View Full Version : Carnevale in Palestina
Randolk
19th September 2007, 12:58
http://www.youtube.com/watch?v=qySF1V6Jkm8
Allah non esiste.
Blinck
19th September 2007, 13:00
che tristezza...
saltaproc
19th September 2007, 13:01
bha
Necker
19th September 2007, 13:12
non ci ho capito un cazzo.. certo però che sei i bambini palestinesi vengono tirati su cosi ci credo che sta guerra non avrà mai fine.
Evildark
19th September 2007, 13:15
nc.
Griffin
19th September 2007, 16:48
tristezza infinita davvero...
Uraner Almasy
19th September 2007, 16:50
feccia
Kith
19th September 2007, 16:53
schifosi bastardi....
Guaire
19th September 2007, 17:00
A me sembra più che altro una rappresentazione della storia recente del loro paese
Comunque ciò non toglie che i bambini tolti alle famiglie e istruiti al martirio e alle armi esistono ancora oggi, e sono sicuramente un fenomeno da debellare
Mez
19th September 2007, 17:04
nice pena
Wolfo
19th September 2007, 17:12
masuvviah!! fanno la recita come noi, io da piccolo avevo fatto la bella e la bestia, loro fanno i piccoli terroristi...
NC cazzo NC
Warbarbie
19th September 2007, 18:17
masuvviah!! fanno la recita come noi, io da piccolo avevo fatto la bella e la bestia, loro fanno i piccoli terroristi...
NC cazzo NC
Tu chi eri la bella?
MBK
19th September 2007, 20:00
Che schifo...
CrazyD
19th September 2007, 20:53
poveri bambini
Bortas
19th September 2007, 21:07
Non avendo dimestichezza dell'arabo non capisco di che tratta il filmato, apparte la musichetta di dubbio gusto e i commenti in sovraimpressione del solito cretino, potrebbe essere di tutto, da una recita scolastica ironica a un allenamento feroce per giovani terroristi, nel mezzo a questo vuoto lasciato dalla nostra ignoranza dell'arabo non c'è un commento da fare, perchè non si può commentare qualcosa che non si comprende con termini assoluti, almeno che non fossimo dei perfetti idioti, in tal caso il problema siamo noi...
Griffin
19th September 2007, 22:00
Non avendo dimestichezza dell'arabo non capisco di che tratta il filmato, apparte la musichetta di dubbio gusto e i commenti in sovraimpressione del solito cretino, potrebbe essere di tutto, da una recita scolastica ironica a un allenamento feroce per giovani terroristi, nel mezzo a questo vuoto lasciato dalla nostra ignoranza dell'arabo non c'è un commento da fare, perchè non si può commentare qualcosa che non si comprende con termini assoluti, almeno che non fossimo dei perfetti idioti, in tal caso il problema siamo noi...
vedere dei bambini vestiti da kamikaze mi basta per definire una "recita" triste e di "cattivo gusto" (per andarci leggero) nonostante non conosca l'arabo...
Bortas
19th September 2007, 23:06
vedere dei bambini vestiti da kamikaze mi basta per definire una "recita" triste e di "cattivo gusto" (per andarci leggero) nonostante non conosca l'arabo...
Qualcuno più autorevole di me ha detto che spesso si dileggia per esorcizzare, nessuno ci ha detto o spiegato se fanno sul serio o per scherzo, tante recite della mia infanzia si facevano su episodi del risorgimento con bimbi vestiti da piccoli soldati, non ci vedo niente di male. Mi sembrava il solito post "saltiamo a delle conclusioni" senza riflettere o riflettendo solo dal punto di vista di quello che ha messo le scrittine e la musichetta stupida, mi ricorda un certo post di tempo fa sul bimbo che metteva il braccino sotto le ruote dell'auto forzato da una folla, l'episodio ci diceva che era un piccolo ladro e veniva punito col tglio "maciullamento" del braccio, una cosa fatta ad hoc per saltare alle conclusioni, tanto che mi lasciò perplesso come immagini e foto, la conclusione fu un immenso fake di un piccolo "fachiro"...
Ciò è solo un altro normale esempio di come camuffando la realtà si possa stravolgerne il significato, l'informazione di tutti i giorni ce lo ricorda...
Se ti sembra di cattivo gusto prova a pensare che sei occidentale e che sei bombardato costantemente da quello che ti vogliono far vedere. Le immagini di questo video trasmettono bimbi che giocherellano e simulano ridicole marcette, praticamente con la faccia di chi gioca e manco si rende conto, meno fortunati sono invece altri bimbi magari in altre zone del mondo che non si possono permettere una divisina finta e bel fucilino di plastica, mezzi nudi vengono strappati alle loro famiglie e messi a fare i guerriglieri con un AK 47 in mano come avviene in tante zone dell'Africa che manco sentiamo nominare, loro se ne rendono conto eccome...
Necker
20th September 2007, 11:34
Qualcuno più autorevole di me ha detto che spesso si dileggia per esorcizzare, nessuno ci ha detto o spiegato se fanno sul serio o per scherzo, tante recite della mia infanzia si facevano su episodi del risorgimento con bimbi vestiti da piccoli soldati, non ci vedo niente di male. Mi sembrava il solito post "saltiamo a delle conclusioni" senza riflettere o riflettendo solo dal punto di vista di quello che ha messo le scrittine e la musichetta stupida, mi ricorda un certo post di tempo fa sul bimbo che metteva il braccino sotto le ruote dell'auto forzato da una folla, l'episodio ci diceva che era un piccolo ladro e veniva punito col tglio "maciullamento" del braccio, una cosa fatta ad hoc per saltare alle conclusioni, tanto che mi lasciò perplesso come immagini e foto, la conclusione fu un immenso fake di un piccolo "fachiro"...
Ciò è solo un altro normale esempio di come camuffando la realtà si possa stravolgerne il significato, l'informazione di tutti i giorni ce lo ricorda...
Se ti sembra di cattivo gusto prova a pensare che sei occidentale e che sei bombardato costantemente da quello che ti vogliono far vedere. Le immagini di questo video trasmettono bimbi che giocherellano e simulano ridicole marcette, praticamente con la faccia di chi gioca e manco si rende conto, meno fortunati sono invece altri bimbi magari in altre zone del mondo che non si possono permettere una divisina finta e bel fucilino di plastica, mezzi nudi vengono strappati alle loro famiglie e messi a fare i guerriglieri con un AK 47 in mano come avviene in tante zone dell'Africa che manco sentiamo nominare, loro se ne rendono conto eccome...
effettivamente sto discorso non fa una grinza, non dovremmo soffermarci sulle apparenze, ammenochè non siamo già totalmente prevenuti, ma a quel punto che cazzo di spirito critico si vuole avere se tanto l'idea che abbiamo sarà sempre quella?
Griffin
20th September 2007, 16:42
sono d'accordo con te e mi sono astenuto dallo scrivere "schifosi bastardi" cme qualcun altro ha invece ben pensato di fare sopra.Sul fatto che quel video che abbiamo visto sia triste non ci piove.Che esistano delle realta' peggiori e che probabilmente e' facile criticare e' sicuramente vero ma...cazzo se mi ferisce vedere queste scene.ripeto son d'accordo su te su praticamente tutto solo che a mio punto di vista nel mondo ci sara' sempre qualcosa di peggiore e non per questo dobbiamo far passare certe cose
Kith
20th September 2007, 16:47
Ma che stracazzo di recita è dove si danno in mano a dei bambini dei mitra e li si veste da ezbollah?
Ma state scherzando o cosa?
Va bene tutto ma negare l'evidenza...
non so voi che scuole abbiate frequentato, ma io alle recite delle elementari non giravo con kalashnikov in mano e mimetica da militare, a prescindere da tutto è incitare dei bambini piccoli alla violenza.
sono d'accordo con te e mi sono astenuto dallo scrivere "schifosi bastardi" cme qualcun altro ha invece ben pensato di fare sopra.
e No io non mi astengo, anzi lo ribadisco, quella gente li fa schifo, deviare le menti di bambini così piccoli è da schifosi bastardi.
Axet
20th September 2007, 17:17
A me sembra più che altro una rappresentazione della storia recente del loro paese
Comunque ciò non toglie che i bambini tolti alle famiglie e istruiti al martirio e alle armi esistono ancora oggi, e sono sicuramente un fenomeno da debellare
Tolti alle famiglie?
Ma anche no, questi ci crescono così e le famiglie li istigano.
Feccia, nulla di più. WTB vitalizio di napalm
Commenti idioti?
Faceva solo notare quel che c'era su schermo. O forse non doveva scrivere "kamikaze" dove c'era il bambino vestito coi candelotti di dinamite addosso?
Apri gli occhi.
edit:
si una recita senza nessun doppio senso, come quelle che si fanno qua in italia da bambini.
Ma l'hai vista la bandiera israeliana a terra che viene appositamente calpestata o la tua visione selettiva non ti ha permesso di vederla?
McLove.
20th September 2007, 17:22
per gli stessi motivi che elenchi mi sono astenuto di commentare.
Pazzo
20th September 2007, 17:29
Le immagini di questo video trasmettono bimbi che giocherellano e simulano ridicole marcette, praticamente con la faccia di chi gioca e manco si rende conto
ma è proprio questo il punto, loro non si rendono conto di nulla, ma vengono riempiti dalla propaganda sin da piccoli, io lo trovo disgustoso che degli adulti abusino, sì cazzo, abusino, in sto modo di loro
Bortas
20th September 2007, 17:38
Faceva solo notare quel che c'era su schermo. O forse non doveva scrivere "kamikaze" dove c'era il bambino vestito coi candelotti di dinamite addosso?
Apri gli occhi.
edit:
si una recita senza nessun doppio senso, come quelle che si fanno qua in italia da bambini.
Ma l'hai vista la bandiera israeliana a terra che viene appositamente calpestata o la tua visione selettiva non ti ha permesso di vederla?
Quindi sono le immagini che parlano chiaro e limpido, le scritte in sovraimpressione non si comprendono ma è tutto chiaro, stanno addestrando terroristi le immagini sono sicure, c'è anche qualche capo politico/miitare in erba, te si che hai capito tutto e mi hai aperto gli occhi menomale credevo fosse una cosa più innocente, ma soprattutto sapendo perfettamente la trama e come si svolge, sappiamo anche che il documento è completo e integro, non una parziale messa in scena montata ad hoc fer far leva sugli scemi, finalmente mi sento anche io un vero qualunquista, dopo aver fatto tesoro della tua illustre e motivata opinione, grazie sul serio...
Bortas
20th September 2007, 17:41
ma è proprio questo il punto, loro non si rendono conto di nulla, ma vengono riempiti dalla propaganda sin da piccoli, io lo trovo disgustoso che degli adulti abusino, sì cazzo, abusino, in sto modo di loro
Onestamente da uno spezzone di uno spettacolino rimontato e maneggiato mi pare veramente una conclusione quantomai azzardata, che ci siano propagande in medio oriente possiamo anche convenirne, che ci sia qui non è così palese ne sicuro...
Pazzo
20th September 2007, 17:42
Quindi sono le immagini che parlano chiaro e limpido, le scritte in sovraimpressione non si comprendono ma è tutto chiaro, stanno addestrando terroristi le immagini sono sicure, c'è anche qualche capo politico/miitare in erba, te si che hai capito tutto e mi hai aperto gli occhi menomale credevo fosse una cosa più innocente, ma soprattutto sapendo perfettamente la trama e come si svolge, sappiamo anche che il documento è completo e integro, non una parziale messa in scena montata ad hoc fer far leva sugli scemi, finalmente mi sento anche io un vero qualunquista, dopo aver fatto tesoro della tua illustre e motivata opinione, grazie sul serio...
scusa bortas non ho tempo di leggere tutto il thread, mi stai dicendo che repti questo video una messinscena fatta dagli antipalestinesi per screditarli??
btw a me non pare che addetsrino terroristi, non in senso stretto quantomeno, ma che gli instillino dentro l'odio e una visione distorta delle cose s'... pz io quando ero bambino alle recite facevo san giuseppe, o romeo, non possono fare maometto e la montagna loro? non so se mi spiego, ma facendo così cazzo dai ai bambini dei valori un po' squinternati a mio modo di vedere, perfettamente logico se vuoi che crescano odiando israele e vedendo hezbollah come i loro eroi, un po' meno se si volesse la pace, intesa come concetto e idea
no scusa come non ti pare palese e sicuro, piccoli militarini coi mitra che caplestano la bandiera israeliana, il bimbo kamikaze, che cazzo volevi anche l'autobus di cartone in fiamme con tanti piccoli ebrei in fiamme perchè fosse palese?
Vaffaflanders
20th September 2007, 17:52
Mi astengo da fare un commento culturale ma è ovvio che questo genere di "recite scolastiche" non fa certo parte del tipo che aiuta i bambini a pensare con la loro testa.
Bortas
20th September 2007, 18:00
scusa bortas non ho tempo di leggere tutto il thread, mi stai dicendo che repti questo video una messinscena fatta dagli antipalestinesi per screditarli??
btw a me non pare che addetsrino terroristi, non in senso stretto quantomeno, ma che gli instillino dentro l'odio e una visione distorta delle cose s'... pz io quando ero bambino alle recite facevo san giuseppe, o romeo, non possono fare maometto e la montagna loro? non so se mi spiego, ma facendo così cazzo dai ai bambini dei valori un po' squinternati a mio modo di vedere, perfettamente logico se vuoi che crescano odiando israele e vedendo hezbollah come i loro eroi, un po' meno se si volesse la pace, intesa come concetto e idea
no scusa come non ti pare palese e sicuro, piccoli militarini coi mitra che caplestano la bandiera israeliana, il bimbo kamikaze, che cazzo volevi anche l'autobus di cartone in fiamme con tanti piccoli ebrei in fiamme perchè fosse palese?
Non credo sia una messinscena è proprio una cosa rimontata da cima in fondo...
Vedi non ho detto quello che possa o non possa essere, ho detto che non lo sappiamo, abbiamo in mano qualcosa di parziale e rimontato, non sappiamo assolutamente la trama e di che tratta, per quel che ne sappiamo potrebbero non essere palestinesi o addirittura potrebbe essere di denuncia mostrando una storia diversa magari qui fan solo vedere le scene di propaganda e magari la storia verte sul contrario, appellandomi al banale principio aristotelico che della vostra "certezza" si può dimostrare perfettamente e sostenere una tesi contraria ho smontato la solita barriera di preconcetti che in generale alcuni hanno, soprattutto su delle immagini buttate così e rimontate con un intento chiaro e i goffi sottotitoli lo dimostrano, balzando a delle conclusioni pertinenti ma faziose, questo è solo per mettere i puntini sulle i, poi liberi di indignarvi, personalmente questo video non mi dice niente pone solo l'accento sul cattivo gusto di chi lo ha rimaneggiato...
Pazzo
20th September 2007, 18:14
bortas, mi pare difficile onestamente, e se io commento qualcosa, commento quello che secondo me e secondo quello che consoco è più probabile, altrimenti è pure inutile commentare se è per dire "eh potrebbe forse etc etc"
onestamente del rimontaggio me ne frega una sega, mi basterebbe vedere il singolo fotogramma del bimbo travestito da kamikaze per pensare la stessa cosa. è che sia una recita di "critica", dai, non si pone nemmeno, non può esistere là, dico in un paese dove qualche mese fa le fazioni si scannavano a colpi di mitra, non può esserci una recita "satirica". Se affermi il contrario sei dannatamente di parte.
Bortas
20th September 2007, 18:29
bortas, mi pare difficile onestamente, e se io commento qualcosa, commento quello che secondo me e secondo quello che consoco è più probabile, altrimenti è pure inutile commentare se è per dire "eh potrebbe forse etc etc"
onestamente del rimontaggio me ne frega una sega, mi basterebbe vedere il singolo fotogramma del bimbo travestito da kamikaze per pensare la stessa cosa. è che sia una recita di "critica", dai, non si pone nemmeno, non può esistere là, dico in un paese dove qualche mese fa le fazioni si scannavano a colpi di mitra, non può esserci una recita "satirica". Se affermi il contrario sei dannatamente di parte.
Non affermo il contrario, credevo ci fossi arrivato, affermo che siete la solita aria fritta e faziosa e me lo hai dimostrato ancora una volta, perchè non possiamo affermare nulla di certo, soprattutto di fronte a questo esempio di alta cinematografia, sicuramente ho anche il pregio di parlare con un fine conoscitore della realtà medio orientale, che sa come funzionano le cose che parla di fazioni e kamikaze, che parla di quei paesi come se ci fosse stato, o ne conosca le situazioni attuali eccetto il sentito dire o i tg, che magari ignora che abbiano radio internet o televisioni (come mi disse un Americano, ma in italia avete la tv via satellite?) Oltretutto gardando il video si vede che è di una scuola agiata e di famiglie ricche che sicuramente avranno certamente intenzione di educare il proprio figlio alla guerriglia o a diventare un provatto kamikaze, mi perplime molto la vostra analisi certissima e indignata, poi chiaramente sono io il fazioso, se è così meglio esserlo che bermi la solita cazzata, tanto per dire che loro sono feccia a priori io sono ioioio...
Alkabar
20th September 2007, 18:39
Come gli insegnanti di religione in italia... Paese che vai, manica di stronzi figli di troia, decerebrati trovi. ;) .
Pazzo
20th September 2007, 18:48
Non affermo il contrario, credevo ci fossi arrivato, affermo che siete la solita aria fritta e faziosa e me lo hai dimostrato ancora una volta, perchè non possiamo affermare nulla di certo, soprattutto di fronte a questo esempio di alta cinematografia, sicuramente ho anche il pregio di parlare con un fine conoscitore della realtà medio orientale, che sa come funzionano le cose che parla di fazioni e kamikaze, che parla di quei paesi come se ci fosse stato, o ne conosca le situazioni attuali eccetto il sentito dire o i tg, che magari ignora che abbiano radio internet o televisioni (come mi disse un Americano, ma in italia avete la tv via satellite?) Oltretutto gardando il video si vede che è di una scuola agiata e di famiglie ricche che sicuramente avranno certamente intenzione di educare il proprio figlio alla guerriglia o a diventare un provatto kamikaze, mi perplime molto la vostra analisi certissima e indignata, poi chiaramente sono io il fazioso, se è così meglio esserlo che bermi la solita cazzata, tanto per dire che loro sono feccia a priori io sono ioioio...
ma pd perchè la devi buttare in caciara pseudo flammosa e ironica. aria fritta? no dimmi perchè lol, perchè trovo disgustoso vestire dei bambini che non capiscono un cazzo da martiri? ah ok gg, abbiamo due idee diverse di civiltà allora. Però scommetto che la gioventù del fascio ti dava sui nervi e quella si era propaganda vero? Poi guarda a me dei commentini ironici montati sul video non interessa, valuto solo le immagini, e il tuo commento ironico su scuola agiata che vogliono educare etc etc non mi significa un cazzo, le immagini parlano chiaro.
riguardo il fine conoscitore della realtà medio orientale, bhe a me l'argomento interessa molto, mi sono documentato da più parti, ho una cara amica che vive a tel aviv e viene tutte le estati qua a padova, e ho una ex compagna del liceo palestinese, ho entrambe le visioni.
ma tornando IT: è un discorso semplice il mio: non trovo giusto riempire di merda la testa dei bambini, perchè genera solo ancora odio, poi se tu mi vuoi dire che è normalissimo vestirli in quel modo e mettere us la pagliacciata ok. Ma non ribattermi che "non possiamo sapere cosa è quella recita", perchè l'unica cosa oggettiva e chiara è come sono vestiti quei bimbi.
@ alka : sisi utile il tuo commento. Fino a prova contraria a me vestivano da san giuseppe, non facevamo la scenetta dell'inquisizione che bruciava l'eretico.
McLove.
20th September 2007, 19:01
Fino a prova contraria a me vestivano da san giuseppe, non facevamo la scenetta dell'inquisizione che bruciava l'eretico.
LoL
Axet
20th September 2007, 19:09
Ma dove avrei scritto che stanno addestrando terroristi? Ce la fai?
Per il resto puoi parlare quanto vuoi, il tuo buonismo di certo non cambia la realtà dei fatti :)
Del resto è ovvio, in una innocente recita dove tutto è stato montato ad hoc da chi ha fatto il filmato (:confused: + :rotfl:) chissà come mai c'è la bandiera israelina che viene che, a terra, viene ripetutamente calpestata.
Ma che vuoi che sia :point:
Bortas
20th September 2007, 19:18
ma tornando IT: è un discorso semplice il mio: non trovo giusto riempire di merda la testa dei bambini, perchè genera solo ancora odio, poi se tu mi vuoi dire che è normalissimo vestirli in quel modo e mettere us la pagliacciata ok. Ma non ribattermi che "non possiamo sapere cosa è quella recita", perchè l'unica cosa oggettiva e chiara è come sono vestiti quei bimbi.
@ alka : sisi utile il tuo commento. Fino a prova contraria a me vestivano da san giuseppe, non facevamo la scenetta dell'inquisizione che bruciava l'eretico.
Tornando it, non sappiamo di che parla, ed è inutile arrampicarsi sugli specchi parlando per assoluti sull'ignominioso atto di vestire i bambini da soldatini, non lo sappiamo e basta, i tuoi commenti sulle divisine e kamicaze non mi pare generi alcunchè, è una recita e non si sa manco di cosa è se di una scuola o di altro, non ci fracassiamo i coglioni a fare gli indignati degli ultimi 5 minuti, nel nostro carnavale sono milioni i bimbi che si vestono da soldati, rambi o giustizieri, con tanto di fucilini e spade, ma vai a rompere le balle a loro, mo perchè si parla di arabi allora si deve far polemica con queste ipocrisie, si è ipocrisia bella e buona, lo sai benissimo come lo sappiamo tutti è inutile che ci giri intorno...
Bortas
20th September 2007, 19:20
Del resto è ovvio, in una innocente recita dove tutto è stato montato ad hoc da chi ha fatto il filmato (:confused: + :rotfl:) chissà come mai c'è la bandiera israelina che viene che, a terra, viene ripetutamente calpestata.
Ma che vuoi che sia :point:
Non sai di che parla, una bandiera a terra non significa un cazzo, poi fai te...
Pazzo
20th September 2007, 19:24
Tornando it, non sappiamo di che parla, ed è inutile arrampicarsi sugli specchi parlando per assoluti sull'ignominioso atto di vestire i bambini da soldatini, non lo sappiamo e basta, i tuoi commenti sulle divisine e kamicaze non mi pare generi alcunchè, è una recita e non si sa manco di cosa è se di una scuola o di altro, non ci fracassiamo i coglioni a fare gli indignati degli ultimi 5 minuti, nel nostro carnavale sono milioni i bimbi che si vestono da soldati, rambi o giustizieri, con tanto di fucilini e spade, ma vai a rompere le balle a loro, mo perchè si parla di arabi allora si deve far polemica con queste ipocrisie, si è ipocrisia bella e buona, lo sai benissimo come lo sappiamo tutti è inutile che ci giri intorno...
mi indignerei allo stesso modo per una recita di cinni israeliani vestiti da agenti dal mossad che interrogano un altro cinno con la barba lunga che risponde dicendo allah akbar. e per un pupo americano vestito da rambo che fa la recita sparando a un cinno vestito da "charlie", spero che questo contribuisca a farti capire il mio pensiero del quale pare tu non abbia afferrato un cazzo.
borats il tuo "non sa di che parla" è insulso, lo sai tu e lo sappiamo tutti, per citarti, una bandiera israeliana calpestata da cinni palestinesi tappati da hezbollah si sa benissimo di che parla, a meno che tu non viva su marte.
MBK
20th September 2007, 19:34
Non sai di che parla, una bandiera a terra non significa un cazzo, poi fai te...
Scusa Bortas, allora che ci stava a fare la bandiera israeliana per terra? Stava lì per puro caso? O invece serviva a far capire chi "sponsorizzasse" tale recita?
Mi pare che tu stia negando un poco l'evidenza, cosa ci può fare la bandiera del "nemico sionista" per terra mentre dei bambini elogiano (e sticazzi di cosa diceva il tizio che ha fatto il video) gente come nasrallah e yassin? (il primo è il leader Hezbollah, il secondo era il "leader spirituale" di Hamas fatto crepare da un omicidio mirato israeliano)
Gente che parla sempre e solo della sistematica distruzione di Israele e della cacciata dei sionisti in mare?
Sarò proprio prevenuto.
Bortas
20th September 2007, 19:36
mi indignerei allo stesso modo per una recita di cinni israeliani vestiti da agenti dal mossad che interrogano un altro cinno con la barba lunga che risponde dicendo allah akbar. e per un pupo americano vestito da rambo che fa la recita sparando a un cinno vestito da "charlie", spero che questo contribuisca a farti capire il mio pensiero del quale pare tu non abbia afferrato un cazzo.
borats il tuo "non sa di che parla" è insulso, lo sai tu e lo sappiamo tutti, per citarti, una bandiera israeliana calpestata da cinni palestinesi tappati da hezbollah si sa benissimo di che parla, a meno che tu non viva su marte.
Ci dice qualcosa ma non il senso, per quanto ne so può essere benissimo di denuncia e critica non venirmi fuori con cose che non sai manco te per avvalorarti una tesi che manco a te sta in piedi...
Troppe sono le domande che dribbli
Sono palestinesi? Sei sicuro?
La recita è per esaltare le gesta di Hezbollàh? Sei sicuro?
E' un indottrinamento di propaganda?
E' una recita a scuola? E un altra manifestazione?
Non lo sai, punto, come non lo so io, ma te sali in cattedra dando inequivocabili certezze, io ti dico solo che non vivo su marte e ho delle perplessità che la cosa sia come dite voi, se lo dimostri mi sta bene, se metti in moto congetture sei aria fritta, m'importasega che pensi o qual'è il tuo modo di vivere o di percepire un bimbo in divisa, ciò non mi dimostra un cazzo e almeno dal mio punto di vista rende ridicole le vostre motivazioni che sono sonore arrampicate su specchi...
Bortas
20th September 2007, 19:38
Scusa Bortas, allora che ci stava a fare la bandiera israeliana per terra? Stava lì per puro caso? O invece serviva a far capire chi "sponsorizzasse" tale recita?
Mi pare che tu stia negando un poco l'evidenza, cosa ci può fare la bandiera del "nemico sionista" per terra mentre dei bambini elogiano (e sticazzi di cosa diceva il tizio che ha fatto il video) gente come nasrallah e yassin? (il primo è il leader Hezbollah, il secondo era il "leader spirituale" di Hamas fatto crepare da un omicidio mirato israeliano)
Gente che parla sempre e solo della sistematica distruzione di Israele e della cacciata dei sionisti in mare?
Sarò proprio prevenuto.
Abbiamo un altro fine conoscitore della lingua araba che conosce per filo e per segno la trama della recita nel video, con tutta sincerità, daretta dedicati ad altro...
Axet
20th September 2007, 19:41
Già, una bandiera a terra che viene calpestata dalla "marcia" dei "soldati" non significa un cazzo, vero.
Sei indecente.
La cosa divertente è che se il filmato fosse stato a discredito di israele / stati uniti ora saresti qui a insultare e a declamare il video come verità assoluta.
Discorso chiuso, visto che di fronte all'evidenza non c'è molto da dire.
Eh si perchè vestirsi da kamikaze è normale.
Così come travestirsi da un capo islamico assassino.
Vabbè come scritto qui sopra, meglio lasciar perdere che tanto l'evidenza è sotto gli occhi di tutti :)
Bortas
20th September 2007, 19:46
Già, una bandiera a terra che viene calpestata dalla "marcia" dei "soldati" non significa un cazzo, vero.
Sei indecente.
La cosa divertente è che se il filmato fosse stato a discredito di israele / stati uniti ora saresti qui a insultare e a declamare il video come verità assoluta.
Discorso chiuso, visto che di fronte all'evidenza non c'è molto da dire.
Sbagliato, muoverei lo stesso le mie perplessità, di fronte a ciò che manco conosci e sai, ti permetti di venire fuori con assoluti di questo tipo, poi sono io l'indecente, forse non ti è chiaro che non difendo nessuno, quello che vi dico è che emettete una sentenza tramite congetture, tra l'altro pilotate da chi ha rimaeggiato il video, ci perdo anche tempo a parlare con voi, hai ragione è uno schifo, contenti...
Vabbè come scritto qui sopra, meglio lasciar perdere che tanto l'evidenza è sotto gli occhi di tutti.
Evidenza? Ma di che?
MBK
20th September 2007, 19:52
Abbiamo un altro fine conoscitore della lingua araba che conosce per filo e per segno la trama della recita nel video, con tutta sincerità, daretta dedicati ad altro...
Tu, invece, hai capito tutto. Come potevo giungere a delle mie personali conclusioni? Scusa, da ora in poi seguirò solo il Bortas-pensiero.
Bortas
20th September 2007, 20:01
Tu, invece, hai capito tutto. Come potevo giungere a delle mie personali conclusioni? Scusa, da ora in poi seguirò solo il Bortas-pensiero.
Puoi giungere alle tue conclusioni, ma non farne assoluti se non ne sei certo o popperò ancora a ricordartelo, soprattutto quando vieni a far polemica con me su un argomento di cui hai un opinione e non sei però depositario della verità...
Non ho capito tutto, ho capito semplicemente che non sapete e non avete elementi validi per analizzare il video in questione, se poi ti basta una bandiera in terra, bel labile lembo dove aggrapparsi per non scivolare, le mie domande per Pazzo restano valide anche per voi, fate un discorso serio e coerente comprovato che quello che affermate è vero non ho problemi a darmi del fesso, fate i soliti discorsi di congetture e fini intuizioni e quelli sono bravo a farli anche io, possiamo continuare fiono a domani e a baloccarci in una discussione sterile dave il vostro punto di vista non è dimostrabile come anche il mio, resta un bell'esercizio di stile e mi fate un pò divertire...
Necker
20th September 2007, 20:02
boh nemmeno io vogliocommentare quel che si vede.. però come può essere che quella sia una dimostrazione dell'indottrinamento al martirio e alla guerra santa sin dall'infanzia, così può anche darsi che sia invece propaganda contro la palestina e chi ci vive... non avete le minime prove che possano darvi la certezza della prima cosa che ho scritto, per cui mi chiedo, se c'è un dubbio perchè accusare subito a priori?
L'evidenze mostra immagini che possono far sembrare che la prima cosa sia giusta, ma le immagini secondo me non bastano, ci sono delle scritte, chi lo sa che magari non è una parodia volutamente fatta in quella recita proprio per prendere le distanze dal problema che affligge quel popolo?
Io dico una cosa, non ho la certezza che quello che vedo possa corrispondere alla cosa più brutta che mi viene in testa, per questo non mi espongo a dare un giudizio secco e diretto in una precisa direzione. Farlo senza avere la cognizione di causa secondo me è terribilmente fazioso e superficiale.
In una situazione cosi delicata come il medio oriente, che diciamocelo, ha sfracellato i coglioni a tutti, secondo me è facile istigare all'odio o a quel che vi pare nei confronti di l'una o l'altra parte messe in causa..
Anche i messaggi del solito Bin Laden che puntualmente saltano fuori ogni volta che il generale di turno parla al congresso Usa, che il presidente parla alla nazione.. che il congresso deve votare per rifinanziare.. sono tutti spunti nel quale si vede una pseudo verità che agli occhi del mondo non è poi cosi tanto verificabile. Sempre che in casa non ci sia un traduttore arabo di assoluta fiducia.. voi lo avete? Non credo, per cui in assenza di prove tangibili e concrete come cazzo si può giudicare?
MBK
20th September 2007, 20:09
Puoi giungere alle tue conclusioni, ma non farne assoluti se non ne sei certo o popperò ancora a ricordartelo, soprattutto quando vieni a far polemica con me su un argomento di cui hai un opinione e non sei però depositario della verità...
Non ho capito tutto, ho capito semplicemente che non sapete e non avete elementi validi per analizzare il video in questione, se poi ti basta una bandiera in terra, bel labile lembo dove aggrapparsi per non scivolare, le mie domande per Pazzo restano valide anche per voi, fate un discorso serio e coerente comprovato che quello che affermate è vero non ho problemi a darmi del fesso, fate i soliti discorsi di congetture e fini intuizioni e quelli sono bravo a farli anche io, possiamo continuare fiono a domani e a baloccarci in una discussione sterile dave il vostro punto di vista non è dimostrabile come anche il mio, resta un bell'esercizio di stile e mi fate un pò divertire...
Mettiamola così, io non sarò il depositario della verità ma non lo sei neanche tu. Quindi non partire dal presupposto che tutti abbiano torto e solo tu attraverso lunghissimi e complicatissimi ragionamenti sia giunto ad una risposta sensata.
Se è come dice Necker, cioè che è "una parodia volutamente fatta in quella recita proprio per prendere le distanze dal problema che affligge quel popolo?" , mi sentirei felice e meno critico dei palestinesi, ma riservo dei dubbi.
Axet
20th September 2007, 20:14
Sbagliato, muoverei lo stesso le mie perplessità, di fronte a ciò che manco conosci e sai, ti permetti di venire fuori con assoluti di questo tipo, poi sono io l'indecente, forse non ti è chiaro che non difendo nessuno, quello che vi dico è che emettete una sentenza tramite congetture, tra l'altro pilotate da chi ha rimaeggiato il video, ci perdo anche tempo a parlare con voi, hai ragione è uno schifo, contenti...
Ma rimaneggiato il video.. dove?
Evidenza? Ma di che?
Quella che tutti han visto a parte te :point:
Pazzo
20th September 2007, 20:48
1Sono palestinesi? Sei sicuro?
2La recita è per esaltare le gesta di Hezbollàh? Sei sicuro?
3E' un indottrinamento di propaganda?
4E' una recita a scuola? E un altra manifestazione?
1- verosimilmente, non vedo perchè gente di un altro paese dovrebbe raffigurare personaggi palestinesi, in italia in una recita raffiguri garibaldi e mazzini o george washington e lincoln?
2- è evidente, se non capisci il perchè credo sia inutile parlare
3- è evidente, se non capisci il perchè credo sia inutile parlare
4- non è rilevante, conta solo il fatto che siano dei bambini che hanno appena imparato a camminare
Hador
20th September 2007, 21:07
avranno dai 6 agli 8 anni, se hai imparato a camminare a quell'età mi spiace pazzo ma sei ritardato.
:sneer:
in ogni caso inutile stare a discutere, che al mondo esistano terroristi criminali e compagnia bella che addestrano bambini non è una novità (e non è neanche prerogativa medio orientale, vedi africa... o vedi mafia se proprio vogliamo dirla tutta), da qui a dire AAAH TUTTI I PALESTINESI SONO TERRORISTI LO HO VISTO SU YOUTUBE ne passa.
Randolk
20th September 2007, 21:11
Dico la mia, lungi dall'essere depositario della verità assoluta: Bortas ha sollevato obiezioni più che legittime sulla effettiva interpretazione da dare al filmato, noi non sappiamo un cazzo del contorno, del contesto e sembra montato piuttosto ad arte e didascalizzato a puntino. Però cazzo, però...trovo quantomeno grottesco e di pessimo gusto (eufemismo) vederci dei bambini sul palcoscenico a fare quel tipo di rappresentazione, sempre che di teatro si tratti. Cosa avranno, un 7-8 anni? Cosa gli racconti? Come gli spieghi che quella è satira politico-militare? Come fanno a capirlo? "Tesoro, tu fai il kamikaze. Guarda che è tritolo finto eh, è tutto uno scherzo, è per prendere in giro i terroristi veri, noi non siamo così...". Cioè, ai bambini io farei fare cose allegre, spensierate, quantomeno che non vadano a toccare temi troppo delicati, non so...sinceramente non ho mai visto recite di bambini di quell'età con tematiche politico-militari, non ho mai visto un bimbo fare Rommel, Mussolini o Sofri. E' SBAGLIATO cazzo.
Kith
20th September 2007, 21:23
No comment cè gente qui dentro che fa finta di non capire....
E' per colpa vostra che il terrorismo dilaga, perchè fate finta che non esiste.
Vi manderei a vivere in Israele, a prendere il pullman con la paura che "recite" di bambini ora cresciuti, ora con armi vere vi facciano saltare in aria.
Disclaimer: non è un augurio di morte, è un augurio di provare la paura che provano tutti i giorni, coloro che vivono in paesi soggetti ad attentati terroristici.
Così poi forse evitate di minimizzare la cosa o far finta di niente, per i VOSTRI STRACAZZO DI COMODI POLITICI.
Necker
20th September 2007, 22:45
kith dopoquesta fatti un dito con una pannochia imbottita di tritolo va..
il terrorismo non esiste... chi non lo riconosce lo fomenta... ma a quali cazzate ti aggrappi pur di sparare sempre ste uscite sempre con lo stesso tono provocatorio e insulso?
Non ti caga più nessuno ormai, cambia registro e di cose sensate, sei quasi un'offesa all'utenza media del forum co ste trovate :sneer:
Tiri in ballo dei fantomatici "comodi politici"... ma che vuol dire sta cosa? guarda che non ci lasci a bocca aperta se ogni tanto te ne esci coniando sti termini ambigui e insensati eh...
Quali comodi avremmo? la situazione è chiara, c'è un video, c'è chi ne approfitta con le classiche uscite per fomentare odio e discriminazione quando ci vorrebbe tutto il contrario (mi riferisco alla popolazione per intero, non ai dinamitardi e guerriglieri eh...) e dall'altra chi dice, fermi tutti, magari non è una fonte cosi credibile e inconfutabile, piano coi giudizi.
E poi ci sei te che decretato il tuo parere non vuoi sentire altre voci fuori dal coro. Sei un integralista proprio come quelli che tanto definisci schifosi bastardi. :wave:
Pazzo
20th September 2007, 23:20
si ma non ho capito su che basi puoi dire che sia una fonte dubbia, cioè dubbia per cosa? quei bambini sono agenti della cia vestiti così per screditare i palestinesi? sennò non ho capito cosa è dubbio come fonte, non mi sembrano fatti in photoshop i costumini eh
Wolfo
21st September 2007, 00:37
Si vede una folla di persone di chiara provenienza.
Si vedono bambini vestiti da militanti armati di mitra giocattolo
Si vede un bambino travestito da Nasrallah (capo Hezbollah)
Si vede un bambino travestito da Yassin
Si vedono bambini armati che simulano una marcia militare
Si vede una bandiera d'Israele a terra che non viene semplicemente calpestata ma "conquistata" dai bambini finti militari (c'è un bambino in ginocchio sopra la bandiera e un altro che gli tine il mitra puntato alla testa come se fosse prigioniero)
Si vede un bambino imbottito di finto tritolo
Ora, sinceramente non m'importa di cosa si tratti, che sia una recita o un esame di maturità o la fiera paesana, sta di fatto che quello significa educare i bambini all'odio e al fondamentalismo.
E non posso dire di essere nemmeno stupito da tutto questo perchè già le sapevo, però negare l'evidenza è una posizione che non condivido.
Hador
21st September 2007, 00:45
si ma non ho capito su che basi puoi dire che sia una fonte dubbia, cioè dubbia per cosa? quei bambini sono agenti della cia vestiti così per screditare i palestinesi? sennò non ho capito cosa è dubbio come fonte, non mi sembrano fatti in photoshop i costumini eh
pazzo ma sticazzi è un video su youtube, cioè ODDIOH HO VISTO UN BIMBO TRAVESTITO DA TERRORISTA, MA IN CHE MONDO VIVIAMO NOOOO bella scoperta in sti 25 anni do cazzo hai vissuto?
fa schifo, bene, dai avevi bisogno di vedere il video con la musica tamarra di sottofondo per scoprirlo?
sull'argomento vi rimando qua cmq, seguite i link poi :nod:
http://it.youtube.com/watch?v=Xtc1MG9bDrg
Wolfo
21st September 2007, 00:53
pazzo ma sticazzi è un video su youtube, cioè ODDIOH HO VISTO UN BIMBO TRAVESTITO DA TERRORISTA, MA IN CHE MONDO VIVIAMO NOOOO bella scoperta in sti 25 anni do cazzo hai vissuto?
fa schifo, bene, dai avevi bisogno di vedere il video con la musica tamarra di sottofondo per scoprirlo?
sull'argomento vi rimando qua cmq, seguite i link poi :nod:
http://it.youtube.com/watch?v=Xtc1MG9bDrg
Ma secondo me pazzo era diciamo "scandalizzato" che qualcuno negasse tutto questo.
Pazzo
21st September 2007, 02:57
porcozzio c'arriva wolfo e non te hador, messo male stai!
(kiss a entrambi)
Bortas
22nd September 2007, 17:11
1- verosimilmente, non vedo perchè gente di un altro paese dovrebbe raffigurare personaggi palestinesi, in italia in una recita raffiguri garibaldi e mazzini o george washington e lincoln?
2- è evidente, se non capisci il perchè credo sia inutile parlare
3- è evidente, se non capisci il perchè credo sia inutile parlare
4- non è rilevante, conta solo il fatto che siano dei bambini che hanno appena imparato a camminare
1) La bandiera verde che tengono in mano è la bandiera Saudita, non ci sono bandiere simili nel mondo, forse quella libanese che non ha scritte sopra, almeno che non siano costruite ex novo o non rappresentino la bandiera di qualche gruppo terrorista, Si riocorda comunque che gli Ebrei sono un nemico comune a tutti i paesi arabi, i personaggi rappresentativi sono due, e apparte il capo Hezbollah, l'altro mi pare proprio che non sia un capoterrosista palestinese, quindi le tue congetture direi che sono un pelo da rivedere, o come il piccolo palestinese biondo che sta accanto al piccolo capo dei terroristi...
2) dalle anlisi che fai e dalla tua superficialità che sembri avere non credo proprio che tu possa salire in cattedra su quello che capisco o no...
3) dalle anlisi che fai e dalla tua superficialità che sembri avere non credo proprio che tu possa salire in cattedra su quello che capisco o no...
4) E' rilevante perchè spari una sentenza precisa senza considerare il contesto, o costruendoti la tua realtà, ti arroghi di saper conoscere le cose e denunci a priori, lo spettacolo è stato riassunto in pochi minuti poteva durare ore e avere altri contenuti, ma un bambino in divisa e una bandiera per terra per te sono una condanna, hai visto ciò che volevano farti vedere e hai appoggiato le conclusioni che ti hanno passato senza sfiorarti l'idea che potesse esserci un altra realtà, hai eluso le mie domande perchè non sai rispondere e preferisci fare il gradasso e il superiore, con me non attacca, hai dimostrato ancora una volta che sei aria fritta, perchè non hai saputo rispondere...