PDA

View Full Version : Musei - Info requested

Shalee
24th September 2007, 11:35
Vorrei andare a visitare un bel museo (nord italia causa tempo) dove trovare T-rex e simili (non cocci di anfore e non posti tipo lo sforzesco di milano che lo conosco come le mie tasche)

Qualcuno che possa consigliarmi?

Fashion
24th September 2007, 11:56
A milano c'è il Museo civico di storia naturale e affianco ad esso trovi il planetario. So che ci vanno tante scuole elementari, immagino che ci porti i bimbi. Qui ti ho messo il link (http://www.comune.milano.it/dseserver/webcity/Documenti.nsf/webHomePage?OpenForm&settore=MCOI-6C5J9V_HP)

Poi che altro trovi, sempre a Milnao il museo della scienza in Via san Vittore, hanno anche una sezioni treni, se non mi sbaglio. Mi ricordo che mi portarono vicino all'idroscalo in un parco a vedere i dinosauri adesso cerco.

Evildark
24th September 2007, 12:03
Vorrei andare a visitare un bel museo (nord italia causa tempo) dove trovare T-rex e simili (non cocci di anfore e non posti tipo lo sforzesco di milano che lo conosco come le mie tasche)
Qualcuno che possa consigliarmi?

a Rivolta d'Adda c'è il Parco della Preistoria, il Jurassic Park d'italia..è veramente bellino per i bimbi! io ci ero stato da piccolino e mi era piaciuto un sacco!

ecco il link
http://www.parcodellapreistoria.it/

è un parco all'aperto con i recinti con dentro i dinosauri a dimensione reale (ovviamente in vetroresina, ma fatti veramente bene....) sembra di visitare uno zoo con dentro i dinosauri! Ottima scampagnata lungo l'Adda!

Shalee
24th September 2007, 12:07
a me interessavo il vero e proprio museo con i classici resti dei dinosauri :nod:

Fashion
24th September 2007, 12:20
Il museo civico di storia naturale ha 3 sale con i dinosauri!!! ecco era a Rivolta d'Adda, mi ricordavo solo che si passava da linate.

Mez
24th September 2007, 13:41
ma al museo naturale di milano sono 99% ricostruzioni

Shalee
24th September 2007, 14:08
ma al museo naturale di milano sono 99% ricostruzioni

che non e' quello di Rivolta D'Adda vero?

Hador
24th September 2007, 14:35
milano è in porta venezia, rivolta d'adda è un parco vero e proprio con dei dinosauri in cemento. Da piccolo mi piaceva un sacco (visto da grande un po' meno :sneer: )

Shalee
24th September 2007, 14:40
ecco appunto ' quindi ndo vado a vedere li dinosauri QQ

Fashion
24th September 2007, 15:10
se vuoi vedere le ricostruzioni vai al museo civico di Milano

Tibù
24th September 2007, 15:16
qualche osso ci sta pure a milano se nn ricordo male
velociraptor tra i + fighi:D

Shalee
24th September 2007, 15:49
no no io voglio vedere quelli veri veri :nod:

brumbrum
24th September 2007, 18:08
al museo di storia naturale di genova c'è un elefante antico e mi pare anche un fossile di un pesciazzo se ti interessa, poi tanti insettoni granchioni feti in formalina robe varie

Abby
25th September 2007, 00:02
no no io voglio vedere quelli veri veri :nod:

Troppi film Shalee troppi film...

brumbrum
27th September 2007, 17:01
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/scienzaetecnologia/mummie-germania/1.html

fico