina dovete essere messi in prigione.
Ecco no, fanculo. Io potrei anche essere uno che nell'anima non ci crede.
Cercare di imporre le proprie credenze come legge perchè " EH MA NON SI SA MICA CHI HA RAGIONE, QUINDI "POTREBBE" ESSERE MORALMENTE SBAGLIATO"
è da criminali.
ihc'naib
14th September 2007, 20:00
cazzo come non capisci niente di quello che la gente ti dice, Gilda.
gilda
14th September 2007, 20:49
Non spariamo cagate mediche che non c entrano un cazzo,per me quello che dice marchese è assolutamente corretto secondo il mio punto di vista,un essere umano non puo considerarsi vivo se non ha alcuna capacità fisica attiva se non il battito cardiaco.
La chiesa su questioni inerenti la decisione o meno di vivere di una persona che giace in uno stato vegetativo non dovrebbe avere modo di metter bocca. Per il semplice fatto che la decisione se staccare o meno la spina deve rimanere in seno alla famiglia del malato. Che conosce la sofferenza della persona che sta distesa sul letto. Un estraneo quale puo essere un componente del Vaticano non potrà mai arrivare a comprendere la sofferenza di una persona malata.
una persona viva nn è morta,una morta nn è viva....
di conseguenza quella persona per te aveva un cuore che batteva ma in realtà era morta,però nn ho mai visto scritto Terri Schiavo sul guinness dei primati....
Kuroko
14th September 2007, 20:59
Sono convinto che se potesse ringrazierebbe il suo "assassino".
Sturm
14th September 2007, 22:30
di conseguenza quella persona per te aveva un cuore che batteva ma in realtà era morta,però nn ho mai visto scritto Terri Schiavo sul guinness dei primati....
E' come dici tu al 100%. Sicuro. Ho sbagliato mondo.
Signor spock: energia.
marchese
14th September 2007, 22:46
Signor spak: energia.
Signor "SPOCK" !
manco le basi del mestriere ! :swear:
Sturm
14th September 2007, 22:52
Fixed :nod:
marchese
14th September 2007, 23:10
la C devi mettere la CCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCC CCCCCCCCCCC !!!!
:)
Acheron
15th September 2007, 03:28
ho promesso a 2 persone che mi sarei comportato in modo decente su sto forum, di sto passo non so quanto potro' resistere
Necker
15th September 2007, 10:41
lasciati andare omone mio :love:
gilda
15th September 2007, 12:58
ho promesso a 2 persone che mi sarei comportato in modo decente su sto forum, di sto passo non so quanto potro' resistere
ma secondo me dovresti dire ciò che pensi perchè ogni thread che leggo scrivi sempre questa frase,forse è ora di lasciarti andare....
marchese
15th September 2007, 13:14
si si
come direbbero gli americani....UNLEASH THE FURY !
:nod:
Hudlok
15th September 2007, 14:05
qualcuno disse "non sono daccordo con te ma morirei perchè tu possa dir avanti le tue stronzate" [ non era propio cosi ma più o meno ci siamo :confused:]
fin qua tutti daccordo clap clap immagino.
Ma quando si passa a "non sono daccordo con le tue stronzate fatti i cazzi tuoi ti annafio col namaplm clericale di merda" è meglio rimuginare un po'.
Alla fine welby&co la loro bell'eutanasia l hann pur avauta o no?
Tutto il potere della chiesa dov'era?
Nell'essenza della religione c'è l'accettare tutte le disgrazie che Dio manda! Non è nemmeno concepibile che la chiesa possa essere a favore dell'eutanasia.
Sarebbe come dire "grazie dio ma hai un po' esagerato, tolgo il disturbo, Adiof, pjatelo nel culo te e i tuoi malanni"
Cosa che ben capirete la chiesa non può certo avvallare.
Ciò nonostante non mi sembra abbia potuto fare un gran chè per opporsi apparte dar libero sfogo alle corde vocali come CHIUNQUE altro ha diritto di fare in un paese democratico.
Mirera
15th September 2007, 14:14
Nell'essenza della religione c'è l'accettare tutte le disgrazie che Dio manda! Non è nemmeno concepibile che la chiesa possa essere a favore dell'eutanasia.
Sarebbe come dire "grazie dio ma hai un po' esagerato, tolgo il disturbo, Adiof, pjatelo nel culo te e i tuoi malanni"
che la Chiesa non lo accetti a me sta anche bene, ma che abbia la presunzione di dire cosa sia meglio per tutti no... io mi fido della mia famiglia, e se mai mi capitasse una cosa del genere voglio che siano loro a decidere, senza che nessuno ci metta bocca, nè la Chiesa nè il presidente della Repubblica nè chiunque altro.
sono cose talmente personali e drammatiche che NESSUNO ci dovrebbe mettere becco se non chi è direttamente interessato
Va$h
15th September 2007, 14:35
qualcuno disse "non sono daccordo con te ma morirei perchè tu possa dir avanti le tue stronzate" [ non era propio cosi ma più o meno ci siamo :confused:]
fin qua tutti daccordo clap clap immagino.
Ma quando si passa a "non sono daccordo con le tue stronzate fatti i cazzi tuoi ti annafio col namaplm clericale di merda" è meglio rimuginare un po'.
Alla fine welby&co la loro bell'eutanasia l hann pur avauta o no?
Tutto il potere della chiesa dov'era?
Cosa che ben capirete la chiesa non può certo avvallare.
Anfatti, ci ha messo proprio poco Welby a farsi staccare la spina :confused:
Ciò nonostante non mi sembra abbia potuto fare un gran chè per opporsi apparte dar libero sfogo alle corde vocali come CHIUNQUE altro ha diritto di fare in un paese democratico.
Non ho ben capito a chi ti riferisci, ma se parli della chiesa stai dicendo una stronzata enorme.
Una entità Religiosa NON può permettersi di decidere per uno Stato e/o persone non religiose di fare ciò che tu vuoi che facciano. E' semplicemente utopia.
Come ho gia detto, la religione si dovrebbe fare i fatti suoi senza dover inserire i loro preconcetti in qualsiasi discorso SOPRATUTTO fuori dalla loro "categoria".
marchese
15th September 2007, 14:39
.
stavo per scrivere qualcosa del genere
mi limito a quotarti giusto per zittire tutti quelli che dicono che la chiesa non ha influenza in queste cose
Nazgul Tirith
15th September 2007, 15:42
Bhe, visto che il tread e' stato aperto da Marchese, su un argomento da lui come altri ritenuto degno d'importanza, o cmq oggetto di discussione se per te, come cito dal tuo quote, ti stupisci del fatto che sia stato aperto et simila,bhe nessuno ti obbliga su questa board, a postare per forza dentro un argomento di cui o trovi di cattivo gusto, o cmq "non se ne sappia niente".
Magari c'e chi sa qualcosa di piu, magari c'e qualcuno che ne vuole semplicemente parlare, magari e' anche solo contro la chiesa, magari sono pure cazzi suoi, ma finche rispetta le regole scritte che esistono su questo forum puo fare anche quel che vuole.
