View Full Version : Segmento c usato, help
Jarkheld
29th September 2007, 16:38
Dovrei cambiare macchina, per lasciare a l'incapace di mia sorella la distruzione della mia lancia y del 98 (:( ),e passare ad una segmento C usata (parole di mio padre: "trovati qualcosa tipo la golf, anche diesel"). Partendo dal presupposto che nn penso sia disposto a lasciarci 10k, avete qualcosa da consigliarmi? magari intorno al 1.5-1.6 diesel?
Sillybee
29th September 2007, 17:08
Beh la Clio 1.5 dCi non è proprio malaccio, o la 206 HDI, Ibiza 1.9 TDI.
Salendo di segmento per un diesel 1.9 sei attorno a 8-10k €
Jarkheld
29th September 2007, 17:10
Beh la Clio 1.5 dCi non è proprio malaccio, o la 206 HDI, Ibiza 1.9 TDI.
Salendo di segmento per un diesel 1.9 sei attorno a 8-10k €
eh ma gli anni? ho guardato un pò su quattroruote ma per scendere sotto i 10k bisogna andare verso il 2001-2 e sono tutti modelli vecchi QQ
Sillybee
29th September 2007, 17:11
eh ma gli anni? ho guardato un pò su quattroruote ma per scendere sotto i 10k bisogna andare verso il 2001-2 e sono tutti modelli vecchi QQ
Ma per forza :gha:
L'ultimo modello lo paghi + di 15k...
Drako
29th September 2007, 17:13
grazie al pirillo Jark, non ne trovi macchine di quel tipo a meno di 10k euri oltre il 2002.
Dryden
29th September 2007, 17:28
Purtroppo è vero, per scendere sotto i 10k, con un diesel, devi andare almeno 3/5 indietro.
bakunin
29th September 2007, 18:17
mmm secondo me è una pessima mossa, finiscono gli incentivi e quella Y vale zero. ora invece la versi e ti fanno un prezzo buono...
cmq fiesta 1.4 diesel è carina e la trovi facilmente con pochi km
punto classic 1.3 la trovi km0 a meno di 10k
ovviamente l'usato è un dramma perche non sai come è stata trattata prima :|
Jarkheld
29th September 2007, 18:54
mmm secondo me è una pessima mossa, finiscono gli incentivi e quella Y vale zero. ora invece la versi e ti fanno un prezzo buono...
cmq fiesta 1.4 diesel è carina e la trovi facilmente con pochi km
punto classic 1.3 la trovi km0 a meno di 10k
ovviamente l'usato è un dramma perche non sai come è stata trattata prima :|
eh lo so ma serve una macchina da far sfasciare a mia sorella, che a quanto pare nn ha capito che per giocare alle macchine a scontro deve andare alle giostre :nod:
cmq, una golf 4 del 2000-2003 1.6 come la vedete?
Axet
29th September 2007, 18:57
1.6 è benzina però eh ^^
Jarkheld
29th September 2007, 18:59
1.6 è benzina però eh ^^
mmm...diesel che cilindrate ci sono? e soprattutto, quanto cambia a livello di consumi?
Sillybee
29th September 2007, 19:06
mmm...diesel che cilindrate ci sono? e soprattutto, quanto cambia a livello di consumi?
C'è un abisso...
il vecchio 1.6 benzina (non FSI) è un motore di merda. Beve, va molto meno del TDI ed è rumorosissimo sopra i 130 all'ora.
Il 1.9 TDI era il riferimento nel 2000, motore ottimo che beveva pochissimo, soprattutto il 90cv.
Se trovi il 115cv lo paghi anche 9k €, ha sei marce e non 5 come il 110cv, e hai preso una macchina OTTIMA.
Ovviamente deve avere meno di 100k km...
Pandemonium
29th September 2007, 19:40
civic settima serie 1.7 cdti ( diesel) la trovi a tipo 7000 euro ...alfa 147 vecchio modello la trovi a poco pure... se no cerca una focus... golf la lascerei perdere, imho costa troppo il vecchio modello diesel.
Axelfolie
29th September 2007, 19:42
147 GTA e caghi in testa a chiunque :sneer:
no boh, imho buttati o su una 147 modello vecchio o se vuoi stare basso di cilindrata cambia segmento e vedi più in "basso" cosa trovi..
Dryden
29th September 2007, 22:39
Il 1.9 TDI era il riferimento nel 2000, motore ottimo che beveva pochissimo, soprattutto il 90cv.
Se trovi il 115cv lo paghi anche 9k €, ha sei marce e non 5 come il 110cv, e hai preso una macchina OTTIMA.
Ovviamente deve avere meno di 100k km...
Quoto, l'ho avuta e devo dire che se non me la fregavano ancora l'avrei in garage. Se hai fortuna la trovi di qualcuno che ci teneva e l'ha tenuta bene.
Jarkheld
1st October 2007, 22:54
uppo per dire che mi sto orientando verso la ricerca di una 147 usata, magari del 2002-3..detto questo nn so però che motore conviene cercare, considerando che faccio un 30-40 di km al giorno dentro Roma, axel mi diceva un 1.6 benzina, siete d'accordo?
Drako
1st October 2007, 23:06
se fai meno di 10k all'anno puoi benissimo goderti un benzina. Di più conviene pensarci.
Jarkheld
1st October 2007, 23:08
se fai meno di 10k all'anno puoi benissimo goderti un benzina. Di più conviene pensarci.
nn penso di avvicinarmi neanche a 10k...
Axet
1st October 2007, 23:11
uppo per dire che mi sto orientando verso la ricerca di una 147 usata, magari del 2002-3..detto questo nn so però che motore conviene cercare, considerando che faccio un 30-40 di km al giorno dentro Roma, axel mi diceva un 1.6 benzina, siete d'accordo?
Dipende quanti km fai.
Il 1.6 benzina della 147 è un buon motore (aveva vinto la 24 ore di auto tra tutte le varie segmento C, ndr), ma nulla di eclatante.
Se fai un bel po' di km all'anno ti conviene il diesel :D
Axelfolie
1st October 2007, 23:24
essendo stato a roma e avendo visto com'è il traffico ad agosto posso solo pensare che il resto dell'anno sia N volte peggio, quindi direi che se vuoi una 147 la devi prendere selespeed senza pensarci 2 volte =)
Dryden
2nd October 2007, 00:35
Eh io istintivamente ti direi diesel se di prezzo non ti varia molto, perchè io ogni volta che passo dal benzinaio e leggo i prezzi della benzina mi sale il veleno, ma pensandoci bene ti conviene calcolare più o meno quanti km fai in 1 anno e dove, e poi decidere.
Se trovi degli usati benzina/diesel che di prezzo non variano molto tra loro io sceglierei diesel.
Axet
2nd October 2007, 00:40
A parità di anno, km e condizioni dell'auto un diesel costa sempre più di un benzina perchè è immensamente più rivendibile.
Dryden
2nd October 2007, 00:43
Ovvio ma se la compra/vendita è tra privati con un pò di fortuna trovi anche quello che se la vuole vendere in fretta o che ha buttato il prezzo li :sneer:
Se invece cerchi dai concessionari non hai minima speranza.
Axet
2nd October 2007, 00:55
Si ma devi sculare :p
Btw non so se è già stata venduta, ma c'era in giro na 147 1.9 mjet con meno di 100k km (80k se la memoria non mi inganna) a tipo 8 o 9k euro.
Se c'è ancora e ti vuoi fare un giro fino a milano.. :confused:
Dryden
2nd October 2007, 01:09
Si ma devi sculare :p
Ovvio :nod:
Ci vuole pazienza e molta attenzione a scrutarsi tutte le varie insersioni su web e giornali locali, ma spesso paga, gli ultimi 2 mezzi acquistati in famiglia son stati fatti così e ci è andata proprio bene.
Se non si ha fretta ne vale la pena, se non altro alla fine hai un quadro abbastanza completo del giusto prezzo da pagare a seconda di come è messa l'auto.
Jarkheld
2nd October 2007, 11:33
Ovvio :nod:
Ci vuole pazienza e molta attenzione a scrutarsi tutte le varie insersioni su web e giornali locali, ma spesso paga, gli ultimi 2 mezzi acquistati in famiglia son stati fatti così e ci è andata proprio bene.
Se non si ha fretta ne vale la pena, se non altro alla fine hai un quadro abbastanza completo del giusto prezzo da pagare a seconda di come è messa l'auto.
mmm...a dire al verità pensavo di andare in un concessionario, almeno ho la garanzia ecc, dal privato nn mi fido molto...
Drako
2nd October 2007, 12:32
io sono del parere che la macchina andrebbe vista e provata. La mia ultima usata l'ho pagata più del suo valore, ma aveva 39mila km e gli interni sono senza un graffio.
Dryden
3rd October 2007, 00:09
mmm...a dire al verità pensavo di andare in un concessionario, almeno ho la garanzia ecc, dal privato nn mi fido molto...
Al contrario io mi fido + del privato, sarò uno strano ma vedendo il proprietario che persona è , come tratta l'auto e come ne parla mi faccio un'idea di come l'ha tenuta e maneggiata, poi un pò di buon occhio per vedere se la macchinaè stata "smanettata" ci vuole.
Darkwarrior
3rd October 2007, 10:27
Btw non so se è già stata venduta, ma c'era in giro na 147 1.9 mjet con meno di 100k km (80k se la memoria non mi inganna) a tipo 8 o 9k euro.
Rimango dell'idea che comprare un auto con più di 40-45k km sia una mezza pazzia, specialmente con l'importanza che oggi hanno centralina e altre robe elettroniche..dopo quei traguardi iniziano le beghe. Quando presi la macchina anche io pensai ad una 147 con circa 50k km bella accessoriata 1.6 ma anche il concessionario (amico personale) mi mise in guardia. Così lasciai perdere ed optai su una più tranquilla e sicura Ypsilon 1.2 :p
Dryden
3rd October 2007, 10:44
Dipende Dark, se l'auto non ha problemi suoi personali dovuti alla sfiga/montaggio di merda, o fa parte di una serie risaputamente difettosa, anche dopo 100k non hai problemi (oh 50k mica son poki, 2 anni circa).
Io per mia esperienza ho avuto più problemi (o non ne ho avuti affatto) con parti meccaniche che elettroniche, ma ti parlo sempre di diesel, Mercedes, TDI e TDCI.
Drako
3rd October 2007, 11:59
mio padre ha preso usato un bmw coupè 316i con oltre 100k km e non ha ancora avuto un problema, a parte gli idioti che fan manovra addosso alla sua macchina :sneer:
Jarkheld
7th October 2007, 15:08
mmm uppo x chiedere qualche info sull'opel astra ultimo modello...cm la vedete?è da prendere in considerazione magari al posto di una 147/golf o nn c'è paragone?
Drako
7th October 2007, 15:11
imho non c'è paragone.
Dryden
7th October 2007, 17:35
Boh :look:
Purtroppo le auto son come le donne , ci son quelle che piacciono da subito a tutti e quelle che a primo pelo non je daresti 2 lire ma poi ti stupiscono , alla fine vanno provate per giudicare :sneer:
Jarkheld
18th October 2007, 20:47
uppo x riformulare la domanda :sneer: dato che a casa mio padre si è fissato che le alfa fanno merda, nn so affidabili, si sfasciano e checazzonesojedicelatesta...sono quasi obbgliato a puntare sul golf...che motore mi consigliate considerando che faccio 30km al gg + o -? ah, dato che c'è anche la possibilità che la prenda nuova, sapete se ci sono promozioni o cose del genere?
Axet
18th October 2007, 22:26
Meglio che non commento :sneer:
Drako
18th October 2007, 22:34
In effetti impuntarsi senza conoscere di che si parla è un po'...diciamo...birichino :sneer:
Axet
18th October 2007, 22:38
In effetti impuntarsi senza conoscere di che si parla è un po'...diciamo...birichino :sneer:
Del resto è quello che fanno in moltissimi in questa sezione.. il mondo dell'auto è una cosa strana, la gente pensa di saperne e in realtà non sa una sega :sneer:
Jarkheld
19th October 2007, 00:12
Meglio che non commento :sneer:
eh lo so...ma i soldi sono i suoi, ci posso fare poco, è fissato con le wolksvagen...
Axet
19th October 2007, 00:17
Se non vuole un'italiana piuttosto allora prenditi un'astra 1.9 diesel che monta cmq un multijet :D
Axelfolie
19th October 2007, 00:25
uppo x riformulare la domanda :sneer: dato che a casa mio padre si è fissato che le alfa fanno merda, nn so affidabili, si sfasciano e checazzonesojedicelatesta...sono quasi obbgliato a puntare sul golf...
mi son fermato qua... :ach::ach: ma come se fa???? :bored:
btw l'opel astra gtc come linea spacca, se poi monti i cerchi da 18'' 5 razze a stella diventa stupenda... dentro invece fa defecare a spruzzo, troppo squadrata, vuota..
Darkwarrior
19th October 2007, 00:26
L'Astra nn è male, ma le finiture sono indietro... motore up per il 1.9, considerando anche che nel 2008 è prevista la nuova golf quindi rischi di ritrovarti un modello vecchio (anche se notoriamente nn è certo tra le auto che si svalutano di più)
EDIT: Cmq io ora come ora per quel segmento insisterei con tuo padre per la Bravo, bella davvero e prezzi più che buoni, per me è MOLTO superiore alla 147..togliendo Serie 1 e A3 proprio senza pensarci
Rad
19th October 2007, 00:29
pure a mia madre non piacciono le alfa QQ non so come farglielo capire che so belle pd
Dryden
19th October 2007, 00:56
La nuova golf esce a ottobre 2008 , 1 anno ancora circa.
Axelfolie
19th October 2007, 13:19
La nuova golf esce a ottobre 2008 , 1 anno ancora circa.
tripidante attesa... chissà che capolavoro sforneranno stavolta :sneer:
///_SCARFACE_\\\
19th October 2007, 17:54
tripidante attesa... chissà che capolavoro sforneranno stavolta :sneer:
http://www.infomotori.com/foto/N/art_16820_3_17.jpg
http://www.infomotori.com/foto/N/art_16820_3_18.jpg
Mi aspettavo di meglio anch'io sinceramente.IMHO meglio la versione attuale.
Quella nuova doveva essere cosi
http://www.infomotori.com/foto/N/art_16820_3_golfpsp10.jpg
Avrebbe ovuto anticipare le forme della Volkswagen Scirocco, ma purtroppo...
Rad
19th October 2007, 17:59
non mi dice 1 cazzo sto nuovo modello. tutta la vita quello attuale a sto punto -____-
Darkwarrior
19th October 2007, 18:19
Si ma cmq nel giro di meno di un anno si ritroverebbe con un modello già vecchio; nn mi sembra una cosa di poco conto. Ripeto: Bravo.
Axet
19th October 2007, 18:55
http://www.infomotori.com/foto/N/art_16820_3_17.jpg
http://www.infomotori.com/foto/N/art_16820_3_18.jpg
Mi aspettavo di meglio anch'io sinceramente.IMHO meglio la versione attuale.
Quella nuova doveva essere cosi
http://www.infomotori.com/foto/N/art_16820_3_golfpsp10.jpg
Avrebbe ovuto anticipare le forme della Volkswagen Scirocco, ma purtroppo...
Ma non sai manco riconoscere un photoshop fatto da un bambino di 5 anni e la realtà? :rain:
///_SCARFACE_\\\
19th October 2007, 19:37
Ma non sai manco riconoscere un photoshop fatto da un bambino di 5 anni e la realtà? :rain:
Quale photshop?Le foto sono prese da infomotori genio.
Axet
19th October 2007, 19:57
Quale photshop?Le foto sono prese da infomotori genio.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Su infomotori, come su autoblog & co, fanno vedere questi photoshop per vedere come certi autori / designer CREDONO che sarà la nuova vettura.
Questo è un photoshop vecchissimo e evidentissimo, e per capirlo ti basta guardare i fari posteriori che sono nient'altro che quelli della golf attuale ma deformati con quella forma trapezoidale.
lol :rotfl: