View Full Version : Wii sorpassa 360
Dan Palmer
14th September 2007, 13:37
E' di qualche giorno fa la notizia ufficiale che era nell'aria da un paio di settimane; ovvero che Wii abbia sorpassato l'X360 nelle vendite mondiali, portandosi in testa alla console war.
Sempre fortissima in giappone, Wii non sta conoscendo rivali (se non il DS :sneer: ) nemmeno in america... di seguito i dati ufficiali npd per il mese di agosto:
Wii 403.6 K
Nintendo DS 383.3K
Xbox 360 276.7K
PlayStation 2 202K
PlayStation Portable 151.2 K
PlayStation 3 130.6K
Mese che vede Wii dominare come sempre, mentre l'X360 incrementa notevolmente le vendite grazie a Bioshock.
Il taglio di 100$ al prezzo, non basta a Ps3 per non essere per l'ennesima volta il fanalino di cosa.
Nella classifica software invece, Metroid Prime 3 corruption riesce a sfondare le 200k copie, nonostante sia uscito 2 giorni prima della fine del mese...
360 MADDEN NFL 08 896.6K
PS2 MADDEN NFL 08 643.6K
360 BIOSHOCK 490.9K
PS3 MADDEN NFL 08 336.2K
WII PLAY W/ REMOTE 256.8K
WII METROID PRIME 3: CORRUPTION 218.1K
WII MARIO STRIKERS: CHARGED 147.4K
PS2 GUITAR HERO 2 W/GUITAR 145.4K
WII MARIO PARTY 8 138.3K
PS2 GUITAR HERO ENCORE: ROCKS THE 80S 127.1K
XBX MADDEN NFL 08
WII MADDEN NFL 08
NDS BRAIN AGE 2: MORE TRAINING IN MINUTES A
360 TWO WORLDS
NDS POKEMON DIAMOND VERSION
NDS HIGH SCHOOL MUSICAL: MAKIN THE CUT
360 GUITAR HERO 2 W/ GUITAR
PSP MADDEN NFL 08
NDS POKEMON PEARL VERSION
360 TIGER WOODS PGA TOUR 08
Considerando poi che da qui a natale sia Nintendo che M$ caleranno diversi assi di briscola, prevedo una fine anno decisamente grigia per sony...
Secondo voi sarà così anche il 2008?
Vindicare
14th September 2007, 13:45
ma chi cazzo compra madden nfl -.-'
Shocker
14th September 2007, 13:47
La simpatica coincidenza è che il sorpasso è stato ufficializzato ieri, esattamente 22 anni dopo l'uscita del primo gioco di Super Mario.
Warbarbie
14th September 2007, 13:48
Madden penso sia tra le serie più vendute in assoluto, molto più di Pes
Hasley
14th September 2007, 13:51
Ma quelli che comprano il wii a cosa giocano?
Sono 8 mesi che ogni volta che lo guardo in casa, mi parte una bestemmia.
Axet
14th September 2007, 13:53
E' di qualche giorno fa la notizia ufficiale che era nell'aria da un paio di settimane; ovvero che Wii abbia sorpassato l'X360 nelle vendite mondiali, portandosi in testa alla console war.
Sempre fortissima in giappone, Wii non sta conoscendo rivali (se non il DS :sneer: ) nemmeno in america... di seguito i dati ufficiali npd per il mese di agosto:
Wii 403.6 K
Nintendo DS 383.3K
Xbox 360 276.7K
PlayStation 2 202K
PlayStation Portable 151.2 K
PlayStation 3 130.6K
Mese che vede Wii dominare come sempre, mentre l'X360 incrementa notevolmente le vendite grazie a Bioshock.
Il taglio di 100$ al prezzo, non basta a Ps3 per non essere per l'ennesima volta il fanalino di cosa.
Nella classifica software invece, Metroid Prime 3 corruption riesce a sfondare le 200k copie, nonostante sia uscito 2 giorni prima della fine del mese...
360 MADDEN NFL 08 896.6K
PS2 MADDEN NFL 08 643.6K
360 BIOSHOCK 490.9K
PS3 MADDEN NFL 08 336.2K
WII PLAY W/ REMOTE 256.8K
WII METROID PRIME 3: CORRUPTION 218.1K
WII MARIO STRIKERS: CHARGED 147.4K
PS2 GUITAR HERO 2 W/GUITAR 145.4K
WII MARIO PARTY 8 138.3K
PS2 GUITAR HERO ENCORE: ROCKS THE 80S 127.1K
XBX MADDEN NFL 08
WII MADDEN NFL 08
NDS BRAIN AGE 2: MORE TRAINING IN MINUTES A
360 TWO WORLDS
NDS POKEMON DIAMOND VERSION
NDS HIGH SCHOOL MUSICAL: MAKIN THE CUT
360 GUITAR HERO 2 W/ GUITAR
PSP MADDEN NFL 08
NDS POKEMON PEARL VERSION
360 TIGER WOODS PGA TOUR 08
Considerando poi che da qui a natale sia Nintendo che M$ caleranno diversi assi di briscola, prevedo una fine anno decisamente grigia per sony...
Secondo voi sarà così anche il 2008?
Prima di fine anno pure ps3 ha le sue carte eh :rolleyes:
Btw per me il 2008 sarà l'anno dell'inversione tra ps3 e x360, il wii manco lo conto che tanto è irraggiungibile dalle altre due ^^
Zaider
14th September 2007, 13:57
Prima di fine anno pure ps3 ha le sue carte eh :rolleyes:
Btw per me il 2008 sarà l'anno dell'inversione tra ps3 e x360, il wii manco lo conto che tanto è irraggiungibile dalle altre due ^^
E' quantomeno azzardata questa, dubito che la 360 avrà un'inversione di tendenza.
Per quanto riguarda la ps3 son sicuro che aumenterà di molto le vendite, dato che cominciano ad uscire i primi giochi interessanti (e soprattutto tagliano il prezzo)
Axet
14th September 2007, 13:59
Inversione nel senso che ps3 comincerà a vendere più di x360 :D
Marphil
14th September 2007, 14:00
Il Wii vende perchè in primis costa poco e la Nintendo ha fatto cmq un ottimo marketing. E ci fermiamo qui visto che il parco giochi è abbastanza moscio.
Tra le 3 è sicuramente la Xbox360 che ha il parco giochi + valido (anche se alla fine non è tutta sta gran cosa oggettivamente, ma ha 3 titoli molto buoni (GOW che cmq mo ha una certa età ma è sempre ottimo, FM2 che è bello divertente e ora Bioshock), il resto o sono tutti titoli multipiatta o esclusive di poco conto.
La PS3 si sa farà uscire i suoi giochi migliori + avanti, già cmq da fine Settembre inizierà a muoversi qualcosa ma il boom ci sarà nel 2008.
Insomma le solite cose dette e stradette.
adigirolam
14th September 2007, 14:01
Effettivamente sono uscite troppe poche cose per wii e a saperlo non l'avrei preso sicuramente al lancio. Pero' credo che questa sia la situazione europea
Devon
14th September 2007, 14:17
:rotfl:
edothebest
14th September 2007, 14:35
axet parla di inversione, sicuramente usciranno ottimi titoli per ps3, però non credo che possa succedere, anche perchè la 360 avrà ottimi titoli che le faranno aumentare chiaramente le vendite...non capisco come possa ps3 sorpassare x360, mi sembra quantomeno un'ipotesi molto azzardata, se non una vera e propria boiata...sempre IMO
Tibù
14th September 2007, 14:38
cioè Dan tu sei + fanboy di proton con la ps3,me con la mclaren,randolk con la nintendo e faramjr con i film polacchi messi insieme:sneer:
che giochi escono cmq per fine anno per la 360 da farla vedere cosi terribbbile alla ps3?:rolleyes:
Darath
14th September 2007, 14:38
io ho madden per il wii
e' molto divertente, puoi calibrare i lanci, tenere lontano i placcatori, scartare di botto, afferrare la parla o smanacciarla via... o addirittura placcare.
certo se non vi piace il football americano capisco che non vale la pena, pero' il gioco e' molto buono (è il primo della serie che compro e l'ho fatto soprattutto per i controlli wii) e ha anche un ottimo sistema di gestione degli schemi...
edothebest
14th September 2007, 14:43
cioè Dan tu sei + fanboy di proton con la ps3,me con la mclaren,randolk con la nintendo e faramjr con i film polacchi messi insieme:sneer:
che giochi escono cmq per fine anno per la 360 da farla vedere cosi terribbbile alla ps3?:rolleyes:
Mass Effect, Halo 3, più moltissimi gioconi (CoD 4, pes etc) che non essendo esclusive ps3 non vedo come possano aiutarla, inoltre nei primi del 2008 arriva anche gt4 (altra esclusiva rubata) e Lost odissey :bow::bow::bow:
Non intendo dire che ps3 non abbia titoli interessanti, ad esempio metal gear poi ...... e anche quella bellissima esclusiva ...... , cioè dimmi se è poco :confused::confused:
Marphil
14th September 2007, 14:55
axet parla di inversione, sicuramente usciranno ottimi titoli per ps3, però non credo che possa succedere, anche perchè la 360 avrà ottimi titoli che le faranno aumentare chiaramente le vendite...non capisco come possa ps3 sorpassare x360, mi sembra quantomeno un'ipotesi molto azzardata, se non una vera e propria boiata...sempre IMO
Le vendite di PS3 e X360 sono molto ravvicinate eh, ad esempio a Luglio ha fatto meglio la PS3 rispetto all'X360.
L'X360 vanta ovviamente il vantaggio accumulato di vendite complessive essendo uscita 1 anno prima ma siamo appena all'inizio della next gen, avoja ancora.
Recuperare la X360 sulle vendite complessive ad oggi è praticamente impossibile dato il vantaggio accumulato ma da qui a 5 anni troppa roba potrebbe cambiare (sia in positivo che in negativo).
E onestamente alla fine pure sticazzi, l'importante è che ci siano titoli validi il resto alla fine è blabla.
mrfusion
14th September 2007, 14:55
Se la ps3 comincia a vendere nel 2008, chissa' cosa succedera' quando usciranno i giochi per il Wii..
zendel
14th September 2007, 15:01
Naruto, Assassin's creed, halo3, mass effect, cod4, gta4..ecc ecc ecc;) e si parla solo del 2007 cioè da qui a natale.:oro:
Marphil
14th September 2007, 15:06
Naruto, Assassin's creed, halo3, mass effect, cod4, gta4..ecc ecc ecc;) e si parla solo del 2007 cioè da qui a natale.:oro:
AC,GTA4 e cod4 sono anche per PS3
Randolk
14th September 2007, 15:09
Hai comprato la console sbagliata :)
Devon
14th September 2007, 15:09
mass effect e lost odissey sono al momento gli unici 2 titoli che mi attizzano su x360
zelda ds
il resto è multipiatta \ pc :<
sticazzi dei dati di vendita cmq, sono gusti
edothebest
14th September 2007, 15:13
Marphil hai perfettamente ragione, io sto parlando di fine 2007 e 2008, axet ha pronosticato una fantomatica inversione, che, per il parco titoli un uscita, non capisco come possa avvantaggiare ps3..sicuramente speriamo escano ottimi titoli e che questa competizione (beh per ora non è una vera e propria competizione...) porti a migliorare e ad ampliare i generi con nuove idee. :nod::nod: Comunque gta4 è stato rimandato perchè la versione ps3 era indietro rispetto a quella 360 nella programmazione :gha:
Marphil
14th September 2007, 15:20
Marphil hai perfettamente ragione, io sto parlando di fine 2007 e 2008, axet ha pronosticato una fantomatica inversione, che, per il parco titoli un uscita, non capisco come possa avvantaggiare ps3..sicuramente speriamo escano ottimi titoli e che questa competizione (beh per ora non è una vera e propria competizione...) porti a migliorare e ad ampliare i generi con nuove idee. :nod::nod: Comunque gta4 è stato rimandato perchè la versione ps3 era indietro rispetto a quella 360 nella programmazione :gha:
Fine 2007 vedo favorita l'X360 anche se cmq c'è da vedere se Mass Effect sarà veramente il giocone che si spera che sia e tocca vedere se GT 5 prologue sarà rimandato al 2008 o uscirà prima di Natale (il prologue non il 5)
Per il 2008 la Sony ha già fatto vedere i gioconi che tirerà fuori, M$ ancora poco, tocca aspettare il TGS di fine settembre per altre news.
Cmq il software è ovvio che è importante ma il primo elemento trainante per le vendite delle console è la basa installata ovvero il prezzo.
Sta succedendo che molte SH (tipo square) sono in stand-by aspettando che il numero di PS3 cresca per poi gettarsi a capofitto ma è ovvio che serve pure il software per aiutare le vendite. Sa di serpente che si morde la coda sta situazione, ed è anche per questo che molte SH hanno chiesto a Sony di abbassare ulteriormente il prezzo.
edothebest
14th September 2007, 15:35
Fine 2007 vedo favorita l'X360 anche se cmq c'è da vedere se Mass Effect sarà veramente il giocone che si spera che sia e tocca vedere se GT 5 prologue sarà rimandato al 2008 o uscirà prima di Natale (il prologue non il 5)
Per il 2008 la Sony ha già fatto vedere i gioconi che tirerà fuori, M$ ancora poco, tocca aspettare il TGS di fine settembre per altre news.
Cmq il software è ovvio che è importante ma il primo elemento trainante per le vendite delle console è la basa installata ovvero il prezzo.
