View Full Version : Serie A - Sesta Giornata
Kinson
30th September 2007, 22:31
bada che sotto il cuore rosa nero, resta il nero e viene il Bianco.. "vi e' andata" non e' opportuno con me ;)
lo so che sei della juve , io me riferivo ad antony me so sbagliato a quotare :D
Kuroko
30th September 2007, 22:32
Goal regolarissimo, Juventus che non ha meritato ma si è dimostrata una squadra cinica e compatta.
Warbarbie
che pena sta juve :rotfl:
vittoria immeritata al 100%. senza treseghe stavate ancora in b:rotfl:
Aho ma Tresseghe fa parte della Juve o no?
Cazzo vuol dire senza tresseghe
McLove.
che pena sta juve :rotfl:
senza treseghe stavate ancora in b:rotfl:
be invece c'e' e mi pare che al momento la juve sia seconda in classifica ad un punto dalla testa e con il milan a -6, non male per "una neopromossa" :D
jamino
30th September 2007, 22:33
gol regolarissimo pochi cazzi. sfortunati noi a perdere Natali e gobbi schiappati incredibilmente con un attaccante che non fa un cazzo tutta la partita (e se qualcuno dice il contrario non lha vista) e poi ti segna cosi.
partita che doveva finire in pareggio ma i gobbi in un modo o nell'altro i 3 punti te li portano sempre a casa.
questa è la semplice differenza tra avere ventola al posto di trezeguet.
edit: se la juve gioca cosi non merita manco l'uefa
Chapeau Mjollo.
Meritavate il pareggio
Dalamar
Trezeguet :bow::bow::bow: Il resto è fuffa!
antonybridge
ed a te chi ti paga per essere antijuventino? lo fai gratis?
cmq ha ragione Jamino studia il regolamento va
lol
ti ho chiamato in causa?
cmq io inizio a nn capire il regolamente. secondo me oggi era fuorigioco di trezeguet come era fuori gioco qllo di di natale. solo ke nn lo è .
e poi ujfalusi ke la passa a mancini ed è fuorigioco qllo ancora nn me lo spiego
Steh
30th September 2007, 22:34
Chapeau Mjollo.
Meritavate il pareggio
No, eravate voi che NON meritavate la vittoria :sneer:
Rad
be invece c'e' e mi pare che al momento la juve sia seconda in classifica ad un punto dalla testa e con il milan a -6, non male per "una neopromossa"
Aho ma Tresseghe fa parte della Juve o no?
Cazzo vuol dire senza tresseghe
E che c'e' da ridere? Trezeguet c'e', non e' mica che ce l'ha regalato la Befana..
..l'unica cosa positiva di questa partita e' che questa Juve ha dimostrato di essere in grado di vincere anche quando non se lo merita.
ahahah stavo a scherzà :rotfl:
fatto sta che ha giocato di merda e avete vinto per culo, questo è imprescindibile
Mjollo
Chapeau Mjollo.
Meritavate il pareggio
uno dei pochi gobbi che vale la pena conoscere.
Steh
30th September 2007, 22:35
uno dei pochi gobbi che vale la pena conoscere.
Non hai sentito quello che ha detto poco fa in vent... :sneer:
Kinson
30th September 2007, 22:35
c'è da dire che il derby è una storia a sè , la partiuta l'han fatta con lo scopo di pigliarsi a mazzate a vicenda più che per creare buon gioco :D
jamino
30th September 2007, 22:36
lazio, roma, fiorentina, milan vincono.
juve pareggia
Be dai la Fiorentina l'hai presa :kiss:
Mjollo
30th September 2007, 22:36
basta che non dica che hanno meritato poi tutto il resto non conta un cazzo :P
jamino
30th September 2007, 22:37
Ho detto che vincere un Derby al 93esimo su retropassaggio sbagliato è il massimo dell'orgasmo....
E lo ripeto pure...
Credo che chiunque sottoscriva questa frase :)
Rad
Be dai la Fiorentina l'hai presa :kiss:
per fortuna che non ho giocato alla snai. prossima volta sto zitto pd
McLove.
ti ho chiamato in causa?
cmq io inizio a nn capire il regolamente. secondo me oggi era fuorigioco di trezeguet come era fuori gioco qllo di di natale. solo ke nn lo è .
e poi ujfalusi ke la passa a mancini ed è fuorigioco qllo ancora nn me lo spiego
scusa tu sei libero di scrivere quello che vuoi e per farlo io invece mi devi chiamare in causa?
da quando regoli chi puo postare o chi no sei il vigile urbano di questa sezione? vuoi partente e libretto?
ahse ci sono le regole il "secondo me" generalmente non esiste.
vuoi un esempio? secondo me ti dimostri stronzo a rispondermi che "non mi hai chiamato in causa", ma siccome esiste una regola del forum per cui non e' opportuno darti dello stronzo, non te lo do anche se secondo me..
vedi come vanno le cose? quando ci sono delle regole.
Mjollo
30th September 2007, 22:38
Ho detto che vincere un Derby al 93esimo su retropassaggio sbagliato è il massimo dell'orgasmo....
E lo ripeto pure...
ma ovvio cazzo!!!!
edit: non è retropassaggio sbagliato eh
Steh
30th September 2007, 22:38
E lo ripeto pure...
Volevo il flame :metal:
Kinson
30th September 2007, 22:39
occhio che vi osservo se flammate poi vi mangio :D
Mjollo
30th September 2007, 22:40
flame? su una partita del genere non puoi flammare imho a meno di non cadere in assurdi fanboismi da primati mentali -.-
Acheron
welcome to the hell
jamino
Non ci avrai maledetto carter :p!
Per Mjollo si vero non è retropassaggio.. diciamo che ha cercato di liberare malamente
Kinson
mjollo tu sottovaluti il potere del fanboysmo :sneer:
Mjollo
welcome to the hell
welcome? ormai ci siamo di casa!!
Acheron
30th September 2007, 22:41
welcome? ormai ci siamo di casa!!
non era per te fratello :)
Mjollo
30th September 2007, 22:41
mjollo tu sottovaluti il potere del fanboysmo :sneer:
io rispondo solo a persone intelligenti ricordalo :P
non era per te fratello :)
:sneer:
antonybridge
30th September 2007, 22:42
vuoi un esempio? secondo me ti dimostri stronzo a rispondermi che "non mi hai chiamato in causa", ma siccome esiste una regola del forum per cui non e' opportuno darti dello stronzo, non te lo do anche se secondo me..
vedi come vanno le cose? quando ci sono delle regole.
perke mi dai dello juventino ?
antonybridge
30th September 2007, 22:43
cmq novellino secondo me rischia
Rad
30th September 2007, 22:43
cmq c'avete 1 culo rotto, ed è già la seconda volta che risolvete 1 partita nei minuti di recupero senza meritarlo (sia con la roma che stasera).
McLove.
30th September 2007, 22:44
perke mi dai dello juventino ?
perke mi vorresti dare dello juventino ?
cosa e' sindrome da doppio click per nervosismo?
fai un respiro profondo, va tutto bene :rotfl:
babbe hai editato.
Kinson
30th September 2007, 22:46
eh rad ma tanto meritare una partita non implica vincerla ( vedi milan ultimi tempi ) , ergo potendo scegliere preferisco 3 punti se proprio devo decidere :D
Mjollo
30th September 2007, 22:47
un appunto: questa juve al 50% è buffon.
Rad
30th September 2007, 22:49
eh rad ma tanto meritare una partita non implica vincerla ( vedi milan ultimi tempi ) , ergo potendo scegliere preferisco 3 punti se proprio devo decidere :D
lo so, lo so, c'hai ragione pure te..
Steh
logga mi serve un bardo :D
Mjollo
logga mi serve un bardo :D
steh domani inizio l'uni svegliandomi alle 5.50... in piu ho l'influenza fa te -.- ci vediamo domani sera se riesco a sopravvivere a 9 ore di lezione ghgh
antonybridge
cmq 3° partita . cagliari torino roma
Mjollo
30th September 2007, 22:50
cmq 3° partita . cagliari torino roma
tranquilli... una juve del genere prima o poi le paga.
Warbarbie
30th September 2007, 22:52
cosa e' sindrome da doppio click per nervosismo?
fai un respiro profondo, va tutto bene :rotfl:
.
:rotfl::rotfl:
Randolk
30th September 2007, 22:52
E l'altro 50% Trezeminchia. Aveva ragione il mago quando diceva "datemi un portiere saracinesca, uno che la butta dentro e vinco".
Kinson
30th September 2007, 22:55
E l'altro 50% Trezeminchia. Aveva ragione il mago quando diceva "datemi un portiere saracinesca, uno che la butta dentro e vinco".
mi ricorda molto un certo Oliver Price che dice a Holly :
" PENSATE SOLO A SEGNARE AL RESTO CI PENSO IOOOHHHHH " :rotfl:
Mosiah
30th September 2007, 22:59
:scratch:
benjamin ^___^
Kuroko
30th September 2007, 23:01
:scratch:
Oliver era Holly ... minchia Kinson quanto sei scarso :sneer:
Vindicare
30th September 2007, 23:01
mi ricorda molto un certo Benji che dice a Holly :
così è giusto :banana:
Steh
30th September 2007, 23:02
Gnubbo :nod:
Edit: lol poker di 'diamodelniubboakinson' :D
ihc'naib
30th September 2007, 23:03
cmq c'avete 1 culo rotto, ed è già la seconda volta che risolvete 1 partita nei minuti di recupero senza meritarlo (sia con la roma che stasera).
vabbeh. dai.. colla roma col fatto che il gol era irregolare direi che non e cosi' immeritata.
ulciscar
30th September 2007, 23:03
Se non ci fosse trezeguet la juve sarebbe nella merda fino al collo.
Gran gol, gran giocatore.. peccato per il toro, ha giocato meglio e su uno svarione difensivo ha subito un gol nel recupero :|
ma manko per il cazzo che ha giocato meglio, diciamo che come grinta meritava il pareggio , non dimenticare che nedved ha avuto la palla piu' netta del match ed ha sbagliato come un pirlone ( come ha fatto contro l'udinese..)
la partita andava chiusa li'.
Su trezeguet non l'ho capita, pure il milan senza kakà la c.l. la vedeva dal binocolo...
Edit :
per la partita di stasera, letti i vs. commenti :
io non credo che la juve ha giocato cosi' male , nel senso che è sempre un derby e il torino correva come un pazzo per tutta la partita, era IMPOSSIBILE far girare palla o organizzare un disegno tattico ben ponderato , e per QUALUNQUE squadra pressata cosi' per almeno 75 min è impossibile farlo , figuriamoci per la juve che, comunque, giocava un derby molto sentito e co lo stadio pieno de bovini ....
ripeto : in finale si poteva benissimo pareggiare, sculata/bravura finale di trezeguet che ha vinto, mentre nedved canna due palle gol in due partite distinte e mi sto un po' rompendo ....
Ihc : mi hai ferito profondamente ( lol, cmq niente de personale ovviamente ) parlando cosi' del Capitano, e poi oggi , a parte gli scontri fisici co quel difensore del toro ( che perdeva, ma c'erano almeno 15 cm e kg di differenza ) è stato sempre lucido, spesso saltava l'uomo, nelprimo tempo tunnel e dribbling , poi messo giu' ( manko l'ammonizione...) , poi palla gol a nedved..e daje ! !
Manco è vero che ha sculato contro la roma, nel senso che ok per il controfallo, ma i due gol dei lupetti erano IRREGOLARI, vabbè che ha giocato meglio ma 2 gol irregolari n so poco , mettetevelo in testa.
Col cagliari invece si è sculato :sneer:
Axet
30th September 2007, 23:09
Per me ha giocato meglio il torino e no, non sono di parte :)
Vindicare
30th September 2007, 23:10
da quel che ho potuto sentire alla radio han fatto cagare tute e 2 :|
Kinson
30th September 2007, 23:10
ripeto è irrilevante giocare meglio per vincere le partite :D
Axet
30th September 2007, 23:15
Beh diciamo che tendenzialmente chi gioca meglio vince.. purtroppo non è sempre così :cry: :cry: :cry:
edit:
lordsux passa nel 3d su gurren lagann pls :D
Lupoazzurro
30th September 2007, 23:19
Grande Juve!!!!
dai che siamo ancora li a un punto! :)
ps. estre, visto che i punti eran 7 e nn 4? :sneer:
ulciscar
30th September 2007, 23:22
ma non ho detto che sei di parte beninteso, ho detto che per me il risultato piu' giusto era ilpareggio, la grinta del toro è stata dilagante, ma piu' come fase interdittiva che per le occasioni costruite contro la juve , percio' per me se dicevi che il pareggio ci stava era ok, se invece dici che doveva vince il toro dissento
Kinson
30th September 2007, 23:25
novellino e il presidente del toro stanno in crisi da rosik pesante :rain:
MnfPna
30th September 2007, 23:26
Alla Juve ci pensiamo noi Domenica :D
Cmq leggere le sukate Milaniste di proctor : priceless
Hiver
30th September 2007, 23:26
Ma lo avete visto Novellino su sky?
Apparte insisteva che trezeguet era in posizione irregolare, senza riuscire ad argomentare, era fuorigioco e basta!
E poi era in confusione totale, in 15 min di intervista non riusciva a formulare delle frasi in senso compiuto....neanche se si fosse fumato 10 cannoni nello spogliatoio....ci voleva la gialappa's ai tempi del mitico mai dire gol quando riportava per iscritto i discorsi inconclusionati di Trapattoni & co. :rotfl:
p.s. Propongo di fare un monumento a Trezeguet, l'anno scorso ci ha fatto vincere la coppa del mondo e quest'anno (quasi) da solo sta mantenendo la nostra juve a ridosso della prima in classifica. :bow:
Axet
30th September 2007, 23:31
Alla Juve ci pensiamo noi Domenica :D
Cmq leggere le sukate Milaniste di proctor : priceless
Sukate più che giustificate. Hai poco da ridere cmq, ne riparliamo a maggio :point:
MnfPna
30th September 2007, 23:36
Sukate più che giustificate. Hai poco da ridere cmq, ne riparliamo a maggio :point:
Perche credi di arrivare in finale champions?
Buahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
ihc'naib
30th September 2007, 23:37
Ihc : mi hai ferito profondamente ( lol, cmq niente de personale ovviamente ) parlando cosi' del Capitano,[cut]
Suvvia, non meniamo il can per l'aia. Ha fatto delle cose che qualunque giocatore, pagato quella cifra, in una squadra che ha la pretese di arrivare 4^ in campionato, dovrebbe saper fare. Ma l'azione in cui Dellafiore gli ha ripreso 2 metri in 10 metri l'hai scordata?
Ha un'ottima tecnica, evidentmente, e anche un'ottima visione di gioco. Ma e' un palo. E purtroppo, la percentuale di volte in cui riesce a saltare l'uomo e' imbarazzante.
Il fatto e' che non possiamo pensare di presentarci cosi' a una prossima, eventuale Champions League. Ci vuole uno con le palle. Uno che faccia goal, che faccia spettacolo, trascini la squadra. Non un mestierante spento e invecchiato che ogni tanto fa delle cose assurde ma per il resto del tempo e' inutile. Ogni squadra che si ritenga di un certo livello ha un giocatore del genere, o piu' di uno. Siccome non potremo giocare con il tridente sempre, non e' possibile che il 50% del nostro attacco sia un morto di sonno.
Axet
30th September 2007, 23:40
Perche credi di arrivare in finale champions?
Buahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Beh almeno noi la possibilità ce l'abbiamo :sneer:
No cmq mi riferivo alla posizione definitiva in classifica del milan rispetto alla fiore :p
jamino
30th September 2007, 23:40
Comunque visto che manca chiarezza sulle regole cito integralemente l'interpretazione della regola presente sul regolamento ufficiale della federazione italiana gioco calcio (fuorigioco=regola 11)
"La posizione di fuori giuoco di un calciatore deve essere punita solo se, nel momento in cui il pallone è
toccato o giuocato da uno dei suoi compagni, il calciatore, a giudizio dell'arbitro, prende parte attiva al giuoco:
· intervenendo nel giuoco
oppure
· influenzando un avversario
oppure
· traendo vantaggio da tale posizione"
E' utile citare l'interpetazione autentica dell'espressione "trarre vantaggio" data dalla decisione IFAB n.2:
La definizione degli elementi che determinano la partecipazione attiva al giuoco sono i seguenti:
" Intervenire o interferire nel giuoco significa giuocare o toccare il pallone passato o toccato da un compagno di squadra.
Influenzare un avversario significa impedirgli di giuocare o di essere in grado di giuocare il pallone ostruendogli chiaramente la visuale o i movimenti, o facendo gesti o movimenti che, a parere dell’arbitro, ingannino o distraggano
l’avversario.
Trarre vantaggio da tale posizione significa giuocare un pallone che rimbalza sul palo o sulla traversa stando in una posizione di fuori giuoco, oppure giuocare un pallone che rimbalza su un avversario stando in posizione di fuori
giuoco."
La cosa cghe trovo grottesca è che i tesserati, o coloro che sono pagati nelle televisioni per commentare il calcio NON conoscano la regola...
BTW a me la regola pare assurda ma tant'è...
MnfPna
30th September 2007, 23:43
Beh almeno noi la possibilità ce l'abbiamo :sneer:
No cmq mi riferivo alla posizione definitiva in classifica del milan rispetto alla fiore :p
Guarda se usciamo dalla Uefa, e certo io nn ci piango, arriviamo sopra voi di sicuro. Con la Uefa, beh vedremo .... a Maggio.
P.s. Per me era fuorigioco, non inizia nessuna nuova azione quando il giocatore del torino la prende.
jamino
30th September 2007, 23:45
Guarda se usciamo dalla Uefa, e certo io nn ci piango, arriviamo sopra voi di sicuro. Con la Uefa, beh vedremo .... a Maggio.
P.s. Per me era fuorigioco, non inizia nessuna nuova azione quando il giocatore del torino la prende.
Scusa ma sai leggere?
Sante
30th September 2007, 23:47
minkia che bestia trezeguet....segna in qualunque modo davvero
Kali
30th September 2007, 23:54
frega 1 cazzo chi ha giocato meglio o peggio,se il torino avesse giocato TANTO meglio avrebbe vinto.
La partita e' stata equilibrata e cmq la juve ha giocato sottotono,grande trezeguet.(gol regolarissimo l'hanno detto ovunque,la regola e' stata applicata al 100% correttamente)
gg al milan che invece ruba i rigori e ancora non riesce a vincere :sneer:
Axet
1st October 2007, 00:12
frega 1 cazzo chi ha giocato meglio o peggio,se il torino avesse giocato TANTO meglio avrebbe vinto.
La partita e' stata equilibrata e cmq la juve ha giocato sottotono,grande trezeguet.(gol regolarissimo l'hanno detto ovunque,la regola e' stata applicata al 100% correttamente)
Mica vero che se giochi tanto meglio matematicamente vinci.. sad story ç_ç
gg al milan che invece ruba i rigori e ancora non riesce a vincere :sneer:
Se vabbè ciao :sneer:
ulciscar
1st October 2007, 00:17
Suvvia, non meniamo il can per l'aia. Ha fatto delle cose che qualunque giocatore, pagato quella cifra, in una squadra che ha la pretese di arrivare 4^ in campionato, dovrebbe saper fare. Ma l'azione in cui Dellafiore gli ha ripreso 2 metri in 10 metri l'hai scordata?
Ha un'ottima tecnica, evidentmente, e anche un'ottima visione di gioco. Ma e' un palo. E purtroppo, la percentuale di volte in cui riesce a saltare l'uomo e' imbarazzante.
Il fatto e' che non possiamo pensare di presentarci cosi' a una prossima, eventuale Champions League. Ci vuole uno con le palle. Uno che faccia goal, che faccia spettacolo, trascini la squadra. Non un mestierante spento e invecchiato che ogni tanto fa delle cose assurde ma per il resto del tempo e' inutile. Ogni squadra che si ritenga di un certo livello ha un giocatore del genere, o piu' di uno. Siccome non potremo giocare con il tridente sempre, non e' possibile che il 50% del nostro attacco sia un morto di sonno.
no, non ho scordato che gli ha preso la palla dopo averla persa Dellafiore.
Ho detto chiaramente che, quanto a fisico, ci ha sempre perso , ma non certo perchè è addormentato, piuttosto perchè fisicamente gli era superiore , ha proprio piu' potenza, non è che potesse far molto DP.
Non è vero che non salta mai l'uomo, tieni conto che quasi sempre riesce a crossà sulla fascia, poi nella juve ( purtroppo ) di quelli che sanno saltare l'uomo ( camo è infortunato ) non è che al momento ce ne siano tanti .
Trovo profondamente ingiusto e ingrato dire che si è "spento e invecchiato " ora che la juve è in serie A, quando è sceso in b e insieme a pavel ci ha fatto risalire vincendo, tra l'altro, la classifica dei marcatori...non lo si puo' liquidare cosi' .
Per me SE TIENI PRESENTE, invece dei soli gol, anche gli assist, non ha iniziato male la stagione, oggi ha fatto uno splendido assist gol , come lo ha fatto a David col cagliari o a Pavel con l'udinese ( che ha sprecato ) .
Ha preso pure 2 pali...non la vedo cosi' grigia.
La vera pecca è che non ha piu' il passo di prima, ma, cmq, sa crossare, sa tirare le punizioni e ha visione di gioco. Per la c.l. son anke d'accordo, pero' certo non si puo' dire di qui a un anno il mercato della juve o lo stesso rendimento di DP...
Nottez
Kali
1st October 2007, 00:20
vabbe cosa?
il rigore non c'era tanto che pure favalli non si era fermato,il milan sta giocando di merda da un po e non riuscite a segnare un gol normale nemmeno contro il catania che non e' proprio da scudetto....hai rotto il cazzo all'inter per 1 settimana e nel giro di 2 giorni hai preso 2 suppostone gigati con l'inter che batte la pseudofavorita (:sneer: auhahu che ridere) e il milan che pareggia contro na squadretta da serie B.
Axet
1st October 2007, 00:23
vabbe cosa?
il rigore non c'era tanto che pure favalli non si era fermato,il milan sta giocando di merda da un po e non riuscite a segnare un gol normale nemmeno contro il catania che non e' proprio da scudetto....hai rotto il cazzo all'inter per 1 settimana e nel giro di 2 giorni hai preso 2 suppostone gigati con l'inter che batte la pseudofavorita (:sneer: auhahu che ridere) e il milan che pareggia contro na squadretta da serie B.
Contro il palermo ha giocato di merda :confused:
E pure col parma :confused:
Magari il rigore non c'era, in compenso c'erano gli altri due gol che ci hanno annullato :D
Che poi oggi abbia giocato male a parte kaka siam tutti d'accordo :p
Estrema
1st October 2007, 00:47
Grande Juve!!!!
dai che siamo ancora li a un punto! :)
ps. estre, visto che i punti eran 7 e nn 4? :sneer:
onestamente colgo l'occasione per dire 2 parole sul derby, una partita bruta con 1 tiro in porta degno di cronaca, con un gol che onestamente faccio fatica a capire come possa esistere una regola del genere, quando ,giustamente come dice il presidente del toro, se esiste è giusto pure non considerare più fallo il fuorigioco di rientro.
vabbè io penso che forse sulla juve mi son sbagliato se è seconda derby a parte non può essere solo frutto di episodi a favore:nod:
dall'altra sponda i granata c'hanno veramente sfiga 4 punti son veramente pochi per la squadra che hanno.
peluche
1st October 2007, 01:08
guarda estre come cia la coda di paglia per la juve :sneer::sneer: :kiss:
tornato poco fa dallo stadio: tralasciando il fatto che io con una decina di miei amici siamo passati per sbaglio prima della partita in un punto vicino allo stadio particolarmente pieno di ultra granata e ce le siamo prese -.-!!! siam stati dei fessi ma vabbe
partita brutta, veramente brutta. mi fanno ridere quelli che pensano che abbiam avuto culo o rubato. il toro nn ha fatto un cazzo, noi manco, ma abbiamo vinto. ed è questo che come al solito ci differenzia dai mediocri :)
a domani per qualche commento in piu, sto crepando di sonno è ho un maldi testa allucinante visto che mi son preso 2 pugni+2calcioni in testa :gha:
Axet
1st October 2007, 01:10
guarda estre come cia la coda di paglia per la juve :sneer::sneer: :kiss:
tornato poco fa dallo stadio: tralasciando il fatto che io con una decina di miei amici siamo passati per sbaglio prima della partita in un punto vicino allo stadio particolarmente pieno di ultra granata e ce le siamo prese -.-!!! siam stati dei fessi ma vabbe
partita brutta, veramente brutta. mi fanno ridere quelli che pensano che abbiam avuto culo o rubato. il toro nn ha fatto un cazzo, noi manco, ma abbiamo vinto. ed è questo che come al solito ci differenzia dai mediocri :)
a domani per qualche commento in piu, sto crepando di sonno è ho un maldi testa allucinante visto che mi son preso 2 pugni+2calcioni in testa :gha:
Queste sono le cose che portano gli stadi italiani ad esser relativamente vuoti e non invogliano la gente ad andare allo stadio.
Non è che devi stare attento a dove vai, è che NESSUNO ti deve rompere i coglioni.
Vindicare
1st October 2007, 01:15
che pena andare allo stadio e venire menato dalla gente della tua stessa città.
Karidi
1st October 2007, 08:40
Contro il palermo ha giocato di merda :confused:
E pure col parma :confused:
Magari il rigore non c'era, in compenso c'erano gli altri due gol che ci hanno annullato :D
Che poi oggi abbia giocato male a parte kaka siam tutti d'accordo :p
Il problemai sono:
I 2 Esterni 2° linee, Favalli e Cafu non sono capaci di saltare l'uomo e arrivare sul fondo e fare un cross in area, sempre inutili traversoni dalla 3/4 che sono preda del portiere o del difensore, inutile dire Gilardino blah ma se non gli arriva un pallone giocabile che cavolo deve fare.
E qui torniamo con il discorso che facevo a Giugno, serviva prendere 2 giovani Esterni che sostituivano Jankulowsky e Oddo, 2 ragazzi capaci di arrivare sul fondo e crossare, che venivano impiegati come seconde linee e non subivano la prssione del Titolare: 2 Nomi Raggi a DX e Ilsinho a SX o Modesto
Basta vedere il grande Cicinho che fa panchina a Tonetto e Cassetti che non vuole dire nulla il nome.
Il fatto che non ci siano Cross dal fondo e le ali non spingono il modulo a 1 punta non serve a nulla, perchè gli attacchi si imbottigliano per via centrale e l'attaccante rimane isolato e se gli arriva un pallone è perennemente spalle alla porta, quindi manovra prevedibile al massimo contro squadre che giocano chiuse.
Altra cosa non deve essere Bonera a Impostare, o Kaka a venire a prendere il pallone a centrocampo.
Poi la solita difesa a 4 contro squdre che giocano a 1 punta...con 2 cadaveri come laterali (voto gazzetta di entrambi 4.5), avrei levato Cafu messo Gilardino spostando Seedorf a destra di centrocampo gattuso pirlo in mezzo al campo e ambrosini lato SX, Kaka dietro le punte e Inzaghi Gilardino davanti, con Kaladze Bonera Favalli difesa a 3.
Altro problema sia Inzaghi che Gilardino non sono attaccanti capaci di scardinare una difesa da soli, non portano via mai l'uomo (guarda Dichiarazione di Klose su Toni, che gli fa fare una barcata di gol perchè si trascina mezza difesa) o si girano e Tirano al volo, vedi trezeguet, Gilardino avrebbe fatto la sponda e ridato il pallone, inzaghi stoppato e rotolato a terra.
Portiere, altra cosa ok dobbiamo soffrire con Dida, ma che senso ha tenere un altro ultra 34enne, prendi un ragazzo giovane e lo faio giocare, cosi si fa le ossa e ci sta che trovi il portiere del Futuro.
Galliani, io lo metterei a gestire solo i diritti TV, il mercato a Braida e Leonardo e un Pataleo Corvino ad esempio, pochi ricordano che il grande Milan degli olandesi Savicevic etc.etc., il Direttore di Mercato era Taveggia.
Ciao
Mellen
1st October 2007, 10:05
Stavo guardando il milionario, giro e vedo ibra fuori.. cazzo è successo? :look:
FRANCESCO
PERROTTA
Direi che in questo post siamo messi bene con i nomi :rotfl:
Mellen
1st October 2007, 10:08
O non ne capiscono niente quelli della Gazza oppure conosciamo altri regolamenti:
MILAN-CATANIA 1-1
Gervasoni, 32 anni, gara 7
Pronti via e Gervasoni non concede un vantaggio a Seedorf: sbaglia, ma domina la protesta di tre milanisti. Regolare lo 0-1 di Martinez, in linea con la palla crossata da Spinesi: Gervasoni ha buon occhio col guardalinee Biasutto. Molto discutibile la scelta di fermare l'attacco del Milan per un mani di Kaladze: punizione di Pirlo, traversa, il georgiano si accartoccia per stoppare la palla con petto e pancia, e per evitare di toccare col braccio lo porta proprio sotto il ventre. Gervasoni fischia il mani (come spiega ad Ambrosini che protesta) e rende vano il gol di Inzaghi. Noi non avremmo fischiato. Molte discussioni sul rigore del pareggio del Milan. La volontarietà su un mani è molto soggettiva. Edusei dice di essere scivolato, e magari il tocco di braccio potrebbe essere meno grave. Ma ormai su un cross lento da buona distanza (di Favalli), per le ultime interpretazioni spiegate bene da Collina ultimamente in ritiro, il difensore che interviene in scivolata per frapporre ostacolo col corpo al pallone lo fa a suo rischio e pericolo. Ovvero, se il pallone sbatte sul braccio, il giocatore può subire il rigore. Il braccio tenuto indietro fa da barriera supplementare alle parti del corpo che possono toccare il pallone. Così la vede anche Gervasoni che fischia rigore. Alla moviola noi vediamo l'azione come Gervasoni a San Siro. Dopo il gol Kakà riprende il pallone nella rete. Mascara va a toglierlo e viene ammonito, giustamente: le ultime interpretazioni lasciano libertà a chi ha segnato di andare a prendere un pallone libero. Pescata la simulazione di Inzaghi, non toccato da Terlizzi che però deve ringraziare dopo l'entrataccia su Oddo: era già ammonito...
Quindi Kakà non andava ammonito la seconda volta, c'era un gol per il Catania regolare sullo 0-0, il rigore "poteva" essere dato, il gol di Kaladze era regolare, e il secondo gol annullato al Milan che proton continua a dichiarare non viene MAI nominato (tranne da qualche persona del forum prima che dice che su Mediaset Premium hanno mostrato che c'era il fallo di Favalli)
Slurpix
1st October 2007, 10:23
x il discorso seconda ammonizione di kak ecco quello che ho capito io.
l anno scorso se segnavi ed andavi a prendere il pallone in rete ti beccavi l ammonizione istant; quest'anno invece il regolamento è cambiato, l ammonizoone la prendi solo nel caso ci sia una collutazione.
Se sii vedono le immagini, quando kaka prende la palla in rete nn c'è nessun giocatore del catania attorno a lui, mentre quando va verso centrocampo arriva Mascara che lo "aggredisce" e quindi crea collutazione, il che a quanto sostiene il regolamento viene giustamente ammonito.
peluche
1st October 2007, 10:51
Queste sono le cose che portano gli stadi italiani ad esser relativamente vuoti e non invogliano la gente ad andare allo stadio.
Non è che devi stare attento a dove vai, è che NESSUNO ti deve rompere i coglioni.
che pena andare allo stadio e venire menato dalla gente della tua stessa città.
tristemente vero. questa gente è veramente feccia della società, falliti del cazzo che meriterebbero il peggio del peggio. sia chiaro, noi siamo stati dei fessi passando in quella zona, anche se nn sapevamo nulla, ma nn abbiamo rotto il cazzo a nessuno ne abbiamo fatto assolutamente niente...eravamo semplicemente un gruppo di persone che si facevano i cazzi loro prima della partita...io e due altri miei amici che eravamo piu indietro rispetto agli altri siam ci siam beccati cosi dal nulla un po di cazzotti in testa, ci han sbattuto a terra e ci siam presi un po di calci...siam stati veramente fortunati che per caso passavano di li un po di poliziotti e i "facinorosi" si sono momentaneamente dispersi senno ci ammazzavano...il fatto è poi che in queste situazione non puoi assolutamente reagire perche in 3 secondi te ne arrivano addosso il triplo e li sei veramente finito. quando ad un certo punto, dopo che siamo riusciti a rialzarci e abbiamo provato a correre via un altro mio amico rimasto piu indietro è stato preso, buttato a terra e preso a legnate....io e altri ci siam fermati, volevamo aiutarlo in qualche modo ma subito abbiam visto che ne arrivavano altri....una sensazione di impotenza che mi ha fatto incazzare in una maniera assurda...nn so come poi sti figli di puttana si sono dispersi e il mio amico è riuscito in qualche modo a venir via solo un po ammaccato...
vabbe al di la di tutto ne è valsa la pena....vincere coi granata al 93° dopo una partita cosi "sofferta" ----> priceless:sneer::sneer:
Mjollo
1st October 2007, 13:08
Comunque visto che manca chiarezza sulle regole cito integralemente l'interpretazione della regola presente sul regolamento ufficiale della federazione italiana gioco calcio (fuorigioco=regola 11)
"La posizione di fuori giuoco di un calciatore deve essere punita solo se, nel momento in cui il pallone è
toccato o giuocato da uno dei suoi compagni, il calciatore, a giudizio dell'arbitro, prende parte attiva al giuoco:
· intervenendo nel giuoco
oppure
· influenzando un avversario
oppure
· traendo vantaggio da tale posizione"
E' utile citare l'interpetazione autentica dell'espressione "trarre vantaggio" data dalla decisione IFAB n.2:
La definizione degli elementi che determinano la partecipazione attiva al giuoco sono i seguenti:
" Intervenire o interferire nel giuoco significa giuocare o toccare il pallone passato o toccato da un compagno di squadra.
Influenzare un avversario significa impedirgli di giuocare o di essere in grado di giuocare il pallone ostruendogli chiaramente la visuale o i movimenti, o facendo gesti o movimenti che, a parere dell’arbitro, ingannino o distraggano
l’avversario.
Trarre vantaggio da tale posizione significa giuocare un pallone che rimbalza sul palo o sulla traversa stando in una posizione di fuori giuoco, oppure giuocare un pallone che rimbalza su un avversario stando in posizione di fuori
giuoco."
La cosa cghe trovo grottesca è che i tesserati, o coloro che sono pagati nelle televisioni per commentare il calcio NON conoscano la regola...
BTW a me la regola pare assurda ma tant'è...
il problema è che le regole NON devono essere interpretate. questa è la follia di quella regola.
una cosa è cosi punto e basta. non possono esistere interpretazioni perchè ogni arbitro/guardalinee che deve decidere è diverso di volta in volta.
ad esempio io potrei interpretare la cosa cosi: trezeguet al momento del primo lancio del suo compagno era 2 metri dietro all'ultimo uomo del toro.
beh il fatto di essere 2 metri piu in la gli ha dato vantaggio... quel vantaggio di 2 metri che gli ha dato la possibilita di fare gol.
cmq tutte cazzate partita finita e GG.
edit x luca: ma allora era fuorigioco? che tutt'ora non lo capisco.
Estrema
1st October 2007, 13:12
il problema è che le regole NON devono essere interpretate. questa è la follia di quella regola.
una cosa è cosi punto e basta. non possono esistere interpretazioni perchè ogni arbitro/guardalinee che deve decidere è diverso di volta in volta.
ad esempio io potrei interpretare la cosa cosi: trezeguet al momento del primo lancio del suo compagno era 2 metri dietro all'ultimo uomo del toro.
beh il fatto di essere 2 metri piu in la gli ha dato vantaggio... quel vantaggio di 2 metri che gli ha dato la possibilita di fare gol.
io sarei curioso di sapere se l'avrebbe fischiato sto fuorigioco se della fiore non avesse toccato la palla :sneer:
ps ora però so problemi per il toro perchè prima ce si ripiglia da sta sfiga ce vorrà tempo ( domenica c'è la samp partita difficilissima)
Mjollo
1st October 2007, 13:21
ps ora però so problemi per il toro perchè prima ce si ripiglia da sta sfiga ce vorrà tempo ( domenica c'è la samp partita difficilissima)
ue guarda che noi con la sfiga ormai ci andiamo a braccetto e non ci stupiamo piu di nulla! basta vedere il numero di pali dell'anno scorso :rotfl:
jamino
1st October 2007, 13:22
Non è in fuorigioco, perché cosa significa "Trarre vantaggio" lo specifica la norma e Trezeguet non fa nessuna di queste cose.
Secondo me la regola è molto chiara e chi (tra gli addetti ai lavori) fa polemica lo fa in modo strumentale.
Di fatto è una situazione identica al Gol di Di Natale contro la Juve che parte in fuorigioco, acquisisce vanytaggio perché di fatto è solo quando riceve la palla e segna.
LA regola è chiara, ma, a mio aprere, assurda.
Come già detto prcedentemente secondo me non dovrebbe esistere il fuorigioco passivo.. sei oltre la linea? mi frega nulla se partecipi o meno.. sei in fuorigioco.
Vedrai che così tutto è chiaro e si spengono le polemiche...
Estrema
1st October 2007, 13:25
ue guarda che noi con la sfiga ormai ci andiamo a braccetto e non ci stupiamo piu di nulla! basta vedere il numero di pali dell'anno scorso :rotfl:
a bhè certo però ve la tirate pure addosso ogni tanto eh:sneer:
esempio ieri io avrei giocato con sasa davanti e rubin al posto di zanetti dal 1 minuto visto che la juve onestamnete ieri no ha mostrato sti 9 punti di differenza attaccarli in pressing probabilmente avrebbe portato maggiori frutti:nod:
Vindicare
1st October 2007, 13:28
non è fuorigioco... e non è una interpretazione. la palla era diretta a del piero e dopo la deviazione di dellaiore inizia una nuova azione... lo ha appena spiegato collina a studio sport :rain:
Estrema
1st October 2007, 13:28
Non è in fuorigioco, perché cosa significa "Trarre vantaggio" lo specifica la norma e Trezeguet non fa nessuna di queste cose.
Secondo me la regola è molto chiara e chi (tra gli addetti ai lavori) fa polemica lo fa in modo strumentale.
Di fatto è una situazione identica al Gol di Di Natale contro la Juve che parte in fuorigioco, acquisisce vanytaggio perché di fatto è solo quando riceve la palla e segna.
LA regola è chiara, ma, a mio aprere, assurda.
Come già detto prcedentemente secondo me non dovrebbe esistere il fuorigioco passivo.. sei oltre la linea? mi frega nulla se partecipi o meno.. sei in fuorigioco.
no la regola non è chiara per niente perchè chi lo dice che della fiore sia entrato in possesso palla dando inizio ad un altra azione? per me l'ha deviata visto che è andata all'indietro e in questo caso sono 2 fuorigioco di rientro, è molto interpretativo sto caso.:nod:
Estrema
1st October 2007, 13:29
non è fuorigioco... e non è una interpretazione. la palla era diretta a del piero e dopo la deviazione di dellaiore inizia una nuova azione... lo ha appena spiegato collina a studio sport :rain:
ecco questa è la cosa più ridicola visto che treseghe e del piero sono a meno di 1 mt di distanza dai su è stata interpretata alla cazzo sperando che faccian sempre cosi
Mjollo
1st October 2007, 13:31
a bhè certo però ve la tirate pure addosso ogni tanto eh:sneer:
esempio ieri io avrei giocato con sasa davanti e rubin al posto di zanetti dal 1 minuto visto che la juve onestamnete ieri no ha mostrato sti 9 punti di differenza attaccarli in pressing probabilmente avrebbe portato maggiori frutti:nod:
ma boh a posteriori è facile parlare... vedendo la difesa della juve io avrei detto: ma gioca con 3 punte con recoba dalla parte di molinaro che mi sembra non abbia capito bene cosa voglia dire "difendere la fascia laterale"
stesso discorso di lanna... un ragazzino della primavera avrebbe fatto sicuramente meglio... anche se palladino imho è un gran bel giocatore!
eh si poi come fai a spiegarlo a quei milioni di attaccanti fra cui i vari inzaghi del piero ecc che ci mettono 60anni per ritornare dietro la linea dei difensori appena finita un'azione :rotfl:
jamino
1st October 2007, 13:34
no la regola non è chiara per niente perchè chi lo dice che della fiore sia entrato in possesso palla dando inizio ad un altra azione? per me l'ha deviata visto che è andata all'indietro e in questo caso sono 2 fuorigioco di rientro, è molto interpretativo sto caso.:nod:
Estrema la regola dice con chiarezza che si trare vantaggio se la palla rimbalaza sull'avversario.
In Italiano se dici che una cosa rimbalaza su un altra la seconda (il piano di rimbalzo) è passiva rispetto alla prima.
Della Fiore Interviene, quindi è "attivo" non è che la palla rimbalza su di lui...
Non è un caso che TUTTI gli arbitri che hanno commentato la rete hanno spigato che è regolare facendo riferimento alla regola.
Significa che la regola per chi arbitra è chiarissima...
Estrema
1st October 2007, 13:38
Estrema la regola dice con chiarezza che si trare vantaggio se la palla rimbalaza sull'avversario.
In Italiano se dici che una cosa rimbalaza su un altra la seconda (il piano di rimbalzo) è passiva rispetto alla prima.
Della Fiore Interviene, quindi è "attivo" non è che la palla rimbalza su di lui...
Non è un caso che TUTTI gli arbitri che hanno commentato la rete hanno spigato che è regolare facendo riferimento alla regola.
Significa che la regola per chi arbitra è chiarissima...
cosi chiara che il guardalinee stava per alzare la bandierina e anche lui era indeciso sul dafarsi su è molto interpretativa sta cosa e questo è non va bene non perchè c'ha segnato la juve ma perchè c'è caso che in un altro frangente con arbitri forse meno bravi fiene fischiato un fuorigioco o annullato un gol, e fidati che sta cosa creerà un precedente come paragone.
edit se avesse fischiato fuorigioco di questa regola non ne avrebbe parlato nessuno perchè nessuno la conosceva e fidati che è cosi, neanche tu ti saresti lamentto avresti deto, e si pz erano in 2 in fuorigioco:nod:
fermo restando che non sto dicendo che il gol non era regolare sto facendo un discorso di un problema grave sugli arbitraggi troppo lasciati alla singola interpretazione vedi casi milan.
Vindicare
1st October 2007, 13:44
ecco questa è la cosa più ridicola visto che treseghe e del piero sono a meno di 1 mt di distanza dai su è stata interpretata alla cazzo sperando che faccian sempre cosi
la palla è stata deviata dal difensore verso un'altra direzione e non è assolutamente fuorigioco. devo ripetertelo? la palla è stata deviata dal difensore verso un'altra direzione e non è assolutamente fuorigioco. meglio così? e :point: al metro tra trseghe e del piero, io dovrei essere altro 10cm allora se quello è un metro :point:
-edit- sono atalantino eh, la regola è così e c'è un cazzo da fare, le rosikate fatele altrove :nod:
Estrema
1st October 2007, 13:46
la palla è stata deviata dal difensore verso un'altra direzione e non è assolutamente fuorigioco. devo ripetertelo? la palla è stata deviata dal difensore verso un'altra direzione e non è assolutamente fuorigioco. meglio così? e :point: al metro tra trseghe e del piero, io dovrei essere altro 10cm allora se quello è un metro :point:
scusa ma sei cieco la direzione è quasi la medesima avresti ragione se la palla da destra andava a sinistra.
McLove.
1st October 2007, 13:46
bo non capisco se ci siete o ci fate, la regola e' scritta c'e' pure l'interpretazione autentica, cioe' l'unica valida e vincolante, fatta proprio per troncare ogni dubbio sul nascere (n. b. interpretazione autentica =! da generica interpretazione, a sto punto cercate la definizione di interpretazione autentica sul dizionario ed a cosa serve)
E' proprio Italianissima come cosa contrastare le regole, e negarle alimentando sospetti pur di negare l'evidenza
Estrema
1st October 2007, 13:50
bo non capisco se ci siete o ci fate, la regola e' scritta c'e' pure l'interpretazione autentica, cioe' l'unica valida e vincolante, fatta proprio per troncare ogni dubbio sul nascere (n. b. interpretazione autentica =! da generica interpretazione, a sto punto cercate la definizione di interpretazione autentica sul dizionario ed a cosa serve)
E' proprio Italianissima come cosa contrastare le regole, e negarle alimentando sospetti pur di negare l'evidenza
no non è chiara perchè è l'arbitro a decidere se sono 2 azioni diverse perchè solo l'arbitro può scegliere a chi dei 2 dovrebbe essere indirizzata la palla del piero e treseghe erano attaccati praticamente su un piano orizzontale ed è questo che determina chi dei 2 dovesse ricere un pallone, treseghe ha fatto un movimento da fuorigioco di rientro, ora dimmi tu se non spetta all'arbitro interpretare, perchè la regola lascia troppi spazzi al giudizio dell'arbirtro:nod:
Vindicare
1st October 2007, 13:52
scusa ma sei cieco la direzione è quasi la medesima avresti ragione se la palla da destra andava a sinistra.
non è la medesima e il passaggio viene prolungato (altra azione) verso tresseghe di parecchi metri
Acheron
1st October 2007, 13:54
:hm::hm:
Estrema
1st October 2007, 13:55
-edit- sono atalantino eh, la regola è così e c'è un cazzo da fare, le rosikate fatele altrove :nod:
qui non rosica nessuno io faccio un discorso più ampio; che non dovrebbero esserci regole cosi facili da interpretare per l'arbitro provocando giudizi non omogenei quando poi esiste il fuorigioco di rientro e il fuorigioco passivo.
secondo me la regola da troppe interpretazioni diverse.
Estrema
1st October 2007, 13:56
non è la medesima e il passaggio viene prolungato (altra azione) verso tresseghe di parecchi metri
a ok viene prolungato per una deviazione allora e allora se è prolungato non con intanzione di passarla al portiere è fuorigioco:nod:
jamino
1st October 2007, 13:59
a ok viene prolungato per una deviazione allora e allora se è prolungato non con intanzione di passarla al portiere è fuorigioco:nod:
Estrema quella non è una deviazione... è un intervento sbagliato che è ben diverso...
La palla non sbatte su Della fiore, viene colpita da della fiore che la indirizza erronaeamente in una posizione in cui arriva per primo trezeguet...
Comunque se non volete capire che la regola (assurda per carità) è stata interpretata perfetamente dall'arbitro pensate quello che vi pare...
Vuol dire che voi di regolamento capite più di Cesari, Tombolini, Casarin e Collina che, stranamente, questa volta erano tutti d'accordo...
Estrema
1st October 2007, 14:02
Estrema quella non è una deviazione... è un intervento sbagliato che è ben diverso...
La palla non sbatte su Della fiore, viene colpita da della fiore che la indirizza erronaeamente in una posizione in cui arriva per primo trezeguet...
Comunque se non volete capire che la regola (assurda per carità) è stata interpretata perfetamente dall'arbitro pensate quello che vi pare...
Vuol dire che voi di regolamento capite più di Cesari, Tombolini, Casarin e Collina che, stranamente, questa volta erano tutti d'accordo...
infatti stiamo dicendo la stessa cosa io e te regola che da adito ad interpretazione non omogenea perciò assurda o sbaglio?
se interpretata come dice rocchi il gol è regolare ma non sono sicuro che tutti interpretano allo stesso modo.
McLove.
1st October 2007, 14:04
no non è chiara perchè è l'arbitro a decidere se sono 2 azioni diverse perchè solo l'arbitro può scegliere a chi dei 2 dovrebbe essere indirizzata la palla del piero e treseghe erano attaccati praticamente su un piano orizzontale ed è questo che determina chi dei 2 dovesse ricere un pallone, treseghe ha fatto un movimento da fuorigioco di rientro, ora dimmi tu se non spetta all'arbitro interpretare, perchè la regola lascia troppi spazzi al giudizio dell'arbirtro:nod:
no non spetta all arbitro interpretare fermo restando che la funzione di un giudice/arbitro e' anche interpretare, non gia la norma ma l'appicazione della norma al caso concreto, potresti porre sti problemi qualora non avesse applicato la regola alla lettera cosa che invece fa.
l'interpretazione autentica e' uno strumento per evitare che i margini di interpretazione possano essere plurimi proprio per i limiti del linguaggio che potrebbero dare luogo a dubbi, per questo lo stesso organo che emana una regola fornisce l'interpretazione, unica e vincolante per la stessa.
si parla di "trarre vantaggio" nel terzo caso di prendere parte attiva al gioco e l'interpretazione autentica indica cosa e' trarre vantaggio, cioe' pallone che rimbalza sul palo o sulla traversa e giunge ad un giocatore in posizione di fuorigioco o con un "rimbalzo" su di un giocatore: Dellafiore colpisce la palla di testa saltando, e tutto fuorche fortuito ergo non c'e' l'ingiusto vantaggio che invalida il gol, c'e' un vantaggio dovuto ad un movimento scordinato/errato dello stesso, viene meno la connotazione di "ingiusto".
il discorso di delpiero e treseguet c'entra nulla perche una volta dopo l'intervento di testa se la palla arrivava a del piero o treseguet era praticamente la stessa medesima cosa, in quanto il francese a seguito di un azione intenzionale di dellafiore non e' in fuorigioco.
non comprendo cosa c'entra tutto il resto la regola e' chiara c'e' pure l'interpretazione autentica ma stai ancora a trovare possibili soluzioni per poter dire la tua negando di fatto l'evidenza.
se ti diverte fa pure.
jamino
1st October 2007, 14:04
infatti stiamo dicendo la stessa cosa io e te regola che da adito ad interpretazione non mogenea perciò assurda o sbaglio?
se interpretata come dice rocchi il gol è regolare ma non sono sicuro che tutti interpretano allo stesso modo.
No è assurda perché secondo me in questo modo gli attaccanti hanno troppo vantaggio.
Come detto io abolirei la distinzione tra fuorigioco passivo e attivo.
Ma in questo caso ti ripeto che l'interpretazione della situazione è stta da manuale come dimostra il fatto che tutti gli arbitri che si sono espressi sul gol hanno speigato che era regolare per lo stesso motivo.
McLove.
1st October 2007, 14:05
infatti stiamo dicendo la stessa cosa io e te regola che da adito ad interpretazione non omogenea perciò assurda o sbaglio?
leggi su se c'e' un iinterpretazione autentica tutte le altre interpretazioni non sono nulla, l'interpretazione autentica che indica le intenzioni del "legislatore" e' l'unica interpretazione ed e' vincolante, il resto e' fuffa ;)
Estrema
1st October 2007, 14:08
non comprendo cosa c'entra tutto il resto la regola e' chiara c'e' pure l'interpretazione autentica ma stai ancora a trovare possibili soluzioni per poter dire la tua negando di fatto l'evidenza.
se ti diverte fa pure.
semplice non siamo mica in un aula di tribunale eh dove c'hai tempo per pensare, le regole devono essere chiare e semplici questa non lo è perchè se sei distratto fischi fuorigioco ok? ora dimmi te e non è assurda sta cosa?
ps preciso che sta regola verrà abolita alla prima riunione dell'aia fidati
jamino
1st October 2007, 14:10
Per inciso quanto la regola sia chiara per gli arbitri è confermato da un altro episodio di quest'anno. Il Goal di Maccarone al Milan in cui Maccarone viene "rimesso" in gioco dall'intervento di Kaladze.
Estrema
1st October 2007, 14:12
Per inciso quanto la regola sia chiara per gli arbitri è confermato da un altro episodio di quest'anno. Il Goal di Maccarone al Milan in cui Maccarone viene "rimesso" in gioco dall'intervento di Kaladze.
ecco che è totalmente diversa visto che maccarone nel momento del tocco dikaladze era dietro al difensore non davanti.
jamino
1st October 2007, 14:14
MA parte sempre in posizione di fuorigioco al momento del tiro dell'altro del Siena... Dove sia poi il difensore del Milan al momento dell'intervento di Maccarone è ininfluente...
McLove.
1st October 2007, 14:15
semplice non siamo mica in un aula di tribunale eh dove c'hai tempo per pensare, le regole devono essere chiare e semplici questa non lo è perchè se sei distratto fischi fuorigioco ok? ora dimmi te e non è assurda sta cosa?
chi ti ha detto che in aula hai tempo per pensare? ;) e cmq non sto parlando di tribunale ma di norme cosa c'entra il tribunale con questo?
no le regole non devono essere chiare e semplici, devono essere complete e coprire il piu' possibile la sfera dello scibile. la difficolta' di una norma e' proporzuionale alle fattispecie che regola e le sue peculiarita'
ps preciso che sta regola verrà abolita alla prima riunione dell'aia fidati
per me possono anche fare il campo di calcio esagonale e fare le partire tra 6 squadre, cio non toglie che ora sta regola e' vigente e' stata applicata alla lettera ed i "sospetti" che volete alimentare non sono supportati da nulla
Estrema
1st October 2007, 14:16
MA parte sempre in posizione di fuorigioco al momento del tiro dell'altro del Siena... Dove sia poi il difensore del Milan al momento dell'intervento di Maccarone è ininfluente...
si propio uguale guarda partire in fuorigioco di rientro e partire in fuorigioco
Estrema
1st October 2007, 14:19
chi ti ha detto che in aula hai tempo per pensare? ;) e cmq non sto parlando di tribunale ma di norme cosa c'entra il tribunale con questo?
no le regole non devono essere chiare e semplici, devono essere complete e coprire il piu' possibile la sfera dello scibile. la difficolta' di una norma e' proporzuionale alle fattispecie che regola e le sue peculiarita'
per me possono anche fare il campo di calcio esagonale e fare le partire tra 6 squadre, cio non toglie che ora sta regola e' vigente e' stata applicata alla lettera ed i "sospetti" che volete alimentare non sono supportati da nulla
dai mc su fa il serio mo non vorrai paragonare un giudizio espresso in un tribunale con uno espresso in campo dove c'hai 1 o 2 sec al massimo per decidere:sneer:
McLove.
1st October 2007, 14:23
dai mc su fa il serio mo non vorrai paragonare un giudizio espresso in un tribunale con uno espresso in campo dove c'hai 1 o 2 sec al massimo per decidere:sneer:
certamente no ma questo cosa c'entra con Dellafiore e treseguet?
Estrema
1st October 2007, 14:25
certamente no ma questo cosa c'entra con Dellafiore e treseguet?
niente sei tu che tiri fuori sempre sta cazzo di giurisprudenza legilslatura processi tribunali giudici avvocati cazzi e mazzi:D
biblua me so rotto le palle e vo a caca( nel senso reale):D
Karidi
1st October 2007, 14:29
certamente no ma questo cosa c'entra con Dellafiore e treZeguet?
Un miracolo sono riuscito a correggere il Predicatore :sneer:
Cmq sia, il Gol è regolare quando per Anticipare DelPiero, DellaFiore prolunga il pallone di testa alla cieca.
Trezeguet cmq gran tiro al volo, se era Gilardino, faceva la sponda per Recoba -.- e inzaghi tentava uno stop e sarebbe rotolato a terra, invocando Calcio di Rigore, Espulsione, Fine Partita e Vittoria a Tavolino della partita dopo.
Vindicare
1st October 2007, 14:33
Un miracolo sono riuscito a correggere il Predicatore :sneer:
Cmq sia, il Gol è regolare quando per Anticipare DelPiero, DellaFiore prolunga il pallone di testa alla cieca.
Trezeguet cmq gran tiro al volo, se era Gilardino, faceva la sponda per Recoba -.- e inzaghi tentava uno stop e sarebbe rotolato a terra, invocando Calcio di Rigore, Espulsione, Fine Partita e Vittoria a Tavolino della partita dopo.
:rotfl::rotfl::rotfl:
McLove.
1st October 2007, 14:34
niente sei tu che tiri fuori sempre sta cazzo di giurisprudenza legilslatura processi tribunali giudici avvocati cazzi e mazzi:D
biblua me so rotto le palle e vo a caca( nel senso reale):D
ma chi minchia ti ha parlato di giurisprudenza legislatura processi e tribunali.
sto parlando di regole e norme concetti comuni che ogni essere vivente con un minimo di cultura spicciola dovrebbe avere.
state diventando pesanti nel vedere in me sempre l'avvocato, e' colpa mia se non si conosce nemmeno l'italiano e cosa vuol dire interpretazione autentica? un concetto talmente generico che e' presente, guarda un po pure nelle regole di uno sport e nei campi di gioco.
Estrema
1st October 2007, 14:37
ma chi minchia ti ha parlato di giurisprudenza legislatura processi e tribunali.
sto parlando di regole e norme concetti comuni che ogni essere vivente con un minimo di cultura spicciola dovrebbe avere.
state diventando pesanti nel vedere in me sempre l'avvocato, e' colpa mia se non si conosce nemmeno l'italiano e cosa vuol dire interpretazione autentica? un concetto talmente generico che e' presente, guarda un po pure nelle regole di uno sport e nei campi di gioco.
ti vedrei bene come giudice se vuoi ce metto una parola buona con la casta però scelgo io la destinazione
McLove.
1st October 2007, 14:40
ti vedrei bene come giudice se vuoi ce metto una parola buona con la casta però scelgo io la destinazione
estre, allora se vuoi parlare d quanto sbagliando hai scritto, mi va bene, se vuoi invece, preso alle strette, parlare di me e di cosa voglio fare al di la del tuo depistare la discussione non avendo cosa replicare non credo che interessi ad altri, ne se continui a provocarmi so quanto mi tratterro' ancora dal mandarti a cagare (nuovamente, visto che l'hai gia fatta).
Estrema
1st October 2007, 14:43
estre, allora se vuoi parlare d quanto sbagliando hai scritto, mi va bene, se vuoi invece, preso alle strette, parlare di me e di cosa voglio fare al di la del tuo depistare la discussione non avendo cosa replicare non credo che interessi ad altri, ne se continui a provocarmi so quanto mi tratterro' ancora dal mandarti a cagare (nuovamente, visto che l'hai gia fatta).
stai troppo sulla difensiva eh stavo a cercare di scmabiare 2 battute, sei troppo serio Mc veramente dai sempre sta strana sensazione che tutto sia flame e discussione.
Lestadt Vampire
1st October 2007, 14:45
lol@estrema, cambia discorso ogni volta che ha torto pur di non ammetterlo!! :rotfl:
Lestadt Vampire
1st October 2007, 14:46
:rotfl::rotfl::rotfl:
McLove.
1st October 2007, 14:46
stai troppo sulla difensiva eh stavo a cercare di scmabiare 2 battute, sei troppo serio Mc veramente hai sempre sta strana sensazione che tutto sia flame e discussione.
non sai quanto ti sbagli, di certo mi pesano i coglioni che non posso fare 4 chiacchiere di sport che mi appelli ogni santa volta di cosa faccio nella vita, non capisco perche si deve sempre andare a parare la anche quando si sta parlando di una regola di un cazzo di sport nazionalpopolare come il calcio.
arrivederci.
Acheron
1st October 2007, 14:48
Sky ha mandato in onda i volti di due degli aggressori del loro operatore. Il giorno dopo il derby di Torino, si fanno i conti con la nuova violenza. 21 gli arrestati dai carabinieri (tutti della Juventus), 9 dalla polizia (1 Toro, 8 Juve). A questi vanno aggiunti dieci indagati (5 Toro e 5 Juve). Le accuse sono travisamento, lancio di oggetti, resistenza a pubblico ufficiali. Sequestrati bastoni, pietre, un coltellino.
I ventuno arrestati dai Cc arrivano da tutta Italia. Avevano rubato sciarpe del Toro per fingersi tifosi granata e avvicinarsi agli avversari. Un altro gruppo di supporter della Juve ha cercato di difenderli ed ha accerchiato i carabinieri. Un funzionario della Digos è stato ferito a testate, bloccato il suo aggressore. Un teppista ha spaccato con una bastonata il casco di un agente.
Ancora non è chiaro se Torino e Juventus possano essere in qualche modo punite per le intemperanze dei loro tifosi. Di sicuro l'Osservatorio sulla violenza negli stadi può prendere decisioni drastiche: partite a porte chiuse, divieto di trasferta per i tifosi. Come ha fatto la scorsa settimana: il giudice sportivo ha squalificato il campo del Napoli, l'Osservatorio ha vietato ai tifosi azzurri la trasferta in casa dell'Inter.
merde siete e merde resterete!! :nod:
Estrema
1st October 2007, 14:48
lol@estrema, cambia discorso ogni volta che ha torto pur di non ammetterlo!! :rotfl:
cambio discorso di cosa per me la regola è a cazzo e va cambiat punto e stop non c'è dialogo se parliamo di 2 cose diverse.
Estrema
1st October 2007, 14:51
Sky ha mandato in onda i volti di due degli aggressori del loro operatore. Il giorno dopo il derby di Torino, si fanno i conti con la nuova violenza. 21 gli arrestati dai carabinieri (tutti della Juventus), 9 dalla polizia (1 Toro, 8 Juve). A questi vanno aggiunti dieci indagati (5 Toro e 5 Juve). Le accuse sono travisamento, lancio di oggetti, resistenza a pubblico ufficiali. Sequestrati bastoni, pietre, un coltellino.
I ventuno arrestati dai Cc arrivano da tutta Italia. Avevano rubato sciarpe del Toro per fingersi tifosi granata e avvicinarsi agli avversari. Un altro gruppo di supporter della Juve ha cercato di difenderli ed ha accerchiato i carabinieri. Un funzionario della Digos è stato ferito a testate, bloccato il suo aggressore. Un teppista ha spaccato con una bastonata il casco di un agente.
Ancora non è chiaro se Torino e Juventus possano essere in qualche modo punite per le intemperanze dei loro tifosi. Di sicuro l'Osservatorio sulla violenza negli stadi può prendere decisioni drastiche: partite a porte chiuse, divieto di trasferta per i tifosi. Come ha fatto la scorsa settimana: il giudice sportivo ha squalificato il campo del Napoli, l'Osservatorio ha vietato ai tifosi azzurri la trasferta in casa dell'Inter.
stile juve; grazie Triade, capisci mo perchè anche quelli normali e seri se pigliano gl'insulti da mezza italia
:nod:
Karidi
1st October 2007, 14:58
Per tutti questi fenomeni 40 Coglioni, tali sono, non darei solo l'inibizione ad andare allo stadio, ma una bella multa di 5K euro a ciascuno, pagabile anche con un bel finanziamento, così ogni mese vedono quanto sono stati stronzi e coglioni.
I soldi ricavati 200k Euro, dati a qualche associazione Volontariato di Torino che compra abiti cibo, a pensionato e disagiati (NO clandestini).
5K euro se incesurati, invece qualcuno ha già fatto il fenomeno si aggiunge 5K euro per ogni volta che è stato preso.
Vedi come le persone stanno belle buone al loro posto come tocchi i soldi...
Se minorenni ci penserà il padre a farlo diventare Viola ma dai Calci sul culo.
Lestadt Vampire
1st October 2007, 14:59
Sono proprio curioso di vedere che decisioni prendono, anche per le bombe carta di Roma-Inter e il fumogeno nella porta che ha fatto sospendere la partita per 1 minuto in Livorno-Fiorentina :nod:
Acheron
1st October 2007, 14:59
Per tutti questi fenomeni 40 Coglioni, tali sono, non darei solo l'inibizione ad andare allo stadio, ma una bella multa di 5K euro a ciascuno, pagabile anche con un bel finanziamento, così ogni mese vedono quanto sono stati stronzi e coglioni.
I soldi ricavati 200k Euro, dati a qualche associazione Volontariato di Torino che compra abiti cibo, a pensionato e disagiati (NO clandestini).
5K euro se incesurati, invece qualcuno ha già fatto il fenomeno si aggiunge 5K euro per ogni volta che è stato preso.
Vedi come le persone stanno belle buone al loro posto come tocchi i soldi...
Se minorenni ci penserà il padre a farlo diventare Viola ma dai Calci sul culo.
i gobbi (di merda) per diventare viola devono lavarsi nell'acido
McLove.
1st October 2007, 15:02
stile juve; grazie Triade, capisci mo perchè anche quelli normali e seri se pigliano gl'insulti da mezza italia
no perche gli altri tifosi invece buttano petali di rosa per terra e suonano melodie paradisiache con l'arpa.
sia chiaro sti qua sono delle merde se e' vero, ma fare la gara anche a chi ha gli ultras piu merda e' ridicolo. :rotfl:
McLove.
1st October 2007, 15:03
come avete fatto ad integrare quello zingaro di Mutu? :lick::lick:
Acheron
1st October 2007, 15:04
come avete fatto ad integrare quello zingaro di Mutu? :lick::lick:
mutu è stato lavato con la varichina
Karidi
1st October 2007, 15:04
Azz, era per indicare il cambiamento di colore del deretano di questi famigerati Minchionii intergalattici, se presi a pedate.
Cmq sia, sono per pene pesanti, ma che tocchino il vivo di questi il PORTAFOGLIO.
Karidi
1st October 2007, 15:05
mutu è stato lavato con la varichina
Per far diventare Gilardino come Mutu nella vena relizzativa, dici che dobbiamo usare lo stesso metodo o abbondare con sostanze + potenti.
Estrema
1st October 2007, 15:13
no perche gli altri tifosi invece buttano petali di rosa per terra e suonano melodie paradisiache con l'arpa.
sia chiaro sti qua sono delle merde se e' vero, ma fare la gara anche a chi ha gli ultras piu merda e' ridicolo. :rotfl:
Nel mondo degli ultras si fanno pure queste cose; mondo di merda? no per un cazzo siete voi che lo avete fatto diventare tale parlando di qualcosa che ne siete probabilmente estranei e con la compiacenza dei giornalisti che non aspettano altro che qualche scontro allo stadio per poter riempire il palinsesto del prepartita.
Io agli inzzi degli anni 80 andavo allo stadio con mio nonno c'eran meno controlli meno seghe ma spratutto più ultras e le famiglie andavano trnquillamente allo stadio.
Però da una poltrona è facile chiaccherare trovati tu in mezzo ai tifosi quando la celere è scoglionata poi vedi se a volte non inizi a pensare che tirare un pugno a qualcuno sia la soluzione migliore:nod:
Lestadt Vampire
1st October 2007, 15:15
Però da una oltrona è facile chiaccherare trovati tu in mezzo ai tifosi quando la celere è scoglionata poi vedi se a volte non inizzi a pensare che tirare un pugno a qualcuno sia la soluzione migliore:nod:
Ma certo, chi fa casino allo stadio è la Polizia...
:point:
Estrema
1st October 2007, 15:21
Ma certo, chi fa casino allo stadio è la Polizia...
:point:
mm strano vero che a volte ti caricano per noia eh? oppure se la prendono con dei ragazzini di 12/14 anni che indossano una sciarpetta eh?
prima provare poi parlare
Acheron
1st October 2007, 15:25
si io pero' non ho mai cercato nessun contatto, ed in molte occasioni son stato caricato e ho preso anche parecchie botte, e ripeto senza avere atteggiamenti violenti ect, giusto per la voglia di menar le mani, ops i manganelli
Lestadt Vampire
1st October 2007, 15:26
mm strano vero che a volte ti caricano per noia eh? oppure se la prendono con dei ragazzini di 12/14 anni che indossano una sciarpetta eh?
prima provare poi parlare
Sono andato allo stadio per 15 anni, ogni santa domenica, fino a 10 anni fa, curva B. E questa da parte tua è una stronzata bella e buona.:nod:
Estrema
1st October 2007, 15:31
Sono andato allo stadio per 15 anni, ogni santa domenica, fino a 10 anni fa, curva B. E questa da parte tua è una stronzata bella e buona.:nod:
a si manco per un cazzo è una stronzata sai le volte che la polizia carica per stronzate e dopo 3 o 4 manganellate ti girano un attimino le palle e fidati non è bello per un cazzo non poter andare allo stadio con sciarpa e bandiera e cantare perchè alla prima cazzata so botte, ora non succede ogni santa domenica ma ti assicuro che succede come quella di prendere i grupetti singoli di tifosi con 3/4 agenti e farli passare sotto le curve avversarie o vicino ai tifosi dell'opposta fazione.
io ho fatto a b c1 e c2 sempre in trasferta per 15 anni ce pigliavo le licenze sotto militate e di porcate fatte anche dalla polizia ne ho viste tante, ora naturalmente si son molto calmati ma 10 anni fa senza nmila telecamere sai i casini che succedevano:nod:
Lestadt Vampire
1st October 2007, 15:36
a si manco per un cazzo è una stronzata sai le volte che la polizia carica per stronzate e dopo 3 o 4 manganellate ti girano un attimino le palle e fidati non è bello per un cazzo non poter andare allo stadio con sciarpa e bandiera e cantare perchè alla prima cazzata so botte, ora non succede ogni santa domenica ma ti assicuro che succede come quella di prendere i grupetti singoli di tifosi con 3/4 agenti e farli passare sotto le curve avversarie o vicino ai tifosi dell'opposta fazione.
io ho fatto a b c1 e c2 sempre in trasferta per 15 anni ce pigliavo le licenze sotto militate e di porcate fatte anche dalla polizia ne ho viste tante, ora naturalmente si son molto calmati ma 10 anni fa senza nmila telecamere sai i casini che succedevano:nod:
Ok, abbiamo risolto il problema degli stadi!! Licenziamo i poliziotti buahahahahahah:point:
Estrema
1st October 2007, 15:38
Ok, abbiamo risolto il problema degli stadi!! Licenziamo i poliziotti buahahahahahah:point:ho detto questo? no basterebbe mettere tutti in galera ma poi certe squadre giocano senza tifo; eh a cominciare dalla tua:sneer:
McLove.
1st October 2007, 15:55
Nel mondo degli ultras si fanno pure queste cose; mondo di merda? no per un cazzo siete voi che lo avete fatto diventare tale parlando di qualcosa che ne siete probabilmente estranei e con la compiacenza dei giornalisti che non aspettano altro che qualche scontro allo stadio per poter riempire il palinsesto del prepartita.
Io agli inzzi degli anni 80 andavo allo stadio con mio nonno c'eran meno controlli meno seghe ma spratutto più ultras e le famiglie andavano trnquillamente allo stadio.
Però da una poltrona è facile chiaccherare trovati tu in mezzo ai tifosi quando la celere è scoglionata poi vedi se a volte non inizi a pensare che tirare un pugno a qualcuno sia la soluzione migliore:nod:
vado allo stadio da sempre da prima del fattaccio del palermo quando si stanziava per anni in serie B, l'ho seguito anche nelle serie inferiori, a maggior ragione l'ho seguito poi negli anni in cui ha cercato di salire e poi e' arrivato in serie A.
come al solito parli non sapendo nulla dei tuoi interlocutori.
Gli Ultras sono coglioni, non c'e' nulla per cui puoi giustificare la violenza che compiono sempre e comunque e se vado in tribuna e per non sedermi accanto a merda del genere che se non venisse allo stadio farebbe solo bene al calcio.
Tifare anche animatamente una squadra e' una cosa la merda degli ultras e' un altra cosa.
Kuroko
1st October 2007, 16:00
Qui a Roma poi, molti gruppi Ultras fanno parte di movimenti politici neo-fascisti .. il che rende la cosa ancora più triste, perchè se c'è una cosa che non deve entrare minimamente negli stadi, ma in nessun altra competizione sportiva.. è proprio la politica.
Chissà se un giorno riusciremo a vedere i nostri stadi sul modello Inglese/Spagnolo, bah.
Estrema
1st October 2007, 16:07
vado allo stadio da sempre da prima del fattaccio del palermo quando si stanziava per anni in serie B, l'ho seguito anche nelle serie inferiori, a maggior ragione l'ho seguito poi negli anni in cui ha cercato di salire e poi e' arrivato in serie A.
come al solito parli non sapendo nulla dei tuoi interlocutori.
Gli Ultras sono coglioni, non c'e' nulla per cui puoi giustificare la violenza che compiono sempre e comunque e se vado in tribuna e per non sedermi accanto a merda del genere che se non venisse allo stadio farebbe solo bene al calcio.
Tifare anche animatamente una squadra e' una cosa la merda degli ultras e' un altra cosa.
infatti a sto giro ho messo il condizionale se riileggi bene, e io non ho detto che giustifico gli ultras giustifico appunto chi tifa animatamente e se la piglia in culo per colpa di 4 stronzi, che per me non sono ultras perchè gli ultras nel senso vero della parola sono ben altro.
Estrema
1st October 2007, 16:10
Qui a Roma poi, molti gruppi Ultras fanno parte di movimenti politici neo-fascisti .. il che rende la cosa ancora più triste, perchè se c'è una cosa che non deve entrare minimamente negli stadi, ma in nessun altra competizione sportiva.. è proprio la politica.
Chissà se un giorno riusciremo a vedere i nostri stadi sul modello Inglese/Spagnolo, bah.
a roma difficile è sicuramente la piazza più pericolosa oggi vedi altro accoltellato sabato pomeriggio
Rise-the-Sky
1st October 2007, 16:19
Apetta..da che squadra veniva già Di Livio...l'unico giocatore che ebbe le palle di restare viola nel momento + tragico della storia della squadra?
(colpito e affondato :point:)
Estrema
1st October 2007, 16:20
Apetta..da che squadra veniva già Di Livio...l'unico giocatore che ebbe le palle di restare viola nel momento + tragico della storia della squadra?
dal perugia :sneer:
Rise-the-Sky
1st October 2007, 16:22
dal perugia :sneer:
dopo il perugià andò al padova cmq :nod:
Estrema
1st October 2007, 16:27
dopo il perugià andò al padova cmq :nod:
e lo so che veniva dalla juve quando andò a firenze:sneer:
Acheron
1st October 2007, 16:32
infatti abbiamo degobizzato anche le altre ex merde
Kalgan
1st October 2007, 17:49
anche se avete giò superato l'argomento rivo solo adesso pardon^^
secondo me il gol di trezeguet è irregolare(*), il difensore la ha deviata "non in modo volontario" verso l'attaccante iuventino, quindi il lancio è ancora del compagno di squadra, non del difensore del toro.
Io lo paragono al retropassaggio al portiere, se un difensore la tocca indietro "involontariamente" il portiere la può prendere con le mani, secondo la logica con cui si è convalidato il gol, sarebbe cmq da considerare retropassaggio e quindi punizione.
Quindi perchè in un caso esiste il "passaggio involontario" mentre nell'altro no?
(il regolamento cita proprio la parola "deliberatamente" in questione di retropassaggi)
(*) SO che la regola lo permette, irregolare sta per "va contro la logica delle altre regole" -.-
Lestadt Vampire
1st October 2007, 18:06
ho detto questo? no basterebbe mettere tutti in galera ma poi certe squadre giocano senza tifo; eh a cominciare dalla tua:sneer:
E allora? Io non giustifico i coglioni che vanno allo stadio per menarsi o lanciare roba, nemmeno se napoletano doc. Altro che galera, li scioglierei nell'acido a tutti.
BlackCOSO
1st October 2007, 18:33
Prima di tutto Uppo , pienamente d'accordo..
Ma In Inghilterra hanno fermato il tutto in un modo che qua in italia verrebbe denunciato ..hanno agito con pugno duro ...muovendosi negli ambienti con forze dell'ordine camuffate da Ultras, fino a quando di ultras non ce ne erano piu..., ma allo stesso tempo hanno combatutto sulle strade a suon di manganelli , mi immagino gia cosa succederebbe qui , 3 secondi e nascerebbero
450 Enti per la protezione del tifoso ( chiamateli come cazzo volete ) :sneer: :sneer:, parteggiati dai vari politici , ..questa e L'italia
Iniziamo con il privatizzare gli stadi , a spese delle Societa' , non dei comuni..., che creino e paghino loro una sorta di security privata all'interno..
Lupoazzurro
1st October 2007, 18:52
anche se avete giò superato l'argomento rivo solo adesso pardon^^
secondo me il gol di trezeguet è irregolare(*), il difensore la ha deviata "non in modo volontario" verso l'attaccante iuventino, quindi il lancio è ancora del compagno di squadra, non del difensore del toro.
Io lo paragono al retropassaggio al portiere, se un difensore la tocca indietro "involontariamente" il portiere la può prendere con le mani, secondo la logica con cui si è convalidato il gol, sarebbe cmq da considerare retropassaggio e quindi punizione.
Quindi perchè in un caso esiste il "passaggio involontario" mentre nell'altro no?
(il regolamento cita proprio la parola "deliberatamente" in questione di retropassaggi)
(*) SO che la regola lo permette, irregolare sta per "va contro la logica delle altre regole" -.-
zitto tu che come al solito non capisci un Fava! :sneer:
Mellen
1st October 2007, 19:17
Ma In Inghilterra hanno fermato il tutto in un modo che qua in italia verrebbe denunciato ..hanno agito con pugno duro ...muovendosi negli ambienti con forze dell'ordine camuffate da Ultras, fino a quando di ultras non ce ne erano piu..., ma allo stesso tempo hanno combatutto sulle strade a suon di manganelli , mi immagino gia cosa succederebbe qui , 3 secondi e nascerebbero
450 Enti per la protezione del tifoso ( chiamateli come cazzo volete ) :sneer: :sneer:, parteggiati dai vari politici , ..questa e L'italia
Iniziamo con il privatizzare gli stadi , a spese delle Societa' , non dei comuni..., che creino e paghino loro una sorta di security privata all'interno..
Alcune società si sono già mosse in questa direzione, se non sbaglio proprio Juve e Toro al Comunale
McLove.
1st October 2007, 20:23
Alcune società si sono già mosse in questa direzione, se non sbaglio proprio Juve e Toro al Comunale
anche Zamparini se non erro che e' da anni che vuole costruire uno stadio nuovo a sue spese e privato, con tanto di shop ed amenita varie nella zona del vecchio velodromo, ma servono sempre le autorizzazioni ed il placit del Comune
il progetto ormai naufraga da 2 anni, tra un cannolo ed una lupara bianca ;)
McLove.
1st October 2007, 20:24
dio se hai ragione
Zi Piè
2nd October 2007, 08:17
E si gli inglesi sono mansueti sono negli stadi del loro paese, dovreste vedere che bestie che diventano dopo negli altri stadi al di fuori del Regno Unito...sti schifosi.
Karidi
2nd October 2007, 09:10
E si gli inglesi sono mansueti sono negli stadi del loro paese, dovreste vedere che bestie che diventano dopo negli altri stadi al di fuori del Regno Unito...sti schifosi.
Semplice nei loro stadi appena muovono un dito vengono presi dagli stewart e portati ai polizziotti che prima li randellano un po di mazzate, poi processati per direttissima il giorno dopo.
In Italia li prendono gli stewart (questo è sempre tutto da vedere se non reagiscono) fanno a botte con i poliziotti, vengono arrestati e poi rilasciati il giorno dopo il processo tra 10 anni, ora con la legge nuova hanno introdotto il processo per direttissima, il problema che se le peno sono di valore 10 loro sconteranno solo una pena di valore 2 senza ammende sonore.
Io per chi viene preso a fare atti di teppismo dentro fuori da uno stadio, o anche durante una manifestazione, farei ripagare tutti i danni causati e se nn hanno soldi, un bel finanziamento con rata mensile, se sono disoccupati lavori sociali stimando 1500 euro al mese simbolico, finche non estinguono il loro debito.
Acheron
2nd October 2007, 14:30
le merde non possono venire a firenze pare qq
Estrema
2nd October 2007, 15:38
le merde non possono venire a firenze pare qq
bhè oggi leggevo la gazzetta dei fermati juventini pare non ce ne fosse 1 di torino molti erano di fuori perciò vedesi che bloccare le trasferte alla juve non serve quasi a nulla:sneer:
jamino
2nd October 2007, 16:27
Tornando a un tema affrontato precedentemente in questo 3D, con buona pace del simpatico bakaras questo si trova oggi a pag 23 del Sole 24 ore:
"Patrimonio netto negativo per il bilancio consolidato dell'As Roma al 30.6.2007. E' il dato principale che emerge dai conti della scorsa stagione sportiva, approvati dal consiglio del club giallorosso venerdì sera....
Il patrimonio negativo, per 8,8 milioni di euro a livello di gruppo (era di 67,8 milioni nel 2006) comporta che la società dovrebbe essere ricapitalizzata. Altrimenti il club dovrebbe portare i libri in tribunale...
L'ipotesi della ricapitalizzazione non è però contemplata nei piani della società di calcio controllata al 67% dalla famiglia Sensi attraverso la Compagnia Italpetroli. Il controllo è condiviso con Capitalia, la banca da ieri incorporata in Unicredit, proprietari al 49% della Italpetroli. La società giallorossa si è lanciata in una acrobazia contabile, alla pari di altri club (inter, Milan, Lazio) che dovrebbero assorbire nei conti gli oneri sul costo dei calciatori che erano stati spalmati in diceci anni grazie alla legge salva-calcio del 2003. Ma poi il periodo di grazia è stato dimezzato a cinque anni dalla UE.
Per coprire gli oneri pluriennali non ancora ammortizzati, pari a 80milioni di eruo al 30.6.2006, la Roma ha scorporato il marchio, valutato 125 milioni da un perito (Giovanni fiori), lo ha conferito a una controllata, la Soccer di Brand Management Srl, creando una plusvalenza di 123,1 milioni dal nulla.[/b] Il marchio non è stato venduto, ma è rimasto in famiglia: la Roma possiede il 97,4% della Soccer: l'altro socio, con il 2,6%, è la Brand management Srl che ha versato 10.000 euro di capitale.
La Brand Management appartine per il 50% a Cristina Sensi, l'altro 50% è della Dao Consulting Srl, posseduta da due professionisti di sponsorizzazioni, Stefano Dealessi e Edoardo Ottaviani.
Con questa magia, la Roma ha iscritto una plusvalenza di 123 milioni nel proprio bilancio separat al 30.6.2007, nel quale dichiara un utile di 10 milioni e un patrimonio netto positivo di 110, 26 milioni. Ma sono valori fittizi.
Intanto gli oneri residui per 80 milioni sono stati riassorbiti in sordina con una riesposizione postuma nel bilancio al 30.6.2006, fatta - dice la società - per l'applicazione dei principi contabili internazionali: in questo modo nel bilancio 2007 tali oneri non appaiono neppure.
Invece nel consolidato, da quale vengono eliminate le pusvalenze infragruppo, lo scorporo del marchio non ha prodotto effetti contabili, per questo è emerso un patrimonio netto negativo.
Il consolidato dichiara un utile netto di 14milioni, ma anche questo è un valore fittizio."
Sante
2nd October 2007, 16:54
Non spiega come creano il netto fittizio di 14 milioni nel consolidato.
Inoltre non capisco all'inizio, quando dice che il patrimonio consolidato 2007 è in negativo di 8,8 milioni, se quello 2006 (67,8 milioni) era anch'esso negativo, o positivo.
jamino
2nd October 2007, 17:03
Credo che tutto il discorso sui valori fittizzi sia legato al fatto che la plusvalenza di 123.1 milioni è fittizzia.
Ora sinceramente non sono un esperto di queste cose, ma è indicativo di come un articolo del Sole 24 ore , giornale molto serio per ciò che riguarda le situazioni finanziare, affronti il tema.
MnfPna
2nd October 2007, 17:03
Doping amministrativo: chiesti 480mila euro di multa per Roma e Lazio
02/10/2007
Sanzione di 480mila euro per Roma e Lazio ''per avere tratto vantaggio dal comportamento illecito dei loro amministratori'' nell'ambito dell'inchiesta sul doping amministrativo. E' la richiesta dei giudici della decima sezione penale del Tribunale di Roma a conclusione della sua requisitoria del processo che vede Franco Sensi e l'ex patron della Lazio Sergio Cragnotti sotto processo.
gazzetta.it
Per la gioia dei 2 fanboy romanisti che mi hanno sempre attaccato quando parlavo dei Bilanci Roma.
Forse non parlavo per sentito dire.....
Questa parte la ripresento a Dictator
"Per coprire gli oneri pluriennali non ancora ammortizzati, pari a 80milioni di eruo al 30.6.2006, la Roma ha scorporato il marchio, valutato 125 milioni da un perito (Giovanni fiori), lo ha conferito a una controllata, la Soccer di Brand Management Srl, creando una plusvalenza di 123,1 milioni dal nulla.["
P.s. Alterare i bilanci per il codice sportivo equivale ad alterare il risultato delle partite, tanto per la precisione.
Forse Giraudo in quel del processo tenutosi in pompa magna e in modo quick and easy piu' di un anno fa non aveva torto quando diceva che mancavano 2 societa' all'appello.
Sante
2nd October 2007, 17:06
Ora sinceramente non sono un esperto di queste cose, ma è indicativo di come un articolo del Sole 24 ore , giornale molto serio per ciò che riguarda le situazioni finanziare, affronti il tema.
Beh in effetti si, è indicativo.
Bon ste cose vanno punite forte imo.
Sante
2nd October 2007, 17:07
P.s. Alterare i bilanci per il codice sportivo equivale ad alterare il risultato delle partite, tanto per la precisione.
Ma questo lo dici tu o è proprio una cosa scritta nero su bianco? (se si --> fonte)
Non sono polemico o provocatorio, voglio solo capire meglio le cose.
jamino
2nd October 2007, 17:09
Ok allora se continua così lo scudetto del 2004/5 a chi lo danno???
Alla prima di B???
McLove.
2nd October 2007, 17:15
Alla prima di B???
al palermo!!! :metal:
btw per ora e' solo la requisitoria del pm (cioe le richieste del pubblico ministero al giudice in relazione a quanto emerso nel processo ed al capo d'imputazione), la prossima udienza e' il 30 ottobre p.v., interverranno i difensori, ed in giornata stessa il giudice, dopo la camera di consiglio, emette il dispositivo della sentenza.
Bakaras
2nd October 2007, 17:16
Tornando a un tema affrontato precedentemente in questo 3D, con buona pace del simpatico bakaras questo si trova oggi a pag 23 del Sole 24 ore:
"Patrimonio netto negativo per il bilancio consolidato dell'As Roma al 30.6.2007. E' il dato principale che emerge dai conti della scorsa stagione sportiva, approvati dal consiglio del club giallorosso venerdì sera....
Il patrimonio negativo, per 8,8 milioni di euro a livello di gruppo (era di 67,8 milioni nel 2006) comporta che la società dovrebbe essere ricapitalizzata. Altrimenti il club dovrebbe portare i libri in tribunale...
L'ipotesi della ricapitalizzazione non è però contemplata nei piani della società di calcio controllata al 67% dalla famiglia Sensi attraverso la Compagnia Italpetroli. Il controllo è condiviso con Capitalia, la banca da ieri incorporata in Unicredit, proprietari al 49% della Italpetroli. La società giallorossa si è lanciata in una acrobazia contabile, alla pari di altri club (inter, Milan, Lazio) che dovrebbero assorbire nei conti gli oneri sul costo dei calciatori che erano stati spalmati in diceci anni grazie alla legge salva-calcio del 2003. Ma poi il periodo di grazia è stato dimezzato a cinque anni dalla UE.
Per coprire gli oneri pluriennali non ancora ammortizzati, pari a 80milioni di eruo al 30.6.2006, la Roma ha scorporato il marchio, valutato 125 milioni da un perito (Giovanni fiori), lo ha conferito a una controllata, la Soccer di Brand Management Srl, creando una plusvalenza di 123,1 milioni dal nulla.[/b] Il marchio non è stato venduto, ma è rimasto in famiglia: la Roma possiede il 97,4% della Soccer: l'altro socio, con il 2,6%, è la Brand management Srl che ha versato 10.000 euro di capitale.
La Brand Management appartine per il 50% a Cristina Sensi, l'altro 50% è della Dao Consulting Srl, posseduta da due professionisti di sponsorizzazioni, Stefano Dealessi e Edoardo Ottaviani.
Con questa magia, la Roma ha iscritto una plusvalenza di 123 milioni nel proprio bilancio separat al 30.6.2007, nel quale dichiara un utile di 10 milioni e un patrimonio netto positivo di 110, 26 milioni. Ma sono valori fittizi.
Intanto gli oneri residui per 80 milioni sono stati riassorbiti in sordina con una riesposizione postuma nel bilancio al 30.6.2006, fatta - dice la società - per l'applicazione dei principi contabili internazionali: in questo modo nel bilancio 2007 tali oneri non appaiono neppure.
Invece nel consolidato, da quale vengono eliminate le pusvalenze infragruppo, lo scorporo del marchio non ha prodotto effetti contabili, per questo è emerso un patrimonio netto negativo.
Il consolidato dichiara un utile netto di 14milioni, ma anche questo è un valore fittizio."
Caro il mio Jamino, io non ho mai sostenuto l'"eticitá" della cosa, semplicemente la legalitá dal punto di visto finanziaro contro chi ( Triagonazzeccagarbugli) si ostina a lanciare mezze frasi di qua e di lá condite da puntini di sospensione atte a far abboccare qualche credulone su questa Board.
Sostenevo che l'operazione é stata AUTORIZZATA dalla Consob, e approvata dalla Covisoc che, come tu ben sai, sono i due organi preposti a controlli di questo tipo.Mi premeva ribadire che questa autorizzazione é stata NEGATA ad altre illustri societá del nostro mondo calcistico.
E' finanza creativa? si, naturalmente, tuttavia regolamentata da organi di controllo.
Il fatto che a controllare la societa' ci sia una parente prossima dell'amministratore delegato della AS Roma non significa NULLA, altrimenti ci facciamo 4 risate a spulciare i consigli di amministrazione delle grandi societá che mandano avanti il nostro bel paese...
Secondo te il marchio non vale 125 milioni? secondo me anche di piu', secondo un perito accreditato esattamente quello; a questo punto la Roma non potra' mettere piu' a bilancio voci attive derivanti dallo sfruttamento del marchio, voci che vanno inserite nel bilancio della societa' che ha acquistato il suddetto marchio.
Per chiudere, tutte le voci nei bilanci delle squadre di calcio sono FITTIZZIE, la valutazione che dai al parco giocatori é opinabile, le vendite(incassi ) vengono messe a bilancio immediatamente anche a fronte di pagamenti rateizzati, mentre gli acquisti vengono ammortizzati lungo tutta la durata del contratto( anche a fronte di pagamenti in unica soluzione ); se non sistemano questa stronzata, i bilanci delle squadre di calcio contano esattamente quanto quel rotolo di carta bianca con disegnate sopra delle margherite che puoi trovare nella stanza di casa con il water .
Una leggera differenza esiste nei bilanci di juventus Roma e Lazio, squadre quotate in borsa e quindi costrette a certificare i propri bilanci presso aziende accreditate,dove pero' un bilancio in negativo di 8.8 milioni non costringe a portare i libri in tribunale a differenza della stragrande maggioranza delle aziende italiane.
Randolk
2nd October 2007, 17:18
Alla prima di B???
Perchè, l'inter è ancora candida come il bucato steso al sole. Fino a prova contraria, obviously.
Sante
2nd October 2007, 17:20
Perchè, l'inter è ancora candida come il bucato steso al sole. Fino a prova contraria, obviously.
Beh se è per questo anche Roma, Lazio e Milan (per quanto riguarda il doping amministrativo eh)...
...si diceva nell'ipotesi che le accuse fatte trovassero fondamenta...lo vincerebbe il Palermo ghghghgh :sneer:
MnfPna
2nd October 2007, 17:22
E tanto pe' nn fassi mancare nulla un simpatico carosello
Previti-Lotito
P.s. Anche Parmalat aveva il benestare della Consob, nespa'?
INTERCEPTOR: PREVITI CHIMA LOTITO PER IL FIGLIO PORTIERE REIETTO DELLA LAZIO
“MI FIJO, MEZZO CAMPIONATO DE PANCHINA. E’ INACCETTABILE SUL PIANO MO-RA-LE!”
INTANTO PROSEGUONO SENZA SOSTA LE INDAGINI DEL TG1 SUI CRIMINI DI BEPPE GRILLO
Riguarda le telefonate intercettate tra Previti e il presidente della Lazio, Claudio Lotito, per segnalare un promettente portierino delle giovanili biancocelesti che, pura combinazione, si chiama Umberto Previti, figlio di Cesare. Il 7 aprile 2006 Previti chiama Lotito: «Claudio, io so’ stato sempre ’na persona seria, ’na persona perbene, lo sai, non ti ho mai detto niente de mi fijo, ma che mi fijo venga discriminato e trattato a carci in culo da gentarella da quattro sordi che hai messo a rappresenta’ ’a gloriosa maglia biancoceleste, io questo proprio non te lo consento proprio, io faccio un casino. Proprio veramente succedono lì delle cose da basso impero, con un generale da operetta che non capisce un c**** di calcio e che caccia via i ragazzi bravi e difende quelli che non hanno le qualità manco più elementari. Ma stiamo scherzando? Mio figlio viene mortificato da un anno, e io mi sono rotto il c****, nel vero senso della parola».
Lotito, in un secondo, si vede passare davanti agli occhi tutta la vita, e farfuglia: «Ora prendo in mano il settore giovanile». Ma Cesare non sente ragioni. Mica per il figlio: per spirito sportivo: «Queste cose non le posso sopportare come laziale, perché tu sai che ogni laziale si sente laziale come patto d’onore con Dio. Noi non siamo come i romanisti».
Una questione religiosa. Poi, certo, c’è anche quel povero Umberto che «lo mandano a fa la riserva in un’altra squadra, per fare rientrare un cattivo soggetto per levare il posto di Umberto, il quale continua a riscaldare con il suo riverito culo la panchina», mentre, a suo parere spassionato, «è a livello de giocare in qualsiasi squadra de prima serie, c****!». Ma è discriminato «perché se chiama Previti».
Lotito ammette che «il fatto è grave», anche perché prima «nelle giovanili c’era parecchia corruzione» e nessuno meglio di Previti può capire il problema. Infatti Cesarone intima di moralizzare l’ambiente cacciando «i raccomandati de papà». Non suo figlio: tutti gli altri. Lotito provvederà a fine campionato, ma a papà Cesare non basta: «Adesso io c’ho il problema di mio figlio, è un problema immediato, perché mi fijio seduto ’n panchina pe’ fa’ gioca’ ’n raccomadato». Lotito: «Chi è ’sto raccomandato?». Previti: «Luciano, Luciani, Apollo, che ne so, uno arto e grosso, tecnicamente non vale un c**** perché è solo grosso e fregnone e mi fijo s’è fatto mezzo campionato de panchina… ’na cosa inaccettabile sul piano mo-ra-le!».
Ci vuole «una scossa» etica, altrimenti «se qualcuno se ne esce fuori con un giudizio tecnico negativo je spacco la faccia!». L’11 aprile Previti ritelefona per comunicare che «nun l’han fatto giocare manco oggi», ergo Lotito deve «cacciare» tutti «rispettando, oltre ai colori della Lazio, anche gli amici». Ma poi tutto va a buon fine: oggi Umberto Previti è il terzo portiere della Lazio in serie A, e Lotito gode ottima salute. La questione morale, alla fine, trionfa sempre.
http://213.215.144.81/public_html/esclusivo.html
MnfPna
2nd October 2007, 17:26
Ma questo lo dici tu o è proprio una cosa scritta nero su bianco? (se si --> fonte)
Non sono polemico o provocatorio, voglio solo capire meglio le cose.
Sta nel codice di giustizia sportiva.
Stesse pene di art.6 ovvero dell'illecito sportivo.
Sante
2nd October 2007, 17:30
...
auhsuhuhsasuh bellissimo, merita anche il capoverso su Grillo.
Sante
2nd October 2007, 17:38
Sta nel codice di giustizia sportiva.
Stesse pene di art.6 ovvero dell'illecito sportivo.
Mmmmm boh, sono ignorante in materia, ma leggendo il codice sportivo solo questo illecito è punito allo stesso modo dell'illecito sportivo:
3. La società che, mediante falsificazione dei propri documenti contabili o amministrativi, tenta di
ottenere od ottenga l'iscrizione ad un campionato a cui non avrebbe potuto essere ammessa sulla
base delle disposizioni federali vigenti al momento del fatto, è punita con una delle sanzioni
previste dall’art. 13, lettere f), g), h) e i).
che è abbastanza soggetto a interpretazioni. Certo, magari senza iniezioni di plusvalenze fittizie, non ci si poteva iscrivere al campionato, e quindi si ricadrebbe in questa situazione. Però nin zo.
jamino
2nd October 2007, 19:59
Chiudiamo definitivamente la questione del Goal di trezeguet:
Link al sito dell'AIA con intervento di Collina:
http://www.aia-figc.it/dettaglio.asp?ID=1752
Per i più pigri quoto la parte più significativa:
"Infatti, nella dinamica dell’azione, il pallone colpito con la testa da Almiron, e indirizzato verso Del Piero, viene intercettato nel corso della sua traiettoria da Della fiore, che lo colpisce con la testa, effettuando in questo modo quella che in gergo calcistico viene definita come una “giocata”.
In altre parole, è Dellafiore che va verso il pallone per colpirlo con la testa e non viceversa.
In quest’ultimo caso, cioè se Dellafiore fosse stato colpito dal pallone giocato da Almiron (e non il contrario come è accaduto), allora la posizione di Trezeguet sarebbe stata da punire.
Questo è esattamente il caso previsto nelle vignette esplicative presenti sia nel sito web della FIFA che nelle pagine web dell’AIA e che è stato erroneamente citato da qualcuno.
Ripeto: in questo caso è il pallone che colpisce il difensore, mentre nel caso di domenica sera è Dellafiore che volutamente (con lo sguardo cerca il pallone) colpisce di testa il pallone.
In questo modo effettua una “giocata” con la quale vuole indirizzare la sfera lateralmente, impedendo così a Del Piero di giocarla, e non rileva il fatto che questo gesto tecnico sia stato effettuato in modo non proficuo, senza aver raggiunto l’effetto voluto."
E' interesante notare la differenza con la situazione di Maccarone in Siena Milan che io avevo erroneamente giudicato analoga