PDA

View Full Version : Le impronte degli dei - graham hancock



Hudlok
19th September 2007, 12:51
Qualcuno lo legga cosi ci organizziamo per perpetuare il sapere e diventare i dei del mondo futuro :afraid:


Sono serio.

http://www.libreriauniversitaria.it/impronte-ricerca-inizio-fine-hancock/libro/9788879722018


In sostanza si ipotizza [con AMPIA documentazione] l'esistenza di una civiltà che distrutta dai cataclismi [ben e ampiamente spiegati sul come dove perchè] ha cercato di perpetuare il ricordo della propia esistenza e del propio sapere codificandoli nei miti e nei monumenti quali piramidi sfinge etc [non ho voglia di ripotare tutti i dati ma viene fuori che che la piramide di cheope riporta le misure dell'equatore e del raggio terrestre con errore di 3 cm, la processione degli equinozi etc]

Insomma l'autore vuole dimostrare che una civiltà abbastanza progredita da conoscere tutto sto popò di robe è andata del tutto a puttane e i supersiti si sono prodigati per creare tutti questi monumenti pressochè eterni da cui sono estrapolabili fisica gemotira matematica geografia astronomia a bizzeffe al fine di dire "gli ultimi stronzi non eravamo, eppure siam finiti male, correva l'anno 10450 a.c. ed uno scorrimento di 30 gradi della crosta terrestre ci ha fotutto . . . questo succede ogni tot anni e questo succede perchè . . . vediate di non far la stessa fine"
dai quali trae il monito del ripetersi di questi cataclismi MOLTO presto. [e vi spiega per ben il perchè]

Sintak
19th September 2007, 13:10
Non capisco però, non potevano lasciare direttamente un libretto delle istruzioni, completo di immagini?

Hudlok
19th September 2007, 13:18
Non capisco però, non potevano lasciare direttamente un libretto delle istruzioni, completo di immagini?
No perchè sapevano che perchè si riformasse una civiltà capace di comprendere queste conoscienze ci sarebbero volute migliaia e migliaia di anni.

go buy libro.



Io intanto vado a tagliar legna per costruire l'arca.

Karidi
19th September 2007, 13:21
una nuova puntata di SG-NEWRazza.....praticamente :D

Hudlok
19th September 2007, 13:26
una nuova puntata di SG-NEWRazza.....praticamente :D
seriamente leggetevelo poi mi dite


Vado a studiare cosi sarò medico e quindi tra i privilegiati che verranno salvati per ripopolare il mondo :love:

Va$h
19th September 2007, 13:32
seriamente leggetevelo poi mi dite
Vado a studiare cosi sarò medico e quindi tra i privilegiati che verranno salvati per ripopolare il mondo :love:
Stai sicuro che a te non ti salvano :wave:

Hudlok
19th September 2007, 13:33
ci salveremo soltanto io e Jessica Alba :nod:

Zaider
19th September 2007, 13:39
ci salveremo soltanto io e Jessica Alba :nod:

E la razza umana finirà con la vostra morte, senza alcun dubbio :nod:

Hudlok
21st September 2007, 06:21
Dio bono ma nessuno ha letto sto cazzo di libro?

Io mi preoccupo per davvero...

Anche leggendo l'apocalisse della bibbia si tiran fuori gli stessi elementi della processione degli equinozi etc

quando son a casa mi impegno a far un post fatto bene che non trovo da dove copia incollare.

Mirera
8th October 2007, 10:15
si io lo ho letto e lo ho trovato una cagata immane :look:

Shalee
16th October 2007, 15:44
Dio bono ma nessuno ha letto sto cazzo di libro?
Io mi preoccupo per davvero...
Anche leggendo l'apocalisse della bibbia si tiran fuori gli stessi elementi della processione degli equinozi etc
quando son a casa mi impegno a far un post fatto bene che non trovo da dove copia incollare.
Precessione, non processione :p
Io l'ho letto. E di G.Hankok ne ho letti diversi (sono un appassionato di egittologia con tanto di Horus tatuato sulla nuca :elfhat: )
Per prima cosa va specificato che al 99% i fatti riportati dallo scrittore sono veritieri in quanto basati su prove tangibili e/o matematiche fuori da ogni ragionevole dubbio.
Parliamo della parte Egitto piuttosto che Incas (dove ancora oggi si hanno seri dubbi sulla loro data di nascita”)
Dunque, si sa per certo che gli egiziani erano formidabili astrologi per il semplice fatto che idolatravano la costellazione di Orione (Iside-Orione e nebula B che ora dovrebbe essere spenta) ed altre divinita tipo Rah (il sole) Geb (La terra nonche’ sposa di Rah) e Nuth (il cielo).
Vado a memoria quindi potrei fare un po di confusione ma e’ per rendervi l’idea.
Detto questo pensiamo a quanto bravi sono stati a riportare FISICAMENTE ed in PROPORZIONE le 3 piramidi di Giza rispetto a questa costellazione (la famosa Orion Belt)
Il Nilo, fonte VITALE per 25000 anni di Egitto, rappresenta la Via latte che passa proprio vicino alla Orion Belt.
Per rendere l’idea del posizionamento elle piramidi rispetto ad Orione

http://www.fortunecity.com/roswell/barada/267/Siriusly/pyr-giza-stars.jpg

Ora, considerando la precessione delle stelle - equinozi (ovvero il movimento-spostamento delle stelle nei secoli rispetto alla posizione della terra) di circa 10.000 anni fa ad oggi, questi omini seminudi sono stati in grado di creare in terra quello che stava in cielo con margini di errore ridicoli!
In pratica possiamo essere quasi certi che come scienziati, costruttori, astrologi ed “inventori” (Vedi la birra, la carta da scrivere e lo studio della medicina nonostante quest’ultima non fosse la cosa migliore che facevano dato che il cervello era ritenuto una semplice poltiglia grigia e si pensava che il cervello fosse nel cuore tant’e’ vero che durante la mummificazione era l’unico organo (il cuore) che non estraevano proprio per permettere al faraone-VIP del momento di essere in grado di raggiungere Orione) , gli egiziani fossero all’avanguardia.
Resta il fatto che se fossero stati bravi Nostradamus , quella vacca di Cleopatra non avrebbe venduto il suo regno ai Romani :nod:
Il bello di quelle civilta’ era quanto bravi fossero a vivere con le sole cosec he la natura gli offriva..altro che sms, DAoC e altro :nod:
Le altrettanto note piramidi Maya, Azteche e Inca, nel Sud America, sono state declassate dopo gli utlimi ritrovamenti ed esami al carbonio. Pare che siano molto piu’ “giovani” rispetto a quelle egiziane ; vi diro’ di piu’; ho letto un paio di libri dove si racconta di ritrovamenti testuali sui quali e’ indicato che “un uomo dalla barba lunga, di carnagione scura MA non near e’ giunto nel nostro villagio e ci ha insegnato ad innalzare questo luogo sacrificale…” che il classico immigrato Egiziano li abbia presi per il culo per bene? :sneer:
Leggetelo sto libro, molto molto bello MA non pensate che vi sia certezza su quello che accadra’ in futuro; piuttosto meravigliatevi di quello che e’ stato fatto in passato.

Oro
16th October 2007, 18:18
si io lo ho letto e lo ho trovato una cagata immane :look:


Mire sei un tesoro.. mi hai appena evitato l'ennesimo acquisto compulsivo a cazzum :D giusto perchè mi fido dei tuoi pareri ;)

Amiag
18th October 2007, 10:22
Io lo ho letto parecchi anni fa e lo avevo trovato interessante, tantè che poi ne ho letti diversi altri sull'argomento.

Cè da dire che ci sono un pò di forzature e a volte sembra che cerca di venderti qualcosa però gli spunti interessanti son davvero tantissimi.

Shalee
18th October 2007, 11:39
concordo pienamente. Di dimostrabile vi sono diverse cose, la maggior parte direi. Le previsioni future assolutamente no :nod:

Graham ne ha sfornati piu' di uno di simili libri.