View Full Version : Finito World in Conflict: impressioni
Solfami
23rd September 2007, 23:15
Dopo l'intera serata di ieri e l'intero pomeriggio e sera di oggi, ho da poco finito World in Conflict.
Erano anni che non mi nerdizzavo cosi' con un gioco, dai tempi di Diablo 2.
Posso solo dire che è un capolavoro senza pari, il più bel strategico mai giocato in sigle player, una storia eccezionale e una trama degna del miglior film, con intermezzi che immergono tantissimo. Gameplay eccezionale.
Voto personale 10.0, come media dalle recensioni sta a 9.5 l'unico della storia insieme a Diablo 2.
Ora mi darò al multiplayer. :drool:
Recensione------> http://spaziogames.it/content2/archivio/articolo.asp?id=6673&zona=pc
P.S. Lasciate i vostri commenti
Ercos
23rd September 2007, 23:30
Ha una grafica pesanterrima....per fortuna han messo un bel po' di opzioni per scalarla un po :sneer:
Cmq sono alla seconda missione, gli effetti di luce son veramente fighi!
Darkwarrior
23rd September 2007, 23:37
Tra qualche settimana è prevista l'uscita anche per Xbox360, speriamo sia bello anche per console, mi pareva di aver letto che il multiplayer sarà limitato...
P.s. mi autoflagello aspettando i reply che mi ricorderanno di bruciare perchè parlo di rts su console :sneer:
Solfami
24th September 2007, 00:05
Vabbeh c'è da dire che se uno ha il pc troppo old di certo non può goderselo, magari su 360 è cmq fatto bene.
Certo le DX10 con sto gioco fan paura :drool:
Ercos
24th September 2007, 10:06
Vabbeh c'è da dire che se uno ha il pc troppo old di certo non può goderselo, magari su 360 è cmq fatto bene.
Certo le DX10 con sto gioco fan paura :drool:
Le dx10 le noti con i mille effetti delle esplosioni e dell'hdr del cielo/sole e i riflessi sulle onde del mare! :drool:
Hador
24th September 2007, 10:13
hdr con dx10 nn centra una cippa :|
con le esplosioni si
Solfami
24th September 2007, 10:19
Provato anche il multiplayer, anche se lo conoscevo in parte dalla beta. Le mappe sono enormi e stupende. E' veramente una droga.
HaWk
24th September 2007, 13:07
Qualcuno che l'ha preso da play.com sa dirmi se è multilingua o solo inglese?
SharTeel
24th September 2007, 14:15
che ti importa che lingua è, basta che hai il supporto originale (o meglio la cdkey), poi puoi scaricarti pure la iso italiana :sneer:
HaWk
24th September 2007, 14:18
che ti importa che lingua è, basta che hai il supporto originale (o meglio la cdkey), poi puoi scaricarti pure la iso italiana :sneer:
Nn posso darti torto ma, non avendo fastweb, ci metto na vita, mentre io vorrei giocarci già entro 2-3 gg :sneer:
Solfami
24th September 2007, 14:33
Consiglio vivamente la localizzazione ita che è una delle migliori in circolazione.
LuKas
24th September 2007, 16:46
buyata la limited ediction a 16 euri(mediaworld 49 ld 39 normal) dando via 3 giochi x360 che non toccavo da mesi ghghg che figata per ora ho usato molto aviazione, cmnq vedo gente già skillatissima che fa 1k pt a partita :confused:
Ercos
24th September 2007, 17:34
Si ma potevano mettere solo il mouse come periferica di controllo invece dell'accoppiata tastiera+mouse per muoversi ç_ç
Wolfo
24th September 2007, 17:43
ma quando esce per la 360?
elroniel
30th September 2007, 13:25
qualcuno mi sarprebbe dire bene i requisiti necessari?
Dryden
30th September 2007, 13:30
Un dubbio, ma questo gioco come altri, vedo che viene venduto con la scatola con logo di Win Vista come requisito minimo, mentre invece sulla recensione parla anche di Xp,mi chiedevo, è compatibile oppure devo procurarmi la versione Xp ?
Perchè praticamente tutti i nuovi giochi che escono per pc hanno in tag il logo di Vista.
Goram
1st October 2007, 01:29
Avrei una domanda da porre riguardo al multiplayer.
E' gestito tipo CoH oppure è fatto ammodo?
Sennò veramente la cosa assume toni drammatici :gha:
Solfami
1st October 2007, 09:41
E' gestito ottimamente, zero attese, zero lag, e hai la gestione del clan.
Goram
1st October 2007, 16:48
E' gestito ottimamente, zero attese, zero lag, e hai la gestione del clan.
Perfetto...tnx.
Anche con la versione demo si può fare del multy ho visto ; pensavo fosse uno scherzo all'inizio quando cercava il server :look:
Darkwarrior
1st October 2007, 21:20
ma quando esce per la 360?
Questo nn lo so, era stato detto "ottobre 2007"
Hador
2nd October 2007, 00:13
provato oggi, fatto prima missione cmq gameplay pare abbastanza innovativo, il motore grafico è sensazionale.
Darkwarrior
2nd October 2007, 09:02
Questo nn lo so, era stato detto "ottobre 2007"
Come nn detto, slitta ufficialmente al 2008
Ercos
2nd October 2007, 11:30
Un dubbio, ma questo gioco come altri, vedo che viene venduto con la scatola con logo di Win Vista come requisito minimo, mentre invece sulla recensione parla anche di Xp,mi chiedevo, è compatibile oppure devo procurarmi la versione Xp ?
Perchè praticamente tutti i nuovi giochi che escono per pc hanno in tag il logo di Vista.
Vanno bene sia su xp che su vista, ora molti giochi nuovi aderiscono all'iniziativa "games for windows" che sono delle regole che microsoft impone ai giochi per potersi fregiare di questo logo.
Hador
2nd October 2007, 13:52
E6400 2giga ram 7950GT gira tutto al massimo AA 2x a 1280x1024.
mo provo a mettere AA a 4x
Pazzo
2nd October 2007, 14:09
qualcuno ha un link a una demo che sono niubbo e assonnato e non la trovo in giro?
Hador
2nd October 2007, 14:11
4x gira fluido :nod:
Goram
2nd October 2007, 15:48
qualcuno mi sarprebbe dire bene i requisiti necessari?
Il mio pc è vecchio di almeno 4 anni...
Io c'ho un athlon 3000 con una ATI che non mi ricordo nemmeno quale da tanto che è vecchia (:sneer:) , mi pare una 9800 cmq e 1GB di ram.Va liscio come l'olio senza nemmeno uno scatto , un po' di lag...nulla.
Goram
2nd October 2007, 15:50
Gira tranquillamente anche su xp :bow:
LuKas
5th October 2007, 01:47
Se qualcuno ci gioca me l osegno nella friend list di Wic
io sono : Lukasso :nod::nod:
edothebest
5th October 2007, 17:04
Lo vado a comprare, il demo è stato bellissimo, non vedo l'ora di avere la versione completa.
enkidu
6th October 2007, 15:47
Domanda stupida, come faccio a cambiare il free look e assegnarlo al tasto destro invece di quello centrale del mouse? quando lo selezione per cambiarlo e clicco il tasto destro del mouse non me lo prende -.-
Goram
6th October 2007, 16:46
L'unica cosa che non mi garba è che le unità di tutte e 3 le fazioni hanno la stessa funzione (sicuramente problemi di equilibri non ce ne sono :look: ma insomma...)Per il resto direi che è un bel giochillo.
Si potrebbe creare un Clan se qualcuno c'ha voglia...sarebbe ganzo :nod:
:D
Pazzo
6th October 2007, 17:03
bho certo che i tactical aid non mi sembrano particolarmente utili, cioè con delay così alti e il fatto che si vede l'iconcina uno deve essere addormentato epr farsi beccare -.-
Goram
7th October 2007, 04:26
Gli unici TA utili sono la Bomba Atomica , per ovvi motivi ;P e il lancio di unità di supporto .Anche l'artiglieria può avere un senso se è coordinata.Gli attacchi aerei benche micidiali sono troppo lenti.
SharTeel
7th October 2007, 04:58
mhhh, sto facendo la seconda missione giusto ora....
ma solo a me si pianta l'icona del mouse in mezzo allo schermo e non capisco dove cavolo si muove il puntatore? :gha:
mhh, a giudicare dai forum ufficiali direi di no :gha:
LuKas
7th October 2007, 11:30
bho certo che i tactical aid non mi sembrano particolarmente utili, cioè con delay così alti e il fatto che si vede l'iconcina uno deve essere addormentato epr farsi beccare -.-
Direi che sono fondamentali invece, quando devi conquistare un punto di comando già fortificato e spari un bel pò di fuoco sbarramento, puoi anche pulire tutto solo con i Ta , inoltre se usati con giudizio fanno fanni assurdi (TA critici) polverizzi intere squadre:confused::confused:
Hador
7th October 2007, 12:01
mhhh, sto facendo la seconda missione giusto ora....
ma solo a me si pianta l'icona del mouse in mezzo allo schermo e non capisco dove cavolo si muove il puntatore? :gha:
mhh, a giudicare dai forum ufficiali direi di no :gha:
belle le ati :nod:
cmq parlando di single player, multi non ho tempo ne voglia, mi piace molto :)
A parte l'eccezionale motore grafico è veramente piacevole da giocare, considerando che è un genere dove il single zoppica sempre un po'
SharTeel
7th October 2007, 13:54
cazzo c'entrano le ati con i problemi di puntatore mentre il gioco scorre tranquillo sotto :gha:
cmq me sa che è una serie di maledizioni che mi sono state tirate :nod:
enkidu
7th October 2007, 14:19
Domanda stupida, come faccio a cambiare il free look e assegnarlo al tasto destro invece di quello centrale del mouse? quando lo selezione per cambiarlo e clicco il tasto destro del mouse non me lo prende -.-
Nessuno mi aiuta su questa cosa? :D
Pazzo
7th October 2007, 14:22
qualcuno avrebbe voglia di organizzare una partita in multi con la demo visto che si può? che sono ancora indeciso su sto gioco vorrei prima provarlo al suo meglio, che con gente vera in TS per coordinarsi mi sa di un "pelo" meglio dei bot :sneer:
Ercos
8th October 2007, 10:09
Nessuno mi aiuta su questa cosa? :D
no :sneer:
enkidu
9th October 2007, 13:58
no :sneer:
:gha:
edothebest
11th October 2007, 15:30
Finito in questo momento, fantastico, emozionante...dai tempi di age of empires 2 non avevo più giocato ad un rts del genere....altro che company of heroes...questa è arte! :bow::bow:
Tanek
14th October 2007, 12:22
Ho provato la demo... beh sembra proprio carino, secondo me non è paragonabile a CoH, nel senso che sono proprio diversi, coh è più strategico (ha la copertura, più difesa, etc etc), WoC invece è più frenetico...
Poi boh, è una prima impressione :P
(di CoH è uscita l'espansione cmq, che ovviamente non ho ancora avuto il tempo di provare)
edothebest
14th October 2007, 19:46
Ho provato la demo... beh sembra proprio carino, secondo me non è paragonabile a CoH, nel senso che sono proprio diversi, coh è più strategico (ha la copertura, più difesa, etc etc), WoC invece è più frenetico...
Poi boh, è una prima impressione :P
(di CoH è uscita l'espansione cmq, che ovviamente non ho ancora avuto il tempo di provare)
Ti assicuro, da grande appassionato di seconda guerra mondiale e di realismo, che non mi ero mai emozionato tanto per un rts, veramente un film, una storia epica e degli scenari incredibile. Inoltre è impossibile affrontarlo con lo stile "ammassa e distruggi", WiC è molto strategico soprattutto nella gestione dei rinforzi e nell'utilizzo delle unità di supporto.
Tanek
14th October 2007, 19:51
Però mi è sembrato molto più frenetico (e quindi meno strategico, perchè puoi essere skillato quanto vuoi ma se succedono 200 cose assieme, 190 non le puoi gestire) di coh, sulla gestione dei rinforzi e del supporto invece ho notato una piacevole novità nel genere :)
E la storia, sebbene abbia visto solo la prima missione nella demo, mi sembrava davvero una figata :D
Mi sa che sto gioco mi costringerà a prendermi pc nuovo :P
edothebest
14th October 2007, 20:06
Però mi è sembrato molto più frenetico (e quindi meno strategico, perchè puoi essere skillato quanto vuoi ma se succedono 200 cose assieme, 190 non le puoi gestire) di coh, sulla gestione dei rinforzi e del supporto invece ho notato una piacevole novità nel genere :)
E la storia, sebbene abbia visto solo la prima missione nella demo, mi sembrava davvero una figata :D
Mi sa che sto gioco mi costringerà a prendermi pc nuovo :P
La storia è ricca di colpi di scena, i personaggi non te li scordi facilmente ed è gestita magistralmente per non risultare la solita americanata o per non essere ripetitiva. 50 euro spesi alla grande.