PDA

View Full Version : Consigliatemi un giochino per pc.



CrescentMoon
23rd September 2007, 15:02
In attesa che esca sto Hellgate: London, mi servirebbe un giochino per passare il tempo.
Come genere sono avvezzo a rts e rpg.
E si, ho gia giocato a Bioshock

Tanek
23rd September 2007, 15:44
A me hanno consigliato SpellForce 2 + espansione, non è nuovissimo ma mi han detto che è molto bello. Lo sto aspettando da più di 1 mese cmq -.- quindi non saprei dirti com'è.

Rts ti consiglio il solito Company of Heroes se non l'hai già giocato.
Fps online c'è Enemy Territory Quake Wars oppure Team Fortress 2 (entrambi sono "recensiti" nei thread qui sotto).
Fps in sp dicono Halo 2 (che è uscito per pc), ma non ne so molto.
Rpg, oltre a spellforce 2, hai già giocato a Marvel Ultimate Alliance? (si lo so che è vecchiotto anche questo).

ps: cos'è Hellgate London?

Drako
23rd September 2007, 15:54
un mmorpg/fps che pare sia sviluppato da gente della vecchia guardia Blizzard, se non sbaglio.

McLove.
23rd September 2007, 16:06
un mmorpg/fps che pare sia sviluppato da gente della vecchia guardia Blizzard, se non sbaglio.
OT
sarebbe piu opportuno dire dalla blizzard e basta, visto che qualche anno prima dell'uscita di wow, tutti i developer blizzard che avevano creato warcraft, starcraft, diablo e relativi seguiti (cioe tutto quello per cui la blizz si e' fatta un nome) sono andati a sviluppare alcuni Guild wars (arena.net) tutti gli altri sono confluiti nella flagship studios il cui primo gioco e' l'atteso Hellgate london.

Hador
23rd September 2007, 16:42
halo 2 è una merda
se deviu passà il tempo e non li hai giocati ci sono titan quest e heroes of might and magic V

Va$h
23rd September 2007, 16:47
halo 2 è una merda
se deviu passà il tempo e non li hai giocati ci sono titan quest e heroes of might and magic V
:eek::confused::madd::scratch::point::hm::cool::bo red:

Drako
23rd September 2007, 16:49
a me titan quest ha fatto venire il latte ai coglioni. L'ho trovato noiosetto. Gusti miei probabilmente.

Devon
23rd September 2007, 16:52
halo fa cacare

Hador
23rd September 2007, 17:42
a me titan quest ha fatto venire il latte ai coglioni. L'ho trovato noiosetto. Gusti miei probabilmente.
scarichi il mod per moltiplicare i nemici x10 e vedi come ti diverti :nod:

Devon
23rd September 2007, 17:50
scarichi il mod per moltiplicare i nemici x10 e vedi come ti diverti :nod:
*

Tanek
23rd September 2007, 19:49
Giusto, anche Titan Quest secondo me è da provare! :)
(però poi ti viene voglia di usare i trainer per gli oggetti sgravati, etc etc :sneer: )

Devon
23rd September 2007, 20:00
Giusto, anche Titan Quest secondo me è da provare! :)
(però poi ti viene voglia di usare i trainer per gli oggetti sgravati, etc etc :sneer: )
cheater :confused:

CrescentMoon
23rd September 2007, 20:50
OT
sarebbe piu opportuno dire dalla blizzard e basta, visto che qualche anno prima dell'uscita di wow, tutti i developer blizzard che avevano creato warcraft, starcraft, diablo e relativi seguiti (cioe tutto quello per cui la blizz si e' fatta un nome) sono andati a sviluppare alcuni Guild wars (arena.net) tutti gli altri sono confluiti nella flagship studios il cui primo gioco e' l'atteso Hellgate london.
io sono attualmente in beta dopo essermi fatto tutta l'alpha...ci sei anche tu?il gioco ha tutte le carte in regola per essere un capolavoro, certo che con l'entrata in beta e la modifica di tutte le stazioni i bug si sono moltiplicati all'inverosimile-.-
btw se ci sei ci si becca per qualche partita in party.

Va$h
23rd September 2007, 21:06
E non mi dici niente che ci sei? è_é!!!
Susu spoilera su PM/MSN :madd:

CrescentMoon
23rd September 2007, 21:29
E non mi dici niente che ci sei? è_é!!!
Susu spoilera su PM/MSN :madd:
avevo fatto pure il post 1 mese fa-.-

Devon
23rd September 2007, 21:35
screens or stfu

CrescentMoon
23rd September 2007, 21:45
screens or stfu
siamo sotto nda

Devon
23rd September 2007, 22:07
msn è ìfree

CrescentMoon
23rd September 2007, 22:26
eh, contattami:P
cmq, visto che oramai il gioco e' imminente e io ho visto tutto quello che potevo vedere in beta mi metto d'impegno e se qualche buon samaritano mi dice il nome del programmino per cambiare i tga in formati uppabili vi faccio un minireportage

Devon
23rd September 2007, 22:29
http://www.softinterface.com/Convert-Image/Convert-JPG.htm?gclid=CK3-3d-22o4CFSQ0XgodKGjTAA

quand'è che dovrebbe uscire?

Drako
23rd September 2007, 22:32
mi intriga più di war e aoc francamente, soprattutto per l'ambientazione.

CrescentMoon
23rd September 2007, 23:01
Hgl e' ambientato nel 2038 in una Londra completamente in rovina e preda di orde di demoni, dopo che nel 2019(mi pare) si e' aperto l'hellgate.
La citta' e' stata abbandonata a se stessa e la maggior parte degli abitanti evacuata(non e' chiaro come sia messo il resto del mondo in questo scenario, in beta nn se ne parla). Un gruppo di Anime Coraggose(cosi' le chiama nel gioco, Brave Souls) decide di sacrificarsi e rimanere all'interno per cercare di chiudere l'hellgate.
Questa a grandi linee è la trama del gioco.
Parlando di gameplay, il gioco e' suddiviso in istanze piu' o meno grosse e collegate fra loro, affrontabili in solo o in party(il numero di partecipanti determina il numero dei mob). Le uniche zone in comune sono le stationi della metro, che sono anche le uniche zone safe. Qui i giocatori si incontrano, scambiano armi, fanno party, comprano, vendono, modificano l'equip ecc ecc.
L'avanzamento nel gioco e' determinato da quest che seguono la storia principale(punto esclamativo viola) contornato da un'infinita' di quest facoltative(punto esclamativo giallo)
Nel gioco sono presenti 3 organizzazioni, ognuna divisa in 2 classi.

Templar
Sono i melee, si dividono in Guardian(la classe difensiva) e Blademaster, che utilizza 2 spade. A breve e' annunciata la terza classe, che sara' un templar che utilizza le 2h

Cabalist
Organizzazione che utilizza la magia dei demoni per combatterli. Le classi sono l'Evoker, nuker magico puro, e il Summoner, classe da pet. A breve la terza classe che potra' trasformarsi in demone(druido di d2 anyone?).

Hunter
Sono i ranged e si dividono in Marksman, che e' un ranged puro, ha principalmente skill di danno e Engeneer, che e' un ranged/pet. Ha skill di danno simili ma inferiori come efficacia al Marksman e ha i drone con vari effetti.

I pg hanno 4 stat:
Accuracy, che aumenta il danno critico dei colpi ranged
Strenght, che aumenta il danno fisico
Stamina, che aumenta i pf
Wisdom che aumenta il mana pool
L'avanzamento e' a livelli. Ogni livello si guadagnano 5 punti skill ed e' interessante notare come ogni punti messo dia lo stesso potenziamento indipendentemente dalla classe di appartenenza( 1 punto in stamina da 2 pf a tutti per intenderci).
Al passaggio di livello si guadagna anche 1 punto skill da spendere nello skill tree(ma va?), che e' molto simile a diablo2(quindi a cascata con prerequisiti di skill , livello della skill e livello del pg per i tier sottostanti). Ogni skill e' un'abilita' a se stante, quindi per intenderci nn sono potenziamenti alla wow, anche perche' qui nn esistono trainer. Ogni skill ha da 5 a 7 livelli ma possono subire variazioni nel caso di item che siano punti alla skill.
La geografia di Londra e' fatta molto bene, capitera' di fare missioni in Piccadilly Circus trovando il classico incrocio, solo che qui e' tutto distrutto e ci sono un paio di demoni in piu' che difficilmente troverete nella vera Londra. O ancora capitera' di visitare il British Museum o ancora Oxford.
Che altro dire?Graficamente e' molto ben fatto, ma le richieste, per lo meno in beta dove sicuramente nn e' ancora ottimizzato, sono abbastanza altine. Col mio vecchio pc( 3200, 2gb di ram e geffo 5800) in alpha(nn ho fatto in tempo a provare la beta col catorcio) riuscivo a tenere una media di 30 fps in istanza coi dettagli grafici medio/bassi. Col nuovo pc tutto al max e gg(Suppa tvb).
Boh se avete domande di qualche tipo fatele, mi pare che a grandi linee sia stato detto tutto. A breve posto una carrellata di screen.

Data di uscita 2 novembre.

[edit] ah dimenticavo. La visuale del gioco cambia in base alla classe che fate. Ad esempio se usate gli Hunter giocherete quasi sempre in prima persona stile fps, con i cabalist potrete giocare sia in prima che in terza(ma in prima, a causa delle magie che controllate e che vi devastano la vista, avrete dei fastidiosi effetti di fuocherello in giro per lo schermo) e i templar che utilizzano esclusivamente la terza persona.
Il tipo di puntamento e' alla fps, niente target lock per intenderci, ma mira, strafe e tutte quelle cagate li.

CrescentMoon
23rd September 2007, 23:21
nn posso prendere screen manco con lo stamp *_*

CrescentMoon
23rd September 2007, 23:39
ecco una cosa che mi ero dimenticato.
Se nn ricordo male(possibile, ci giocavo eoni fa) su diablo 2 le armi e le armature aveva le stat minime per poter essere usati.
Qui e' leggermente diverso.
Ogni oggetto occupa un tot di stat e nn puoi avere oggetti addosso la cui somma superi la tua stat attuale.
Esempio chiarificatore:
col mio summoner livello 22 ho:
20 punti str
20 punti acc
60 punti sta
115 punti wisdom

ho un bellissimo elmo leggendario che mi occupa 15 str(mannaggia a lui e alla flagship), quindi ho a disposizione altri 5 punti str per eventuali altri item che richiedano quella stat per essere indossati.
Preciso che le stat nn vengono consumate dagli oggetti, semplicemente posso portare al max oggetti che mi richiedano 20 di str in totale.

SharTeel
24th September 2007, 00:27
se lo chiamavano diablo2 online facevano prima imo :sneer:

Devon
24th September 2007, 00:36
cioe
ho letto tutto
alla seconda riga ho cominciato a farmi na sega
godo pd lo voglio assoluterrimamente.

passami i dati per la beta imo, ti do 10€


e voglio screen cazzo, screeeeens



daidai diablondon 3 incoming :drool:

McLove.
24th September 2007, 00:56
cioe
ho letto tutto
alla seconda riga ho cominciato a farmi na sega
godo pd lo voglio assoluterrimamente.
passami i dati per la beta imo, ti do 10€
e voglio screen cazzo, screeeeens
daidai diablondon 3 incoming :drool:

e perche non video? ;)

1XUWQH2J0io

t_KPdzJhFWo

dlbKfKXjCUM

fXuVIADJlu0


cmq il gioco e' attesissimo non sta creando hype quanto dovrebbe semplicemente perche non in molti sanno che dietro la tag di Flagship studios non ci sono altro che i mostri sacri che hanno fatto warcraft, starcraft, diablo e sequel o se ne parlerebbe molto di piu.:confused:

infine credo che Crescentmoon si sia scordato un paio di cose carine da dire sempre se non sono cambiate: la ricostruzione di londra nella parti dove si gioca e una riproduzione fedele compresi tutti i tunnel dell Underground, a quanto dicevano nesw del mese scorso si gioca online ma non si dovrebbe pagare nulla mensilmente, compri scatola e gg

Devon
24th September 2007, 01:04
da quel che so c'è da pagare mensilmente.

McLove.
24th September 2007, 01:09
da quel che so c'è da pagare mensilmente.

puo essere che hanno cambiato, tempo fa Bill Roper (lead della blizzard nord, nonche a capo dei progetti warcraft, starcraft e Diablo, ora Lead della flagship) in un intervista non mi ricordo dove, presumo Ign aveva affermato che non voleva introdurre un pagamento mensile ma come ad i vecchi tempi di battle.net scatola e gg

Gramas
24th September 2007, 02:12
Sembra un'autentica ed innovativa figata....ma..pvp?

CrescentMoon
24th September 2007, 07:16
Il gioco avra' 2 sottoscrizioni, una soft e una hard(ao le chiamano cosi'), cioe' una gratuita e una pagamento.
Secondo la flagship le differenze non saranno cosi' sostanziali da obbligare tutti a fare a quella hard, ma io credo che alla fine chi ci giochera' con costanza fara' quella a pagamento.
Le classi nuove che verranno implementate ad esempio si vocifera saranno solo per gli abbonamenti a pagamento e sempre voci di corridoio(ma prendetela con le pinze questa, perche' cozza con quanto detto sopra) il cap level sara' 40 per le sottoscrizioni gratuite e 50 per quelle a pagamento.
Il costo mensile sara' di 10 euro, mmorpg style insomma, ma c'e' la possibilita' di fare l'account vitalizio stile lotr pagando, mi sembra, 150 dollari all'uscita del gioco(circa 130 euro piu' o meno).
Il pvp per ora nn e' stato implementato, ma alla release ci sara' e voci sul forum dicono sara' come su diablo 2 e considerando chi c'e' dietro a questo gioco e dopo averlo abbondantemente provato, io mi fido.

Drako
24th September 2007, 07:33
io mi so scordato che c'era prima degli altri e non mi sono iscritto prima alla beta. E pensare che nella breve sessione di lotr ne avevamo pure parlato.

CrescentMoon
24th September 2007, 07:44
io mi so scordato che c'era prima degli altri e non mi sono iscritto prima alla beta. E pensare che nella breve sessione di lotr ne avevamo pure parlato.
ti avevo fatto un cazzo tanto per sto gioco su lotro e tu ti dimentichi di iscriverti alla beta:nono:

Sturm
24th September 2007, 08:39
Tutto ciò è estremamente interessante :nod:

Drako
24th September 2007, 09:28
ti avevo fatto un cazzo tanto per sto gioco su lotro e tu ti dimentichi di iscriverti alla beta:nono:
ho avuto altro a cui pensare QQ :cry:

Sturm
24th September 2007, 09:41
Sei solo un qualunquista Drako,ferisci i sentimenti di Crescent senza una motivazione valida apparente! Stupidah!

Devon
24th September 2007, 10:49
io faccio quella hard :nod:

Sturm
24th September 2007, 10:53
Strano :point:

Devon
24th September 2007, 11:10
non sono nerd :confused:

Drako
24th September 2007, 15:15
vabbè a seconda dei vantaggi la farei pure io. ho potuto pagare 13€ per daoc o per wow, penso che 10€ per questo se è come si prospetta ci stiano tutti.

Devon
24th September 2007, 17:06
:nod:

CrescentMoon
24th September 2007, 17:24
http://www.youtube.com/watch?v=yVW8bm5vekM&mode=related&search=
il trailer e3.

Purtroppo video in game ci sono, ma hanno una grafica molto scura e penso che chi nn ha mai provato il gioco possa farsi un'idea sbagliata sul gioco.
Shagaz passami un po' fraps va...

Devon
24th September 2007, 17:30
vabe te lo piemmo :sneer: