PDA

View Full Version : PC consigli !

Lars
19th September 2007, 14:55
sono un po' fuori dal mondo hardware da un po' ...
dopo OC furibondo del mio procio 2400+ mobile ( o 2500 nn ricordo nemmeno piu' la freq di base ) nn regge piu' le temperature ... ho letto in giro che capita spesso x ki tiene OC spinto 24su24 365su365.. cmq veniamo al problema ...

voglio cambiare il pc ma scarseggiano i dindi ..
mi occorre mobo cpu ram HD scheda video ...
applicazioni : DAOC .. Cad 2D ( vabbe' nn e' di certo una killer application ) e programmi ingegneria varia cmq niente di assurdo ... al max vorrei poter giocare a qualche giochillo di nuova generazione anche senza spingere troppo sui dettagli video ... poi vabbe' solite menate tipo film e cose comuni ...

pensavo a :
amd X2 3800+ AM2 ( o qualcosa in piu' senza salire di costi )
asus M2N ma consigliate voi !!! voglio spendere poco e possibilemte fare OC
ram 2GB ddr2
HD seagate sata 500gb
scheda video nn ho la piu' pallida idea ( nn vorrei spendere + di 120-130 euro)
il resto lo riciclo...

volevo consigli sopratutto su :
processori amd adatti a OC ( nn so sul mercato cosa adesso sia + adatto )
scheda madre da oc da spender poco ( asrock ?! )
shceda video nn ho la piu' pallida idea ... 8600 nvidia ?? 2300/2600 ati ?! bhooo

ps: OC e' uno sfizio semplice e puro per spassarmela qualche serata ... nn pensavo nemmeno di prendere ram da OC ... solo procio ... quindi fare OC dei poveri cioe' aumentare poco bus ram ( quindi aumento poco prestazioni ) e solo frequenza procio ( quasi inutile se n per diletto )

sbizzarritevi !!! vorrei rimanere sui 350-400 iva esclusa

pss: se qualcuno vende o sa di vendita di usato di questo lv circa pm please ... su HWUPGR nn ho trovato niente di interessante ....

Lars
19th September 2007, 18:07
please help !!!

pc dead e nn posso stare senza .. vorrei ordnarlo entro domani ( e nn voglio fidarmi dei negozianti )

Tunnel
19th September 2007, 18:20
such an error...