PDA

View Full Version : Transazione Sicura?



Patryz
20th September 2007, 13:37
Ho postato qui, spero che sia la sezione giusta..

Ho recentemente comprato un account qui su wayne dopo un paio di mesi che avevo venduto il mio e mi era ritornata voglia di giocare.

tutto ok cambio di mail, password, parola segreta la sapevo, ma dopo 20 giorni circa non sono piu riuscito a loggare e con disappunto ho constatato che password e e-mail dell'account erano cambiati.

informandomi sul sito di wow ho notato che il creatore dell'account puo in qualunque momento riprendersi l'account compilando un form e faxando alla blizzard fotocopia della carta d'identità. (Non nomino l'utente perche l'account non era suo originale e non sapeva nemmeno lui di questa cosa, inoltre non si trattava di una grossa cifra).

Ora quello che volevo sapere è se esiste effettivamente un modo per comprare un account in sicurezza, perche a questo punto credo che potrei tranquillamente riprendermi il mio vecchio acount tenendomi pure i soldi se fossi una persona disonesta.

grazie mille

Luca
20th September 2007, 13:41
In teoria si puo comprare un account ma bisogna avere ID card del CREATORE dell account, il CD originale con la CD key stampata sopra tutti i vari dati ecc.

In pratica il creatore dell'account puo riprenderselo mandando fax o mail la ID card con richiesta di cambiare i details.

Un pochino di sicurezza in piu si puo avere trasferendo il pg su un altro account

Patryz
20th September 2007, 13:46
Chiedono anche la data di ultimo login, quindi mi sa che rimettono il pg sul server in cui era e con la roba e i gold che aveva

Luca
20th September 2007, 13:50
Volendo si possono fare il Rollback (rimettono tutto com'era prima del transfer)


Cmq non penso sia la sezione giusta del forum, di solito qua non si puo parlare :D

fantozzi
20th September 2007, 14:44
se lo transeri su un acc nuovo in piu anche tu hai tutti idati di quello vecchio, e del nuovo li hai ovviamente solo tu, è moolto difficile che lo possa riprendere, dico molto xke il rollback una volta portato su un altro acc non lo fanno. ti parlo con cognizione in quanto veteran di queste cose da tempo e le ho viste di tutti i colori ma TUTTI.

Per farti capire un giorno provai a riprendermi un acc che avevo venduto ad un ragazzo che lo transferrò su un nuovo acc. solo per vedere daccordo con lui se era possibile farlo, mandai tutti i dati alla bliz compresa carta di identita ma non ce stato niente da fare xke per fare un transfer di acc to acc devi avere il nome esatto della persona che ora tu sai che è asteriscato....questo implica che tu devi aver fronito dei dati veri alla persona che ha comprato e quindi sei stato consapevole della vendita e quindi il rollback puo avvenire solo se la persona che ha transferrato ti viene incontro dandoti i dati del nuovo acc altrimenti non ce niente da fare.

Doppio
20th September 2007, 14:47
quindi sostanzialmente non è sicuro neanche cambiare mail?
l'unica cosa veramente sicura è il trasferimento su nuovo account?:afraid:

Patryz
20th September 2007, 15:05
il cambio mail non è per nulla sicuro, l'ho provato sulla mia pelle....:cry:

Sylent
20th September 2007, 15:09
faccio notare ke tempo fa, su uno specifico comunicato Blizzard, venne kiarito il dubbio sugli account.
È permessa la vendita dell'account FISICO ma non del suo contenuto..ossia se hai un account ke non usi + e vuoi venderlo puoi farlo, ma senza i pg al suo interno.
Se ti scoprono 6 bannabile ed oltretutto il primo proprietario è sempre l'unico reale intestatario dell'account.

Come fare se vuoi aggirare tutto ciò? ti fai dare i dati anagrafici del venditore, crei un nuovo account con quei dati ma con ID, PASS e SW ke conosci solo tu...dopodiké fai TU il transfer coi dati dell'altro account (di cui non te ne fai niente se non x la transazione tanto può riprenderselo).

Se il venditore non accetta questi step, almeno x quanto mi riguarda, l'account rimane dove sta.

X vendita pg multipli suki sennò spendi un patrimonio di transfer.


p.s: bannano su rikiesta di verifica IP e tracciabilità di dati sensibili (in pratica denunciano il furto e l'utilizzo della carta di credito x bloccarti e riprendersi l'account).