PDA

View Full Version : Rivaturner -help gestione profili FAN-

dariuz
21st September 2007, 22:51
Oggi per la prima volta ho usato sto simpatico programmino per overclock delle schede viedo , e ho portato la mia 7900 gt da 550/815 a:
in overclock: 580/845 ( di piu ancora nn son riuscito a farla andare)
in underclok: 350/750 <---(sull' underclock devo informarmi meglio perchè non è che ci abbia capito molto )
con i forceware 163.71

Inoltre ho scoperto un comodissimo plugin che monitorizza in tempo reale temperatura cpu e gpu e te le visualizza in alto a sx sullo schermo mentre esegui tutti i tuoi bei programmi.

Ho cosi scoperto che in full load (facendo girare qualche 3dmark 2k6) sia cpu (opty170 clockato da 2ghz a 2.75ghz) che gpu non superano mai i 50°
(a riposo le temp sono cpu30° gpu40°), che mi sembra un buona temperatura

Volevo quindi creare dei profili (sempre con rivaturner) per la gestione delle ventole (2 dissipatori zalman) dei suddetti componenti ( in quanto attualmente stanno entrambe al 100%) cosi da ridurre un po' il rumore.

e qui giungiamo al problema vero e proprio:
dopo aver settato la percentuale di velocita di rotazione della ventola sull'apposito menù di rivaturer , premo applica ( per poter poi salvare il profilo con le mie impostazioni ) ma nel momento in cui lo faccio , mi porta tutte le percentuali al 25% ( il minimo) ........ impedendomi cosi di settarle a mano e creare vari profili ............ QQ

se cè qualche esperto di sto programma si accettano consigli :wave: