PDA

View Full Version : [info] atene



[T]iaz
22nd September 2007, 01:17
devo fare un viaggetto con la morosa ad atene... durata 3 giorni(+ mezza giornata) ogni tipo di informazione è ben accetta :p
dai luoghi da visitare(ok acropoli, museo archeologico son scontati :o), a dove dormire, mangiare ecc.

grazie :bow::bow:

Dictator
22nd September 2007, 01:36
allora Atene culturale è l'acropoli, sta tutto concentrato li.
Nel museo dell'acropoli puoi vedere alcune tra le opere greche piu' famose e piu' studiate.

Per quanto riguarda il mangiare penso che sta a te vedere... La cucina greca è particolare puo' non piacerti, in generale comunque si mangia carne, molto buona per altro. Di ristoranti tipici ce ne sono parecchi, in centro ci sono anche dei locali in cui fanno spettacoli del posto con tanto di sventolata di fazzoletti. I dolci ovviamente sono un must ^^
Ah, mi raccomando, se non ti piace o non gradisci lo jogurt vedi di espletarlo perchè tendono a metterlo un po' ovunque e molti piatti sono a base di jogurt.

Per l'albergo non so che dirti, ma comunque non costa molto Atene, anzi direi che costa molto poco.

Verci
22nd September 2007, 11:04
atene, a parte l'acropoli, non ha molto da offrire :)

io ci sono stato 2 anni fa d'estate ed abbiamo alloggiato in ostello, abbastanza confortevole, gestito da stranieri.

la cucina greca è a mio avviso molto buona, anche se piena d'aglio e cetrioli in ogni dove :)

Kith
22nd September 2007, 11:51
mangia il gyros

Dictator
22nd September 2007, 12:08
mangia il gyros

roba da turisti :sneer:

ottima pero' :drool:

Alkabar
22nd September 2007, 13:54
mangia il souvlaky.

Di tutti i tipi...

Il vino spacca....