View Full Version : Sistema operativo.. 32 o 64 bit?
Darkwave
19th September 2007, 12:17
Visto l'acquisto mi spiegate che cambia?
Cioe' a parte il non vedere 4GB di RAM con il 32 bit (cosi' almeno mi avevan detto), ma se ne monto 2 "soli" e' indifferente o ci sono altre considerazioni da fare?
Ciauz e grazie
PS: ovviamente ormai il SO e' VISTA Premium Edition
Rob
19th September 2007, 12:37
Visto l'acquisto mi spiegate che cambia?
Cioe' a parte il non vedere 4GB di RAM con il 32 bit (cosi' almeno mi avevan detto), ma se ne monto 2 "soli" e' indifferente o ci sono altre considerazioni da fare?
Ciauz e grazie
PS: ovviamente ormai il SO e' VISTA Premium Edition
non è che non vede la ram (la vede) ma non indirizza + di 2Gb per volta su singolo processo. la differenza normalmente sta nel fatto che un sistema nativo a 64bits (almeno come core) deve essere scritto particolarmente bene essendo indirizzato ad un'utenza molto esigente e particolarmente attenta, ma Win è "portato" a 64bits e le tipiche puttanate sue sono ancora maggiormente evidenziate dalla versione 64.
Concludendo, i giochilli sono tutti a 32bits come massimo, nativi 64bits non ce ne sono quindi.. fatti il 32 e non ci pensare, che almeno tra sistemi bacati di natura prendi quello + stabile.
Tunnel
19th September 2007, 13:39
Certo rob che un grazie nel forum per il tuo compleanno lo potevi pure postare :nod:
Rob
19th September 2007, 19:15
Certo rob che un grazie nel forum per il tuo compleanno lo potevi pure postare :nod:
.. perchè secondo te avevo visto il thread? .. :ach: