PDA

View Full Version : Un aiuto per capire

Jerus
15th September 2007, 13:01
Oggi discutendo in famiglia sono venuto a sapere di un specie di tassa contributiva sui depositi pensioni(dei dipendenti pubblici visto che fa riferimento all'inpdap) (da quel che ho capito) che entrerà in vigore a fine ottobre, e con la regola del silenzio assenso. Spulciando in internet ho trovato questo.
http://www.unmsmodena.it/informativa15.html però sinceramente non ci ho capito granchè sulle modalità di applicazione qualcuno sarebbe così gentile da darmi delucidazioni pls.

Hudlok
15th September 2007, 19:10
Ministro: Allora l avete fatta la legge nuova?

Consiglieri-portaborse-schiavi vari a mille euro al mese in nero: Si si si . . .

Ministro: Perchè quei puntini??Tutto okey?

Consiglieri-portaborse-schiavi vari a mille euro al mese in nero: eh sa non non è
che sia perfetta . . non si capisce bene . . . non è
chiara . . . si puo leggere in vari modi . . . insomma
tutto da rifare!

Ministro: BENISSIMO. Lasciate cosi.

:point:

Necker
16th September 2007, 11:22
cercare di pensare alla figa e a chimica organica invece di ste cazzate porco il diavolo Ivan -.-

depositi pensioni? tu in pensione non ci andrai MAI :sneer:

vabbè sul serio però non saprei che dirti, il ns sistema è talmente incasinato che cercare di capirci qualcosa di un cavillo cosi è un'impresa epica.

tempo
16th September 2007, 12:27
è un fondo prestiti per i pensionati e i dipendenti pubblici .
applicano una trattenuta mensile sullo stipendio(0.35%)/pensione(0.15%) per chi aderisce a questo fondo.

Jerus
16th September 2007, 18:36
Per Necker soka è mio babbo che mi ha rotto le balle :D. Ok gli dico manda la raccomandata in cui dici sokate io nn aderisco e GG ^^

saltaproc
18th September 2007, 10:29
io so 5 anni che pago sto 0.35% per poter accedere a un fondo agevolato per un eventuale mutuo...però GG le concessioni sono bloccate da un apio di anni :bored:

tempo
18th September 2007, 12:43
Testo: in vigore dal 25/04/2007
1. Il presente regolamento si applica:
a) ai pensionati gia' dipendenti pubblici che fruiscono di
trattamento a carico delle gestioni pensionistiche dell'INPDAP;
b) ai dipendenti o pensionati di enti e amministrazioni pubbliche
di cui all'articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo
2001, n. 165, iscritti ai fini pensionistici presso enti o gestioni
previdenziali diverse dall'INPDAP.
qua parla pure di enti diversi dall'inpdap.
stamattina (lavoro in un patronato) l'inps nn ha voluto accettare la rinuncia di un pensionato :D5540