View Full Version : [Richiesta Film]Domani è troppo tardi.
demon
25th September 2007, 20:23
Devo trovare questo film.
Si tratta di un film del 1950, questa -->è la pagina su IMDB.. (http://www.imdb.com/title/tt0041302/).
Se qualcuno sa dove procurarselo, per favore mi contatti anche tramite PM.. su google non ho trovato niente in vendita, per curiosità sono andato anche a vedere su motori di ricerca p2p, ma niente...
Possibilmente formato dvd (o divx.. )..
Trovatemi qualcosa.. plis.. :)
Grazie.
Tunnel
25th September 2007, 22:02
Ma vale pure per i film il concetto di abandoneware dopo 25 anni ? :|
Luceen
25th September 2007, 23:18
cioè?
demon
25th September 2007, 23:47
Ahemm.. nel post mio era sottinteso che mi andava benissimo anche originale eh, solo che non riesco a trovarlo in nessuna maniera...
Sturm
26th September 2007, 00:01
cioè?
Dopo un tot di anni i videogiochi diventano free e perdono la licenza che teoricamente ti farebbe andare n gattabuia se rimedi il suddetto giochino con vie poco legali :nod:
Galandil
26th September 2007, 12:11
Mica vero che è valido per i videogiochi. Vale solo per tutti quei prodotti per i quali non si rinnova il copyright.
Gilles
26th September 2007, 12:12
bohhh manda na mail alla rai,sicuramente negli archivi ce l'hanno :D
demon
26th September 2007, 12:45
bohhh manda na mail alla rai,sicuramente negli archivi ce l'hanno :D
ti ringrazio,
ho provato a mandare una mail al servizio delle Teche, ovvero l'archivio della rai..
Speriamo che mi rispondano in tempi celeri.
Altre possibilità ?
E' possibile che un film con Vittorio de Sica, che ha vinto anche dei premi sia così incasinato da trovare !??!
Galandil
26th September 2007, 12:50
Si, è possibilissimo, siamo nel burundi cinematografico (o meglio, ANCHE cinematografico...).
Un film come Being There è stato pubblicato in DVD ovunque: USA, UK, Germania, Francia. Da noi, no. O The Ruling Class.
O, per citare un film MOLTO più recente, il Riccardo III con protagonista Ian McKellen: non c'è in DVD.
Nazione di trappani preferisce film trappani. :nod:
demon
27th September 2007, 12:52
Risposta dallo staff di Teche Rai:
Gentile Sig. XXXXXXX ,
il film da Lei richiesto e' presente nei nostri archivi.
Il Suo contenuto e' stato documentato ma non ancora digitalizzato (pertanto non e' possibile rivederlo attraverso il catalogo multimediale delle Teche).
Cio' premesso siamo spiacenti di informarLa che non è al momento prevista la vendita di materiali Rai ai privati (ad eccezione dei CITTADINI PRIVATI PROTAGONISTI DEI PROGRAMMI [ospiti, intervistati o intervenuti in trasmissione]) mentre e’ prevista per i seguenti soggetti: MINISTERI, ENTI DI DIRITTO PUBBLICO E ENTI CULTURALI, FONDAZIONI, ASSOCIAZIONI ED ENTI MORALI SENZA SCOPO DI LUCRO, SINDACATI, ORDINI PROFESSIONALI, SCUOLE, ATENEI.
Quindi in poche parole l'ho preso nel sotto-coda ?
saltaproc
27th September 2007, 12:55
:nod: e a giudicare da come aggiornavano rai click..aspetti un bel po
Gilles
27th September 2007, 13:07
Risposta dallo staff di Teche Rai:
Gentile Sig. XXXXXXX ,
il film da Lei richiesto e' presente nei nostri archivi.
Il Suo contenuto e' stato documentato ma non ancora digitalizzato (pertanto non e' possibile rivederlo attraverso il catalogo multimediale delle Teche).
Cio' premesso siamo spiacenti di informarLa che non è al momento prevista la vendita di materiali Rai ai privati (ad eccezione dei CITTADINI PRIVATI PROTAGONISTI DEI PROGRAMMI [ospiti, intervistati o intervenuti in trasmissione]) mentre e’ prevista per i seguenti soggetti: MINISTERI, ENTI DI DIRITTO PUBBLICO E ENTI CULTURALI, FONDAZIONI, ASSOCIAZIONI ED ENTI MORALI SENZA SCOPO DI LUCRO, SINDACATI, ORDINI PROFESSIONALI, SCUOLE, ATENEI.
isciriviti a cinema^^ un mio amico(pseudo regista :D) si è laureato st'anno,attraverso l'universita e i professori ha visto un po di cose dalla rai :)
Tunnel
27th September 2007, 14:00
Se per "ASSOCIAZIONI ED ENTI MORALI SENZA SCOPO DI LUCRO" non intendono esclusivamente le onlus e le organizzazioni non governative (ONG, sembra un termine generale ma le ong STUPIDAMENTE in Italia sono solo quelle con il 70%+ devoluto al terzo mondo. unici in Europa PD !) allora c'è speranza, nel senso che chiunque presieda o sia delegato di un'associazione random può richiedere il materiale. Tipo gli scout o salcazzo. Agisci tramite loro imho
edit: figa pure gli scout son onlus o_0
Faramjr
27th September 2007, 15:11
Il fatto che ci sia De Sica non implica automaticamente che il film sia un capolavoro... Ad ogni modo questo film non c'è ne negli archivi della videoteca del dipartimento di musica e spettacolo dell'Università di Bologna (c'è il seguito del 1951) ne nell'archivio della Cineteca di Bologna.
Ti consiglio di guardare su qualche sito estero :wave:
gorgon
27th September 2007, 21:13
Si, è possibilissimo, siamo nel burundi cinematografico (o meglio, ANCHE cinematografico...).
Un film come Being There è stato pubblicato in DVD ovunque: USA, UK, Germania, Francia. Da noi, no. O The Ruling Class.
O, per citare un film MOLTO più recente, il Riccardo III con protagonista Ian McKellen: non c'è in DVD.
Nazione di trappani preferisce film trappani. :nod:
molto più banalmente la pressochè completa cinematografia di bud spencer e terence hill (sic) è stata dvd-zzata all'estero secoli prima che in italia...
ciò premesso ogni volta che entro nel sito della bbc e penso a quello della rai mi viene da piangere :cry: