PDA

View Full Version : " Defenestrati ? "



Alkabar
27th September 2007, 14:12
Apro sto post a mo di domanda:

Oltre a Beppe Grillo e Luttazzi, chi altro è stato defenestrato dalla televisione per la satira troppo pungente ?

Storicamente e anche attualmente...

Hagnar
27th September 2007, 14:18
Apro sto post a mo di domanda:
Oltre a Beppe Grillo e Luttazzi, chi altro è stato defenestrato dalla televisione per la satira troppo pungente ?
Storicamente e anche attualmente...

Biagi? Santoro(tornato) ?

gallack
27th September 2007, 14:19
Biagi? Santoro(tornato) ?

nn fanno satira, sono giornalisti ;)

gilda
27th September 2007, 14:19
nn sono sicura ma forse la Guzzanti?
ma nn sono proprio sicura....

Emma
27th September 2007, 14:20
edit : mi hanno preceduto gg.

Vaffaflanders
27th September 2007, 14:20
la Guzzanti e se non sbaglio anche Benigni. Anche Dario Fo è stato vittima di censura.

Hagnar
27th September 2007, 14:21
nn fanno satira, sono giornalisti ;)

Beh , però sono stati "defenestrati" pure loro

marchese
27th September 2007, 14:22
si ma poi rinfinestrati

non credo che a grillo daranno mai una qualsiasi chance di andare in tv. ora più che mai

Hagnar
27th September 2007, 14:23
si ma poi rinfinestrati
non credo che a grillo daranno mai una qualsiasi chance di andare in tv. ora più che mai


La forza di Grillo è proprio questa..... pur non facendo parte della televisione , la tv non può fare a meno di lui....... ed in queste settimane ne stanno parlando tantissimo

Tibù
27th September 2007, 14:24
luttazzi non doveva riprendere a breve su la7?

Vaffaflanders
27th September 2007, 14:25
si ma poi rinfinestrati
non credo che a grillo daranno mai una qualsiasi chance di andare in tv. ora più che mai

Il bello è che in questo periodo non fanno altro che parlare di Grillo e delle sue "contraddizioni" ma non l'ho ancora visto ospite in qualche trasmissione (solo intervistato brevissimamente).

marchese
27th September 2007, 14:37
Il bello è che in questo periodo non fanno altro che parlare di Grillo e delle sue "contraddizioni" ma non l'ho ancora visto ospite in qualche trasmissione (solo intervistato brevissimamente).

e mai lo vedrai. perchè penso che se poco poco lo metti davanti a un politico, al contrario di tutti i giornalisti che si cagano sotto a fare domande scomode, lui lo massacrerebbe

non ha nulla da perdere nel farlo. quindi non è controllabile

Cifra
27th September 2007, 14:41
Mr. Bean

Thor
27th September 2007, 15:20
nessuno di cui sentissi la mancanza

Alkabar
27th September 2007, 15:36
nessuno di cui sentissi la mancanza

Va beh, ma Thor scusa, quale è la tua parte politica e la tua idea di Italia ?
Ti va davvero bene così come è ?

Stare inquadrati e nelle righe ok, ma se te lo mettono nel culo tutto il tempo qualcosina da dire ce lo avrai pure tu.

Non penso che tu stia li con una mano su una chiappa, una mano sull'altra per allargare per bene il santo orifizio dicendo "venite venite, la strada è "letteralmente" aperta !!" .

saltaproc
27th September 2007, 15:41
Va beh, ma Thor scusa, quale è la tua parte politica e la tua idea di Italia ?
Ti va davvero bene così come è ?
Stare inquadrati e nelle righe ok, ma se te lo mettono nel culo tutto il tempo qualcosina da dire ce lo avrai pure tu.
Non penso che tu stia li con una mano su una chiappa, una mano sull'altra per allargare per bene il santo orifizio dicendo "venite venite, la strada è "letteralmente" aperta !!" .

daieee alka ma non è di certo con gente come santoro o biagi in tv che la deflorazione intestinale viene a mancare

Jarsil
27th September 2007, 15:43
Va beh, ma Thor scusa, quale è la tua parte politica e la tua idea di Italia ?
Ti va davvero bene così come è ?
Stare inquadrati e nelle righe ok, ma se te lo mettono nel culo tutto il tempo qualcosina da dire ce lo avrai pure tu.
Non penso che tu stia li con una mano su una chiappa, una mano sull'altra per allargare per bene il santo orifizio dicendo "venite venite, la strada è "letteralmente" aperta !!" .

Quella di luttazzi non è satira, è tribuna politica mascherata utilizzata rubando spazio alla tv pubblica per cui paghiamo un canone, fatta da uno che si spaccia per comico e fondamentalmente non lo è (anche perché a ridere di luttazzi son solo quelli di una precisa parte politica dato che l'argomento è puntualmente la parte opposta, facile comicità questa, non certo lavoro ricercato, è come se in un Roma Club vado io a raccontare barzellette sui laziali...).

Quella di Grillo, anche se non tutti la condividono, è satira a 360°, e nel suo caso ha senso parlare di censura (che tra l'altro è vecchia di anni, nel senso che sono almeno 15 anni che lo hanno segato dalle TV).

Santoro non molto diverso da Luttazzi, ma al di là dell'analisi del suo operato politico, non ho mai gradito personalmente il suo modo di fare giornalismo (Biagi è un altro paio di maniche anche come qualità giornalistica, secondo me).

Alkabar
27th September 2007, 16:07
daieee alka ma non è di certo con gente come santoro o biagi in tv che la deflorazione intestinale viene a mancare

Non la prendo larga, la prendo stretta:

Se non vanno bene loro, chi va bene per denunciare la situazione ?

Ci sto anche che mi dici "non mi vanno bene e mi stanno sulle palle".

Ok, gusti, preferenze.

Però se non ti vanno bene mi indichi anche chi ti va bene, in modo costruttivo.

Oppure, se non vuoi che "nessuno" denunci la situazione, mi spieghi, sempre costruttivamente, quale è secondo te la strada giusta da intraprendere per cambiarla sta italia.

A meno che non ti vada bene così, che sarebbe ok di nuovo. Ma mi devi spiegare perchè ti va bene, perchè se no non ti capisco.

blaze
27th September 2007, 16:08
Se non vanno bene loro, chi va bene per denunciare la situazione ?


Vespa?

Mirera
27th September 2007, 16:09
Non la prendo larga, la prendo stretta:
Se non vanno bene loro, chi va bene per denunciare la situazione ?
Ci sto anche che mi dici "non mi vanno bene e mi stanno sulle palle".
Ok, gusti, preferenze.
Però se non ti vanno bene mi indichi anche chi ti va bene, in modo costruttivo.
Oppure, se non vuoi che "nessuno" denunci la situazione, mi spieghi, sempre costruttivamente, quale è secondo te la strada giusta da intraprendere per cambiarla sta italia.
A meno che non ti vada bene così, che sarebbe ok di nuovo. Ma mi devi spiegare perchè ti va bene, perchè se no non ti capisco.

casso... e alla fine di tutte ste risposte cosa si vince ??
sembra una di quelle domande che faceva Mike sull'argomento che uno si preparava :sneer:


Vespa?

ehm.. sul serio o è ironia ? :scratch:

Sturm
27th September 2007, 16:10
Ironia Mirera ironia,ti sei fatta portare troppi pranzi dall impiegato oggi :sneer:

Toni Ciccione
27th September 2007, 16:12
La forza di Grillo è proprio questa..... pur non facendo parte della televisione , la tv non può fare a meno di lui....... ed in queste settimane ne stanno parlando tantissimo

Ieri sera addirittura 2 trasmissioni che parlavano dello stesso argomento..

...si è arrivato al delirio quando Castelli a Matrix affermava "Daltronde anch'io sono stato un piccolo Grillo", mentre contemporaneamente il vicedirettore del Giornale asseriva a Porta a Porta "Daltronde anche Berlusconi è stato un anticipatore di Grillo"... :look:

grottesco

anche io da piccolo ero un Grillo, anzi un grilletto!:oro:

Alkabar
27th September 2007, 16:12
casso... e alla fine di tutte ste risposte cosa si vince ??
sembra una di quelle domande che faceva Mike sull'argomento che uno si preparava :sneer:


:gha: (ce ne è una sola di domanda lol)



ehm.. sul serio o è ironia ? :scratch:

Se non fosse ironia sarebbe pura follia :D:D

laphroaig
27th September 2007, 16:20
Non la prendo larga, la prendo stretta:
Se non vanno bene loro, chi va bene per denunciare la situazione ?
Ci sto anche che mi dici "non mi vanno bene e mi stanno sulle palle".
Ok, gusti, preferenze.
Però se non ti vanno bene mi indichi anche chi ti va bene, in modo costruttivo.
Oppure, se non vuoi che "nessuno" denunci la situazione, mi spieghi, sempre costruttivamente, quale è secondo te la strada giusta da intraprendere per cambiarla sta italia.
A meno che non ti vada bene così, che sarebbe ok di nuovo. Ma mi devi spiegare perchè ti va bene, perchè se no non ti capisco.

bhe guarda non serviva certo grillo per denunciare la situazione. è sufficiente leggere i giornali,non di oggi, ma da qualche decennio per rendersi conto della pochezza di certe menti il cui regale deretano è appoggiato sugli scranni.

e non servono certo comici, demagoghi o accentratori di preferenze per liberarsi di questo marasma politico. Potrebbe essere un inizio, questo si, ma ci credo poco.

perchè? perchè la forza è nel voto, nella scelta dei propri rappresentanti. e non ci sono cazzi di legge elettorale, questa è una bufala come un'altra. Non ha importanza la scelta dei candidati: se la fa il partito basterebbe non votare i partiti che propongono gente impresentabile, lo fanno tutti? bene si vota il meno peggio o il partito della forza popolare unita per la democrazia e la liberta che fino ad ora aveva preso 2 voti. Alla successiva legislatura o dopo un paio vedi come si cambia registro.
Con l'uninominale è la stessa cosa, magari nel vostro collegio è candidata gente a posto e l'impresentabile è in un collegio di ferro e ve lo trovate in parlamento uguale. Anche qui si smette di votare il partito che candida questa gente.
Impresentabile, poi può significare tante cose, ognuno può avere la propria definizione basta che la si smetta di votare di stomaco o ideologicamente.

è un problema di voto non di manifestazioni, blog, petizioni o altro ancora. Certo, poi Mastella prende 300k di voti in Campania e allora tanto vale farsi una partita di briscola chiamata invece che stare a perdere tempo

saltaproc
27th September 2007, 16:23
Non la prendo larga, la prendo stretta:
Se non vanno bene loro, chi va bene per denunciare la situazione ?
Ci sto anche che mi dici "non mi vanno bene e mi stanno sulle palle".
Ok, gusti, preferenze.
Però se non ti vanno bene mi indichi anche chi ti va bene, in modo costruttivo.
Oppure, se non vuoi che "nessuno" denunci la situazione, mi spieghi, sempre costruttivamente, quale è secondo te la strada giusta da intraprendere per cambiarla sta italia.
A meno che non ti vada bene così, che sarebbe ok di nuovo. Ma mi devi spiegare perchè ti va bene, perchè se no non ti capisco.

alka santoro e biagi denunciavano la situazione in maniera faziosa
se devo sentirmi dire tu merda merda io buono buono preferisco guardarmi walker texas ranger....quella di grillo invece è una polemica populista ma almeno non fa distinzione anche se è decisamente frutto del momento...un momento in cui l agente è indecisa se non pagare le tasse o incendiare un campo rom o marciare su roma...quindi se proprio devo sentire la mancanza di uno in tv che mi renda edotto sui cazzi della società preferisco di gran lunga grillo
ma degli attacchi di santoro a berlusconi quando i soldi dal nano (moby dick) se li è presi alla grande non ne sento proprio la mancanza ( vale anche per luttazzi è)

rustyangel
27th September 2007, 16:51
perchè? perchè la forza è nel voto, nella scelta dei propri rappresentanti. e non ci sono cazzi di legge elettorale, questa è una bufala come un'altra. Non ha importanza la scelta dei candidati: se la fa il partito basterebbe non votare i partiti che propongono gente impresentabile, lo fanno tutti? bene si vota il meno peggio o il partito della forza popolare unita per la democrazia e la liberta che fino ad ora aveva preso 2 voti.

Se posso permettermi, io voglio dissentire su questo punto.
Se lo fanno tutti NON SI VOTA.
Il voto non è solo un dovere, ma anche un diritto, che ci hanno tolto senza possibilità di appello. Chiunque tu voglia votare, finirai per mandare al governo sempre la stessa "casta" (se vogliamo usare un termine in voga di questi tempi).

laphroaig
27th September 2007, 17:46
Se posso permettermi, io voglio dissentire su questo punto.
Se lo fanno tutti NON SI VOTA.
Il voto non è solo un dovere, ma anche un diritto, che ci hanno tolto senza possibilità di appello. Chiunque tu voglia votare, finirai per mandare al governo sempre la stessa "casta" (se vogliamo usare un termine in voga di questi tempi).

giusto! e allora che si fa? bhe per esempio si prende carta e penna e si scrive al partito che di solito si vota e si dice che se mettono in lista tizio caio e sempronio vai al mare oppure voti gli altri. Se lo fanno in 5000 dico che si svegliano. Ma non lo si fa, è molto più facile votare sulla base di principi ideologici, senza perdere tempo a valutare programmi e persone. E conviene a tutti anche, alla classe politica che non andando su per programmi si può permettere di non rendere conto agli elettori e ripresentarsi come se non fosse successo niente (se vi avessero scambiato la campagna elettorale del 2001 con quella del 2006 non se ne sarebbe accorto nessuno). Ma conviene anche all'elettore che ha la coscienza pulita data dalla purezza ideologica, sono gli altri ad avere sbagliato a tradire la sua fiducia, per poi rivotarli.

I mezzi ci sono, il fatto è che tendiamo sempre ad aspettare che le cose cambino dall'alto. Il problema è che se ci sono 600 tizi a roma che fanno il cazzo che vogliono è perchè lo abbiamo permesso: la nostra generazione, quella prima di noi, quella prima ancora fino ad arrivare a Cavour che sosteneva che fatta l'Italia si dovessero fare gli italiani. aveva ragione, HA ragione.

rustyangel
27th September 2007, 17:50
giusto! e allora che si fa? bhe per esempio si prende carta e penna e si scrive al partito che di solito si vota e si dice che se mettono in lista tizio caio e sempronio vai al mare oppure voti gli altri. Se lo fanno in 5000 dico che si svegliano.
I mezzi ci sono, il fatto è che tendiamo sempre ad aspettare che le cose cambino dall'alto. Il problema è che se ci sono 600 tizi a roma che fanno il cazzo che vogliono è perchè lo abbiamo permesso: la nostra generazione, quella prima di noi, quella prima ancora fino ad arrivare a Cavour che sosteneva che fatta l'Italia si dovessero fare gli italiani. aveva ragione, HA ragione.

Sono d'accordo, siamo troppo pigri. Allora facciamo qualcosa.
Scrivere al partito credo sia inutile a meno di far seguire alle lettere azioni quali assenteismo alle elezioni, o votazioni in massa "strane" (tipo partito dei pensionati). In alternativa ci sono manifestazioni, quello che fa Grillo (anche se la vedo inutile, visto che cmq si tratta di una proposta di legge che dovrà passare per le camere). Il punto è che finchè siamo io e te a pensarla così, cosa facciamo in 2?

Il Nando
27th September 2007, 17:58
bhe guarda non serviva certo grillo per denunciare la situazione. è sufficiente leggere i giornali,non di oggi, ma da qualche decennio per rendersi conto della pochezza di certe menti il cui regale deretano è appoggiato sugli scranni.
e non servono certo comici, demagoghi o accentratori di preferenze per liberarsi di questo marasma politico. Potrebbe essere un inizio, questo si, ma ci credo poco.
perchè? perchè la forza è nel voto, nella scelta dei propri rappresentanti. e non ci sono cazzi di legge elettorale, questa è una bufala come un'altra. Non ha importanza la scelta dei candidati: se la fa il partito basterebbe non votare i partiti che propongono gente impresentabile, lo fanno tutti? bene si vota il meno peggio o il partito della forza popolare unita per la democrazia e la liberta che fino ad ora aveva preso 2 voti. Alla successiva legislatura o dopo un paio vedi come si cambia registro.
Con l'uninominale è la stessa cosa, magari nel vostro collegio è candidata gente a posto e l'impresentabile è in un collegio di ferro e ve lo trovate in parlamento uguale. Anche qui si smette di votare il partito che candida questa gente.
Impresentabile, poi può significare tante cose, ognuno può avere la propria definizione basta che la si smetta di votare di stomaco o ideologicamente.
è un problema di voto non di manifestazioni, blog, petizioni o altro ancora. Certo, poi Mastella prende 300k di voti in Campania e allora tanto vale farsi una partita di briscola chiamata invece che stare a perdere tempo

Ma questo non è il ragionamento che si fa da 50 anni in Italia? Votiamo il meno peggio?

I partiti le lettere le ignorano, le proteste "moderate" le ignorano, l'unica cosa che può scrollare i vertici è la gente che si incazza e che gli sputa in faccia quanto facciano schifo.

Col tuo ragionamento ci siamo fatti fatti incarettare da due "repubbliche".

laphroaig
27th September 2007, 18:01
Sono d'accordo, siamo troppo pigri. Allora facciamo qualcosa.
Scrivere al partito credo sia inutile a meno di far seguire alle lettere azioni quali assenteismo alle elezioni, o votazioni in massa "strane" (tipo partito dei pensionati). In alternativa ci sono manifestazioni, quello che fa Grillo (anche se la vedo inutile, visto che cmq si tratta di una proposta di legge che dovrà passare per le camere). Il punto è che finchè siamo io e te a pensarla così, cosa facciamo in 2?

bhe non ho ambizioni di cambiare il mondo, non ne ho i mezzi e se li avessi baserei tutto sul principio che "la gente è libera di avere le mie idee":D

nel mio piccolo mi accontento di votare meno teste di cazzo possibili. Al comune ho votato l'esatto contrario del solito proprio per conoscenza del candidato. E l'ho anche detto che secondo me il tizio era impresentabile, certo se lo fa uno solo non serve se lo avessero fatto in 500 la cosa sarebbe cambiata, visto che con 500 voti si entrava o meno in consiglio comunale. e a livello nazionale funziona allo stesso modo. Se alla base del partito girano le palle e lo manifestano, i vertici tanto tranquilli non sono, magari ci provano lo stesso ma almeno un po' di fifa è salutare.

ps. la proposta di Grillo nel concreto non serve a un cacchio di niente, è nel valore simbolico la sua potenza. Anzi se ci fosse qualche acuta mente politica in giro, avrebbe cavalcato la tigre facendosi promotrice dell'iniziativa, perchè tanto il problema non sta lì, avrebbe tolto spinta al giramento di palle diffuso, e terzo si sarebbe guadagnato tre legislature di voti (tanto qui le legislature non durano 5 anni:D)

laphroaig
27th September 2007, 18:03
Ma questo non è il ragionamento che si fa da 50 anni in Italia? Votiamo il meno peggio?
I partiti le lettere le ignorano, le proteste "moderate" le ignorano, l'unica cosa che può scrollare i vertici è la gente che si incazza e che gli sputa in faccia quanto facciano schifo.
Col tuo ragionamento ci siamo fatti fatti incarettare da due "repubbliche".

perchè ti risulta che da 50 anni la gente vota con la testa in Italia? ti risulta che i partiti siano vicini alla base elettorale e che questa faccia sentire al partito la sua presenza? (forse solo in uno questo è accaduto). Se si allora hai ragione, se no evidentemente hai male interpretato il mio intervento.
Fare una rivoluzione perchè sono 50 anni che ce ne freghiamo ed ora non ci sta più bene non mi sembra una gran soluzione

rustyangel
27th September 2007, 18:11
Fare una rivoluzione perchè sono 50 anni che ce ne freghiamo ed ora non ci sta più bene non mi sembra una gran soluzione

A me sembra l'unica soluzione... poi sarò anarco-capitalista inside e per questo parlo così :lol: