PDA

View Full Version : Carattere di windows



Sjath
17th September 2007, 18:11
Ho disinstallato un programma ( boh ? >,< ) e mi si è modificato il carattere di windows, le scritte su IE, msn, yahoo messenger, insomma, tutto.

come fare per modificarlo ?

Alkabar
17th September 2007, 18:16
Ho disinstallato un programma ( boh ? >,< ) e mi si è modificato il carattere di windows, le scritte su IE, msn, yahoo messenger, insomma, tutto.
come fare per modificarlo ?

start -> linguaggi -> guarda che carattere ti hanno rifilato.

Oppure ti avrà cambiato/cancellato i font di default.

Di, ma per caso con Winsoz ci giochi o ci lavori solo ? Perchè se ci lavori solo con Linux si va alla grande...

Ercos
17th September 2007, 19:24
Altrimenti prova a vedere se nn ti si è modificato il tema di windows!

Kjoene
17th September 2007, 19:29
Ho disinstallato un programma ( boh ? >,< ) e mi si è modificato il carattere di windows, le scritte su IE, msn, yahoo messenger, insomma, tutto.
come fare per modificarlo ?

è successo anche a me, la differenza è che mi è successo a "caso" stavo usando il pc si è impallato , ctrl + alt + canc e mi sono ritrovato il font cambiato, sto iniziando apensare che sia un virus o qualcosa del genere perchè da allora il pc mi sembra più lento :confused:

per caso a te la W iniziale delle tag ( ad esempio se apri il forum di W2k1 )sulla barra delle applicazioni si legge tagliata ?

Sjath
17th September 2007, 20:43
@alkabar, non lo trovo Linguaggi, non c'è >,<

@omg
si, si legge tagliata..ma anche le applicazioni dei programmi, è il tipo di font cmq.

Axet
17th September 2007, 21:02
start -> linguaggi -> guarda che carattere ti hanno rifilato.
Oppure ti avrà cambiato/cancellato i font di default.
Di, ma per caso con Winsoz ci giochi o ci lavori solo ? Perchè se ci lavori solo con Linux si va alla grande...

Mac is da way!

Alla faccia della gente come hador che sostiene che winzozz sia un sistema stabilissimo, sicuro e senza mezzo problema :D

Hador
17th September 2007, 21:21
axet hai presente quanto cicul ne capisca di pc?

Sjath
17th September 2007, 21:25
poco invero, ma c'è di peggio.

Axet
17th September 2007, 21:53
axet hai presente quanto cicul ne capisca di pc?

Si ma ha disinstallato un programma e gli è cambiato il font di tutto il SO.
Se a te par normale ^^

Cioè non penso che sia così cazzone da aprire le mail random che gli arrivano o prendere virus a iosa eh, questi son problemi di windows ^^,

Sjath
17th September 2007, 22:07
non ho alcun virus >,<
ho fatto un check con Hijackthis.

Axet
17th September 2007, 22:34
Ergo è un problema di windows.
Guarda caso :sneer:

Alkabar
17th September 2007, 22:37
non ho alcun virus >,<
ho fatto un check con Hijackthis.

allura... è che ho sotto linux, quindi non so come minchia dirti dove andare...

Provo a memoria: c'è l'iconcina con su scritto "OPZIONI INTERNAZIONALI (PEDDE')"

Vai li, al terzo tab della finestra che si apre ci sta il linguaggio e quello che devi fare con i caratteri non unicode...



Tuttavia non penso sia quello, penso piuttosto che il programma che hai disinstallato era fondamentalmente programmato da pirla e quindi ti ha disinstallato un font di sistema.
In quel caso, cerca in internet come si reinstallano i font di sistema -> un mio amico ci ha provato e ha dovuto cancellare tutto windows perchè, non sa nemmeno lui come, gli si sono scasinate le DLL di mezzo mondo.

Ma siccome il mio amico è semplicemente incapace di fare le cose in modo convenzionale, forse può essere che ti basta installare i font da capo.

Sjath
17th September 2007, 22:37
ok,
possibili soluzioni ? :|

postato in contemporanea, ora provo :D

Burner
17th September 2007, 22:59
prova a fare tasto dx sul desktop, proprietà, aspetto, avanzate.
a quel punto alla voce elemento metti barra del titolo attiva e sotto ti da la possibilità di modificare il font, colore, dimensione ecc ecc

Sjath
17th September 2007, 23:13
ci sta : trebuchet MS, dimensioni 10, grassetto.

Hador
17th September 2007, 23:24
Si ma ha disinstallato un programma e gli è cambiato il font di tutto il SO.
Se a te par normale ^^
Cioè non penso che sia così cazzone da aprire le mail random che gli arrivano o prendere virus a iosa eh, questi son problemi di windows ^^,
chissà cosa ha realmente fatto, come ha detto vulgar le impostazioni di font e colori vari stanno in "aspetto" e vengono modificate unicamente dai programmi di "estetica".
Sarebbe anche carino che tu postassi qualcosa di utile, tra l'altro il suo problema è talmente banale che potevi arrivarci pure tu
basta che rimetti tutto su default, cmq il carattere di win è il tahoma 8

Sjath
17th September 2007, 23:25
ho disinstallato automate 6 e appena disinstallato le font son cambiate.
ne più ne meno.

il tuo carattere default è quello che ho postato pochi minuti fa o è un altro ?

Hador
17th September 2007, 23:29
cico ben sappiamo di come sia tu che venga usato dal pc e non il contrario, in ogni caso ho scritto il nome, controlla, manco voglia di andare indietro di pagina? -_-

Sjath
17th September 2007, 23:38
nn ce l'ho, mo lo cerco su internet..

Hador
17th September 2007, 23:40
nn hai il tahoma? cioè è come non avere il times new roman... minchia quanto mi fa pena il tuo pc, dovrebbero togliertelo per maltrattamenti