View Full Version : GPunto Abarth - Foto Ufficiali & Prezzi
Axet
21st September 2007, 12:27
http://www.autoblog.it/post/10288/grande-punto-abarth-immagini-ufficiali
Prezzo base: 17.800 euro
Colori bianco, rosso, nero. Le fasce rosse sotto con la scritta abarth sono optional quindi se uno non le vuole non è obbligato a metterle.
Veramente ma veramente ma veramente bella :D
E poi 155 cavalli per 17.800 euro sono un buon prezzo, certo non son ancora riuscito a vedere il configuratore quindi non so come sia la dotazione di serie.
Molto belli i sedili, anche in tessuto. Ma questi in pelle sono >>>>>>>>> all :drool:
Ora manca la SS :metal:
edit:
anche se l'articolo di autoblog non ne parla, io direi che l'impianto frenante è stato PESANTEMENTE maggiorato.
Guardate le foto delle pinze dei freni.. a parte che sulla punto normale non sono della brembo, queste sono gigantesche lol
Dryden
21st September 2007, 12:34
Non male anche se credo che con il prezzo base non ti ci danno poi molto, a me ricorda un pò la Golf GTI , che preferisco.
Axet
21st September 2007, 12:36
Che c'entra con la golf gti? Che è tutta n'altra categoria di macchina oltretutto :rain:
A me ricorda un po' la F430, che preferisco :D
Btw interni gpunto abarth >> interni gti, sti sedili fanno la differenza pochi cazzi!
Estrema
21st September 2007, 12:43
bhè non male come prezzo sinceramente sta politica dei prezzi fiat sta veramente pagando:nod:
Axet
21st September 2007, 12:51
Ah i cerchi da 17" sono di serie, a discapito di quanto dicono su autoblog.
L'unica differenza è che hanno un disegno differente e sono 205 invece che 215 :O
Dryden
21st September 2007, 12:59
Che c'entra con la golf gti? Che è tutta n'altra categoria di macchina oltretutto :rain:
A me ricorda un po' la F430, che preferisco :D
Dal punto di vista di stile estetico, e la preferisco proprio perchè è un'altra categoria.
Si effettivamente ricorda mooolto la F430, che occhio :nod:
Gate
21st September 2007, 13:13
mmhhh ?
bakunin
21st September 2007, 13:14
beh non male eseteticamente, ottimo il prezzo, è ovviamente un compromesso aspettando la SS e i vari kit, visto che tutte le concorrenti hanno versioni molto piu spinte, ma anche decisamente piu costose.. 207 gti, clio rr, ibiza cupra, corsa OPC
è un segmento agguerrito :eek:
Axet
21st September 2007, 13:23
Questa venderà appunto perchè offre una potenza notevole (155cv su una punto mica so pochi eh anzi) a un prezzo decisamente concorrenziale.
Alla fine con 17.800 euro ti prendi una macchina bella, potente e con gli optional che servono.
Cerchi da 17", clima manuale e roba varia.
Certo se vuoi poi ti puoi sbizzarrire con gli optional, ma i giovani spesso se ne fottono di avere il clima automatico piuttosto che manuale robe simili :nod:
La SS poi andrà a far concorrenza a OPC & co
Gate
21st September 2007, 13:30
speriamo non faccia la fine della punto GT, che alla fine non se l'e' pisciata quasi nessuno
Hardcore
21st September 2007, 19:36
cioè bella fuori bella dentro ma i sedili da super marocco fanno sbocco -.-°
Axet
21st September 2007, 20:49
cioè bella fuori bella dentro ma i sedili da super marocco fanno sbocco -.-°
EH?
Cioè i sedili sono fantastici, con poggiatesta integrato t_T
Cos'avrebbero di, testuale, "super marocco" di grazia? :O
Rad
21st September 2007, 20:56
domanda: ma quei cerchi STRABELLI che riprendevano i raggi del sole? quali erano?
Hardcore
21st September 2007, 21:03
EH?
Cioè i sedili sono fantastici, con poggiatesta integrato t_T
Cos'avrebbero di, testuale, "super marocco" di grazia? :O
che da me chi ha delle auto con quei poggia testa e nn sono da corsa, di solito sono i tauri di campagna, con le varie seat leon nere e merda varia. bella macchina non c'è che dire ma i sedili mi fanno sbocco, questione di gusti.
Axet
21st September 2007, 21:13
domanda: ma quei cerchi STRABELLI che riprendevano i raggi del sole? quali erano?
Quali? :O
@hardcore:
Quei sedili son strafighi, e quelli di pelle sono definitivi.
Se a te piacciono i sedili scrausi non so che dirti :sneer:
Dryden
21st September 2007, 21:23
Non ti conosco, non ti ho mai visto, ma mi ci gioco le palle che hai un concessionario Fiat.
Axet
21st September 2007, 21:28
Sbagliato!
Mi spieghi cosa c'entra cmq questo con il 3d? Vuoi forse negare che gli interni siano uber o cos'altro?
Non mi pare d'aver detto nulla di strano ^^,
Non sono io che ho detto che assomiglia alla GTI :sneer:
Axelfolie
21st September 2007, 21:33
seat leon nere e merda varia
la seat leon modello vecchio è una gran macchina, pochi cazzi...
Dryden
21st September 2007, 21:47
Sbagliato!
Mi spieghi cosa c'entra cmq questo con il 3d? Vuoi forse negare che gli interni siano uber o cos'altro?
Non mi pare d'aver detto nulla di strano ^^,
Non sono io che ho detto che assomiglia alla GTI :sneer:
Hai una grossa lacuna lì dove c'è la cognizione di "opionione personale" che essendo tale è soggettiva e non soggetta al "vero/falso".
Axet
21st September 2007, 21:53
Hai una grossa lacuna lì dove c'è la cognizione di "opionione personale" che essendo tale è soggettiva e non soggetta al "vero/falso".
E questo che c'entra col resto?
Cioè puoi pur dire che somiglia alla GTI, come io posso dire che somiglia alla F430 (:rotfl:).
E' un'opionione personale, ciò non implica cher sia vero e io te lo faccio notare ^^
Kinson
21st September 2007, 22:26
ma sopratutto te axet non hai un concessionario fiat ? :D
Axet
21st September 2007, 22:29
Non è mio :nod:
Dryden
21st September 2007, 22:46
E questo che c'entra col resto?
Sarebbe OT e non c'arriveresti.
Cioè puoi pur dire che somiglia alla GTI, come io posso dire che somiglia alla F430 (:rotfl:).
E' un'opionione personale, ciò non implica cher sia vero e io te lo faccio notare ^^
Ti contraddici dando ragione proprio a me.
Non è mio
Di tuo padre ? :sneer:
Zi Piè
22nd September 2007, 01:38
Con il kit Abarth si parla di 180 cv. Non si sà il costo del kit però...
Axet
22nd September 2007, 02:30
Sarebbe OT e non c'arriveresti.
Abbiamo un sarcastico.
Wow!
:rotfl:
Ti contraddici dando ragione proprio a me.
Mmmmm, fammici pensare....
No. :sneer:
Di tuo padre ? :sneer:
Manco :sneer:
Pazzo
22nd September 2007, 03:24
zio? :sneer:
btw a me ste macchinette da tarro di periferia han sempre fatto ridere/cagare, o ridere e cagare assieme, che è un esperienza bellissima :sneer:
Dryden
22nd September 2007, 12:57
Mmmmm, fammici pensare....
No. :sneer:
Te lo avevo detto che non ci saresti arrivato :rotfl::rotfl::rotfl:
Ripensaci pure ma è inutile secondo me.
btw a me ste macchinette da tarro di periferia han sempre fatto ridere/cagare, o ridere e cagare assieme, che è un esperienza bellissima :sneer:
Questione di persone, c'è chi le apprezza e non poco ed a chi invece sono indifferenti. Il mondo è bello perchè è vario :nod:
Hardcore
22nd September 2007, 18:58
è esattamento quello che penso io, cioè una punto mi può piacere, ma la versione super spinta mi fa cagare a spruzzo, perke mi fa tanto pilota wannabe ma nn c'ho i soldi.
Slurpix
22nd September 2007, 19:46
18k € x una punto, da tamarro x giunta, gege.
Rad
22nd September 2007, 20:22
Quali? :O
@hardcore:
Quei sedili son strafighi, e quelli di pelle sono definitivi.
Se a te piacciono i sedili scrausi non so che dirti :sneer:
http://www.autoblog.it/galleria/big/grande-punto-abarth-ss-a-francoforte/3
Sintak
22nd September 2007, 20:27
Queste macchine sono inguardabili, personalmente uppo pazzo, ridere e cagare contemporaneamente :sneer:
Rad
22nd September 2007, 20:47
vabè ragà cazzo centra.. vie di mezzo zero? come funziona, o c'hai l'utilitaria da città o c'hai il ferrari tutto ciò che è in mezzo è da "finto ricco"/"finto pilota"?
x4d00m
22nd September 2007, 22:04
escono le versioni tarre delle altre auto e tutti WOW!!!!
esce una sola versione dopo anni di una punto abarth (che ricordo, senza scritta non e' tarra x un cazzo, c'e' MOLTO PEGGIO) e tutti tarra da campagnolo bla bla bla (il meglio e' stato "auto da pilota wannabe"...e le altre dello stesso segmento sportive?)....
ah i sedili eh beh.....avete mai visto i sedili della S3 disponibili come optional? Non so se sapete che sono anche piu' tamarri di questi? ah no scusate e' un Audi, ergo giusta!
tutti incredibili designer ed esperti di auto in sto forum....poi si viene a scoprire che sti incredibili geni dell'automotive leggono solo 4ruote lol
BlackCOSO
22nd September 2007, 22:40
esce una sola versione dopo anni di una punto abarth (che ricordo, senza scritta non e' tarra x un cazzo, c'e' MOLTO PEGGIO) e tutti tarra da campagnolo bla bla bla (il meglio e' stato "auto da pilota wannabe"...e le altre dello stesso segmento sportive?)....
ah i sedili eh beh.....avete mai visto i sedili della S3 disponibili come optional? Non so se sapete che sono anche piu' tamarri di questi? ah no scusate e' un Audi, ergo giusta!
tutti incredibili designer ed esperti di auto in sto forum....poi si viene a scoprire che sti incredibili geni dell'automotive leggono solo 4ruote lol
questo vuol dire che dopo la tua 147 zarrissima !!! comprerai la punto abarth ?:sneer::sneer::sneer::sneer::sneer:
( scherzo eh!!..prima che mi scannate)
Kith
23rd September 2007, 01:42
bellerrima^^
ma axet scrivici i miglioramenti rispetto alla punto "normale"
Dryden
23rd September 2007, 02:04
Ao tranquillo sono solo opinioni personali di altre persone :sneer:
Ognuno ha la sua e non ce ne sono vere o false, questione di come uno vive la sua vita e l'auto, fine :D
Mosaik
23rd September 2007, 03:04
Concordo :confused:
Nulla da dire sul motore e prezzo ma cavolo e' troppo tamarra cosi'..
Sarei curioso di vederla nera magari migliora :)
Axet
23rd September 2007, 03:29
bellerrima^^
ma axet scrivici i miglioramenti rispetto alla punto "normale"
Qualche modifica agli interni, assetto ribassato & irrigidito, freni potenziati, motore turbo da 155cv :nod:
Kith
23rd September 2007, 11:30
gli pneumatici son gli stessi? come larghezza?
Darkwarrior
23rd September 2007, 12:46
è esattamento quello che penso io, cioè una punto mi può piacere, ma la versione super spinta mi fa cagare a spruzzo, perke mi fa tanto pilota wannabe ma nn c'ho i soldi.
*
Zaider
23rd September 2007, 13:50
Secondo me è una stronzata scrivere che è da pilota wannabe; io la vedo in modo diverso.
D'estetica ti piace tanto la gpunto ma ti rode il fatto di guidare una macchinina "tranquilla" ? allora ci sono le versioni più sportive che uniscono l'utile al dilettevole.
Oddio ma guardatela bene! ok è abbastanza aggressiva ma non è la macchina da tamarro di periferia.
Axet
23rd September 2007, 13:50
Non riesco a capire il ragionamento.
Quindi come di xad allora uno o si compra la punto base 1.2 (perchè ocio, il 1.4 100cv o il t-jet da 120 son già troppo spinti e piloti wannabee :rotfl:), oppure si compra direttamente una enzo?
Perchè del resto una brera, una TT, una z4 vogliono fare le sportive ma se paragonate a una enzo non sono niente.. roba per chi non si può permettere ferrari.
Discorso insensato, imo, a prescindere dal fatto che la macchina vi possa o meno piacere.
edit:
o ancora, per fare un esempio più calzante: GTI, R32, GTA, S3 etc etc sono da piloti wannabee anche loro, giusto?
Del resto il concetto è lo stesso, identico, cambiano solo i cavalli :)
Tanek
23rd September 2007, 13:53
Quoto in pieno.
A me piace, non è tamarra per nulla, è semplicemente più sportiva.
Pazzo
23rd September 2007, 16:34
Quindi come di xad allora uno o si compra la punto base 1.2 (perchè ocio, il 1.4 100cv o il t-jet da 120 son già troppo spinti e piloti wannabee :rotfl:), oppure si compra direttamente una enzo?
Perchè del resto una brera, una TT, una z4 vogliono fare le sportive ma se paragonate a una enzo non sono niente.. roba per chi non si può permettere ferrari.
Discorso insensato, imo, a prescindere dal fatto che la macchina vi possa o meno piacere.
edit:
o ancora, per fare un esempio più calzante: GTI, R32, GTA, S3 etc etc sono da piloti wannabee anche loro, giusto?
nono a me pure gti r32 fan cagae eh, giusto la s3 salvo ma mi pare cmq assurdo spendere quella cifra per una a3 incazzata
Axet
23rd September 2007, 16:39
Si ma ti fan cagare perchè? A livello estetico o come concetto di auto?
Perchè se si tratta di design allora son gusti e vabbè, ma come concetto è inconcepibile questa "avversione".
Cioè quindi se voglio una macchina che cammini devo per forza prendermi una ferrari? Visto che tutto il resto farebbe solo pilota wannabe..
Rad
23rd September 2007, 16:51
io ho detto la stessa cosa 2 pagine fa cmq :sneer:
bakunin
23rd September 2007, 18:18
io sono dell'idea che son macchine parecchio divertenti da guidare specie se abiti in montagna, oltre che piu sicure.
il discorso sportiva wannabe è un'idiozia... è ovvio che ha il suo target, se ti compri una x3 o un rav4 sei un idiota perche in realtà volevi un cayenne ma non te lo puoi permettere, se compri una a6 sei un idiota perche in realtà volevi una rolls
Mosaik
23rd September 2007, 19:08
Oddio ma guardatela bene! ok è abbastanza aggressiva ma non è la macchina da tamarro di periferia.
No infatti le manca giusto il led sotto :rotfl:
Come fai a dire che avere delle strisce ROSSE (!!!) sulla fiancata non e' da tamarri?:scratch:
Darkwarrior
23rd September 2007, 19:32
Perchè se si tratta di design allora son gusti e vabbè, ma come concetto è inconcepibile questa "avversione".
Cioè quindi se voglio una macchina che cammini devo per forza prendermi una ferrari? Visto che tutto il resto farebbe solo pilota wannabe..
edit:
Secondo me è una stronzata scrivere che è da pilota wannabe; io la vedo in modo diverso.
D'estetica ti piace tanto la gpunto ma ti rode il fatto di guidare una macchinina "tranquilla" ? allora ci sono le versioni più sportive che uniscono l'utile al dilettevole.
Entrambe le cose.
Nn è tamarra? Nono..c'è della gente che spende migliaia di euro per creare macchine simili.
La mia avversione verso il concetto nn è per nulla inconcepibile. Se vuoi una macchina "che cammini" di più di un 65 cv puoi semplicemente prenderti una versione più spinta (vedi quelle elencate da te Axet) che allo stesso tempo nn trasformi il modello in una sorta di macchina da rally (la SS poi... :confused:) versione utilitaria. Così come mi fa cagare la P. Abarth stessa cosa per la Corsa OPC, Clio Sport e via dicendo eh. Che poi si sa perfettamente chi le compra queste auto. E chi nn le compra si prende la base e ci mette sticker, spoiler e assetto, con un risultato certamente molto meno gradevole rispetto alla versione "ufficiale".
S3, GTI ecc... nn mi piacciono molto nemmeno quelle, ma il concetto è completamente diverso, nn si parla di una macchinina da 12k euro che più che sportiva sembra truccata; si parla di macchine che spesso già partono con concept sportivi e che con queste versioni ricevono ritocchi estetici spesso nn troppo invasivi. Inoltre se ti compri una S3 paghi un badile e ti ritrovi un mezzo mostro; se ti compri una Abarth paghi come prenderti una bella bravo 1.4 (lo dico così a mente...) e hai una macchina da tunno che ti permette di fare il pheego.
L'esempio nn calza (allora se prendo la FXX invece che la Enzo lo faccio per lo stesso motivo per cui compro la Punto Abarth invece che il 1.2 benzina? :sneer: se mi prendo il 65amg della classe CL? :sneer:) ed è ancora meno appropriato con Brera, Z4, TT ecc ecc.. che sono macchine di segmenti e tipologie diametralmente opposte rispetto ad una Punto, Clio, Corsa ecc..
Axet
23rd September 2007, 19:36
No infatti le manca giusto il led sotto :rotfl:
Come fai a dire che avere delle strisce ROSSE (!!!) sulla fiancata non e' da tamarri?:scratch:
Le strisce rosse sono un optional, l'ho scritto pure all'inizio.. e cmq, per lo stesso ragionamento, strisce e cazzate varie sulla mini non son tamarre? ^^,
Darkwarrior
23rd September 2007, 19:51
Le strisce rosse sono un optional, l'ho scritto pure all'inizio.. e cmq, per lo stesso ragionamento, strisce e cazzate varie sulla mini non son tamarre? ^^,
Se sono optional o meno cambia poco, tanto che per pubblicizzarla utilizzano foto con le strisce rosse ;)
Sulla MINI il discorso è diverso: primo, la nuova mini nasce già un un carattere "sportiveggiante"; secondo, disegni sul tettuccio, scacchi ecc... sono una caratteristica mini quanto i vari sticker lo sono per la nuova 500.
Faccio un esempio ben più "triste" che mi riguarda da vicino (ho la versione 1.2 benza e questo è caso limite eh!): la Lancia Ypsilon Sport. Ma per piacere! La Ypsilon è tutto tranne che una macchina sportiva..e per fortuna si sono moltoooo contenuti
Axet
23rd September 2007, 19:52
Entrambe le cose.
Nn è tamarra? Nono..c'è della gente che spende migliaia di euro per creare macchine simili.
No, non è tamarra.
Togli le strisce rosse (che, e 3924524043059, sono optional) e ti resta una vettura con un frontale più aggressivo, un doppio scarico e.. basta.
Di tamarro ha ben poco, anzi nulla.
Discorso diverso per la SS, quella è tamarra (ma l'ho vista dal vivo ieri ed è veramente na figata :sneer:)
La mia avversione verso il concetto nn è per nulla inconcepibile. Se vuoi una macchina "che cammini" di più di un 65 cv puoi semplicemente prenderti una versione più spinta (vedi quelle elencate da te Axet) che allo stesso tempo nn trasformi il modello in una sorta di macchina da rally (la SS poi... :confused:) versione utilitaria. Così come mi fa cagare la P. Abarth stessa cosa per la Corsa OPC, Clio Sport e via dicendo eh. Che poi si sa perfettamente chi le compra queste auto. E chi nn le compra si prende la base e ci mette sticker, spoiler e assetto, con un risultato certamente molto meno gradevole rispetto alla versione "ufficiale".
Quindi lo stesso vale per la mini, giusto?
S3, GTI ecc... nn mi piacciono molto nemmeno quelle, ma il concetto è completamente diverso, nn si parla di una macchinina da 12k euro che più che sportiva sembra truccata; si parla di macchine che spesso già partono con concept sportivi e che con queste versioni ricevono ritocchi estetici spesso nn troppo invasivi. Inoltre se ti compri una S3 paghi un badile e ti ritrovi un mezzo mostro; se ti compri una Abarth paghi come prenderti una bella bravo 1.4 (lo dico così a mente...) e hai una macchina da tunno che ti permette di fare il pheego.
Ma che stai a dì dio bono se è tamarra sta abarth è tamarra pure la punto di serie eh.
Che poi, macchine dal piglio sportivo? La golf di sportivo non ha nulla, allora perchè esistono gti e r32 (best tamarrata ever, ndr)?
L'esempio nn calza (allora se prendo la FXX invece che la Enzo lo faccio per lo stesso motivo per cui compro la Punto Abarth invece che il 1.2 benzina? :sneer: se mi prendo il 65amg della classe CL? :sneer:) ed è ancora meno appropriato con Brera, Z4, TT ecc ecc.. che sono macchine di segmenti e tipologie diametralmente opposte rispetto ad una Punto, Clio, Corsa ecc..
Ah non calza? Siete voi che dite che son macchine da pilota wannabee, quando in realtà si tratta di piccoli mostri curati in ogni loro aspetto. Dal motore, alle sospensioni ai freni.
Cioè una punto abarth da 155cv brucia QUALSIASI modello di golf, esclusi gti e r32.
Con il kit da 180cv poi quasi se la gioca con la GTI (20cv in meno ma più leggera), che è un'auto di categoria superiore.
Quindi cosa c'è di pilota wannabee? Non capisco proprio :)
Se tu prendi una brera 2.2 jts da 185cv sei un figo perchè spendi 30k euro, mentre se prendi una punto abarth da 180cv visto che la paghi meno allora sei un truzzo & pilota wannabe?
Eppure l'abarth a livello di dati puramente prestazionali se la magna la brera 2.2, certo magari perde qualcosa in curva ma sticazzi.
Il discorso, ribadisco, è insensato. Ti possono non piacere come design, ma per il resto son solo troiate. Cioè uno vuole una macchina che cammini (e ti assicuro che una cosa del genere cammina e pure tanto) deve per forza comprare che macchina? Visto che questi piccoli mostri che vanno più del 90% delle auto in circolazione non vanno bene, mi dici che cosa uno dovrebbe comprarsi?
x4d00m
23rd September 2007, 19:53
Sulla MINI il discorso è diverso: primo, la nuova mini nasce già un un carattere "sportiveggiante"; secondo, disegni sul tettuccio, scacchi ecc... sono una caratteristica mini quanto i vari sticker lo sono per la nuova 500.
hai proprio ragione eh....la Mini John Cooper Works e' proprio sobria :point: .....poi la mini che nasce con un carattere sportiveggiante? :rotfl: cioe' e' la macchina x eccellenza del fighetto modaiolo che pensa al look e non alla velocita'.....se c'e' una versione sportiva da quando e' stata lanciata non vuol dire che e' sportiveggiante....poi sisi ha proprio delle linee che richiamano la voglia di pista! LOL
sto leggendo fin troppe idiozie in queste pagine.....ragazzi, bisogna farsene una ragione.....e' fiat!!!! non puo' fare versioni cosihhhhh!!!! GLI ALTRI POSSONOHHHH NOI NOOOOHHH!! :point:
Axet
23rd September 2007, 19:55
Se sono optional o meno cambia poco, tanto che per pubblicizzarla utilizzano foto con le strisce rosse ;)
Infatti, secondo il ragionamento tuo e di altri è tamarra pure la mini e quindi pure la 500.
:rolleyes:
Faccio un esempio ben più "triste" che mi riguarda da vicino (ho la versione 1.2 benza e questo è caso limite eh!): la Lancia Ypsilon Sport. Ma per piacere! La Ypsilon è tutto tranne che una macchina sportiva..e per fortuna si sono moltoooo contenuti
MA
CHE
CAZZO
C'ENTRA
?
Ti riporto l'esempio della golf, che di sportivo non ha NULLA. Eppure esistono gti e R32.
Pd quasi mi vien voglia di andare a cercare i dati sull'accelerazione laterale di golf e punto standard. Se sono simili o la punto sopporta un'accelerazione maggiore poi quale sarebbe la scusa? :|
Darkwarrior
23rd September 2007, 20:10
Nn me ne importa nulla dei dati :D
Se trasformi una semplice utilitaria in una macchinina da corsa a casa mia sei uno da Fast & Furious. Se le prestazioni nn sono a livello dell'esterno lo sei ancora di più.
Se vuoi una Ypsilon, che è una macchinina seria, elegante, sobria, con gli ammortizzatori a mò di nave e la compri versione SPORT io ti chiedo: "ma come ti fa a piacere la Ypsilon se vuoi un modello sportivo???"
Vuoi una macchina "che cammina" ma nn puoi spendere tanto? Rimaniamo in tema FIAT, comprati un 1.4 T-Jet, una Bravo nn so che motorizzazione, i cavalli li hai. Eh ma nn ci sono i sedili bellerrimi da corsa! Ma chissene, è una Punto :p
hai proprio ragione eh....la Mini John Cooper Works e' proprio sobria :point: .....
sto leggendo fin troppe idiozie in queste pagine.....ragazzi, bisogna farsene una ragione.....e' fiat!!!! non puo' fare versioni cosihhhhh!!!! GLI ALTRI POSSONOHHHH NOI NOOOOHHH!! :point:
No infatti è tamarrissima pure quella, ma più giustificata, visto che la MINI COOPER è già una macchina molto sportiva, nn un'utilitaria.
E ho già detto che stesso discorso per Corsa, Clio et similia quindi che vuoi :D
Sillybee
23rd September 2007, 20:12
Cioè una punto abarth da 155cv brucia QUALSIASI modello di golf, esclusi gti e r32.
Io direi escluso GT,GTI, GTI30th e R32, in pratica bruci i turbodiesel e il 1.6 benza:D
Axet
23rd September 2007, 20:17
Nn me ne importa nulla dei dati :D
Se trasformi una semplice utilitaria in una macchinina da corsa a casa mia sei uno da Fast & Furious. Se le prestazioni nn sono a livello dell'esterno lo sei ancora di più.
Se vuoi una Ypsilon, che è una macchinina seria, elegante, sobria, con gli ammortizzatori a mò di nave e la compri versione SPORT io ti chiedo: "ma come ti fa a piacere la Ypsilon se vuoi un modello sportivo???"
Le prestazioni sono ben all'altezza dell'esterno eh, ribadisco, la SS è esagerata ma la abarth standard è perfetta.
Cioè che ha di tamarro? Il doppio scarico (che ho io sulla bravo 150cv DIESEL), i cerchi da 17", un frontale leggermente più aggressivo o cos'altro?
Te lo dico io: niente.
L'unica cosa che è un po' tamarra è la striscia rossa (che a me piace oltretutto), per il resto è molto simile alla punto sport standard.
E cmq il tuo ragionamento è fallace e ti riporto, ancora una volta, l'esempio della golf. Se trasformi una golf in una vettura da corsa allora sei uno da fast&furious!
Vuoi una macchina "che cammina" ma nn puoi spendere tanto? Rimaniamo in tema FIAT, comprati un 1.4 T-Jet, una Bravo nn so che motorizzazione, i cavalli li hai. Eh ma nn ci sono i sedili bellerrimi da corsa! Ma chissene, è una Punto :p
Si, e cosa ci passa tra la punto 1.4 t-jet 120cv e l'abarth da 155cv? Che l'ultima oltre alla potenza maggiore ha il doppio scarico e un frontale lievemente cambiato, oltre che a interni migliori.
Eggià, ma la 120cv è meglio! :rotfl:
No infatti è tamarrissima pure quella, ma più giustificata, visto che la MINI COOPER è già una macchina molto sportiva, nn un'utilitaria.
E ho già detto che stesso discorso per Corsa, Clio et similia quindi che vuoi :D
Ribadisco il "MA CHE CAZZO STAI DICENDO?"
Allora prendiamo la punto 1.4 t-jet 120cv. Non è sportiva? Se l'avessi guidata non la penseresti così :rolleyes:
Axet
23rd September 2007, 20:26
Io direi escluso GT,GTI, GTI30th e R32, in pratica bruci i turbodiesel e il 1.6 benza:D
Vabbè gti30th lo faccio rientrare nel GTI.
La GT mi spiace ma non gli stà dietro, ha 15cv in più ma pesa anche 150/200kg in più :D
Senza dimenticare il fatto che l'abarth gode di freni ed assetto ad hoc, mentre la GT è "standard" ^^
Poi vabbè chiaramente se parliamo di quella col kit da 180cv allora devi usare il binocolo :sneer:
In pratica è più prestazionale di:
GT da 170cv benzina
2.0 fsi
1.6 fsi
1.4 tsi da 140cv
e
GT da 170cv diesel
2.0 tdi
1.9 tdi
Cioè.. tutte tranne GTI e R32 :D
Dryden
23rd September 2007, 21:19
Hardcore
23rd September 2007, 21:59
allora ci sono delle grandi differenze, ma sinceramente ed è una mia opinione, una punto sportiva fa cagare, per il semplice motivo che è una punto. fosse una bravo sarebbe tutta un altra cosa. Cosi come la c2 sportiva fa ridere o altri siluri mignon.è una questione di punti di vista, secondo me se uno vuole un auto gia sportiva e cmq con un motore piu grande vai sul segmento della bravo, ma stare su sti catorci fa abbastanza ridere. Cioè ti sei comprato una punto..è una punto porca miseria mica un'a3, è come la clio v6 o altri ammenicoli vari,sono delle stronzate degne da tamarro di provincia, che va in giro con la marmitta elaborata a fare brum brum o i freno a mano.
Per la cronaca dire Golf e accostarci Sportiva ci sta, dire punto e dire Sportiva fa ridere.Sisi blabla motori volkswagen puppano, io ho una punto che un giorno si e un giorno è dal concessionario perke i maestri ingengeri fiat han fatto si che alcuni pezzi si sfasciano sempre, che la centralina sia fatta col culo e vada riprogrammata, che pezzi del cruscotto cadono.Sentirmi dire, si ma la fiattt ora è migliore mi fa ridere un bel po :sneer:
Axet
23rd September 2007, 22:05
:rotfl: :rotfl:
:point:
allora ci sono delle grandi differenze, ma sinceramente ed è una mia opinione, una punto sportiva fa cagare, per il semplice motivo che è una punto. fosse una bravo sarebbe tutta un altra cosa. Cosi come la c2 sportiva fa ridere o altri siluri mignon.è una questione di punti di vista, secondo me se uno vuole un auto gia sportiva e cmq con un motore piu grande vai sul segmento della bravo, ma stare su sti catorci fa abbastanza ridere. Cioè ti sei comprato una punto..è una punto porca miseria mica un'a3, è come la clio v6 o altri ammenicoli vari,sono delle stronzate degne da tamarro di provincia, che va in giro con la marmitta elaborata a fare brum brum o i freno a mano.
Quindi lo stesso vale anche per la mini, giusto?
Ah cmq giusto per ricordarti, la punto del giorno d'oggi è una "macchinetta" da 4,03 metri.
Cioè è più grande della vecchia bravo o della golf III, giusto per farti capire che non è proprio piccola come vettura :D
Hardcore
23rd September 2007, 22:10
Quindi lo stesso vale anche per la mini, giusto?
Ah cmq giusto per ricordarti, la punto del giorno d'oggi è una "macchinetta" da 4,03 metri.
Cioè è più grande della vecchia bravo o della golf III, giusto per farti capire che non è proprio piccola come vettura :D
a mini è sempre stato accostato il termine cooper eh....a punto? non è una questione di meccanica, è una questione di appeal,se mi dici Delta Abarth uno potrebbe anche dire cazzo, ma sentire punto abarth stra lol -.-
p.s io detesto la mini, son sempre dell'idea che un auto per essere sportiva debba avere un certo passo, una certa grandezza.
Axet
23rd September 2007, 22:14
a mini è sempre stato accostato il termine cooper eh....a punto? non è una questione di meccanica, è una questione di appeal,se mi dici Delta Abarth uno potrebbe anche dire cazzo, ma sentire punto abarth stra lol -.-
Quindi una 500 abarth andrebbe bene solo perchè a 500 è sempre stato accostato il nome abarth?
:rain: ^ N
p.s io detesto la mini, son sempre dell'idea che un auto per essere sportiva debba avere un certo passo, una certa grandezza.
Rispettabilissima come idea.
Dryden
23rd September 2007, 22:28
:clap: :rotfl:
Darkwarrior
23rd September 2007, 23:33
mmm oddio sono uscito ed ho perso il ritmo del 3d (:sneer:), cmq ribadisco, MINI è sinonimo di sportività, è un discorso diverso. Continuate a menarmela con la GOLF, è vero pure quella è molto tamarra infatti come ho detto pure quella mi fa defecare, ma il discorso è che più si sale di segmento e meno le versioni sportive "stridono", tanto che a livelli altissimi sono semplicemente i modelli piu potenti dei vari listini.
Cmq c'è poco da discutere, voi avete i vostri gusti e nn ho la pretesa di cambiarli, certo a fin dei conti i fatti mi cosano: chi si compra queste auto è sempre lo stesso archetipo di persona. E mi piacerebbe pure avere i dati di vendita in mano divisi per zone geografiche scommetto che beccherei qualche previsione ;)
Axet
23rd September 2007, 23:44
Per la cronaca dire Golf e accostarci Sportiva ci sta, dire punto e dire Sportiva fa ridere.Sisi blabla motori volkswagen puppano, io ho una punto che un giorno si e un giorno è dal concessionario perke i maestri ingengeri fiat han fatto si che alcuni pezzi si sfasciano sempre, che la centralina sia fatta col culo e vada riprogrammata, che pezzi del cruscotto cadono.Sentirmi dire, si ma la fiattt ora è migliore mi fa ridere un bel po :sneer:
Mi ero perso sta perla di edit.
La golf di sportivo non ha una sega, a partire dall'impianto frenante per finire con il telaio.
Di fatto si piglia 2 secondi al giro dalla bravo, che di sportivo pure lei ha poco.
Per il resto, che punto hai? Il cambio totale di rotta avvenuto a torino è cominciato nel 2003 con l'uscita della panda e di tutti i modelli successivi.
Ergo o hai una grande punto oppure, beh, i commenti son inutili perchè si sapeva che facevan pena ^^
A parte su alcuni motori (JTD & fire anyone?), beninteso ^^
@darkwarrior:
sarà, io intanto son convinto che sia più o meno lo stesso archetipo di persona che si compra il cooper S o il jcw ^^,
Mosaik
24th September 2007, 00:50
Certo che sono tamarre anche sulla mini :)
Infatti domani ti faro' vedere la mia nuova bimba quanto e' ancora piu' bella senza strisce :blush:
@darkwarrior:
sarà, io intanto son convinto che sia più o meno lo stesso archetipo di persona che si compra il cooper S o il jcw ^^,
Bah non penso..
Cmq per te la mini e' una persecuzione eh :sneer:
x4d00m
24th September 2007, 03:25
MINI è sinonimo di sportività, è un discorso diverso.
e su questo possiamo chiudere il 3d imo.....the best cagatah evah! :rotfl:
ah, per intenderci non sono l'ultimo arrivato se parliamo di mini....ho PARECCHI AMICI con Cooper S e uno pure con la Mini GP....ho guidato soprattutto l'ultima che sulla carta e' la piu' potente, per di piu' alleggerita....per carita', bella da guidare.....ma per il resto di sportivo non ha un cazzo....partendo dal motore che ha una delle erogazioni peggiori della categoria a pari potenza, senza contare l'impianto frenante approssimativo e facilmente faticabile....pesi ripartiti casualmente (parlo della GP...per fortuna parlavano di miglioramenti eh lol) e raffreddamento motore a dir poco ridicolo (in uso NORMALE con sensore di temperatura giusto segnava 115°, quello classico segnava i soliti 90°)
poi vabbe', vai a dire sempre al mio amico come e' sportiva la sua GP che dopo 4 giri a monza ha fumato bianco e si e' spenta :rotfl: che motorone sportivooooooohhhh
lal vi prego, continuate con le babbionate da qualunquisti, sto ridendo troppo
Pazzo
24th September 2007, 04:20
no no per carità il concetto di una macchina divertente a pochi soldi (per un verso, per un altro molti, dipende dal punto di vista) a me sta benissimo, è un puro fatto estetico che mi ispira una idea di tamarraggine, per questo ti dico la s3 ancora ancora che mi dà meno l'idea, l'r32 benchè io sia un possessore di golf mi fa sbocco, poi alcune con le grafiche non ne parliamo, se magari inizio a vedere adesivo sparco e simili qua e là rido e cago contemporaneamente
oh sarà che io sono un quasi fighetto cittadino, ma proprio ste minigonne alettoncini etc etc mi fan tanto tanto zarro fast&furious wannabe, e dove sto io uno che arriva con na macchina del genere lo pijano per il culo tutti, magari da te no, nin zo ^_^
Darkwarrior
24th September 2007, 08:32
e su questo possiamo chiudere il 3d imo.....the best cagatah evah! :rotfl:
ah, per intenderci non sono l'ultimo arrivato se parliamo di mini....ho PARECCHI AMICI con Cooper S e uno pure con la Mini GP....ho guidato soprattutto l'ultima che sulla carta e' la piu' potente, per di piu' alleggerita....per carita', bella da guidare.....ma per il resto di sportivo non ha un cazzo....partendo dal motore che ha una delle erogazioni peggiori della categoria a pari potenza, senza contare l'impianto frenante approssimativo e facilmente faticabile....pesi ripartiti casualmente (parlo della GP...per fortuna parlavano di miglioramenti eh lol) e raffreddamento motore a dir poco ridicolo (in uso NORMALE con sensore di temperatura giusto segnava 115°, quello classico segnava i soliti 90°)
poi vabbe', vai a dire sempre al mio amico come e' sportiva la sua GP che dopo 4 giri a monza ha fumato bianco e si e' spenta :rotfl: che motorone sportivooooooohhhh
lal vi prego, continuate con le babbionate da qualunquisti, sto ridendo troppo
Ok scusatemi piloti! A me da povero e inetto rappresentate del popolo pareva che la MINI fosse ben più sportiva delle altre macchine della suo (anomalo) segmento (che poi "motore che ha una delle erogazioni peggiori della categoria a pari potenza", quale categoria poi mah), del resto in effetti nn ho mai contato che esistono macchine più adatte alla corsa..ma forse è perchè con la MINI nn c'entrano nulla??
Oh continua a ridere eh, però quando finisci inizia a pensare un pò più in la della pista, che tanto alla maggior parte della gente di questo mondo della pista nn interessa un cazzo :D
Hardcore
24th September 2007, 11:10
Mi ero perso sta perla di edit.
La golf di sportivo non ha una sega, a partire dall'impianto frenante per finire con il telaio.
Di fatto si piglia 2 secondi al giro dalla bravo, che di sportivo pure lei ha poco.
Per il resto, che punto hai? Il cambio totale di rotta avvenuto a torino è cominciato nel 2003 con l'uscita della panda e di tutti i modelli successivi.
Ergo o hai una grande punto oppure, beh, i commenti son inutili perchè si sapeva che facevan pena ^^
A parte su alcuni motori (JTD & fire anyone?), beninteso ^^
@darkwarrior:
è la punto 01 elx 16v che monta il fire, perke dovrei dunque fidarmi della stessa casa?
Evildark
24th September 2007, 12:21
io la voglio. anche con le strisce rosse.
Zaider
24th September 2007, 12:26
MINI è sinonimo di sportività, è un discorso diverso.
Boh... la mini è carina, ma definirla macchina sportiva.. mah
A stò punto è meglio la clio sport racing f1 o come cazz si chiama o la corsa opc (meglio ancora ci sarebbe la 207 gti che dà le piste a tutti)
Axet
24th September 2007, 13:04
è la punto 01 elx 16v che monta il fire, perke dovrei dunque fidarmi della stessa casa?
Perchè in fiat è cambiato tutto.
Dalla dirigenza al modo di pensare al modo di fare le macchine.
Chiaro poi che se uno ha avuto una brutta esperienza tende a non fidarsi, non c'è mica nulla di strano.
Però molte cose son cambiate, in pratica stiamo parlando di due case automobilistiche diverse ;)
x4d00m
24th September 2007, 16:56
Ok scusatemi piloti! A me da povero e inetto rappresentate del popolo pareva che la MINI fosse ben più sportiva delle altre macchine della suo (anomalo) segmento (che poi "motore che ha una delle erogazioni peggiori della categoria a pari potenza", quale categoria poi mah), del resto in effetti nn ho mai contato che esistono macchine più adatte alla corsa..ma forse è perchè con la MINI nn c'entrano nulla??
Oh continua a ridere eh, però quando finisci inizia a pensare un pò più in la della pista, che tanto alla maggior parte della gente di questo mondo della pista nn interessa un cazzo :D
la mini NON e' in un segmento tutto suo....e' nel segmento della Grande Punto....sei ancora dietro a divinizzarla ad auto che non puo' essere classificata in un segmento gia' esistente? :rotfl:
e complimplimenti per la tua capacita' di contraddizione......mi parli di auto sportiva e poi dici che alla gente della pista nn interessa un cazzo....puo' darsi, ma se mi definisci un auto come "SPORTIVA" intrinsecamente mi stai elogiando alcune sue doti che risaltano soprattutto su pista
ti ho dimostrato che la mini non e' nata come sportiva e ti autopari il culo arrampicandosi sugli specchi parlandomi dei gusti della gente
un genio!
Gate
24th September 2007, 18:26
Boh... la mini è carina, ma definirla macchina sportiva.. mah
A stò punto è meglio la clio sport racing f1 o come cazz si chiama o la corsa opc (meglio ancora ci sarebbe la 207 gti che dà le piste a tutti)
mmm va che la 207 gti ha lo stesso motore nelle nuove cooper s eh |:
Axelfolie
24th September 2007, 20:13
si ma prima parli di sport affermando che la Mini è sinonimo di sportività poi quando si fa notare che è talmente sportiva che esplode in pista rigiri la frittata dicendo che alla gente della pista non frega una ceppa?? e dove la dovrebbe sfruttare questa "sportività"?? ai semafori per far fischiare le ruote in partenza? su dai.. siamo seri :rain:
Axelfolie
24th September 2007, 20:18
Sisi blabla motori volkswagen puppano, io ho una punto che un giorno si e un giorno è dal concessionario perke i maestri ingengeri fiat han fatto si che alcuni pezzi si sfasciano sempre, che la centralina sia fatta col culo e vada riprogrammata, che pezzi del cruscotto cadono.Sentirmi dire, si ma la fiattt ora è migliore mi fa ridere un bel po :sneer:
colpa sempre della macchina fiat che si smonta eh???
http://wayne2k1.com/showthread.php?t=61328
:sneer::sneer:
BlackCOSO
24th September 2007, 21:02
io aspetto il cinquino abarth...e ci sto facendo seriamente un pensierino :elfhat:....( anche perche la golf a vibrazioni mi sta cadendo a pezzi :gha: )
Hardcore
24th September 2007, 21:47
colpa sempre della macchina fiat che si smonta eh???
http://wayne2k1.com/showthread.php?t=61328
:sneer::sneer:
veramente i problemi che ha sono dovuti a una errata progettazione che afflige tutte le punto,un mio amico ne ha 3 , e tutte 3 hanno il medesimo mio problema.
Prima di far tanto lo sborone,vorrei ricordare che quello che vedi è dovuto a un impatto a 20 allora tra due auto che strusciano, lo stesso medesimo incidente è capitato a mio padre con la delta e nn successe niente, nn è colpa mia se la fiat fa le auto di cartone eh :sneer:
Axelfolie
24th September 2007, 22:08
veramente i problemi che ha sono dovuti a una errata progettazione che afflige tutte le punto,un mio amico ne ha 3 , e tutte 3 hanno il medesimo mio problema.
Prima di far tanto lo sborone,vorrei ricordare che quello che vedi è dovuto a un impatto a 20 allora tra due auto che strusciano, lo stesso medesimo incidente è capitato a mio padre con la delta e nn successe niente, nn è colpa mia se la fiat fa le auto di cartone eh :sneer:
puoi anche non metterci la faccetta che ride, personalmente non mi sento "offeso" in quanto non posseggo una fiat, semplicemente ti facevo notare che il fatto che alcuni pezzi si stacchino o si rompano "POTREBBE" essere dovuto al fatto che ci giochi a carmegeddon con la macchina :sneer:
Axet
24th September 2007, 22:30
Si chiama deformabilità programmata.
Pensi che se lo fai con una 207 non si scassa?
Le macchine vecchie non si deformavano ed erano molto più rigide. Infatti s'ammazzava molta più gente ^^,
Gate
24th September 2007, 22:52
beh con le volvo la gente mica s'ammazza, c'hanno 2 travi di alluminio sulle portiere :sneer:
pero' con le macchine cinesi scommetto che qualcuno tira le cuoia :point:
senno' fanno come le prime tigra, che resistevano bene agli urti pero' il problema e' che si staccava il sedile del guidatore e si ammazzavano addosso al vetro :banana:
Zaider
25th September 2007, 13:23
mmm va che la 207 gti ha lo stesso motore nelle nuove cooper s eh |:
Non mi riferisco solo al motore (cmq non sapevo che avesse lo stesso della cooper s, mi ero perso l'aggiornamento) ma in generale all "appeal"
A me la mini sembra più una macchina di moda che una sportiva ^^
///_SCARFACE_\\\
25th September 2007, 13:28
beh con le volvo la gente mica s'ammazza, c'hanno 2 travi di alluminio sulle portiere :sneer:
pero' con le macchine cinesi scommetto che qualcuno tira le cuoia :point:
senno' fanno come le prime tigra, che resistevano bene agli urti pero' il problema e' che si staccava il sedile del guidatore e si ammazzavano addosso al vetro :banana:
Se quello sulle Volvo era uno sfottò, ti consiglio di guardare la struttura della C30 e poi ne riparliamo.Le auto cinesi che oramai stanno spopolando in italia, vedi le varia Daihatsu, Ssangyong sono delle trappole mortali, paventano di offrire alternative a basso costo a SUV o mini-SUV proposti da case più rinomate e professionali e la gente che nel suo "vorrei ma non posso" le acquista rischia grosso, fecero uno speciale proprio su MATRIX su queste "alternative a basso costo" e sulla loro pericolosità.
Blacksoldier la 500 nuova ha degli interni ben fatti anche meglio della Mini secondo me, ma è un 2+2, cioè dietro ci sta stretto anche un anoressico tra 1pò
Axet
25th September 2007, 13:41
Se quello sulle Volvo era uno sfottò, ti consiglio di guardare la struttura della C30 e poi ne riparliamo.Le auto cinesi che oramai stanno spopolando in italia, vedi le varia Daihatsu, Ssangyong sono delle trappole mortali, paventano di offrire alternative a basso costo a SUV o mini-SUV proposti da case più rinomate e professionali e la gente che nel suo "vorrei ma non posso" le acquista rischia grosso, fecero uno speciale proprio su MATRIX su queste "alternative a basso costo" e sulla loro pericolosità.
Ti servirebbe un corso di geografia automobilistica :|
Daihatsu è giapponese e sono secoli che viene commercializzata in occidente.
Ssangyong invece è koreana e sono almeno 20 anni che pure questa viene commercializzata in occidente.
E non hanno problemi coi crash test, son in linea con tutte le case.. magari non hanno 5 stelle, ma 3 e passa sicuramente si :)
Blacksoldier la 500 nuova ha degli interni ben fatti anche meglio della Mini secondo me, ma è un 2+2, cioè dietro ci sta stretto anche un anoressico tra 1pò
Falso, sulla 500 dietro stai MOLTO più largo che sulla mini :D
Hardcore
25th September 2007, 14:23
in pratica è programmata per sfasciarsi ?
io nn so bene le statistiche generali, ma a mio modo di vedere la maggior parte degli incidenti nn sono ne mortali ne causano feriti, bensi solo danni ai mezzi, ora fare delle auto in cui se tocchi un pezzo si stacca tutto l'avantreno a me fa pensare che l'han disegnata i carrozzieri piu che degli ingegneri, speso 3000 euro per l'avantreno,ovvi che se succedeva con una 207 era uguale.
@axelfolie da me si è staccato un pezzo di plastica di sotto del cruscotto che copre dei fili, 2000km dopo che l'ho presa, alla mia morosa una punto con 15000 km si è staccato che io ero in auto, nn c'è una punto che quel pezzo lo abbia attaccato,è un auto fatta col culo da un casa che fa le auto col culo.
Axet
25th September 2007, 14:33
in pratica è programmata per sfasciarsi ?
io nn so bene le statistiche generali, ma a mio modo di vedere la maggior parte degli incidenti nn sono ne mortali ne causano feriti, bensi solo danni ai mezzi, ora fare delle auto in cui se tocchi un pezzo si stacca tutto l'avantreno a me fa pensare che l'han disegnata i carrozzieri piu che degli ingegneri, speso 3000 euro per l'avantreno,ovvi che se succedeva con una 207 era uguale.
Perchè assorbe l'urto.
Io qualche tempo fa ho incaprettato un idiota con la bravo a 20km/h.
Sfasciato il paraurti anteriore, che era uscito per assorbire l'urto.
E' così, funziona così per tutte le macchine :D
@axelfolie da me si è staccato un pezzo di plastica di sotto del cruscotto che copre dei fili, 2000km dopo che l'ho presa, alla mia morosa una punto con 15000 km si è staccato che io ero in auto, nn c'è una punto che quel pezzo lo abbia attaccato,è un auto fatta col culo da un casa che fa le auto col culo.
Falso, ne ho avute un paio di quel modello di punto e anche con 60k km non si è mai staccato.
Ciò non toglie che poteva effettivamente essere stata progettata male, ribadisco che le fiat facevano effettivamente cagare qualche tempo fa nessuno lo mette in dubbio :D
Hardcore
25th September 2007, 15:08
Perchè assorbe l'urto.
Io qualche tempo fa ho incaprettato un idiota con la bravo a 20km/h.
Sfasciato il paraurti anteriore, che era uscito per assorbire l'urto.
E' così, funziona così per tutte le macchine :D
Falso, ne ho avute un paio di quel modello di punto e anche con 60k km non si è mai staccato.
Ciò non toglie che poteva effettivamente essere stata progettata male, ribadisco che le fiat facevano effettivamente cagare qualche tempo fa nessuno lo mette in dubbio :D
il pezzo è un rettangolone di plastica messo sotto il cruscotto nel vano dove mette i piedi il passeggero, copre dei fili e io nn ne ho mai vista una che abbia quel pezzo fatto bene, per non parlare del pomello del cambio che si stacca.Ora secondo me prima che la fiat possa rilanciarsi seriamente dovrà fare una o due serie di auto fatte bene sicure che nn abbiamo problemi, fino ad allora la gente punterà sempre e comunque su altre marche.
Axet
25th September 2007, 15:39
il pezzo è un rettangolone di plastica messo sotto il cruscotto nel vano dove mette i piedi il passeggero, copre dei fili e io nn ne ho mai vista una che abbia quel pezzo fatto bene, per non parlare del pomello del cambio che si stacca.
Mai staccato manco il pomello del cambio e di punto ne ho avute un botto, dalla prima serie in poi ^^
Stesso dicasi per sto fantomatico pezzo di plastica.
Per carita poi la vecchia punto non era fatta bene, sicuro però che non cadeva a pezzi come vuoi far credere :D
Ora secondo me prima che la fiat possa rilanciarsi seriamente dovrà fare una o due serie di auto fatte bene sicure che nn abbiamo problemi, fino ad allora la gente punterà sempre e comunque su altre marche.
Sicure? Vatti a vedere le statistiche euroncap :)
Che non abbiano problemi? Ma lo sai vero che i mjet sono tra i più affidabili se non i più affidabili tra i diesel? Al contrario invece del TDI volkswagen che ha ziliardi di problemi?
Che punteranno sempre su altre marche è un'affermazione che veramente lascia il tempo che trova. Basta infatti osservare quanto fiat stia assurdamente macinando quote di mercato in italia e in europa per capire che la gente le compra e ne è contenta :D
Poi oh ribadisco, chiaro che se uno ha avuto una brutta esperienza non ha intenzione di fidarsi. Ma sparare merda random senza la minima cognizione di causa è useless ^^
Hardcore
25th September 2007, 16:30
Mai staccato manco il pomello del cambio e di punto ne ho
Che non abbiano problemi? Ma lo sai vero che i mjet sono tra i più affidabili se non i più affidabili tra i diesel? Al contrario invece del TDI volkswagen che ha ziliardi di problemi?
ma lo sai vero che molti lamentano cali di potenza col MJet? tecnologia made in fiat eh :sneer:
se non ci credi cerca MJet cali di potenza su google, scoprirai un mondo.
Axet
25th September 2007, 16:38
ma lo sai vero che molti lamentano cali di potenza col MJet? tecnologia made in fiat eh :sneer:
Sto uscendo che vado al lavoro quindi non posso cercare.
Scommeto 100 euro che è la gente rincoglionita che fa ingolfare il DPF e poi ha cali di potenza, sicuro come l'oro :sneer:
Peccato che sia un problema di tutti i diesel con dpf :sner:
Dryden
25th September 2007, 16:43
Ogni volta che sento parlare di "questi sono tutti merde, questi sono tutti efficentissimi" mi stravacco dalla sedia dalle risate.
BlackCOSO
25th September 2007, 16:50
mah Blacksoldier sarei io? :look:
cmq sinceramente che dietro stiano stretti e il mio ultimo pensiero :sneer:..l'importante e il lato passeggero...per fare altre cose...c'e casa o l'hotel :elfhat:
Axet
25th September 2007, 22:26
Ogni volta che sento parlare di "questi sono tutti merde, questi sono tutti efficentissimi" mi stravacco dalla sedia dalle risate.
Puoi stravaccarti dalle risate quanto vuoi, ciò non cambia la realtà dei fatti cioè che il tdi è intrinsecamente inferiore al mjet in ogni suo aspetto.
Dalle prestazioni alle emissioni :)
Vatti ad informare invece di fare il saccente disinformato, che ci fai solo figure da poveretto ^^
x4d00m
25th September 2007, 23:19
i fantomatici cali di potenza sono solo in accoppiata col Filtro antiparticolato.....la gente ignorante che compra i DPF e poi non lo fa mai rigenerare perche' fa 10km al giorno a 20km/h e poi si lamenta di cali di potenza fa ridere.....tutti i motori con il DPF soffrono di questo difetto, non solo i mjet
Axet
25th September 2007, 23:36
i fantomatici cali di potenza sono solo in accoppiata col Filtro antiparticolato.....la gente ignorante che compra i DPF e poi non lo fa mai rigenerare perche' fa 10km al giorno a 20km/h e poi si lamenta di cali di potenza fa ridere.....tutti i motori con il DPF soffrono di questo difetto, non solo i mjet
No ma va cosa dici :sneer:
Io ribadisco, signori, postate quel che vi pare ma vi consiglio di non usare sti toni saccenti quando siete ignoranti in materia.
Potrei anche sopportarlo se parlaste con cognizione di causa, ma parlare a caso basandosi su due troiate che si leggono su internet pensando di fare chissà quali rivelazioni potete anche evitarlo :)
Hardcore
25th September 2007, 23:38
tecnologia raffinata eh :sneer:
http://staff.nt2.it/michele/forum.aspx?idmessaggio=1583
tutti problemi al filtro???
Axet
25th September 2007, 23:42
Già cambiato idea? Non era mica "tecnologia made in fiat eh"? :)
Il DPF funziona così, punto. Ergo se la gente va in giro a bassi giri per troppi km si ingolfa. Per rigenerarlo è semplice, o si va dal meccanico oppure ci si piazza in autostrada per 10 minuti a 3/3.5k giri costanti e si libera da sè.
Ma è un problema del DPF come dispositivo, su qualsiasi motore di qualsiasi marca sia montato :)
A me in compenso non si ingolfa manco a pagarlo, chissà perchè :sneer:
Plausibilmente si. Certo capita un motore fallato, per quanto affidabile possa essere un motore ci sono quelli difettati. Ma sono una percentuale talmente irrisoria che non viene nemmeno tenuta in considerazione.
Ma un calo di potenza, così come lo descrive il tipo nel link, è con ogni probabilità un problema al dpf. Perchè tu l'hai mai guidata una macchina con il filtro antiparticolato ingolfato, vero? O parli, ancora una volta, a vanvera? ;)
x4d00m
25th September 2007, 23:44
beh guarda che pure i diesel bmw (che ritengo i migliori in assoluto della categoria) soffrono di questo difetto....e' l'ignoranza di chi li guida che va contro la tecnologia....
il DPF quando deve rigenerare va tirato per almeno 20km.....deve pulirsi altrimenti si tappa e le contropressioni creano problemi all'erogazione del motore
riguardo cio' che e' scritto sul sito direi che si possono pure baciare le mani.....pensa a quelli che sul 120d dopo 50k km devono cambiare turbina, cio' nonostante lo ritengo un ottimo motore, forse troppo spinto.....rimane cmq uno dei migliori 2.0diesel in circolazione come erogazione e potenza ;)
Axet
25th September 2007, 23:49
Ma poi tutto sto parlare è insensato. Esistono classifiche riguardo all'affidabilità, e la grande punto è in testa nel suo segmento. Ergo è tutta aria fritta ^^,
Ci manca che mo qualcuno posti che le mercedes e le volkswagen sono le auto più affidabili sulla terra e poi si può pure chiudere per eccesso di troiate :D
edit:
riguardo cio' che e' scritto sul sito direi che si possono pure baciare le mani.....pensa a quelli che sul 120d dopo 50k km devono cambiare turbina, cio' nonostante lo ritengo un ottimo motore, forse troppo spinto.....rimane cmq uno dei migliori 2.0diesel in circolazione come erogazione e potenza ;)
E anche come consumi, sia per la bontà del motore in se che per l'ottimo cx / peso relativamente contenuto delle macchine su cui viene montato ^^
Hardcore
25th September 2007, 23:59
Già cambiato idea? Non era mica "tecnologia made in fiat eh"? :)
Il DPF funziona così, punto. Ergo se la gente va in giro a bassi giri per troppi km si ingolfa. Per rigenerarlo è semplice, o si va dal meccanico oppure ci si piazza in autostrada per 10 minuti a 3/3.5k giri costanti e si libera da sè.
Ma è un problema del DPF come dispositivo, su qualsiasi motore di qualsiasi marca sia montato :)
A me in compenso non si ingolfa manco a pagarlo, chissà perchè :sneer:
Plausibilmente si. Certo capita un motore fallato, per quanto affidabile possa essere un motore ci sono quelli difettati. Ma sono una percentuale talmente irrisoria che non viene nemmeno tenuta in considerazione.
Ma un calo di potenza, così come lo descrive il tipo nel link, è con ogni probabilità un problema al dpf. Perchè tu l'hai mai guidata una macchina con il filtro antiparticolato ingolfato, vero? O parli, ancora una volta, a vanvera? ;)
tu hai mai passato 2 messi andando ogni giorno dal concessionario/meccanico perke una volta nn parte una lucea una volta nn parte l'iniezzione,una volta le spie di rilevamento di camera di scoppio son fallate?
Probabilmente no, quindi dato che io con questi problemi ci convivo dovermi fidare e credere che la fiat sia in grado di fare auto decenti e soprattutto di nn fare 1 serie, prendere utili e poi tornare a fare auto di merda (come ha sempre fatto)mi fa ridere.
Scusami ma io detesto la fiat quindi qualsiasi cosa lor signori producono,fosse alfa romeo o lancia mi piacerebbe.
Darkwarrior
26th September 2007, 00:05
si ma prima parli di sport affermando che la Mini è sinonimo di sportività poi quando si fa notare che è talmente sportiva che esplode in pista rigiri la frittata dicendo che alla gente della pista non frega una ceppa?? e dove la dovrebbe sfruttare questa "sportività"?? ai semafori per far fischiare le ruote in partenza? su dai.. siamo seri :rain:
Sisi, infatti il 99% della gente compra una macchina sportiva perchè pensa di usarla in pista :rolleyes:...ma dove??
La cooper S è una macchinina percepita come sportiva, la gente (sempre che nn sia rimasta almeno quanto voi :p) fa più caso alla scintilla che esce dallo scarico che alla tenuta in centro curva a Misano. :rolleyes:
Axet
26th September 2007, 00:06
tu hai mai passato 2 messi andando ogni giorno dal concessionario/meccanico perke una volta nn parte una lucea una volta nn parte l'iniezzione,una volta le spie di rilevamento di camera di scoppio son fallate?
Probabilmente no, quindi dato che io con questi problemi ci convivo dovermi fidare e credere che la fiat sia in grado di fare auto decenti e soprattutto di nn fare 1 serie, prendere utili e poi tornare a fare auto di merda (come ha sempre fatto)mi fa ridere.
Scusami ma io detesto la fiat quindi qualsiasi cosa lor signori producono,fosse alfa romeo o lancia mi piacerebbe.
Alfa e lancia montano gli stessi motori della fiat, lo sapevi questo vero?
Il fatto che la tua macchina abbia avuto problemi non è significativo ai fini statistici, o il mondo gira intorno a te? :)
Fare 1 serie, prendere utili e tornare a fare auto di merda come ha sempre fatto? Ma.. quando? Quando mai fiat avrebbe fatto macchine decenti prima del 2003?
Ah chiaramente parlo degli ultimi 30 anni, prima andavano alla grande ma era tutta n'altra storia.
Al massimo erano riusciti a imbroccare un paio di modelli (uno, tipo), ma il resto faceva merda e cmq anche quelli che ho citato eran pieni di problemi vari (eccezion fatta per i motori fire). Tipo le portiere delle uno che eran già storte sulle macchine nuove, tanto per dirne una.
Il fatto è che dopo l'uscita della panda fiat non ne ha sbagliata una :)
Panda, Croma (brutta, ma costruita benissimo), Grande Punto, Sedici, Bravo, 500.
E il mercato, sia italiano che europeo, paga.
Questo a livello di vetture, se parliamo di motori la rivoluzione è iniziata una decina d'anni fa con i JTD poi evolutisi nei multijet (pressione maggiore e iniettori multipoint).
Ribadisco, capisco la tua diffidenza e non pretendo certo di farti cambiare idea. Però evita di sparare puttanate su cose che non conosci, eviti di fare figure barbine ;)
Sisi, infatti il 99% della gente compra una macchina sportiva perchè pensa di usarla in pista :rolleyes:...ma dove??
La cooper S è una macchinina percepita come sportiva, la gente (sempre che nn sia rimasta almeno quanto voi :p) fa più caso alla scintilla che esce dallo scarico che alla tenuta in centro curva a Misano. :rolleyes:
Se è per questo anche la punto abarth è percepita come sportiva ;)
Così come la mini one / punto 1.2 non è percepita come tale :D
Aspettiamo cmq di vedere un paio di prove su strada, io sono molto fiducioso visto che le prime impressioni di guida che sono trapelate parlano di, oltre un motore ottimo, assetto e freni eccezzionali.
Voglio anche ricordarti che la Grande Punto, tra tutte le segmento B nella versione di serie (corsa, 207, clio, yaris, etc etc), è quella che offre la maggiore tenuta di strada. Comprovato da test vari tra i birilli e misurazione dell'accelerazione laterale :D
Darkwarrior
26th September 2007, 00:16
Se è per questo anche la punto abarth è percepita come sportiva ;)
Così come la mini one / punto 1.2 non è percepita come tale :D
Aspettiamo cmq di vedere un paio di prove su strada, io sono molto fiducioso visto che le prime impressioni di guida che sono trapelate parlano di, oltre un motore ottimo, assetto e freni eccezzionali.
Voglio anche ricordarti che la Grande Punto, tra tutte le segmento B nella versione di serie (corsa, 207, clio, yaris, etc etc), è quella che offre la maggiore tenuta di strada. Comprovato da test vari tra i birilli e misurazione dell'accelerazione laterale :D
SIIIIII ma nn la Grande Punto....è un'utilitaria, anche se migliore delle concorrenti :p
Hai perso il filo del mio vecchio discorso. Basta, WLF. :D
Axet
26th September 2007, 00:21
La grande punto non è percepita come sportiva pd è un'utilitaria standard :|
Ma la abarth SI!
Così come la mini one / D non è percepita come sportiva, mentre la cooper S lo è :D
x4d00m
26th September 2007, 00:24
La grande punto non è percepita come sportiva pd è un'utilitaria standard :|
Ma la abarth SI!
Così come la mini one / D non è percepita come sportiva, mentre la cooper S lo è :D
lascia perdere proton....con uno che dice che la mini nasce come sportiva e' una causa persa
Dryden
26th September 2007, 02:26
Puoi stravaccarti dalle risate quanto vuoi, ciò non cambia la realtà dei fatti cioè che il tdi è intrinsecamente inferiore al mjet in ogni suo aspetto.
Dalle prestazioni alle emissioni :)
Vatti ad informare invece di fare il saccente disinformato, che ci fai solo figure da poveretto ^^
Scusa, rispondi a queste domande, vedi il tuo nome nel mio reply ?vedi scritto che dico Tdi>mjet o qualsiasi altra cosa a riguardo ? Io no ,continui a repleyarmi rispondendo a cose che non scrivo, a discorsi che non ho fatto, facendo anche il superiore e sfottendo.
Le motivazioni sono 2 :
- Poca istruzione, tanto da non riuscire nemmeno a comprendere il significato dei discorsi e di conseguenza rispondendo in maniera insensata; se fosse così ti farebbe bene tornare a scuola.
- Problemi psichici, manie di persecuzione, tanto da farti leggere ovunque cose inesistenti o che non concordano con quello che dici; in questo caso invece ti consiglio di farti curare da uno bravo.
In entrambi i casi mi sono abbastanza rotto i coglioni di essere sfottuto da te anche quando non dico nulla, se vuoi fare il "funny boy > all" fallo fuori di casa , dove se sgarri volano le castagne, non sul forum.
Axet
26th September 2007, 02:47
Scusa, rispondi a queste domande, vedi il tuo nome nel mio reply ?vedi scritto che dico Tdi>mjet o qualsiasi altra cosa a riguardo ? Io no ,continui a repleyarmi rispondendo a cose che non scrivo, a discorsi che non ho fatto, facendo anche il superiore e sfottendo.
Io vedo una frase tua, che può essere riconducibile in questo 3d solo ed esclusivamente a un mio reply, questo:
A questo punto ci sono due spiegazioni.
1) Hai, nemmeno tanto indirettamente, dal basso della tua ignoranza del settore automotive paraculato questo mio reply e quindi la mia risposta non è assolutamente fuori luogo.
2) scrivi cose random in 3d random così tanto per fare, perchè quel che hai scritto non ha senso alcuno in questo 3d TRANNE che in relazione a quanto ho scritto in precedenza e riportato qui sopra :rolleyes:
Vuoi giochicchiare con l'italiano per "tirare il sasso e nascondere la mano"? Caschi male ^^
A te la scelta.
Le motivazioni sono 2 :
- Poca istruzione, tanto da non riuscire nemmeno a comprendere il significato dei discorsi e di conseguenza rispondendo in maniera insensata; se fosse così ti farebbe bene tornare a scuola.
- Problemi psichici, manie di persecuzione, tanto da farti leggere ovunque cose inesistenti o che non concordano con quello che dici; in questo caso invece ti consiglio di farti curare da uno bravo.
In entrambi i casi mi sono abbastanza rotto i coglioni di essere sfottuto da te anche quando non dico nulla, se vuoi fare il "funny boy > all" fallo fuori di casa , dove se sgarri volano le castagne, non sul forum.
Questo delirio da poveretto che fa il figo sul forum la dice lunga.
Ti dò un bel consiglio: la prossima volta documentati prima di postare, eviti di fare figure di merda e di esser smerdato in lungo e in largo :)
Dryden
26th September 2007, 03:06
Hai toppato prorio alla grande, quì l'unico poveretto sei te che con 20 anni sulle spalle ti atteggi e tratti le persone come se la tua parola fosse verbo e tutto il resto feccia, eh si sono io il figo.....
Mi son rotto i coglioni anche di provare a spiegarti il senso dei miei ripley, perchè la tua ignoranza in campo comprensivo è talmente ampia che rende inutile qualsiasi tentativo, tutto ciò che se ne ricava sono sfottò tipici del bimbominkia complessato che vede avversione anche dove non c'è.
Te lo dò io un bel consiglio, lo stronzo, fallo al cesso.
Axet
26th September 2007, 03:16
Hai toppato prorio alla grande, quì l'unico poveretto sei te che con 20 anni sulle spalle ti atteggi e tratti le persone come se la tua parola fosse verbo e tutto il resto feccia, eh si sono io il figo.....
Mi son rotto i coglioni anche di provare a spiegarti il senso dei miei ripley, perchè la tua ignoranza in campo comprensivo è talmente ampia che rende inutile qualsiasi tentativo, tutto ciò che se ne ricava sono sfottò tipici del bimbominkia complessato che vede avversione anche dove non c'è.
Te lo dò io un bel consiglio, lo stronzo, fallo al cesso.
Non è che la mia parola è il verbo e il resto è feccia.
E' che io (e molti altri eh.. xad, estre, silly, etc etc) parlo con cognizione di causa, tu no.
O vuoi tornare al discorso sulle opinioni personali come paragonare le tue rilevazioni a quelle professionali di 4ruote? :sneer:
Mi spiace ma nel settore automotive spesso e volentieri non esistono opinioni personali, se non in fatto di estetica e di poche altre cose. Si parla di dati, statistiche, numeri.
Ergo se tu questi numeri non li conosci e se non hai una visione piena del settore, non puoi pretendere di sparare cazzate random e aver ragione.
Per poi tacciare gli altri di "atteggiarsi come se la tua parola fosse verbo e tutto il resto feccia" una volta che ti viene dimostrato che stai sparando cagate :rolleyes:
Puoi continuare a cercare di portare avanti questa causa persa con i toni da più forumerproh che riesci, non cambia la realtà dei fatti.
Realtà dei fatti dove hai sparato svariate puttanate e fatto ironia su reply in maniera totalmente fuori luogo e che ha dimostrato la tua ignoranza in materia. :)
Per farti un esempio, io non mi metto a parlare di fisica nucleare visto che non ne so un cazzo. Tu dovresti fare lo stesso con le auto :sneer:
Btw vedo avversione dove non ce n'è? Allora mi spieghi, di grazia, a cosa era riferito quel tuo reply? No perchè, al di fuori di una risposta alla mia affermazione, quel tuo reply non ha il minimo senso in sto 3d.
Quindi, come già detto, o scrivi cose in maniera totalmente random oppure era rivolto in maniera ben precisa a una certa affermazione :rolleyes:
Tirare il sasso e nascondere la mano non è indice di maturità, lo sai piccolino? :sneer:
Dryden
26th September 2007, 04:02
Non è che la mia parola è il verbo e il resto è feccia.
E' che io (e molti altri eh.. xad, estre, silly, etc etc) parlo con cognizione di causa, tu no.
O vuoi tornare al discorso sulle opinioni personali come paragonare le tue rilevazioni a quelle professionali di 4ruote? :sneer:
Mi spiace ma nel settore automotive spesso e volentieri non esistono opinioni personali, se non in fatto di estetica e di poche altre cose. Si parla di dati, statistiche, numeri.
Ergo se tu questi numeri non li conosci e se non hai una visione piena del settore, non puoi pretendere di sparare cazzate random e aver ragione.
Per poi tacciare gli altri di "atteggiarsi come se la tua parola fosse verbo e tutto il resto feccia" una volta che ti viene dimostrato che stai sparando cagate :rolleyes:
E' inutile che fai sti discorsi , tra l'altro giusti, sul settore motori/autovetture, se poi nemmeno sapevi come controllare il consumo dell'auto senza guardare il computer........
Quello che credi tu sono fatti tuoi, non sono io che ho cercato di importi la mia idea, sei stato tu.