Che poi tornando IT, giusto per illuminarti un po si se avessi un parente in stato vegetativo gli staccherei la spina e vorrei che fosse fatto a me stesso.
Cosi come Marchese ha espresso un SUO giudizio.
Impariamo che se IO come utente posto qualcosa e' SOTTOINTESO che e' il mio pensiero, visto che nessuno in questo topic, ha scritto che cio che e' stato detto sia un pensiero assoluto.
Kinson
15th September 2007, 16:23
Quoto questo pensiero.
tu la chiami vita quella di una persona il cui cervello non c'è più ?
House mode on : - voce strozzata e palesemente paraculesca- :
Capisco che non accetti la teoria della morte cerebrale, altrimenti dovresti ammettere di essere già bella che morta da un pezzo :D e saresti la prima non morta a postare su wayne !
house mode off :
io non capisco dove sia il problema : la chiesa da queste indicazioni per i cristiani che la vogliono seguire . Poi uno a propria coscienza decide sul da farsi . Se mi trovassi a decidere in merito ad un coma irreversibile , aspetterei un po , e resomi conto dell inevitabilità dei fatti deciderei in merito per salvare altre vite .
Unica cosa che lega le persone ad altre malate è la speranza sia pure quasi inesistente , che qualche caro possa risvegliarsi dopo 1 5 10 20 anni ...
Va$h
15th September 2007, 16:31
Kinson, questo è il problema: La chiesa non da queste indicazioni per i cristiani che la vogliono seguire: la da a tuttti come dato di fatto. E vogliono che tutti la seguano.
Kinson
15th September 2007, 17:00
Kinson, questo è il problema: La chiesa non da queste indicazioni per i cristiani che la vogliono seguire: la da a tuttti come dato di fatto. E vogliono che tutti la seguano.
va beh è allora ?
dicono pure che si pò tormbare solo una volta e solo per la proceazione altrimenti è maleehhh
e ti deve andare pure di culo che non fai centro la prima botta altrimenti è finito istant il divertimento :D
Bsta fregarsene mooollto semplicemente :D
Pure io vorre ipiù figa per tutti come da proposta elettorale , ma non per questo la gente dovrebbe starmi a sentire :D
marchese
15th September 2007, 17:18
va beh è allora ?
dicono pure che si pò tormbare solo una volta e solo per la proceazione altrimenti è maleehhh
e ti deve andare pure di culo che non fai centro la prima botta altrimenti è finito istant il divertimento :D
Bsta fregarsene mooollto semplicemente :D
Pure io vorre ipiù figa per tutti come da proposta elettorale , ma non per questo la gente dovrebbe starmi a sentire :D
scusa kinson, non lo prendere come offesa, ma dal tuo post mi sembra quasi che tu non ti accorga dell'influenza che la chiesa esercita sulla nostra società e politica
prendi il caso Welby. quel poraccio ha dovuto passare anni e anni in uno stato di perenne tortura perchè non aveva il diritto di farsi staccare la spina
prendi il referendum sulla procreazione assistita. Fallito per la massiccia campagna clericale, e per i nostri politici che si cagano sotto quando si tratta di andargli contro
prendi i pacs. ne hai mai piu sentiti parlare? ogni fottuto paese ha le unioni civili tranne noi. perchè il rapporto di coppia sono LORO che stabiliscono come funziona
prendi la lotta per il divorzio e per l'aborto di decenni fa. siamo SEMPRE gli ultimi a accetta un qualsiasi movimento sociale che vada contro i dettami della chiesa
HANNO ROTTO IL CAZZO! e te lo dico con il caps lock. Hanno rotto il cazzo di cercare di controllare ogni aspetto della vita delle persone. Ci controllano quando nasciamo. ci controllano quando scopiamo. ci controllano per ogni decisione importante della nostra vita
e ora vogliono anche controllare il modo in cui decidiamo di morire
Hudlok
15th September 2007, 17:23
Non ho ben capito a chi ti riferisci, ma se parli della chiesa stai dicendo una stronzata enorme.
Una entità Religiosa NON può permettersi di decidere per uno Stato e/o persone non religiose di fare ciò che tu vuoi che facciano. E' semplicemente utopia.
Come ho gia detto, la religione si dovrebbe fare i fatti suoi senza dover inserire i loro preconcetti in qualsiasi discorso SOPRATUTTO fuori dalla loro "categoria".
Ma non decide -.- dice la sua.
Tu sai che si tratta della chiesa cattolica e sai quel che dice . . poi lo stato ascolta o meno.
Se i parlamentari etc gli dan corda mica è colpa della chiesa.
Va$h
15th September 2007, 17:31
scusa kinson, non lo prendere come offesa, ma dal tuo post mi sembra quasi che tu non ti accorga dell'influenza che la chiesa esercita sulla nostra società e politica
prendi il caso Welby. quel poraccio ha dovuto passare anni e anni in uno stato di perenne tortura perchè non aveva il diritto di farsi staccare la spina
prendi il referendum sulla procreazione assistita. Fallito per la massiccia campagna clericale, e per i nostri politici che si cagano sotto quando si tratta di andargli contro
prendi i pacs. ne hai mai piu sentiti parlare? ogni fottuto paese ha le unioni civili tranne noi. perchè il rapporto di coppia sono LORO che stabiliscono come funziona
prendi la lotta per il divorzio e per l'aborto di decenni fa. siamo SEMPRE gli ultimi a accetta un qualsiasi movimento sociale che vada contro i dettami della chiesa
HANNO ROTTO IL CAZZO! e te lo dico con il caps lock. Hanno rotto il cazzo di cercare di controllare ogni aspetto della vita delle persone. Ci controllano quando nasciamo. ci controllano quando scopiamo. ci controllano per ogni decisione importante della nostra vita
* inutile dire altro.
Va$h
15th September 2007, 17:32
Tu sai che si tratta della chiesa cattolica e sai quel che dice . . poi lo stato ascolta o meno.
Differenza?
Se la chiesa infulenza i parlamentari, è colpa di entrambi. Stato e Relegione non vanno daccordo, easy :)
marchese
15th September 2007, 17:33
hmm....quindi la colpa è del cassiere che permette al rapinatore di rubare i soldi? non del rapinatore che lo costringe a darglieli?
Hudlok
15th September 2007, 17:37
Ha o non ha il diritto la chiesa come CHIUNQUE ad esprimere la sua oppinione?
Se poi la maggior parte della gente la ascolta dove sta il problema?
A te non va bene?
Si chiama democrazia cazzo. La minoranza ciuccia.
Ora analizzando punto per punto quel che dici:
Procreazione assistita. Fallito per la massiccia campagna clericale
Fallito perchè era bel tempo altrochè. Perchè a nessuno importava.
Fallito per astensione. Fallito perchè non si aveva voglia di alzarsi dal divano.
perchè il rapporto di coppia sono LORO che stabiliscono come funziona.
Hanno rotto il cazzo di cercare di controllare ogni aspetto della vita delle persone. Ci controllano quando nasciamo. ci controllano quando scopiamo. ci controllano per ogni decisione importante della nostra vita
A me non m han mai controllato fai conto te che culo che ho :sneer:
battezzato non sono in chiesa non ci vado che per matrimoni e funerali e cmq non provo alcun odio contro quest istituzione. Non mi sento in colpa se mi faccio una sega, non mi sento in colpa se scopo col goldone [anche se preferiei senza :sneer:] non mi controllano in alcuna decisione ...
Loro dicono la loro ma fin che non vengono a costringerti con la forza tu sei libero di fare quel che ti pare . . . o no?
gilda
15th September 2007, 17:39
Quoto questo pensiero.
tu la chiami vita quella di una persona il cui cervello non c'è più ?
House mode on : - voce strozzata e palesemente paraculesca- :
Capisco che non accetti la teoria della morte cerebrale, altrimenti dovresti ammettere di essere già bella che morta da un pezzo :D e saresti la prima non morta a postare su wayne !
house mode off :
io non capisco dove sia il problema : la chiesa da queste indicazioni per i cristiani che la vogliono seguire . Poi uno a propria coscienza decide sul da farsi . Se mi trovassi a decidere in merito ad un coma irreversibile , aspetterei un po , e resomi conto dell inevitabilità dei fatti deciderei in merito per salvare altre vite .
Unica cosa che lega le persone ad altre malate è la speranza sia pure quasi inesistente , che qualche caro possa risvegliarsi dopo 1 5 10 20 anni ...
nn so ma calcolando che House è una imitazione del Dr Cox solo con la zoppia nn lo prenderei molto in considerazione....:sneer:
io credo che se fossi stata in quelle condizioni sicuramente avrei preferito morire,ma la storia di Terri Schiavo
è abbastanza complicata per poter far solo uno stupido discorso contro la Chiesa,mentre con Welby potrebbe
risultare più semplice perchè quel povero uomo soffriva ed è stato in grado di poter chiedere di morire,giustissimo,
ognuno della sua vita fa ciò che vuole nn può pensare ai condizionamenti che può darti la religione,
però su Terri Schiavo nn la farei così semplice....
marchese
15th September 2007, 18:00
........
2 cose
1) spero che ciò che hai scritto sulla tua libertà personale sia vero. e non sto scherzando
2) la chiesa non dice "secondo noi". te lo impone come dato di fatto.
non invita i credenti a non fare certe cose, lasciando liberi gli altri. no, loro dicono "non dovete farlo, punto"
a me non me ne frega un cazzo se per te qualcuno come Terry schiavo va mantenuta attaccata alla macchina o no. fatti tuoi. Ma mi lasci libero di decidere?
io non voglio una legge tipo "tutti quelli in coma gli va staccata la spina". voglio una legge "il paziente prima di tutti, e poi i parenti, hanno la liberta di decidere se staccare la spina o no"
Il clero invece vuole mantenere la situazione attuale, dove vai in carcere se lo fai. La "scelta" non entra neanche in campo per loro. riesci a capire la differenza o no?
McLove.
15th September 2007, 18:19
va beh è allora ?
mica vero, non per difendere la chiesa che personalmente detesto ma il matrimonio e' per il diritto canonico finalizzato anche a "sfogare le voglie sessuali" ed anzi molta della disciplina in merito, sempre secondo il diritto della chiesa riguarda la consumazione, il coito etc. etc.
se ne parlava in un altro post cercalo.
Hudlok
15th September 2007, 18:39
hmm....quindi la colpa è del cassiere che permette al rapinatore di rubare i soldi? non del rapinatore che lo costringe a darglieli?
mi sembrava d'aver ben sottilneato che la chiesa non PUo costringere
Se vuoi far l esempio corretto lo metti cosi
Rapinatore disarmato entra in banco e va alla cassa, salve sono disarmato, questa è una rapina, metta i soldi nel sacco.
Hudlok
15th September 2007, 18:51
2 cose
1) spero che ciò che hai scritto sulla tua libertà personale sia vero. e non sto scherzando
2) la chiesa non dice "secondo noi". te lo impone come dato di fatto.
non invita i credenti a non fare certe cose, lasciando liberi gli altri. no, loro dicono "non dovete farlo, punto"
a me non me ne frega un cazzo se per te qualcuno come Terry schiavo va mantenuta attaccata alla macchina o no. fatti tuoi. Ma mi lasci libero di decidere?
io non voglio una legge tipo "tutti quelli in coma gli va staccata la spina". voglio una legge "il paziente prima di tutti, e poi i parenti, hanno la liberta di decidere se staccare la spina o no"
Il clero invece vuole mantenere la situazione attuale, dove vai in carcere se lo fai. La "scelta" non entra neanche in campo per loro. riesci a capire la differenza o no?
ma è una religione -.-!
bisogna avere l'elasticità mentale di capire chi è che dice le cose . . .
le dice il papa . . . bene bravo . . . il papa crede che se tu non fai come la bibbia vangeli testamenti vari dicono rischi di andare all inferno . . e siccome lui ci ama tutti :cry: ci dice "non doveteeehhh" per tutte quelle cose che secondo la sua visione della vita sono sbagliate e ci porterebbero all inferno.
ora noi che siam persone libere di pensare con la nostra testolina diciamo "ratzy, nun me ne fotte un cazzo" e andiamo dritti.
Se invece ci fermiamo a dire ratsy noooo dimmi che possoooo non puoi dirmi che non devooooooo siamo come un figlio mammone che non ha le palle di mandare a cagare la madre per fare ciò che gli pare ma che vuole il suo consenso per tutto.
Non avete il consenso del papa se volete morire ... ve ne fotte? No?
Pace.
ripeto e ribadisco: sin che arrivano i carabinieri invece delle guardie svizzere a romper i coglioni a chi fa eutanasie etc alla chiesa non si puo romper.
Sin che le guardie svizzere non si piazzan davanti ai deputati senatori o chi che sia con l'alabarda puntata alla gola non si puo accusare la chiesa per le scelte dello stato!
Sin che quando ci sono i rferendum su quel che sia non ci sono le guardie svizzere davanti alla porta che vi impediscono d'andare a votare non potete prenderevela col vaticano.
Forse, io non credo, molta gente ascolta la chiesa e le sue direttive, embeh?
Si chiama democrazia. Si chiama libertà di parola e d'opinione che lo stato DEVE grantire a tutti. Anche ai preti.
marchese
15th September 2007, 19:14
oddio, sinceramente ora non capisco se sono io che non riesco a spiegarmi, o altro....
ci riprovo
il problema è che loro cercano di influenzare la società per toglierti il diritto di scegliere
il problema è che la legge attuale
1) può far andare in galera qualcuno che stacca la spina
2) non da diritto alle persone che vivono un esistenza di torture come quella di Welby di decidere se smettere di vivere o no
io voglio avere il diritto di decidere. e la religione da SEMPRE tenta di controllare le tue scelte su tutto
forse capirai quanto "sei libero" il giorno in cui tu e la tua donna dovrete andare in svizzera per poter avere un figlio visto che qui le leggi vietano molti dei moderni metodi di inseminazione. e secondo te a chi devi ciò?