Sta succedendo che molte SH (tipo square) sono in stand-by aspettando che il numero di PS3 cresca per poi gettarsi a capofitto ma è ovvio che serve pure il software per aiutare le vendite. Sa di serpente che si morde la coda sta situazione, ed è anche per questo che molte SH hanno chiesto a Sony di abbassare ulteriormente il prezzo.
Scusa non sono molto informato (:sneer::sneer:), di quali titoloni ps3 parli? Metal gear solid 4, Lair (forse) e ? Ricordo, titoli che non siano multipiatta, cioè anche di micromachine.
Axet
14th September 2007, 15:37
Chiaramente tu hai la x360 e lo si capisce all'istante :D
Ti spiego cmq perchè secondo mè ps3 sorpassera come vendite prima mensili e poi totali la x360.
I giochi che devono uscire per ps3 hanno un brand che è qualcosa di immenso. Per capirci, il gioco con più hype in assoluto sulla console microsoft è halo3, giusto?
Capisci bene anche tu che a livello di hype e forza del brand, titoli come god of war, gran turismo, metal gear, final fantasy & co sono MOLTO più attesi da MOLTA più gente rispetto a tutto quanto debba uscire di qui a sempre (da quel che si sa, ofc) rispetto ai titoli in uscita per x360.
Si parla di titoli che han fatto la storia dei videogame e che hanno fatto sbavare decine di milioni di giocatori.
Il fatto è questo, così è come la vedo io. Tutto si può dire tranne che ciò non sia, quantomeno, ipotizzabile.
Mass Effect, Halo 3, più moltissimi gioconi (CoD 4, pes etc) che non essendo esclusive ps3 non vedo come possano aiutarla, inoltre nei primi del 2008 arriva anche gt4 (altra esclusiva rubata) e Lost odissey :bow::bow::bow:
Non intendo dire che ps3 non abbia titoli interessanti, ad esempio metal gear poi ...... e anche quella bellissima esclusiva ...... , cioè dimmi se è poco :confused::confused:
Dalle voci che giravano si dice che pes7 su ps3 sia meglio che su x360, ma cmq sono appunto rumors.
GT4? GTA4 vorrai dire, cmq mi spiace ma è multiplatform.
mrfusion
14th September 2007, 15:37
Piccola considerazione: ma se nel 2008 usciranno i titoli per far vendere la ps3, non e' che per le altre 2 console non uscira' nulla.. :look:
Marphil
14th September 2007, 15:38
Scusa non sono molto informato (:sneer::sneer:), di quali titoloni ps3 parli? Metal gear solid 4, Lair (forse) e ? Ricordo, titoli che non siano multipiatta, dunque anche di micromachine.
per il 2008 Killzone2, MGS4, GT5, LBP su tutti.
Marphil
14th September 2007, 15:40
Piccola considerazione: ma se nel 2008 usciranno i titoli per far vendere la ps3, non e' che per le altre 2 console non uscira' nulla.. :look:
Ovvio ma per ora di titoli veramente pesanti per il 2008 si sono visti solo dal lato SonY.
Tocca aspettare il TGS per altre news.
Galandil
Lair
Lair è già uscito eh, ed è una merdata colossale secondo tutte le recensioni (e pure molti utenti che l'hanno giocato). :sneer:
A questo giro, la PS3 è plausibile che faccia la fine del Gamecube del giro precedente: avrà i suoi bei titoloni, ma venderà alla fine molto meno rispetto alla 360.
A meno che la Sony in uno slancio del tipo "si salvi chi può" vada a regalare miliardi a tutte le case di produzione legate all'HD-DVD, le "converta" al BR e riesca a pararsi il culo vendendo la PS3 principalmente come lettore BR.
La tiritera dei "miliardi di KA" ormai non incanta più nessuno.
Kith
il gap è troppo alto, ps3 non raggiungerà mai xbox360 ne tantomeno il wii
Axet
14th September 2007, 15:41
Questo è fanboysmo, uscite come "questa non è ancora una vera e propria competizione" lasciano il tempo che trovano visto che appunto come diceva marph la ps3 lo scorso mese ha venduto più della x360.
360 che ha avuto un boost alle vendite grazie a bioshock.
Io ho espresso il mio pensiero. Non ti sta bene? Who cares?
Non prentendertela a male, non ho mica detto che sia verità assoluta. Però anche se non sei d'accordo non puoi negare che sia uno scenario ipotizzabile, alla luce anche di quel che ho spiegato prima.
Chiaramente mi riferisco poi al mercato dal 2008 in avanti.
Ampliare e migliorare i generi con nuove idee? Già fatto! Si chiama Little Big Planet, ed è uno dei giochi più attesi del 2008.. basti vedere che incetta di premi ha fatto alla E3 su tutte le testate (guardati i video di gametrailers sui migliori giochi dell'E3 ;)).
Marphil
14th September 2007, 15:44
A questo giro, la PS3 è plausibile che faccia la fine del Gamecube del giro precedente: avrà i suoi bei titoloni, ma venderà alla fine molto meno rispetto alla 360.
Mi piacciono queste certezze che hai, riesci a prevedere il mercato da qui a 5+ anni, sei un cazzo di genio del marketing :D
Che poi a dirla tutta, pure se vende di meno, strigrancazzi mica c'ho dei vantaggi economici, l'importante è appunto che ci siano i bei titoloni.
Axet
Scusa non sono molto informato (:sneer::sneer:), di quali titoloni ps3 parli? Metal gear solid 4, Lair (forse) e ? Ricordo, titoli che non siano multipiatta, cioè anche di micromachine.
Lair fa cagare a spruzzo eh
Di che titoloni si parla?
MGS4.
Gran Turismo 5 prologue e poi quello definitivo (nota: con ogni probabilità prologue sarà GRATUITO).
Little Big Planet.
Killzone 2.
Eccetera eccetera.. voci voglio anche Final Fantasy XIII entro il 2008.
Dan Palmer
Per 360: Halo3, Mass Effect, Naruto (che anche in usa tira molto), PGR4 oltre all'appena uscito Bioshock.
Per Wii: Mario Galaxy, SSBM Brawl oltre all'appena uscito Corruption.
Non mi sembra che ps3 abbia giochi altrettanto validi in uscita da qui a fine anno, o mi sfugge qualche titolo?
edothebest
14th September 2007, 15:46
Finalmente riesco a parlare con Axet :lol:, ho sempre letto il forum ma non ho mai trovato lo stimolo per scrivere, comunque tornando IT siamo due fratelli dunque io ho sempre pensato di comprare la ps3, mentre mio fratello è un fanboy microsoft. Il fatto è che dopo averlo assecondato per molto tempo mentre mi parlava della 360 ho cominciato a pensare che in effetti la superiorità mi sembra netta, dunque dopo essermi informato ho deciso di rispondere qui. Oltre al prezzo ingiustificato a mio parere di ps3, il parco titoli è purtroppo limitato a causa delle molte esclusive perse, il che ha reso molti titoli multipiatta eliminando, sempre parlando dei prossimi 7-8, mesi la possibilità di un eventuale sorpasso di Sony. Sempre imo ricordo :nod:
Axet
14th September 2007, 15:46
Si ma quando sony giocherà i veri carichi, microsoft non avrà NULLA per controbattere con qualcosa che abbia lo stesso hype tra i videogiocatori.
Ma manco lontanamente eh.
Discorso diverso per nintendo, ma in questa lotta è esclusa poichè già vincitrice.
Devon
14th September 2007, 15:48
naruto
pare un bel titolo
ma insomma,
pizzarlo li come Ps3 killer.. ^^
e cmq Uncharted >>>>>> Naruto
Darath
14th September 2007, 15:49
se la vuoi vendere se ne puo parlare
(in pm)
Dan Palmer
14th September 2007, 15:51
Non voglio assolutamente sminuire l'importanza di titoli come MGS4, Killzone 2 e GT5, ma non me la sentirei di definire "poco" quello che uscirà nel 2008 su 360 visto che si hanno già certe le uscite di esclusive come Splinter Cell:Conviction, Alan Wake, Ninja Gaiden 2, Kotor3, Banjo Kazooie 3 e Lost Odyssey (in occidente esce nel 2008).
Voglio dire, non è che i pezzi grossi per 360 finiranno col 2007. ;)
Marphil
14th September 2007, 15:52
il che ha reso molti titoli multipiatta eliminando, sempre parlando dei prossimi 7-8, mesi la possibilità di un eventuale sorpasso di Sony. Sempre imo ricordo :nod:
Scusa ma che intendi come sorpasso?
Di vendite complessive? Beh allora ovvio che non potrà accadere ma non è che ci volesse tanto a capirlo ma neanche a fine 2008.
Se intendi vendite "mensili" beh è già successo ma quello è molto dipendente dagli annunci, giochi che escono ecc., insomma vale poco è giusto per aprirci i thread sui forum.
edothebest
14th September 2007, 15:52
Non voglio assolutamente sminuire l'importanza di titoli come MGS4, Killzone 2 e GT5, ma non me la sentirei di definire "poco" quello che uscirà nel 2008 su 360 visto che si hanno già certe le uscite di esclusive come Splinter Cell:Conviction, Alan Wake, Ninja Gaiden 2, Kotor3 e Lost Odyssey (in occidente esce nel 2008).
quoto tutto :nod::nod:
Axet
14th September 2007, 15:53
Finalmente riesco a parlare con Axet :lol:, ho sempre letto il forum ma non ho mai trovato lo stimolo per scrivere, comunque tornando IT siamo due fratelli dunque io ho sempre pensato di comprare la ps3, mentre mio fratello è un fanboy microsoft. Il fatto è che dopo averlo assecondato per molto tempo mentre mi parlava della 360 ho cominciato a pensare che in effetti la superiorità mi sembra netta, dunque dopo essermi informato ho deciso di rispondere qui. Oltre al prezzo ingiustificato a mio parere di ps3, il parco titoli è purtroppo limitato a causa delle molte esclusive perse, il che ha reso molti titoli multipiatta eliminando, sempre parlando dei prossimi 7-8, mesi la possibilità di un eventuale sorpasso di Sony. Sempre imo ricordo :nod:
Il parco giochi è limitato perchè la ps3 è uscita da 1 anno scarso. Ti ricordo che la x360 non aveva NULLA di decente durante il suo primo anno di vita :D
Il prezzo non è ingiustificato, è solo alto. Fa un botto di roba in più rispetto alla x360, e questo si paga.
Non dico che sia stata una scelta di marketing giusta, ma non è nemmeno vero che il prezzo sia ingiustificato.
Nei prossimi 7-8 mesi no, ma secondo me già con l'uscita di GT5 prologue e MGS4 le vendite MENSILI cominceranno a vedere ps3 in vantaggio rispetto a x360. Con l'arrivo degli altri titoloni, in seguito, si può avverare il sorpasso.
Del resto la forza del brand playstation è qualcosa di immondo, ps3 nel suo primo anno ha venduto più che x360 nel suo primo anno, e questo fa capire quanto forte sia il brand sony.
Perchè? Perchè ps3 costa più di quanto costava x360 all'uscita ed ha esordito in un periodo in cui le concorrenti erano già sul mercato, mentre microsoft ha corso da sola per praticamente un anno intero.
Cmq ribadisco, io sono abbastanza convinto che la tendenza nel 2008 si invertirà per arrivare al sorpasso tra un bel po'.
Questa non è verità assoluta, ma quantomeno è plausibile (come è plausibile dire che ciò non si avveri, bada bene :D).
Chi vivrà vedrà! :D
Tibù
14th September 2007, 15:55
Per 360: Halo3, Mass Effect, Naruto (che anche in usa tira molto), PGR4 oltre all'appena uscito Bioshock.
Per Wii: Mario Galaxy, SSBM Brawl oltre all'appena uscito Corruption.
Non mi sembra che ps3 abbia giochi altrettanto validi in uscita da qui a fine anno, o mi sfugge qualche titolo?
Mass Effect e Halo3(gia da molti considerata una serie iper-sopravvalutata)
Sarebbero quindi 2 i diversi giochi di cui parlavi inizialmente?
Devon
14th September 2007, 15:55
ma alan wake, kotor3 e splinter cell saranno pure su pc :<
Marphil
14th September 2007, 15:56
Non voglio assolutamente sminuire l'importanza di titoli come MGS4, Killzone 2 e GT5, ma non me la sentirei di definire "poco" quello che uscirà nel 2008 su 360 visto che si hanno già certe le uscite di esclusive come Splinter Cell:Conviction, Alan Wake, Ninja Gaiden 2, Kotor3, Banjo Kazooie 3 e Lost Odyssey (in occidente esce nel 2008).
Si ma se mi metto a citare tutti i presunti buoni giochi per PS3 allora pure la lista per il 2007 si amplia di parecchio.
Io sto parlando di KA, giochi pesanti che come li senti nominare sai già di cosa si tratta e che probabilmente saranno titoloni.
E mi sembra che i titoli che hai nominato sono tutti da scoprire (nel bene o nel male) e paragonarli con i titoloni PS3 del 2008 mi sembra un pò azzardato.
Poi ovvio qualcosa di buono uscirà sicuro ci mancherebbe.
Galandil
14th September 2007, 15:57
Mi piacciono queste certezze che hai, riesci a prevedere il mercato da qui a 5+ anni, sei un cazzo di genio del marketing :D
Osservando le vendite, l'andamento nel tempo, le reazioni delle software house, la lotta BR/HDDVD, insomma, tutto quanto c'è in giro riguardo a questo argomento, e anche con un occhio alle notizie più prettamente finanziarie sull'argomento, ci si può fare questa idea.
La mia non è una certezza, ma uno scenario plausibile, poi potrebbe anche succedere che tutte le 360 esplodono assieme nel mondo, poco probabile, ma pur sempre possibile. :elfhat:
Ah, io ero quello che già da ottobre del 2006 diceva che il Wii avrebbe stravinto la lotta con 360 e PS3, nell'arco di un anno. ;)
Axet
14th September 2007, 15:57
E chi ha detto che siano brutti titoli?
Però andiamo, lo sai tu e lo sanno tutti che il solo Gran turismo se li mangia tutti questi messi insieme a livello di hype. E lo stesso dicasi per i cavalli di battaglia sony che ci portiamo dietro da 15 anni.
Che poi non vuol dire che siano per forza giochi più belli eh, però basti vedere l'esempio di FF XII: gioco di merda (imo) che stravende solo perchè si chiama final fantasy.
Cioè la gente quando esce MGS4 si butta fuori dalle finestre urlando con la testa tra le mani, anche solo per sapere come finisce sta benedetta storia :D
Dan Palmer
14th September 2007, 15:59
Si ma quando sony giocherà i veri carichi, microsoft non avrà NULLA per controbattere con qualcosa che abbia lo stesso hype tra i videogiocatori.
Ma manco lontanamente eh.
Alè!
..E scommetto che fino ad un mese fa nemmeno sapevi cosa era Bioshock.. eppure oplà! 1 milione e mezzo di copie vendute in nemmeno un mese.
Devon
14th September 2007, 16:00
per il discorso BR\HDdvd..
In a surprise announcement considering their sister company Warner was a main proponent of HD-DVD, New Line has announced that their future HD titles (which includes such titles as Lord of the Rings, Blade etc) will be exclusive to Blu-Ray with a cut down HD-DVD edition later.
New Line titles will be released the same day on both standard DVD and Blu-ray Disc, with a lag for the HD DVD version
si parla di LOTR, non film russi muti in b\n :confused:
^.^
cmq ioc otninuo a non capire perche definite ESCLUSIVE titoli che escono anche per pc
perche è pieno di gente come me che si prende quei titoli su pc, anzi che su console :<
edothebest
14th September 2007, 16:00
E chi ha detto che siano brutti titoli?
Però andiamo, lo sai tu e lo sanno tutti che il solo Gran turismo se li mangia tutti questi messi insieme a livello di hype. E lo stesso dicasi per i cavalli di battaglia sony che ci portiamo dietro da 15 anni.
Che poi non vuol dire che siano per forza giochi più belli eh, però basti vedere l'esempio di FF XII: gioco di merda (imo) che stravende solo perchè si chiama final fantasy.
Cioè la gente quando esce MGS4 si butta fuori dalle finestre urlando con la testa tra le mani, anche solo per sapere come finisce sta benedetta storia :D
Non esageriamo dai, vabè avere la ps3 ma non esageriamo. L'unico che potrebbe diciamo creare un hype maggiore è mgs4 ma la vedo dura ora come ora.
Axet
14th September 2007, 16:01
Alè!
..E scommetto che fino ad un mese fa nemmeno sapevi cosa era Bioshock.. eppure oplà! 1 milione e mezzo di copie vendute in nemmeno un mese.
Si, tra PC e X360 però :sneer:
Allora mettiamoci pure Unreal Tournament 3 su ps3, tanto è esclusiva temporale per tipo 6 mesi o un anno ed esce a ottobre/novembre.
Vogliamo vedere quante copie vende MGS4 in un mese? ^^
Axet
14th September 2007, 16:02
Non esageriamo dai, vabè avere la ps3 ma non esageriamo. L'unico che potrebbe diciamo creare un hype maggiore è mgs4 ma la vedo dura ora come ora.
Chiaro eh.
Kotor e splinter cell se la giocano tutta a livello di hype con gran turismo :sneer:
Se vogliamo parlare seriamente è una cosa, se vogliamo parlare random è un'altra.
per il discorso BR\HDdvd..
In a surprise announcement considering their sister company Warner was a main proponent of HD-DVD, New Line has announced that their future HD titles (which includes such titles as Lord of the Rings, Blade etc) will be exclusive to Blu-Ray with a cut down HD-DVD edition later.
New Line titles will be released the same day on both standard DVD and Blu-ray Disc, with a lag for the HD DVD version
si parla di LOTR, non film russi muti in b\n :confused:
^.^
cmq ioc otninuo a non capire perche definite ESCLUSIVE titoli che escono anche per pc
perche è pieno di gente come me che si prende quei titoli su pc, anzi che su console :<
OPS!
:sneer:
Devon
14th September 2007, 16:03
io mo devo usci, siate sintetici che voglio leggermi tutto in meno di 4 ore poi. bbl
Wolfo
14th September 2007, 16:03
rega' la play3 fino al 2009 avrà meno parco giochi rispetto alla 360, poi belli o brutti non centra, molti sono multipiatta e sia una che l'altra ha le proprie KA , quindi finchè sony non amplierà il parco giochi, e ci vuole il giusto tempo, nessuna console nasce con 123837826 giochi, probabilmente bisserà il successo delle versioni precedenti.
Marphil
14th September 2007, 16:04
Osservando le vendite, l'andamento nel tempo, le reazioni delle software house, la lotta BR/HDDVD, insomma, tutto quanto c'è in giro riguardo a questo argomento, e anche con un occhio alle notizie più prettamente finanziarie sull'argomento, ci si può fare questa idea.
La mia non è una certezza, ma uno scenario plausibile, poi potrebbe anche succedere che tutte le 360 esplodono assieme nel mondo, poco probabile, ma pur sempre possibile. :elfhat:
Ah, io ero quello che già da ottobre del 2006 diceva che il Wii avrebbe stravinto la lotta con 360 e PS3, nell'arco di un anno. ;)
Ma che il Wii stravinca ci sono pochi dubbi, anche io ero convintissimo avrebbe venduto una cifra.
Ma tra X360 e PS3 ho molti + dubbi onestamente, le console sono molto allineate già da ora nelle vendite, non vedo indizi così pesanti da dire "cazzo la Sony non ce la potrò mai fare a battere in vendite la X360 nella stessa durata in anni della console".
Si può dire rispetto al Wii per entrambe ma tra loro boh, non ne sono così sicuro.
Poi magari avverrà ma io non penso ci sarà tutto sto divario alla fine della fiera.
Che poi onestamente se dovessi affiancare qualcosa alla PS3 mi rinnoverei il PC, tanto i titoli x360 prima o poi approdono sul PC ed essendo la maggior parte FPS...beh, avete capitao dai :sneer:
Tibù
14th September 2007, 16:06
Alè!
Bioshock è sicuramente un capolavoro ma fidati non è conosciuto ne lo sarà mai come GT,MGS e FF
Cioè l'altro ieri fuori a giocare a calcio con gente tutta abbastana nerdizzata di videogames.
7 di loro possessori di xbox360....gli ho chiesto se avevan comprato il gioco.
Non sapevano neanche di che parlavo giuro che ci son rimasto malissimo:afraid:
edothebest
14th September 2007, 16:07
rega' la play3 fino al 2009 avrà meno parco giochi rispetto alla 360, poi belli o brutti non centra, molti sono multipiatta e sia una che l'altra ha le proprie KA , quindi finchè sony non amplierà il parco giochi, e ci vuole il giusto tempo, nessuna console nasce con 123837826 giochi, probabilmente bisserà il successo delle versioni precedenti.
Beh la concorrenza era assente praticamente nelle versioni precedenti, comunque per il resto sono d'accordissimo con te.
Ps. A reggio dove abiti? :nod::nod:
Axet
14th September 2007, 16:07
Bioshock è sicuramente un capolavoro ma fidati non è conosciuto ne lo sarà mai come GT,MGS e FF
Cioè l'altro ieri fuori a giocare a calcio con gente tutta abbastana nerdizzata di videogames.
7 di loro possessori di xbox360....gli ho chiesto se avevan comprato il gioco.
Non sapevano neanche di che parlavo giuro che ci son rimasto malissimo:afraid:
E' esattamente quel che sto dicendo io da, vediamo, 1 anno? :sneer:
Beh la concorrenza era assente praticamente nelle versioni precedenti, comunque per il resto sono d'accordissimo con te.
La concorrenza era assente, già.
Pensi che se x360 fosse uscita nello stesso periodo di ps3 a quest'ora saremmo qui a chiederci chi venderà di più? ;)
Uscire anticipatamente era l'unica opzione possibile per microsoft, e fino ad ora ha fruttato. Peccato per milioni di console fallate e mal progettate, però la strategia ha cmq pagato.
edit:
devo uscire, uppo la richiesta di shagaz: non replyate troppo che sennò poi leggere tutto mi fa fatica :sneer:
edothebest
14th September 2007, 16:15
infatti xbox e gamecube uscirono dopo ps2, dunque ps2 ha vinto di gran lunga, non credo sia lo stesso con la nuova generazione, però l'uscire prima ha secondo me indirizzato oltre al prezzo e ai videogiochi disponibili, x360 verso la vittoria di questa tanto discussa Console war
Marphil
14th September 2007, 16:19
infatti xbox e gamecube uscirono dopo ps2, dunque ps2 ha vinto di gran lunga, non credo sia lo stesso con la nuova generazione, però l'uscire prima ha secondo me indirizzato oltre al prezzo e ai videogiochi disponibili, x360 verso la vittoria di questa tanto discussa Console war
Si ma la PS2 ha un parco titoli che è imbarazzante, cioè se la X360 si avvicina anche solo al parco titoli PS2 me ne prendo 2 altrochè :D
Ok uscire prima ma cmq il parco titoli lo devi cmq avere.
E non scordiamoci anche la componente pirateria quanto ha influito nelle vendite della ps2 e l'autoeliminazione per cause interne della SEGA con il DreamCast che era una signora console.
Guaire
14th September 2007, 16:20
AAhhhh che bello vantarsi di giochi che non sono ancora usciti :sneer:
Galandil
14th September 2007, 16:20
A dire il vero, mettendo tutte le console nella "war", direi che è il Wii che ha stravinto, uscendo peraltro dopo la 360.
Cmq, quello che mi incuriosisce parecchio oltre al fatto che vinca una console o un'altra, cosa di cui me ne sbatte il giusto, cioé 0 :sneer: , è vedere cosa faranno Sony e Microsoft al prossimo giro in risposta a Nintendo. La Nintendo ha "inventato" un nuovo modo di concepire i controller di gioco (ah, appro, notizia a margine, un executive di Lucasarts, durante la presentazione di Lego Star Wars 2 ha detto pubblicamente che questo gioco è solo un lieve assaggio di quello che sarà il prox titolo esclusivo per Wii, un lightsaber game come tutti se lo stanno immaginando dall'uscita del Wii :drool: ), ora che la scelta di puntare sul sistema di controllo piuttosto che sulla mera grafica è stata decisamente premiata dal mercato, che faranno le altre due ditte?
CrazyD
14th September 2007, 16:21
io ce l avevo il dreamcast, mai conosciuto nessuno che potessa prestarmi qualche gioco dato che ero l unico :bored:
Comunque aveva dei bei giochi nonostante tutto
Marphil
14th September 2007, 16:28
A dire il vero, mettendo tutte le console nella "war", direi che è il Wii che ha stravinto, uscendo peraltro dopo la 360.
Cmq, quello che mi incuriosisce parecchio oltre al fatto che vinca una console o un'altra, cosa di cui me ne sbatte il giusto, cioé 0 :sneer: , è vedere cosa faranno Sony e Microsoft al prossimo giro in risposta a Nintendo. La Nintendo ha "inventato" un nuovo modo di concepire i controller di gioco (ah, appro, notizia a margine, un executive di Lucasarts, durante la presentazione di Lego Star Wars 2 ha detto pubblicamente che questo gioco è solo un lieve assaggio di quello che sarà il prox titolo esclusivo per Wii, un lightsaber game come tutti se lo stanno immaginando dall'uscita del Wii :drool: ), ora che la scelta di puntare sul sistema di controllo piuttosto che sulla mera grafica è stata decisamente premiata dal mercato, che faranno le altre due ditte?
Si k, il controller incuriosisce ma il Wii vende per il prezzo non per il controller. Le alternative sono molto + costose e se vuoi qualcosa a meno ti prendi la PS2 (che infatti continua a vendere una cifra :D ).
Il parco giochi fa onestamente ridere, è ancora molto di nicchia, il pregio che ha avuto la Nintendo è di aver fatto cmq dell'ottimo marketing e di aver centrato finalmente i canali di distribuzione giusti.
Gli elementi trainanti delle vendite di una console sono il prezzo e il software (pirateria compresa), il resto è solo contorno.
Wolfo
14th September 2007, 16:30
Vicino al Sali & Tabacchi , zona quinzio per intenderci
Galandil
14th September 2007, 16:46
Si k, il controller incuriosisce ma il Wii vende per il prezzo non per il controller. Le alternative sono molto + costose e se vuoi qualcosa a meno ti prendi la PS2 (che infatti continua a vendere una cifra :D ).
Il parco giochi fa onestamente ridere, è ancora molto di nicchia, il pregio che ha avuto la Nintendo è di aver fatto cmq dell'ottimo marketing e di aver centrato finalmente i canali di distribuzione giusti.
Gli elementi trainanti delle vendite di una console sono il prezzo e il software (pirateria compresa), il resto è solo contorno.
Il parco giochi fa ridere che vuol dire?
A livello mondiale (evitiamo il discorso su uscite differenziate che è meglio) ci sono dei signori titoli, entro fine anno poi ci saranno ALMENO 3 titoloni da avere. Cosa che la 360 ha raggiunto dopo quasi 2 anni e per la PS3 ce n'è da aspettare. Ma questa è la visione da hardcore gamer e anche decisamente di parte, marphil.
La realtà è che il Wii ha stravenduto NON solo per il prezzo (relativamente) basso della console, ma per il controller e l'impatto che ha avuto su un mercato totalmente nuovo, così come ha fatto il DS con il suo touch screen.
Poi di grazia, che sarebbero i "canali di distribuzione giusti"? E per quanto riguarda il marketing, la Nintendo ha fatto ben poco in termini di marketing, nulla a confronto delle controparti Sony e Microsoft.
Il successo di Wii (e DS) sta proprio nell'innovazione e nell'allargamento del mercato (se poi con questo intendi marketing, allora ok, è marketing, anche se tecnicamente non lo è per nulla :) ). La distribuzione c'entra proprio nulla. :p
D'accordo sul discorso pirateria, vedremo cosa farà Nintendo per contrastare i modchip (se lo farà).
Darath
14th September 2007, 16:54
D'accordo sul discorso pirateria, vedremo cosa farà Nintendo per contrastare i modchip (se lo farà).
speriamo di no!!!
Marphil
14th September 2007, 16:57
Con canali di distribuzione intendo non + console vendute nei negozi di giocattoli e come marketing intendo pubblicità finalmente visibile alla massa..
Dai non prendiamoci in giro, vuoi mettere il paragone con il GameCube? Mi sembra che sia stato fatto un bel passo in avanti in questo senso.
Discorso titoli: tu sei fanboy Nintendo, a me le tipologie di giochi Nintendo fanno cagare. Cosa usiamo per base oggettiva? Le recensioni?
Bene io vedo solo 3 game sopra il 90, metroid e Zelda + Resident che è un remake (fonte metacritic).
Poi ci sono pochi titoli sull'80+ (ce ne sono molti di + sul lato PS3 e x360) e un boato di titoli sotto, ergo mediocri.
Do sta sto gran parco titoli?
Ripeto, il Wii vende per il prezzo perchè se il papà di turno va a comprare per il suo figlioletto una console e vede 400 €+ 500€+ e poi vede 200€+ non gliene sbatte un cazzo del controller, ma prende la console nintendo perchè costa di meno.
Poi ci mancherebbe che non avesse un controller innovativo, se no ti prendi il GameCube diretto perchè a potenzia stiamo lì eh.
Ripeto prezzo e software sono gli elementi trainanti, il resto è specchio per allodole.
Warbarbie
14th September 2007, 16:58
Certo però la WII divertente innovativa tutto quello che volete ma dopo 6 giorni di Mario Party mi stavano cascando le palle.
Guaire
14th September 2007, 17:01
dopo 6 giorni di Mario Party mi stavano cascando le palle.
*
Anche se imho con Metroid Corruption e Mario Galaxy sarà il delirio :nod:
Darath
14th September 2007, 17:03
personalmente ho comprato il wii per il controller, solo dopo averlo provato
e cosi praticamente tutti quelli che conosco...
il prezzo non l'ho manco considerato, dato che se non fosse stato per quel controller non avrei mai comprato una console
e credo che sia questo il vero motivo per cui va tanto, altrimenti venderebbe ancora di piu la ps 2 che come potenza siamo li ( :sneer: ) e come parco giochi vince su chiunque...
p.s. GT5 KA ? ma è lo stesso gioco da circa 10 anni, solo che ora si vedono i peli sulle braccia alla gente sugli spalti...
p.p.s. certo potrei non essere una fonte oggettiva, dato che ancora gioco a BG2 o cmq a giochi vecchi. Personalmente la Grafica è fra le ultime cose che guardo
Warbarbie
14th September 2007, 17:07
il prezzo non l'ho manco considerato, dato che se non fosse stato per quel controller non avrei mai comprato una console
e credo che sia questo il vero motivo per cui va tanto, altrimenti venderebbe ancora di piu la ps 2 che come potenza siamo li ( :sneer: ) e come parco giochi vince su chiunque...
p.s. GT5 KA ? ma è lo stesso gioco da circa 10 anni, solo che ora si vedono i peli sulle braccia alla gente sugli spalti...
p.p.s. certo potrei non essere una fonte oggettiva, dato che ancora gioco a BG2 o cmq a giochi vecchi. Personalmente la Grafica è fra le ultime cose che guardo
Va tanto perchè il controller attira e il prezzo è abbordabile.
Ma se nn ti piaccioni certi tipi di giochi made in N te la sbatti in faccia.
Sono sicuro che tra le 70 miliardi di persone che posseggono una WII una buona parte la sta usando come mobilio.
Gt5 uguale agli altri no comment, è un gioco di macchine,una simulazione per di più.
Più che aumentare il numero di vetture e cercare di renderlo sempre piu realistico che dovrebbero fare-.-
PS: pure il fatto di dover giocare per forza in piedi è un chiodo nel di dietro
Marphil
14th September 2007, 17:08
Se il Wii con il controller fosse costato 600€, c'avresti pisciato sopra la console dai retta a me.
E' ovvio che il controller è la caratteristica next gen del Wii, ha solo quello d'innovativo, il resto è leggermente superiore ad un GameCube.
E' una console next gen per via del controller, ma ha dalla sua un prezzo molto + basso rispetto alle concorrenti.
Ribadisco vende soprattutto per il prezzo, ovvio che poi l'elemento next gen serve da effetto novità se no manco potrebbe definirsi next gen il wii.
Acheron
14th September 2007, 17:12
chi vende vince :)
Tibù
14th September 2007, 17:13
Gt5 uguale agli altri no comment, è un gioco di macchine,una simulazione per di più.
Più che aumentare il numero di vetture e cercare di renderlo sempre piu realistico che dovrebbero fare-.-
metterci Mario alla guida:sneer:
Darath
14th September 2007, 17:13
PS: pure il fatto di dover giocare per forza in piedi è un chiodo nel di dietro
fare in modo di sfasciare le macchine per esempio
per l'idea di giocare per forza in piedi:
mica e' vero, gioco praticamente a tutto tranne a wiisport seduto :P
Se il Wii con il controller fosse costato 600€, c'avresti pisciato sopra la console dai retta a me.
E' ovvio che il controller è la caratteristica next gen del Wii, ha solo quello d'innovativo, il resto è leggermente superiore ad un GameCube.
E' una console next gen per via del controller, ma ha dalla sua un prezzo molto + basso rispetto alle concorrenti.
Ribadisco vende soprattutto per il prezzo, ovvio che poi l'elemento next gen serve da effetto novità se no manco potrebbe definirsi next gen il wii.
secondo me hai ragione che il controller è l'unica cosa next gen, le potenzialita' grafiche non sono nulla paragonate a PS3, ma effettivamente preferisco cosi, almeno c'e' qualcosa di nuovo.
Se il wii fosse costato 600€ probabilmente avrebbe avuto anche le potenzialita' grafiche della ps3 no? che discorsi so :P mica mettono un prezzo del genere senza un motivo :P Certo e' che se la ps3 avesse pompato un po meno sta grafica, quindi il prezzo e magari avesse provato a sviluppare meglio il six axis forse sarebbe andata meglio :P
p.s. sottolineo che non vado matto per mario, anzi :P mai stato un fanboy nintendo, tutt'altro :P e mario party non m'e' durato manco 6 giorni da solo... semmai 4 ore :P
p.p.s. vabbe mo esco da lavoro, leggo il resto lunedi, tanto so gia che andra' avanti a lungo, come se poi a noi ce ne venisse in tasca qualcosa da sta console war... Sticazzi effettivamente :P
Warbarbie
14th September 2007, 17:18
per l'idea di giocare per forza in piedi:
mica e' vero, gioco praticamente a tutto tranne a wiisport seduto :P
secondo me hai ragione che il controller è l'unica cosa next gen, le potenzialita' grafiche non sono nulla paragonate a PS3, ma effettivamente preferisco cosi, almeno c'e' qualcosa di nuovo.
Se il wii fosse costato 600€ probabilmente avrebbe avuto anche le potenzialita' grafiche della ps3 no? che discorsi so :P mica mettono un prezzo del genere senza un motivo :P Certo e' che se la ps3 avesse pompato un po meno sta grafica, quindi il prezzo e magari avesse provato a sviluppare meglio il six axis forse sarebbe andata meglio :P
p.s. sottolineo che non vado matto per mario, anzi :P mai stato un fanboy nintendo, tutt'altro :P
I danni alle vetture io ho sempre saputo fosse un problema di licenze, non certo di incapacità nel team di sviluppo.
Se li metteranno o meno in GT5 nn lo so e nn mi interessa, tanto nn la comprero mai.
Io a Mario Party,a Mario soccer e a wii sport se nn stavo in piedi uno nn entravamo in 4 davanti ad un 40 pollici, due nn riuscivo a muovere quel cazzo di controller.
Marphil
14th September 2007, 17:23
Questo è ovvio, ma infatti la Nintendo ha fatto una precisa scelta, puntare su una console fondamentalmente old gen con un controller next gen e con un prezzo molto competitivo.
I fatti gli stanno dando ragione in termine di vendite, io resto dell'idea che venda prevalentemente per il prezzo basso, il fatto di avere un controller innovativo è l'elemento che la fa rientrare nella next gen, un elemento solo in parte di traino per come la penso.
Tutto questo è cmq blabla perchè a te possessore Wii se la Nintendo vende 200000000000000 consoles e te non hai un cazzo di gioco decente a cui giocare, frega 0.
Se pure la PS3 o X360 che sia mi vende 1/3 ma mi sforna N titoli validi io sono contento, che cazzo me ne frega onestamente se vende di +.
Spesso vendite e qualità di titoli sono andati di pari passo ma questa generazione è veramente un caso a se visto che la console che sta vendendo di + è quella che qualitativamente fa + merda (e di tanto) rispetto alle concorrenti.
Le generazioni di console durano anni, la ps2 ne è durata 7 e sta ancora vendendo alla grande, per questa generazione si parla di 5 anni, io aspetterei a parlare prima di annunciare fantasiosi scenari.
Zaider
14th September 2007, 18:00
Questo è fanboysmo, uscite come "questa non è ancora una vera e propria competizione" lasciano il tempo che trovano visto che appunto come diceva marph la ps3 lo scorso mese ha venduto più della x360.
360 che ha avuto un boost alle vendite grazie a bioshock.
Non prentendertela a male, non ho mica detto che sia verità assoluta. Però anche se non sei d'accordo non puoi negare che sia uno scenario ipotizzabile, alla luce anche di quel che ho spiegato prima.
Chiaramente mi riferisco poi al mercato dal 2008 in avanti.
Beh Axet i dati di agosto sono piuttosto chiari, la 360 ha venduto più del doppio della ps3, il tuo discorso avrebbe senso se ci fosse un effettivo testa-a-testa ma qui la situazione è palese.
Lo scenario che immagini tu è estremamente improbabile secondo me, almeno entro il 2008.
In questo momento la Sony non ha più tra le mani la gallina dalle uova d'oro, ma un prodotto che deve dimostrare di essere effettivamente concorrenziale (problema che non ebbe con la ps2) e per ora hanno dimostrato ben poco (apprezzabile il taglio del prezzo cmq); per come la vedo io c'è molta (forse anche troppa) pubblicità negativa che gioca contro la console sony (la M$ sto giro se l'è giocata molto meglio).
edothebest
14th September 2007, 18:47
Infatti, io dico lo stesso, il problema è che qualcuno si ostina a difendere e a spalare merda sugli avversari, quando per ora la situazione è completamente chiara e non credo cambierà nei prossimi tempi, chiaramente fra 4 anni tutto può succedere, io intendo i prossimi 8-9 mesi. Anche secondo me la microsoft ha studiato meglio il tutto e ha fatto semplicemente meglio di sony, stop.
Devon
14th September 2007, 19:02
bellissimo
"avversari"
stupendo
quanto ti danno al mese?
Sturm
14th September 2007, 20:10
OH Darath tua sorella è single?
Devon
14th September 2007, 20:13
OH Darath tua sorella è single?
no.
BlackCOSO
14th September 2007, 20:20
hanno gia confermato che ci sara " un qualcosa o un sistema " che non permettera piu di fare -->rettilineo 320 km/h contro avversari con 10 cavalli--> muretto -->ripartenza 320km/h-->muretto-->ripartenza-->superati tutti__>win!!! :elfhat:
non so se saranno danni , ma l'importante era evitare quel tipo di gioco...., per il resto siamo nel 2007 c'e l'alta definizione, e IO voglio la grafica sbura , e la devono mettere , deve far parte del pacchetto completo , se no tanto vale usare il C64 e giocare a test drive :elfhat:
Per quanto riguarda nintendo si parla sempre di involuzione , un po come randolko ...
Axet
14th September 2007, 20:42
Il mercato ha premiato il wii per il prezzo basso e perchè è orientato ai casual gamers, non per altro, imo.
Anche perchè l'innovazione del controller ha portato davvero molto poco fino ad ora ai vari giochi.
Cioè l'unico gioco che ho visto sfruttare bene il wiimote è wii sport, tutti gli altri giochi praticamente si potrebbero giocare con un controller standard.
Axet
14th September 2007, 20:48
Infatti, io dico lo stesso, il problema è che qualcuno si ostina a difendere e a spalare merda sugli avversari, quando per ora la situazione è completamente chiara e non credo cambierà nei prossimi tempi, chiaramente fra 4 anni tutto può succedere, io intendo i prossimi 8-9 mesi. Anche secondo me la microsoft ha studiato meglio il tutto e ha fatto semplicemente meglio di sony, stop.
Ma.. su che basi?
Secondo me già dal Q1 2008 la situazione di vendite a livello MENSILE si inverte, e pure di tanto.
Motivo? Little Big Planet e Metal Gear 4.
Con l'arrivo nel 2008 di altri grandi nomi dell'old school sony si andrà sempre più in questa direzione imo.
hanno gia confermato che ci sara " un qualcosa o un sistema " che non permettera piu di fare -->rettilineo 320 km/h contro avversari con 10 cavalli--> muretto -->ripartenza 320km/h-->muretto-->ripartenza-->superati tutti__>win!!! :elfhat:
non so se saranno danni , ma l'importante era evitare quel tipo di gioco...., per il resto siamo nel 2007 c'e l'alta definizione, e IO voglio la grafica sbura , e la devono mettere , deve far parte del pacchetto completo , se no tanto vale usare il C64 e giocare a test drive :elfhat:
Per quanto riguarda nintendo si parla sempre di involuzione , un po come randolko ...
Che poi si parla di danni qui, di danni su, ma se guardi ad esempio GTR2 dove i danni sono implementati e anche abbastanza bene se vai a 300km/h contro un muro ti si spegne la macchina e non riparte più.
Il danno a livello visivo? Ti si stacca il cofano e perdi magari una ruota.. :rain:
BlackCOSO
14th September 2007, 21:57
Che poi si parla di danni qui, di danni su, ma se guardi ad esempio GTR2 dove i danni sono implementati e anche abbastanza bene se vai a 300km/h contro un muro ti si spegne la macchina e non riparte più.
Il danno a livello visivo? Ti si stacca il cofano e perdi magari una ruota.. :rain:
..vabbe il danno visivo e carino se implementato..., ma al di la di questo , a parte i soliti , sono sicuro che la Poly/sony fara il solito giocone :elfhat:..., per ora cmqmi godo Forza motorsport 2 :elfhat:
Gate
15th September 2007, 07:05
Ahahah stupendo come ognuno tiri l'acqua al proprio mulino :rotfl:
Devon
15th September 2007, 09:17
Ahahah stupendo come ognuno tiri l'acqua al proprio mulino :rotfl:
proprio? :scratch:
Gate
15th September 2007, 09:20
proprio? :scratch:
in base alle scelte che fa ..
visto che poi la maggioranza della gente non ammette repliche o critiche su quello che compra
e' meglio e basta! è_é
mmboh
(finito gow al media qua, mi chiamano appena gli arriva dopo ti spelo l'ano)
Devon
15th September 2007, 09:27
sih shpelami tuttoh
Whattie
15th September 2007, 09:38
non ho letto tutti i reply
dico solo una cosa
HALO 3
Devon
15th September 2007, 09:45
ecco
co l'unica cosa che hai detto
me te fai ridere in faccia
:s
halo m'ha sempre fatto schifo, è un fps mediocre con joypad (il che lo porta sotto la media, ma di mooooolto)
dunno
ahzael
15th September 2007, 09:49
cioe raga , fate un po come vi pare, ma io vado da EB e fuori ci sta il cartellone enorme di Halo 3 e la vetrina tappezzata con super paper mario, mo giocatela voi.
ahzael
15th September 2007, 09:53
Ma.. su che basi?
Secondo me
:lol:
Arkamir
15th September 2007, 12:18
per me uno dei fattori che condiziona tantissimo la PS3 e' l'attuale impossibilita' di crack della macchina, e il problema cmq dei giochi che essendo BR saranno molto piu' grossi e quindi difficili da far girare e questo il mercato lo sente.
Poi sinceramente sui giochi ,da semplice usufruitore, spero solo che la competizione aumenti sempre piu' per far aumentare anche la qualita' ; e che poi siano Sony MS o Nintendo poco me ne cale.
Axet
15th September 2007, 12:53
:lol:
Va bene che hai pesanti problemi di comprensione, ma come ti dico ogni volta dovresti capire l'italiano.
Se uno dice secondo me può cmq argomentare una tesi portando degli argomenti, delle basi. Ed è quello che ho fatto io.
Se uno invece dice "no la x360 è meglio della ps3" perchè è così, beh allora sticazzi.
Ma non pretendo che tu comprenda, penso sia troppo difficile per il tuo cervello :sneer:
Sulimo
15th September 2007, 12:57
ennesima fanboy war
:sleep::sleep:
cmq mio wii e mio ds >>>ps3
Shocker
15th September 2007, 13:13
Il punto è che qui stiamo dimenticando una cosa: non usciranno KA solamente per 360 e Ps3 eh; Wii ha un Metroid Prime, un Galaxy, uno Super Smash Bros, un Mario Kart, un No more heroes, Re:UC, Battlion Wars eccetera eccetera.
Non mi pare si stia parlando di giochini da poco.
E sinceramente io MGS4 lo vedo solamente come un gigante specchietto per le allodole: non ha una grafica strabiliante (i video che si presentano all'inizio non sono mai veri..), non ha la fisica di un Crysis, non ha un gameplay strabiliante... E' solamente un videogioco, probabilmente sopra la media, con una trama.
E nemmeno sta gran trama eh; io ho amato l'1 perchè proponeva un gameplay ottimo, una storia intricata eccetera eccetera, poi dal 2 in avanti è iniziata una parabola discendente.
Grafica? Maddai, già vista su Xbox sicuramente. Siamo un po' obbiettivi suvvia.
Animazioni personaggi? Eh si, sono quelle di mgs3 riportate di peso.
Capisco che a molti piacciano alla follia i filmatini d'intermezzo, ma dare per KA definitiva e totale un gioco del genere è decisamente azzardato
Se non si chiamasse MGS per morti sarebbe lammerda oppure "scaffale".
Warbarbie
15th September 2007, 13:22
Il punto è che qui stiamo dimenticando una cosa: non usciranno KA solamente per 360 e Ps3 eh; Wii ha un Metroid Prime, un Galaxy, uno Super Smash Bros, un Mario Kart, un No more heroes, Re:UC, Battlion Wars eccetera eccetera.
E sinceramente io MGS4 lo vedo solamente come un gigante specchietto per le allodole: non ha una grafica strabiliante (i video che si presentano all'inizio non sono mai veri..), non ha la fisica di un Crysis, non ha un gameplay strabiliante... E' solamente un videogioco, probabilmente sopra la media, con una trama.
E nemmeno sta gran trama eh; io ho amato l'1 perchè proponeva un gameplay ottimo, una storia intricata eccetera eccetera, poi dal 2 in avanti è iniziata una parabola discendente.
Grafica? Maddai, già vista su Xbox sicuramente. Siamo un po' obbiettivi suvvia.
Animazioni personaggi? Eh si, sono quelle di mgs3 riportate di peso.
Capisco che a molti piacciano alla follia i filmatini d'intermezzo, ma dare per KA definitiva e totale un gioco del genere è decisamente azzardato
Se non si chiamasse MGS per morti sarebbe lammerda oppure "scaffale".
Appena la legge Axet :metal:
Fustigatrice
15th September 2007, 13:23
Spero che non ci sia nessuna esclusiva ed escono giochi sia per ps3,che per wii che per xbox360 cosi stan contenti tutti e ce ne sbattiamo delle vendite :D
Axet
15th September 2007, 13:25
Passi metroid. Con manica larga passi anche mario galaxy.
Ma lol@gli altri. Che poi uberlol@Re:UC che è un gioco su binari fissi :rotfl:
Vedo che siamo informati :point:
La grafica di MGS4 è quella reale, tutti (tranne te, evidentemente :sneer:) hanno visto il video della demo giocata da kojima al MGS 20th festival.
E la grafica è a dir poco spettacolare, visto il video della demo in HD scaricato dal PSN sulla mia tv lcd ed è veramente spettacolare.
Per la fisica, forse non ha quella di crysis, in compenso è meglio del 99% degli altri giochi. Ma dato che non hai manco visto il video della demo ste cose ti sfuggono :sneer:
Non ha un gameplay strabiliante? Vabbè oh porca puttana ma quanto bisogna essere ottusi per dire una cosa del genere?
Fai così:
scarica questo, e poi taci :sneer:
http://www.gametrailers.com/player/22702.html
Grafica uber, gameplay assurdo, trama totale.
No ma va, andiamo tutti a giocare a umbrella chronicles o mario kart :rotfl: :rotfl:
Shocker
15th September 2007, 13:27
Passi metroid. Con manica larga passi anche mario galaxy.
Ma lol@gli altri. Che poi uberlol@Re:UC che è un gioco su binari fissi :rotfl:
Vedo che siamo informati :point:
La grafica di MGS4 è quella reale, tutti (tranne te, evidentemente :sneer:) hanno visto il video della demo giocata da kojima al MGS 20th festival.
E la grafica è a dir poco spettacolare, visto il video della demo in HD scaricato dal PSN sulla mia tv lcd ed è veramente spettacolare.
Per la fisica, forse non ha quella di crysis, in compenso è meglio del 99% degli altri giochi. Ma dato che non hai manco visto il video della demo ste cose ti sfuggono :sneer:
Non ha un gameplay strabiliante? Vabbè oh porca puttana ma quanto bisogna essere ottusi per dire una cosa del genere?
Fai così:
scarica questo, e poi taci :sneer:
http://www.gametrailers.com/player/22702.html
Grafica uber, gameplay assurdo, trama totale.
No ma va, andiamo tutti a giocare a umbrella chronicles o mario kart :rotfl: :rotfl:
La grafica di mgs4 è tutto fuorchè eccelsa.
Cos'ha di speciale? Trama a parte (opinabile anch'essa, ad avere dimestichezza con intrecci narrativi degni di essere definiti tali)?
L'impressione.
Mgs dà l'impressione di essere un gioco enorme, dà l'impressione di essere un'esperienza indimenticabile, dà l'impressione di essere una grande sfida, di essere davanti ad un grande gameplay.
Mgs è l'espressione massima della filosofia made in Sony (all'epoca del lancio ps2 si vaneggiava sull'avvento della nuova era dei film interattivi).
Peccato che siano impressioni destinate a svanire presto.
Axet
15th September 2007, 13:31
La grafica di mgs4 è tutto fuorchè eccelsa.
Cos'ha di speciale? Trama a parte (opinabile anch'essa, ad avere dimestichezza con intrecci narrativi degni di essere definiti tali)?
L'impressione.
Mgs dà l'impressione di essere un gioco enorme, dà l'impressione di essere un'esperienza indimenticabile, dà l'impressione di essere una grande sfida, di essere davanti ad un grande gameplay.
Mgs è l'espressione massima della filosofia made in Sony (all'epoca del lancio ps2 si vaneggiava sull'avvento della nuova era dei film interattivi).
Detto da uno che come esempi di porta giochini come mario galaxy o mario kart e giochi di merda come umbrella chronicles, tutto ciò è assurdamente ridicolo :rotfl:
La grafica è ottima (effetti di ombra paurosi, effetti particellari paurosi, un dettaglio dei modelli dei personaggi incredibile), hai visto i video di gameplay in HD su una TV da 32"+ pollici? No, quindi che ne sai?
Cioè non sai manco com'è il gameplay e parli. Ribadisco, scaricati il video, guardatelo, e poi taci perchè è proprio inappellabile.
E' come se io mo dicessi "no ma pes è una puttanata! SEMBRA di giocare un grande gioco e ti SEMBRA di avere un gameplay eccezionale, in realtà sono tutte impressioni!" :rotfl:
Evapora và :sneer:
edit:
la cosa curiosa è che tu all'inizio dici, testuale:
MGS4 non ha una grafica strabiliante (i video che si presentano all'inizio non sono mai veri..)
Il che vuol dire che, secondo te, la grafica dei video visti all'inizio è strabiliante, giusto?
Ecco, la grafica della demo era identica spiaccicata, anzi la gestione delle ombre era pure migliore :rotfl:
Marphil
15th September 2007, 13:40
Vabbè Shocker non ce la puoi fare.
Enjoy funghetti&stelline experience va :rotfl::rotfl:
Warbarbie
15th September 2007, 13:42
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Stiamo ancora parlando di un gioco ve?
Cazzo di frase :rotfl::rotfl:
xv25
15th September 2007, 14:10
Ma Mario mica e' un re mida al contrario che tutto quello che tocca diventa merda comunque :gha:
Smash bros brawl e Mario kart wii saranno delle KA si, ma per l' utenza a cui si proporranno ovviamente, cosi' come mgs lo sara' per i sonari, poi io non e' che mi metto a dire che gran turismo fa' merda e non sara' affatto una ka perche' a me non piace come genere, che razza di discorso e'? :gha:
Sulimo
15th September 2007, 14:14
che razza di discorso e'? :gha:
Discorsi da fanboy claro che si!
Galandil
15th September 2007, 14:26
Ma Mario mica e' un re mida al contrario che tutto quello che tocca diventa merda comunque
Il discorso è semplice, se non ci sono Nmila sgozzamenti allora il gioco DEVE fare schifo per forza.
Uno che sostiene che Mario Galaxy sarà un "giochino" pensi di poterlo prendere sul serio?
Shocker
15th September 2007, 14:35
Certo che si parla di un gioco, un gioco che vuole sembrare gesucristo in terra invece è normale.
Fottesega dei filmatini iniziali, che siano i primi o gli ultimi ad essere usciti resta di fatto che è tutto già visto su 360, per non parlare di PC.
La storia go funghetti ecc è totalmente incoerente, io stò parlando i MGS, un gioco che di speciale non ha nulla. Galaxy ha un gameplay speciale, al contrario del vostro "giocone".
Un vero giocone che ti fà pensare, ti dà l'impressione di essere immenso perchè lo è effettivamente è Bioshock ad esempio.
Il punto è questo: MGS è un bel gioco, tutto quello che volete, MA elogiarlo per la grafica, gameplay e IA quando non eccelle in nessuno di queste parametri?
Non è un discorso da fanboy, è qualcosa che non riesco a capire gli elogi del tipo "OMFG il primo gioco next-gen!!11111!onehundredeleven!" "Nooo ma guarda che gameplay/grafica/IA", oppure parlarne come la KA definitiva.
Sony e cogggggima hanno furbamente deciso di fare l'ennesimo classico MGS, con la grafica piu figa. Il possessore di PS3 medio aspetterà spasmosdicamente questo gioco, e sfodererà l'arma MGS in ogni discussione, come da copione.
Il mio topic era impostato per chiarire/chiarmi questo: perchè innalzare nell'olimpo dei vg ancor prima sia uscito un gioco che non eccelle nè in grafia, nè in IA, nè in gameplay elogiandolo proprio su questi punti?
P.s Per le ombre ci scatta un bel *allarme scalettature eh* :point:
Mosaik
15th September 2007, 14:41
Io sono ancora in attesa di un gioco x la wii che mi prenda per piu' di 2 giorni...
Sono tutti belli e divertenti ma almeno a me stufano presto...
edothebest
15th September 2007, 14:43
Caxxo se rulla Axet, beh in effetti la sony ha ben due capolavori (:sneer::sneer:)...cheffortuna pd :nod::nod:
Comunque non so perchè appena ho detto che SECONDO ME la 360 è superiore nel breve periodo sono stato accusato di fanboysmo, vabè che chi sostiene la sony si sente obbligato ad esporre i lati positivi di quella console dato che per un giocatore normale è difficile trovarli..però non esageriamo dai :D
Arkamir
15th September 2007, 14:45
Le chiacchere sulla Ps3 mi ricordano quelle che si fanno sui giocatori africani nel calcio: " eh ma se gli dai un po' di tecnica!!!! eh ma se gli dai un po' di schemi!!!! " ormai sono 4 decadi che si parla di giocatori africani come dei futuri giocatori piu' forti del mondo, esattamente come si parla sempre in futuro di come la PS3 sara' la consolle piu' bella del mondo.
L'unica cosa che ha senso e' parlare della situazione attuale, i vedrai, saranno, usciranno, faranno sono solo la solita aria fritta pompata dai possessori della PS3 per giustificare la spesa di una macchina che al momento ha pochissimi giochi e nessun titolo definibile KA sul mercato.
edothebest
15th September 2007, 14:48
Le chiacchere sulla Ps3 mi ricordano quelle che si fanno sui giocatori africani nel calcio: " eh ma se gli dai un po' di tecnica!!!! eh ma se gli dai un po' di schemi!!!! " ormai sono 4 decadi che si parla di giocatori africani come dei futuri giocatori piu' forti del mondo, esattamente come si parla sempre in futuro di come la PS3 sara' la consolle piu' bella del mondo.
L'unica cosa che ha senso e' parlare della situazione attuale, i vedrai, saranno, usciranno, faranno sono solo la solita aria fritta pompata dai possessori della PS3 per giustificare la spesa di una macchina che al momento ha pochissimi giochi e nessun titolo definibile KA sul mercato.
quoto in pieno
Va$h
15th September 2007, 14:49
Io sono ancora in attesa di un gioco x la wii che mi prenda per piu' di 2 giorni...
Sono tutti belli e divertenti ma almeno a me stufano presto...
Io invece ho il problema che costano troppo -_- Tutti i giochi che ho li ho spolpati però spendere 50euro ogni mese per un gioco nuovo mi rompe >_< Dovrei fare "io so cosa" però non sò :shrug:
Marphil
15th September 2007, 15:43
:nod::nod:
ahzael
15th September 2007, 16:42
Dopo aver sentito nominare Mario Kart un giochino, penso che si possa chiudere il 3d, anzi chiamate JArsil e ditegli di piazzare un C4 sul server va', senno ce rischio che scendono dio, maometto e manitu' a distruggere il mondo dopo sta bestemmia.
Ore passate su Super Mario Kart = ore passate su GT alla N :sneer:
Il solo mario kart DS ha venduto 9 milione di copie, e stiamo parlando di un gioco per console portatili eh, mica di briciole, anzi se la vogliamo proprio dire tutta, IO ho comprato il pacco DS + MArio Kart compreso al day one (di mario kart ds ovvio)
Marphil
15th September 2007, 16:50
Penso che mario kart insieme a Zelda sia uno dei 2 titoli che ho giocato di + nell'universo N :D
Warbarbie
15th September 2007, 16:51
Mario Kart so rivato pure a emularmelo sul PC per quanto è >>>>all
Devon
15th September 2007, 16:56
sinceramente zelda è l'unico old brand rimasto interessante (per me) di nintendo.
e vabe mariokart che è praticamente un must have tutti gli anni
(quanto cazzo mi divertivo su gc a menarmi con l'ex :sneer:)
ahzael
15th September 2007, 16:58
esistono sonari senza GT, ma non esistono Nintendari senza Mario Kart
Devon
15th September 2007, 17:01
non esiste un videogamer senza mk :sneer:
Va$h
15th September 2007, 17:35
non esiste un videogamer senza mk :sneer:
*
:bow: eterno a MK! :bow:
Axet
15th September 2007, 18:55
Certo che si parla di un gioco, un gioco che vuole sembrare gesucristo in terra invece è normale.
Fottesega dei filmatini iniziali, che siano i primi o gli ultimi ad essere usciti resta di fatto che è tutto già visto su 360, per non parlare di PC.
La storia go funghetti ecc è totalmente incoerente, io stò parlando i MGS, un gioco che di speciale non ha nulla. Galaxy ha un gameplay speciale, al contrario del vostro "giocone".
Un vero giocone che ti fà pensare, ti dà l'impressione di essere immenso perchè lo è effettivamente è Bioshock ad esempio.
Il punto è questo: MGS è un bel gioco, tutto quello che volete, MA elogiarlo per la grafica, gameplay e IA quando non eccelle in nessuno di queste parametri?
Non è un discorso da fanboy, è qualcosa che non riesco a capire gli elogi del tipo "OMFG il primo gioco next-gen!!11111!onehundredeleven!" "Nooo ma guarda che gameplay/grafica/IA", oppure parlarne come la KA definitiva.
Sony e cogggggima hanno furbamente deciso di fare l'ennesimo classico MGS, con la grafica piu figa. Il possessore di PS3 medio aspetterà spasmosdicamente questo gioco, e sfodererà l'arma MGS in ogni discussione, come da copione.
Il mio topic era impostato per chiarire/chiarmi questo: perchè innalzare nell'olimpo dei vg ancor prima sia uscito un gioco che non eccelle nè in grafia, nè in IA, nè in gameplay elogiandolo proprio su questi punti?
P.s Per le ombre ci scatta un bel *allarme scalettature eh* :point:
L'hai visto il filmato che ho linkato o no?
Da come parli direi di no, definire il gameplay di MGS non eccelso vuol dire che o sei troppo di parte (del tipo che mi citi RE:UC come giocone :rotfl:) oppure non sai nemmeno di cosa stai parlando :)
Chi ha parlato di IA? Ti inizi a sognare le cose? Oddio, hai già iniziato da un po' ma qui proprio esageri :sneer:
Certo è che l'IA in tutti i vari MGS è sempre stata ottima, in questo quarto capitolo però ancora non si sa nulla quindi non ci si esprime.
Riguardo alla grafica, ti rimando a vedere il filmato in HD che ti ho linkato, così poi la smetti di sparare puttanate :sneer:
Caxxo se rulla Axet, beh in effetti la sony ha ben due capolavori (:sneer::sneer:)...cheffortuna pd :nod::nod:
Comunque non so perchè appena ho detto che SECONDO ME la 360 è superiore nel breve periodo sono stato accusato di fanboysmo, vabè che chi sostiene la sony si sente obbligato ad esporre i lati positivi di quella console dato che per un giocatore normale è difficile trovarli..però non esageriamo dai :D
No, tu hai detto che secondo te è così senza portare nessuna motivazione logica.
C'è la sua fottuta differenza :sneer:
Discorso insensato perchè tu parli di fattori aleatori, qua invece si parla di uscite certe a cui mancano pochi mesi.
No ma li sapete fare gli esempi eh :sneer:
Axet
15th September 2007, 19:00
Dopo aver sentito nominare Mario Kart un giochino, penso che si possa chiudere il 3d, anzi chiamate JArsil e ditegli di piazzare un C4 sul server va', senno ce rischio che scendono dio, maometto e manitu' a distruggere il mondo dopo sta bestemmia.
Ore passate su Super Mario Kart = ore passate su GT alla N :sneer:
Il solo mario kart DS ha venduto 9 milione di copie, e stiamo parlando di un gioco per console portatili eh, mica di briciole, anzi se la vogliamo proprio dire tutta, IO ho comprato il pacco DS + MArio Kart compreso al day one (di mario kart ds ovvio)
Mario kart per me è un giochino, mi ha sempre fatto cagare.
Apprezzo un botto i platform della big N, ma MK m'ha sempre fatto sbocco.
Ah cmq il discorso che fai su quante persone han giocato a MK e quante a GT è insensato:
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_best-selling_video_games#Top_20_console_games_of_all_ti me
Ti quoto la classifica dei 20 giochi per console più venduti di tutti i tempi:
1. Pokémon Red, Blue and Green (Game Boy - 20.08 million approximately, 10.23 million in Japan,[31] 9.85 million in US)[37]
2. Super Mario Bros. 3 (NES - 18 million)[28]
3. Nintendogs (DS - 14.79 million)[54]
4. Pokémon Gold and Silver (Game Boy - 14.51 million approximately, 7.6 million in US,[37] 6.91 million in Japan)[31]
5. Super Mario Land (Game Boy - 14 million)[28]
6. Grand Theft Auto: Vice City (PS2 - 13 million)[80]
Pokémon Ruby and Sapphire (GBA - 13 million)[58]
8. Grand Theft Auto: San Andreas (PS2 - 12 million)[81]
9. Super Mario 64 (N64 - 11 million)[31]
Gran Turismo 3: A-Spec (PS2 - 11 million)[70]
Grand Theft Auto III (PS2 - 11 million)[80]
12. Pokémon FireRed and LeafGreen (GBA - 10.66 million)[50]
13. New Super Mario Bros. (DS - 10.52 million)[54]
14. Gran Turismo (PS1 - 10.5 million)[70]
15. Pokémon Diamond and Pearl (DS - 10 million)[61]
Super Mario Bros. 2 (NES - 10 million)[28]
17. Final Fantasy VII (PS1 - 9.8 million, includes Final Fantasy VII International)[71]
18. Gran Turismo 4 (PS2 - 8.79 million)[82]
19. Brain Age: Train Your Brain in Minutes a Day! (DS - 8.61 million)[54]
20. Gran Turismo 2 (PS1 - 8.5 million)[70]
Tutti e 4 i capitoli di GT sono nella top 20. Di tutti i MK che sono usciti, nessuno rientra nei top 20.
Owned direi :sneer:
Hador
15th September 2007, 19:03
vabbè solite minchiate, intanto axet gioca a warhawk e noi a bioshok e ET (che uscirà pure su console, e vi voglio vedere a giocarlo su console ahaha).
true story.
Shocker
15th September 2007, 19:04
L'hai visto il filmato che hai linkato o no?
Da come parli direi di no, definire il gameplay di MGS non eccelso vuol dire che o sei troppo di parte (del tipo che mi citi RE:UC come giocone :rotfl:) oppure non sai nemmeno di cosa stai parlando :)
Chi ha parlato di IA? Ti inizi a sognare le cose? Oddio, hai già iniziato da un po' ma qui proprio esageri :sneer:
Certo è che l'IA in tutti i vari MGS è sempre stata ottima, in questo quarto capitolo però ancora non si sa nulla quindi non ci si esprime.
Riguardo alla grafica, ti rimando a vedere il filmato in HD che ti ho linkato, così poi la smetti di sparare puttanate :sneer:
Il gameplay di MGS non è nulla di non eccelso. Il game play di uno splinter cell è molto meglio del suo per il genere di game chè è, ma visto che non c'è su Snake è lammerda vero?
Eh poi l'IA di MGS veramente ottima, un buco nel muro grande come una casa e nessuno lo nota, gli muore un compagno a un soldato e manco si gira a cagarlo, cazzo, questa si che è un IA coi fiocchi.
Grafica come ho già detto non è nulla di strepitoso, non vedo dove sia lo splendore di cui parli.
Piccola parentesi in riguardo a RE:UC: l'ho citato solamente come buon gioco uscirà per il Wii, che poi non ti piacciano i giochi su binari è un altro discorso. E' uno spin-off della serie che imho uscirà molto bene, e poi sarà in bundle con la zapper.
Ti ripeto, uscisse MGS per il PC/Wii sarebbe mio probabilmente al day one, perchè amo la sua trama; ma definirlo un capolavoro sotto tutti gli aspetti è una stronzata immane.
Axet
15th September 2007, 20:17
vabbè solite minchiate, intanto axet gioca a warhawk e noi a bioshok e ET (che uscirà pure su console, e vi voglio vedere a giocarlo su console ahaha).
true story.
Intervento utile.
Ti stai gildizzando :point:
Il gameplay di MGS non è nulla di non eccelso. Il game play di uno splinter cell è molto meglio del suo per il genere di game chè è, ma visto che non c'è su Snake è lammerda vero?
