Log in

View Full Version : [Robin hood 2007] Info per i possessori di patente

Arcotemo
26th September 2007, 19:52
Girava da un pò la leggenda della subaru nera che girava per le autostrade ( auto della stradale per controllare).

Oggi girava per la pontina ( roma - latina ) e si mettevano sotto il culo delle auto per "pressare" (mai termine + adatto) per poi purgare con foto.

Purtroppo la nostra casta politica co sto sistema limiti assurdi+polizia che fa le trappole in stile assalto alle diligenze da far west ha capito che si guadagna bene. (es. sulla pontina a 130 = gg patente )

Fate attenzione ;)

Kith
26th September 2007, 20:17
a me se fanno i fari da dietro mi sposto mica accelero :afraid:

Taro Swarosky
26th September 2007, 20:18
lol, andava a caccia di tamarri che si ingarellavano, mica male come idea.

Daxan
26th September 2007, 20:30
nn ti han fregato... pz gli pagavo da bè se ti fregavano asd :P

Arcotemo
26th September 2007, 20:32
lol, andava a caccia di tamarri che si ingarellavano, mica male come idea.

sicuramente lo fanno anche per quello, ma ritirare la patente se vai 130 su una extraurbana principale ... mah

ps: non ero io :D

pps: dixan puppamelo!

Blinck
26th September 2007, 20:35
Di solito quando un imbecille mi viene così a culo rallento o freno :sneer:

Arcotemo
26th September 2007, 20:43
si ma se sei a 130 e un imbecille ti viene sotto il culo, stai tranquillo che ti fanno frenare loro.

Forse non è chiaro il punto della questione...

edit: ovvio non a 130 sulla via di casa :sneer:

Sintak
26th September 2007, 21:19
Sai ganzo, subaru della polizia in borghese al culo per cercare di fotterti, inchiodata, tamponamento, richiesta danni :sneer:

Dictator
26th September 2007, 21:25
Se vai a 130 sulla pontina sei un coglione visto che è una delle strade piu' pericolose d'Italia -_-

Warbarbie
26th September 2007, 22:12
Se vado a 130 sulla Pontina so salito su una macchina non mia.

Kinson
26th September 2007, 22:47
quando una maccina mi si attacca al culo io semplicemente premo il freno quel tanto che basta per accendere gli stop . L'ultimo che voleva fare lo spiritoso ha inchiodato e s'è fatt tamponare dalla macchina dietro .

dopo 10 minuti finito a fare spesa passo sulla stessa strada e il tipo stava bestemmiando con una signora anziana che voleva i danni da lui perchè aveva frenato all improvviso .

Ancora sto a ride :D

Jarkheld
26th September 2007, 22:52
Se vai a 130 sulla pontina sei un coglione visto che è una delle strade piu' pericolose d'Italia -_-
*

CrazyD
26th September 2007, 23:24
quando una maccina mi si attacca al culo io semplicemente premo il freno quel tanto che basta per accendere gli stop . L'ultimo che voleva fare lo spiritoso ha inchiodato e s'è fatt tamponare dalla macchina dietro .
dopo 10 minuti finito a fare spesa passo sulla stessa strada e il tipo stava bestemmiando con una signora anziana che voleva i danni da lui perchè aveva frenato all improvviso .

A mio parere non ci sarebbe poi molto da ridere.
Voglio dire, uno "vuol fare lo spiritoso" con la macchina rischiando di fare un incidente con te, e in tutta risposta tu cosa fai?
un azione ancora piu pericolosa.
Capisco il fastidio e il pericolo di avere questo dietro, ma non credo giustifichi quello che hai fatto.
Se la vecchietta che hai visto quando tornavi fosse morta?

Kinson
26th September 2007, 23:45
A mio parere non ci sarebbe poi molto da ridere.
Voglio dire, uno "vuol fare lo spiritoso" con la macchina rischiando di fare un incidente con te, e in tutta risposta tu cosa fai?
un azione ancora piu pericolosa.
Capisco il fastidio e il pericolo di avere questo dietro, ma non credo giustifichi quello che hai fatto.
Se la vecchietta che hai visto quando tornavi fosse morta?

c'è uan cosa che si chiama distanza di sicurezza che va rispettata , e non a caso la responsabilità è di chi sta dietro SEMPRE .

poi se il tipo è stordito e inchioda e la tipa dietro è stordita allo stesso modo e ci va a sbattere son loro due polli .

io ti ripeto ho semplicemente fatto accendere gli stop , non ho tentato di uccidere la vecchina , o me lo vuoi far passare per tentato omicidio ? :elfhat:

cmq non s'è fatto male nessuno , si stava su un centro abitato e il tipo da dietro si divertiva a fare il tamarro sgasando con la macchina -.- . Mi è bastata la rottura di balle che si sono sorbettati loro .

Hardcore
27th September 2007, 00:10
accensione stop is de uei, soprattutto se hai le lucci che fanno massa e partono tutte in fila ad accendersi a caso, fa il suo porco risultato :confused:

Necker
27th September 2007, 00:30

dimmi che non è vero dimmi che non è vero ti pregooooo :rotfl::rotfl::rotfl:

Axet
27th September 2007, 03:39
Ma che è, il ritrovo dei rompicazzo della strada? :eek:

Se uno arriva da dietro più veloce di voi vi spostate e gg, o vi divertite a fare i dispetti?
Proprio mi sfugge il senso del tutto.

Che poi un invito che vale per tutta la popolazione mondiale: se dovete andar piano, state nella corsia più a destra invece di occupare la corsia di sorpasso quando le altre sono vuote. Fate un'opera di bene, evitate di farvi sfanalare e avete la certezza di non prendere multe (per il codice della strada bisogna occupare sempre la corsia libera più a destra) :nod:

Wolfo
27th September 2007, 08:29
si vabbè proton certe volte però si piazzano al culo e manco ti lasciano il tempo di superare chi stavi superando

Venatorius
27th September 2007, 08:38
Sta cosa la fa anche la pula svizzera...
anche se oltre ad essere da bastardi, mi pare pure pericoloso. Quà è veramente essere stronzi.

Galandil
27th September 2007, 09:42
Se uno arriva da dietro più veloce di voi vi spostate e gg, o vi divertite a fare i dispetti?

Se io sono in fase di sorpasso, ti dai una calmatina e aspetti. A distanza di sicurezza. Ed entro il limite di velocità.

La maggioranza degli incidenti succedono PROPRIO a causa dei coglioni che arrivano sparati e si inchiodano a 10cm dal paraurti posteriore dell'auto che li precede, tu sei uno di quelli, vero? Tu vai veloce e quindi ti DEVONO fare strada, noh? :point:

Sturm
27th September 2007, 09:46
Te invece Gala sei il classico vecchiaccio che sta in mezzo alla strada a 10km/h :sneer:

Galandil
27th September 2007, 09:48
Te invece Gala sei il classico vecchiaccio che sta in mezzo alla strada a 10km/h :sneer:

Certo, certo. :point:

P.S.: Chi va a 10 è altrettanto pericoloso.

Mosaik
27th September 2007, 10:19
a me se fanno i fari da dietro mi sposto mica accelero :afraid:

Non e' sempre detto..
Se stai sorpassando a volte capita di accellerare ancora di piu' per velocizzare il sorpasso e lasciar passare il simpaticone che ti sta dietro...

Dryden
27th September 2007, 11:20
Ma in teoria non sarebbe un atto illecito quello che fanno ? Cioè un corpo istituito per sorvegliare e proteggere che istiga all'illecito ? Mi sembra abbastanza anomalo.

Sintak
27th September 2007, 11:33
Se mentre guido sono sovrappensiero e rimango sulla corsia di sorpasso, e mi arriva uno da dietro e mi si piazza a 10 cm dal paraurti, lo faccio passare più per "reazione" che altro. Ma se sto superando una fila di macchina, arriva il coglione di turno che inizia a sfareggiare e pressare come se avesse un ferito grave in macchina da portare in ospedale, allora si ride :sneer:

Estrema
27th September 2007, 12:14
Girava da un pò la leggenda della subaru nera che girava per le autostrade ( auto della stradale per controllare).
Oggi girava per la pontina ( roma - latina ) e si mettevano sotto il culo delle auto per "pressare" (mai termine + adatto) per poi purgare con foto.
Purtroppo la nostra casta politica co sto sistema limiti assurdi+polizia che fa le trappole in stile assalto alle diligenze da far west ha capito che si guadagna bene. (es. sulla pontina a 130 = gg patente )
Fate attenzione ;)
la subaru è blu modello station; per precisione sono 6 e sono tutte in centro italia. :nod:

Gate
27th September 2007, 12:26
io col cazzo che mi sposto :sneer: schiaccio e lo lascio la
spero di non trovarli :confused:

Axelfolie
27th September 2007, 13:09

io dipende da che macchina mi arriva dietro :sneer:

se mi arrivasse na porsche o na ferrari potrei pure schiacciare a tavoletta e vedermelo sempre dietro a 10cm facendo gli abbaglianti :sneer:

se arriva una punto mi diverto a vederla diventare piccola dietro :elfhat:

(blablabla si sono pericoloso lo so)

Axet
27th September 2007, 13:11
Se io sono in fase di sorpasso, ti dai una calmatina e aspetti. A distanza di sicurezza. Ed entro il limite di velocità.

Se tu sorpassi a 1km/h più veloce di quello che stai sorpassando puoi anche evitare.

La maggioranza degli incidenti succedono PROPRIO a causa dei coglioni che arrivano sparati e si inchiodano a 10cm dal paraurti posteriore dell'auto che li precede, tu sei uno di quelli, vero? Tu vai veloce e quindi ti DEVONO fare strada, noh? :point:

E sta statistica quando te la sei inventata? :rotfl: :rotfl:
Talmente vera che in germania, dove non ci sono i limiti, hanno meno incidenti che in italia :rotfl:

Cmq si, io tendenzialmente vado veloce e mi devono fare strada (sto parlando di autostrade eh). Anche perchè, ribadisco, la gente che va pianissimo in terza corsia mi irrita. Vai piano? Bene, son contento per te, ma levati dalle palle e stai il più a destra possibile.

Ti crea qualche problema? Who cares?

Se mentre guido sono sovrappensiero e rimango sulla corsia di sorpasso, e mi arriva uno da dietro e mi si piazza a 10 cm dal paraurti, lo faccio passare più per "reazione" che altro. Ma se sto superando una fila di macchina, arriva il coglione di turno che inizia a sfareggiare e pressare come se avesse un ferito grave in macchina da portare in ospedale, allora si ride :sneer:

Vabbè ma chiaro se stai sorpassando nessuno pretende che uno scompaia dalla strada.
Personalmente parlando aspetto che la macchina in questione sorpassi la fila di macchine, se poi continua a trotterellare sulla corsia di sorpasso anche se quella a destra è libera gli dò un colpo di fari per farlo spostare.

Tendenzialmente cmq la gente ti vede arrivare da dietro e si sposta senza bisogno di sfanalare.

Idem :sneer:

Rad
27th September 2007, 13:16
axet pirata della strada :rotfl:

Hardcore
27th September 2007, 13:42
Se tu sorpassi a 1km/h più veloce di quello che stai sorpassando puoi anche evitare.

Talmente vera che in germania, dove non ci sono i limiti, hanno meno incidenti che in italia :rotfl:

Cmq si, io tendenzialmente vado veloce e mi devono fare strada (sto parlando di autostrade eh). Anche perchè, ribadisco, la gente che va pianissimo in terza corsia mi irrita. Vai piano? Bene, son contento per te, ma levati dalle palle e stai il più a destra possibile.

Vabbè ma chiaro se stai sorpassando nessuno pretende che uno scompaia dalla strada.
Personalmente parlando aspetto che la macchina in questione sorpassi la fila di macchine, se poi continua a trotterellare sulla corsia di sorpasso anche se quella a destra è libera gli dò un colpo di fari per farlo spostare.

Tendenzialmente cmq la gente ti vede arrivare da dietro e si sposta senza bisogno di sfanalare.

Idem :sneer:

deduco che ti manca una base statistica sul rapporto velocità e pericolo eh,ma su quattroruote mi sa che nn la pubblicano:sneer:

Axet
27th September 2007, 13:57
deduco che ti manca una base statistica sul rapporto velocità e pericolo eh,ma su quattroruote mi sa che nn la pubblicano:sneer:

Deduco che manca a te, visto che a quanto pare non sei mai stato in germania :rotfl:

Te lo spiego io in modo semplice semplice che così anche tu capisci: in germania, su gran parte dei tratti autostradali, non c'è il limite. Il che vuol dire che ti vedi sfrecciare getnte a 250 e passa in terza corsia.
Detto questo, a quanto pare ti manca la base statistica sugli incidenti autostradali in germania che sono MENO di quelli che avvengono in italia, nonostante ci siano più mezzi circolanti.