(non ti sto portando sfiga, ma solo facendo un impotesi eh. non fraintendere :kiss:)
EDIT - edito per aggiungere un commento sulle tue frasi a proposito delle guardie svizzere
ma tu davvero concepisci la libertà solo come fisica? cioè uno è libero "solo" se non c'è nessuno che ti blocca fisicamente?
certo è così
ma oltre esiste la libertà psicologica che è anche più importante, perchè è molto piu difficile da difendere
Hudlok
15th September 2007, 19:40
oddio, sinceramente ora non capisco se sono io che non riesco a spiegarmi, o altro....
ci riprovo
il problema è che loro cercano di influenzare la società per toglierti il diritto di scegliere
il problema è che la legge attuale
1) può far andare in galera qualcuno che stacca la spina
2) non da diritto alle persone che vivono un esistenza di torture come quella di Welby di decidere se smettere di vivere o no
io voglio avere il diritto di decidere. e la religione da SEMPRE tenta di controllare le tue scelte su tutto
forse capirai quanto "sei libero" il giorno in cui tu e la tua donna dovrete andare in svizzera per poter avere un figlio visto che qui le leggi vietano molti dei moderni metodi di inseminazione. e secondo te a chi devi ciò?
(non ti sto portando sfiga, ma solo facendo un impotesi eh. non fraintendere :kiss:)
EDIT - edito per aggiungere un commento sulle tue frasi a proposito delle guardie svizzere
ma tu davvero concepisci la libertà solo come fisica? cioè uno è libero "solo" se non c'è nessuno che ti blocca fisicamente?
certo è così
ma oltre esiste la libertà psicologica che è anche più importante, perchè è molto piu difficile da difendere
Non credo a questa violazione della libertà psicologica da parte della chiesa ;)
Quanto meno non piu di quella della pubblicità dei zainetti a fine esatete tra i vari cartoni animati.
Se la legge e cosi te la devi prendere con che legifera non con chi da il suo parere . . . Il fatto che io dia il mio parere e lo dichiari assoluto non vieta a te di avere il tuo . . o sbaglio? Il fatto che la chiesa ritenga le sue opinioni non opinabile in qualche modo impedisce a te di avere le tue? Non mi pare.
Se ci sono politici che usan il vessillo del vaticano per arraffare voti prendietela col non loro.
marchese
15th September 2007, 19:54
allora se qualch'uno incominciasse a fare proclami razzisti tu non te la prenderesti con lui, ma solo con quelli che gli danno retta?
ok :confused:
Hudlok
15th September 2007, 20:21
allora se qualch'uno incominciasse a fare proclami razzisti tu non te la prenderesti con lui, ma solo con quelli che gli danno retta?
ok :confused:
non accoppare nessuno in nessun modo concepibile mi par abbastanza diverso dal far proclami razzisti cmq obiezione pertinente . . ci penso un po' e rispondo.
Sturm
15th September 2007, 20:52
La chiesa se esprime un opinione influenza l intero stivale italico. Pochi cazzi e niente giustificazioni inutili. Proprio per questo è ora di lasciar perdere quello che dicono quei 4 mistificatori bianco-rossi. Hanno rotto il cazzo loro e le loro minchiate sulla religione.
Ot lol a "House imitazione di Doc Cox" non hanno margine di paragone i due personaggi,quindi evitiamo ste frasi/cazzata atte solo a dar libero sfogo alle dita.
Kinson
15th September 2007, 21:38
mica vero, non per difendere la chiesa che personalmente detesto ma il matrimonio e' per il diritto canonico finalizzato anche a "sfogare le voglie sessuali" ed anzi molta della disciplina in merito, sempre secondo il diritto della chiesa riguarda la consumazione, il coito etc. etc.
se ne parlava in un altro post cercalo.
si hai ragione ho estremizzato apposta , diciamo che la regola è fre sesso non per godimento ma per amore , detta in estrema sintesi , e esclusivamente per la procreazione , non sia mai usare un preservativo :D
Kinson
15th September 2007, 23:31
il fato è questo : la chiesa influenza chi è GIA' influenzato . Non vorrete mica pretendere che una religione non possa esprimere le proprie idee , no ?
Ma poi io per esempio voglio vedere sta influenza nei giovani . trovatemi , che so , il 10% di ragazzi minimamente influenzato dal fatto che la chiesa è contro l'uso del preservativo e del sesso non a fini procreativi e che di conseguenza fanno sesso solo a scopi prefissati dalla chiesa . Trovatemi che so , almeno il 10% di ragazzi che va in chiesa , che non desidera la roba / donne d'altri ...
Devon continuare o ci arrivate da soli che tutto sommato le generazione un po più sveglie non si fanno problemi a ragionare col proprio cervello e a distinguere tra logica razionale e semplice religione ?
Oh sarò strano io , ma conosco pochissimi coetanei che si sentono così legati dai legami cattolici , eppure ho un fratello frate e una famiglia religiosissima , ergo non è che non conosco gli ambienti :D
per chi me lo chiedesse : si , sono la pecora nera , il bart simpson di famiglia che si oppone a papà-ted flanders !
gilda
15th September 2007, 23:32
Ot lol a "House imitazione di Doc Cox" non hanno margine di paragone i due personaggi,quindi evitiamo ste frasi/cazzata atte solo a dar libero sfogo alle dita.
OT:
strano sono in molti a pensarlo,anche in una puntata di Scrubs viene fatta una battuta proprio su questa specie di copia del Dr cox....:sneer:
però sicuramente è come dici te....:gha:
Necker
16th September 2007, 11:10
che la Chiesa non lo accetti a me sta anche bene, ma che abbia la presunzione di dire cosa sia meglio per tutti no... io mi fido della mia famiglia, e se mai mi capitasse una cosa del genere voglio che siano loro a decidere, senza che nessuno ci metta bocca, nè la Chiesa nè il presidente della Repubblica nè chiunque altro.
sono cose talmente personali e drammatiche che NESSUNO ci dovrebbe mettere becco se non chi è direttamente interessato
uppo totalmente.
Comunque raga, scannarsi x la chiesa credo sia ormai un'altra di quelle cose ormai insulse alla quale nonsi arriverà mai a nulla.
Io credo che l'unico vero antidoto per quello che la chiesa professa ora, e che ritengo un veleno quasi al 100%, sia il tempo. Leviamoci dalle palle sto vecchiume conservatore generalizzato che ci circonda e se dio vuole anche in Italia a fatica respireremo tutti un'aria più fresca e giovane.
Chi adesso è fissato con le idee che la chiesa gli ha inculcato, non cambierà mai e morirà tranquillamente senza provare neanche a scalfirle tali idee. Tempo perso ergo mettersi a discutere se la chiesa fa il giusto o lo sbagliato. Per questo dico, aspettiamo e chele nuove generazioni diano una sonora spallata a sto sistema marcio, bigotto e stagnante su idee valide si e no 80 anni fa.
Alkabar
16th September 2007, 11:54
uppo totalmente.
Comunque raga, scannarsi x la chiesa credo sia ormai un'altra di quelle cose ormai insulse alla quale nonsi arriverà mai a nulla.