Eh poi l'IA di MGS veramente ottima, un buco nel muro grande come una casa e nessuno lo nota, gli muore un compagno a un soldato e manco si gira a cagarlo, cazzo, questa si che è un IA coi fiocchi.
Grafica come ho già detto non è nulla di strepitoso, non vedo dove sia lo splendore di cui parli.
Piccola parentesi in riguardo a RE:UC: l'ho citato solamente come buon gioco uscirà per il Wii, che poi non ti piacciano i giochi su binari è un altro discorso. E' uno spin-off della serie che imho uscirà molto bene, e poi sarà in bundle con la zapper.
Ti ripeto, uscisse MGS per il PC/Wii sarebbe mio probabilmente al day one, perchè amo la sua trama; ma definirlo un capolavoro sotto tutti gli aspetti è una stronzata immane.
Vabbè inutile, è come parlare con un muro.
Tu rimani del tuo parere. Tutta la critica e decine di milioni di giocatori invece la pensano in un'altra maniera :point:
Poi continui a parlare della grafica, ma ti faccio l'ennesima volta la solita domanda: il video (in game eh) che ho linkato l'hai scaricato o no? :rolleyes:
Hador
15th September 2007, 20:28
axet tanto che senso ha parlare con te? è ovvio che per te tutti i titoli classici per ps sono capolavori indiscussi ma si parla di GUSTI, a me i mille platform nintendo sfasciano le palle, il single player da bimbominchia degli action/stealth game tanto in voga sulla ps lo trovo monotono e non stimolante eccetera eccetera, a me piaciono certi generi e ho la piattaforma che mi permette di giocarli non è che se a te piace un gioco tutti lo debbano ritere il meglio gioco ever, a me mgs mi sfrantuma le palle (anche splinter cell eh) e a GT preferisco cazzeggiare su need for speed quando proprio prendo in mano un gioco di auto.
Il resto sono numeri e il numero di copie vendute (dove cmq nintendo da la merda a tutti) non ha alcun collegamento con la bellezza ASSOLUTA di un gioco, al più rappresenta la bellezza all'interno di una categoria ma in lizza per le copie vendute saranno sempre e solo quei titoli giocabili da tutti (sia per età, sia per difficoltà, sia per genere) perchè più una cosa è ricercata meno vende.
Di capolavori ce ne sono talmente tanti che nn ha senso ogni volta star i a parlare questo è meglio di quello, usala sta console se ti piace così tanto, pare che passi più tempo sul forum a parlarne che effettivamente in soggiorno a giocarci
Shocker
15th September 2007, 20:28
Intervento utile.
Vabbè inutile, è come parlare con un muro.
Tu rimani del tuo parere. Tutta la critica e decine di milioni di giocatori invece la pensano in un'altra maniera :point:
Poi continui a parlare della grafica, ma ti faccio l'ennesima volta la solita domanda: il video (in game eh) che ho linkato l'hai scaricato o no? :rolleyes:
Il mio *Allarme Scalettature* non trovi risponda già alla tua domanda?
Il muro siete voi, i quali elogiate un gioco per qualità che non possiede.
Axet
15th September 2007, 20:46
axet tanto che senso ha parlare con te? è ovvio che per te tutti i titoli classici per ps sono capolavori indiscussi ma si parla di GUSTI, a me i mille platform nintendo sfasciano le palle, il single player da bimbominchia degli action/stealth game tanto in voga sulla ps lo trovo monotono e non stimolante eccetera eccetera, a me piaciono certi generi e ho la piattaforma che mi permette di giocarli non è che se a te piace un gioco tutti lo debbano ritere il meglio gioco ever, a me mgs mi sfrantuma le palle (anche splinter cell eh) e a GT preferisco cazzeggiare su need for speed quando proprio prendo in mano un gioco di auto.
Il resto sono numeri e il numero di copie vendute (dove cmq nintendo da la merda a tutti) non ha alcun collegamento con la bellezza ASSOLUTA di un gioco, al più rappresenta la bellezza all'interno di una categoria ma in lizza per le copie vendute saranno sempre e solo quei titoli giocabili da tutti (sia per età, sia per difficoltà, sia per genere) perchè più una cosa è ricercata meno vende.
Ma infatti il discorso che hai fatto ora è inappuntabile.
Però un conto è dire che ti fa merda mgs perchè non ti piace il genere, un altro è da amante del genere dire che ha un gameplay insulso e una grafica meno che ottima.
Tutto qua, se poi non ti piace il genere amen. Io non gioco agli RTS che il 90% mi fa merda, ma mica ti vengo a dire che boh warcraft 3 era un cesso di gioco, per capirci.
La citazione alle vendite era relativa solo al fatto che c'è shocker, solo, contro tutte le maggiori testate di videogames del mondo e decine di milioni di giocatori, a sostenere tesi inesistenti :sneer:
Di capolavori ce ne sono talmente tanti che nn ha senso ogni volta star i a parlare questo è meglio di quello, usala sta console se ti piace così tanto, pare che passi più tempo sul forum a parlarne che effettivamente in soggiorno a giocarci
Come molti qua dentro :sneer:
Il mio *Allarme Scalettature* non trovi risponda già alla tua domanda?
Il muro siete voi, i quali elogiate un gioco per qualità che non possiede.
Quali scalettature? Dico e ribadisco, ma il video che ho linkato l'hai visto o no?
Cmq esatto. Io, tutta la critica e il 99% di coloro che l'han giocato elogiamo un gioco che a detta di tutti è più che fantastico, ma in realtà siamo tutti degli idioti.
Già, perchè tu sei il detentore della verità, colui che pone mario galaxy come gioco > di mgs.
Oh NESSUNO ti ha dato ragione nemmeno in questa piccola realtà che è il forum. NESSUNO. Ci sarà un motivo, no? :sneer:
Che ci vuoi fare, sono i casi della vita :sneer:
edit:
mi sembri uno di quei poveretti che hanno fatto una user review su metacritic riguardo a final fantasy VII.
C'era un tipo che ha dato 0 a quel capolavoro che è ff vii adducendo come motivazioni una trama insulsa e da bambini, una caratterizzazione dei personaggi inesistente, un gameplay ridicolo, una grafica orribile anche rispetto all'anno di uscita (1997, primo jrpg in 3d se la memoria non mi inganna) e musiche scandalose.
Ecco, tu sei uguale, solo che parli di mgs invece che di ff :point:
GreenKnight
15th September 2007, 20:52
Comunque ogni consolle ha i suoi titoli e i suoi punti di forza : XboX / ps3 /nintendo che sia.Tutto dipende dai giochi che si preferisce con tutti i pro e i contro della consolle.
Io preferisco XboX tutta la vita ma la ps3 quando sarà sfruttata di più come giochi venderà 100 volte quello che vende adesso!
Shocker
15th September 2007, 20:54
Ma infatti il discorso che hai fatto ora è inappuntabile.
Quali scalettature? Dico e ribadisco, ma il video che ho linkato l'hai visto o no?
Cmq esatto. Io, tutta la critica e il 99% di coloro che l'han giocato elogiamo un gioco che a detta di tutti è più che fantastico, ma in realtà siamo tutti degli idioti.
Già, perchè tu sei il detentore della verità, colui che pone mario galaxy come gioco > di mgs.
Oh NESSUNO ti ha dato ragione nemmeno in questa piccola realtà che è il forum. NESSUNO. Ci sarà un motivo, no? :sneer:
Che ci vuoi fare, sono i casi della vita :sneer:
Il video l'ho visto benissimo, probabilmente sei tu a non averlo guardato con attenzione.
Ah in ogni caso bisogna saper leggere fra le righe delle persone, e sinceramente per me potrebbe dirmelo anche il carebear che MGS>altri giochi come grafica/gameplay/ia, ma il mio pensiero sarà sempre lo stesso: MGS è un gioco con una trama ottima, coinvolgente e tutto quel cazzo che vuoi ma come grafica/IA/gameplay non eccelle.
E' un VIDEOgioco infatti. :sneer:
Io chiudo qui comunque, visto che a quanto pare non si và da nessuna parte, e soprattutto sta sera c'è la festa della birra. :confused:
Axet
15th September 2007, 20:59
Il video l'ho visto benissimo, probabilmente sei tu a non averlo guardato con attenzione.
Ah in ogni caso bisogna saper leggere fra le righe delle persone, e sinceramente per me potrebbe dirmelo anche il carebear che MGS>altri giochi come grafica/gameplay/ia, ma il mio pensiero sarà sempre lo stesso: MGS è un gioco con una trama ottima, coinvolgente e tutto quel cazzo che vuoi ma come grafica/IA/gameplay non eccelle.
E' un VIDEOgioco infatti. :sneer:
Io chiudo qui comunque, visto che a quanto pare non si và da nessuna parte, e soprattutto sta sera c'è la festa della birra. :confused:
E continui parlando di IA quando io non ho mai detto nulla a riguardo ^^,
Graficamente stai sicuro che l'ho visto MOLTO meglio di te, avendolo visto su una tv hd invece che su un monitorino :sneer:
La grafica è grandiosa: i modelli dei nemici e dei personaggi, gli ambienti, gli effetti particellari, il vento (i volantini che svolazzano in giro, ndr), le ombre dinamiche eccezionali.
L'unica cosa sono un paio di animazioni che non sono fluidissime, quando tipo si butta a terra rotolando e un'altra che non ricordo. Ma son cmq cose marginali nonchè fixabili prima della release.
Riguardo al gameplay, la questione è talmente ridicola che è inutile rispondere :sneer:
Randolk
15th September 2007, 21:02
Good thread and almost new too :nod:
ahzael
16th September 2007, 01:39
zio cane axet, se uno dice che MGS4 e' un giochino, vai berserk, magari poi perche' e' rimasto deluso dal secondo e il terzo gli ha sciaquato le palle perche' la delusione era oltre l immaginabile, poi te sei libero di dire che una pietra miliare dei videogiochi come mario kart e' un giochino.............fate vobis
e cmq axet, ovviamente hai problemi di lettura perche' altrimenti non si capisce, quando dico un nintendaro ha per forza mario kart deve fare il rapporto con il numero di consoles, una console come il DS che ha 20 milioni di pezzi, ha 9 milioni di mario kart, quindi ce l ottima possibilita che un possessore su 2 di Wii lo comprera' , la ps2 quanti pezzi aveva? 100 milioni su per giu, quanti GT ? 20 milioni in totale, mi pare che non sia tutto sto driver per la console, un possessore su 5 aveva GT( e ricordiamo che NON ESISTEVANO ALTRI GIOCHI DI AUTO DECENTE PER CONSOLE), quindi fai un rapporto con la ps3, dall alto dei suoi 3,5 milioni di uinita, quanto fa' il 20% ? 700.000, quanto e' il 40 % delle vendite del wii ? aspetta fammi contare , 4 milioni......................
tutti quanti sappiamo che la ps2 e la ps1 hanno stravenduto, non serve mica che lo vieni a dire qua. Ma e' bello parlare del passato, ora ci sono le vendite flaccide della console, in piu la gente che magari non voleva aspettare 3 anni per GT5 si e' comprata la 360 per GR4 oppure Forza 2 , mo qualcuno tornera' a GT, ma sicuramente saran pochi quelli che dalla 360 ripasseranno diretti alla ps3 per GT5,poi i ragazzini a cui il babbo compra tutto ci sono sempre eh.
Kinson
16th September 2007, 01:49
"mario kart è na merda " ipse dixit !
ahzael
16th September 2007, 02:13
"mario kart è na merda " ipse dixit !
Preparati a ricevere la banana punitiva :sneer:
Axet
16th September 2007, 04:35
Parlare con te è fiato sprecato, non perdo nemmeno tempo a rispondere.
Mi basta vedere, come esempio recente perchè altrimenti ce ne sarebbero a decine, il 3d sulle moschee per capire che tu, di quel che scrive la gente, non capisci un'emerita sega :sneer:
Zaider
16th September 2007, 10:50
Guarda Axet, partiamo dal presupposto che non sono d'accordo con il discorso di shocker che trovo fuori dal mondo, però :
Di base ciò che tu affermi, e cioè che l'uscita di mgs4 (tanto per puntualizzare, non è neanche nella classifica trai giochi più venduti di sempre) tirerà fuori la ps3 dal baratro gentilmente scavato dalla sony e dall' opinione pubblica; io a questo rispondo che è estremamente difficile, secondo me non basterà un gioco (per quanto buono, non voglio togliere nulla a questo gran titolo) per portare le vendite alla pari della m$ (figurati superarle, per ora è un obbiettivo molto lontano).
Se cominciamo a parlare di gt5 + mgs4 + ffxiii e magari GoW3 allora la situazione cambia parecchio, ma ci vuole tempo e soprattutto pubblicità, te lo ricordi quando uscì la ps2? non si sentiva altro che : "la s2 roxa, è una figata non c'è niente male lei!!!" (anche se i primi giochi non erano molto promettenti)
questo non si sente più dato che la concorrenza ha ampliato notevolmente il proprio target di utenza.
Detto in soldoni, non credere che basti un gioco solo per vedere esplodere le vendite (o cmq vedere un aumento stabile che vada oltre il boom della novità) .
Shocker
16th September 2007, 12:35
E continui parlando di IA quando io non ho mai detto nulla a riguardo ^^,
Graficamente stai sicuro che l'ho visto MOLTO meglio di te, avendolo visto su una tv hd invece che su un monitorino :sneer:
La grafica è grandiosa: i modelli dei nemici e dei personaggi, gli ambienti, gli effetti particellari, il vento (i volantini che svolazzano in giro, ndr), le ombre dinamiche eccezionali.
L'unica cosa sono un paio di animazioni che non sono fluidissime, quando tipo si butta a terra rotolando e un'altra che non ricordo. Ma son cmq cose marginali nonchè fixabili prima della release.
Riguardo al gameplay, la questione è talmente ridicola che è inutile rispondere :sneer:
Ma chi cazzo ti ha chiamato in causa direttamente?
Il mio commento sull'IA era in generale, cosa significa che non ne hai mai parlato? Allora va beh np, io non parlo della trama di oblivion che è la merda assoluta e sorvoliamo su questo punto.
Bo io tutto lo splendore grafico di cui vai fanfando non lo vedo assolutamente, sarà che sti sonari han visto massimo una ps2 chippata nella loro vita :sneer:
Poi roflo sul gameplay, per il genere Stealth (MGS dovrebbe essere stealth eh a quanto dicono) Splinter Cell gli stà sopra un treno.. In MGS puoi andare allo sbaraglio, uccidere 2k nemici e raggiungere il tanto agoniato filmatino di intermezzo per cancellare tutte le stronzate fatte prima (vedi aggrare il mondo,farsi sgamare da n telecamere); per questo continuo a pensare che MGS sia molto piu un VIDEO che un gioco :point:
Se volete elogiare MGS fatelo pure, ma suvvia, non diamo ad un gioco pregi che non ha; piuttosto ammiriamolo per la trama e gli intrecci fatti da Cogggima, visto che ultimamente di giochi con una trama passabile ne abbiamo visti pochi (Bioshock anyone?).
Tilt
16th September 2007, 14:07
Mai una volta che ci siano discorsi oggettivi.
Che senso ha discutere in questi toni?
ahzael
16th September 2007, 15:11
Parlare con te è fiato sprecato, non perdo nemmeno tempo a rispondere.
Mi basta vedere, come esempio recente perchè altrimenti ce ne sarebbero a decine, il 3d sulle moschee per capire che tu, di quel che scrive la gente, non capisci un'emerita sega :sneer:
si si , immagino che tu capisci tutto, infatti sta board e' una manica di ignoranti e tu sai tutto :sneer:
Non sei tu a sbagliare, ma gli altri a non meritare ahahah, il 3d sulle moschee l ho lasciato perdere perche' ho lavorato gli ultimi 2 giorni , ma piu che altro perche' e' fatica sprecata parlare con qualcuno che tanto non si abbassera mai a dire che sbaglia, ma che tanto rispondera' "SI MA VEDRETE CHE IN FUTURO L ANDAMENTO SARA COME DICO IO" , tralasciando che sta frase va avanti da anni :sneer:
Axet
16th September 2007, 15:20
Guarda Axet, partiamo dal presupposto che non sono d'accordo con il discorso di shocker che trovo fuori dal mondo, però :
Di base ciò che tu affermi, e cioè che l'uscita di mgs4 (tanto per puntualizzare, non è neanche nella classifica trai giochi più venduti di sempre) tirerà fuori la ps3 dal baratro gentilmente scavato dalla sony e dall' opinione pubblica; io a questo rispondo che è estremamente difficile, secondo me non basterà un gioco (per quanto buono, non voglio togliere nulla a questo gran titolo) per portare le vendite alla pari della m$ (figurati superarle, per ora è un obbiettivo molto lontano).
Se cominciamo a parlare di gt5 + mgs4 + ffxiii e magari GoW3 allora la situazione cambia parecchio, ma ci vuole tempo e soprattutto pubblicità, te lo ricordi quando uscì la ps2? non si sentiva altro che : "la s2 roxa, è una figata non c'è niente male lei!!!" (anche se i primi giochi non erano molto promettenti)
questo non si sente più dato che la concorrenza ha ampliato notevolmente il proprio target di utenza.
Detto in soldoni, non credere che basti un gioco solo per vedere esplodere le vendite (o cmq vedere un aumento stabile che vada oltre il boom della novità) .
MGS4 è solo uno dei giochi, ed uscirà nello stesso periodo di un altro titolone (che però ha infinitamente meno brand) cioè little big planet.
Ti ricordo che MGS è sempre tra i top seller per le console sony, battuto solo da GT e GTA, e più in generale è il più venduto di tutti nel suo genere.
Ma chi cazzo ti ha chiamato in causa direttamente?
Il mio commento sull'IA era in generale, cosa significa che non ne hai mai parlato? Allora va beh np, io non parlo della trama di oblivion che è la merda assoluta e sorvoliamo su questo punto.
Bo io tutto lo splendore grafico di cui vai fanfando non lo vedo assolutamente, sarà che sti sonari han visto massimo una ps2 chippata nella loro vita :sneer:
Poi roflo sul gameplay, per il genere Stealth (MGS dovrebbe essere stealth eh a quanto dicono) Splinter Cell gli stà sopra un treno.. In MGS puoi andare allo sbaraglio, uccidere 2k nemici e raggiungere il tanto agoniato filmatino di intermezzo per cancellare tutte le stronzate fatte prima (vedi aggrare il mondo,farsi sgamare da n telecamere); per questo continuo a pensare che MGS sia molto piu un VIDEO che un gioco :point:
Se volete elogiare MGS fatelo pure, ma suvvia, non diamo ad un gioco pregi che non ha; piuttosto ammiriamolo per la trama e gli intrecci fatti da Cogggima, visto che ultimamente di giochi con una trama passabile ne abbiamo visti pochi (Bioshock anyone?).
Quoti me e rispondi punto su punto a quel che scrivo aggiungendo il discorso sull'IA. Dovresti scrivere meglio se non vuoi essere frainteso, l'italiano lo insegnano a scuola :)
Per il resto le solite puttanate, inutile proseguire tanto non cambia nulla nonostante tutti ti abbiano detto che spari troiate a rullo :point:
si si , immagino che tu capisci tutto, infatti sta board e' una manica di ignoranti e tu sai tutto :sneer:
Non sei tu a sbagliare, ma gli altri a non meritare ahahah, il 3d sulle moschee l ho lasciato perdere perche' ho lavorato gli ultimi 2 giorni , ma piu che altro perche' e' fatica sprecata parlare con qualcuno che tanto non si abbassera mai a dire che sbaglia, ma che tanto rispondera' "SI MA VEDRETE CHE IN FUTURO L ANDAMENTO SARA COME DICO IO" , tralasciando che sta frase va avanti da anni :sneer:
Vabbè, davvero, non ce la puoi fare.
Io ho dato un mio parere su come andrà il mercato portando delle argomentazioni, disegnando uno scenario che è innegabilmente plausibile.
Ho anche specificato che non è la verità assoluta, ma è quello di cui io sono convinto.
C'è la sua porca differenza, ma visto che tu non ce la puoi fare non posso pretendere altro :sneer:
Shocker
16th September 2007, 15:44
Per il resto le solite puttanate, inutile proseguire tanto non cambia nulla nonostante tutti ti abbiano detto che spari troiate a rullo :point:
Blablablabla, come da copione ogni sony fanboy che si rispetti deve riempirsi la bocca di paroloni, quando è chiaramente smentito dai fatti.
Mi raccomando, divertiti a giocare a Resistence eh :point:
Axet
16th September 2007, 15:47
Resistance è meglio di tutti i giochi del wii visti in europa eccezion fatta per zelda eh, io fossi un nintendoboy come te non farei ironia :sneer:
Riempirsi la bocca di paroloni? Smentito dai fatti?
Tu ti droghi, i fatti sono che mgs è osannato dalla critica e da milioni di persone e tu sei l'unico che la pensa in sta maniera e sei stato smentito pure in questo 3d da tutti coloro che hanno toccato l'argomento metal gear :)
Tilt
16th September 2007, 19:44
La cosa divertente è che fate la guerra su giochi che ancora non sono usciti e chissà qnd usciranno.
Invece di dire cose senza senso, datemi 3 numeri boni a lotto
Marphil
16th September 2007, 19:49
Tornando IT
http://www.ulivoselvatico.org/stilelib/sorpasso.jpg
:nod: :nod:
Hador
16th September 2007, 19:49
La cosa divertente è che fate la guerra su giochi che ancora non sono usciti e chissà qnd usciranno.
Invece di dire cose senza senso, datemi 3 numeri boni a lotto
te li do io, bioshok, quake wars e orange box. va bene? :sneer:
Whattie
16th September 2007, 20:01
ecco
co l'unica cosa che hai detto
me te fai ridere in faccia
:s
halo m'ha sempre fatto schifo, è un fps mediocre con joypad (il che lo porta sotto la media, ma di mooooolto)
dunno
ah scemunito
si parla di vendite
e con halo3 l'xbox ne venderà 1 milione. di console. vedrete...
detto questo pure a me non piace ma non c'entra un cazzo. stordito
Gramas
16th September 2007, 20:12
Good thread and almost new too :nod:
E vinto dai soliti direi->quelli che giocano:sneer:
Devon
16th September 2007, 20:46
ah scemunito
si parla di vendite
e con halo3 l'xbox ne venderà 1 milione. di console. vedrete...
detto questo pure a me non piace ma non c'entra un cazzo. stordito
o ciccio datti na calmata
stordito e scemunito lo vai a di a mamma e papa ok? (mazza come se agitano quando je tochci la consolle preferita)
detto questo, sticazzi
CrazyD
17th September 2007, 00:22
mamma mia, ma veramente siete convinti che sia necessario tentare di convincere persone che fanno della cocciutaggine la loro arma che una console è migliore di un altra?
Ma giocate in pace. io mi diverto con una a lui piace un altra, le idee dei fanboy non le cambiate per quanta aria diate alle vostre bocche.
Vi state scannando da N pagine su cose che nemmeno esistono e sembra stiate facendo una tribuna politica, o una lotta nel fango, fate voi.
E adesso fate pure coi reply "se non ti interessa non leggere" etc, è solo che mi rode il culo che io tiro a campare e questi han giornate da perdere a parlare di quale console sarà migliore di un altra o quale gioco piu innovativo (e ti credo, manco è uscito) scommettendo di comprare questo o quello (spesso coi soldi del papi)
Whattie
17th September 2007, 00:26
o ciccio datti na calmata
stordito e scemunito lo vai a di a mamma e papa ok? (mazza come se agitano quando je tochci la consolle preferita)
detto questo, sticazzi
continui a dimostrarti ancora piu' scemo di quel che sei.
cazzo mi frega a me dell'xbox lungi da me essere l'axet di turno.
ho solo detto che quando uscirà halo sta cosa di wii che vende più di xbox sarà una notizia OLD.
se non sei in grado di capire che non cè nessun giudizio personale in quel che ho detto, meglio che torni a scuola.
partendo dall'asilo
Axet
17th September 2007, 00:32
mamma mia, ma veramente siete convinti che sia necessario tentare di convincere persone che fanno della cocciutaggine la loro arma che una console è migliore di un altra?
Ma giocate in pace. io mi diverto con una a lui piace un altra, le idee dei fanboy non le cambiate per quanta aria diate alle vostre bocche.
Vi state scannando da N pagine su cose che nemmeno esistono e sembra stiate facendo una tribuna politica, o una lotta nel fango, fate voi.
E adesso fate pure coi reply "se non ti interessa non leggere" etc, è solo che mi rode il culo che io tiro a campare e questi han giornate da perdere a parlare di quale console sarà migliore di un altra o quale gioco piu innovativo (e ti credo, manco è uscito) scommettendo di comprare questo o quello (spesso coi soldi del papi)
Bella la rosikata finale.
No i soldi sono miei se questo ti fa sentire più in pace con te stesso, e pure se fossero soldi del papi non posso evitare di dire "sticazzi!" :sneer:
@whattie:
abboccamelo :sneer:
Devon
17th September 2007, 00:57
ammazza whattie, datte veramente na calmata, non sei nessuno
oltretutto i wii continuera a vendere SEMPRE piu dell x360 perche?
perche esce mario galaxy e metroid prime, ecco perche
ripeto cmq, datti una CAZZO DI CALMATA CON QUEI TONI OK? se ti rosika perche non ti va bene che l'x360 vende meno del wii sono cazzi tuoi, nn hai nessuna ragione di insultare gente sul forum perche la pensa diversamente da te.
Randolk
17th September 2007, 01:33
Qualcuno può chiudere questo merdaio di thread?
Fustigatrice
17th September 2007, 08:40
Qualcuno può chiudere questo merdaio di thread?
up
Whattie
17th September 2007, 09:47
ammazza whattie, datte veramente na calmata, non sei nessuno
oltretutto i wii continuera a vendere SEMPRE piu dell x360 perche?
perche esce mario galaxy e metroid prime, ecco perche
ripeto cmq, datti una CAZZO DI CALMATA CON QUEI TONI OK? se ti rosika perche non ti va bene che l'x360 vende meno del wii sono cazzi tuoi, nn hai nessuna ragione di insultare gente sul forum perche la pensa diversamente da te.
povero L
continui a insistere co sta cosa che rosiko
vabbè
non hai capito proprio un cazzo
Sturm
17th September 2007, 10:23
Vogliamo mantenere i toni calmi o ci tenete a essere cartellinati in attesa che sta merda di thread venga chiuso?
Guaire
17th September 2007, 12:34
Vogliamo mantenere i toni calmi o ci tenete a essere cartellinati in attesa che sta merda di thread venga chiuso?
Come calmi? Ormai è partito, Naz sta aspettando il flame finale per poi chiudere in bellezza :nod:
Comunque Whattie culo e permaloso!