View Full Version : ancora help
Tilt
26th September 2007, 15:04
Sono arrivato alla conclusione, voglio scegliere tra C1 e Aygo, 1.0 benzina 5p.
Mi han detto che sono scatolette, ma almeno consumano poco.
Tutte e 2 nuove, si va 10.000/11.000 euro con tutti accessori.
Che ne pensate?
Axet
26th September 2007, 15:08
Che a meno che tu abiti in città e hai estremo bisogno di una vettura molto agile nel traffico, fai una cazzata.
Non ci puoi viaggiare (o meglio puoi, ma ti faccio i miei migliori auguri), non ci puoi fare praticamente nulla.
A sto punto cn 11k euro ti prendi un diesel usato ma di un segmento sopra, tipo corsa, clio, punto. Con 11k euro trovi bella roba messa bene.
Il tutto rigorosamente imo
Tilt
26th September 2007, 15:11
Una C2 1.4 diesel con 20k a 8.000 euro?
Come macchina è male?
Dryden
26th September 2007, 15:13
Abiti in città? La usi esclusivamente per girare in città e provincia? Non ci devi viaggiare e/o trasportare molte persone/cose ?
Se le risposte sono tutte affermative allora potresti pure acquistare una delle due, altrimenti son soldi mal spesi secondo me.
Tilt
26th September 2007, 15:16
Faccio 80km al gg per lavoro, strade miste ( 6km superstrada 14 km cittadina )
Viaggi lunghi per ora no, ma vorrei cmq usare la macchina per 4/5 anni, non vorrei buttare i soldi appunto.
Axet
26th September 2007, 15:22
Faccio 80km al gg per lavoro, strade miste ( 6km superstrada 14 km cittadina )
Viaggi lunghi per ora no, ma vorrei cmq usare la macchina per 4/5 anni, non vorrei buttare i soldi appunto.
Sulla c1/aygo praticamente non hai manco il bagagliaio, fai tu.
La c2 è già meglio, ma ribadisco io a sto punto salirei di segmento e andrei su clio/corsa/punto. A livello di usato trovi i diesel a meno attorno agli 11k euro tenuti bene ;)
E hai una macchina comoda per 4/5 persone e con un bagagliaio decente, con cui ci puoi viaggiare senza il minimo problema.
Dryden
26th September 2007, 15:22
Beh partendo dal presupposto che la macchina ti deve piacere, e quando ti piace una macchina è giusto comprarsi quella, ma cmq , sempre IMO , ti conviene farti un diesel usato , perchè con la stessa cifra ci prendi un'auto di categoria superiore ben messa e con pochi km. Consumi di meno ed in 4/5 anni fa la differenza soprattutto con 80km al giorno. Se non hai urgenza e con un pò di fortuna potresti trovare anche una euro4 ben tenuta e con pochi km.
Parere personale naturalmente.
Drako
26th September 2007, 18:24
Francamente non mi sento di consigliarti nessuna delle due, io non ci entrerei nemmeno se me la regalassero :sneer:
Anche per me faresti bene a seguire i consigli degli individui qui sopra.