Io credo che l'unico vero antidoto per quello che la chiesa professa ora, e che ritengo un veleno quasi al 100%, sia il tempo. Leviamoci dalle palle sto vecchiume conservatore generalizzato che ci circonda e se dio vuole anche in Italia a fatica respireremo tutti un'aria più fresca e giovane.
Chi adesso è fissato con le idee che la chiesa gli ha inculcato, non cambierà mai e morirà tranquillamente senza provare neanche a scalfirle tali idee. Tempo perso ergo mettersi a discutere se la chiesa fa il giusto o lo sbagliato. Per questo dico, aspettiamo e chele nuove generazioni diano una sonora spallata a sto sistema marcio, bigotto e stagnante su idee valide si e no 80 anni fa.
Non sono ovviamente d'accordo, fare cambiare idea a una persona che non ragiona e va avanti per dogmi è un dovere morale.
La volta dopo potrebbe svegliarsi.
Si rompere il cazzo è un dovere morale.
Secondo te cos'è più facile ? Ragionare o spegnere il cervello e accettare uno slogan ?
Per ragionare bisogna metterci dell'energia. Per far ragionare uno che non vuole ragionare bisogna spaccargli moralmente le ossa, metterlo di fronte ai fatti e vederlo fare il mulo a oltranza, fino a che non gli succede qualcosa di negativo che lo riguarda da vicino, a quel punto fa "click" .
Qual è il rischio se non si fa così ?
Se te ne freghi dell'altrui opinione, o meglio se accetti qualunque opinione, perchè "imporsi è sbagliato !!!", finiamo in dittatura al 100%.
L'opinione è formata da fatti, regole, esperienza. Se le regole sono sbagliate, anche l'opinione è sbagliata.
Guarda la costituzione italiana, è accettato il fascismo ? No è considerato FORMALMENTE sbagliato.
Eppure ci stanno dei vecchi, e persino dei giovani (rincogliniti), che pensano che il fascismo sia la soluzione di tutti i mali ?
Perchè ? Perchè tanto chi se ne frega, siamo in occidente, anche gli idioti hanno diritto alla sopravvivenza.
:devil:
Hudlok
16th September 2007, 12:31
Bah io son stufo del dicorso :P mi ritiro e vi do ragione... Più che altro perchè bisognerebbe parlare di "chi è che ragione veramente?" "quanti di questi super laici al pensiero religioso han sostituito il pensiero calcistico o giù di li?"
è un problema evidente gia da secoli . . . la scienza prende il posto della religione . . . ma per chi non è un fisico nucleare rifugiarsi in una o nell altra è intelletualmente uguale. Perchè il problema della religione è il dogma [che non vedo poi che problema vi sia in quei 4 dogmi della religione . . . le regole per la vita comune son poi le stesse in tutte le religioni] e la fede ceca giusto? Quanti qua posonno dirsi dei scienziati? Quanti qua conoscono veramente tutti i meccanismi fisiologici del cervello? Sanno veramente cos è una morte cerbrale?
Pochi. [io no]. E allora questi che si paran cmq a difesa e baluardo della scienza non fanno un atto di fede? Non seguono la massa? Cazzo al giorno d'oggi essere religiosi è un atto di anticonformismo e forza d'animo non indifferente!!
Kinson
16th September 2007, 12:57
Bah io son stufo del dicorso :P mi ritiro e vi do ragione... Più che altro perchè bisognerebbe parlare di "chi è che ragione veramente?" "quanti di questi super laici al pensiero religioso han sostituito il pensiero calcistico o giù di li?"
è un problema evidente gia da secoli . . . la scienza prende il posto della religione . . . ma per chi non è un fisico nucleare rifugiarsi in una o nell altra è intelletualmente uguale. Perchè il problema della religione è il dogma [che non vedo poi che problema vi sia in quei 4 dogmi della religione . . . le regole per la vita comune son poi le stesse in tutte le religioni] e la fede ceca giusto? Quanti qua posonno dirsi dei scienziati? Quanti qua conoscono veramente tutti i meccanismi fisiologici del cervello? Sanno veramente cos è una morte cerbrale?
Pochi. [io no]. E allora questi che si paran cmq a difesa e baluardo della scienza non fanno un atto di fede? Non seguono la massa? Cazzo al giorno d'oggi essere religiosi è un atto di anticonformismo e forza d'animo non indifferente!!
Un atto di fede lo fai in quacosa che speri accada , qualcosa in cui credi anche senza che tu lo possa dimostrare con la ragione .
Inutile dire che la fede nella ragione è un tantino forzato come paragone . Non si conosce la definizione di morte cerebrale ? con la testa cerchi su internet e trovi ogni spiegazione dall noob al pro .
Cosa che non troverai mai per definire l'esisenza di dio , o che mosè ha realmente diviso le acque e che dio è resuscitato . Credere a quello che non si può dimsotrare è fede , ovvero speranza .
Sperare che te un giorno possa imparare l'italiano quello più che un atto di ragione me pare un atto di fede per esempio :lol:
Hudlok
16th September 2007, 13:03
Un atto di fede lo fai in quacosa che speri accada , qualcosa in cui credi anche senza che tu lo possa dimostrare con la ragione .
Inutile dire che la fede nella ragione è un tantino forzato come paragone . Non si conosce la definizione di morte cerebrale ? con la testa cerchi su internet e trovi ogni spiegazione dall noob al pro .
Cosa che non troverai mai per definire l'esisenza di dio , o che mosè ha realmente diviso le acque e che dio è resuscitato . Credere a quello che non si può dimsotrare è fede , ovvero speranza .
Sperare che te un giorno possa imparare l'italiano quello più che un atto di ragione me pare un atto di fede per esempio :lol:
Si ma sin che non sai quella da pro tu stai parlando di un atto di fede.
hai poi fede in chi l ha scritto. Hai fede in internet e nella società in generale.
Il cervello umano ha la necessita di avere "fede" in qualcosa che poi sia la scienza o la religione è sempre il contentino alla medesima parte di cervello.
marchese
16th September 2007, 13:14
Quanti qua posonno dirsi dei scienziati? Quanti qua conoscono veramente tutti i meccanismi fisiologici del cervello? Sanno veramente cos è una morte cerbrale?
differenza:
io so (non credo, "SO") che un neurologo ha studiato per anni nozioni che si sono accumulate e migliorate negli anni tramine sperimentazioni empiriche che hanno riscontri materiali e verificabili
un religioso ha come sua base proseliti stupidi vecchi di secoli scritti da gente che non sapeva neanche come fosse fatto l'interno del corpo umano (l'anatomia è nata nel 1800)
scusa tanto se penso che le conoscienze di qualcuno che conosce a livello MOLECOLARE come è fatto il cervello valga di più di un contadino di 2000anni fa che pensava che le mestruazioni fossero una punizione per il peccato di eva
ma come cazzo fai a fare un paragone? e poi dici di non essere influenzato
Kinson
16th September 2007, 13:16
hai poi fede in chi l ha scritto. Hai fede in internet e nella società in generale.
Il cervello umano ha la necessita di avere "fede" in qualcosa che poi sia la scienza o la religione è sempre il contentino alla medesima parte di cervello.
si ma nella scienza hai fede in qualcosa di verificabile e verificato . non ti fidi nella scienza per curare un tumore per fede , ma perchè conosci i progressi fatti e cosa razionalmente si può ottenere . Per un tumore fai un atto di fede quando sai già che con la scienza non si può far nulla e speri in qualcosa di totalmente irrazionale a cui leghi le tue speranze con le preghiere per intenderci.
Alkabar
16th September 2007, 13:19
si ma nella scienza hai fede in qualcosa di verificabile e verificato . non ti fidi nella scienza per curare un tumore per fede , ma perchè conosci i progressi fatti e cosa razionalmente si può ottenere . Per un tumore fai un atto di fede quando sai già che con la scienza non si può far nulla e speri in qualcosa di totalmente irrazionale a cui leghi le tue speranze con le preghiere per intenderci.
Ragazzi !
C'è una differenza ENORME tra FEDE e FIDUCIA. Voi state parlando di fede, ma in realtà intendete fiducia.
Fate attenzione, pz.
Kinson
16th September 2007, 13:25
Ragazzi !
C'è una differenza ENORME tra FEDE e FIDUCIA. Voi state parlando di fede, ma in realtà intendete fiducia.
Fate attenzione, pz.
si alka , era per marcare di più la non utilizzabilità della parola fede quando si parla d iscienza :D , difatti poi ho usato lil verbo fidarsi :D
Alkabar
16th September 2007, 13:25
La confusione ovviamente parte da "perchè allora ci basiamo sulla scienza ??? E' un atto di fedeeeh".
No, è un atto di "fiducia".
Un paio di metafore per farvi capire la differenza: per usare un maledetto pc, non ho bisogno di studiarmi come funziona fino a sapere come funziona una memoria associativa (e bada bene, io lo so, ma solo se me lo rileggo, perchè di fatto ora non me lo ricordo), so che è stato studiato, so che la roba la dentro fa il suo dovere, io mi limito a sapere come diamine va il software.
Più calzante: per guidare la macchina fai un atto di fede ? La macchina porina è solo una sorta di "middleware" che ti evita di correre, perchè è lei che corre per te. Tu sai che qualcuno l'ha studiata e ti "fidi" del funzionamento.
Kinson
16th September 2007, 13:28
anche se a dire il vero alka , quando vedo certe donne al volante penso che loro per non fa incidenti facciano davvero un atto di fede eh :D
Necker
16th September 2007, 13:31
Non sono ovviamente d'accordo, fare cambiare idea a una persona che non ragiona e va avanti per dogmi è un dovere morale.
La volta dopo potrebbe svegliarsi.
Si rompere il cazzo è un dovere morale.
Secondo te cos'è più facile ? Ragionare o spegnere il cervello e accettare uno slogan ?
Per ragionare bisogna metterci dell'energia. Per far ragionare uno che non vuole ragionare bisogna spaccargli moralmente le ossa, metterlo di fronte ai fatti e vederlo fare il mulo a oltranza, fino a che non gli succede qualcosa di negativo che lo riguarda da vicino, a quel punto fa "click" .
Qual è il rischio se non si fa così ?
Se te ne freghi dell'altrui opinione, o meglio se accetti qualunque opinione, perchè "imporsi è sbagliato !!!", finiamo in dittatura al 100%.
L'opinione è formata da fatti, regole, esperienza. Se le regole sono sbagliate, anche l'opinione è sbagliata.
Guarda la costituzione italiana, è accettato il fascismo ? No è considerato FORMALMENTE sbagliato.
Eppure ci stanno dei vecchi, e persino dei giovani (rincogliniti), che pensano che il fascismo sia la soluzione di tutti i mali ?
Perchè ? Perchè tanto chi se ne frega, siamo in occidente, anche gli idioti hanno diritto alla sopravvivenza.
:devil:
lo sai che la penso anche io cosi, però in tutta onestà preferisco battermi, seguendo questa filosofia da te espressa, che coincide al 100% con la mia, per cose che ritengo a tutti gli effetti più importanti e su cui vale la pena battersi e confrontarsi anche duramente, pur di garantire un progresso nella civiltà.
L'argomento religioni per me è quasi di sicuro destinato a spegnersi in automatico, o comunque a perdere terreno giorno dopo giorno.
Però può benissimo essere che pur di non perdere questo terreno magari la chiesa et simili cerchino di mettere la mani avanti per salvare il salvabile.. spero non accada però...
In ogni caso ci sono cose molto + importanti e che considero più pericolose, più a contatto con la nostra pellaccia. Se devo scannarmi anche per un credo che al momento non mi sta facendo cambiare la vita poi cosi tanto vado fuori di testa.
Mirera
16th September 2007, 13:38
Ma poi io per esempio voglio vedere sta influenza nei giovani . trovatemi , che so , il 10% di ragazzi minimamente influenzato dal fatto che la chiesa è contro l'uso del preservativo e del sesso non a fini procreativi e che di conseguenza fanno sesso solo a scopi prefissati dalla chiesa . Trovatemi che so , almeno il 10% di ragazzi che va in chiesa , che non desidera la roba / donne d'altri ...
Devon continuare o ci arrivate da soli che tutto sommato le generazione un po più sveglie non si fanno problemi a ragionare col proprio cervello e a distinguere tra logica razionale e semplice religione ?
si Kinson... sui giovani hai anche ragione.. il problema è che le leggi nel nostro paese non le fanno i giovani, ma delle mummie che abbiamo in Parlamento e che quindi
1) procreazione assistita... ma figurati !!!!!
2) pacs .. ma scherziamo ?????????
3) dico.. ma manco per nulla !!!
ecc ecc
Hudlok
16th September 2007, 13:48
Ragazzi !
Fate attenzione, pz.
si si lo so che hai ragione ma in fin dei conti il mio ragionamento non è sbagliato
. . .
Alkabar
16th September 2007, 13:55
lo sai che la penso anche io cosi, però in tutta onestà preferisco battermi, seguendo questa filosofia da te espressa, che coincide al 100% con la mia, per cose che ritengo a tutti gli effetti più importanti e su cui vale la pena battersi e confrontarsi anche duramente, pur di garantire un progresso nella civiltà.
Purtroppo noterai che la personalità delle persone non è a compartimenti stagni.
Già un solo dogma o pregiudizio ingiusto si riperquote con reazione esponenziale su gran parte degli altri pensieri.
Quante volte, nella tua esistenza, ti è capitato di pensare di uno che esprimeva pensieri razzisti, che però fosse divertente o simpatico ?
Pensaci, uno accetta qualcosa di non logico da qualche parte della sua esperienza e non si pone più il problema: come minimo significa che la sua capacità di introspezione è limitata. Dalla pigrizia appunto.
Accettare un dogma è facile. Non è questione di anticonformismo, assolutamente, spegnere il cervello è la cosa più conforme che una persona può fare.
L'argomento religioni per me è quasi di sicuro destinato a spegnersi in automatico, o comunque a perdere terreno giorno dopo giorno.
Però può benissimo essere che pur di non perdere questo terreno magari la chiesa et simili cerchino di mettere la mani avanti per salvare il salvabile.. spero non accada però...
In ogni caso ci sono cose molto + importanti e che considero più pericolose, più a contatto con la nostra pellaccia. Se devo scannarmi anche per un credo che al momento non mi sta facendo cambiare la vita poi cosi tanto vado fuori di testa.
Si e no. Se non è la religione è qualcos'altro, pensa al comunismo in Cina, anche li è una bella società dogmatica con annesso spegnimento del cervello...
Alkabar
16th September 2007, 13:57
si si lo so che hai ragione ma in fin dei conti il mio ragionamento non è sbagliato
. . .
Affermare che il tuo ragionamento non è sbagliato, non lo rende giusto.
Di fatto è sbagliato. L'assunzione da cui parti è fede == fiducia.
Ma ahimè, sono diverse.
Kinson
16th September 2007, 13:58
si Kinson... sui giovani hai anche ragione.. il problema è che le leggi nel nostro paese non le fanno i giovani, ma delle mummie che abbiamo in Parlamento e che quindi
1) procreazione assistita... ma figurati !!!!!
2) pacs .. ma scherziamo ?????????
ecc ecc
e lo so , da questo punto di vista la spagna ci passa le piste , ma si vede che ci sta proprio un altra mentalità e classe politica .
Sarei curioso di vedere le medie d'eta dei vari parlamenti del mondo
McLove.
16th September 2007, 14:24
dai dimmelo! :D
Sjath
16th September 2007, 14:35
e lo so , da questo punto di vista la spagna ci passa le piste , ma si vede che ci sta proprio un altra mentalità e classe politica .
Sarei curioso di vedere le medie d'eta dei vari parlamenti del mondo
veramente adesso in Spagna non sanno decidersi se sia peggio Zapatero o Aznar..se pensi che l'aver permesso il matrimonio alle coppie omosessualia sia sintomo di " altra mentalità " toppi.
l'economia spagnola ha avuto un boom tutt'altro che uniforme, accentuato specialmente negli ultimi due anni. i rapporti con l'eta sono ridicoli..un mese sono pronti al dialogo, quello dopo alle armi.
e se i rapporti si son fatti tesi è proprio grazie alle dichiarazioni di Zapatero che ha si detto una cosa giusta ma nel momento sbagliato.
le comunidad autonome lo odiano per i suoi propositi di "annetterle ", andalucia e murcia accusano ( giustamente mi permetto di osservare ) di essere state abbandonate a loro stesse.
ps : scusate eventuali errori d'ortografia, mi sono appena svegliato dopo una notte brava >,<
Mirera
16th September 2007, 15:54
dai dimmelo! :D
lo sapevo che non avresti resistito :gha:
Hudlok
16th September 2007, 19:49
Affermare che il tuo ragionamento non è sbagliato, non lo rende giusto.
Di fatto è sbagliato. L'assunzione da cui parti è fede == fiducia.
Ma ahimè, sono diverse.
Giochi coi termini. . . sostituiamo fede-fiducia con "credere in"
Shalee
16th September 2007, 19:51
e' qua' che si sparano cazzate?:look:
Alkabar
16th September 2007, 20:25
Giochi coi termini. . . sostituiamo fede-fiducia con "credere in"
E' il limite del linguaggio naturale Hudlock, purtroppo "credere" ha diversi significati, uno associato al credere in modo religioso, l'altro al credere per fiducia.
Ricostruisci il significato esatto in base al contesto.
Quando guidi una macchina, non fai un atto di fede, semplicemente ti fidi che non ti esploda sotto i piedi. O meglio, la probabilità esiste sempre, ma sai che è piuttosto bassa :elfhat:.
Hudlok
16th September 2007, 22:01
E' il limite del linguaggio naturale Hudlock, purtroppo "credere" ha diversi significati, uno associato al credere in modo religioso, l'altro al credere per fiducia.
Ricostruisci il significato esatto in base al contesto.
Quando guidi una macchina, non fai un atto di fede, semplicemente ti fidi che non ti esploda sotto i piedi. O meglio, la probabilità esiste sempre, ma sai che è piuttosto bassa :elfhat:.
non son daccordo ;)
La parola fede è propriamente intesa come il credere in concetti, dogmi o assunti in base alla sola autorità di chi ha enunciato tali concetti o assunti.
Chi guida un auto di cui non ha mai nemmeno aperto il cofano per vedere il motore fa un atto di fede perchè crede che l auto lo porterà avanti ma sin che non sale e arriva non puo saperlo.
Il Nando
17th September 2007, 11:46
Ma che palle con ste puntualizzazioni su "credo" "fiducia" "fede" etc. Andate a smarmellarvi l'organo all'accademia della crusca e tornate IT. :swear:
Il problema e' che:
a) I comunicati degli organi di potere ecclesiastici sono dogmi per definizione
b) Il sistema politico nella quasi totalità li recepisce come ordini, lo dimostra l'eco che ne danno i tg
c) L'uomo della strada tace, magari non accosente, ma tace.
Ora, finchè la questione verte sul sesso prematrimoniale o gli anticoncezionali, tutto fila liscio e si tira avanti nella nostra tanto amata ipocrisia.
Quando però si tratta di argomenti con casistiche rare, vedi lo stato vegetativo, la passività di questo sistema plasmato dal vaticano va a discapito dei più sfortunati che ci si trovano in mezzo.
Necker
17th September 2007, 11:53
Ma che palle con ste puntualizzazioni su "credo" "fiducia" "fede" etc. Andate a smarmellarvi l'organo all'accademia della crusca e tornate IT. :swear:
Il problema e' che:
b) Il sistema politico nella quasi totalità li recepisce come ordini, lo dimostra l'eco che ne danno i tg
Ora, finchè la questione verte sul sesso prematrimoniale o gli anticoncezionali, tutto fila liscio e si tira avanti nella nostra tanto amata ipocrisia.
Quando però si tratta di argomenti con casistiche rare, vedi lo stato vegetativo, la passività di questo sistema plasmato dal vaticano va a discapito dei più sfortunati che ci si trovano in mezzo.
uppo anche gli spazi fra la punteggiatura :elfhat:
Hudlok
17th September 2007, 12:07
Il problema e' che:
uppo anchio va :D
ma il male peggiore sono i politici senza palle ;)
Alkabar
17th September 2007, 12:08
non son daccordo ;)
La parola fede è propriamente intesa come il credere in concetti, dogmi o assunti in base alla sola autorità di chi ha enunciato tali concetti o assunti.
Chi guida un auto di cui non ha mai nemmeno aperto il cofano per vedere il motore fa un atto di fede perchè crede che l auto lo porterà avanti ma sin che non sale e arriva non puo saperlo.
Mi sono abbastanza rotto le palle.
