PDA

View Full Version : Ricette micronde



Fashion
18th September 2007, 12:48
Da poco ho "vinto" un superbo :sneer: forno a micronde, ma non avendone mai posseduto uno non conosco nessuna ricetta. Ho cercato in reta, ma ho trovato ben poco, voi ne avete?

saltaproc
18th September 2007, 12:52
prendi le lasagne congelate della coop e le metti nel micronde per i minuti che ti dice la confenzione :sneer::sneer:

a parte gli scherzi il micro non è il massimo per cucinare...al massimo riscaldi qualcosa gia cucinato e magari congelato...

p.s. l'importante cmq è non cuocere mai la carne:nod:

Sintak
18th September 2007, 12:52
Infatti, io lo uso esclusivamente per riscaldare in poco tempo la roba avanzata :D

Fashion
18th September 2007, 13:00
salta le lasagne le abbiamo mangiate sabato scorso erano della buitoni, non della coop, ma hanno fatto il loro sporco lavoro.

Luceen
18th September 2007, 13:01
imo è ottimo solo per scongelare...

saltaproc
18th September 2007, 13:06
salta le lasagne le abbiamo mangiate sabato scorso erano della buitoni, non della coop, ma hanno fatto il loro sporco lavoro.

ecco ora prova pure i cannelloni :D

Verci
18th September 2007, 13:51
microonde ci fai qualsiasi cosa che vuoi cuocere in stile \"similvapore\" (tanto per dirne una secondo me le zucchine ci vengono benissimo e senza bisogno di condimenti)

io lo uso in primis per scaldare, dal latte al mattino (non si sporca il pentolino ma solo la tazza) al ragù congelato la sera da mettere sulla pasta.
Diciamo che lo puoi paragonare ad un moderno \"bagnomaria\".


con il piatto crisp va benissimo con pizze/focacce/patatine surgelate :)

MiLLenTeX
18th September 2007, 14:11
ho il microonde da parecchi anni ormai e sinceramente ci scongelo solo la roba o ci riscaldo un bicchier di latte :)

Il resto mi rifiuto per rispetto al cibo :)

Slurpix
18th September 2007, 14:51
ho il microonde da parecchi anni ormai e sinceramente ci scongelo solo la roba o ci riscaldo un bicchier di latte :)

Il resto mi rifiuto per rispetto al cibo :)


:bow::bow::bow:

Evildark
18th September 2007, 15:41
anche xkè il procedimento di cottura del microoonde è agitare le particelle per riscaldarle, più i cibi sono grassi e meno ci mettono a riscaldarsi... è per lo stesso concetto che si scalda il cibo contenuto e non il contenitore (se non per trasmissione di calore data dal cibo stesso)...

la ceramica non si scalderà mai al microonde, mentre un pezzo di burro quasi istantaneamente...

Pandemonium
18th September 2007, 15:51
mai utilizzare contenitori in alluminio xo :afraid: a meno che nn si voglia godere di uno spettacolo pirotecnico :cool:

Verci
18th September 2007, 16:24
il microonde riscalda prima le particelle \"mobili\", quindi i liquidi si riscaldano prima dei solidi, non c\'entra molto il grasso se non il fatto che è più morbido di altri cibi :)

Evildark
18th September 2007, 16:25
il microonde riscalda prima le particelle \"mobili\", quindi i liquidi si riscaldano prima dei solidi, non c\'entra molto il grasso se non il fatto che è più morbido di altri cibi :)

s intendevo quello sorry, non mi sono soffermato particolarmente sulla spiegazione scientifica ^^

cmq se provi a vedere un bicchiere di latte si scalda + velocemente di un bicchiere di acqua, non so se per il fatto che i grassi siano + mobili dell'h20, o per altro...

Kith
18th September 2007, 17:07
fashion col microonde non cucini riscaldi e basta :D

thò giusto le piadine, o scaldare il tomino :sneer:

saltaproc
18th September 2007, 17:09
In Pratica Io >>> All

Fashion
18th September 2007, 17:10
Perchè allora ho trovato ricette per fare tipo le lasagne o le torte?

