PDA

View Full Version : Riflessioni...



Faeviis
15th April 2004, 00:35
Ogni giorno morte in tv
non si sente parlare d'altro ormai...Quello mio è un post di poche righe, una sorta di sfogo che ci si può permettere solo qui, solo dietro il muro del pixel, dove nessuno può sentirci come non veniamo ascoltati gridando al di fuori dello skermo...Pongo dietro queste righe un pensiero all'italiano sequestrato assieme ad altri 3 ucciso da questi sporki terroristi, e di cui non si ha ancora il nome...

Se daoc fosse qualcosa di reale, saprei chi sarebbe il mio nemico...
Se daoc fosse la vita, e se tutto fosse così semplice da risolversi con un ress o con un rell, pensate che sarebbe così difficile accettare?
/mil

Cicul
15th April 2004, 02:39
Premetto che hai ragione.
ma il terrorismo non è solo quello che ti fanno vedere in TV,
sarebbe da stolti credere che solo l'arabo-musulmano sia cattivo e tutti gli altri sono i buoni che prima o poi riusciranno a sconfiggerlo.

Ritengo che questo non sia un argomento da forum, o almeno non questo forum. il Q.I medio è davvero basso e puo' generare flames di proporzioni impensabili.

Mi limito a ricordarti che ci sono persone ( cattivi come li definisci tu ) che da troppo tempo sono costretti a una guerra fatta di SASSI ( intifada ) e bastoni, contro un nemico che ha tolto loro grossa parte del suo territorio....un nemico armato fino ai denti.


e qui mi fermo.

Manfalus
15th April 2004, 09:55
Il pensiero rivolto al nostro connazionale ucciso è apprezzabile e condivisibile, ma anche io mi limito a questo.

Per quanto riguarda le tue considerazioni su daoc e la vita reale, ci sarebbero molte cose da dire, ma unite da una parvenza di ovvietà che le renderebbe quasi scontate.

E' stato detto che ci si "rifugia" dietro lo schermo per non essere se stessi, perchè piace l'idea di avere sempre una seconda possibilità che spesso nella vita non c'è, perchè è possibile in un istante fermare tutto senza particolari conseguenze, e recuperarlo in un secondo momento.
Fosse così la vita, sicuramente le cose negative sarebbero più facili da accettare, perchè tutto sarebbe transitorio, senza particolari conseguenze. Prova però a riflettere se per te il valore delle cose positive della vita rimarrebbe inalterato o ne sarebbe sminuito.

Ma, riprendendo la tua frase: -Se daoc fosse qualcosa di reale, saprei chi sarebbe il mio nemico... - qui ci sono anche molte certezze che nella vita reale non ci sono: o ti accontenti di quelle che ti danno, oppure cerchi la tua verità pian piano.. con molta umiltà e apertura mentale, e sapendo che non sarà mai completa e universale.. ma è il percorso che ti porta verso essa a dare vero valore a ciò che sei e fai.

Io per ora conosco solo queste due vie. La prima è chiaramente più facile. Detta così verrebbe da pensare che la seconda è quella "giusta", ma in realtà non penso sia così: semplicemente non possiamo dare un giudizio, tantomeno sulle scelte altrui.

Zurlaccio è_é
15th April 2004, 11:47
Ritengo che questo non sia un argomento da forum, o almeno non questo forum. il Q.I medio è davvero basso e puo' generare flames di proporzioni impensabili.

Thor
15th April 2004, 11:53
mah....

Jarsil
15th April 2004, 12:12
L'argomento è interessante, ci sarebbero un paio di affermazioni sparse sulle quali avrei qualcosa da commentare ma sorvolo, però colgo l'occasione per invitarvi, quando volete scrivere di argomenti del genere, cosa di cui siete liberissimi e anche invitati a farlo (a condizione che non si scada nello schifo) a postarli nel forum generale della community, e non in quello di DAoC... tenendo conto che per la maggior parte chi frequenta la community frequenta pure quello di Daoc, meglio tenerlo lì questo tipo di discussioni e lasciare i forum di daoc per parlare appunto, di daoc :)

Wolfo
15th April 2004, 12:29
L'argomento è interessante, ci sarebbero un paio di affermazioni sparse sulle quali avrei qualcosa da commentare ma sorvolo, però colgo l'occasione per invitarvi, quando volete scrivere di argomenti del genere, cosa di cui siete liberissimi e anche invitati a farlo (a condizione che non si scada nello schifo) a postarli nel forum generale della community, e non in quello di DAoC... tenendo conto che per la maggior parte chi frequenta la community frequenta pure quello di Daoc, meglio tenerlo lì questo tipo di discussioni e lasciare i forum di daoc per parlare appunto, di daoc :)

Sono pienamente d'accordo , queste argomentazioni sono ottime ma meglio non affrontarle qua , purtroppo non tutti sanno esprimere e portare avanti una discussione in modo civile.

Faeviis
15th April 2004, 17:19
L'argomento è interessante, ci sarebbero un paio di affermazioni sparse sulle quali avrei qualcosa da commentare ma sorvolo, però colgo l'occasione per invitarvi, quando volete scrivere di argomenti del genere, cosa di cui siete liberissimi e anche invitati a farlo (a condizione che non si scada nello schifo) a postarli nel forum generale della community, e non in quello di DAoC... tenendo conto che per la maggior parte chi frequenta la community frequenta pure quello di Daoc, meglio tenerlo lì questo tipo di discussioni e lasciare i forum di daoc per parlare appunto, di daoc :)

si infatti ho sbagliato...riesci a spostare il topic da qualke altra parte?

Sys
15th April 2004, 19:02
Mi unisco a voi per quanto riguarda il povero ragazzo ucciso, e per gli altri 3 che spero (ma non ci credo) possano essere liberati.
PREFERISCO persone con il QI basso visto che tutto cioe' e' dovuto a persone con QI alto!

Cicul
15th April 2004, 19:32
hai fatto un test d'intelligenza ai terroristi, per stabilirlo con certezza ?

Pioggia
15th April 2004, 19:37
L'argomento e' bello, una ottima discussione, ma non dimentichiamoci che i terroristi (come volete chiamarli voi) non sono solo gli altri!!
Purtroppo ce della complicita in ogniuno di noi (non inteso come persone ma come entita politiche, stati ecc)!!

Cmq i fatti che succedono ultimamente lasciano sconvolte un po tutti!!

Una persona innocente muore dopo un sequestro, e l'italia piu precisamente (il signor berlusconi) si limita a dire noi continueremo la pace e le nostre truppe bla bla bla

intanto quello e' morto, e spero che sia l'ultimo ....

Cicul
15th April 2004, 19:40
si ma non mettiamo in mezzo la politica qui, please.

Faeviis
15th April 2004, 19:45
ho sempre votato per la destra...ma voi pensate che non ci si senta un po' merde ad aver votato gente ke manda altri a morire?

Liam
15th April 2004, 20:05
Una persona innocente muore dopo un sequestro, e l'italia piu precisamente (il signor berlusconi) si limita a dire noi continueremo la pace e le nostre truppe bla bla bla

intanto quello e' morto, e spero che sia l'ultimo ....

E che doveva fare? ritirare le truppe per delle persone che nemmeno dovrebbero essere li?

Oramai ci siamo andati e la "missione di pace" va continuata.

Poi si puo' discutere sul fatto: era giusto andarci?

La risposta l'ha data Bush, che dopo le notizie sull'ennesima morte dei soldati americani, con quella sua faccia da cazzo, ha reso pubblici i profitti per le entrate dei pozzi petroliferi.

I potenti oramai fanno cosi', certo, c'è chi ha provato in passato a cambiare le cose, ma l'hanno freddato a dallas ne '63.

Spero che tutto finisca al piu' presto.

Rob
15th April 2004, 21:05
ho sempre votato per la destra...ma voi pensate che non ci si senta un po' merde ad aver votato gente ke manda altri a morire?

Fammici pensare un attimo.. mmm... NO

(vorrei ricordarti che in Bosnia non ci siamo andati con la dx)

Faeviis
15th April 2004, 22:54
si ma pur essendo di estrema destra (almeno militavo fino a 2 anni fa in forza nuova) secondo te ki nn desidera la pace? Fra noi giovani intendo...e anche per tutti

Gufomisantrus
15th April 2004, 23:27
un povero ragazzo italiano muore? una persona innocente muore? l'avete scritto voi, ma che sapete di quei 4 italiani? Facevani i missionari? Ora non so precisamente quale organizzazione ha assoldato questi uomini, parliamoci chiaro, i MERCENARI sono una delle cose peggiori di ogni guerra....Cosa? sono italiani? Azz allora sono brava gente, volemose' bene..

Gufomisantrus
15th April 2004, 23:29
scusate, era a mente calda

DonZaucker
15th April 2004, 23:32
si ma non mettiamo in mezzo la politica qui, please.

La politica c'entra sempre.

Cicul
16th April 2004, 00:00
La politica c'entra sempre.


no.
vuoi parlare di politica ? fallo in un altra sezione. NON QUI.

lo fai lo stesso ? Mando il link all'admin.

evita, che di ragazzini che si credono politici-provetti ne vedo fin troppi ogni giorno.

Fioer
16th April 2004, 00:56
noto con piacere che si ricade nelle solite stronzate politiche, soprattutto dimostrando palesemente che di politica non si capisce un cazzo.. forse sarebbe meglio che qualcuno si limitasse a giocare, sarebbe gia' un gran risultato viste certe risposte.

Whattie
16th April 2004, 01:08
ho sempre votato per la destra...ma voi pensate che non ci si senta un po' merde ad aver votato gente ke manda altri a morire?

vabbe' che i militari lo fanno x scelta(+/-) e i "mercenari" ancora di piu'....

Zurlaccio è_é
16th April 2004, 01:48
si ma pur essendo di estrema destra (almeno militavo fino a 2 anni fa in forza nuova) secondo te ki nn desidera la pace? Fra noi giovani intendo...e anche per tutti

Non c'è pace senza libertà.

Cicul
16th April 2004, 01:50
e cmq se proprio vuoi saperlo, forza nuova è composto per il 90% da ragazzini iscritti perche fa " figo " essere estremisti ora.

Incuboss
16th April 2004, 02:23
E che doveva fare? ritirare le truppe per delle persone che nemmeno dovrebbero essere li?

Oramai ci siamo andati e la "missione di pace" va continuata.

Poi si puo' discutere sul fatto: era giusto andarci?

La risposta l'ha data Bush, che dopo le notizie sull'ennesima morte dei soldati americani, con quella sua faccia da cazzo, ha reso pubblici i profitti per le entrate dei pozzi petroliferi.

I potenti oramai fanno cosi', certo, c'è chi ha provato in passato a cambiare le cose, ma l'hanno freddato a dallas ne '63.

Spero che tutto finisca al piu' presto.



liam ma sei liamx di argain?

Brendoh
16th April 2004, 09:18
mi pare di cattivo gusto sto 3ad e fuoriluogo..

Faeviis
19th April 2004, 00:10
ma perkè devi disprezzare scusa?Credo ke sia stato interessante per tutti, o sbaglio? ognuno ha detto la sua...era questo lo scopo del 3d: Parlare di un argomento delicato e credo ke lo abbiamo fatto nella maniera più civile mai esistita su un forum...

baciorubat0
19th April 2004, 03:12
ho sempre votato
scusa se mi permetto, ma non hai 17 anni?

x cicul
non so chi lo abbia scritto, ma la frase "la poltica c'entra sempre" e' oggettivamente vera, anche se estremamente semplicistica, scritta così, senza contestualizzarla.
Quello che di sicuro non c'entra, invece, e' l'associazione quoziente intellettivo / discussioni (ancorchè mediante forum) politiche.
Non e' certamente richiesto un qi alto per poter esprimere pareri di politica.
E, come ricordato in un noto film, "stupido è chi lo stupido fa" - non chi lo è.

sul senso del 3d invece nonmi pronuncio,in quanto e' inutile e non mi interessa far sapere a questo forum il mio pensiero sul tema esposto, penso del restola cosa sia reciproca ;-)

Buon game a tutti

..Omega.Rav..
19th April 2004, 03:38
un povero ragazzo italiano muore? una persona innocente muore? l'avete scritto voi, ma che sapete di quei 4 italiani? Facevani i missionari? Ora non so precisamente quale organizzazione ha assoldato questi uomini, parliamoci chiaro, i MERCENARI sono una delle cose peggiori di ogni guerra....Cosa? sono italiani? Azz allora sono brava gente, volemose' bene..

Erano normalissime guardie del corpo, assoldate tramite legale gara d'appalto dalle compagnie e/o dalle persone che ne fanno richiesta per la salvaguardia della loro difesa personale (ad esempio: una compagnia elettrica decide di assoldare guardie del corpo in difesa dei propri operai durante manutenzione su linee elettriche in zone di guerra. Oppure l'ambasciatore tal dei tali assolda guardie del corpo). Gli uffici italiani fanno riferimento agli uffici Inglesi - Irlandesi che inviano il personale a seconda della richiesta e delle attitudini /preparazione della guardia del corpo in questione.
Non erano dei Rambo lanciati col paracadute in mezzo alla battaglia, armati di lanciarazzi e coltello fra i denti con l'ordine di sparare a tutto ciò che si muove. L'ordine delle guardie del corpo è di proteggere il cliente trascinandolo via dal pericolo, si arriva allo scontro a fuoco solo se si è costretti in un angolo e/o senza ulteriori vie d'uscita. Facevano parte del "personale di sicurezza".

BlackCOSO
19th April 2004, 06:47
un povero ragazzo italiano muore? una persona innocente muore? l'avete scritto voi, ma che sapete di quei 4 italiani? Facevani i missionari? Ora non so precisamente quale organizzazione ha assoldato questi uomini, parliamoci chiaro, i MERCENARI sono una delle cose peggiori di ogni guerra....Cosa? sono italiani? Azz allora sono brava gente, volemose' bene..


Se in televisione danno del mercenario a qualcuno , tu ovvimente non ti soffermi nel capire il perche , se sia vero o se siano le solite stronzate della televisione...
Quelli che tu chiami MERCENARI in QUESTO caso , come ha scritto Omega _rav , fanno parte di societa', e lo ripeto Societa'che danno o meglio che offrono guardie del corpo abbastanza specializzate , nella maggior parte dei casi ex appartenenti a forza speciale , come Nocs ,ec....., non sono killer ne macellai , perche se no in base al tuo ragionamento( che non hai fatto , ti sei fermato a quello che la televisione dice) anche i vari telecontrol o servizi di sorveglianza sarebbero mercenari....anche se sinceramente non mi vedrei i telecontrol di 40 anni " in carne " laggiu'....