Certo poi dove il limite viene imposto quasi tutti lo rispettano, ma il rapporto velocità - pericolo è campato per aria e le autobahn tedesche ne sono la dimostrazione principe.
:rolleyes:

Eppure te l'avevo anche sì detto di evitare di replyare quando non sai le cose, che ci fai solo figure di merda :point:

Warbarbie
27th September 2007, 14:01
Io quanto monto la mia 600 non ho di questi problemi, mai vista la terza corsia.

Marphil
27th September 2007, 14:38
Una delle cose che odio di + è quando me ne sto sul GRA o in autostrada in corsia di sx anche a buona velocità (130 km/h) mi vedo il coglione che inizia a fare i fari da 200000 km che si getta a velocità sonica. Cazzo mi fai i fari pd, mi sposto cmq mica so imbecille che faccio tappo, ma la cosa dei fari mi fa troppo girare il cazzo.

Sicuro non premerei mai il freno a buona velocità per fare dispetto, mi sembra onestamente una pazzia senza senso estremamente pericolosa.

Karidi
27th September 2007, 14:44
Ma che è, il ritrovo dei rompicazzo della strada? :eek:

Proprio mi sfugge il senso del tutto.

Che poi un invito che vale per tutta la popolazione mondiale: se dovete andar piano, state nella corsia più a destra invece di occupare la corsia di sorpasso quando le altre sono vuote. Fate un'opera di bene, evitate di farvi sfanalare e avete la certezza di non prendere multe (per il codice della strada bisogna occupare sempre la corsia libera più a destra) :nod:

Si ma anche sei vuoi andare veloce ti metti a Destra, non come quei pecoroni che gli hanno fatto 5 corsie (A4 dopo Cavenago Cambiago, venendo da BG) e stanno in 3 e 4 corsia.

Cmq giusto che ti fanno il culo se vai a 130 KM/H su una Superstrada, io sono per i limitatori di velocità a centralina praticamente dei sensori che impostano il limitatore di Velocità della macchina in base ad impulsi che arrivano da piloni messi su quella strada.

Karidi
27th September 2007, 14:47
Deduco che manca a te, visto che a quanto pare non sei mai stato in germania :rotfl:

Te lo spiego io in modo semplice semplice che così anche tu capisci: in germania, su gran parte dei tratti autostradali, non c'è il limite. Il che vuol dire che ti vedi sfrecciare getnte a 250 e passa in terza corsia.
Detto questo, a quanto pare ti manca la base statistica sugli incidenti autostradali in germania che sono MENO di quelli che avvengono in italia, nonostante ci siano più mezzi circolanti.

Certo poi dove il limite viene imposto quasi tutti lo rispettano, ma il rapporto velocità - pericolo è campato per aria e le autobahn tedesche ne sono la dimostrazione principe.
:rolleyes:

Eppure te l'avevo anche sì detto di evitare di replyare quando non sai le cose, che ci fai solo figure di merda :point:

La differenza è che manca Educazione Stradale, in Italia viaggiare a Destra è quasi considerata una offesa da lavare nel sangue o una umiliazione ecco il problema.

Estrema
27th September 2007, 15:04
in realtà axet non ha del tutto torto si è solo fatto prendere dall'entusiasmo; la corsia a sinistra si chiama corsia di sorpasso non di marcia, andate in francia e poi vedete che succede se vai in 3 corsia a 80 all'ora ti iniziano a suonare e lampeggiare da tutte le parti;il problema siamo noi Italiani che anche con una 2cv ci sentiamo obbligati a tenere la sinistra perchè pensiamo che è da sfigato tenere la corsia di destra.
se in autostrada il limite è 130 è inammissibile viaggiare a 120 nella corsia di sinistra perchè quella è per chi deve sorpassare te ne stai a destra punto e stop.:nod:

Axet
27th September 2007, 15:17
in realtà axet non ha del tutto torto si è solo fatto prendere dall'entusiasmo; la corsia a sinistra si chiama corsia di sorpasso non di marcia, andate in francia e poi vedete che succede se vai in 3 corsia a 80 all'ora ti iniziano a suonare e lampeggiare da tutte le parti;il problema siamo noi Italiani che anche con una 2cv ci sentiamo obbligati a tenere la sinistra perchè pensiamo che è da sfigato tenere la corsia di destra.
se in autostrada il limite è 130 è inammissibile viaggiare a 120 nella corsia di sinistra perchè quella è per chi deve sorpassare te ne stai a destra punto e stop.:nod:

Cmq non c'entra un cazzo questo con il pericolo legato alla velocità estre :rain:

Io continuo a portare l'esempio della germania per quanto concerne il "nouuhh se vai veloce sei un criminalehhh ç__ç" :rotfl:

Sulimo
27th September 2007, 15:21
Io quanto monto la mia 600 non ho di questi problemi, mai vista la terza corsia.

uppo sostituisco però la 600 con pegiò 106

Dictator
27th September 2007, 15:23
Boh Axet, secondo me non avere limiti è sbagliato...
E' anche sbagliato avere il limite a 130 sia chiaro... Io lo alzerei a 180 ma non farei arrivare le macchine a 250...
Anche perchè ci sono delle macchine che magari sono veloci ma non hanno grossa tenuta di strada, buona frenata ecc...

Per quanto riguarda le corsie boh... Io quando arriva qualcuno veloce lo faccio passare prima ancora che mi fa i fari o mi suona, pero' quando fai i fari da lontano e ti appiccichi allora arriva il momento di farlo rosicare per bene.

Axet
27th September 2007, 15:26
Boh Axet, secondo me non avere limiti è sbagliato...
E' anche sbagliato avere il limite a 130 sia chiaro... Io lo alzerei a 180 ma non farei arrivare le macchine a 250...
Anche perchè ci sono delle macchine che magari sono veloci ma non hanno grossa tenuta di strada, buona frenata ecc...
Per quanto riguarda le corsie boh... Io quando arriva qualcuno veloce lo faccio passare prima ancora che mi fa i fari o mi suona, pero' quando fai i fari da lontano e ti appiccichi allora arriva il momento di farlo rosicare per bene.

Le statistiche però danno ragione ai tedeschi ;)

Che poi il limite non è che non c'è mai eh, in punti giudicati pericolosi c'è e se non lo rispetti ti fanno il culo quadrato.

Su quelli che sfanalano da 30km son d'accordo, son odiosi. Io arrivo alla mia velocità e nel 90% dei casi gli altri si spostano senza dover manco toccare il devioluci. Si sfanala solo con quei minorati mentali che stanno lì in terza corsia apposta per non farti passare :D

Diablo
27th September 2007, 15:41
hanno anche altre strade li però, e protezioni (guardrail, si scrive cosi :P? ) diversi (vedi moto) in ampi tratti a alta percorrenza

Hardcore
27th September 2007, 16:05
Che poi il limite non è che non c'è mai eh, in punti giudicati pericolosi c'è e se non lo rispetti ti fanno il culo quadrato.
Su quelli che sfanalano da 30km son d'accordo, son odiosi. Io arrivo alla mia velocità e nel 90% dei casi gli altri si spostano senza dover manco toccare il devioluci. Si sfanala solo con quei minorati mentali che stanno lì in terza corsia apposta per non farti passare :D

Ripeto , vedi il tutto da una prospettiva molto alla carlona :

a)Velocità+frenata, poniamo un auto A e un auto B, l'auto A procede a 120km/h l'auto B procede invece a 180 km/h , succede un imprevisto X entrambe le auto devono fare una frenata di emergenza,entrambi i guidatori sono persone umane hanno dunque un tempo di risposta Poniamo sia di 1secondo (valore scelto random ma vale per qualsiasi valore), l'auto A si fermera in una determinata distanza , l'auto B in una distanza molto superiore.
Andare piu veloce nn è quindi sinonimo di sicurezza.

b)Auto per abitante in Italia ed in Germania, ovviamente l'Italia è superiore ,avendo dunque piu elementi e piu variabili è piu facile che accada qualche cosa che in germania.

c)Fattore ignoranza che tu stesso mostri, le corsie autostradali nn sono divise per velocità, bisogna occupare la corsia piu libera a destra,non la corsia piu lenta,questa cosa fa si che in una autostrada a 3 corsie ci sono quelli che stanno fissi in 2 e gli altri che si lanciano in 3, ma in prima corsia nn c'è mai nessuno,la gente crede che sia la corsia destinata solo ai camion,probabilmente in Germania questo non succede perchè i tedeschi sono diversi dagli italiani

d)fattore strade, le autostrade tedesche sono nettamente migliori di quelle italiane.

Emma
27th September 2007, 17:11
porshe carrera 4s lanciata a 250 km/h si ferma in 600 e rotti metri.
gg sicurezza.

Axet
27th September 2007, 17:39
Ripeto , vedi il tutto da una prospettiva molto alla carlona :

a)Velocità+frenata, poniamo un auto A e un auto B, l'auto A procede a 120km/h l'auto B procede invece a 180 km/h , succede un imprevisto X entrambe le auto devono fare una frenata di emergenza,entrambi i guidatori sono persone umane hanno dunque un tempo di risposta Poniamo sia di 1secondo (valore scelto random ma vale per qualsiasi valore), l'auto A si fermera in una determinata distanza , l'auto B in una distanza molto superiore.
Andare piu veloce nn è quindi sinonimo di sicurezza.

Si ma se uno va a 180km/h e l'altro a 120km/h ti sfugge che non possono essere vicini. Ergo, essendoci della distanza tra le due auto, c'è anche più spazio per frenare :)
Se hanno 60km/h di differenza capisci bene che ci devono essere almeno una 50ina di metri tra le due auto, a meno che quello che va a 180 non pensa di arrivare a culo di quello che va a 120 e poi fare una staccata da F1.
Ma a questo punto si parlerebbe di imperizia del guidatore, non di un prbolema di velocità.

Ribadisco, in germania vanno molto più forte e fanno meno incidenti. E' solo fortuna?

b)Auto per abitante in Italia ed in Germania, ovviamente l'Italia è superiore ,avendo dunque piu elementi e piu variabili è piu facile che accada qualche cosa che in germania.

Questa è una perla.
Che importa del rapporto auto/abitante tra italia e germania?
E' vero, in italia è più alto, quindi?
Discorso totalmente insensato, perchè ti dimentichi che in germania ci son 20 milioni di abitanti in più e di conseguenza il parco macchine circolanti in germania è maggiore di quello italiano.
In altri termini, in germania ci sono più macchine che in italia :)

Ribadisco, se vuoi fare il saccente, documentati che poi ci fai ste figure veramente misere :sneer:

c)Fattore ignoranza che tu stesso mostri, le corsie autostradali nn sono divise per velocità, bisogna occupare la corsia piu libera a destra,non la corsia piu lenta,questa cosa fa si che in una autostrada a 3 corsie ci sono quelli che stanno fissi in 2 e gli altri che si lanciano in 3, ma in prima corsia nn c'è mai nessuno,la gente crede che sia la corsia destinata solo ai camion,probabilmente in Germania questo non succede perchè i tedeschi sono diversi dagli italiani

Fattore ignoranza che io avrei mostrato? Ma quale droga hai assunto prima di scrivere sto reply-puttanata, di grazia? :sneer:

Dove ho mai detto che le corsie son divise per velocità o avrei cmq "mostrato" di pensarla in sta maniera?
Se ti riferisci a dove ho detto "ti vedi passare gente a 250km/h in terza corsia" mica ho parlato di corsie divisi per velocità, però mi pare palese che se uno va a quella velocità lo fa in corsia di sorpasso :rolleyes:

A prescindere dalla troiata detta, questo non c'entra nulla con il discorso della velocità. Stai in terza fisso anche se le altre son libere? Basta che ti sposti quando ti arriva uno più veloce da dietro, e di problemi non ne sussistono (anche se cmq sarebbe d'uopo stare sempre nella corsia libera più a destra, come impone anche la legge).

edit:
la cosa curiosa è che parli di dover occupare la corsia a destra più libera etc etc, dandomi inoltre dell'ignorante, quando io l'ho scritto ben prima di te :sneer:

d)fattore strade, le autostrade tedesche sono nettamente migliori di quelle italiane.

Vero, ma solo in parte.
Ad esempio l'A4 è ottima come autostrada, certo non puoi andare a 180km/h sulla serravalle.
Ma lo stesso vale per le autobahn, infatti in alcuni tratti c'è il limite in altri no :)

porshe carrera 4s lanciata a 250 km/h si ferma in 600 e rotti metri.
gg sicurezza.

Falso.

Tu hai citato, in malo modo, questa notizia:
http://www.autoblog.it/post/10353/beccato-con-lautovelox-a-280-kmh-10-settimane-di-prigione

Il tempo stimato d'arresto è 500 metri, poi lui lì si è fermato in 680 metri perchè avrà valutato n'attimo se gli conveniva o meno fermarsi o scappare :sneer:

Certo è cmq tanto, non ci piove, ma qua si parla di velocità veramente eccessive :D

Karidi
27th September 2007, 17:47
A prescindere dalla troiata detta, questo non c'entra nulla con il discorso della velocità. Stai in terza fisso anche se le altre son libere? Basta che ti sposti quando ti arriva uno più veloce da dietro, e di problemi non ne sussistono (anche se cmq sarebbe d'uopo stare sempre nella corsia libera più a destra, come impone anche la legge).

Sono 5 Punti sulla patente se ti beccano che non occupi la corsia + libera a destra.
Eri partito bene nel post precedente ora denoti Maleducazione Stradale Italiana, non è un Onta una umiliazione da lavare con il sangue stare nella corsia di destra.
Ti sposti? Sei cmq sempre in mezzo alla palle se lateralmente a te ci sono 2 corsie vuote, nel caso Milano-Bergamo altezza Cavenago -Cambiago anche 3 -4 corsie vuote e costantemente il Pecorone Italiano Medio si mette nella 3 e 4 Corsia.

Se ti arriva una macchina o una moto, lanciate ad alta velocità è un tempo di qualche secondo prima che te la ritrovi a culo, e te in quel tempo devi anche guardare lo specchietto laterale per spostarti o sei uno che si sposta così senza guardare?

Io quelli che rimangono nella corsia centrale, quando sono soli nell'autostrada gli darei anche un bel po di multa.

Axet
27th September 2007, 17:54
Sono 5 Punti sulla patente se ti beccano che non occupi la corsia + libera a destra.
Eri partito bene nel post precedente ora denoti Maleducazione Stradale Italiana, non è un Onta una umiliazione da lavare con il sangue stare nella corsia di destra.
Ti sposti? Sei cmq sempre in mezzo alla palle se lateralmente a te ci sono 2 corsie vuote, nel caso Milano-Bergamo altezza Cavenago -Cambiago anche 3 -4 corsie vuote e costantemente il Pecorone Italiano Medio si mette nella 3 e 4 Corsia.

Ma che stai a dì?
Denoto maleducazione stradale? Ma karidi i reply li leggi o prendi solo i pezzi che ti pare?

Ho detto che il discorso fatto da lui lì era insensato perchè, posto per ipotesi sia vero che in italia ci sia più maleducazione stradale che in germania (e non ne sono così sicuro), anche se la gente sta in terza corsia quando le altre sono libere (cioè maleducazione stradale) basta che si sposta quando arriva qualcuno da dietro più veloce.

Il discorso era rivolto solo all'aspetto velocità, tutto il resto non c'entra niente così come quanto ti ho quotato.

Se ti arriva una macchina una moto, lanciate ad alta velocità è un tempo di qualche secondo prima che te la ritrovi a culo, e te in quel tempo devi anche guardare lo specchietto laterale per spostarti o sei uno che si sposta così senza guardare?

Vabbè cioè non è che quello che arriva da dietro continua ad accelerare anche se davanti ce n'è uno più lento pretendendo di passargli sopra eh :rain:
Frena fino a che quello più lento non si sposta.. mi chiedo se abbiate mai viaggiato a una certa velocità in autostrada a sto punto :|

Karidi
27th September 2007, 18:31
Ma che stai a dì?
Denoto maleducazione stradale? Ma karidi i reply li leggi o prendi solo i pezzi che ti pare?
Ho detto che il discorso fatto da lui lì era insensato perchè, posto per ipotesi sia vero che in italia ci sia più maleducazione stradale che in germania (e non ne sono così sicuro), anche se la gente sta in terza corsia quando le altre sono libere (cioè maleducazione stradale) basta che si sposta quando arriva qualcuno da dietro più veloce.
Il discorso era rivolto solo all'aspetto velocità, tutto il resto non c'entra niente così come quanto ti ho quotato.
Vabbè cioè non è che quello che arriva da dietro continua ad accelerare anche se davanti ce n'è uno più lento pretendendo di passargli sopra eh :rain:
Frena fino a che quello più lento non si sposta.. mi chiedo se abbiate mai viaggiato a una certa velocità in autostrada a sto punto :|

Oltre a essere Maleducazione Stradale, direi anche un po di coglionaggine, è una infrazione punibile con sanzione e 5 punti.

Il problema che te sei + lento, e non stai a guidare tutto il tempo vedendo lo specchietto retrovisore, quello che arriva + lanciato (da scemo a mio avviso), può rallentare fino ad avvicinarsi, e ti arriva a culo, distanza di sicurezza zero, se succede qualcosa si fa il botto.

La coglionaggine è di entrambi quello che scambia l'autostrada per Monza e quello che invece crede di fare quel cazzo che gli pare.

Se mi chiedi hai visto una dinamica di incidente simile? Risposta SI, un mio amico distrusse il Thema per un minchione simile che rallento di colpo in 3° corsia, perchè altra parte c'era un convoglio militare....praticamente inchiodando di colpo quello davanti ha ridotto lo spazio di frenata oltre il limite di arresto della thema anche lei in frenata.

Estrema
27th September 2007, 18:33
madonna quanto la state a fa lunga su sta cosa, sappiamo tutti che maggiore è la velocità maggiore è il tempo d'arresto e minore è il tempo di reazioe necessario per una manovra di emergenza poi se uno vuole andare a 200km/h sono problemi suoi.

se volete fate na cosa scrivete ad ogni casa automobilistica e predicate nel deserto di smettere di costruire automobili che superano i 150km/h:sneer:

Axet
27th September 2007, 18:36
No estre, i 130!
150 sei già 20km/h oltre il limite :sneer:

Karidi
madonna quanto la state a fa lunga su sta cosa, sappiamo tutti che maggiore è la velocità maggiore è il tempo d'arresto e minore è il tempo di reazioe necessario per una manovra di emergenza poi se uno vuole andare a 200km/h sono problemi suoi.
se volete fate na cosa scrivete ad ogni casa automobilistica e predicate nel deserto di smettere di costruire automobili che superano i 150km/h:sneer:

Zitto te che da Giovane sognavi la Uno Turbo IE :sneer: La bara volante con il problema che si alleggeriva l'avantreno e praticamente perdevi lo sterzo :sneer:

Estrema
Se mi chiedi hai visto una dinamica di incidente simile? Risposta SI, un mio amico distrusse il Thema per un minchione simile che rallento di colpo in 3° corsia, perchè altra parte c'era un convoglio militare....praticamente inchiodando di colpo quello davanti ha ridotto lo spazio di frenata oltre il limite di arresto della thema anche lei in frenata.

:nono:caro mio il minchione non è mai chi fren ma chi tampona perchè io a 200km/h se vedo che quello davanti alla 4 sfanalata non se sposta rallento e aspetto a velocità più moderata che si levi almeno 200 metri io ce li voglio avere di distanza a quella velocità:nod:

Estrema
27th September 2007, 18:38
Zitto te che da Giovane sognavi la Uno Turbo IE :sneer: La bara volante con il problema che si alleggeriva l'avantreno e praticamente perdevi lo sterzo :sneer:
perchè dovevo sognare la uno turbo quando laia prima macchina a 18 anni era la r5 gt turbo che andava nettamente meglio scusa:sneer:

Karidi
27th September 2007, 18:39
:nono:caro mio il minchione non è mai chi fren ma chi tampona perchè io a 200km/h se vedo che quello davanti alla 4 sfanalata non se sposta rallento e aspetto a velocità più moderata che si levi almeno 200 metri io ce li voglio avere di distanza a quella velocità:nod:

si si quello non c'è dubbio se vedi ho detto sono 2 coglioni entrambi, ma quelli che inchiodano per vedere dall'altra parte che succede sono il peggio, na volta mega coda in tangenziale causa incidente altro lato con poliziotto che sbraitava di non fermarsi a vedere -.- , probabilmente a fine giornata ha sparato a qualcuno per disperazione :nod:

Karidi
27th September 2007, 18:40
perchè dovevo sognare la uno turbo quando laia prima macchina a 18 anni era la r5 gt turbo che andava nettamente meglio scusa:sneer:
ecco la mia
Opel Corsa 1.6 GSI, Bianca ruote Yokohama ribassata adesivo tamazzauro Kenwood dietro e tettino apribile :sneer:
ora sono dietro a vedere una monovolume dual fuel :bored:
Anche il Pegeuot 205 1.9 GTI era di moda

Estrema
27th September 2007, 18:43
ecco la mia
Opel Corsa 1.6 GSI, Bianca ruote Yokohama ribassata adesivo tamazzauro Kenwood dietro e tettino apribile :sneer:
Anche il Pegeuot 205 1.9 GTI era di moda
a guarda io ho fatto l'esame per la patente con un 205 cti 16 cabrio 115 cavalli su 800kg kili di macchina circa no spettacolo.

a volte mi chiedo se non sarebbe ora che mi compro na bella macchina da persona cresciuta che ne so na golf 2.0tdi
:sneer:

Axet
27th September 2007, 18:46

No ma cosa dici.
La prassi comune è arrivare a 200 all'ora sotto a quello davanti, fare una staccata super in 5 metri da 200 a 120 e poi mettersi a filo paraurti.

Hardcore
27th September 2007, 19:22
Si ma se uno va a 180km/h e l'altro a 120km/h ti sfugge che non possono essere vicini. Ergo, essendoci della distanza tra le due auto, c'è anche più spazio per frenare :)
Se hanno 60km/h di differenza capisci bene che ci devono essere almeno una 50ina di metri tra le due auto, a meno che quello che va a 180 non pensa di arrivare a culo di quello che va a 120 e poi fare una staccata da F1.
Ma a questo punto si parlerebbe di imperizia del guidatore, non di un prbolema di velocità.

Ribadisco, in germania vanno molto più forte e fanno meno incidenti. E' solo fortuna?
nn ci arrivi eh ?

Un camion C davanti a queste auto fa cadere sulla strada una sbarra di ferro, l'auto A in prima corsia si ferma a 2 m dalla sbarra, l'auto che va a 180 secondo te dove si fermerà?? E se si farà male ecc, le spese mediche le pagherà lui stesso?

Questa è una perla.
Che importa del rapporto auto/abitante tra italia e germania?
E' vero, in italia è più alto, quindi?
Discorso totalmente insensato, perchè ti dimentichi che in germania ci son 20 milioni di abitanti in più e di conseguenza il parco macchine circolanti in germania è maggiore di quello italiano.
In altri termini, in germania ci sono più macchine che in italia :)

Errore, La germania ha si piu abitanti e piu auto,ma un tasso auto/abitante inferiore a noi, dispone inoltre di una rete autostradale piu ampia di quella italiana e di una superfice dell'intero paese molto molto piu grande di quella italiana,in parole povere, su un X tratto di strada ci sono piu auto in Italia piuttosto che in Germania.

Fattore ignoranza che io avrei mostrato? Ma quale droga hai assunto prima di scrivere sto reply-puttanata, di grazia? :sneer:

Dove ho mai detto che le corsie son divise per velocità o avrei cmq "mostrato" di pensarla in sta maniera?
Se ti riferisci a dove ho detto "ti vedi passare gente a 250km/h in terza corsia" mica ho parlato di corsie divisi per velocità, però mi pare palese che se uno va a quella velocità lo fa in corsia di sorpasso :rolleyes:

Non capisco ma non mi pare che il limite sia 250..

condizione autostrade? l'a1 tratto modena blogona è a 4 corsie, gli incidenti che ci avvengono sono spettacolari.

Axet
27th September 2007, 19:32
nn ci arrivi eh ?
Un camion C davanti a queste auto fa cadere sulla strada una sbarra di ferro, l'auto A in prima corsia si ferma a 2 m dalla sbarra, l'auto che va a 180 secondo te dove si fermerà?? E se si farà male ecc, le spese mediche le pagherà lui stesso?

E allora perchè in germania avvengono meno incidenti che in italia, nonostante in molti tratti non vi siano limiti? :rolleyes:
Si torna sempre al punto di partenza eh :)

Errore, La germania ha si piu abitanti e piu auto,ma un tasso auto/abitante inferiore a noi, dispone inoltre di una rete autostradale piu ampia di quella italiana e di una superfice dell'intero paese molto molto piu grande di quella italiana,in parole povere, su un X tratto di strada ci sono piu auto in Italia piuttosto che in Germania.

In tutto questo il tasso auto / abitanti non c'entra un cazzo eh :sneer:
A dimostrazione del fatto che prima hai sparato un valore a caso che hai rimediato da google :rotfl:

Per quanto concerne il fatto che su un tratto X di autostrada vi siano più auto in italia piuttosto che in germania è veramente tutto da dimostrare e le variabili in gioco sono talmente tante che affermare una cosa del genere è.. esilarante :sneer:

Non capisco ma non mi pare che il limite sia 250..

Ma tu sai leggere o lo fai apposta? :sneer:

condizione autostrade? l'a1 tratto modena blogona è a 4 corsie, gli incidenti che ci avvengono sono spettacolari.

In parole povere te le suoni e te le canti da solo.
Prima dici che in germania le autostrade sono migliori (tutto da dimostrare, dipende dai tratti in questione) e per questo non avvengono incidenti.
Poi citando un'autostrada italiana che pare ben messa (mai passato di recente sulla a1 quindi non so di persona) dici che gli incidenti avvengono cmq.

Deciditi ^^

Hardcore
27th September 2007, 19:38
E allora perchè in germania avvengono meno incidenti che in italia, nonostante in molti tratti non vi siano limiti? :rolleyes:
Si torna sempre al punto di partenza eh :)
In tutto questo il tasso auto / abitanti non c'entra un cazzo eh :sneer:
A dimostrazione del fatto che prima hai sparato un valore a caso che hai rimediato da google :rotfl:
Per quanto concerne il fatto che su un tratto X di autostrada vi siano più auto in italia piuttosto che in germania è veramente tutto da dimostrare e le variabili in gioco sono talmente tante che affermare una cosa del genere è.. esilarante :sneer:
Ma tu sai leggere o lo fai apposta? :sneer:
In parole povere te le suoni e te le canti da solo.
Prima dici che in germania le autostrade sono migliori (tutto da dimostrare, dipende dai tratti in questione) e per questo non avvengono incidenti.
Poi citando un'autostrada italiana che pare ben messa (mai passato di recente sulla a1 quindi non so di persona) dici che gli incidenti avvengono cmq.
Deciditi ^^
probabilmente :
a)Ci sono meno incidenti perchè i tedeschi sono meno scemi degli italiani e non si lanciano a 200 anche se sotto il culo hanno una punto
b)Veramente il valore di auto/km tra italia e germania c'è ma dato che sembra che nn lo capisci mi pare inutile scrivertelo.
c)Ti contraddici non poco eh, se un autostrada come l'a1 è un autostrada messa da dio come quelle in germania e succeddono incidenti spettacolari, allora cosa succederebbe su un altra autostrada ? non ci arrivi eh?

Rad
27th September 2007, 19:50
i tedeschi sono + rispettosi del codice della strada di noi italiani, questo è il motivo. mantengono le distanze, non superano a destra, rimangono nelle loro corsie, mettono le freccie ecc.. troppe ne ho viste invece da noi (e io sono uno che spesso cammina a sx o al centro, che spesso ha il piede pesante, che cambia corsia di preselezione anche se c'è già la striscia continua, che supera anche se non c'è quella trattegiata(solo in alcuni casi), che si intrufola nel traffico, che ogni tanto capita di andare contromano* ECC ECC ECC)

*prima che qualcuno mi associ al pazzo che si è fatto 1km contromano sull'autostrada ci tengo a precisare che per uscire da casa mia invece di fare il giretto spastico spesso faccio 1 metro contromano (in 1 strada aperta con visibilità 100%) per rimettermi nell'incrocio...

Axet
27th September 2007, 19:50
probabilmente :
a)Ci sono meno incidenti perchè i tedeschi sono meno scemi degli italiani e non si lanciano a 200 anche se sotto il culo hanno una punto

Non sei mai stato in germania :rotfl:

b)Veramente il valore di auto/km tra italia e germania c'è ma dato che sembra che nn lo capisci mi pare inutile scrivertelo.

Dimentichi però che quella è una media, mentre ci sono zone più o meno congestionate all'interno di una rete autostradale :rolleyes:

c)Ti contraddici non poco eh, se un autostrada come l'a1 è un autostrada messa da dio come quelle in germania e succeddono incidenti spettacolari, allora cosa succederebbe su un altra autostrada ? non ci arrivi eh?

Io non mi contraddico, mi spiace.
Gli incidenti avvengono in italia così come in germania.
Tu hai citato le condizioni delle autostrade come uno dei motivi principali che porta la germania a non avere il limite. Io ti ho fatto notare che in italia ci sono alcune ottime autostrade e tu hai ribattuto dicendo che gli incidenti avvengono cmq.

Allora qual'è il fantomatico motivo che porta la germania a non avere il limite mentre in italia non si può? Ti ricordo, perchè a quanto pare ve lo dimenticate tutti, che sulle autostrade crucche ci sono meno incidenti che su quelle del bel paese.

Hardcore
27th September 2007, 19:54
Non sei mai stato in germania :rotfl:
Dimentichi però che quella è una media, mentre ci sono zone più o meno congestionate all'interno di una rete autostradale :rolleyes:
LA francia ha ridotto drasticamente gli incidenti mortali, ma il limite di velocità autostrada è pur sempre 130 eh.

Io non mi contraddico, mi spiace.
Gli incidenti avvengono in italia così come in germania.
Tu hai citato le condizioni delle autostrade come uno dei motivi principali che porta la germania a non avere il limite. Io ti ho fatto notare che in italia ci sono alcune ottime autostrade e tu hai ribattuto dicendo che gli incidenti avvengono cmq.
Allora qual'è il fantomatico motivo che porta la germania a non avere il limite mentre in italia non si può? Ti ricordo, perchè a quanto pare ve lo dimenticate tutti, che sulle autostrade crucche ci sono meno incidenti che su quelle del bel paese.
Non ci siamo, SE a parità di condizione autostradale in italia hai 100 incidenti e in germania ne hai 1, tu cosa fai alzi il limite di velocità, no fammi capire :sneer:
Premesso che a valutazione europea le autostrade tedesche sono ottime mentre quelle italiane fanno schifo.

edit: Un altro problema che è stato sollevato recentemente è il fatto che in Italia nn si sa perke, piu la gente ha un auto sicura (diciamo con abs esp ecc) piu sente la possibilità di superare il limite di sicurezza, per questo vedi gente che ti sta a 1m dal culo a 150 all'ora, gente che entra in curva a 100 km/h

Sillybee
27th September 2007, 19:57
la subaru è blu modello station; per precisione sono 6 e sono tutte in centro italia. :nod:

Ci sono ovunque, da noi sono station NERE e ARGENTO, ma non solo Impreza, anche Legacy.
Le ho viste diverse volte, hanno un marchingegno tipo navi attaccato al vetro, solo che è un velox+foto...

Ora ho la fobia delle Subaru:afraid:

p.s: io freno a 15 cm dalla macchina davanti se non si sposta, per ora i miei riflessi mi hanno impedito il tamponamento anche in caso di panico da fari impazziti che ti inculano a 100km/h + di te e conseguente sbandata, se mai andrò in culo mi assumerò ogni responsabilità (dichiarerò che il tappetino VW difettoso si è appallottolato sotto al freno...)

Axet
27th September 2007, 20:20
Ci sono ovunque, da noi sono station NERE e ARGENTO, ma non solo Impreza, anche Legacy.
Le ho viste diverse volte, hanno un marchingegno tipo navi attaccato al vetro, solo che è un velox+foto...

Ora ho la fobia delle Subaru:afraid:

p.s: io freno a 15 cm dalla macchina davanti se non si sposta, per ora i miei riflessi mi hanno impedito il tamponamento anche in caso di panico da fari impazziti che ti inculano a 100km/h + di te e conseguente sbandata, se mai andrò in culo mi assumerò ogni responsabilità (dichiarerò che il tappetino VW difettoso si è appallottolato sotto al freno...)

CRIMINALE!!

Kith
27th September 2007, 20:28
Non e' sempre detto..
Se stai sorpassando a volte capita di accellerare ancora di piu' per velocizzare il sorpasso e lasciar passare il simpaticone che ti sta dietro...

premesso che ha ragione proton, e che in corsia di sorpasso (a meno di traffico elevato) non si viaggia, per sorpassare anche se te la prendi comoda comoda, quanto ci impiegherai? 10 secondi?

per quei dieci secondi possono suonare, fare i fari, bestemmiare, io semplicemente me ne frego, appena ho sorpassato e ho la distanza di sicurezza mi re-immetto in corsia , e loro potranno finalmente fare il loro stracazzo di sorpasso :D

Emma
27th September 2007, 20:50
Falso.

Tu hai citato, in malo modo, questa notizia:
http://www.autoblog.it/post/10353/beccato-con-lautovelox-a-280-kmh-10-settimane-di-prigione

Il tempo stimato d'arresto è 500 metri, poi lui lì si è fermato in 680 metri perchè avrà valutato n'attimo se gli conveniva o meno fermarsi o scappare :sneer:

Certo è cmq tanto, non ci piove, ma qua si parla di velocità veramente eccessive :D

mio dio..
e' il classico esempio di frenata in condizioni UMANE, quindi con delle variabili inspettate.. so bravi tutti in pista a fermarsi in 500 metri -.-

Axet
27th September 2007, 20:57
mio dio..
e' il classico esempio di frenata in condizioni UMANE, quindi con delle variabili inspettate.. so bravi tutti in pista a fermarsi in 500 metri -.-

No gli esperti dicono che ci vogliono 500 metri a fermarsi a quella velocità, plausibilmente calcolando anche il tempo di risposta del guidatore.

Anche perchè, parlando di meri dati tecnici, se a 100km/h ci si ferma in 30/40 metri, dubito che a 250km/h ci si fermi in 500 :rolleyes:

E' palese che in quel calcolo è già stato tenuto conto del tempo di reazione umano :)

Emma
27th September 2007, 21:02
c'è da fidarsi molto di più del dato effettivo che di quella manica di cretini che fanno le statistiche per 4ruote .

Axet
27th September 2007, 21:08
c'è da fidarsi molto di più del dato effettivo che di quella manica di cretini che fanno le statistiche per 4ruote .

Già, del resto è una cosa di tutti i giorni andare a 280km/h :)
Perchè, giusto per essere precisi, questo andava a 280 non a 250 :rolleyes:

A 280km/h ci vogliono 500 metri per fermarsi completamente CONTANDO il tempo necessario alla reazione del pilota. Ogni altro commento è superfluo ^^,

Emma
27th September 2007, 21:10
ok dio, se questa è la tua volontà sarà fatto.

Rayvaughan
27th September 2007, 21:51

semplicemente sono meno imbecilli di noi

Axet
28th September 2007, 00:18
ok dio, se questa è la tua volontà sarà fatto.

Un classico: una volta che si viene smerdati, si passa all'ironia :)

Galandil
28th September 2007, 00:49

Lo sto sorpassando, e te aspetti a DISTANZA DI SICUREZZA che io abbia finito il sorpasso. Poi, io ritorno in corsia a destra e tu sorpassi.

Sei talmente ottuso che ovviamente non hai capito che il problema NON è la velocità, ma è l'idiota come te cinno fresco di patente che si sticka a 10cm dal paraurti dell'auto che lo precede. Eppure l'ho scritto chiaramente.

Ma immagino che tu con un paio d'anni di patente abbia guidato a lungo anche sulle strade della california e abbia un'esperienza di milioni di chilometri e di decine di corsi di guida sicura.

Nessuno ti DEVE fare strada perché sei tu e vai veloce. Scendi da quel piedistallo da cinno sbarbatello fresco di patente con già un'auto distrutta all'attivo, che fai solo ridere i polli.

Tu, come chiunque, rispetti il codice della strada. Chi non lo rispetta mette a repentaglio la propria vita, di cui in diversi casi, come il tuo, me ne sbatte zero, ma soprattutto quella degli altri, e questa mi interessa un pelo di più.

La DISTANZA DI SICUREZZA è la norma principe del CdS, che dovrebbe essere seguita alla lettera sempre e comunque, è per questo che in Germania, che ti piace tanto citare, fanno un cazzo di incidente: non ho mai visto un coglione infilare i fanali anteriori nel tubo di scappamento dell'auto davanti.

Galandil
28th September 2007, 00:54

E sei davvero un coglione, ma di dimensioni galattiche.

Perché il giorno in cui andrai in culo a qualcuno magari mentre viaggiavi a 180, e in quei 15cm riesci a ridurre si e no la velocità di 20-30 km/h, e gli passi una quantità di moto assurda soprattutto se giri con un cazzo di SUV, ripeto, magari non avrai molto da dire oltre al fatto di aver commesso un omicidio colposo.

Axet
28th September 2007, 01:04
Lo sto sorpassando, e te aspetti a DISTANZA DI SICUREZZA che io abbia finito il sorpasso. Poi, io ritorno in corsia a destra e tu sorpassi.

Vero.
Ciò non toglie che chi sorpassa a 1km/h più veloce di quello che sta sorpassando è.. incomprensibile.

Sei talmente ottuso che ovviamente non hai capito che il problema NON è la velocità, ma è l'idiota come te cinno fresco di patente che si sticka a 10cm dal paraurti dell'auto che lo precede. Eppure l'ho scritto chiaramente.
Ma immagino che tu con un paio d'anni di patente abbia guidato a lungo anche sulle strade della california e abbia un'esperienza di milioni di chilometri e di decine di corsi di guida sicura.

Il problema non è la velocità? Strano, il tuo reply precedente era in ben altri termini :sneer:
Idiota come me che si sticka a 10cm dal paraurti? Ma.. tu che ne sai? :rotfl:

Cmq praticamente 3 anni di patente e ho guidato per tutta europa (tutta da solo andata e ritorno da parigi, da ginevra, da roma.. in compagnia giro d'europa). Diciamo che nel complesso i miei 100/150k km sulle spalle li ho. Non tanti ma nemmeno pochi :rolleyes:

Inoltre il punto è ridicolo. Credi forse che uno guidi meglio in base a quanti kilometri ha fatto nella sua vita o quanti anni di patente ha sulle spalle?
Non esiste cazzata più grande :)

Nessuno ti DEVE fare strada perché sei tu e vai veloce. Scendi da quel piedistallo da cinno sbarbatello fresco di patente con già un'auto distrutta all'attivo, che fai solo ridere i polli.

A parte che non devono fare strada a me perchè sono io, devono fare strada a chiunque vada più veloce.
Fresco di patente? Se per te 3 anni son pochi :sneer:
E cmq ribadisco, la mia guida non ha nulla da invidiare a nessuno. Mio padre (ben più di 1 milione di km all'attivo, ndr) non si fida a salire in macchina con NESSUNA persona al mondo eccetto me. Certo è un parere limitato, ma alquanto indicativo.

Per quanto riguarda l'incidente, eh beh colpa mia se la gente passa col rosso ai semafori, vero? Torna a sparare puttanate su mario e i funghetti và, che qua ti vedo fuori luogo :point:

Tu, come chiunque, rispetti il codice della strada. Chi non lo rispetta mette a repentaglio la propria vita, di cui in diversi casi, come il tuo, me ne sbatte zero, ma soprattutto quella degli altri, e questa mi interessa un pelo di più.

Mi hai ferito. Giuro. Sento il cuore che sanguina :rotfl:

La DISTANZA DI SICUREZZA è la norma principe del CdS, che dovrebbe essere seguita alla lettera sempre e comunque, è per questo che in Germania, che ti piace tanto citare, fanno un cazzo di incidente: non ho mai visto un coglione infilare i fanali anteriori nel tubo di scappamento dell'auto davanti.

Ah si? E per quanto sei stato in germania? 30 secondi?
Solo io ho visto i mercedes/bmw 5.000 o porsche del caso che ti sfanalano già da 40 km fino a che non ti sposti.
Beata ignoranza :sneer:

Perché il giorno in cui andrai in culo a qualcuno magari mentre viaggiavi a 180, e in quei 15cm riesci a ridurre si e no la velocità di 20-30 km/h, e gli passi una quantità di moto assurda soprattutto se giri con un cazzo di SUV, ripeto, magari non avrai molto da dire oltre al fatto di aver commesso un omicidio colposo.

Continua ad andare a 100km/h in autostrada con la tua macchina di merda e fatti una tazza di cazzi tuoi al mattino.

Sicuro vivi più felice. Così come è sicuro che viviamo più felici noi senza di te che rompi il cazzo :sneer:

Hardcore
28th September 2007, 09:13
quanta ignoranza, ammetti palesemente di infrangere il codice e te ne vanti pure. quando un giorno ti arriveranno delle uova sul parabrezza nn ti chiedere perke eh (è un fatto vero.)

ps io in germania ci son anche stato e ste fantomatiche corse di auto nn le ho proprio viste -.-

Rad
28th September 2007, 09:29
vabè pure su questo però.. cioè se io non ho mai visto 1 cosa non vuol dire che non esista..

Diablo
28th September 2007, 09:39
la cosa triste è che sta gente raramente si fa male...muore sempre l'altro sfigato (sfigato nell'aver incontrato il novello schummy)

sta giustizia divina... :scratch:

Arthu
28th September 2007, 10:42
Quante volte tocca sorpassare a destra xke in corsia di sorpasso c'e un coglione che fa 80 in autostrada?Ti metti li , aspetti un po' (sfarare mi fa schifo) , non si sposta e lo passi a dx di gusto :sneer:

Dryden
28th September 2007, 11:01
vabè pure su questo però.. cioè se io non ho mai visto 1 cosa non vuol dire che non esista..

No solo se è scritta su 4ruote.

Estrema
28th September 2007, 11:32
ps io in germania ci son anche stato e ste fantomatiche corse di auto nn le ho proprio viste -.-
io si ma eran tutti italiani:sneer:

Rad
28th September 2007, 11:39
cos'è non sai che rispondere e ti attacchi a ste battutine da 2spicci?
solo perchè in germania son + rispettosi delle norme stradali non vuol dire che non esistono anche lì i coglioni.. solo che da noi sono molti di +.
p.s. anche io son stato in germania (roma-berlino & berlino-praga by car) e non ne ho visti (che sfanalavano), ciò non vuol dire che non esistono. (+ che altro gente che passava a 200 l'ho vista si, il fatto è che nessuno, me compreso, stando sui 150, occupava la corsia + a sinistra; facendo così il tizio che correva non aveva neanche bisogno di sfanalare; in italia invece ti trovi il coglione di turno a 80 sull'autostrada (un mio amico in città va a 40 e in autostrada ad 80.. inutile dire che pijamo sempre noialtri la macchina :sneer: ) sulla corsia di sorpasso è ovvio che a uno che arriva anche solo a 120 je rode il culo..

p.s. troppo forte è pericoloso, troppo piano (in alcune situazioni) lo è lo stesso..

BlackCOSO
28th September 2007, 12:06
Continua ad andare a 100km/h in autostrada con la tua macchina di merda e fatti una tazza di cazzi tuoi al mattino.

Sicuro vivi più felice. Così come è sicuro che viviamo più felici noi senza di te che rompi il cazzo :sneer:

Axet spero sinceramente tu stia scherzando , o perche sei totalmente preso dal flame...
Quello che ha scritto Silly e un esempio di incoscienza e immaturita'....
Per me si puo fare i coglioni in pista, se ti ammazzi sono cazzi tuoi , io il giorno dopo mi alzo cmq e ho la mai vita , ma sulle strade normali, e' sinonimo di essere proprio Coglioni , per essere leggero....ricordando sempre ai genitori di queste persone che esistono i goldoni..

Dryden
28th September 2007, 12:56
cos'è non sai che rispondere e ti attacchi a ste battutine da 2spicci?
solo perchè in germania son + rispettosi delle norme stradali non vuol dire che non esistono anche lì i coglioni.. solo che da noi sono molti di +.
p.s. anche io son stato in germania (roma-berlino & berlino-praga by car) e non ne ho visti (che sfanalavano), ciò non vuol dire che non esistono. (+ che altro gente che passava a 200 l'ho vista si, il fatto è che nessuno, me compreso, stando sui 150, occupava la corsia + a sinistra; facendo così il tizio che correva non aveva neanche bisogno di sfanalare; in italia invece ti trovi il coglione di turno a 80 sull'autostrada (un mio amico in città va a 40 e in autostrada ad 80.. inutile dire che pijamo sempre noialtri la macchina :sneer: ) sulla corsia di sorpasso è ovvio che a uno che arriva anche solo a 120 je rode il culo..

p.s. troppo forte è pericoloso, troppo piano (in alcune situazioni) lo è lo stesso..

Hai frainteso la mia battuta, per il resto mi trovi d'accordo tant'è che in alcuni tratti esiste il limite minimo di velocità.

Hardcore
28th September 2007, 12:57
a me fan paura sti ragazzini che si credono schumacher , per andare dalla mia morosa che è qua in provincia, un tipo ha la casa in curva, nn riesce a costruire il muretto per il giardino perke ogni sabato sera trova un alfa/subaru/seat nel giardino che ha preso la curva a 100 all'ora pensando di avere una f1 sotto il culo.

BlackCOSO
28th September 2007, 12:59
a me fan paura sti ragazzini che si credono schumacher , per andare dalla mia morosa che è qua in provincia, un tipo ha la casa in curva, nn riesce a costruire il muretto per il giardino perke ogni sabato sera trova un alfa/subaru/seat nel giardino che ha preso la curva a 100 all'ora pensando di avere una f1 sotto il culo.

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: auauaua

Tunnel
28th September 2007, 13:01
Da noi girano 2 Ford (1 fiesta e una focus) grigie civetta :nod:

Axet
28th September 2007, 13:16
quanta ignoranza, ammetti palesemente di infrangere il codice e te ne vanti pure. quando un giorno ti arriveranno delle uova sul parabrezza nn ti chiedere perke eh (è un fatto vero.)

Ah perchè tu invece il codice lo rispetti, vero?
Sulle extra-urbane dove in moltissimi casi viene imposto il limite a 50km/h (invece dei 90 canonici per quel tipo di strada) tu lo rispetti.
Certo! :point:

Ma chi è che ha parlato di corse d'auto? Se vuoi ti pago un'insegnante di sostegno per insegnarti a leggere meglio, basta chiedere :sneer:

la cosa triste è che sta gente raramente si fa male...muore sempre l'altro sfigato (sfigato nell'aver incontrato il novello schummy)
sta giustizia divina... :scratch:

La velocità NON implica niente.
Ti cito per l'ennesima volta l'esempio della germania.
Se uno và veloce ma con accortezza non ci son problemi di sorta :)

Quanta tenerezza :sneer:

Axet spero sinceramente tu stia scherzando , o perche sei totalmente preso dal flame...
Quello che ha scritto Silly e un esempio di incoscienza e immaturita'....
Per me si puo fare i coglioni in pista, se ti ammazzi sono cazzi tuoi , io il giorno dopo mi alzo cmq e ho la mai vita , ma sulle strade normali, e' sinonimo di essere proprio Coglioni , per essere leggero....ricordando sempre ai genitori di queste persone che esistono i goldoni..

Se vai a 150-180km/h e ci stai attento non c'è nessun problema black.
Mettersi a culo di uno che non si sposta può succedere, se davanti a lui non c'è nessuno (ergo non c'è traffico / coda e questo è lì solo perchè è idiota e dovrebbe stare nella corsia più a destra), con i rincoglioniti che appunto si piazzano in terza corsia quando le altre sono libere.
Ergo l'unico motivo per cui potresti fare un incidente in una situazione del genere è di trovarti un idiota come gala che inchioda per dispetto. Confidando che di gente così ne esiste poca il problema non sussiste :D

Vabbè te proprio non ce la puoi fare, qua si parlava di autostrada mo saltan fuori le provinciali :rotfl:

Btw da quanto si deduce da quel che hai scritto, sei un ragazzino, giusto? Del resto sei dell'86 :point:

Hardcore
28th September 2007, 13:21
Ah perchè tu invece il codice lo rispetti, vero?
Sulle extra-urbane dove in moltissimi casi viene imposto il limite a 50km/h (invece dei 90 canonici per quel tipo di strada) tu lo rispetti.
Certo! :point: da me sulle extra urbane ci sono i 70 per la precisione :sneer: e si li rispetto,quindi mi spiace ma hai toppato.

Ma chi è che ha parlato di corse d'auto? Se vuoi ti pago un'insegnante di sostegno per insegnarti a leggere meglio, basta chiedere :sneer:
arrivi sotto il culo di un altro e hai il DIRITTO di passare? cos'è hai fretta? corri da qualche parte? :sneer:

La velocità NON implica niente.
Ti cito per l'ennesima volta l'esempio della germania.
Se uno và veloce ma con accortezza non ci son problemi di sorta :)
Nono te mi sa che sei duro,prendi una curva,mettici un auto a 60 e una 120 chi sta in strada? ma ovviamente era per motivi dovuti al manto stradale eh? dato che sai tanti i dati , la maggior parte dei morti avviene sulle strade statali, non sulle autostrade,e in germania i limiti ci sono eccome :sneer:
Il padre della mia morosa tornando da lavorare (ha un grand cheeroke) una 147 guidata da uno spavaldo 21 enne , ha invaso la sua corsia , purtroppo il cheeroke è piu alto e piu robusto, e la 147 si è infilata sotto . il tipo è in coma da 4 mesi...probabilmente anche lui si credeva schumacher dato che ha tentato di superare due auto in un sol colpo prima di una curva.

edit @ Stai attento...Stai viaggiano a 180 km/h in 3 corsia la strada è vuota , in prima corsia ad un camion si sgancia il cassone degli atrezzi e vola nella terza, tu sei attento e tutto, ma ahime sei a 180 e ci finisci dentro, se andavi a 120 ti saresti fermato prima..true story successa poco tempo fa qui a modena.

oppure quante volte si sente di camion e sbandano e invadono la corsia opposta, lo vuoi capire che a 180 hai meno spazio di arresto?cioè nn è complicato -.-

Axet
28th September 2007, 13:31
da me sulle extra urbane ci sono i 70 per la precisione :sneer: e si li rispetto,quindi mi spiace ma hai toppato.

Spesso e volentieri ti mettono il limite di 50km/h su degli stradoni lunghi e dritti, e a meno che tu non viva in marocco non puoi negarlo.
Rispetti i 50?

arrivi sotto il culo di un altro e hai il DIRITTO di passare? cos'è hai fretta? corri da qualche parte? :sneer:

Esatto, ho il diritto di passare come chiunque ha il diritto di passare me.
Sai, io non mi metto in corsia di sorpasso a 110km/h a fare i dispetti a quelli che passano più veloci solo perchè rosiko per un motivo non meglio definito :)

Vorrei poi capire cosa c'entra questo con le corse d'auto, ma ormai ho perso ogni speranza.
Probabilmente sei parente di hudlok & azhael, caso clinico :sneer:

Nono te mi sa che sei duro,prendi una curva,mettici un auto a 60 e una 120 chi sta in strada? ma ovviamente era per motivi dovuti al manto stradale eh? dato che sai tanti i dati , la maggior parte dei morti avviene sulle strade statali, non sulle autostrade,e in germania i limiti ci sono eccome :sneer:
Il padre della mia morosa tornando da lavorare (ha un grand cheeroke) una 147 guidata da uno spavaldo 21 enne , ha invaso la sua corsia , purtroppo il cheeroke è piu alto e piu robusto, e la 147 si è infilata sotto . il tipo è in coma da 4 mesi...probabilmente anche lui si credeva schumacher dato che ha tentato di superare due auto in un sol colpo prima di una curva.

A parte che dipende dalla macchina, ma vorrei capire CHE COSA CAZZO C'ENTRA visto che si sta parlando da 5 pagine di AUTOSTRADE.

Per la serie "ho finito gli agomenti, mi hanno smerdato, salto di palo in frasca così".

edit:

edit @ Stai attento...Stai viaggiano a 180 km/h in 3 corsia la strada è vuota , in prima corsia ad un camion si sgancia il cassone degli atrezzi e vola nella terza, tu sei attento e tutto, ma ahime sei a 180 e ci finisci dentro, se andavi a 120 ti saresti fermato prima..true story successa poco tempo fa qui a modena.

oppure quante volte si sente di camion e sbandano e invadono la corsia opposta, lo vuoi capire che a 180 hai meno spazio di arresto?cioè nn è complicato -.-

E ancora una volta ti riporto l'esempio della germania, dove 180 è una velocità relativamente bassa eppure fanno meno incidenti.

Oppure stai andando a 120, ti cade un meteorite sul parabrezza! Se andavi a 180 non ti pigliava.
True story.

Inutile che tiriate fuori argomentazioni assurde tipo se esplode la macchina 5 km davanti a te e il motore ti vola in mezzo alla strada, sono casi limite.

Hardcore
28th September 2007, 13:36
Spesso e volentieri ti mettono il limite di 50km/h su degli stradoni lunghi e dritti, e a meno che tu non viva in marocco non puoi negarlo.
Rispetti i 50?
Si ...è un delitto? non so come sia la brianza, ma qua da me nei tratti a 50 ci sono velox,fotored,e chi piu ne ha piu ne metta.

Esatto, ho il diritto di passare come chiunque ha il diritto di passare me.
Sai, io non mi metto in corsia di sorpasso a 110km/h a fare i dispetti a quelli che passano più veloci solo perchè rosiko per un motivo non meglio definito :)
Innegabile ma tra il dover passare e il ti sto sotto il culo ne passa.

Vorrei poi capire cosa c'entra questo con le corse d'auto, ma ormai ho perso ogni speranza.
Probabilmente sei parente di hudlok & azhael, caso clinico :sneer:
Sinceramente nn so chi siano quindi nn paragonarmi ad altri.

A parte che dipende dalla macchina, ma vorrei capire CHE COSA CAZZO C'ENTRA visto che si sta parlando da 5 pagine di AUTOSTRADE.
Veramente no, nn dipende dalla macchina, una qualsiasi auto a una determinata velocità finisce fuori strada , si chiama fisica e nn la insegnano su quattro ruote aihmè.

Per la serie "ho finito gli agomenti, mi hanno smerdato, salto di palo in frasca così".
ti rapporti con gli altri su base di ho smerdato sono figo? però il ragionamento del fattore X casualità che succede nn mi rispondi mai eh,cerca quattoruote di gennaio magari li ne parlano :point:
Scusa ma domandina quall'è il tasso di presenza di Camion tra l'Italia e la Germania su autostrade..qual'è uno dei paesi che trasporta tantissimo su rotaia e uno che ne trasporta pochissimo..vediamo se ci arrivi.
Per la precisione gli incidenti avvengono per casualità o errori, ora dato che fare errori su una strada lunga km e rettilinea senza incroci è un po complicato in genere la casualità ha un grande peso, vedi il tipo che stagna perke si immagina un cane , ecc ecc

Axet
28th September 2007, 13:49
Si ...è un delitto? non so come sia la brianza, ma qua da me nei tratti a 50 ci sono velox,fotored,e chi piu ne ha piu ne metta.

Non è un delitto.
Semplicemente non ci credo :)

Innegabile ma tra il dover passare e il ti sto sotto il culo ne passa.
Sinceramente nn so chi siano quindi nn paragonarmi ad altri.

Documentati su chi sono, scoprirai che probabilmente siete fratelli separati alla nascita :sneer:

Veramente no, nn dipende dalla macchina, una qualsiasi auto a una determinata velocità finisce fuori strada , si chiama fisica e nn la insegnano su quattro ruote aihmè.

Ironia completamente fuori luogo. Ma ti è bruciata così tanto la figura barbina fatta nella discussione sul dpf che te ne esci con questa ironia da 4 soldi?

No, sbagli, non si chiama fisica. Perchè dove una panda esce a 60km/h, non è detto che una F430 esca a 120km/h, anzi. Dipende dalla curva, ovviamente, ma parlando di casistica generale quanto da te affermato è una puttanata :)

E cmq ribadisco: si parlava di AUTOSTRADE.
Ci arrivi da solo o ti devo spiegare la differenza tra una strada extraurbana e un'autostrada? :sneer:

ti rapporti con gli altri su base di ho smerdato sono figo? però il ragionamento del fattore X casualità che succede nn mi rispondi mai eh,cerca quattoruote di gennaio magari li ne parlano :point:

Ancora con l'ironia spicciola, poverino :(

Sei stato smentito su ogni punto, sì, l'unica cosa che sei stato capace di tirare in ballo è la casualità. Dopo che TUTTI gli altri punti da te portati sono miseramente caduti, cos'hai fatto?
Sei passato a parlare di strade provinciali, dopo che per 7 pagine si era parlato di autostrade.
Indice del fatto che gli argomenti li avevi proprio finiti :)

Scusa ma domandina quall'è il tasso di presenza di Camion tra l'Italia e la Germania su autostrade..qual'è uno dei paesi che trasporta tantissimo su rotaia e uno che ne trasporta pochissimo..vediamo se ci arrivi.
Per la precisione gli incidenti avvengono per casualità o errori, ora dato che fare errori su una strada lunga km e rettilinea senza incroci è un po complicato in genere la casualità ha un grande peso, vedi il tipo che stagna perke si immagina un cane , ecc ecc

Vero il discorso sulla quantità di camion, certo è che se sei mai stato in germania saprai bene che ce ne sono uno sproposito pure lì :)

Quindi ci aggrappiamo solo alla casualità? Allora ogni punto precedentemente esposto non aveva valenza alcuna, vero?

Ottimo :)

Vorrà dire che io, come molti altri, accetterò il rischio che un camion possa fare una tripla piroetta carpiata e piombarmi davanti dalla corsia opposta.

Arcotemo
28th September 2007, 14:59
Parlando di limiti assurdi... c'è un tratto di A1 ( non di strade comunali eh... la A1 che ora è tutta visionata coi safety tutor) su cui il limite è 100 km/h ... la cosa strana è che in quel tratto la carreggiata è di 3 corsie , non ci sono "avvallamenti" dell'asfalto, non ci sono curve e non ci sono uscite... non me la sono spiegata.

Per i curiosi è in direzione Roma venendo da sud prima di Frosinone.

E' quello l'argomento a cui miravo, non se è tamarro o no mettersi al culo delle auto.

edit: aggiungo, quel giorno ho rispettato tutti i limiti ( facevo l'autista di un Peugeot Boxer 9 posti a 8 persone) a quel tratto di autostrada oh provato a rallentare , sceso a 110 mi sono reso conto che era come essere fermi sull'autostrada e non sono sceso oltre.

Hardcore
28th September 2007, 16:07
guarda axet sinceramente sei un po troppo bimbo per i miei gusti, io parlo di auto non di fuoriserie , parlo di 147,di punto di auto che la gente ha, nn certo di f430...prendi una curva a gomito con una 147 a 100 all'ora e te la vedrai in sottosterzo andare dritta dritta, è cosi e basta, una f430 è molto piu bassa e progettata assolutamente diversamente,poi se a te regalano le ferrari affari tuoi.

p.s sulle autostrade e sul perke il limite attuale è piu che giusto:http://web.tiscali.it/alex.ander1979/autostrade.html

Estrema
28th September 2007, 16:12
guarda axet sinceramente sei un po troppo bimbo per i miei gusti, io parlo di auto non di fuoriserie , parlo di 147,di punto di auto che la gente ha, nn certo di f430...prendi una curva a gomito con una 147 a 100 all'ora e te la vedrai in sottosterzo andare dritta dritta, è cosi e basta, una f430 è molto piu bassa e progettata assolutamente diversamente,poi se a te regalano le ferrari affari tuoi.
p.s sulle autostrade e sul perke il limite attuale è piu che giusto:http://web.tiscali.it/alex.ander1979/autostrade.html

:rotfl:dipende dalla curva, certo poi anche da chi guida la macchina, basta con sti concetti della fisica dell'automobile che non conoscete minimamente
:nod:

a volte capita che uno curva a 80 e un altro a 160 con la stessa macchina senza problemi solo perchè come in tutte le cose c'è chi è più bravo e chi meno bravo naturalmente poi ci sono dei limiti insuperabili dettati da tanti fattori a 90gradi ancora non si può curvare:sneer:

Hardcore
28th September 2007, 16:19
:rotfl:dipende dalla curva, certo poi anche da chi guida la macchina, basta con sti concetti della fisica dell'automobile che non conoscete minimamente
:nod:
a volte capita che uno curva a 80 e un altro a 160 con la stessa macchina senza problemi solo perchè come in tutte le cose c'è chi è più bravo e chi meno bravo naturalmente poi ci sono dei limiti insuperabili dettati da tanti fattori a 90gradi ancora non si può curvare:sneer:
veramente no.esistono dei momenti e dei rapporti per ogni auto che determinano il limite,dipende anche come uno fa la curva ecc, ma parlando di persone Umane e non schumacher il problema resta, poi magari qua siete tutti piloti di f1 e sarebbe un incidenza statistica impressionante, saper guidare bene non vuol dire rimanere in strada sempre...

Pandemonium
28th September 2007, 18:04
ma poi in autostrada dove sarebbero le curve che prese a 120 ti fanno finire fuori strada? neanche nella salerno reggio ci so curve ke prese a tale velocità ti sbattono fuori lol .. io con la mia civic vado in sottosterzo solo se prendo una curva a gomito a 100 .. andare in sottosterzo nelle microcurve autostradali mi sembra alquanto improbabile sia x una punto che per una 147 che x una ferrari... poi al giorno d'oggi con tutte le robe elettroniche che ti controllano la trazione ce ne vo ad andare fuori... le auto negli ultimi anni si sono evolute parecchio eh lol

a 90gradi ancora non si può curvare
fidate si puo, basta usare i metodi giusti :sneer:

Dryden
28th September 2007, 18:20
A1 tratto appenninico.

Pandemonium
28th September 2007, 18:29
A1 tratto appenninico.

certo è un tratto pericoloso, ma soprattutto x il fatto che sia molto trafficato, di certo nn finisco fuori strada xk la macchina nn la tiene. Ovvio in tutto ci vuole buon senso

Rad
28th September 2007, 20:02
fidate si puo, basta usare i metodi giusti :sneer:
freno a mano ftw :sneer:

Dryden
28th September 2007, 20:08
certo è un tratto pericoloso, ma soprattutto x il fatto che sia molto trafficato, di certo nn finisco fuori strada xk la macchina nn la tiene. Ovvio in tutto ci vuole buon senso

Quello è una delle cose, ma è relativo anche al fatto che sono curvoni a 2 corsie, molto bruschi e con dislivelli non indifferenti spesso uniti a cambi di direzione. A 120/130 una di quelle curve è molto pericolosa, indifferentemente da che macchina hai e sempre ricordando che non si è in pista.

Hardcore
28th September 2007, 20:14
Adriatica verso Ancona, nel tratto urbino è tutta un su e giu destra e sinistra..in autostrada nn hai mai visto deviazioni per lavori?

Axet
28th September 2007, 20:46

La f430 E' una macchina, mica un'aereo :rolleyes:

Non ti sta bene? Ok, allora parliamo di Brera, TT, Z4, Boxster.. devo continuare o sto parlando di auto troppo "borghesi"? :rotfl:

A parte che la f430 non è una fuoriserie, probabilmente manco sai che vuoi dire. Ma pure supponendo che lo sia, una fuoriserie resta cmq un automobile :rolleyes:

Hai finito gli specchi? :sneer:

veramente no.esistono dei momenti e dei rapporti per ogni auto che determinano il limite,dipende anche come uno fa la curva ecc, ma parlando di persone Umane e non schumacher il problema resta, poi magari qua siete tutti piloti di f1 e sarebbe un incidenza statistica impressionante, saper guidare bene non vuol dire rimanere in strada sempre...

E' vero, esistono momenti e rapporti per ogni auto che determinano il limite.

Ciò non implica che se una macchina, a 60km/h, nella data curva esce allora un'altra vettura non possa fare la stessa curva a 120km/h :rolleyes:

Sillybee
28th September 2007, 20:54

Allora spera di non essere in autostrada mentre passo io, e soprattutto di non uscire in sorpasso a 110km/h e rimanerci per + di 30 secondi appaiato all'auto superata, perchè scaduti i 30 secondi mi appoggio e spingo.

30...29...28...

Hardcore
28th September 2007, 20:56
La f430 E' una macchina, mica un'aereo :rolleyes:

Non ti sta bene? Ok, allora parliamo di Brera, TT, Z4, Boxster.. devo continuare o sto parlando di auto troppo "borghesi"? :rotfl:

A parte che la f430 non è una fuoriserie, probabilmente manco sai che vuoi dire. Ma pure supponendo che lo sia, una fuoriserie resta cmq un automobile :rolleyes:

Hai finito gli specchi? :sneer:

E' vero, esistono momenti e rapporti per ogni auto che determinano il limite.

Ciò non implica che se una macchina, a 60km/h, nella data curva esce allora un'altra vettura non possa fare la stessa curva a 120km/h :rolleyes:

nono spiegame l'italiano medio ha un f430? un boxter?un TT,una Z4 ..ma in che mondo vivi ..tu immagino abbia una di queste 4 auto no vero?
nn sapevo che l'ultimo modello fiat fosse il TT,mi sbagliavo evidentemente.
@silly : guarda che a fare cosi ti arriva qualcosa sulla macchina, uova accendini monetine, che a 100 allora fanno la loro figura..

Estrema
28th September 2007, 20:59
freno a mano ftw :sneer:
il freno mano è pericoloso specialmente oggi che la gente grazie all'elettronica ha perso l'abitdine a certe reazioni della macchina:sneer:

Axet
28th September 2007, 21:06
nono spiegame l'italiano medio ha un f430? un boxter?un TT,una Z4 ..ma in che mondo vivi ..tu immagino abbia una di queste 4 auto no vero?

Dico, ma sei ritardato?

Mi spieghi che cazzo c'entra la macchina dell'italiano medio? Si sta dicendo che non è detto che dove una macchina esce a 60km/h un'altra macchina a 120km/h esca.
E se non ti stanno bene supercar come la f430, che effettivamente ce ne son poche, ti ho citato vetture che si vedono regolarmente ogni giorno sulle strade.

edit:
del resto non mi pare proprio che tu nel primo 3d faccia discriminazioni tra tipi di macchine o parli di auto dell'italiano medio :rolleyes:
Tu hai fatto un discorso assoluto, cioè dove una macchina a 60km/h esce allora esce per forza anche qualsiasi altra macchina a 120km/h.
In parole povere, hai sparato una puttanata. L'ennesima.

@silly : guarda che a fare cosi ti arriva qualcosa sulla macchina, uova accendini monetine, che a 100 allora fanno la loro figura..

Abbiamo un buffone signori :rotfl:
Magari ti segni pure la targa e lo vai a prendere a casa con la cumpa? :rotfl:

Emma
28th September 2007, 21:06
Allora spera di non essere in autostrada mentre passo io, e soprattutto di non uscire in sorpasso a 110km/h e rimanerci per + di 30 secondi appaiato all'auto superata, perchè scaduti i 30 secondi mi appoggio e spingo.
30...29...28...

ecco a voi uno spezzone tratto da un fast and furious a caso.

Hardcore
28th September 2007, 21:08
Dico, ma sei ritardato?

Mi spieghi che cazzo c'entra la macchina dell'italiano medio? Si sta dicendo che non è detto che dove una macchina esce a 60km/h un'altra macchina a 120km/h esca.
E se non ti stanno bene supercar come la f430, che effettivamente ce ne son poche, ti ho citato vetture che si vedono regolarmente ogni giorno sulle strade.

Ci rinuncio...si parla di incidenti e di morti sulle strade, di gente che fa i ciocchi con auto normali,perke vanno fuori strada..e te mi vieni a dire che la 430 tiene la strada meglio di un TT, ma che cazzo me ne frega..un f16 probabilmente faceva quella curva ancora meglio..ma che ragionamenti fai.

Abbiamo un buffone signori :rotfl:
Magari ti segni pure la targa e lo vai a prendere a casa con la cumpa? :rotfl:Le offese puoi tenertele per te eh, io nn ti offendo,se scendi a questo livello mi dispiace ma nn continuo.

Axet
28th September 2007, 21:10
Ci rinuncio...si parla di incidenti e di morti sulle strade, di gente che fa i ciocchi con auto normali,perke vanno fuori strada..e te mi vieni a dire che la 430 tiene la strada meglio di un TT, ma che cazzo me ne frega..un f16 probabilmente faceva quella curva ancora meglio..ma che ragionamenti fai.

Si parlava di incidenti sulle AUTOSTRADE, e tu hai tirato in ballo le provinciali.

Mai detto che la f430 tiene più di una TT, tu davvero non sai leggere.
Resta il fatto che hai sparato l'ennesima puttanata cercando poi di arrampicarsi sugli specchi parlando di auto dell'italiano medio o curve a gomito. :)

Le offese puoi tenertele per te eh, io nn ti offendo,se scendi a questo livello mi dispiace ma nn continuo.

Uno che dice o, ancora peggio, fà cose del genere per me è un buffone.
Per essere gentili.

Sillybee
28th September 2007, 21:10

LOL... ma su che pianeta succede?:scratch:

E chi me le tira in autostrada? Dalla macchina davanti?? Che fantasia :D

Andare spediti in macchina ha + o - gli stessi rischi dell'andare in moto... il rischio + grande è l'incapacità a guidare degli altri. L'unico modo per non permettere agli altri di venirti addosso è andare + forte di loro.

Le situazioni + pericolose nei miei 11 anni di patente le ho viste causate da veicoli troppo lenti (faccio 250km al giorno di autostrada, fate voi i conti).

Esiste un codice della strada che impone la vel max a 130km/h, la mia macchina a 150 è praticamente ferma, a 180 permette una guida in totale sicurezza (parlo di autostrada), il fattore umano è determinante per quanto riguarda il formarsi di una situazione di potenziale pericolo... durante il mio tragitto non si verifica MAI, perchè tengo per il 100% del tempo gli occhi sulla strada, calcolo ogni variabile e prevedo ogni possibile imprevisto.

ZERO incidenti in 11 anni. Chi invece si mette a 130 con la coscienza pulita ma mentre guida fa tutto tranne che mantenere l'attenzione, fuma, telefona, legge, chiacchera col passeggero è un pericolo.

La velocità da sola non fa NULLA... allunga solamente i tempi di reazione e frenata.

Mi piace questa caccia al criminale, ma quanti di voi sanno realmente di cosa stanno parlando? Mi piacerebbe vedervi alla guida e paragonare il numero di infrazioni e situazioni di pericolo che create alla vostra velocità rispetto a me.

A dire il vero esistono dei pacchetti di viaggio apposta per farle... Partono dal Giappone, dalla Cina, dagli USA, apposta per provare la velocità massima delle supercar... e si parla di 350 all'ora, non dei 220 di una macchina popolare.

Hardcore
28th September 2007, 21:13
Si parlava di incidenti sulle AUTOSTRADE, e tu hai tirato in ballo le provinciali.

Mai detto che la f430 tiene più di una TT, tu davvero non sai leggere.
Resta il fatto che hai sparato l'ennesima puttanata cercando poi di arrampicarsi sugli specchi parlando di auto dell'italiano medio o curve a gomito. :)

Nono spiegami ora, ti dico che in autostrada succede spesso di gente che canna e va fuoristrada causa alta velocità, tratto modena-ravenna mega curvone e autostampate un bel po, ti dico che molte auto a quelle velocità nn ce la fanno e te mi dici ah no bliblu un f430 ce la fa !!! ma che cazzo vuol dire, quanti f430 produce la ferrari? quante bravo la fiat? quante bravo ci sono e quante f430?

Uno che dice o, ancora peggio, fà cose del genere per me è un buffone.
Per essere gentili.
Per me è un criminale chi mette in pericolo la vita degli altri perke si sente schumacher.

@Silly : spiegami una cosa, se uno fa un errore tu a 120 nn lo becchi a 180 invece lo centri, ok lui ha sbagliato e tu hai ragione , ma a conti fatti probabilmente siete entrambi al cimitero,ne valeva la candela? quello delle uova si fa eh -.-

Axet
28th September 2007, 21:18
Nono spiegami ora, ti dico che in autostrada succede spesso di gente che canna e va fuoristrada causa alta velocità, tratto modena-ravenna mega curvone e autostampate un bel po, ti dico che molte auto a quelle velocità nn ce la fanno e te mi dici ah no bliblu un f430 ce la fa !!! ma che cazzo vuol dire, quanti f430 produce la ferrari? quante bravo la fiat? quante bravo ci sono e quante f430?

E infatti io ti ho parlato di altre macchine ben più alla mano come se ne vedono tutti i giorni sulle strade :)

Cmq una bravo i curvoni a 130 li regge facile ma facile facile proprio :sneer:

Detto questo, a me pare di aver parlato ben più di una volta di condizioni ottimali e aver escluso a priori autostrade come, ad esempio, la serravalle :rolleyes:

Per me è un criminale chi mette in pericolo la vita degli altri perke si sente schumacher.

@Silly : spiegami una cosa, se uno fa un errore tu a 120 nn lo becchi a 180 invece lo centri, ok lui ha sbagliato e tu hai ragione , ma a conti fatti probabilmente siete entrambi al cimitero,ne valeva la candela? quello delle uova si fa eh -.-

Ti ha già risposto silly in maniera più che esauriente ^^

Hardcore
28th September 2007, 21:22
io rimango dell'idea che i limiti di velocità in italia siano piu che adeguati, solo in alcuni tratti si potrebbe alzarli Modena-bologna è 150 mi pare, tu rimani della tua idea io rimango della mia , alla fine siamo gia abbastanza ot.

Sillybee
28th September 2007, 21:23

Non fraintendermi, non sono ne un pazzo ne un criminale, tantomeno mi credo Schumacher... Tutto quello che faccio è nei limiti del mio personale parametro di sicurezza. Gala mi da del coglione e fa bene, perchè con la sicurezza non si gioca, e alla luce delle sue limitate esperienze quello che dico può risultare insensato.

Ma ti assicuro che con un auto moderna i limiti sono estremamente al di sotto della soglia di sicurezza. I fattori che determinano la frequenza degli incidenti sono altri, e la velocità lo è solo se accoppiata ad un altro fattore.

Axet
28th September 2007, 21:25
Non fraintendermi, non sono ne un pazzo ne un criminale, tantomeno mi credo Schumacher... Tutto quello che faccio è nei limiti del mio personale parametro di sicurezza. Gala mi da del coglione e fa bene, perchè con la sicurezza non si gioca, e alla luce delle sue limitate esperienze quello che dico può risultare insensato.
Ma ti assicuro che con un auto moderna i limiti sono estremamente al di sotto della soglia di sicurezza. I fattori che determinano la frequenza degli incidenti sono altri, e la velocità lo è solo se accoppiata ad un altro fattore.

Uppone ^^

Giusto una precisazione: uno che dà del coglione dal basso di un'esperienza limitata io lo chiamo ottuso :D

Dryden
28th September 2007, 21:43
cut

Scusa Silly non vorrei intromettermi prolungando l'ot, ma ci terrei a dirlo.

Quando in Italia si vede al Tg servizi su incidenti, si parla sempre di morti , non certo delle tamponate o delle altre cose meno gravi che capitano tutti i giorni.
Chi muore, o provoca incidenti mortali,nella grande maggioranza dei casi purtroppo, sono proprio quelle persone che piene della propria sicurezza e consapevoli dell'affidabilità del proprio mezzo e dei propri riflessi si spingono oltre i limiti (che sono bassi è vero), e che , con 0 incidenti all'attivo , si ritrovano quell'unica volta dopo molti anni che sbagliano (o che hanno sfiga) a lasciarci la vita; perchè se un vecchietto rincoglionito fa 10 incidenti in 1 anno ed ogni volta non fa altro che 1 bozzo sulla macchina, un giovane rampante fa 1 solo incidente in 10 anni, ma ci rimane secco.

E' su questo che spesso rifletto, io , che come te guido una moto sportiva o che viaggio su un'auto che ritengo sicura e si lascia spingere tranquillamente a velocità sostenute; sul fatto che vivendo così la propria esperienza stradale il nostro unico incidente potrebbe essere quello che ci manda al Tg. E' per questo che non mi sento di dire che basta la "skill" o il mezzo sicuro, ma "limiti" validi per tutti ci vogliono purtroppo.
Non fraintendermi non penso che tu sia un criminale o uno sconsiderato, anche io vivo la mia esperienza su strada un pò come te, questa è solo una considerazione che ogni tanto mi ritorna alla mente quando guido.

Sillybee
28th September 2007, 21:55
Scusa Silly non vorrei intromettermi prolungando l'ot, ma ci terrei a dirlo.
Quando in Italia si vede al Tg servizi su incidenti, si parla sempre di morti , non certo delle tamponate o delle altre cose meno gravi che capitano tutti i giorni.
Chi muore, o provoca incidenti mortali,nella grande maggioranza dei casi purtroppo, sono proprio quelle persone che piene della propria sicurezza e consapevoli dell'affidabilità del proprio mezzo e dei propri riflessi si spingono oltre i limiti (che sono bassi è vero), e che , con 0 incidenti all'attivo , si ritrovano quell'unica volta dopo molti anni che sbagliano (o che hanno sfiga) a lasciarci la vita; perchè se un vecchietto rincoglionito fa 10 incidenti in 1 anno ed ogni volta non fa altro che 1 bozzo sulla macchina, un giovane rampante fa 1 solo incidente in 10 anni, ma ci rimane secco.
E' su questo che spesso rifletto, io , che come te guido una moto sportiva o che viaggio su un'auto che ritengo sicura e si lascia spingere tranquillamente a velocità sostenute; sul fatto che vivendo così la propria esperienza stradale il nostro unico incidente potrebbe essere quello che ci manda al Tg. E' per questo che non mi sento di dire che basta la "skill" o il mezzo sicuro, ma "limiti" validi per tutti ci vogliono purtroppo.
Non fraintendermi non penso che tu sia un criminale o uno sconsiderato, anche io vivo la mia esperienza su strada un pò come te, questa è solo una considerazione che ogni tanto mi ritorna alla mente quando guido.

E' giustissimo quello che dici, ma gli incidenti di cui parlano al TG riguardano praticamente sempre episodi che accadono:

- Di notte.
- Dopo una serata fuori.
- Dopo aver consumato alcol/droghe.
etc...

Gli incidenti sono del genere:

- Auto fuoristrada da sola per errore di guida+eccessiva velocità.
- Auto invade corsia opposta causando frontale.
- Auto travolge pedoni.
etc...

Non posso rientrare in nessuna delle situazioni sopracitate, visto che per me la guida veloce è limitata all'autostrada, LIBERA, e i pochi che punto sono i lumaconi in sorpasso. Pur superando i limiti non metto MAI in pericolo ne la mia vita ne quella altrui, di questo ne sono certo.

Kinson
28th September 2007, 22:31
io mi chiedo perchè , sulla base dei vostri discorsi appoggiabilissimi , in realtà non cambia un limite di velocità manco a pagarlo oro . Spiegatemela ç_ç

Arthu
28th September 2007, 23:33
Perchè i comuni ricaricano il bilancio sulle multe.Old e true story :sneer:

Pandemonium
29th September 2007, 01:42
Adriatica verso Ancona, nel tratto urbino è tutta un su e giu destra e sinistra..in autostrada nn hai mai visto deviazioni per lavori?
se ho mai visto deviazioni per lavori? dico, hai visto in che città vivo? lol :sneer:
da noi l'autostrada non c'è quasi piu... quello ke resta è occupato dalle betoniere :sneer:
e poi questo cmq è un altro discorso.
ciò non toglie che questa discussione la trovo completamente inutile. Cazzo vuol dire mica è automatico che a 120 , 130 , 140 ti ammazzi e/o perdi il controllo istant della macchina o fai ammazzare la gente, ogni situazione è a se stante, come ho già detto ci vuole solo buon senso... anche nello spostarsi e dare strada quando si DEVE se no si diventa piu incoscenti di ki fa l'autostrada a 220. Io credo che sia MOLTO ma MOLTO piu pericoloso il rincoglionito che cammina a 60 e il pazzo camionista che sorpassa a 80 per non dire chi x una stupida questione di principio (in nome della sicurezzaaahhhh LOL) si mette a lanciare uova e/o monetine e/o il cane dal finestrino :sneer: senza contare che potrebbe essere proprio quella la causa scatenante di un incidente :sneer::sneer::sneer:

Dryden
29th September 2007, 03:12
E' giustissimo quello che dici, ma gli incidenti di cui parlano al TG riguardano praticamente sempre episodi che accadono:
- Di notte.
- Dopo una serata fuori.
- Dopo aver consumato alcol/droghe.
etc...
Gli incidenti sono del genere:
- Auto fuoristrada da sola per errore di guida+eccessiva velocità.
- Auto invade corsia opposta causando frontale.
- Auto travolge pedoni.
etc...
Non posso rientrare in nessuna delle situazioni sopracitate, visto che per me la guida veloce è limitata all'autostrada, LIBERA, e i pochi che punto sono i lumaconi in sorpasso. Pur superando i limiti non metto MAI in pericolo ne la mia vita ne quella altrui, di questo ne sono certo.

Mi riferivo al fatto della velocità in se, quello del tg era solo un esempio, perchè di incidenti banali a nessuno frega niente, ne chi sono ne di chi è la colpa, quindi che un vecchietto rincoglionito tamponi 10 macchine in 1 anno è irrilevante, mentre invece un povero cristo con 10 anni immacolati al primo errore (o botta di sfiga) ci rimane secco, e spesso provo a immedesimarmi nel poveraccio all'altro mondo che pensa "ma se fossi andato a 70 come prescritto invece che a 110, forse mi sarei salvato ? (indipendentemente da di chi è la colpa)".

CrazyD
29th September 2007, 07:47
c'è uan cosa che si chiama distanza di sicurezza che va rispettata , e non a caso la responsabilità è di chi sta dietro SEMPRE .
poi se il tipo è stordito e inchioda e la tipa dietro è stordita allo stesso modo e ci va a sbattere son loro due polli .
io ti ripeto ho semplicemente fatto accendere gli stop , non ho tentato di uccidere la vecchina , o me lo vuoi far passare per tentato omicidio ? :elfhat:
cmq non s'è fatto male nessuno , si stava su un centro abitato e il tipo da dietro si divertiva a fare il tamarro sgasando con la macchina -.- . Mi è bastata la rottura di balle che si sono sorbettati loro .

nessuno qui vuol farti passare per omicida, dico solo che, imo, le ripicchette o gli scherzetti son una cosa da evitare in un posto gia pericoloso come una strada ^^

CrazyD
29th September 2007, 07:54
Vero.
Inoltre il punto è ridicolo. Credi forse che uno guidi meglio in base a quanti kilometri ha fatto nella sua vita o quanti anni di patente ha sulle spalle?
Non esiste cazzata più grande :)

No, in base all esperienza.
Cresci che non metti in pericolo solo la tua vita, ma anche quella degli altri. Se vuoi fare il Nicky Lauda prenditi un paio d ore in un circuito.
Mi sale un nervoso. Quando ero corriere ho rischiato la vita piu volte per colpa di cinni come te.

x4d00m
29th September 2007, 09:29
Cresci che non metti in pericolo solo la tua vita, ma anche quella degli altri. Se vuoi fare il Nicky Lauda prenditi un paio d ore in un circuito.
Mi sale un nervoso. Quando ero corriere ho rischiato la vita piu volte per colpa di cinni come te.

io invece l'ho rischiata con un corriere che aveva troppa fretta....pensa un po'

CrazyD
29th September 2007, 10:00
il discorso è sempre quello, io piuttosto di farmi/fare male ritardavo.
Anche quel corriere sarà stato un idiota

Sillybee
29th September 2007, 11:29
io invece l'ho rischiata con un corriere che aveva troppa fretta....pensa un po'

Idem, un mio dipendente stirato un mese fa mentre andava a casa in moto dal corriere che veniva da NOI a caricare in orario di chiusura... n.c.

Qua non si sta parlando di fare Nicky Lauda dei poveri... si sta dicendo che con le auto di oggi i limiti non sono + proporzionati, e che i fattori che veramente determinano gli incidenti sono trascurati, e ci si sofferma sulla sola velocità.

Sulla A26 uno in corsia di sorpasso a 100 all'ora è molto + pericoloso di uno a 180... io che arrivo da dietro gli entro volentieri coi fari negli scarichi, cosi capisce che è fuori posto una volta per tutte e la prossima volta starà nella corsia dei mezzi lenti... E chi lo sa... magari avrò salvato una o + vite facendogliela capire con le cattive.

Arthu
29th September 2007, 11:53
Ma in pratica tutto questo post per dire che in autostrada chi va più forte arriva prima?:rotfl:
Venite a fare capostrada - collina vecchia poi si guarda se sapete guidare davvero :sneer:

Axet
29th September 2007, 12:46

Ribadisco, ma tu che cazzo ne sai di come guido io?
Mettiti un tappo nel culo e spingi forte prima di sparare cagate, grazie.

Cioè il fatto che in autostrada non rispetto il limite ti dà abbastanza elementi per fare l'ironico? Io dico proprio di no, ergo stfu che ce ne fosse più di gente che guida come me sarebbe un mondo migliore :)

Sillybee
29th September 2007, 12:49
ce ne fosse più di gente che guida come me sarebbe un mondo migliore :)

Non saprei... ricordo certi testacoda al Nurburgring...

DaVe
29th September 2007, 14:19
nn ho capito il discorso delle autostrade italiane...

il limite è 130 giusto ? se uno si mette in corsia di sorpasso ai 130 è al limite della legge e di più non potrebbe andare, se poi arriva uno dietro ai 180 e sfanala come un deficiente io sinceramente non mi sposterei visto che :
a) sono in sorpasso.
b) sono al limite per legge.
e sinceramente gli incidenti, a mio avviso, sono per buona parte dovuta a velocità troppo elevate e quindi tempi e reazioni di frenataa loro volta troppo elevati, poi ovviamente ci sono pure quelli che non so capaci di guidare e blablabla

Sillybee
29th September 2007, 15:18

il limite è 130 giusto ? se uno si mette in corsia di sorpasso ai 130 è al limite della legge e di più non potrebbe andare, se poi arriva uno dietro ai 180 e sfanala come un deficiente io sinceramente non mi sposterei visto che :
a) sono in sorpasso.
e sinceramente gli incidenti, a mio avviso, sono per buona parte dovuta a velocità troppo elevate e quindi tempi e reazioni di frenataa loro volta troppo elevati, poi ovviamente ci sono pure quelli che non so capaci di guidare e blablabla

Beh finito il sorpasso ti DEVI spostare, visto che la corsia di sorpasso non è fatta per la marcia normale ma SOLO per il sorpasso.

Pandemonium
29th September 2007, 16:07

a) sono in sorpasso.

quel che dici è giusto , la ragione è dalla tua parte. Però io penso ke sarebbe piu intelligente spostarsi prima possibile visto che la vita ( tua o del coglione ke ti si inchiappetta x quanto possa avere torto) è piu importante di qualsiasi altra cosa o regola. Poi se lo beccano e gli fanno la multa o gli ritirano la patente so cazzacci suoi.

CrazyD
30th September 2007, 09:30

Cioè il fatto che in autostrada non rispetto il limite ti dà abbastanza elementi per fare l'ironico? Io dico proprio di no, ergo stfu che ce ne fosse più di gente che guida come me sarebbe un mondo migliore :)

Anche in questo link http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=59049&highlight=traffico vedo elementi.

No ma è interessante parlare con te, sei maturo.
Ma anche no, arrivederci

Axet
30th September 2007, 13:07
Anche in questo link http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=59049&highlight=traffico vedo elementi.
No ma è interessante parlare con te, sei maturo.
Ma anche no, arrivederci

Eggià le cose che uno faceva 5 anni fa con il 125 valgono anche adesso per le autostrade.

Le cose non cambiano, no ma va, figuriamoc ^^,
Ah ma scusa, tu sai tutto di tutti :rotfl:

Io sarò immaturo, tu in compenso sei ridicolo :sneer:

Jarsil
30th September 2007, 22:41

Senti, indipendentemente dal senso del tuo post...
Facciamo a capirci su una cosa.

Se i tuoi hanno preferito dedicare del tempo a farti imparare come si guida da proH ma non a come si parla in un consesso di persone in maniera rispettosa e anche sufficientemente educata non è un problema mio, ma è una cosa alla quale TU inizi ad adeguarti da subito.