PDA

View Full Version : Gigabyte o Asus



Drako
1st October 2007, 13:58
Visto che a breve ordinerò i pezzi di cui parlavo nell'altro topic, vorrei chiarire l'unico dubbio che mi è fondamentalmente rimasto.

CPU e Ram sono decise (e6750 e corsair 444 800mhz XMS2), ma ancora non ho la sicurezza sulla mobo. Considerando che dello sli non mi importa perchè fondamentalmente i soldi per rinnovare il pc ce li ho quando ormai bisogna cambiare tutto, quale mobo prendereste tra Gigabyte - P35-DS3R Socket 775 e Asus - P5N-E Sli socket 775 (NF650i SLI). La prima non ha lo sli, ma sembra sia preferita per l'overclock. La seconda è sempre una Asus e può sfruttare lo sli, però ha 4 porte sata in meno.

Devon
1st October 2007, 14:14
quella che costa meno
l'oc non lo farai mai

Darkwave
1st October 2007, 16:32
Io ho una Asus - P5N-E Sli socket 775 (NF650i SLI), è un'ottima scheda, ma devi configurare tutto a mano per quello che riguarda le RAM se no non va un tubo!
Pensa che ho ritirato il PC venerdì (che monta questa MB) e alla fine stamattina sono tornato al negozio (ho upgradatao il BIOS perchè avevo problemi con una delle 2 chiavette USB che posseggo, c'era montata una versione infima di bios tipo 2xxx) e il tipo mi ha detto che e' normale che non andava un tubazzo perchè di default sta MB fa fatica a prendere i settaggi delle ram in automatico..
Messi quelli giusti ha tenuto il PC sotto stress tutta mattina e ora lo vado a riprendere.. (sperando sia tutto a posto).
Imo se vuoi OC alla fine la ASUS è molto bella visto che ti fa anche settare in maniera indipendente la frequenza delle RAM rispetto al FSB, ma se non ti interessa ciò prendi una MB piu' "tranquilla" e senza sti problemi (cioe' se non lo sai ti prende un colpo che non riesci ad avere il sistema stabile).
Ah prima di prendere le RAM magari dai un occhio a quelle sicuramente supportate (per esempio la ASUS delle Corsair a 800MHz supporta le PC6400C4 ufficialmente, poi magari vanno anche le altre, ma ti tocca impazzire con i settaggi da dargli visto che l'opzione AUTO fa cagare..)
Ciauzzzz

Drako
1st October 2007, 17:56
Un po' mi scoccia smanettare e da un lato non mi dispiacerebbe provare una scheda nuova non Asus. Per quanto riguarda l'overclock, la Gigabyte fa andare in brodo di giuggiole tutti gli smanettoni di hwupgrade...quindi immagino sia buona ^^. C'è quell'1% di possibilità che mi penta di non aver messo una scheda sli, però è difficile che mi metta 2 schede. Perchè di solito quando la cambio io 2 uguali son meno potenti di una di quelle nuove :sneer:

Devon
1st October 2007, 18:07
si
ma da che ti conosco io
6 anni?
non hai MAI fatto un tentativo di oc nemmeno al wc :nod:
prendi quellache costa meno ^.^

Drako
1st October 2007, 18:12
costano praticamente uguali lol, al massimo 10€ di forbice su hwr.it.

E poi non si sa mai, con questa potrei farci un pensierino in caso mi servisse più potenza :nod:

Drako
2nd October 2007, 12:15
uppo per dire che ho visto delle DFI che non si scostano molto dal prezzo, anche se dovrei andare su un terzo sito.

DFI INFINITY 975X/G Intel 775 DDR2 Conroe Support RETAIL
DFI INFINITY DARK P965-S Intel 775 DDR2 Conroe Support RETAIL

DaVe
2nd October 2007, 14:13
asus tutta la vita

Jarkheld
3rd October 2007, 23:36
io con gigabyte mi trovo benissimo :nod:

Tunnel
4th October 2007, 01:03
P5n-e sli e mi trovo benissimo pure io :)
(e non ho settato nulla a mano :| )

Luceen
4th October 2007, 01:04
P5n-e sli e mi trovo benissimo pure io :)
(e non ho settato nulla a mano :| )

up ed aggiungo che non sono capace di settare nulla a mano :sneer:

Rayvaughan
4th October 2007, 01:16
asus.

Drako
6th October 2007, 02:50
Sono indecisissimo. Perchè non so che rev è la gigabyte su hwr.it. Mi sa che vado di asus così in caso prossimo anno vado di sli.

Lars
7th October 2007, 23:59
identico dilemma ... solo che in abbinamento metterei un E2180 quindi userei la scheda per OC spinto ... e sinceramente per OC penso ( dico penso ) sia meglio la gigabyte o sbaglio?? ( l'E2180 ha molti x10 .. volevo provare a portarlo a 3500mhz ad aria )

Drako
8th October 2007, 00:52
si, in generale dicono che per oc sia meglio la gigabyte o comunque sia meglio se non si ha intenzione di mettere su sistemi a 2 schede video.

Ercos
8th October 2007, 07:58
P5n-e sli e mi trovo benissimo pure io :)
(e non ho settato nulla a mano :| )

quoto.

Drako
8th October 2007, 13:31
io penso di provare la gigabyte per curiosità alla fine. Tanto ho appurato che di sli non ne farò.