Log in

View Full Version : Stampante laser

gorgon
29th September 2007, 12:49
Ave
La mia stampante ha decisamente finito di vivere e sto pensando di sostituirla con una laser
Dato l'ammontare ridicolo di stampe a colori che faccio (tipicamente una ogni 3 anni... e non sto scherzando) ho pensato di prendere una laser
Me ne consigliate una che:

1. non debba fare un mutuo per comprarla

2. non debba fare due mutui quando devo cambiare il toner

3. non debba chiamare indiana jones per trovare un toner nuovo

4. non abbia le dimensioni di un transatlantico (deve stare su una mensola che regge un bel po' di peso, ma che cmq una mensola rimane)

5. non me ne frega nulla se non stampa fronteretro

6. se ha connessione di rete meglio, se non ce l'ha riesco tranquillamente a farmene una ragione

thanks in advance

Galandil
29th September 2007, 13:16
Io uso una HP1020, non mi trovo malaccio, unico neo il costo del toner che è elevato (ma è un problema comune a tutte le laser), in Italia si aggira in media sui 70-80 euro.

Però c'è da dire che dura parecchio, a confronto poi di una ink/bubble jet è mostruosamente più economica la laser. Se non stampi a colori, allora vai di laser senza ombra di dubbio.

Xangar
29th September 2007, 13:20
Ormai le stampanti laser costano tutte molto poco, con meno di 100€ trovi una marea di stampanti molto buone. Punta su una HP o una Epson che sono sicuramente le migliori ed è sicuramente più facile trovare i toner

Drako
29th September 2007, 13:52
Allora. Stessa situazione tua. Se non fai stampe a colori o comunque se non stampi con regolarità una stampante a getto è uno spreco di soldi. Gli ugelli si tappano e ciao ciao.

Io sono passato ad una stampante laser da ormai un bel po' e ancora non ho cambiato il toner, nonostante diverse dispense universitarie stampate. Sono veloci e le puoi lasciare inattive quanto vuoi. Purtroppo solitamente sono più ingombranti di quelle ad inchiostro. Se posso ti metto una foto della mia. Io ho una Brother e per quella che è la mia esperienza te ne posso confermare la qualità. Sicuramente è una signora stampante e la brother ha in generale prezzi abbordabili e comunque molti modelli.

Ad ogni modo, la stampante laser è quello che fa per te.

Liam
29th September 2007, 14:03
si, l'hp 1020 è ottima, il toner lo trovi pure a meno di 40euro.

Galandil
29th September 2007, 15:09
si, l'hp 1020 è ottima, il toner lo trovi pure a meno di 40euro.

Porca trota dimmi dove trovi il 12A a meno di €40 che fo la scorta. :eek:

elroniel
29th September 2007, 15:27
io ho questa e va alla grande
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=440558&langId=-1&category_rn=1515

Liam
30th September 2007, 13:32
Porca trota dimmi dove trovi il 12A a meno di €40 che fo la scorta. :eek:

ti ho mandato in msn l'indirizzo dei "prink" di bari

Ercos
30th September 2007, 14:49
Allora. Stessa situazione tua. Se non fai stampe a colori o comunque se non stampi con regolarità una stampante a getto è uno spreco di soldi. Gli ugelli si tappano e ciao ciao.

Io sono passato ad una stampante laser da ormai un bel po' e ancora non ho cambiato il toner, nonostante diverse dispense universitarie stampate. Sono veloci e le puoi lasciare inattive quanto vuoi. Purtroppo solitamente sono più ingombranti di quelle ad inchiostro. Se posso ti metto una foto della mia. Io ho una Brother e per quella che è la mia esperienza te ne posso confermare la qualità. Sicuramente è una signora stampante e la brother ha in generale prezzi abbordabili e comunque molti modelli.

Ad ogni modo, la stampante laser è quello che fa per te.

Posso confermare anche io che la Brother fa stampanti eccezionali.
Io ho una stampante inkjet multifunzione che stampa quasi quanto una laser e le cartucce si trovano originali, online a 6euro l'una (son 4 in tutto, 3 colori e 1 nero) da 38ml di inchiostro.
Costo, solo 75 euro, dovresti trovarla anche a meno, alcuni siti la danno da 54 euro fino a 94.
Il modello è: Brother DCP-130C.
Vedi tu. ;)