PDA

View Full Version : [info]Capo Verde



Verci
21st September 2007, 12:21
Sto pensando di andare a Capo Verde con la donna, periodo fine febbraio-primi di marzo.

Volevo fare alcune domande a chi c\'è già stato:
- villaggio: sicuramente il villaggio ventaglio a Boa Vista, dicono sia riparato dal vento, è vero?
- temperature: non mi fido molto dei grafici, chi c\'è stato mi può dare delucidazioni
- eventualmente che altri villaggi avete visitato (potrei prenderli in considerazione, ma Ventaglio >>> all a parte Valtur imho)


ogni altra info è gradita


grazie a tutti



bacibacettibavosi a chi mi sarà utile :shocked:

Wolfo
21st September 2007, 12:45
andare a capoverde con la donna è un grosso...ENORME rischio imo

Luceen
21st September 2007, 12:46
perchè?

Controller
21st September 2007, 12:49
perchè?

http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=63956
Leggi il quinto post del thread :D

Wolfo
21st September 2007, 12:49
perchè?
8===o <--- europeo

8===============D <--- Capo Verde

ok basta mincghiate va:kiss:

Gilles
21st September 2007, 12:50
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=63956
Leggi il quinto post del thread :D

:rotfl:

Mirera
21st September 2007, 12:57
andare a capoverde con la donna è un grosso...ENORME rischio imo

al limite fa venire la sua donna con noi a S. Domingo :rotfl:

Wolfo
21st September 2007, 13:35
minchia, uno di S. Domingo con tre donne ci fa no spiedino :nod:

MiLLenTeX
21st September 2007, 14:12
minchia, uno di S. Domingo con tre donne ci fa no spiedino :nod:

oddio rotolo :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Kith
21st September 2007, 15:46
minchia, uno di S. Domingo con tre donne ci fa no spiedino :nod:


:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Verci
21st September 2007, 16:02
siete fastidiosi oltre che inutili al mio 3ad... :devil:

Dictator
21st September 2007, 22:42
allora Capo Verde in generale è sempre ventoso.
La temperatura rimane comunque mite tutto l'anno, ma il cielo è sempre nuvoloso.
E' una parte di mondo in cui il sole non si vede quasi mai, una giornata serena è una giornata molto nuvolosa ma che non piove.
Inoltre il paesaggio è molto brullo che mixato alla perenne nuvolosità puo' farti prendere male :sneer:

Per il resto ti avverto che non costa poco come posto, cioè negli ultimi anni ha avuto una crescita del costo della vita (turistica) non indifferente. ^^

Mirera
22nd September 2007, 16:00
menate sui capoverdiani a parte, ci sono andate due mie amiche 2 anni fa, proprio a Sal
il posto non gli è dispiaciuto ma mi hanno anche detto che non ci tornerebbero (sono persone che quando si trovano bene in un posto ci tornano volentieri ... per capirci negli ultimi 7 anni siamo andate 5 volte in Egitto )

poi a parte il villaggio non è che ci sia molto altro... loro alla fine andavano sempre a pescare :D

insomma... ci sono posti molto più belli e forse anche più economici per una vacanza al mare

Dictator
23rd September 2007, 01:23
La bellezza di Capo Verde non è il divertimento, ma è proprio il paesaggio che non trovi in nessuna altra parte del mondo.

Kith
23rd September 2007, 01:35
si ma se piove sempre sticazzi

Dictator
23rd September 2007, 01:48
si ma se piove sempre sticazzi

non è che piove sempre, raramente c'è il cielo terzo, azzurro con il sole giallo...
E' sempre grigio come se dovesse piovere ma senza piovere (anche causa dei forti venti).

Sillybee
7th October 2007, 11:43
Io in quelle zone (Canarie e la prox volta Capo Verde) vado a farci Windsurf, il vento la fa da padrone 24 ore al giorno.

Ogni mattina ci si sveglia col cielo grigio scuro, sembra debba sempre diluviare, e invece alle 9.00 sparisce ogni nuvola per poi fare ritorno alle 19.00 la sera.

2 Amiche sono state al Boa Vista e mi han detto che è un gran bel villaggio, ma dire che è riparato dal vento... :look:

Termperature... attorno ai 20° sempre... con picchi di 24°.

Non saprei se consigliare C.Verde per una normale vacanza... sicuramente meta d'obbligo per una vacanza sportiva.

bakunin
7th October 2007, 21:06
c'è stata mia madre al ventaclub di capo verde, dal lato dello sport non ti so dire, però nei ventaclub fai sempre sport e tornei, tra calcetto, tennis, etc:

- è un'isola quasi deserta, non esiste vita notturna se non quella del villaggio stesso, con animatori che ti fanno il teatro, il cabaret, etc
- si mangia italiano, ma non è una cucina ricercata e di sicuro poco varia
- le escursioni fanno pena, ci sono villaggi da terzo mondo e l'unica attrazione particolare è il relitto di una nave incagliata arrugginita (se vuoi ti posto la foto cosi risparmi 40€ -_- )
- il mare è molto bello, anche se il fondale è sabbioso davanti al villaggio, quindi lo snorkeling si fa in escursione, non molto distante cmq
- il vilaggio è nuovo, quindi ben messo, non lussuoso ma bello

mia madre è un cane a far le foto quindi te le risparmio, se hai domande spara, considera che lavoro a stretto contatto col ventaglio

Verci
9th October 2007, 11:49
sto cambiando meta per la vacanza primaverile...

mi sa che la donna vuole fare la crociera sul nilo... :(

Mirera
9th October 2007, 12:56
sto cambiando meta per la vacanza primaverile...

mi sa che la donna vuole fare la crociera sul nilo... :(

la tua donna ha ragione... la crociera sul Nilo è splendida !! :love:

bakunin
9th October 2007, 14:44
che figata la crocera... d'estate si puo fare mediterraneo o fiordi norvegesi/mari del nord, in questo periodo fino a novembre farei florida->jamaica/cuba/etc che è il periodo che costa meno ed è accessibile

Verci
9th October 2007, 15:14
ci vado a fine febbraio/primi di marzo... solo che mi piace prenotare in anticipo :)


btw mi sto convincendo pure io sulla crociera sul nilo, pare figa dai cataloghi (a parte che sui cataloghi pare figo pure un postaccio come eraclea mare... :gha: )

Mirera
9th October 2007, 15:25
ci vado a fine febbraio/primi di marzo... solo che mi piace prenotare in anticipo :)


btw mi sto convincendo pure io sulla crociera sul nilo, pare figa dai cataloghi (a parte che sui cataloghi pare figo pure un postaccio come eraclea mare... :gha: )

ti posso GIURARE che la crociera sul Nilo è fantastica, e vale la pena andarci almeno una volta nella vita...
io ti consiglio invece di NON prenotare in anticipo...
quasi tutti i tour operator (anzi direi tutti) fanno lo stesso giro e cioè:
Luxor - navigazione fino ad Assuan - Abu Simbel - Cairo
oppure prima il Cairo e poi la navigazione, ma il giro è sempre lo stesso
quindi troverai SEMPRE posto e in più escono SEMPRE i last minute che ti fanno risparmiare un bel po'
non ha veramente senso prenotare ora... serve solo a spendere di più

unico consiglio : cerca una crociera dove sia inclusa Abu Simbel e che venga fatta l'escursione in aereo. E' un posto splendido da vedere, ma in pulmann non ti passa più, è una strada di circa 400 km in mezzo al nulla e devi partire all'alba.

Verci
9th October 2007, 17:52
ti posso GIURARE che la crociera sul Nilo è fantastica, e vale la pena andarci almeno una volta nella vita...
io ti consiglio invece di NON prenotare in anticipo...
quasi tutti i tour operator (anzi direi tutti) fanno lo stesso giro e cioè:
Luxor - navigazione fino ad Assuan - Abu Simbel - Cairo
oppure prima il Cairo e poi la navigazione, ma il giro è sempre lo stesso
quindi troverai SEMPRE posto e in più escono SEMPRE i last minute che ti fanno risparmiare un bel po\'
non ha veramente senso prenotare ora... serve solo a spendere di più
unico consiglio : cerca una crociera dove sia inclusa Abu Simbel e che venga fatta l\'escursione in aereo. E\' un posto splendido da vedere, ma in pulmann non ti passa più, è una strada di circa 400 km in mezzo al nulla e devi partire all\'alba.

questa è una info utile thx :)


per quanto riguarda il prenotare prima non mi sono mai trovato male... anzi ! di solito viaggio con la ventaglio e utilizzo la formula smart prenotando un 4 mesi prima... mai trovato un lastminute su villaggi ventaglio a meno di quanto pago io :) certo su altri villaggi meno fiketti si trovano, ma non sono interessato...

Mirera
9th October 2007, 18:07
questa è una info utile thx :)
per quanto riguarda il prenotare prima non mi sono mai trovato male... anzi ! di solito viaggio con la ventaglio e utilizzo la formula smart prenotando un 4 mesi prima... mai trovato un lastminute su villaggi ventaglio a meno di quanto pago io :) certo su altri villaggi meno fiketti si trovano, ma non sono interessato...

si ma non stiamo parlando di villaggio
tieni conto di queste cose:
tutti i tou operator:
usano le stesse navi (tranne qualcuno che ha qualche esclusiva, ma son identiche alle altre)
vedono gli stessi posti
sostano negli stessi due alberghi al Cairo
mangiano negli stessi ristoranti

quindi l'unica differenza di prenotare ora e prenotare poco tempo prima della partenza è il prezzo, e ci guadagni non poco

poi se ami così tanto il ventaglio, e il ventaglio fà la crociera sul Nilo è un altro discorso ;)