PDA

View Full Version : Ken Follet - Mondo senza fine



Karidi
19th September 2007, 10:50
Ieri nel mio solito giretto post pranzo ho visto che è uscito, "Mondo senza fine" di K.Follett, il seguito dei Pilastri della Terra :drool:

Oggi ci vado :D a prenderlo :D

Evildark
19th September 2007, 11:09
fico needo :drool:

Tibù
19th September 2007, 11:46
compro subito.
quasi quasi mi rileggo pure i Pilastri della Terra:D

Karidi
19th September 2007, 13:17
Preso pagato, 13,30 Euro ultra scontato :D

Se interessa dove a chi è di milano chiedete in pm :P

Beleriand
1st October 2007, 22:52
Qualcuno è a buon punto o l'ha finito? Com'è?
Appena finisco cio che ho in mano vorrei farmi pilastri+mondo senza fine ma le dimensioni sono notevoli e siccome non mi piace lasciare i libri a metà anche se di merda vorrei essere sicuro prima di cominciare.

Hador
1st October 2007, 22:55
ce l'ho finisco sto qua e poi lo leggo... speriamo non sia una cagata ho aperto 3 pagine a caso ed erano 3 scene di sesso.

Kicks
1st October 2007, 23:10
Mah, I pilastri della terra per me aveva già due o trecento pagine di troppo... Non è che mi attizzi l'idea di leggermi il seguito.

Darkmind
1st October 2007, 23:56
I pilastri mi e piaciuto parecchio tra l'altro l ho letto quest estate e me lo ricordo ancora benino .... finisco d leggere quello che sto leggendo e poi lo compro

Hador
2nd October 2007, 00:17
Mah, I pilastri della terra per me aveva già due o trecento pagine di troppo... Non è che mi attizzi l'idea di leggermi il seguito.sono perplesso, il fatto che ti spaventino i libri alti potrebbe essere una prova del tuo essere donna

:sneer:

(scherzo scherzo...)

Mjolnir Stormhammer
2nd October 2007, 00:34
io aspetto l'edizione economica...venti euro in listino son troppi per un romanzo bello quanto si vuole ma non una pietra miliare della letteratura...

Gate
2nd October 2007, 07:57
porc un seguito? ma se gia' era tipo 2000 pagine l'altro? è_é
cmq passero' a prenderlo

Karidi
2nd October 2007, 09:14
porc un seguito? ma se gia' era tipo 2000 pagine l'altro? è_é
cmq passero' a prenderlo

E' ambientato nel Priorato di Kingsbridge 200 anni dopo, cmq per adesso mi sembra una fotocopia sbiadita dei Pilastri della Terra, in puro stile Ken Follet degli ultimi libri che erano tutti fotocopia dell'altro e già al secondo capitolo conoscevi il finale, sarà ma mi da di versione ultra commerciale a fare mambassa di Soldini, 1000 volte meglio la "Cattedrale del Mare", se vi piace il genere.

Karidi
2nd October 2007, 09:19
io aspetto l'edizione economica...venti euro in listino son troppi per un romanzo bello quanto si vuole ma non una pietra miliare della letteratura...

Comprato a 13 Euro, con i vari sconti, nei centricommerciali come Iper, Ipercoop, Carrefour, Gigante lo trovi circa a 14 Euro con lo sconto.

Fai te l'edizione economica si aggira sui 9 euro quella che era in circolazione qualche anno fa.
Ne hanno fatto una ristampa sempre in Economica siamo sugli 11 Euro, farà la fine come Eragon che attirati dal film hanno rimesso in vendita l'edizione a LibroTomo, mentre 1 anno prima comprai quella ultra economica a 5 euro.


X Hador
Le scene di sesso c'erano anche nel primo libro diciamo che Ken Follet non ha mai lesinato il particolare sesso nei suoi libri, non mi va di spoilerare troppo ma basta vedere che alcuni suoi romanzi:

Cruna dell'Ago: Subito sesso con la Proprietaria della Pensione
Nel Bianco: Dott, si tromba il capo
Codice Rebecca: Protagonista si bomba la Ballerina Egiziana
Martelli Eden: svariate.

Cmq in questo è molto ricorrente :D

Karidi
2nd October 2007, 09:21
Qualcuno è a buon punto o l'ha finito? Com'è?
Appena finisco cio che ho in mano vorrei farmi pilastri+mondo senza fine ma le dimensioni sono notevoli e siccome non mi piace lasciare i libri a metà anche se di merda vorrei essere sicuro prima di cominciare.

Sono a metà del Secondo, se ti piace il genere storico, intrighi, passione etc. sparatelo di filato, meglio il Primo e poi il Secondo.

;)

Hador
2nd October 2007, 09:59
X Hador
Le scene di sesso c'erano anche nel primo libro diciamo che Ken Follet non ha mai lesinato il particolare sesso nei suoi libri, non mi va di spoilerare troppo ma basta vedere che alcuni suoi romanzi:
Cruna dell'Ago: Subito sesso con la Proprietaria della Pensione
Nel Bianco: Dott, si tromba il capo
Codice Rebecca: Protagonista si bomba la Ballerina Egiziana
Martelli Eden: svariate.
Cmq in questo è molto ricorrente :Dsi lo so lo ho letto (altrimenti non leggerei questo :| ) era solo per dire...

tra l'altro al secolo colpii molto la mia ragazza (avevo 18 anni) con la mossa tiro di canna + bacio + passaggio fumo presa da i martelli dell'eden :sneer:

Beleriand
2nd October 2007, 10:01
Tra l'altro hanno anche ristampato i Pilastri in versione non economica.

Karidi
2nd October 2007, 10:13
si lo so lo ho letto (altrimenti non leggerei questo :| ) era solo per dire...
tra l'altro al secolo colpii molto la mia ragazza (avevo 18 anni) con la mossa tiro di canna + bacio + passaggio fumo presa da i martelli dell'eden :sneer:

Consiglio molto la Cattedrale del Mare, molto bello ambientato a Barcellona stesso periodo.

Karidi
3rd October 2007, 09:46
Poi Merethin chi è Leonardo da Vinci, inventa tutto gli basta sentire qualche mercante...almeno Jack ha viaggiato fino a Parigi e Santiago de Compostella

Gate
4th October 2007, 11:51
ho cominciato a leggerlo ieri
bellerrimo pare

Karidi
4th October 2007, 11:56
ho cominciato a leggerlo ieri
bellerrimo pare

Mi sembra la versione LOW dei Pilastri della terra, diciamo un pò + HARD :sneer:

Gate
4th October 2007, 13:13
si sa che quando s'invecchia non si pensa ad altro :sneer:

Kuroko
5th October 2007, 13:22
io ho anche l'autografo con dedica di KF :afraid:

peluche
6th October 2007, 15:57
io ho anche l'autografo con dedica di KF :afraid:

:nod::nod::nod:

Mirera
7th October 2007, 02:07
io lo ho letto e mi è piaciuto molto, è scritto molto bene, tratta di un periodo storico che mi piace molto e le storie all'interno sono diverse. I personaggi sono ben caratterizzati e coerenti. Il background storico è fedele e fa parte integrante del libro (i meccanismi delle corporazioni, delle decime ecc)
lo consiglio decisamente

non ha alcuna importanza avere o meno letto i pilastri... a parte alcuni riferimenti alla figura di Jack i due libri non sono minimamente collegati.

Gate
7th October 2007, 07:49
pr0n!

Karidi
8th October 2007, 09:10
io lo ho letto e mi è piaciuto molto, è scritto molto bene, tratta di un periodo storico che mi piace molto e le storie all'interno sono diverse. I personaggi sono ben caratterizzati e coerenti. Il background storico è fedele e fa parte integrante del libro (i meccanismi delle corporazioni, delle decime ecc)
lo consiglio decisamente
non ha alcuna importanza avere o meno letto i pilastri... a parte alcuni riferimenti alla figura di Jack i due libri non sono minimamente collegati.

Mirera, se ti piace il periodo storico e genere, leggi la Cattedrale del Mare, l'ho trovato molto superiore a Mondo senza fine.

Sinceramente ho trovato troppo slegate le storie, come quella di Gwenda e Wulfirc sinceramente non erano un granchè.

Poi Merethrim ribadisco sembrava Leonardo Da Vinci, sa tutto lui senza mai aver girato e studiato con un Maestro Elfric da velo pietoso.

Quello che ho odiato nel libro è Philemon non lo sopportavo.. per il resto diventa + scorrevole verso la fine, ma a mio avviso, i Pilastri della Terra e anche la Cattedrale del Mare sono su un altro piano

laphroaig
8th October 2007, 09:57
bho letto, secondo me non lo ha scritto lui.
se lo ha scritto invece meglio che smetta.

Mirera
8th October 2007, 10:12
Mirera, se ti piace il periodo storico e genere, leggi la Cattedrale del Mare, l'ho trovato molto superiore a Mondo senza fine.


lo ho a casa e lo devo leggere, però sono un po0 titubante: lo ha letto mia madre, e normalmente condividiamo molto i gusti letterari, e non le è piaciuto un granchè...


bho letto, secondo me non lo ha scritto lui.
se lo ha scritto invece meglio che smetta.

perchè ? per il modo di scrivere o per i contenuti?

laphroaig
8th October 2007, 10:25
.
perchè ? per il modo di scrivere o per i contenuti?

il modo di scrivere è difficile apprezzarlo con la traduzione, bisognerebbe leggerselo in lingua, cosa che non mi passa neanche per l'anticamera del cervello.

no sono proprio i contenuti, le vicende, l'insistenza su certi aspetti (praticamente ogni 2 pagine). Insomma mi ha lasciato la stessa sensazione di alcuni libri di wilbur smith.
I suoi libri precedenti erano un altro pianeta proprio, con qualche caduta qui e là ma è normale.

9-3v4iM-9
8th October 2007, 20:52
dovrò rileggermi i pilastri della terra che lessi anni e anni orsono e poi vedere com'è questo libro visto che ognuno sembra pensarla diversamente... anche se sinceramente sono più per wilbur smith che per kf

Mirera
8th October 2007, 22:37
dovrò rileggermi i pilastri della terra che lessi anni e anni orsono e poi vedere com'è questo libro visto che ognuno sembra pensarla diversamente... anche se sinceramente sono più per wilbur smith che per kf

ma non serve leggere i pilastri per leggere questo.. sono totalmente slegati, ci sono solo dei piccoli riferimenti, ma che non pregiudicono in nessun modo questo libro

Gate
9th October 2007, 14:09
a me sinceramente pare che piu' si va avanti piu' siano i pilastri della terra con personaggi nuovi
:scratch:

Karidi
9th October 2007, 15:56
a me sinceramente pare che piu' si va avanti piu' siano i pilastri della terra con personaggi nuovi
:scratch:


Una fotocopia, ma venuta sbiadita.

Gate
19th October 2007, 19:31
finito, sinceramente non ne potevo piu'
letto magari da solo e' bello anche se un po' spinto, pero' confrontato ai pilastri della terra non c'e' storia

da quel senso di tutto gia' visto