Evildark
18th September 2007, 17:11
Perchè allora ho trovato ricette per fare tipo le lasagne o le torte?

ma infatti ci sono un sacco di ricette fattibili anche in microonde... di solito sono le versioni fast/quick/light delle ricette originali, che sicuramente verrebbero meglio con altri metodi di cottura ^^

Niente toglie che sono una gran comodità :)

Kith
18th September 2007, 17:13
salta oggi ho controllato le birre, avevano il sedimento di zucchero, le ho riagitate per bene, (è il 5° giorno di fementazione in bottiglia, ancora 9 giorni è__é )

saltaproc
18th September 2007, 17:13
Perchè allora ho trovato ricette per fare tipo le lasagne o le torte?

perchè per farle si fanno anche ma fanno schifo....in pratica qualsiasi cosa tenti di cucinare con il micro prende le sembianze di una chiappa di pollo crudo.....biancha...slavate ...insipida....


salta oggi ho controllato le birre, avevano il sedimento di zucchero, le ho riagitate per bene, (è il 5° giorno di fementazione in bottiglia, ancora 9 giorni è__é )
:metal::metal::metal::metal:

Fashion
18th September 2007, 17:16
ok mi hai convinto! Lo userò solo per fare "riscaldare" le cose che compro surgelate, peccato avevo voglia di cucinare seriamente.

Tibù
18th September 2007, 17:16
ci faccio scaldare giusto le pizzettine o fondere del formaggio sulle crèp x merenda ogni tanto,per il resto mi rifiuto categoricamente di usarlo.

Kith
18th September 2007, 17:20
ok mi hai convinto! Lo userò solo per fare "riscaldare" le cose che compro surgelate, peccato avevo voglia di cucinare seriamente.


cucina con le padelle? :D

Fashion
18th September 2007, 17:23
certo che cucino con le padelle, ma ogni tanto avrei voglia di cucinare cose che vanno cotte al forno. Qui i musi gialli, non lo usano e quindi visto che avevo il micronde mi sono detta chissà se posso fare la pizza o delle torte.

Kith
18th September 2007, 17:26
aaaaaaaaaaaaaaaa, non hanno il forno? :D

Tibù
18th September 2007, 17:26
pizze si ma torte dubbi che riesci a cuocerle bene nel microonde :/

saltaproc
18th September 2007, 17:27
certo che cucino con le padelle, ma ogni tanto avrei voglia di cucinare cose che vanno cotte al forno. Qui i musi gialli, non lo usano e quindi visto che avevo il micronde mi sono detta chissà se posso fare la pizza o delle torte.


ma pigliati un fornelletto elettrico come surrogato del forno è decisamente meglio del micronde

saltaproc
18th September 2007, 17:28
aaaaaaaaaaaaaaaa, non hanno il forno? :D

no so tutti impegnati per cucinarci i bambini :sneer::sneer::rotfl::rotfl:

Fashion
18th September 2007, 17:31
ho una cucina che se ci metto pure il fornelletto non entro più nemmeno io. l'idea di cenare a casa nopn è nella loro ottica di vita, mangiano sempre fuori, costa nulla, o usano la rosticceria. non sono mica cosi scemi

saltaproc
18th September 2007, 17:33
ho una cucina che se ci metto pure il fornelletto non entro più nemmeno io. l'idea di cenare a casa nopn è nella loro ottica di vita, mangiano sempre fuori, costa nulla, o usano la rosticceria. non sono mica cosi scemi

butta il micro è ,ettici quello ...la dimensione è la stessa

ahzael
18th September 2007, 18:00
Il microonde e' ottimo per cucinare insieme al resto della cucina pero.......per esempio, per fare le patate al forno, ci buttata sopra un po di rosmarino, impacchettate col celophan, date 5 minuti, poi con 10 minuti di forno vero vengono mica perfette, di piu'.

E poi si vede proprio che non siete stati in un alimentari giapponese, altrimenti non parlereste cosi male del microonde.......in primis il muffin in polvere, butti la polvere nella tazza del latte, ci butti dentro un po di latte e come per magia nel giro di un minuto ti esce un enorme muffin..........ed e' pure bono :sneer:

ahzael
18th September 2007, 18:01
ho una cucina che se ci metto pure il fornelletto non entro più nemmeno io. l'idea di cenare a casa nopn è nella loro ottica di vita, mangiano sempre fuori, costa nulla, o usano la rosticceria. non sono mica cosi scemi

comprati un microonde di quelli fichi come ce l avevo io, forno, griglia e microonde, ubber

Hador
18th September 2007, 20:29
aaaaaaaaaaaaaaaa, non hanno il forno? :D
io in casa mia nn lo ho preso il forno, cioè utile alla mamma ma quando mai mi metterò a fare le lasagne? microonde multifunzione (quindi un fornetto) e gg :nod:
non farò la parmigiana di melanzane della nonna ma sinceramente non ne sarei neanche in grado :sneer:

Kith
18th September 2007, 21:12
boh a casa mia il forno sta sotto i 4 cosi del gas, quindi imho è d'obbligo :D

poi vabbe nemmeno io saprei che cazzo cucinarci ( se non le torte cameo che son stra buone e la pizza), però si può sempre imparare :sneer:

poi fornetto delonghi e piastra per fare panini e piadine :sneer:

Hador
18th September 2007, 21:28
si anche a casa mia (di famiglia), casa "mia" (nova) ho preso cucina all'ikea con microonde multifunzione al posto del forno, è tipo appeso di fianco alla cappa...

Kith
18th September 2007, 21:31
ti conviene cmq mangiare a casa dei tuoi, altrimenti se sei come me sparisci :sneer:

sta settimana che i miei erano al mare (e la mia mamma non cucinava) all'inizio facevo pasta etc. poi son passato ai 4 salti in padella, e poi solo pizza e piadine.

prova bilancia 62.8 :afraid: (contro i 64-65kg su cui mi attesto in genere asdsda)

LordGaruda
19th September 2007, 00:39
Alta cucina con il forno a Microoonde:
Sembrerà una grassa minchiata, ma si trova sugli aperitivi di alcuni grandi Chefs, dunque, taglia a fette sottili una melanzana e fatela su a mo di cono bloccandola con uno stuzzicadenti perchè mantenga la forma quindi far partire il micro alla massima potenza controllando ogni tanto, lo scopo è di disidratare la melanzana in modo che risulti croccante (Attenzione che non si bruci) e quindi farcirla di una crema di formaggio (caprino+mascarpone+erba cipollina tritata per esempio) e buon aperitivo la stessa cosa si puo fare con i salumi es. sopressa; spero vi piaccia :D

Tunnel
19th September 2007, 10:30
Diobono, già le lasagne surgelate sono un'eresia, se poi le fate al microonde diventa la worst bestemmia evah.


io in casa mia nn lo ho preso il forno, cioè utile alla mamma ma quando mai mi metterò a fare le lasagne? microonde multifunzione (quindi un fornetto) e gg :nod:
non farò la parmigiana di melanzane della nonna ma sinceramente non ne sarei neanche in grado :sneer:
Io mi son procurato una donna 1.9 (non ancora 2.0 ma ci stiamo lavorando) e mi fa pure le lasagne fatte in casa :nod:
Buyatela anche tu

Hador
19th September 2007, 10:35
ho 21 anni la donna la ho ed è pure brava a cucinare, ma bisognerà aspettare l'hador sevice pack 26+anni prima che vada a vivere con la mia ragazza, ho 21 anni devo sballarmi :sneer:

Tunnel
19th September 2007, 10:36
ho 21 anni la donna la ho ed è pure brava a cucinare, ma bisognerà aspettare l'hador sevice pack 26+anni prima che vada a vivere con la mia ragazza, ho 21 anni devo sballarmi :sneer:
Infatti mica ci deve vivere, deve solo venirci a cucinare :nod:

Kicks
19th September 2007, 10:40
Fashion ce l'hai la funzione crisp? Se sì ti riempio di ricette per torte salate. :D

Kith
19th September 2007, 11:18
omg queste donne d'oggi che cucinano col microonde -_- (nella migliore delle ipotesi, nella peggiore non cucinano proprio)

Sintak
19th September 2007, 11:28
omg queste donne d'oggi che cucinano col microonde -_- (nella migliore delle ipotesi, nella peggiore non cucinano proprio)

Ma cosa vuoi saperne di donne te? Vai per sentito dire, immagino :sneer:

Kith
19th September 2007, 11:30
Qq

Sintak
19th September 2007, 11:34
Qq

:kiss:

saltaproc
19th September 2007, 11:41
Qq

è + bravo sturm a qqare :nod:

Fashion
19th September 2007, 11:46
Fashion ce l'hai la funzione crisp? Se sì ti riempio di ricette per torte salate. :D

Purtroppo no, ma tu postale lo stesso si sa mai.

Quando ero in Italy non le compravo le lasagne surgelate, ma qui senza forno, senza gli ingredienti giusti come caspita le cucino? Ringrazio già il cielo di trovarle della buitoni e non di chissà che strana marca americana

CrazyD
19th September 2007, 12:01
beh senza forno è un problema, ma per gli ingredienti cosa ti serve di così particolare che non trovi in cina? la pasta?

Fashion
19th September 2007, 12:06
La pasta, la carne buona. Figurati che volevo fare la vera cotoletta alla milanese e non hanno il vitello quindi puppa

Acheron
19th September 2007, 12:06
La pasta, la carne buona. Figurati che volevo fare la vera cotoletta alla milanese e non hanno il vitello quindi puppa


che carne c'e' la'?

Fashion
19th September 2007, 12:08
qui si trova il manzo, il maiale, tanto agnello e poi tutto il volatile che volete. Ma nulla se vuoi il fegato, tanto per dirne uno non lo tengono

Kicks
19th September 2007, 12:11
omg queste donne d'oggi che cucinano col microonde -_- (nella migliore delle ipotesi, nella peggiore non cucinano proprio)
Ci sono anche quelle che cucinano col microonde e pure senza. :confused:

Invece se sapeste il sesso che ispira un uomo ai fornelli, secondo me vi fiondereste tutti ad un corso di cucina. :nod:

Fashion, torta di pollo:
Fai soffriggere una cipolla rossa tagliata a fette sottili, poi aggiungi mezzo kilo di petto di pollo tagliato a striscioline e un etto di prosciutto cotto a cubetti, spezie e sale secondo i tuoi gusti. Fai rosolare a dovere il tutto.
Intanto sbatti 3 uova, ci aggiungi parmigiano q.b. e il pollo una volta tolto dal fuoco.
Stendi la pasta sfoglia in una pirofila, spennelli il fondo con della senape, ci versi il mix pollo+uova&co. e metti in forno 15 minuti.

Puoi fare mille varianti, sostituendo il pollo con delle verdure e/o formaggi.

Senza il crisp però non ho mai provato... Non vorrei che ti venisse una porcheria mollacciosa. :look:

Fashion
19th September 2007, 12:15
Ma posso provare a farla, sicuramente sarà meglio del nulla che sto facend. Ah gli uomini ai fornelli, il mio sogno di averne uno.

Acheron
19th September 2007, 12:16
Ma posso provare a farla, sicuramente sarà meglio del nulla che sto facend. Ah gli uomini ai fornelli, il mio sogno di averne uno.
:sneer:

io spero di trovare una donna in carriera per fare il casalingo

CrazyD
19th September 2007, 12:17
beh fashion io per fare il ragù uso metà macinato maiale metà manzo/vitello, poi non so se fa davvero schifo la carne lasci perdere ._.
Per quanto riguarda la pasta con un po di sbattimento la puoi anche fare ^^

Fashion
19th September 2007, 12:20
certo ma se poi non la posso cucinare che me ne faccio della pasta?

CrazyD
19th September 2007, 12:22
ah si mi ero dimenticato del forno ._. scusami

Fashion
19th September 2007, 12:25
scusato, se avessi il forno farei biscotti, torte, pane, pizza e tutto il resto.

Kicks adesso la metto nel ricettario di Wayne. poi proverò a farla, magari con le verdure e formaggio, i polli sono sotto 40ena in questo periodo qui da noi, meglio evitare

Ninyel
19th September 2007, 12:28
A casa ho un micronde con il Grill, ottimo per scaldare ma non c'ho mai cucinato, uso solo il forno o i fornelli. Visto che tu però non ne hai la possibilità, posso dare una sbirciata al libro di ricette apposta per il micronde che era allegato. Magari può esserti d'aiuto.
Il tuo ha altre funzionalità tipo Crisp o Grill?

Fashion
19th September 2007, 12:35
vai post le ricette che ti sembrano buone specifica potenza e tempo, cosi poi le mettiamo nel ricettario di Wayne.

Kicks la tua non specifica la potenza, immagino sia la massima.

Kicks
19th September 2007, 12:58
vai post le ricette che ti sembrano buone specifica potenza e tempo, cosi poi le mettiamo nel ricettario di Wayne.

Kicks la tua non specifica la potenza, immagino sia la massima.
La funzione crisp è una potenza a sè, se il forno ce l'ha è un tasto apposta.
Quindi 13/15 minuti di Crisp. ;)

MiLLenTeX
19th September 2007, 13:05
:sneer:
io spero di trovare una donna in carriera per fare il casalingo

in carriera e ricca... :drool:

casalingUo !!! :bow:

Aphofis
21st September 2007, 15:58
fashion inserisci queste

minchia sarai palloso ...
ok mo ti posto 2 ricette leggere se non ti vanno bene ti attacchi ;)

ANTIPASTO
GAMBERETTI CON BESCIAMELLA ROSSA
ngredienti:
* 200 gr. di gamberetti
* 50 gr. di pomodori maturi
* 1 cucchiaio di burro
* 1/2 cucchiaio di farina
* sale
* 1/4 di litro di latte

Preparazione:
Lessa i gamberetti e intanto fai una besciamella mescolando insieme sul fuoco il burro, la farina, il latte e un pizzico di sale. Finita la cottura della besciamella unisci i pomodori setacciati e cuoci ancora per altri 5 minuti. Sistema i gamberetti in coppe di vetro e copri con la besciamella.

PRIMO
SPAGHETTI ESTIVI
Ingredienti:
* 250 gr. di spaghetti
* 3 pomodori
* 50 gr. di fagiolini
* 1 zucchine
* 1/2 peperone giallo
* 1/2 gambo di sedano
* 1/2 mazzetto di rucola
* 1/2 cucchiaio d'aceto
* 3 cucchiai d'olio d'oliva
* sale
* pepe

Preparazione:
Cuoci gli spaghetti in acqua salata, scolali e versali in una zuppiera condendoli con un po' d'olio; lascia raffreddare. Intanto pulisci i fagiolini e lessali in acqua salata e poi taglia a pezzetti. Togli i semi al peperone e taglialo a striscette. Pulisci le zucchine e il sedano, tagliali anch'essi a striscette; i pomodori invece tagliali a spicchi. Condisci con tutte queste verdure la pasta aggiungendo olio, aceto, sale e pepe. Mescola bene il tutto e servi.

SECONDO E CONTORNO
OMELETTE ALLA SALSA DI TARTUFO
Ingredienti:
* 3 uova
* sale
* 30 gr. di tartufo nero
* noce moscata
* 1/2 bicchiere di vino rosso
* 25 gr. di burro
* erbe aromatiche
* 25 gr. di lardo
* gelatina di carne (se non la trovi, usa della semplice carne tritata frullata con un uovo e della farina)

Preparazione:
Pulisci il tartufo, taglialo a fettine sottili e cuocilo nel vino con il lardo, le erbe aromatiche e un po' di gelatina( o la carne trita). Sbatti le uova con un pizzico di sale e uno di noce moscata, versale in una padella con il burro sciolto e cuoci. Finita la cottura sistema all'interno dell'omelette il tartufo, ripiega e servi guarnendo con il sugo di cottura dei tartufi fatto restringere e setacciato.

FUNGHI AL MARSALA
Ingredienti:
* 250 gr. di funghi
* 25 gr. di burro
* 1/2 bicchiere di marsala
* 1/4 cucchiaio di farina
* sale
* pepe
* prezzemolo tritato

Preparazione:
Pulisci, affetta i funghi e mettili a cuocere in un tegame con burro e dopo 5 minuti di cottura aggiungi il marsala. Fai restringere bene il sugo e poi unisci la farina sciolta con un po' d'acqua, sale, pepe e prezzemolo. Mescola bene il tutto e lascia bollire.
Appena senti il profumo di funghi ovunque servi di fianco alle Omelette, vicino ci aggiungi un po della pucia del marsala

E per finire
DIGESTIVO ALIAS DOLCINO
SPUMA DI BANANE
Ingredienti:
* 1 banana e mezza
* 1/2 limone
* 2 cucchiai di zucchero
* 1/2 bicchiere di latte
* 1 cucchiaio e mezzo di ghiaccio tritato
Preparazione:
Sbuccia le banane e tagliale a fettine; mettile nel frullatore, per 1 minuto con il succo di limone, il ghiaccio tritato e lo zucchero. Aggiungici il latte e rifrulla per 1 minuto



e


TAGLIERINI IN FONDUTA

Ingredienti:
* 200 gr. di taglierini
* pepe
* 1 tartufo bianco
* sale
* 100 gr. di fontina
* 2 tuorli
* 50 gr. di latte
* 10 gr. di burro
Preparazione:
Taglia a fettine sottili la fontina, metti in una ciotola, versaci il latte tiepido e lascia riposare per 2 ore. Sciogli il burro su fuoco basso, uniscici la fontina e il latte; mescola fino a che il formaggio non si sciogle, poi unisci i tuorli e continua a mescolare fino a che ottieni una crema omogenea, sala e mettici un po di pepe (non troppo). Cuoci la pasta, scolala, condiscila con la crema calda, mescola bene e spolveraci il tartufo e aggiungici se vuoi delle fettine sottili di tartufo.


MANZO UBRIACO

Ingredienti:
* 200/300g. di polpa di manzo
* 1/2 costa di sedano
* 40 gr. di lardo
* 1/4 carota
* 1 bicchiere vino rosso BUONO! (meglio un nero d'avola)
* 1/4 cipollina
* rosmarino
* pepe in grani
* chiodi di garofano
* sale
* cannella
* 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
Preparazione:
Ricopri la carne con il vino, gli odori, le verdure, sale e pepe; lasciala marinare per 24 ore. Dopodiché scolala e lardella. Metti poi la carne e il sugo della marinata in un tegame, unisci il concentrato di pomodoro e lasciala cuocere per 3 ore. Quando la carne è cotta mettetia su un vassoio; setaccia il sugo, riscaldalo(non con il micronde, ma solo con un goccio di olio) e versalo sulla carne.

Insieme ci puoi mettere delle patate novelle al prezzemolo, ma poche solo per guarnire


erano delle cosette per una cenetta romantica per Zaider

ps: mi piace molto cucinare e alla piccola shadowstars cucino sempre io ogni sera roba del genere se ho tempo, se no mi preparo gl'ingredienti il giorno prima e gli faccio dei manicaretti cosi :)

Kith
21st September 2007, 20:22
Ci sono anche quelle che cucinano col microonde e pure senza. :confused:
Invece se sapeste il sesso che ispira un uomo ai fornelli, secondo me vi fiondereste tutti ad un corso di cucina. :nod:


Io cucino alla grande :nod: ho delle specialità :sneer:
inoltre mi piace

uppo ache e milla, casalingo for the win