PDA

View Full Version : arancia meccanica



saltaproc
25th September 2007, 08:03
http://www.tgcom.mediaset.it/televisione/articoli/articolo380703.shtml

:drool::drool: per chi fosse interessato :nod:

CrazyD
25th September 2007, 08:20
non sapevo nemmeno che un capolavoro di questo calibro fosse stato censurato alla tv, scandaloso.
Meglio passare sanremo o non è la rai però :rotfl:
gg censura

Tibù
25th September 2007, 08:30
:drool::drool:
la scena finale con Alex a letto ingessato con gli occhi girati all'indietro mentre ascolta la nona del "Ludovico Van" l'avrò rivista 50 volte:bow:

ahzael
25th September 2007, 08:36
Bo, arancia di qua e arancia di la', ma se lo andiamo proprio a vedere, se fosse uscito adesso sarebbe un b movie, all epoca fece scalpore, ma oggi ? bo francamente sta cosa del cult di arancia meccanica sono como i film per faramir, se non hanno attori polacchi mai visti ne sentiti,
Arancia meccanica e' un bel film, mi ricordo quando ero un cinno di 15 anni che avevo per la prima volta sentito parlare di sto arancia meccanica, mio padre fece tutta una scenegiata di 20 minuti per farmi capire quanto violento possa essere il film, una cosa pazzesca, inaudita....................visto e rimasto molto deluso...............tutta sta violenza da fare scandalo ? bo vabbe.

Solitamente kubrik o lo odi o lo ami, secondo me arancia meccanica, visto nel 99 all eta di 15 anni, era un bel film, ma niente di quel cult di cui parlavano 20 anni prima, dire ancor oggi che arancia meccanica e' un cult e' un ossessione da 50enni che non vogliono accettare il fatto che hanno superato gli anta, o per forza loro o della societa', devono per forza dire che arancia meccanica e' un cult, e quindi d obbligo per tutti anche i giovani, dire che lo sia, altrimenti ti dicono che sei pazzo.

Avevo affrontato sto discorso gia molto tempo fa in altre vesti,e tutti quelli a cui chiedevo, ce ne fosse stato uno che avesse visto arancia meccanica negli ultimi 20 anni, pero tutti a dire "madooooo la violenza" .......eppure se un film e di un cult cosi cult, capperi , non dico tutti gli anni, ma almeno una volta ogni 10 me lo rivedo

saltaproc
25th September 2007, 08:45
cut..


questione di gusti...a me per esempio kubrik fa cacare ma sto film spacca c'è l'ho in dvd e me lo rivedo spesso..vuoi per le musiche..vuoi per le ambientazioni vuoi per le chicche...

Sintak
25th September 2007, 11:33
Io me lo RIguarderò, dato che me lo sono già visto un paio di volte. Ah, ho 26 anni, non 50, e si, è un film coi controcazzi :D

Kappa
25th September 2007, 11:55
Maddai non sapevo che in tanti anni nn era mai stato dato in tv ... gg !

Rayvaughan
25th September 2007, 11:57
Bo, arancia di qua e arancia di la', ma se lo andiamo proprio a vedere, se fosse uscito adesso sarebbe un b movie, all epoca fece scalpore, ma oggi ? bo francamente sta cosa del cult di arancia meccanica sono como i film per faramir, se non hanno attori polacchi mai visti ne sentiti,
Arancia meccanica e' un bel film, mi ricordo quando ero un cinno di 15 anni che avevo per la prima volta sentito parlare di sto arancia meccanica, mio padre fece tutta una scenegiata di 20 minuti per farmi capire quanto violento possa essere il film, una cosa pazzesca, inaudita....................visto e rimasto molto deluso...............tutta sta violenza da fare scandalo ? bo vabbe.

Solitamente kubrik o lo odi o lo ami, secondo me arancia meccanica, visto nel 99 all eta di 15 anni, era un bel film, ma niente di quel cult di cui parlavano 20 anni prima, dire ancor oggi che arancia meccanica e' un cult e' un ossessione da 50enni che non vogliono accettare il fatto che hanno superato gli anta, o per forza loro o della societa', devono per forza dire che arancia meccanica e' un cult, e quindi d obbligo per tutti anche i giovani, dire che lo sia, altrimenti ti dicono che sei pazzo.

Avevo affrontato sto discorso gia molto tempo fa in altre vesti,e tutti quelli a cui chiedevo, ce ne fosse stato uno che avesse visto arancia meccanica negli ultimi 20 anni, pero tutti a dire "madooooo la violenza" .......eppure se un film e di un cult cosi cult, capperi , non dico tutti gli anni, ma almeno una volta ogni 10 me lo rivedo

bhe 40 anni fa poteva essere considerato violento dai

Necker
25th September 2007, 12:38
nemmeno io sapevo di una cosi lunga censura, complimenti per l'ennesima merdata italiana.

Faramjr
25th September 2007, 12:44
Bo, arancia di qua e arancia di la', ma se lo andiamo proprio a vedere, se fosse uscito adesso sarebbe un b movie, all epoca fece scalpore, ma oggi ? bo francamente sta cosa del cult di arancia meccanica sono como i film per faramir, se non hanno attori polacchi mai visti ne sentiti,
Arancia meccanica e' un bel film, mi ricordo quando ero un cinno di 15 anni che avevo per la prima volta sentito parlare di sto arancia meccanica, mio padre fece tutta una scenegiata di 20 minuti per farmi capire quanto violento possa essere il film, una cosa pazzesca, inaudita....................visto e rimasto molto deluso...............tutta sta violenza da fare scandalo ? bo vabbe.

Solitamente kubrik o lo odi o lo ami, secondo me arancia meccanica, visto nel 99 all eta di 15 anni, era un bel film, ma niente di quel cult di cui parlavano 20 anni prima, dire ancor oggi che arancia meccanica e' un cult e' un ossessione da 50enni che non vogliono accettare il fatto che hanno superato gli anta, o per forza loro o della societa', devono per forza dire che arancia meccanica e' un cult, e quindi d obbligo per tutti anche i giovani, dire che lo sia, altrimenti ti dicono che sei pazzo.

Avevo affrontato sto discorso gia molto tempo fa in altre vesti,e tutti quelli a cui chiedevo, ce ne fosse stato uno che avesse visto arancia meccanica negli ultimi 20 anni, pero tutti a dire "madooooo la violenza" .......eppure se un film e di un cult cosi cult, capperi , non dico tutti gli anni, ma almeno una volta ogni 10 me lo rivedo

A parte la citazione gratuita nei miei confronti :point: solo i deficienti e i perbenisti di sta gran ceppa si fermano a guardare la "violenza" del film. Il tema è un altro, se proprio la gente è così lesa da non capirlo guardando il film che legga almeno il libro.

E comunque: chi se ne frega della televisione. Guardare film in tv ormai è una follia.

rehlbe
25th September 2007, 13:00
la violenza in arancia meccanica non è quella che si vede, ma quella che si percepisce :confused:

Mellen
25th September 2007, 13:27
A parte la citazione gratuita nei miei confronti :point: solo i deficienti e i perbenisti di sta gran ceppa si fermano a guardare la "violenza" del film. Il tema è un altro, se proprio la gente è così lesa da non capirlo guardando il film che legga almeno il libro.

E comunque: chi se ne frega della televisione. Guardare film in tv ormai è una follia.



uppo in pieno Fara.

Rayvaughan
25th September 2007, 13:31
uppo in pieno Fara.

anchio:rolleyes:

Kjoene
25th September 2007, 13:34
Bo, arancia di qua e arancia di la', ma se lo andiamo proprio a vedere, se fosse uscito adesso sarebbe un b movie, all epoca fece scalpore, ma oggi ? bo francamente sta cosa del cult di arancia meccanica sono como i film per faramir, se non hanno attori polacchi mai visti ne sentiti,
Arancia meccanica e' un bel film, mi ricordo quando ero un cinno di 15 anni che avevo per la prima volta sentito parlare di sto arancia meccanica, mio padre fece tutta una scenegiata di 20 minuti per farmi capire quanto violento possa essere il film, una cosa pazzesca, inaudita....................visto e rimasto molto deluso...............tutta sta violenza da fare scandalo ? bo vabbe.

Solitamente kubrik o lo odi o lo ami, secondo me arancia meccanica, visto nel 99 all eta di 15 anni, era un bel film, ma niente di quel cult di cui parlavano 20 anni prima, dire ancor oggi che arancia meccanica e' un cult e' un ossessione da 50enni che non vogliono accettare il fatto che hanno superato gli anta, o per forza loro o della societa', devono per forza dire che arancia meccanica e' un cult, e quindi d obbligo per tutti anche i giovani, dire che lo sia, altrimenti ti dicono che sei pazzo.

Avevo affrontato sto discorso gia molto tempo fa in altre vesti,e tutti quelli a cui chiedevo, ce ne fosse stato uno che avesse visto arancia meccanica negli ultimi 20 anni, pero tutti a dire "madooooo la violenza" .......eppure se un film e di un cult cosi cult, capperi , non dico tutti gli anni, ma almeno una volta ogni 10 me lo rivedo

Grazie al cazzo che se fosse uscito al giorno d oggi sarebbe stato un b movie, ma dimentichi un piccolo particolare, è uscito più di 30 anni fa e "forse" è grazie a film che hanno destato scalpore 30 anni fa che abbiamo film cazzuti oggi.
Poi lol per la violenza, quella c era, c è e ci sarà in molti film, quello che fa di arancia meccanica una cosa speciale sono le millemila interpretazioni diverse che si possono dare al pensiero di Alex o del mondo che lo circonda, ti consiglio di riguardalo con un intento diverso dal "vedere il film" cercando piuttosto di "capire" il film perchè questo è uno di quelli che se lo capisci lo apprezzi N volte di più :nod:

o meglio come ti han detto sopra leggi il libro :D

Slurpix
25th September 2007, 13:35
a me fa cagare. (cit.)