PDA

View Full Version : Problema PC nuovo

Bass
19th September 2007, 20:15
Oggi sono andato alla CDC e con 800 euro mi sono preso:

AMD64 x2 5200
ASUS GF8800 GTS 320
2 gb di ram corsair
MB ASUS M2M AM2 DDR2
dissipatore sborone nexus
alimentatore da 500w altrettanto sborone nexus
case ancora più sborone dei due cosi sopra

Il problema è che oggi ho passato tutto il giorno in casa (togliere gli HD dal vecchio case è stata un'impresa tanto erano ben incastrati!) arrivo a finir di montare tutto e...

si avvia...partono le ventole...ma lo schermo rimane in nero...e non si vede neanche il bios!

ho provato a staccare HD e dvd-rom ma non cambia nulla...

nessuno ha suggerimenti?

Sillybee
19th September 2007, 20:21
Bassino, il monitor è acceso?:sneer:

Scherzi a parte, mmm, hai attaccato il monitor all'uscita [1] della s.video e non per sbaglio alla [2] ?

Non è che per caso sulla mobo c'è una scheda video integrata?

L'alimentazione supplementare per la 8800 è attaccata???

:scratch:

BlackCOSO
19th September 2007, 20:25
e di sicuro un problema di qualche alimentazione mancante ,o come accade in alcune Mobo di ultima generazione ( mi e successo 3 settimane fa a un utente che fra l'altro posta anche qui :D ), devi semplicemente levare la batteria dalla mobo , avviare il pc e tenerlo acceso un 4-5 sdecondi , spegnere e rimettere la batteria e riavviare..

Con gli intel succede se colleghi solo un alimentazione sulla mobo...ma non so e mi rifuito di sapere sugli athlon come siano fatte le motherboards :sneer: )

Bass
19th September 2007, 20:27
Sillo la scheda va attaccata alla porta VGA della MB :)

niente video integrata

si cavetto PCI-E attaccato alla scheda :D

cmq adesso provo come ha detto black e vediamo :D

Hador
19th September 2007, 20:37
hai collegato l'autoparlante del case alla MB? se SI e NON BIPPA la MB è in protezione, ergo c'è qualcosa di montato male/qualche contatto oppure semplicemente va a massa col case e non funziona un cazzo.
Le MB nuove dicono di montarle con piedini metallici senza rondelle o distanziatori (che nn ti danno nemmeno), la mia senza rondelle entra in protezione e non va un cazzo.
Quindi se non risolvi con i metodi isi svita la MB dal case, prendila in mano attaccandoci solo cpu, ram, AUTOPARLANTE DEL CASE e alimentazione e tenendola in mano (o appoggiala sul tavolo, qualcosa di isolante) prova ad accenderla. Se bippa vuol dire che è partita e devi andare a procurarti delle rondelle.

Ah questa è esperienza, ho scassato i coglioni a sto forum (e un sacco a vulgar :sneer: ) per sta roba quando ho cambiato pc dato che lo ho montato e pure io ero felicissimo che non funzionasse un cazzo senza motivo apparente

Bass
19th September 2007, 20:47
come dice black non funzia :)

ma non è, hador, che faccio prima a svitarla semplicemente? rismontare tutto è una rottura...

Hador
19th September 2007, 20:53
lo so lascia stare ho bestemmiato non poco (pure due mesi fa, stavo facendo le mie prove da nerd cambiando verso dissi avrò premuto troppo nn so che e patatrac stesso problema, ho dovuto smontare e rimontare tutto...) ma da come la descrivi le probabilità che sia come dico io sono alte.
Lo sbattimentoh della vita 2 è mettere le rondelle tra i piedini e la MB che te lo spiego, sono 6 viti, almeno una rondella ti cade/si sposta ogni volta :nod:

Hador
19th September 2007, 20:58
oh cmq prima di smontare la MB stacca ogni pezzo da questa lasciando solo il procio. Lo accendi se bippa è ok, se non bippa è in protezione. magari è una periferica montata male (a me era successo una volta pure della pasta termoconduttrice era andata sul contatto della vga e nn funzionava un cazzo).
Mentre assembli pc il monitor non ti serve, la mb deve essere collegata solo all'alimentazione, all'accensione e all'autoparlante del case. Se fai partire la MB con niente HW se non la CPU cmq bippa perchè incazzata

Bass
19th September 2007, 21:22
mmm ho provato a svitare tutto ed ho lasciato attaccato solo l'alimentazione della MB...niente...non suona nulla...schermo sempre nero...a questo punto domani vado da un tizio che conosco e gli chiedo di farmelo funzionare...è troppo uno sbattimento ora!

Mjolnir Stormhammer
19th September 2007, 21:28
ma quanto nerd è hador cazzo!!!!
comunque complimenti se ho il mio pc incasinato ho capito a chi rivolgermi...

Hador
19th September 2007, 22:44
mmm ho provato a svitare tutto ed ho lasciato attaccato solo l'alimentazione della MB...niente...non suona nulla...schermo sempre nero...a questo punto domani vado da un tizio che conosco e gli chiedo di farmelo funzionare...è troppo uno sbattimento ora!
togli mb dal case e tienila in mano con collegato solo autoparlante case (mi raccomando eh) e alimentazione, di HW SOLO LA CPU. Se non bippa così è rotta cpu o MB

Burner
19th September 2007, 23:05
come dice hador... molti sottovalutano la potenza dei piedini in plastica

già che ci sei assicurati che la cpu sia ok, che non abbia piedini piegati o il core scheggiato, non si sa mai, a volte capita che in fase di montaggio del dissy si rovina se non si presta la massima attenzione.

se hai fatto come ha detto black togliendo la batteria dovrebbe già essere ok, ma per sicurezza resetta il CMOS ogni volta che provi ad avviare quando fai sti test così sai per certo che non è un errore di settings

Solfami
20th September 2007, 00:11
Ma la 8800gts non ha la doppia alimentazione pci-x come la gtx? Buttaci un occhio.

Hador
20th September 2007, 11:03
alora? so curioso

Tunnel
20th September 2007, 11:36
Io di solito le appoggio sul tavolo usando come base quel bagaglio di spugna che generalmente copre le mobo quando sono nella scatola :nod:
E cmq confermo, questo è il test più efficiente

Cifra
20th September 2007, 11:48
Le ventole dell'alimentatore girano?

BlackCOSO
20th September 2007, 16:03
come dice black non funzia :)

e ovvio devo metterci la mano io per farlo funzionare :sneer:

cmqa parte le minchiate (:elfhat:) , sono curioso , sempre se scopri il prob , di sapere cos'era ?

attendo :elfhat:

Bass
22nd September 2007, 00:19
bene!

sono tornato alla CDC a cambiare la scheda madre e...adesso sto scrivendo col mio PC :D

era la MB difettosa :D