View Full Version : Dubbio amletico.
Riccardino Fuffolo
29th September 2007, 13:21
Salve a tutti, sono un ragazzo di 23 anni, ho sempre giocato a mmorpg, daoc chiaramente compreso, adesso però, causa università, ho deciso di smettere, dunque mi piacerebbe acquistare una console da salotto. Per questo motivo, vorrei chiedervi quale fra le console più famose attualmente in commercio sia la scelta migliore da acquistare. Grazie anticipatamente. :thumbup:
Luceen
29th September 2007, 13:23
oddio hai scatenato l'inferno...
cmq io ti consiglio ps2.
peluche
29th September 2007, 13:23
:afraid::afraid::afraid::afraid::afraid::afraid::a fraid::afraid::afraid::afraid::afraid::afraid::afr aid::afraid::afraid::afraid:
Riccardino Fuffolo
29th September 2007, 13:25
oddio hai scatenato l'inferno...
cmq io ti consiglio ps2.
Grazie del consiglio, invece per quanto riguarda la next-gen? :scratch:
Gilles
29th September 2007, 13:26
faik!
Warbarbie
29th September 2007, 13:26
Vabè dipende dal budget imho la scelta di una console, e dal possesso o meno di una TV decente
Galandil
29th September 2007, 13:27
Non esiste la scelta "migliore", quantomeno in senso assoluto.
Esiste la scelta migliore fatta in base alle tue esigenze (di gusti e di tipologia di giochi) e al tuo budget.
Fatti un giro su diversi siti dove descrivono i vari giochi già usciti per la varie console, e decidi di conseguenza. ;)
Oppure chiedi anche qui, ma specifica un po' meglio la richiesta. :D
Axet
29th September 2007, 13:28
Attualmente, purtroppo, conviene x360.
Se però guardi in ottica futura conviene ps3, imo :D
Hagnar
29th September 2007, 13:29
Ma il Vaticano non ha i filtri per il web? :lol:
Cmq in questo momento 360 > all
Riccardino Fuffolo
29th September 2007, 13:30
Non esiste la scelta "migliore", quantomeno in senso assoluto.
Esiste la scelta migliore fatta in base alle tue esigenze (di gusti e di tipologia di giochi) e al tuo budget.
Fatti un giro su diversi siti dove descrivono i vari giochi già usciti per la varie console, e decidi di conseguenza. ;)
Oppure chiedi anche qui, ma specifica un po' meglio la richiesta. :D
Lo so, ho sempre letto però la sezione dedicata a daoc, e ogni volta, entrando nel sito, notavo la sezione games pwnage, dunque ho pensato che qui ci fosse gente più esperta di me in questo campo..ad esempio, tu che console possiedi?
Riccardino Fuffolo
29th September 2007, 13:30
Attualmente, purtroppo, conviene x360.
Se però guardi in ottica futura conviene ps3, imo :D
Per quale motivo in ottica futura? Al momento non conviene proprio?
Drako
29th September 2007, 13:32
al momento non ci sono giochi che giustifichino una spesa di 600€. Ammesso tu abbia una tv degna di questo nome, altrimenti non te la godi nemmeno (ma questo vale anche per la 360).
Hagnar
29th September 2007, 13:34
al momento non ci sono giochi che giustifichino una spesa di 600€. Ammesso tu abbia una tv degna di questo nome, altrimenti non te la godi nemmeno (ma questo vale anche per la 360).
Beh , si può sempre usare il monitor del pc
Riccardino Fuffolo
29th September 2007, 13:34
Chiaramente per 600 euro intendi la ps3...:scratch: mah probabilmente hai ragione....peccato però...
Galandil
29th September 2007, 13:39
Lo so, ho sempre letto però la sezione dedicata a daoc, e ogni volta, entrando nel sito, notavo la sezione games pwnage, dunque ho pensato che qui ci fosse gente più esperta di me in questo campo..ad esempio, tu che console possiedi?
No, questo è un covo di fanboys, è diverso. :sneer:
Io attualmente possiedo Wii e DS, ma solo perché preferisco come gusto personale i giochi stile Nintendo, in particolarmodo la saga di Zelda e Metroid Prime (per quanto riguarda il Wii), e il DS perché ha un parco giochi assurdo e con tanti ottimi titoli.
Diciamo che se ti piacciono i giochi in stile più arcade/adventure, allora, visto che non hai mai avuto una console, il Wii è la scelta migliore (con molti titoli per Gamecube che puoi giocare causa retrocompatibilità).
Se ti piacciono i giochi in stile JPRG, tipo i vari FF, allora la scelta ricade sicuramente sulla PS2 o sulla PS3, in base al tuo budget a disposizione.
La 360 di contro ha sicuramente un parco giochi molto ampio, con alcuni ottimi giochi, la fregatura è che se hai un buon PC, allora si riduce parecchio il parco giochi "esclusivo" per 360. Ad esempio, un Bioshock c'è sia per PC, sia per 360. Gears of War dovrebbe uscire entro fine anno anche per PC, ecc.
Poi valuta anche: se sei un fanatico della grafica a tutti i costi, allora 360 e PS3 sono la tua scelta. Il Wii ha dalla sua un controller nuovo ed originale, con grafica meno potente.
Insomma, è una questione di gusti, fatti un giro su vari siti guardando magari recensioni dei vari giochi che hanno preso dei voti da 8 in su per le varie console, e decidere alla fine quale ti soddisfa di più, ricordandoti che tutte e 3 le console (Wii, PS3, 360) sono retrocompatibili (Gamecube, PS2, XBox) e quindi datti un'occhiata anche ai "capolavori" passati.
Riccardino Fuffolo
29th September 2007, 13:47
No, questo è un covo di fanboys, è diverso. :sneer:
Io attualmente possiedo Wii e DS, ma solo perché preferisco come gusto personale i giochi stile Nintendo, in particolarmodo la saga di Zelda e Metroid Prime (per quanto riguarda il Wii), e il DS perché ha un parco giochi assurdo e con tanti ottimi titoli.
Diciamo che se ti piacciono i giochi in stile più arcade/adventure, allora, visto che non hai mai avuto una console, il Wii è la scelta migliore (con molti titoli per Gamecube che puoi giocare causa retrocompatibilità).
Se ti piacciono i giochi in stile JPRG, tipo i vari FF, allora la scelta ricade sicuramente sulla PS2 o sulla PS3, in base al tuo budget a disposizione.
La 360 di contro ha sicuramente un parco giochi molto ampio, con alcuni ottimi giochi, la fregatura è che se hai un buon PC, allora si riduce parecchio il parco giochi "esclusivo" per 360. Ad esempio, un Bioshock c'è sia per PC, sia per 360. Gears of War dovrebbe uscire entro fine anno anche per PC, ecc.
Poi valuta anche: se sei un fanatico della grafica a tutti i costi, allora 360 e PS3 sono la tua scelta. Il Wii ha dalla sua un controller nuovo ed originale, con grafica meno potente.
Insomma, è una questione di gusti, fatti un giro su vari siti guardando magari recensioni dei vari giochi che hanno preso dei voti da 8 in su per le varie console, e decidere alla fine quale ti soddisfa di più, ricordandoti che tutte e 3 le console (Wii, PS3, 360) sono retrocompatibili (Gamecube, PS2, XBox) e quindi datti un'occhiata anche ai "capolavori" passati.
Grazie mille, sei stato veramente utile, sono stupito del fatto che la microsoft, a differenza delle scorsa generazione di console, sia riuscita a raggiungere e, da quanto ho capito, a superare la sony...sono contento anche che la nintendo abbia lavorato bene...ora devo solo valutare in base ai titoli e alle numerose esclusive di ciascune console. A tal proposito volevo sapere quale console possiede le migliori esclusive.. grazie ancora :thumbup:
Drako
29th September 2007, 13:47
Beh , si può sempre usare il monitor del pc
ammesso si abbia un buon monitor da almeno 19". Io ad esempio sto con LG catodico vecchio stampo 17" :sneer:
Galandil
29th September 2007, 13:50
Grazie mille, sei stato veramente utile, sono stupito del fatto che la microsoft, a differenza delle scorsa generazione di console, sia riuscita a raggiungere e, da quanto ho capito, a superare la sony...sono contento anche che la nintendo abbia lavorato bene...ora devo solo valutare in base ai titoli e alle numerose esclusive di ciascune console. A tal proposito volevo sapere quale console possiede le migliori esclusive.. grazie ancora :thumbup:
Ribadisco che non esistono le "migliori esclusive" in assoluto. Dipende da cosa ti piace, l'ho scritto prima. :p
Poi se hai un botto di soldi da spendere, te le pigli tutte e gg. :sneer:
Drako
29th September 2007, 13:56
in ottica futura probabilmente sia sony sia nintendo hanno ottime esclusive. La 360 divide un po' le sue con il pc, ma ne ha anche lei.
Riccardino Fuffolo
29th September 2007, 13:56
in ottica futura probabilmente sia sony sia nintendo hanno ottime esclusive. La 360 divide un po' le sue con il pc, ma ne ha anche lei.
La sony e la 360 che esclusive hanno per il futuro? :thumbup:
Darkwarrior
29th September 2007, 14:06
Io mi astengo (xbox360) :sneer:
Riccardino Fuffolo
29th September 2007, 14:13
Io mi astengo (xbox360) :sneer:
:rotfl::rotfl::rotfl:
Darkwarrior
29th September 2007, 14:41
La sony e la 360 che esclusive hanno per il futuro? :thumbup:
Per quanto riguarda le esclusive Microsoft per il futuro (quindi presumo che tu conosca quelle già in commercio, Gears of War, Halo 3, Bioshock, Blue Dragon, Forza Motorsport 2, Dead Rising ecc..) i titoli più importanti fin'ora annunciati saranno:
JRPG:
- Lost Odyssey
- Eternal Sonata
- Infinite Undiscovery
- Kingdom Under Fire: Circle of Doom
RPG (OCCIDENTALI):
- Mass Effect
ACTION:
- Too Human
- Ninja Gaiden 2
- Alan Wake (anche su PC)
- Splinter Cell: Convinction (sicuramente solo su Xbox360 come console, probabilmente anche su PC)
RTS:
- Halo Wars
Inoltre tutti i contenuti aggiuntivi e le due espansioni di GTA IV saranno esclusiva 360.
GreenKnight
29th September 2007, 15:27
Salve a tutti, sono un ragazzo di 23 anni, ho sempre giocato a mmorpg, daoc chiaramente compreso, adesso però, causa università, ho deciso di smettere, dunque mi piacerebbe acquistare una console da salotto. Per questo motivo, vorrei chiedervi quale fra le console più famose attualmente in commercio sia la scelta migliore da acquistare. Grazie anticipatamente. :thumbup:
Per quel che riguarda ps3 non so dirti molto anche perxhè è una consolle che per quanto bella e potente sia non conosco.
Non ti sto a dire quale consolle sia meglio o peggio, non voglio essere di parte,cmq sia ps3 che XboX hanno pregi e difetti con annessi una serie di giochi in uscite anche differenti quindi dovresti scegliere anche in base a quello che ti piace videogiocare.
Per X box 360 ti hanno gia risposto nei reply precedenti che scelte hai.
Per il futuro la 360 offre anche (parliamo del 2008 da marzo circa in poi):
Fallout 3
Borderlands
Mass Effect
Beowulf
Silent Hill V
The Last Remnant
Gta V
Clive Barker's Jericho
Oblivion (versione con tutte le espansioni aggiunte)
poi altri..
:wave:
Axet
29th September 2007, 18:37
Superare la sony è veramente tutto da dimostrare :D
Cioè ps3 e wii sono in giro da 1 anno, questa generazione di console durerà 5/6 anni.. fai due conti :)
Cmq l'unica console che mi sento di sconsigliare al momento è il wii. Io ce l'ho da 1 anno e a parte qualche ora di gioco è lì a far polvere da 1 anno.
Però come dice gala, se ti piacciono per la maggiorparte i brand nintendo allora ti conviene andare sul wii.
Se invece ti piacciono i vari god of war, metal gear, final fantasty & co la scelta è ps3.
xv25
29th September 2007, 19:05
Ma la console la devi comprare ora per giocarci ora o per sognare sulle esclusive future? :D
Se dovessi comprare una console in questo momento mi butterei su una con una camionata di titoli da giocare subito, tipo il DS o la ps2, o in alternativa se hai una tv seria e un po' di soldi da spendere la 360 che anche lei si fa' abbastanza rispettare anche se come gia' detto diversi titoli li shara col pc.
Compra il Wii solo se sei un feticista di mario, zelda e samus e/o ti piacciono i partygame da giocare in multy casalingo, per la ps3 aspetta che escano i vari mgs4 e ff13.(quanto cazzo e' fatta bene la protagonista a proposito :x)
Axet
29th September 2007, 19:10
Eh infatti io l'ho presa perchè la volevo, ma chiunque mi chieda se val la pena prenderla ora gli dico di no :D
Sintak
29th September 2007, 19:20
Eh infatti io l'ho presa perchè la volevo, ma chiunque mi chieda se val la pena prenderla ora gli dico di no :D
bloccate questo account, qualcuno lo ha rubato al vero axet :sneer:
Hagnar
29th September 2007, 19:22
OMG , axet stai male , avrai mica la febbre? :shocked:
Axet
29th September 2007, 19:23
Ma voi fate tanta ironia ma io l'ho sempre detto eh ^^
Così come non ho dubbi sulle sorti future :D
Fustigatrice
30th September 2007, 00:51
360 quest'anno sforna ottimi titoli,io ti consiglio quella
Vindicare
30th September 2007, 01:04
ps2 per rapporto qualità-prezzo-videogiochi
Tunnel
30th September 2007, 03:15
Il Ds :nod:
Razj
30th September 2007, 03:32
utile un 3d del genere su sta sezione :sneer:
Axet
30th September 2007, 03:56
Fallout 3
Borderlands
Mass Effect
Beowulf
Silent Hill V
The Last Remnant
Gta V
Clive Barker's Jericho
Oblivion (versione con tutte le espansioni aggiunte)
poi altri..
:wave:
Mi ero perso sto reply.
Giusto per essere precisi, la maggiorparte di questi titoli non sono mica esclusvie x360.
Beouwulf, silent hill 5, the last remnant, gta iV (credo intendessi questo, il V manco è in produzione mi sa :D), Clive Barker's Jericho e Oblivion sono tutti multiplatform ;)
SharTeel
30th September 2007, 08:39
se devi comprare 1 console next-gen ora, buttati sulla x360 che c'hai un parco giochi immediato (e futuro, esclusive e non) adeguato
se pensi alla lunga io prenderei la ps3 anche solo per la saga dei Final Fantasy (sono un FFFanboy, ok? è_é) :sneer:
certo se final fantasy (la serie principale diciamo, non i vari mezzi porting con grafica strozzata su DS e simili) diventasse multiplatform... :look:
BlackCOSO
30th September 2007, 11:09
Mi spiace ma queste domande sono inutili :elfhat:
Devi valutare tu , ti devi guardare i titoli gia usciti e quelli che usciranno , e valutare quale console sia piu appropriata per te...dipende troppo dai gusti personali , anche perche se va avanti cosi di titoli NON multipiattaforma c'e ne saranno ben pochi...
Axet
30th September 2007, 13:25
se devi comprare 1 console next-gen ora, buttati sulla x360 che c'hai un parco giochi immediato (e futuro, esclusive e non) adeguato
se pensi alla lunga io prenderei la ps3 anche solo per la saga dei Final Fantasy (sono un FFFanboy, ok? è_é) :sneer:
certo se final fantasy (la serie principale diciamo, non i vari mezzi porting con grafica strozzata su DS e simili) diventasse multiplatform... :look:
No ma con sony azionista di square avviene di sicuro guadda :sneer:
Dryden
30th September 2007, 13:47
Ps2 - Enorme e vario parco giochi, trovi i giochi anche al supermercato,basso costo, ottima scelta se non pretendi l'ultimo ritrovato in fatto di tecnologia (joypad wireless etc)
Ps3 - Scelta di titolo ancora limitata e non tutti sono capolavori , alto costo , la più avanzata però per quanto riguarda la tecnologia , ottima scelta se quello che cerchi è una console dalle possibilità quasi illimitate (in futuro).
Xbox360 - Console piu diffusa al momento, rapporto qualità prezzo adeguato, numerosi giochi di rilievo, al passo anche per quanto riguarda la tecnologia. Ottima scelta se quello che cerchi è qualcosa di equilibrato.
Wii - Console totalmente diversa dalle altre, la sua forza è proprio il fatto che offre una esperienza di gioco che le altre non possono offrire, ottima scelta se ami i giochi della grande N e se cerchi qualcosa di diverso rispetto alle altre,altrimenti potrebbe nn attirarti; a proposito ti consiglio di giocarci in qualche negozio per capire di cosa parlo.
In generale vale la regola del capire quali giochi ti piacciono, e puntare sulla console che ne offre una più ampia scelta, io al momento sono un felicissimo possessore di Ps2 (da 5 anni ormai), perchè ha talmente tanti giochi, che ormai si trovano a metà prezzo , che spendere soldi (che purtroppo non ho) su un'altra console mi sembra inutile.
Spero di cavarmela ancora con la Ps2 finchè la Ps3 non prenderà più piede e magari esca la versione slim economica :sneer:
Axet
30th September 2007, 13:51
Forse e sottolineo il forse sony ha in cantiere una versione slim da 40gb a un prezzo inferiore rispetto alla 60gb.
Però son solo rumors
Dryden
30th September 2007, 14:04
Si è arrivato anche a me, ma dubito sia un vero "slim", perchè di solito la tirano fuori quando riescono a ridurre la grandezza dei componenti della metà, e dopo un anno mi sa ancora non ci son arrivati : \
Tipo la ps2 slim fa paura, è grande come una scatola dvd, è 4 volte + piccola della old O_o
Gate
30th September 2007, 14:08
ps3 se hai un buon tv e ti puoi godere i film in blue ray (giustificherebbe il costo)
360 se vuoi qualcosa che abbia una vasta scelta di giochi subito
wii se hai la morosa (purtroppo imo scelta dovuta è_é )
Goram
30th September 2007, 14:21
1...1...8
:afraid:
Marphil
30th September 2007, 14:26
Forse e sottolineo il forse sony ha in cantiere una versione slim da 40gb a un prezzo inferiore rispetto alla 60gb.
Però son solo rumors
E' praticamente confermato, i negozianti che lavorano al GameStop si stanno preparando alla nuova versione. Onestamente ignoro se ci saranno altre mancanze oltre l'HDD di dimensioni ridotte, tocca vedere.
Cmq sia la Ps3 "liscia", non lo starter pack, si trova ora come ora cercando bene a poco + di 400 €, capitano pure offerte a 399€
Dryden
30th September 2007, 14:33
Sempre troppo secondo me, per una console che ancora non dà nulla di diverso da una 360.
Quando arriverà slim a 250 euro o meno, con svariati giochi di punta, lì sì che sarà un'ottimo acquisto (per me), ovvio si parla di 2/3 anni, ma non ho fretta. Sperando sempre che la concorrenza non la affossi come successe per il GC.
Riccardino Fuffolo
3rd October 2007, 15:35
Sempre troppo secondo me, per una console che ancora non dà nulla di diverso da una 360.
Quando arriverà slim a 250 euro o meno, con svariati giochi di punta, lì sì che sarà un'ottimo acquisto (per me), ovvio si parla di 2/3 anni, ma non ho fretta. Sperando sempre che la concorrenza non la affossi come successe per il GC.
:thumbup: