View Full Version : condivisione adsl
<Ipnotica>
1st October 2007, 12:04
ciao a tutti, ho un problema con cui sto smadonnando da un paio di giorni...
ho 2 pc e vorrei condividergli l'accesso internet....
dunque...
sul 1 pc (dove sta il modem adsl interno) ho settato sulla sk rete
ip 192.168.0.1
sub 255.255.255.0
tutto il resto in bianco
sulla tcp/ip della connessione internet ... tutto automatico
sulla sk di rete 2 pc (quello ke soka)
ip. 192.168.0.2
sub 255.255.255.0
gate . 192.168.0.2
poi ho fatto dal 1° pc ipconfig /all e ho segnato i dns del server ke ho impostato nei dns della sk di rete del 2° pc....
quando ho attivato la condivisione della adsl dal 1° pc mi è apparsa la skermatina di conferma kon l'indirizzo 192.168.0.1 quindi sembra ke tutto vada bene... xò
i 2 pc si vedono, si pingano, si scambiano file... ma il 2° pc nn ha nessun accesso ad internet... nn fa nemmeno il tracert dei dns :scratch:
ho smontato tutti i firewall....
ho staccato anke quello interno di winzozz... nella lista eccezioni ho levato la spunta da lan e icona adsl... ho messo pure nelle eccezioni la spunta a camelot.exe e patch.bin.... ma non funge.......
inutile dirlo... NEEDO HELP prima ke prenda il 2° pc e lo usi come cuccia x il cane.:eek:
grazie a tutti fin d'ora.. rispondete numerosi :clap:
PLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIISSSSSSSSSSSSSSSSSSS
:bow: :bow: :bow: :bow:
Ladro di anime
1st October 2007, 12:15
ciao a tutti, ho un problema con cui sto smadonnando da un paio di giorni...
ho 2 pc e vorrei condividergli l'accesso internet....
dunque...
sul 1 pc (dove sta il modem adsl interno) ho settato sulla sk rete
ip 192.168.0.1
sub 255.255.255.0
tutto il resto in bianco
sulla tcp/ip della connessione internet ... tutto automatico
sulla sk di rete 2 pc (quello ke soka)
ip. 192.168.0.2
sub 255.255.255.0
gate . 192.168.0.2
poi ho fatto dal 1° pc ipconfig /all e ho segnato i dns del server ke ho impostato nei dns della sk di rete del 2° pc....
quando ho attivato la condivisione della adsl dal 1° pc mi è apparsa la skermatina di conferma kon l'indirizzo 192.168.0.1 quindi sembra ke tutto vada bene... xò
i 2 pc si vedono, si pingano, si scambiano file... ma il 2° pc nn ha nessun accesso ad internet... nn fa nemmeno il tracert dei dns :scratch:
ho smontato tutti i firewall....
ho staccato anke quello interno di winzozz... nella lista eccezioni ho levato la spunta da lan e icona adsl... ho messo pure nelle eccezioni la spunta a camelot.exe e patch.bin.... ma non funge.......
inutile dirlo... NEEDO HELP prima ke prenda il 2° pc e lo usi come cuccia x il cane.:eek:
grazie a tutti fin d'ora.. rispondete numerosi :clap:
PLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIISSSSSSSSSSSSSSSSSSS
:bow: :bow: :bow: :bow:
Il gateway del secondo pc deve essere l indirizzo ip del primo
<Ipnotica>
1st October 2007, 12:19
Si scusa...ho scritto io male...il gate del secondo e' 192.168.0.1
Alkabar
1st October 2007, 12:22
Si scusa...ho scritto io male...il gate del secondo e' 192.168.0.1
Il primo pc ha un firewall ? edit: domanda idiota mi hai già detto che l'hai smontato.
Se si, controlla che i pacchetti mandati da 192.168.0.2 non vengano bloccati.
Il settaggio superficiale, così a prima vista, sembra ok.
ok, metti sul secondo pc DHCP. Lascia i settaggi allo stesso modo sul primo pc.
edit: AH ci dovrebbe essere in winsozz una schedina di proprietà quando condividi una connessione che ti chiede quali sono i servizi condivisi nella rete. Li devi spuntare un po' di cose.
Premessa: odio winsozz, alle volte anche facendo tutto al meglio, non si spiega perchè ma la connessione non va. pz.
Arcotemo
1st October 2007, 12:32
scusa ma non mi è chiara una cosa, hai fatto click dx sulla connessione internet del pc ( quello che deve "passare la linea") e spuntato le caselle di condivisione?
<Ipnotica>
1st October 2007, 12:36
scusa ma non mi è chiara una cosa, hai fatto click dx sulla connessione internet del pc ( quello che deve "passare la linea") e spuntato le caselle di condivisione?
si si fatto...
<Ipnotica>
1st October 2007, 12:38
Il primo pc ha un firewall ? edit: domanda idiota mi hai già detto che l'hai smontato.
Se si, controlla che i pacchetti mandati da 192.168.0.2 non vengano bloccati.
Il settaggio superficiale, così a prima vista, sembra ok.
ok, metti sul secondo pc DHCP. Lascia i settaggi allo stesso modo sul primo pc.
edit: AH ci dovrebbe essere in winsozz una schedina di proprietà quando condividi una connessione che ti chiede quali sono i servizi condivisi nella rete. Li devi spuntare un po' di cose.
Premessa: odio winsozz, alle volte anche facendo tutto al meglio, non si spiega perchè ma la connessione non va. pz.
come firewalll so tutti down....
i 2 pc si pingano..... e scambiano files :D
ma sto DHCP (scusa l'ignoranza) dove sta? :DD
Alkabar
1st October 2007, 12:55
come firewalll so tutti down....
i 2 pc si pingano..... e scambiano files :D
ma sto DHCP (scusa l'ignoranza) dove sta? :DD
C'ho linux sotto, sto andando a memoria... :rain:.
E' nella stessa finestrella dove assegni staticamente un indirizzo ip. Al secondo pc prova ad assegnarlo dinamicamente e vedi che succede. (che sarebbe il dhcp di cui parlo :D)
Nel primo pc prova ad andare nella connessione adsl, vai dove ci sta la casella "condividi connesione con altri pc nella rete" vai in avanzate e trova la finestrella in cui ci sta una lista di servizi:
dhcp, http, https
E seleziona esattamente sti tre... fammi sape...
<Ipnotica>
1st October 2007, 13:16
C'ho linux sotto, sto andando a memoria... :rain:.
E' nella stessa finestrella dove assegni staticamente un indirizzo ip. Al secondo pc prova ad assegnarlo dinamicamente e vedi che succede. (che sarebbe il dhcp di cui parlo :D)
Nel primo pc prova ad andare nella connessione adsl, vai dove ci sta la casella "condividi connesione con altri pc nella rete" vai in avanzate e trova la finestrella in cui ci sta una lista di servizi:
dhcp, http, https
E seleziona esattamente sti tre... fammi sape...
alur... x precauzione ho spuntato tutte le voci presenti oltre a quei 3 :P
nelle impostazioni della 2 sk di rete ho messo tutto automatico.... ma nn accade nulla.... alkè ho provato a mettere anke tutto in automatiko anke nella 1 sk rete... kon il risultato di
"connettività limitata o assente".... e i 2 pc ke nn si bekkano più manko in gruppo di lavoro :scratch:
inizio a smontare sto kazz... di pc .... e a kiamare il cane?
Alkabar
1st October 2007, 13:37
alur... x precauzione ho spuntato tutte le voci presenti oltre a quei 3 :P
nelle impostazioni della 2 sk di rete ho messo tutto automatico.... ma nn accade nulla.... alkè ho provato a mettere anke tutto in automatiko anke nella 1 sk rete... kon il risultato di
"connettività limitata o assente".... e i 2 pc ke nn si bekkano più manko in gruppo di lavoro :scratch:
inizio a smontare sto kazz... di pc .... e a kiamare il cane?
uff... esattamente questo intendo, che odio...
allora fai così: rimetti staticamente gli indirizzi, le submask, il gateway, come prima e nel secondo pc metti come DNS 192.168.0.1 . Prova un po'.
nel caso in cui non vada (cazzo !) prova a mettere DHCP solo nel secondo pc.
firewall ovviamente down, ma attenzione a non beccarti un virus (ergo... non stare troppo connessa senza fw.)
<Ipnotica>
2nd October 2007, 12:39
Grazie a tutti dell'aiuto (Alka ftw),ma ho risolto diversamente...formattone e ciccia :bored:
:wave: