Log in

View Full Version : Mac book

Brcondor
22nd September 2007, 13:25
Sn ancora molto indeciso sul notebook da prendere, ma mi intrippa da morire il macbook.... sul macbook liscio 1 gb di memoria basta? Tra 1 modello e l'altro cambia solo il clock del processore? Che limitazioni mi da 1 macchina del genere? Nel senso, al volta che ci volessi far partire qualcosa tipo pes, paint shop pro, programmi vari, avrei problemi o fila tutto liscio? Perchè nel senso prendere 1 notebook castrato(nel senso che nn potrà mai afre determinate cose) mi sembra poco furbo... needo consigli:P:metal::metal::metal:

Hador
22nd September 2007, 13:37
ma sei proprio convinto che l'informatica faccia per te?

Brcondor
22nd September 2007, 13:42
???

Suppa
22nd September 2007, 14:35
ma sei proprio convinto che l'informatica faccia per te?

*

btw che è pes? Pro Evolution Soccer?
no cmq un macbook è sprecato per l'uso che ne faresti imo

Brcondor
22nd September 2007, 14:36
si pes?pro evolution soccer

Suppa
22nd September 2007, 14:41
si pes?pro evolution soccer

LAPTOP WINDOWS allora :nod::nod:

Brcondor
23rd September 2007, 16:19
uLTIMA COSA E POI NN ROMPO PIU I COGLIONI, QUANDO ESCE LEOPARD? Gli aggiornamenti dell'os sui ma ccostano o sn gratuiti? Sul sito c'è scritto che esce a ottobre, ma nn dice nulla di più. Conviene aspettare qualceh giorno?

Zaider
23rd September 2007, 18:18
Sn ancora molto indeciso sul notebook da prendere, ma mi intrippa da morire il macbook.... sul macbook liscio 1 gb di memoria basta? Tra 1 modello e l'altro cambia solo il clock del processore? Che limitazioni mi da 1 macchina del genere? Nel senso, al volta che ci volessi far partire qualcosa tipo pes, paint shop pro, programmi vari, avrei problemi o fila tutto liscio? Perchè nel senso prendere 1 notebook castrato(nel senso che nn potrà mai afre determinate cose) mi sembra poco furbo... needo consigli:P:metal::metal::metal:

E' seriamente un'idea del cazzo brcondor, ti consiglio spassionatamente di evitare l'acquisto del mb, per l'uso che intendi farne sarebbe decisamente scarso (oltre che assurdamente caro).

Brcondor
23rd September 2007, 18:25
E' seriamente un'idea del cazzo brcondor, ti consiglio spassionatamente di evitare l'acquisto del mb, per l'uso che intendi farne sarebbe decisamente scarso (oltre che assurdamente caro).
Ho fatto questo ragionamento. Alla fine per giocare ho 1 ottima macvchina a casa, anche all'uni realisticamente quando mai ci giocherei? Al max per farmi qualche lan del cazzo a casa di elro, ma è 1 idea che nn si realizzerà spesso e volendo porto il mio fisso da lui. Indi alla fine per metterci sopra musica/film, usare programmi tipo paint shop pro(con cui mi ci scimmio assai), tenere documenti e testi dell'uni, connettermi dall'uni per qualsiasi motivo, second0o me è meglio di 1 windows. Poi ho visto leopard e fa davvero sbavare. In più mi fan 70€ di sconto su 1 ipdo nano+sconto del 6% sul portatile, ossia con 1100€ mi porto a casa notebook+ipod 8 gb nano(al posto che 1250€ circa). Per tenerci dentro progetti powerpoint, per programmare in c(e altri esami di informatica gli anni successivi a questo). Alla ine se voglio giocare a pes, sul mio pc ci gioco da dio(con1 schermo da 21"+2 cotnroller ps2 durante la maturità ho fatto di quei tornei con i miei amici memorabili). Indi ho deciso, macnook e cvhe macbook sia. Ma compralro metti domani con leopard che esce far 7 giorni mi sembra na cagata dato che dovrei pagare 129€ in più per averlo(ho letto nn so dove che costerà cosi) contro avercelo quasi gratis se apsetto che esca. Indi imo io sn convinto, ho solo il dubbio di quando. GG

Taro Swarosky
23rd September 2007, 18:36
giovane padawan sei in apple scimmia, ogni commento negativo o contrario non ti dissuaderà, comprati quello che ti pare e sii felice :sneer:

NoeX
23rd September 2007, 18:46
programmare in C cosa ?

Se è relativo all'uni, sono quasi sicuro che utilizzerete linux, quindi perchè un macbook se poi userai linux il 90% del tempo per processi\socket ?

Chiaro che linux lo puoi utilizzare sotto linux, ma a sto punto tantovale prendersi un x86

Brcondor
23rd September 2007, 19:06
giovane padawan sei in apple scimmia, ogni commento negativo o contrario non ti dissuaderà, comprati quello che ti pare e sii felice :sneer:
Lol l'unico che mi ha capito qua dentro:metal::metal::metal:

Suppa
23rd September 2007, 22:46
Senti senza offesa..
I soldi sono tuoi e non me frega di meno..
ma stai facendo discorsi da fighetta apple classici.

Io sono Mac User e ne vado fiero e non tornerei indietro.. ma è dipeso principalmente da un uso professionale e mirato della macchina..
non per vezzo o uso personale.

Detto questo se per te non è un problema compralo e goditelo.. perche' il discorso si riduce prettamente a un lato economico...
per la stessa cifra ti fai un portatile molto piu' potente del macobook e versatile.
ovviamente a sto punto aspetta meta' ottobre per leopard che è veramente una goduria (anche se sinceramente su una macchina come il macbook se ne godra' meno rispetto a un macpro)...
Poi non so se su mac esista Paint Shop pro.. ma sicuramente ci sara' una valida alternativa.

Brcondor
24th September 2007, 09:13
Senti senza offesa..
I soldi sono tuoi e non me frega di meno..
ma stai facendo discorsi da fighetta apple classici.
Io sono Mac User e ne vado fiero e non tornerei indietro.. ma è dipeso principalmente da un uso professionale e mirato della macchina..
non per vezzo o uso personale.
Detto questo se per te non è un problema compralo e goditelo.. perche' il discorso si riduce prettamente a un lato economico...
per la stessa cifra ti fai un portatile molto piu' potente del macobook e versatile.
ovviamente a sto punto aspetta meta' ottobre per leopard che è veramente una goduria (anche se sinceramente su una macchina come il macbook se ne godra' meno rispetto a un macpro)...
Poi non so se su mac esista Paint Shop pro.. ma sicuramente ci sara' una valida alternativa.
Se facessi 1 post per sentirmi dire: si è la scelta migliore, si hai ragione te, che senso avrebbe? Lo faccio per le critiche, così magari noto qualcosa che nn avevo notato. Ho cercato abbastanza e nel range di prezzo consono con i soldi che ho(900-1100), potrei prendermi:
1) dell con processore amd: pro è figo, spacca i culi, costa relativamente poco, contro devo attendere 6 settimane, la garanzia fa ridere 900 e rotti
2)HP Pavilion 6560 EL, CPU Intel Santa Rosa 7300, 2 GB di memoria, disco fisso da 160 GB, GPU Nvidia 8400 con 128 MB di RAM dedicati 1000€
3) Macbook da 13"+ipod nano da 8 gb 1120(al posto di 1250, con 1 sconto mica male)
Il ragionamento ch ho fatto io è questo: x86 gioco mac nn gioco ma più figo per fare il resto. Ma con una 8400 e 1 portatile da 1k€ gioco sul serio? Escluso. Imo prendo mac che a parità di non gioco è: più figo più trasportabile no virus microsoft(a partire da windows), no format ogni mese, no programmi che scazzano a caso. Che ne pensi?

Hador
24th September 2007, 09:58
la garanzia dell fa ridere?
quella base nn a pagamento è di 1 anno come per il macbook :|

MBK
24th September 2007, 10:00
Cioè tu adesso ti faresti il MacBook perchè ti piazzano anche l'iPod? Furbo.
Sinceramente ero rimasto stregato anche io all'idea di farmi un MacBook per l'uni, ma il più delle volte dovrei lasciarlo parcheggiato a casa a non fare un cazzo (scaricare, ndr). Invece per una questione di comodità e in vista di un eventuale Erasmus il MacBook è già più consigliabile :D.

Suppa
24th September 2007, 10:11
Se facessi 1 post per sentirmi dire: si è la scelta migliore, si hai ragione te, che senso avrebbe? Lo faccio per le critiche, così magari noto qualcosa che nn avevo notato. Ho cercato abbastanza e nel range di prezzo consono con i soldi che ho(900-1100), potrei prendermi:
1) dell con processore amd: pro è figo, spacca i culi, costa relativamente poco, contro devo attendere 6 settimane, la garanzia fa ridere 900 e rotti
2)HP Pavilion 6560 EL, CPU Intel Santa Rosa 7300, 2 GB di memoria, disco fisso da 160 GB, GPU Nvidia 8400 con 128 MB di RAM dedicati 1000€
3) Macbook da 13"+ipod nano da 8 gb 1120(al posto di 1250, con 1 sconto mica male)
Il ragionamento ch ho fatto io è questo: x86 gioco mac nn gioco ma più figo per fare il resto. Ma con una 8400 e 1 portatile da 1k€ gioco sul serio? Escluso. Imo prendo mac che a parità di non gioco è: più figo più trasportabile no virus microsoft(a partire da windows), no format ogni mese, no programmi che scazzano a caso. Che ne pensi?

Penso sicuramente che l'acquisto di un mac non ti fara' pentire.
Solo a questo punto aspetta per Leopard che è ormai vicino.
Ma nel frattempo tieni gli occhi aperti ad altre offerte... spesso si trovano valide alternative

Brcondor
24th September 2007, 15:03
Penso sicuramente che l'acquisto di un mac non ti fara' pentire.
Solo a questo punto aspetta per Leopard che è ormai vicino.
Ma nel frattempo tieni gli occhi aperti ad altre offerte... spesso si trovano valide alternative
kk thx