PDA

View Full Version : Guild Wars, alcune domande

Kjoene
2nd October 2007, 00:09
Ciao stavo pensando di iniziare a giocare a Guild Wars con un amico e la prima cosa che ho notato è che esistono oltre al gioco "base" 2 espansioni ( più l ultima che per ora non mi interessa).
Come si svolge l acquisto del gioco ? devo comprare il gioco base e poi le varie espansioni singolarmente o comprando solo Nightfall ho anche gioco base+Factions? in caso contrario avrei un espansione inutilizzabile almeno fino a quando non ho anche il gioco base? devo PRIMA attivare anche Factions e poi l espansione seguente? Insomma vorrei avere chierimenti riguardo le varie espansioni, perchè/in quale ordine vanno comprate, cosa contengono e tutto quello che vi viene in mente :)
Andando a comprare le versioni dal sito verrebbe un totale di 100 euro e oltre (29,90 base + 29,90 factions + 44,90 nightfall )il che mi sembra a dir poco strano :look:

edit:

ho visto hce c è anche un certo guild wars Propecies, è un altra ennesima espansione?

Devon
2nd October 2007, 00:12
non so un cazzo di guild wars
mi fa anche schifo

ma dovevo dirti :clap: per la firma :rotfl: :rotfl:

Shocker
2nd October 2007, 10:02
Allora...
L'unica espansione di Gw è appena uscita, si chiama Eye of the North e necessita di un capitolo di gw per essere giocata.
Proph, Factions, Nightfall sono 3 capitoli, che possono essere giocati singolarmente (puoi avere solo Night, o solo Faction o tutti e 3 ad esempio..).

Gw fino a poco tempo fà è stato sicuramente il gioco con il PvP piu evoluto e piu appagante. Purtroppo ora è lasciato un po a se stesso e quasi tutti i pro player hanno abbandonato (vedi me :point:).
Se vuoi giocarci con gli amici va benone, ma per del PvP seriamente competitivo ormai Gw è morto.

Personalmente di consiglio come prima campagna di comprare Prophe (base), per poi passare a Nightfall e infine, se vuoi, a Factions.
Dovrebbero esserci in giro dei codici prova comunque, prova a spulciare un po tra i forum e dovresti trovare qualcuno che te ne dia uno.

Suppa
2nd October 2007, 10:03
Allora Guild Wars è composto cosi':

3 Campagne:

Prophecies : la prima quella che ha dato inizio a tutto con le classi di base (Guerriero, Monaco, Elementalista, Incantatore, Ranger, Negromante)e le terre di Tyria

Factions: La seconda.. che ha introdotto gli Assassini e i Ritualisti. Ha un suo mondo (Elonia) e una sua storia.

Nightfall: La terza che introdusse i Dervisci e i Paragon e gli eroi.Anche questa ha un suo mondo (Canthia) e una sua storia.

Infine è appena uscita una ESPANSIONE che si chiama Eye Of The north che introduce nuovi eroi,nuove zone abilità e equip.

Le 3 campagne sono indipendenti l'una dall'altra.. basta possederne UNA per giocare.. ovviamente pero' solo in quel "mondo".
Piu' campagne possiedi piu' mondi puoi esplorare e mettere in comune le cose.. tipo usare un derviscio nelle terre di Prophecies o girare con gli eroi in Factions.

L'espansione invece necessita di una qualsiasi campagna per potervi accedere.. non essendo un gioco a sè.

Puoi attivare quello che ti pare in qualsiasi ordine e una volta fatto l'avrai per sempre senza spendere piu' un soldo.
Io li comprai tutti da play.com a 9 sterline l'uno prima dell'uscita dell'espansione.. ora sti stronzi hanno riuppato i prezzi originali.. che truffa :sneer::bored:

Spero di aver chiarito alcuni dei tuoi dubbi.. in caso chiedi :)

Suppa
2nd October 2007, 10:06
Allora...
Personalmente di consiglio come prima campagna di comprare Prophe (base), per poi passare a Nightfall e infine, se vuoi, a Factions.

Io invece ti consiglio di iniziare da Factions... che dal punto di vista pve è la piu' difficile.. ma anche quella in cui si sale piu' velocemente e si impara prima a giocare.
Se intendete fare PVE è OBBLIGATORIO avere Nightfall.. l'introduzione degli Eroi ha cambiato notevolmente il modo di affrontare le campagne.. in meglio.

Se mai entrarai in game mandami un pm.. saro' felice da farti da cicerone :sneer::sneer:

Shocker
2nd October 2007, 10:27
Io invece ti consiglio di iniziare da Factions... che dal punto di vista pve è la piu' difficile.. ma anche quella in cui si sale piu' velocemente e si impara prima a giocare.
Se intendete fare PVE è OBBLIGATORIO avere Nightfall.. l'introduzione degli Eroi ha cambiato notevolmente il modo di affrontare le campagne.. in meglio.
Se mai entrarai in game mandami un pm.. saro' felice da farti da cicerone :sneer::sneer:

Il pve di Faction fà abbastanza schifo.
Io ho giocato quello del primo, malvolentieri quello del secondo e il terzo l'ho preso solo per le skill in pvp, mai toccato il PvE; ovviamente perchè non ne avevo voglia, non pechè fosse brutto

Suppa
2nd October 2007, 10:36
Il pve di Faction fà abbastanza schifo.
Io ho giocato quello del primo, malvolentieri quello del secondo e il terzo l'ho preso solo per le skill in pvp, mai toccato il PvE; ovviamente perchè non ne avevo voglia, non pechè fosse brutto

non ho detto che sia bello o schifo :)
ho detto che è il migliore per tirare su un personaggio da 0 :)
Piu' rewards, piu' Skill Quest e piu' soldi rispetto a Prophecies :)

Il resto son gusti personali e non entro in merito :)

SharTeel
2nd October 2007, 10:48
farsi le quest nelle zone esplorative in Factions una volta arrivati alla città col pg lv 20 era un incubo -.-; mi shottavano l'esercito di henchmen come se niente fosse :sneer:

non ho provato con gli eroi di nightfall però >.<

Shocker
2nd October 2007, 10:57
non ho detto che sia bello o schifo :)
ho detto che è il migliore per tirare su un personaggio da 0 :)
Piu' rewards, piu' Skill Quest e piu' soldi rispetto a Prophecies :)
Il resto son gusti personali e non entro in merito :)

Va beh ma volendo giocarci con gli amici si suppone voglia la campagna (a mio avviso eh) piu ben fatta.
In ogni caso questi sono dettagli, devi decidere anche in base all'ambientazione che preferisce (se si vuol mantenere nell'ambito pve).

Suppa
2nd October 2007, 12:12
Va beh ma volendo giocarci con gli amici si suppone voglia la campagna (a mio avviso eh) piu ben fatta.
In ogni caso questi sono dettagli, devi decidere anche in base all'ambientazione che preferisce (se si vuol mantenere nell'ambito pve).

ora come ora la piu' bella è Eye Of The North
pero' è anche quella che ha i reward piu' brutti e inutili ahime'.
Factions ovviamente l'adoravo per l'ambientazione Orientaleggiante e per la sua difficoltà :)

Precisiamo allora che se il pve non interessa.. ora NcSoft vende le campagne solo PvP.. con tutte le skills e i bonus sbloccati fin dall'inizio.
Ma ovviamente non si ha accesso alle quest e alle missioni.

Kjoene
2nd October 2007, 12:29
detta sinceramente io volevo giocare solo per fare un po di sano pvp da nerd, ma se mi dite che non lo fa più nesun player "serio" mi fate venire i dubbi :look:

Nazgul Tirith
2nd October 2007, 12:34
o cazzo la firma :rotfl:

Shocker
2nd October 2007, 12:41
detta sinceramente io volevo giocare solo per fare un po di sano pvp da nerd, ma se mi dite che non lo fa più nesun player "serio" mi fate venire i dubbi :look:

Non c'è piu pvp serio su Gw purtroppo.

Galandil
2nd October 2007, 12:42
Non c'è piu pvp serio su Gw purtroppo.

Si, ma lui vuole il PvP da nerd, non quello serio, va a farsi le sfide Heroes 1vs1 coi 3 bot ed è felice. :sneer:

Kjoene
2nd October 2007, 12:57
Si, ma lui vuole il PvP da nerd, non quello serio, va a farsi le sfide Heroes 1vs1 coi 3 bot ed è felice. :sneer:

-.-

ovvio che voglio pvp serio

Kjoene
2nd October 2007, 21:33
piccola curiosità, il gioco comprato su play.com contiene colo il cd col client o anche la cd-key di attivazione?

Suppa
2nd October 2007, 21:56
piccola curiosità, il gioco comprato su play.com contiene colo il cd col client o anche la cd-key di attivazione?

che senso avrebbe vendere il client (per altro scaricabile gratis) senza la key?
Sono assieme ovviamente.

Kjoene
2nd October 2007, 22:00
che senso avrebbe vendere il client (per altro scaricabile gratis) senza la key?
Sono assieme ovviamente.

sai com è quando vedi sul sito di NCsoft la sola cd-key da comprare a 45 euro e su play.com la scatola a 27 euro il dubbio ti viene...

Suppa
3rd October 2007, 10:03
sai com è quando vedi sul sito di NCsoft la sola cd-key da comprare a 45 euro e su play.com la scatola a 27 euro il dubbio ti viene...

e sticazzi se vengono.. son dei ladroni :sneer::eek:
La scatola vale il costo che ha.. c'e' un bel po' di roba dentro e il booklet è fatto benissimo.
Alla fine cosa hai preso?

spero ti diverta col PvP.. o quel che rimane ormai, ahimè.

Kjoene
3rd October 2007, 12:03
e sticazzi se vengono.. son dei ladroni :sneer::eek:
La scatola vale il costo che ha.. c'e' un bel po' di roba dentro e il booklet è fatto benissimo.
Alla fine cosa hai preso?
spero ti diverta col PvP.. o quel che rimane ormai, ahimè.

Nightfall ( ovviamente su play.com )

9-3v4iM-9
3rd October 2007, 15:48
qualsiasi cosa dica shocker è una puttanata.
sono tornato ora dopo un mese di vita senza pc.
sono felice.

Shocker
3rd October 2007, 16:18
sono felice.

Imho ti esplode il pc e il foglio della garanzia và in autocombustione.

Kjoene
3rd October 2007, 16:23
Imho ti esplode il pc e il foglio della garanzia và in autocombustione.

scusa shocker ho letto solo ora il tuo pm, come vedi avevo già optato per un altra soluzione :)

Sante
3rd October 2007, 17:20
sono felice.

ottimo, rinnova wow

9-3v4iM-9
3rd October 2007, 17:22
devo giusto provare almeno una volta nella mia vita a giocare senza laggare