Hudlok
17th September 2007, 12:22
IO te le ho rotte :P
Non privarmi dei miei meriti :sneer:
gilda
17th September 2007, 12:28
:bow:
so pure 2 giorni che si parla di cosa significa questo o quello....:sneer:
Hudlok
17th September 2007, 12:30
Bah io son stufo del dicorso :P mi ritiro e vi do ragione...
cmq ero gia stufo 2 gg fa :sneer:
marchese
17th September 2007, 18:15
no ma giusto perchè poi a loro non piace dirci come vivere le nostre esistenze, in special modo per quel che concerne la nostra vita sessuale
http://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/esteri/benedettoxvi-16/bagnasco2/bagnasco2.html
Contro l'eutanasia. Fra i capisaldi della storia italiana e del "nostro popolo", il primo posto va "al valore della persona e della vita umana, vita che deve essere accolta e accudita fin dal suo sorgere, ed amorevolmente accompagnata fino al suo naturale tramonto". Poi aggiunge: "L'aborto non è un diritto".
:confused:
Necker
17th September 2007, 18:22
dio **** ma quanto cazzo rompono ma è possibile? La brutta piega non la stanno prendendo gli italiani immorali e in crisi ma questa marmaglia di preti che insistono in ogni modo nel giudicare come viviamo.
Dobbiamo trasformarci in una repubblica teocratica? dobbiamo far venire anche da noi il Komeini di turno che manda tutti a casa e si instaura al parlamento?
Sono esausto da questi disgraziati in tonaca che parlano.
Alkabar
17th September 2007, 18:27
dio **** ma quanto cazzo rompono ma è possibile? La brutta piega non la stanno prendendo gli italiani immorali e in crisi ma questa marmaglia di preti che insistono in ogni modo nel giudicare come viviamo.
Dobbiamo trasformarci in una repubblica teocratica? dobbiamo far venire anche da noi il Komeini di turno che manda tutti a casa e si instaura al parlamento?
Sono esausto da questi disgraziati in tonaca che parlano.
LA crisi morale che intendono loro è il muso duro con cui gente come me gli dice "sti cazzi" alle loro ideone su come dovremo vivere la nostra esistenza.
Io sarei uno con un noto comportamento criminale in accordo a loro. :gha:
Hudlok
17th September 2007, 21:58
CITTA' DEL VATICANO - I vescovi italiani sono vicini al Papa, messo sotto accusa da "cattedre discutibilissime", in un paese "spaesato e in crisi morale". E lo difendono su tutti i temi più scottanti: dalla battaglia contro l'eutanasia al ripristino della messa in latino. A ribadirlo è stato oggi il presidente della Cei, monsignor Angelo Bagnasco, che ha aperto i lavori del Consiglio Episcopale Permanente assicurando a Benedetto XVI, a nome di tutti, "pronta e incondizionata collaborazione sempre, e in modo particolare quando emergono nell'opinione pubblica voci critiche e discordanti".
Italia in crisi morale. Secondo Bagnasco, "il Paese è un paese spaesato e sta attraversando una grave crisi morale, in cui sono diffusi comportamenti criminali che non trovano soluzione ed è illusorio sperare in un improvviso quanto miracolistico rinsavimento". C'è invece bisogno di "una ricentratura profonda dei singoli soggetti e degli organismi sociali, sul senso e sulla ragione dello stare insieme come comunità di destini e di intenti". Tra i problemi, citato anche "il dramma recente e crescente degli incendi boschivi, provocati dall'uomo che in quest'ultima estate hanno messo in ginocchio intere zone del Paese".
Ethos condiviso. La Chiesa non vuole in nessun modo
proporre una sorta di Stato etico e tuttavia s'interroga sul fatto che esista o meno "una modalità, compatibile con la democrazia, grazie alla quale nutrire un ethos collettivo partecipato e ad un tempo capace di resistere e sopravanzare rispetto alla dissipazione dei costumi".
Critiche ad Amnesty. Bagnasco ha attaccato duramente la scelta di Amnesty International di includere l'aborto per le donne che hanno subito violenze sessuali fra i diritti umani, "magari anche solo nei casi di violenza compiuta sulla donna". Si tratta di "derive - ha proseguito- che ci rendono ulteriormente avvertiti del pericoloso sgretolamento a cui sono sottoposte le consapevolezze umane anche più evidenti, e della necessità quindi di una presenza qualificata a contrastare simili esiti".
Contro l'eutanasia. Fra i capisaldi della storia italiana e del "nostro popolo", il primo posto va "al valore della persona e della vita umana, vita che deve essere accolta e accudita fin dal suo sorgere, ed amorevolmente accompagnata fino al suo naturale tramonto". Poi aggiunge: "L'aborto non è un diritto".
Messa in latino. Per Bagnasco, Benedetto XVI non l'ha promossa per una sorta di "ricerca di un proprio lusso estetico, slegato dalla comunità, e magari in opposizione ad altri", ma per la "volontà di includersi sempre di più nel mistero della Chiesa che prega e celebra, senza escludere alcuno e senza preclusione ostativa verso altre forme liturgiche o nei confronti del Concilio Vaticano II". Insomma, nessuna forma di contrapposizione.
Bom ma da gente che non scopa è ovvio che non si può avere consigli decenti sulla vita sessuale :sneer:
Cmq la crisi morale è abbastanza evidente.
Estrema
18th September 2007, 01:39
Cmq la crisi morale è abbastanza evidente.
si come no con tutti i problemi che ci sono mo si fa un sermone sull'aborto, tanto a loro che cazzo gli frega per statuto non possono avere figli
:sneer:
ahzael
18th September 2007, 02:21
basta mi sono rotto le palle, non ne posso piu di questa crisi morale, installo linux e chisse visto se' visto, ci si vede dall altra parte.
Sturm
18th September 2007, 08:37
No ma gg alla messa in latino :nod:
CrazyD
18th September 2007, 08:48
l unica cosa buona di sto papa è che è vecchio e morirà presto
marchese
18th September 2007, 09:45
se non lo fanno diventare un borg con pile duracell come quello precedente
VERREMO ASSIMILATI! :afraid:
Necker
18th September 2007, 10:31
voglio il comunismo voglio stalin e voglio che le religioni siano messe al bando, chi predica e chi professa oltre che chi segue venga portato subito in Siberia!
:sneer:
aiutatemi :rotfl:
Mirera
18th September 2007, 10:54
Critiche ad Amnesty. Bagnasco ha attaccato duramente la scelta di Amnesty International di includere l'aborto per le donne che hanno subito violenze sessuali fra i diritti umani, "magari anche solo nei casi di violenza compiuta sulla donna". Si tratta di "derive - ha proseguito- che ci rendono ulteriormente avvertiti del pericoloso sgretolamento a cui sono sottoposte le consapevolezze umane anche più evidenti, e della necessità quindi di una presenza qualificata a contrastare simili esiti".
:gha: ma come caxxo si fa !?!??!?
e dalla Stampa, sempre parole di Bagnasco : " in nessun ambito, neppure in politica, si possono tralasciare per opportunismo le esigenze etiche intrinseche alla fede"
eccerto... e poi diciamo ancora che la Chiesa non si immischia nella politica eh :madd: