PDA

View Full Version : 50 aug..........



Juzah
14th April 2004, 18:44
Ke roba raga fatelo cosi........:)) io lo faro' cosi' in rvr rulla troppo...............naturalmente causa 1.69.......

Jabolis
14th April 2004, 20:37
AUg 50 rulezza.
Il problema e' che gli shamani esistenti trovano la cosa noiosa.
Basta trovare shamani che giocano lo shamano come classe di supporto.
Anche perche' detto internos a me dei dot interessa relativamente quando ho shamano in gruppo

Katmandu
14th April 2004, 21:33
pure 9 48 23 mi attizza...

Katmandu
14th April 2004, 22:01
Aggiungo una riflessione:

durata del root aoe che si prende con 23 cave sui 35 secondi. Aggiungendo master of focus a 3 (piu' 17 livello spell) e un sano piu' 11 nella skill ne deriva un bel 50 (quindi bassa possibilita' di resistere allo spell).

Se anche il tank nemico ha det 5 e resist cappate un 15-18 secondi di root li subisce, quindi il root puo' rivelarsi comunque utilissimo nel bloccare l'assist train nemico. Se si considera che esclusi gli scarsi (gli alb) questo e' un server tank oriented, 9 48 23 potrebbe non essere cosi' male.

Ancora invece non riesco a quantificare l'effettivo vantaggio del togliere il buff dex -agi aoe, mentre mi e' piu' chiaro quello relativo al togliere il buff cost-strong aoe (sono 4-600 hits in meno ad enemy).

Per ora sono piu' orientato su 9 48 23 che su 11-50-17 ma ci pensero' :drool:

Pioggia
15th April 2004, 00:40
Quante menate:D alla fine te bishottano sempre e ovunque perche sei pacco:D

Albion de Heaven
15th April 2004, 12:17
l'unico problema è che uno shammy 50 aug
a quel punto può veramente + solo fare rvr oppure buffbot
perdi qualsiasi autonomia nel caso volessi farmarti o exparti qualcosa rispetto agli attuali template con 37/39 di aug/cave

e non tutti hanno la possibilità di avere un altro account da usare per farming/exping nè magari vogliono sempre rompere le scatole a destra e a manca

quindi il respec va valutato attentamente seguendo il tuo modo di giocare

Jabolis
15th April 2004, 12:34
Le classi di supporto non expano da sole.
Il dramma è che la gente continua a considerare lo shamano come un mentalista in armatura...

Slash
15th April 2004, 14:00
vabbeh io non considero uno shammy un mentalista in chain, ho giocato cosi' tanto un menta che so bene la differenza tra le due classi... pero' onestamente diventare un debuff bot mi pare parecchio pesante e poco stimolante... con una spec mista puoi fare un po tutto .. dai debuff singoli ai root ai dot singoli e aoe (che parliamoci chiaro ..io su igraine di scontri piccoli per ora ne ho fatti davvero pochi) con un damage che sia ancora decente...

mah di fatto sono molto poco convinto che il 50 aug sara' la soluzione definitiva... anche perke' coi buff a tempo pbaoe ci vuole abb poko a ribuffarsi quanto basta....

vedremo + avanti, per ora resto 38 37 9 ...

x4d00m
15th April 2004, 14:22
Le classi di supporto non expano da sole.
Il dramma è che la gente continua a considerare lo shamano come un mentalista in armatura...


non sono per nulla daccordo, lo shamano con il template giusto e' un ottimo farmer e un ottimo pg da rvr, tutto cio' grazie alle numerose utility che un 50 aug nn ha

sono cmq sempre convinto che ogni pg e' utile al party se giocato nel migliore dei modi quindi nn nego che un 50aug possa fare la differenza in alcune situazioni, ma limitate sia dal punto di vista tecnico che di gameplay.....ma soprattutto la noia nell'utilizzo


attualmente sto provando il 4mend 37aug 39cave e mi sto trovando benissimo, sono convinto sia ancora il miglior template

Alterius
15th April 2004, 14:40
Senza aver ancora provato i nuovi debuff/buff/focus shield, ho comunque l'impressione che il template ibrido classico (con raffo 38 o 37), diventi assai discutibile.

E' probabile che il nuovo ibrido possa essere 43 raffo 31 cave con reg end 5 e focus shield del 41 e con cave che perde solo il penultimo dot aoe (o quasi).

In ogni caso, viste le utility del 48 raffo (sul 50 ho qualche dubbio perche' non riesco a valutare l'impatto reale del debuff agi/dex), sinceramente credo che sara' quasi un "must" averne di giocanti in RvR.

Per chi non vuole giocare il pg in puro supporto, invece, secondo me meglio a quel punto puntare su un template full cave (o quasi) per avere comunque un pg "finito" massimizzando l'aspetto offensivo (dot aoe e, non di poca importanza, root aoe) e lasciando l' aspetto difensivo ai full raffo (o quasi).

Se questa tendenza alla specializzazione alimentata dalle modifiche introdotte da mythic dovesse consolidarsi (shammy o full cave oppure full raffo), allora sarebbe interessante prevedere gruppi con shammy full raffo da un lato e cave/medi dall'altro dove il full cave compensa il proprio apsetto di caster con la funzione di healer di supporto.

Vedremo...
:)

x4d00m
15th April 2004, 14:58
Senza aver ancora provato i nuovi debuff/buff/focus shield, ho comunque l'impressione che il template ibrido classico (con raffo 38 o 37), diventi assai discutibile.

E' probabile che il nuovo ibrido possa essere 43 raffo 31 cave con reg end 5 e focus shield del 41 e con cave che perde solo il penultimo dot aoe (o quasi).

In ogni caso, viste le utility del 48 raffo (sul 50 ho qualche dubbio perche' non riesco a valutare l'impatto reale del debuff agi/dex), sinceramente credo che sara' quasi un "must" averne di giocanti in RvR.

Per chi non vuole giocare il pg in puro supporto, invece, secondo me meglio a quel punto puntare su un template full cave (o quasi) per avere comunque un pg "finito" massimizzando l'aspetto offensivo (dot aoe e, non di poca importanza, root aoe) e lasciando l' aspetto difensivo ai full raffo (o quasi).

Se questa tendenza alla specializzazione alimentata dalle modifiche introdotte da mythic dovesse consolidarsi (shammy o full cave oppure full raffo), allora sarebbe interessante prevedere gruppi con shammy full raffo da un lato e cave/medi dall'altro dove il full cave compensa il proprio apsetto di caster con la funzione di healer di supporto.

Vedremo...
:)


il focus shield lo considero veramente poco visto che consuma il mana a velocita' sonica e in genere se lo si usa in copertura si presume che cmq un po' di mana lo sia abbia gia' usato ergo dura veramente poco, si parla di 3 o 4 secondi, meglio un bodyguard

i debuff aoe nn li considero nemmeno visto che gioco in una gilda tank oriented quindi il must e' solo l'assist sul singolo target

un ibrido classico ha gia' i debuff singoli (gia' ottimi) e il primo for/cos giallo che onestamente ritengo gia' piu' che sufficienti, inoltre i buff pbaoe sono gialli sia per devo che per i doppi (ovviamente non sono come i red) ma sempre ottimi se sommati alle altre utility dello shammy ibrido

Slash
15th April 2004, 15:13
sono d'accordo con xad... una via di mezzo risulta meno noiosa e piu' di supprto che una full qualcosa (sia essa cave o aug) ...rimuove i buff singoli compreso il forza/cos ... se vogliamo si puo' pensare a un template che arrivi a 39 aug 36 cave e 9 mend per avere anche il debuff dex/agi singolo (non male da usare su caster ma secondo me anzike' un debuf meglio un dot singolo da 120 danni su un mago)

Alterius
15th April 2004, 15:37
Forse non mi sono spiegato bene. Non discutevo certo sul fatto che sia più divertente da giocare un tipo di pg piuttosto che un altro (su Vorti ho uno shammy 37 raffo 37 cave 13 medi). Il problema, in realtà, è che perdere di colpo i più significativi debuff aoe, reg end 5 e focus shield tenendo aug sotto il 40, potrebbe non essere più così marginale per un gruppo RvR-oriented. Per capirsi e per fare un parallelo estremo con un'altra classe, penso che uno spirit darkness sia divertentissimo da giocare ma in RvR vorrei vedere soltanto spirit soppressione.

Quello che mi par di capire, invece, è che ci stiamo avvicinando ad un momento in cui gli shammy con aug 40+ comincieranno ad essere non solo presenti e giocanti ma anche con un impatto sulle sorti di un inc che, dalla 1,60 fino ad oggi, è cresciuto in modo assolutamente esponenziale; se così sarà, il template ibrido perderà gran parte della propria "utilità" poichè sempre di più ad un pg speccato in questo modo verrà chiesto di fare affidamento sulle proprie capacità offensive.

Ecco perchè credo che potrebbe essere preferibile, per chi non vuole lo shammy aug, puntare su un full cave piuttosto che su un cave 36 o 37.

Poi, come si suol dire, sono opinioni.

Saluti.
:)

Slash
15th April 2004, 15:41
bisogna ancora vedere che impatto hanno questi debuff aoe su un inc ... almeno per quello che mi riguarda non ho avuto modo di vederli castati ne da noi ne da nemici ... aspetto di poterli vedere all'opera per giudicarne l'efficazia / incidenza...

Marphil
15th April 2004, 15:48
Per me come efficacia/divertimento il 38 aug 37 cave (o le varianti 37 aug 39 cave) sono sempre le migliori.

Uno shammy del genere ora in /assist dirà veramente la sua, assist MA, debuff for/cos, cos singolo e poi a seconda for sui tank o dex-dex/qui sui caster.

In ogni caso sono assolutamente sicuro che avere il "debuffatore" su una classe curatrice non primaria sia un gran bel vantaggio per Midgard.

Alterius
15th April 2004, 16:07
bisogna ancora vedere che impatto hanno questi debuff aoe su un inc ... almeno per quello che mi riguarda non ho avuto modo di vederli castati ne da noi ne da nemici ... aspetto di poterli vedere all'opera per giudicarne l'efficazia / incidenza...

Su questo non c'è dubbio.
:)

Thaira
15th April 2004, 16:09
l'idea di affiancare le due figure shammy aug a uno shammy cave o ibridoin rvr non mi sembra realistica, almeno se si parla di shammy giokanti
visto che in rvr se ne vedono assai poki,
cave a 37 gia' e' poko e si sente sui resist per non parlare che la linea cave non e' solo dot ma anche Malattia (e root);
quindi ho mi proponete un templete 50Aug resto Cure che avrebbe un certo senso
o il tempelte 50 (o 48)ug resto cave lo butto nel cestino

ma anche lì, piuttosto di farmi un debuffer con qualche cura mi faccio un healer decisamente + forte e incisivo in uno scontro

(poi sempre tutto sulla carta)

ovviamente imho
;)

Juzah
15th April 2004, 16:29
allora nn lo so forse allora uno dei migliori e' 42 raffo e nn 43 ke nn ci fai nulla fidati :) 31 cave e 13 a cure.....almeno con 13 a cura nn cambia molto ma qualkosina si.........preferisco 13 a cure ke un buff in piu :) infatti alla fine cosi sara' il mio shammy.ma nn so forse respekkero' cmq 50 aug.......

mahoney
15th April 2004, 16:52
Uno Shamano full AUG giocante guadagna RA e porta giovamento sia al
gruppo che al singolo elemento che farma scroll ecc.

Lo scudo protettivo introdotto ciuccia molta mana, non ha senso usarlo se
il vostro shammy non ha RA adeguate per controbilanciare.

Shammy AUG 50 penso abbia + possibilità di eliminare i buffs specifici di alto livello, e non fa piacere perdere destrezza durante un'inc.

DoT aoe è potente certo ed ha il suo momento di gloria solo nei momenti
opportuni(pochi), ma di uno shammy cave preferisco il root aoe, da
castare possibilmente non in prima istanza dell'INC.

Gli Alb sono Alb .....gli Hib girano con due purge, se devo stare attento ad
usare il mio Stun aoe, anche gli altri deve fare attenzione, se cosi non è allora
mi libero uno slot nella quick o magari /respec.

Jabolis
15th April 2004, 17:51
Allo scudo protettivo, devo essere sincero, devo ancora trovare una collocazione realistica e logica... bello a parole ma non vedo in quale situazione possa essere utilizzato

Bill
15th April 2004, 18:59
Credo solo contro l'assist train, se si accaniscono tutti contro un pg che ovviamente puo reggere i primi colpi finche lo shamy non la casta e ovviamente se lasciano lo shamy solo a fare la bolla focus, facile a dirsi difficile da fare ...

Pazzo
16th April 2004, 02:27
Allo scudo protettivo, devo essere sincero, devo ancora trovare una collocazione realistica e logica... bello a parole ma non vedo in quale situazione possa essere utilizzato


questa che faccio è più una domanda visto che sono ancora in exp qua in usa, ti pare possibile nu utilizzo di focus shield sullo SM mentre va di pbae? da quel poco che so bodyguard non funziona se casta, mentre il f.shield si, non sarebbe niente male penso. o anche su un healer se ha l'assist train addosso, quei 3-4 sec che dura sono un disastro di pf curati. tutto questo perchè mi sembra di aver capito che BG non si disattiva quando il protetto casta, sennò non ha senso.

se ho detto qualche cazzata scusateme ma per ora si parla di bg :sneer:

Aethiss
16th April 2004, 09:33
Bodyguard funziona eccome anche se il mago sta castando. Al massimo non funziona contro i cast avversari kontro il bodyguardato.

Albion de Heaven
16th April 2004, 10:22
bodygard è attivo se il guardato è fermo e mentre è fermo può fare quello che vuole, sia castare che mettersi le dita nel naso

lo shield se non l'hanno cambiato (non ho guardato le ultime release notes) invece resta attivo finchè 1:) shammy è fermo e non fa nulla
2) target cammina e non fa null'altro

Pazzo
16th April 2004, 16:13
bodygard è attivo se il guardato è fermo e mentre è fermo può fare quello che vuole, sia castare che mettersi le dita nel naso

lo shield se non l'hanno cambiato (non ho guardato le ultime release notes) invece resta attivo finchè 1:) shammy è fermo e non fa nulla
2) target cammina e non fa null'altro


ok tutto chiaro ora^^, solo una cosa, lo shield assorbe anche i danni magici?

Bill
16th April 2004, 17:17
Si tutti i danni.

Juzah
16th April 2004, 19:47
Il discorso e' questo .............dicerto ho la mia importanza in RVR e anke se sono solo un buffer/sbuffer......mi tolgo belle soddisfazioni a vedere la gente ke cade con 2 bolle dei nostri amici SM :) e poi raga nn scordiamoci ke si riesce cmq ad avere un bel 24 a curare e 6 a cave(naturalmente inutile) cmq punti rimanenti 0......e poi se mi voglio divertire diversamente ho altri 2 account di cui uno con TOA........ma nn credo nn mi piacera' sto template. :)

E poi nn scordiamoci ke con la 1.69 qualsiasi cast ad area fara' si ke l'effetto si veda su ogni bersaglio compreso nell'area d'effetto ...(vedi ke sgravanza cura di gruppo ad esempio) e anke questo gia mi basta ;) visto ke la grafica x me conta molto.......morale della favola ? (saro' forse troppo eccitato all'idea ora di questa rivoluzione delle classi buffer........ma) per me la 1.69 e' una delle migliori patch ke siano uscite :)


Cmq grazie a tutti per aver contribuito a questo forum ragazzi....almeno io ho imparato veramente tantissime cose (e poi io parlo secondo come voglio giocare io tutto qua) heheheh senno' ke si gioca a fare ?..........

Un saluto a tutti i vekki amici di vortigern :) .....Bimbodeoro

Juzah
16th April 2004, 19:56
Scusate raga ho fatto male i calcoli.........si arriva a prendere 20 cure e 4 cave punti rimanenti 2(se si mette 50 aug..........prima avevo calcolato con aug a 48.scusate l'errore :)

Albion de Heaven
16th April 2004, 22:48
se devi fare delle prove con i template usa il configurator di catacombs

Juzah
17th April 2004, 23:11
lol thx dell'info ma nn mi e' nuovo catacombs avevo fatto solo un errore di calcolo :)