Puoi continuare a cercare di portare avanti questa causa persa con i toni da più forumerproh che riesci, non cambia la realtà dei fatti.
Realtà dei fatti dove hai sparato svariate puttanate e fatto ironia su reply in maniera totalmente fuori luogo e che ha dimostrato la tua ignoranza in materia. :)
L'unico che ha fatto ironia e si è atteggiato da "pro forumer ioioio c'ho 20 anni e blasto tutti" sei te, ci riesci a rileggerti i tuoi reply sfottenti fatti senza alcuna provocazione precedente o anche lì leggi quel che ti pare ?
Per farti un esempio, io non mi metto a parlare di fisica nucleare visto che non ne so un cazzo. Tu dovresti fare lo stesso con le auto :sneer:
Peccato che io fino ad ora non abbia minimamente fatto confronti o espresso giudizi che non siano personali, come un "che culo consumo poco" o "bah mi ricorda quel modello di auto", cose che non si intromettono minimamente nel settore della conoscienza e comparazione, ma che cmq da bravo complessato son state motivo di critica e sfottò da parte tua.
Btw vedo avversione dove non ce n'è? Allora mi spieghi, di grazia, a cosa era riferito quel tuo reply? No perchè, al di fuori di una risposta alla mia affermazione, quel tuo reply non ha il minimo senso in sto 3d.
Quindi, come già detto, o scrivi cose in maniera totalmente random oppure era rivolto in maniera ben precisa a una certa affermazione :rolleyes:
Tirare il sasso e nascondere la mano non è indice di maturità, lo sai piccolino? :sneer:
Eh beh sono io quello che si atteggiava proforumer e sfotteva è :rotfl:
Una persona matura avrebbe chiesto a cosa mi riferissi prima di sparare a 0 e sfottere come solo i bimbiminkia sanno fare.
Btw, il reply era riferito a tutti coloro che dicono "fiat è tutta merda, audi è tutta merda, mercedes è tutto figo etc" ( in quel caso Hardcore con Fiat= tutta merda) in quanto a seguito di esperienza personale (che per te non esiste,esiste solo quando l'esperienza personale è la tua, le altre son tutte cazzate) ho un modo di vederla differente, che non implica che io abbia ragione, (quella senza la quale non sai stare) ma solamente una considerazione personale priva di pretese.
Poi se tu sei bimbominkia e complessato che spari e sfotti dopo aver travisato ed esserti sentito tirato dentro, sono solo problemi tuoi, non vedo perchè io, che altro interesse non ho se non quella di dire la mia senza imporla a nessuno, devo sentirmi preso in giro da uno che sta qui a parlare di smerdate quando nemmeno capisce a cosa si riferiscono i reply.
Axet
26th September 2007, 04:35
E' inutile che fai sti discorsi , tra l'altro giusti, sul settore motori/autovetture, se poi nemmeno sapevi come controllare il consumo dell'auto senza guardare il computer........
Quello che credi tu sono fatti tuoi, non sono io che ho cercato di importi la mia idea, sei stato tu.
Io non so controllare i consumi senza trip computer? :rain:
Ho detto che le tue misurazioni non possono essere precise come quelle di 4ruote, che sono professionali ed oltretutto comparative.
Non inventarti cose mai dette, capisco che gli argomenti li hai finiti da secoli, però abbi un minimo di decenza :)
L'unico che ha fatto ironia e si è atteggiato da "pro forumer ioioio c'ho 20 anni e blasto tutti" sei te, ci riesci a rileggerti i tuoi reply sfottenti fatti senza alcuna provocazione precedente o anche lì leggi quel che ti pare ?
Rileggiti bene il tutto và, soprattutto le prime 2/3 pagine, che mi sa che hai fatto giusto un pelo di confusione :point:
Peccato che io fino ad ora non abbia minimamente fatto confronti o espresso giudizi che non siano personali, come un "che culo consumo poco" o "bah mi ricorda quel modello di auto", cose che non si intromettono minimamente nel settore della conoscienza e comparazione, ma che cmq da bravo complessato son state motivo di critica e sfottò da parte tua.
Paragonare due auto di settori differenti è una castroneria, per dirne una.
Dire che la propria auto consuma poco, quando non è vero ed è COMPROVATO, è altrettanto una castroneria.
Non è questione di esser complessato, non riversare le tue paturnie sugli altri , è questione che hai detto puttanate -> io te l'ho fatto notare -> tu te la sei presa a male e hai iniziato a sbattere i piedini :rolleyes:
Eh beh sono io quello che si atteggiava proforumer e sfotteva è :rotfl:
Una persona matura avrebbe chiesto a cosa mi riferissi prima di sparare a 0 e sfottere come solo i bimbiminkia sanno fare.
Btw, il reply era riferito a tutti coloro che dicono "fiat è tutta merda, audi è tutta merda, mercedes è tutto figo etc" ( in quel caso Hardcore con Fiat= tutta merda) in quanto a seguito di esperienza personale (che per te non esiste,esiste solo quando l'esperienza personale è la tua, le altre son tutte cazzate) ho un modo di vederla differente, che non implica che io abbia ragione, (quella senza la quale non sai stare) ma solamente una considerazione personale priva di pretese.
Mamma mia che arrampicata sugli specchi epocale :rotfl:
Continuiamo a giocare con l'italiano? E allora giochiamo!
Tu hai scritto questo:
A me pare evidente la questione. A meno che non ti vuoi riferire a case automobilistiche con "efficientissimi".
Merda oh, la fiat è efficientissimi! Anche la mercedes è efficientissimi!
Dammi il gomito và e cerca di non arrampicarti sugli specchi in sta maniera atroce, cadendo ti puoi far male :sneer:
Senza contare che non avresti avuto motivo alcuno di punzecchiare hardcore, quando è da pagina 2 che "ce l'hai su" con me.
In pratica prima lanci il sasso, poi tiri indietro la mano, e infine quando non sai più cosa dire ti inventi che il sasso l'hai lanciato a qualcun altro.
Devo ammetterlo.. sei geniale :rotfl:
Poi se tu sei bimbominkia e complessato che spari e sfotti dopo aver travisato ed esserti sentito tirato dentro, sono solo problemi tuoi, non vedo perchè io, che altro interesse non ho se non quella di dire la mia senza imporla a nessuno, devo sentirmi preso in giro da uno che sta qui a parlare di smerdate quando nemmeno capisce a cosa si riferiscono i reply.
Quanta bile vedo trasbordare da sto reply :D
Classico modus operandi di coloro che non sanno più cosa dire: passare agli insulti.
Non ti consolerà sapere che non fanno altro che farmi lollare pensando a come devi aver scritto tutto infoiato coi pugnetti stretti stretti sbattendoli sulla tastiera, con due rivolini di bava alla bocca, cercando di rigirare quanto da te scritto in precedenza.
Giuro che st'immagine mi provoca non poca ilarità :rotfl:
Cmq tutto questo ultimo pezzo è completamente insensato, visto che si parte dal presupposto sbagliato: cioè che quanto scritto da te riguardo alla discussione mjet/tdi fosse in realtà rivolto ad hardcore.
Ergo, visto che manca la condizione necessaria per il discorso, è solo un farfugliamento senza senso dettato da un eccessiva produzione di bile.
La ferrari è efficientissimi! :point:
Hardcore
26th September 2007, 08:05
io vorrei sapere con che materiale è stato costruito l'innesto del cambio della 500, si vocifera sia di plastica come sulla old panda...
Dryden
26th September 2007, 09:55
cut
1 - Hai detto che non posso sapere quanto consuma la mia auto di preciso, ergo, non sai minimamente il metodo per controllare i consumi se non quelli di guardare il computerino o leggerlo sulle riviste.
2 - Non ho paragonato proprio nulla, mi sono limitato ad un "a me esteticamente ricorda la golf" che è un parare del tutto personale e soggettivo" e tu che non cerchi altro che di fare il gradasso mi hai attaccato su una considerazione personale additandola come confronto tra 2 auto di categoria diversa, vedi le cose dove non ci sono, o perchè sei scemo, o perchè non capisci quello che leggi a livello di forma.
3 - Come ti ho detto io ho guidato la mia auto per 100.000 km, tu per 0, eppure la tua parola è inoppugnabile, quella macchina consuma ToT e tu dici cazzate. Rabbrividisco nel vedere una persona così ottusa da considerare ogni cosa in maniera assolutistica, che vuole convincere con lo sbeffo che i numeri son inoppugnabili e che l'esperienza personale non conta un cazzo, sempre che non sia la sua è.........
4 - L'apoteosi della tua mania di perseguzione, io che ti spiego cosa intendevo e tu : NO ! TU NON INTENDI QUESTO ! INTENDI QUELLO ! RIFERITO A ME !".
L'ennesima prova che è inutile spiegarti le cose, perchè tu vedi solo quel che ti fa comodo, lo rigiri come ti pare, addirittura di un confronto TDI-MJET che non ho mai fatto ma dal quale tu prendi spunto per darmi addosso.
Dì quello che ti pare, pensa quello che ti pare, ma per Dio tirami fuori da questi tuoi delirii perchè non voglio minimamente avere a che fare con una persona che è a questo livello , ci rimedio solamente sberleffi da bimbominkia.
Gate
26th September 2007, 10:46
sempre a finire cosi' va :nod:
possibile che non si riesca a dire la propria senza dover per forza sfottere l'altro? :nod:
Dryden
26th September 2007, 13:01
sempre a finire cosi' va :nod:
possibile che non si riesca a dire la propria senza dover per forza sfottere l'altro? :nod:
E' quello che mi lascia allibito, che per un'opinione personale totalmente disinteressata si debba affrontare gli sfottò ed i discorsi polemici tirati su da cose non dette.
Evildark
26th September 2007, 13:21
Quanta bile vedo trasbordare da sto reply :D
mmm trasbordare da una nave all'altra o trabordare dal bordo della vasca? :confused::confused:
:sleep:
ps. solo +1 per stemperare i toni del 3d. :blush:
Axelfolie
26th September 2007, 13:21
ah quindi sportività = scintilla dallo scarico? buono a sapersi.. la prossima volta mi prendo una kia picanto e gli monto uno dei kit che vendono nei negozi di tuning per far sfiammare la marmitta.. così potrò dire di avere un auto sportiva secondo i parametri della gente.. :point:
Axet
26th September 2007, 13:26
1 - Hai detto che non posso sapere quanto consuma la mia auto di preciso, ergo, non sai minimamente il metodo per controllare i consumi se non quelli di guardare il computerino o leggerlo sulle riviste.
Si ma la tua NON E', per dio, una statistica valida come quella di 4ruote. Tu sei andato per 1.000 km a velocità costante? Certo, e io sono babbo natale.
Marrona santa pare di parlare con un bambino di 3 anni:
"Ce l'avete il gelato al pistacchio?!" "No" "Ok, allora mi dà un gelato al pistacchio!"
Rimandato a settembre, applicati di più che magari al prossimo giro ce la fai :)
Per il resto il tuo saltare alle conclusioni in questa maniera mi fa tanta tenerezza :sneer:
2 - Non ho paragonato proprio nulla, mi sono limitato ad un "a me esteticamente ricorda la golf" che è un parare del tutto personale e soggettivo" e tu che non cerchi altro che di fare il gradasso mi hai attaccato su una considerazione personale additandola come confronto tra 2 auto di categoria diversa, vedi le cose dove non ci sono, o perchè sei scemo, o perchè non capisci quello che leggi a livello di forma.
Io ti consiglierei un bel ripassino del 3d. Io ti ho detto, in maniera ironica, che non somiglia alla golf. Se tu quello lo vedi come un attacco alla tua piccola personalità non so che dirti, ma mi pare palese che era un reply come un altro.
Dà lì poi hai iniziato a fare il saccente e cercare, male fra l'altro, di prendere per il culo. Rileggiti pagina due.
Magari puoi scoprire di avere più di una personalità, chi lo sa :sneer:
3 - Come ti ho detto io ho guidato la mia auto per 100.000 km, tu per 0, eppure la tua parola è inoppugnabile, quella macchina consuma ToT e tu dici cazzate. Rabbrividisco nel vedere una persona così ottusa da considerare ogni cosa in maniera assolutistica, che vuole convincere con lo sbeffo che i numeri son inoppugnabili e che l'esperienza personale non conta un cazzo, sempre che non sia la sua è.........
Vabbè hai ragione, che ti devo dire, se sbatti i piedini con quel broncio così tenero non si può dirti di no.. :rotfl:
Ti sfugge però che l'opinione personale, per quanto riguarda i consumi, non esiste. Sono dati. Te lo devo ripetere o lo capisci da solo?
Cioè io posso dire che con la bravo faccio i 40km/l a sto punto, tanto sono opinioni personali e tu la mia macchina non l'hai mai guidata.
Quindi se mi dici che è una cazzata allora, di colpo, diventi un "ottuso che pensa in maniera assolutistica (:rotfl:)" perchè vai contro il mio parere personale. Questo è il tuo ragionamento.
E' stupido, vero? :)
Cmq dove avrei mai detto che la mia esperienza personale conta, di grazia? Visto che è un po' che cerchi di far leva su sto punto, peccato non ci sia nessun fondamento dietro.
Un po' come per tutto quello che dici, del resto :sneer:
4 - L'apoteosi della tua mania di perseguzione, io che ti spiego cosa intendevo e tu : NO ! TU NON INTENDI QUESTO ! INTENDI QUELLO ! RIFERITO A ME !".
L'ennesima prova che è inutile spiegarti le cose, perchè tu vedi solo quel che ti fa comodo, lo rigiri come ti pare, addirittura di un confronto TDI-MJET che non ho mai fatto ma dal quale tu prendi spunto per darmi addosso.
Dì quello che ti pare, pensa quello che ti pare, ma per Dio tirami fuori da questi tuoi delirii perchè non voglio minimamente avere a che fare con una persona che è a questo livello , ci rimedio solamente sberleffi da bimbominkia.
No vabbè davvero, cazzo c'hai al posto delle mani due ventose formato giga? :rotfl:
Ancora che ti arrampichi sugli specchi con sta storia del "nouh ç__ò non era riferitoh a teh ç___ç"? :point:
Dai, su, la volkswagen è efficientissimi.. facci il piacere, evita :sneer:
Anzi continua che mi sto divertendo un botto a vedere ogni volta che ti riesci ad inventare :rotfl:
E' quello che mi lascia allibito, che per un'opinione personale totalmente disinteressata si debba affrontare gli sfottò ed i discorsi polemici tirati su da cose non dette.
Tutto quanto è efficientissimi! :point:
Ma io parlavo di case automobilistiche!! Non lo dici più? :rotfl:
Maronna, dì la verità, sei amico di hudlok :sneer:
mmm trasbordare da una nave all'altra o trabordare dal bordo della vasca? :confused::confused:
:sleep:
ps. solo +1 per stemperare i toni del 3d. :blush:
Effettivamente.. :D
Btw non c'è nulla da stemperare, imo :p
Dryden
26th September 2007, 13:40
Inutile continuare, te la rigiri come ti pare inventando le cose.
Fatti curare, mi fai paura.
Axet
26th September 2007, 13:42
Inutile continuare, te la rigiri come ti pare inventando le cose.
Fatti curare, mi fai paura.
Rigiro come mi pare? Non ci provare ciccino, il database del forum è qui e non scappa.
Vatti a controllare per bene và, rileggiti questo 3d dall'inizio e quello sui consumi. :rolleyes:
Questo mi sa tanto di "ho finito gli argomenti, ho fatto il buffone, ora cerco un modo indolore per evitare di continuare a fare figure di merda".
Poverino :(
Dryden
26th September 2007, 14:11
Fortuna che ero io il proforumer che sbeffeggia e provoca.
Non vale la pena sprecare parole con te, continua pure a fare il funnyboy che ti senti appagato.
Axet
26th September 2007, 14:13
Fortuna che ero io il proforumer che sbeffeggia e provoca.
Non vale la pena sprecare parole con te, continua pure a fare il funnyboy che ti senti appagato.
Non vale la pena sprecar parole si traduce in "non so che cazzo dire e ho già fatto abbastanza figure di merda"?
Ah, allora ok, non vale la pena :sneer:
Dryden
26th September 2007, 14:20
Un Mito :rotfl:
Axelfolie
26th September 2007, 19:23
domanda da ignorante: cos'è un FUNNYBOY?
Axet
26th September 2007, 20:24
domanda da ignorante: cos'è un FUNNYBOY?
Un delirio :sneer:
Dryden
26th September 2007, 21:07
A Roma sarebbe traducibile con "Er Simpatico de turno".
Sintak
26th September 2007, 21:22
Ah non è un fanboy un po' checca? :look:
Lastdruid
27th September 2007, 18:44
rosico
Sillybee
27th September 2007, 20:02
Vi devo moderare? Nah, moderatevi da soli.:D
Axet
29th September 2007, 03:28
Autocar ha testato la SS:
http://www.autocar.co.uk/CarReviews/FirstDrives/Fiat-Grande-Punto-1.4T-Abarth-Essesse/228305/
Elogi su elogi :D
Certo l'articolo è abbastanza superficiale, sebbene abbia toni più che positivi.
Aspettando qualche prova più dettagliata e soprattutto qualche bella comparativa.. voglio vedere se la SS riuscirà a bastonare corsa OPC, 207 gti e clio RS :nod:
edit:
Spettacolari i cerchi della OZ bianchi cmq. Più brutti di quelli visti a francoforte (quelli neri e rossi che secondo rad ricordano un sole :nod:) che erano totali, ma pure questi so uberrimi.
Il tetto a scacchi invece fa abbastanza cagare, sulla 500 rende N sulla punto invece.. no :|
Vabbè, è optional, chissene :sneer:
SS rossa senza adesivi nè un cazzo, cerchi bianchi, interne in pelle nera.. pd na figata totale :nod:
riedit:
stavo dando un occhio ai dati prestazionali dichiarati dai costruttori riguardo le dirette avversarie della SS.
Cosa si scopre? Che peugeot dichiara 7.1 secondi sullo 0-100 per la 207 gti.
Fin qui nulla di strano.
La cosa divertente è che la mini cooper S che monta lo stesso identico motore, sempre stando ai dati del costruttore copre lo 0-100 in 7.1 secondi.
Ora, come cazzo è possibile che con lo stesso motore abbiano la stessa accelerazione se la mini pesa più di 100kg meno della 207?
Qualcuno l'ha sparata grossa, imo peugeot :sneer:
Sillybee
29th September 2007, 11:39
Ora, come cazzo è possibile che con lo stesso motore abbiano la stessa accelerazione se la mini pesa più di 100kg meno della 207?
Qualcuno l'ha sparata grossa, imo peugeot :sneer:
Ci sono altri 2 fattori fondamentali che determinano l'accelerazione... La lunghezza dei rapporti del cambio e la velocità di innesto.
[EDIT] Mi son scordato la VICINANZA dei rapporti.
Poi in minima parte la distribuzione dei pesi sugli assi per quanto riguarda la trazione, e altre piccole cose.:D
Vedi, se giocassi + a GT-R 2 e meno alla PS3 per biNbiminchia saresti + istruito:sneer:
Axelfolie
29th September 2007, 12:35
Ci sono altri 2 fattori fondamentali che determinano l'accelerazione... La lunghezza dei rapporti del cambio e la velocità di innesto.
Poi in minima parte la distribuzione dei pesi sugli assi per quanto riguarda la trazione, e altre piccole cose.:D
Vedi, se giocassi + a GT-R 2 e meno alla PS3 per biNbiminchia saresti + istruito:sneer:
io ce l'avevo gtr2 ma non ho il volante, quindi l'ho disinstallato :sneer: altrimenti sarebbe stato veramente fico come simulazione =)
Axet
29th September 2007, 12:44
[EDIT] Mi son scordato la VICINANZA dei rapporti.
Si silly, rapporti più lunghi sulla mini e poi ha una velocità massima dichiarata di soli 5km/h superiore (nonostante 100 e passa kg di meno e mi sa pure un cx migliore).. dem, lo sai benissimo pure te che è una cazzata e che una delle due auto non ci mette 7.1 per coprire lo 0-100
Sillybee
29th September 2007, 12:51
mi sa pure un cx migliore
Dubito fortemente... il parabrezza della Mini praticamente è un MURO...
Axet
29th September 2007, 18:53
Spot viral per l'abarth:
H6ZOJtz79mA
:sneer:
Rad
29th September 2007, 18:56
ahahah troppo figo :D
Sintak
29th September 2007, 19:46
Bello lo spot :D
Dryden
29th September 2007, 22:36
Hanno presentato da poco la nuova punto per il mondiale rally mi pare, proprio con marchio abarth.
Mosaik
2nd October 2007, 01:53
Domanda un po' OT..
Ma la 500 montera' lo stesso motore?
Perche' paura un motore del genere su una macchina che è la meta' :D
Drako
2nd October 2007, 02:11
stupendo lo spot :sneer:
x4d00m
2nd October 2007, 02:39
Domanda un po' OT..
Ma la 500 montera' lo stesso motore?
Perche' paura un motore del genere su una macchina che è la meta' :D
si montera' il 1.4 turbo ma da quello che so' il kit arriva a massimo 150/160cv, senza se nn erro e' sui 135cv.....
Axet
2nd October 2007, 14:02
si montera' il 1.4 turbo ma da quello che so' il kit arriva a massimo 150/160cv, senza se nn erro e' sui 135cv.....
Esatto.
Si parla di 135cv per l'abarth e 150/160 per la SS. Però non c'è ancora nulla di effettivamente confermato.
Mosaik
2nd October 2007, 14:08
Ah pensavo che l'abarth "base" partisse da 150cv :afraid:
Axet
2nd October 2007, 14:16
Se la SS avrà 160cv andrà a mettere in riga tutte le piccole sportive.
Cooper S compresa :D
Mosaik
2nd October 2007, 14:50
Sisi io pensavo che l'SS arivasse a 180cv per quello mi "spaventavo" :P
P.S.:Forse la cooper S si .. ma la JCW ? :D
Axet
2nd October 2007, 14:51
La JCW no, ma non è manco la sua antagonista ^^,
x4d00m
2nd October 2007, 18:49
Sisi io pensavo che l'SS arivasse a 180cv per quello mi "spaventavo" :P
P.S.:Forse la cooper S si .. ma la JCW ? :D
180cv sulla 500 sono impensabili, troppo leggera per reggerli....pure il telaio faticherebbe ;)
cmq ricordo che la Mini nn e' nel segmento della 500 ma in quello della GP ecc....quindi nn e' diretta antagonista....lo e' solo perche' punta a "fashion car" ma in un segmento differente....le motorizzazioni montate sulla piccola fiat sono molto grosse per il suo piazzamento di mercato (e di prezzo ;) )
Mosaik
2nd October 2007, 19:17
180cv sulla 500 sono impensabili, troppo leggera per reggerli....pure il telaio faticherebbe ;)
cmq ricordo che la Mini nn e' nel segmento della 500 ma in quello della GP ecc....quindi nn e' diretta antagonista....lo e' solo perche' punta a "fashion car" ma in un segmento differente....le motorizzazioni montate sulla piccola fiat sono molto grosse per il suo piazzamento di mercato (e di prezzo ;) )
Per quello pensavo venisse un mostro con 180cv :D
Cmq concordo con il fatto che sono 2 segmenti diversi almeno evitiamo altri discorsi con Axet :D
x4d00m
2nd October 2007, 20:49
Per quello pensavo venisse un mostro con 180cv :D
Cmq concordo con il fatto che sono 2 segmenti diversi almeno evitiamo altri discorsi con Axet :D
beh nulla e' impossibile :sneer: il kit nn porta ancora al limite quel motore ;) e poi nn e' detto che il kit della GP che lo porta a 180cv nn sia montabile sulla 500....e vedrai che qualcuno lo fara' ;)
per i segmenti nn c'era nemmeno da dirlo.....vengono paragonate solo x il target a cui puntano ma in definitiva sono due auto di segmenti diversi....inutile attaccarsi a dimensioni e motorizzazioni blabla
innegabile pero' che saranno molto rivali ;)