Log in

View Full Version : Lettera di Padre Benjamin

Vaffaflanders
25th September 2007, 19:36
http://www.beppegrillo.it/2007/09/una_lettera_di_1.html#comments

Dopo averlo letto non so perche ma non mi sento molto bene... Se 1/5 di quello che è scritto è vero allora ci hanno preso per il culo veramente di brutto. Sopratutto la storia dei video fasulli di Bin Laden è roba da propaganda nazista, NC.

Necker
25th September 2007, 19:38
bah io un filo di sospetto che sto Bin laden salti fuori quando fa comodo al potente di turno a Washington ce l'ho da mo ormai.. vediamo nel 2060 quando starò x crepare se la verità zomperà fuori :gha:

Hagnar
25th September 2007, 19:40
http://www.beppegrillo.it/2007/09/una_lettera_di_1.html#comments
Dopo averlo letto non so perche ma non mi sento molto bene... Se 1/5 di quello che è scritto è vero allora ci hanno preso per il culo veramente di brutto. Sopratutto la storia dei video fasulli di Bin Laden è roba da propaganda nazista, NC.

Up , l'ho letta pure io oggi .... non so più cosa pensare

Brcondor
25th September 2007, 20:13
Boh io sinceramente ho smepre avuto 1 idea simile. Ma ho anche 1 certezza: la verità nn la scopriremo mai. Vafflanders ha citatpo i nazisti: se avete voglia e pazienza documentatevi seriamente sui processi di Norimberga: una farsa. A partire dal sapone, cosa mai provata in laboratorio(sebbene le varie difese avessero cercato di far fare questi test). Faceva comodo dire così. Contando poi che i testimoni era persone molto oneste e sincere(una aveva affermato di aver sotterrato 80000 corpi di ebrei morti in un pomeriggio), che l'accusa parlava solo in inglese e gli imputati solo tedesco, potrete magari tirare da voi le somme del tutto.
Sottolineo che con questo nn voglio ne giustificare ne glorificare i nazisti, lungi da me. Hitler era palesemente uno squilibrato e un malato mentale, alcune cose son sicuramente successe, ma la verità nn verrà mai a galla

Kith
25th September 2007, 20:18
Io mi son fermato quando ho letto che lo sterminio dei kurdi con saddam hussein e l'iraq non centrava niente.

no comment

Brendoh
25th September 2007, 20:46
nn so cosa pensare...

Sturm
25th September 2007, 20:47
Mah..sono perplesso sinceramente..sta cosa fa paura..

Kuroko
25th September 2007, 20:48
Personalmente tante cose scritte nella lettera di Padre Benjamin le ho pensate anche io, peccato che non sapremo mai come realmente siano andate le cose, nel bene o nel male ce la prendiamo sempre nel sedere. Peccato.

Xangar
25th September 2007, 20:51
Su alcune cose sono dubbiose, anche se è vero al 100% che gli USA sono una nazione che basa la propria economia sulla guerra. Questo è vero dalla seconda guerra mondiale, dove grazie alla corsa agli armamenti sono usciti fuori alla grande da una pesantissima recessione diventando poi una superpotenza mondiale. Che facciano i soldi e reggano la propria economia grazie alla vendita di armamenti è cosa nota e risaputa, allo stesso modo sono i finanziatori e fornitori di 3/4 delle varie guerre in giro per il mondo. Ciò che scrive in questo articolo forse è vero, forse no, ma una lontana verità sembra sia possibile scorgerla

Beleriand
26th September 2007, 13:29
Troppo lunga la lettera non l'ho letta ma che vuol dire il p.s.?

Ps: Mastella è nel bosco. Ripeto: Mastella è nel bosco.

Galandil
26th September 2007, 13:30

Ha lasciato perplesso anche me.

Vaffaflanders
26th September 2007, 13:44
Boh io sinceramente ho smepre avuto 1 idea simile. Ma ho anche 1 certezza: la verità nn la scopriremo mai. Vafflanders ha citatpo i nazisti: se avete voglia e pazienza documentatevi seriamente sui processi di Norimberga: una farsa. A partire dal sapone, cosa mai provata in laboratorio(sebbene le varie difese avessero cercato di far fare questi test). Faceva comodo dire così. Contando poi che i testimoni era persone molto oneste e sincere(una aveva affermato di aver sotterrato 80000 corpi di ebrei morti in un pomeriggio), che l'accusa parlava solo in inglese e gli imputati solo tedesco, potrete magari tirare da voi le somme del tutto.
Sottolineo che con questo nn voglio ne giustificare ne glorificare i nazisti, lungi da me. Hitler era palesemente uno squilibrato e un malato mentale, alcune cose son sicuramente successe, ma la verità nn verrà mai a galla

Bhe ho citato i nazisti perchè sono stati i primi che hanno sfruttato al massimo il potere della propaganda e l'hanno saputa amplificare al 100% con l'arrivo dei media come il cinema, i giornali e sopratutto la radio. Sul Mein Kampf c'è un capitolo dedicato alla propaganda e fa paura da come è obiettivo e machiavellico. La storia alla fine la scrivono i vincitori, probabilmente se avessero vinto i nazisti oggi saremmo a maledire gli alleati per le centinaia di migliaia di morti che hanno causato con i bombardamenti a tappeto e le violenze e gli stupri a danno della popolazione civile.

Di certo gli americani oggi stanno ancora sfruttando appieno il controllo dell'informazione, piu o meno come facevano i nazisti o i fascisti da noi. Forse l'unico mezzo di informazione non corruttibile resta il passaggio di parola da persona persona, che oggi è diventato il tam tam della rete di internet, che guarda caso sta iniziando a spaventare non poco la politica, italiana e non.

Forse Internet resta l'unico vero siero contro la propaganda. Infatti guardacaso i regimi come le Cina, Cuba e molti paesi del mediooriente impongono un pesantissimo controllo sulla rete.

mrfusion
26th September 2007, 14:09

e' una presa per il culo a mastella, e a tutti i politici.. finge di mandare messaggi in codice come fosse un terrorista :D